Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/02/2017, 12.35

Alberani: La chimica tra Green, Ragland e Logan sarà la chiave. Contrario al protezionismo attuale

Le parole del GM della Scandone Avellino a Pick & Roll su San Marino RTV: Il futuro ? Potrebbe sparire l‘Eurocup, esserci una fusione, credo che l’Eurolega rimarrà a sé stante

Serie A

Il Direttore Sportivo della Sidigas Avellino Nicola Alberani è intervenuto a Pick and Roll in onda come ogni Martedì alle ore 20 su San Marino RTV (canale 520 Sky). 

 

Il programma è condotto da Gherardo Resta con in studio Alberto Bucci.

Link dell’intervento integrale di Nicola Alberani.

Link puntata intera di Pick and Roll.

La Coppa Italia, l’arrivo di Logan e le ambizioni del club, le regole sugli italiani, la Champions

Alcuni estratti dell’intervista:

Sulla Coppa Italia:

“Tante volte siamo figli di una palla che entra e una che esce ma nel complesso abbiamo fatto troppe sbavature con 13 palle perse nel secondo tempo, si poteva vincere ma non saremmo stati da corsa”

“Ragland non avrebbe potuto giocare eventuale semifinale e finale, il rammarico per la sconfitta è cosi un po’ ridimensionato. Un plauso al gruppo Sidigas che ha organizzato l’intervento ai denti alle otto di sera di sabato”.

Sulla stagione e su Logan:

“La cosa positiva di questo gruppo è che non abbiamo mai perso una partita di più di 6-7 punti, non molliamo mai. Volevamo aumentare la qualità nel perimetro, con Logan crediamo di esserci riusciti, adesso la nostra stagione passa dal ritrovare Marco Cusin”

“Quando si fa un intervento durante l’anno è importante la qualità morale del giocatore. Logan è un ragazzo fantastico, uno duro, uno vero. Cercavamo questo tipo di approccio perché se vai a toccare la macchina durante l’anno devi mettere dei vincitori e non chi gioca per le statistiche”

“La trattativa con David non si è mai fermata dall’estate. Lui si è sempre mostrato entusiasta, i suoi collegamenti con noi sono Ragland e Green e la chimica tra questi 3 è una delle chiavi dei prossimi mesi”

Sulle regole per gli italiani (inizio dell’intera puntata)

“Sono molto contrario al regolamento attuale, il protezionismo non funziona. Più italiani ci sono, più vengono cooptati dove ci sono i soldi. Paradossalmente ci fosse il liberi tutti, Fontecchio e Abass sarebbero titolari a Trento e a Brindisi e la nazionale ne gioverebbe. Invece Milano che ha le risorse per farlo, deve incamerare giocatori, bloccandoli. Più in piccolo la stessa cosa la facciamo noi, Sassari, Venezia, con più risorse blocchiamo dei giocatori in panchina in nome del risultato”

“A me piacciono i giocatori forti e gli italiani forti giocherebbero comunque”

Sulle Coppe

"La Champions è stata troppo vituperata, addirittura alcune squadre l’anno scansata. Invece a livello organizzativo la Fiba si è superata. A livello tecnico è di buon livello, siamo estremamente contenti di questa esperienza e vorremmo ripeterla”.

Il futuro ? Potrebbe sparire l‘Eurocup, esserci una fusione, credo che l’Eurolega rimarrà a sé stante. Penso che le due parti si stiano parlando e si arriverà ad una soluzione ragionevole"

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • Lupo13 24/02/2017, 12.44 Mobile
    Citazione ( lupocaudino 22/02/2017 @ 19:22 )

    Ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Nick oggi al DelMauro, mi ha confermato ciò che ormai era ampiamente prevedibile, e cioè che non ci saranno innesti dell'ultima ora tra i lunghi. Tra le altre cose, diceva che a lui rimangono altri ...

    Così come si fanno, i contratti si rescindono, quindi purtroppo nessuna garanzia, però la tua è davvero un'ottima notizia, grazie, ci chiedevamo tutti come fosse la situazione contrattuale di Alberani.

  • SHAKEnBAKE 23/02/2017, 19.45
    Citazione ( Irrazionale 23/02/2017 @ 17:32 )

    Sta proprio qui la questione, ora hanno uno stipendio da top-player in un top-team. Senza "protezionismo" dovrebbero scegliere se stare in un top-team con uno stipendio mediobasso e un ruolo da comprimari o in un team di fascia media con uno stipendi ...

    top playter e top team?

    forse per il campionato ITA....per le medie di EL vengono tutti e tre via a un prezzo corretto.

    abi e dada sono sui 300k, fontecchio molto meno.

    poi per me avrebbero quegli stipendi anche senza protezionismo.....sono tra i migliori giovani del campionato, se milano li vuole li deve pagare.

    al contrario, altri giocatori inguardabili potrebbero, come dici tu, prendere molto meno, come da loro valore.

  • Irrazionale 23/02/2017, 17.32
    Citazione ( SHAKEnBAKE 22/02/2017 @ 16:08 )

    però aspetta: fontecchio e abass giocano 10 minuti di media in EL, che non è molto, ma comunque un minutaggio da rotazione. vorrei vederli, ma non credo che in eurocup giocherebbero più di 20 min a partita, e lo scorso anno ne facevano 27 e 30 in ...

    Sta proprio qui la questione, ora hanno uno stipendio da top-player in un top-team. Senza "protezionismo" dovrebbero scegliere se stare in un top-team con uno stipendio mediobasso e un ruolo da comprimari o in un team di fascia media con uno stipendio più alto.
    Chi è il pazzo che oggi sceglie di giocare in una squadra di categoria inferiore a meno soldi?

  • SpencerDunkley 22/02/2017, 23.05 Mobile
    Citazione ( lupocaudino 22/02/2017 @ 19:22 )

    Ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Nick oggi al DelMauro, mi ha confermato ciò che ormai era ampiamente prevedibile, e cioè che non ci saranno innesti dell'ultima ora tra i lunghi. Tra le altre cose, diceva che a lui rimangono altri ...

    Concordo con albero... con Cusin prossimo a rientro si stringe i denti con quelli che siamo... piuttosto spero che ragland e kyrylo si siano rimessi a posto... da domenica non si scherza più

  • Daca 22/02/2017, 19.28 Mobile

    EVVIVA

  • lupocaudino 22/02/2017, 19.22

    Ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con Nick oggi al DelMauro, mi ha confermato ciò che ormai era ampiamente prevedibile, e cioè che non ci saranno innesti dell'ultima ora tra i lunghi. Tra le altre cose, diceva che a lui rimangono altri due anni di contratto (ha affermato di stare veramente molto bene da noi), mentre Pino ne ha un altro ancora. Insomma, ulteriore conferma del fatto che la società vuole fare le cose sul serio, programmando come si deve...spero (e credo) proprio che ci divertiremo nei prossimi anni! :)

  • Nosistem 22/02/2017, 17.11 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 22/02/2017 @ 16:56 )

    sito EL, disponibili per tutti. ovviamente ci sono degli NE, ma sono fisiologici per un giovane entrato da poco nelle rotazioni di una buona squadra. di fatto, quando chiamati in causa, hanno giocato i loro minuti

    Valuto meglio considerando la media nel totale delle partite , per ciò intendevo che un passaggio graduale e di merito sarebbe preferibile , tra le varie competizioni .

  • SHAKEnBAKE 22/02/2017, 16.56
    Citazione ( Nosistem 22/02/2017 @ 16:17 )

    Ma sei sicuro di queste medie in Eurolega ? Per quanto ho seguito credo che il solo Pascolo abbia giocato , a volte , con discreti minutaggi , infatti la sua fiducia e rendimenti sono cresciuti .. gli altri tagliati un po' fuori se non sbaglio

    sito EL, disponibili per tutti.

    ovviamente ci sono degli NE, ma sono fisiologici per un giovane entrato da poco nelle rotazioni di una buona squadra.

    di fatto, quando chiamati in causa, hanno giocato i loro minuti

  • stella123 22/02/2017, 16.43 Mobile

    Alberani difende gli interessi delle società e non dei procuratori. I dirigenti del basket devono difendere la loro poltrona/stipendio. I giocatori bravi se tali sono giocano oppure finiscono dove guadagnano di più. Non si risolvono i problemi costruendo muri verso gli stranieri.

  • Nosistem 22/02/2017, 16.17 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 22/02/2017 @ 16:08 )

    però aspetta: fontecchio e abass giocano 10 minuti di media in EL, che non è molto, ma comunque un minutaggio da rotazione. vorrei vederli, ma non credo che in eurocup giocherebbero più di 20 min a partita, e lo scorso anno ne facevano 27 e 30 in ...

    Ma sei sicuro di queste medie in Eurolega ? Per quanto ho seguito credo che il solo Pascolo abbia giocato , a volte , con discreti minutaggi , infatti la sua fiducia e rendimenti sono cresciuti .. gli altri tagliati un po' fuori se non sbaglio

  • SHAKEnBAKE 22/02/2017, 16.08
    Citazione ( Nosistem 22/02/2017 @ 15:48 )

    Rispetto il tuo punto di vista , sia chiaro ; da noi ( Dinamo ) è' migliorato tanto Brian Sacchetti negli anni .. un Fontecchio aveva necessità di giocare il triplo in Eurocup o per competere in coppa Fiba e per vincerla . Poi essere scelto da te ...

    però aspetta: fontecchio e abass giocano 10 minuti di media in EL, che non è molto, ma comunque un minutaggio da rotazione.

    vorrei vederli, ma non credo che in eurocup giocherebbero più di 20 min a partita, e lo scorso anno ne facevano 27 e 30 in due delle peggiori squadre del campionato.

    io credo che abbiano scelto 10 min. di EL anzichè 20 di champions league, aumentando il livello degli allenamenti e confrontandosi con i migliori giocatori d'europa.


    per fare un paragone calcistico, non credo che rugani dovrebbe essere alla lazio a giocare tutte la partite, perchè alla juve si confronta con i migliori e si allena con barzagli e bonucci.


    per quanto riguarda l'impiego italiani in finale, pascolo ha comunque giocato 15 minuti, e cincia 25.
    sono minutaggi adeguati al tipo di roster di milano, dove comunque nessuno gioca 30 minuti.

  • GalRODMI86 22/02/2017, 16.02
    Citazione ( Nosistem 22/02/2017 @ 15:53 )

    giusto , in coppa Italia contro la Dinamo mi pare che non siano entrati un minuto gli italiani , tranne una comparsa di Pascolo è un giro di Cinciarini .

    In realtà sia Cinciarini che Pascolo hanno giocato tanti minuti in coppa italia.

  • Nosistem 22/02/2017, 15.53 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 22/02/2017 @ 15:28 )

    Ma l'utilizzo a katzum dei vari Abass e Fontecchio (ma fino all'altro giorno anche di Cinciarini e Pascolo che qualcosina l'hanno già dimostrata in carriera) non è una colpa del budget di Milano ma della gestione a pene di segugio del cinghialotto ...

    giusto , in coppa Italia contro la Dinamo mi pare che non siano entrati un minuto gli italiani , tranne una comparsa di Pascolo è un giro di Cinciarini .

  • Nosistem 22/02/2017, 15.51 Mobile

    .. Sacchetti lo ho citato come esempio ..

  • VecchioDea 22/02/2017, 15.50
    Citazione ( OttoLamphred 22/02/2017 @ 15:28 )

    Ma l'utilizzo a katzum dei vari Abass e Fontecchio (ma fino all'altro giorno anche di Cinciarini e Pascolo che qualcosina l'hanno già dimostrata in carriera) non è una colpa del budget di Milano ma della gestione a pene di segugio del cinghialotto ...

    quoto al 100%

  • Nosistem 22/02/2017, 15.48 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 22/02/2017 @ 15:22 )

    per me no. preferisco vederli allenarsi con gente forte, e fare anche pochi minuti al più alto livello possibile, piuttosto che vederli giocare 30 min, in squadre disastrate, senza capo ne coda, dove possono fare tutto quello che vogliono senza rip ...

    Rispetto il tuo punto di vista , sia chiaro ; da noi ( Dinamo ) è' migliorato tanto Brian Sacchetti negli anni .. un Fontecchio aveva necessità di giocare il triplo in Eurocup o per competere in coppa Fiba e per vincerla . Poi essere scelto da team di Eurolega meritandoli . Non esiste percorso così .. solo rischi di bruciarsi e di vedere stipendi raddoppiati

  • angyvi2 22/02/2017, 15.37
    Citazione ( Mod900 22/02/2017 @ 15:17 )

    Invece no, perchè con il calendario dell'Eurolega e di conseguenza un doppio campionato da giocare, è obbligata a prendere giocatori di livello (proprio perchè hanno l'obbligo di prenderne 5, e l'anno prossimo 6). Tant'è vero che per ora gli ital ...

    Gli Italiani che sono andati via da Milano non sono rimasti in Italia e quelli che ci sono adesso giocano poco perché il coach è un pagliaccio e fa giocare suoi amici mortaccioni....

  • OttoLamphred 22/02/2017, 15.28
    Citazione ( Mod900 22/02/2017 @ 15:17 )

    Invece no, perchè con il calendario dell'Eurolega e di conseguenza un doppio campionato da giocare, è obbligata a prendere giocatori di livello (proprio perchè hanno l'obbligo di prenderne 5, e l'anno prossimo 6). Tant'è vero che per ora gli ital ...

    Ma l'utilizzo a katzum dei vari Abass e Fontecchio (ma fino all'altro giorno anche di Cinciarini e Pascolo che qualcosina l'hanno già dimostrata in carriera) non è una colpa del budget di Milano ma della gestione a pene di segugio del cinghialotto in panca

  • SHAKEnBAKE 22/02/2017, 15.22
    Citazione ( gnappoty 22/02/2017 @ 15:09 )

    ha ragione, Abass e Fontecchio hanno perso un anno in pratica. Anche la conferma di Cerella giusto per non darlo agli avversari va visa in questa ottica

    per me no.

    preferisco vederli allenarsi con gente forte, e fare anche pochi minuti al più alto livello possibile, piuttosto che vederli giocare 30 min, in squadre disastrate, senza capo ne coda, dove possono fare tutto quello che vogliono senza ripercussioni.

    fontecchio è migliorato moltissimo, e si stava perdendo.

    abass invece è partito forte, ma devve ancora miugliorare le letture e le scelte.....cosa che in altri contesti meno competitivi avrebbe meno necessità di allenare,

  • SHAKEnBAKE 22/02/2017, 15.20
    Citazione ( Mod900 22/02/2017 @ 15:17 )

    Invece no, perchè con il calendario dell'Eurolega e di conseguenza un doppio campionato da giocare, è obbligata a prendere giocatori di livello (proprio perchè hanno l'obbligo di prenderne 5, e l'anno prossimo 6). Tant'è vero che per ora gli ital ...

    han giocato poco, ma non significa che siano in roster per puro caso, e anche repesa lo ha detto e dimostrato sul campo più volte, dandogli minuti di peso anche in eurolega.

    e gli ITA buoni non sono scappati per migliorare:

    - gentile è andato via per ragioni prevalentemente extra cestistiche, e a milano direi che è migliorato parecchio negli anni.

    - melli è andato via per ragioni tecniche, voleva avere un ruolo di primo piano, e ha fatto benissimo.

    - hackett è andato via per ragioni extracestistiche a sua volta.

  • Mod900 22/02/2017, 15.17 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 22/02/2017 @ 15:11 )

    ma invece è sbagliato. milano li prende proprio per farli crescere, e li paga di conseguenza. se milano volesse risparmiare sugli italiani avrebbe tenuto cincia, cerella e 3 ragazzini a caso, pagandoli nulla. invece ha preso abass e fontecchio, p ...

    Invece no, perchè con il calendario dell'Eurolega e di conseguenza un doppio campionato da giocare, è obbligata a prendere giocatori di livello (proprio perchè hanno l'obbligo di prenderne 5, e l'anno prossimo 6). Tant'è vero che per ora gli italiani buoni sono scappati da Milano per migliorare. Vediamo cosa succede con Abbass e Fontecchio, nella prima manifestazione che assegnava un trofeo hanno giocato meno di D'Ercole.

  • SHAKEnBAKE 22/02/2017, 15.11
    Citazione ( Mod900 22/02/2017 @ 14:20 )

    L'anno prossimo con il 6+6 Milano avrà un italiano in più, e molto probabilmente 6 stranieri più forti di quelli attuali. Il discorso di Albero è semplice, Milano non prende Abbass e Fontecchio per vincere con loro o per farli crescere, ma dovend ...

    ma invece è sbagliato.

    milano li prende proprio per farli crescere, e li paga di conseguenza.

    se milano volesse risparmiare sugli italiani avrebbe tenuto cincia, cerella e 3 ragazzini a caso, pagandoli nulla.

    invece ha preso abass e fontecchio, pagandoli anche più dle necessario, per farli crescere e diventare giocatori in grado di tenere l'eurolega

  • gnappoty 22/02/2017, 15.09

    ha ragione, Abass e Fontecchio hanno perso un anno in pratica. Anche la conferma di Cerella giusto per non darlo agli avversari va visa in questa ottica

  • GalRODMI86 22/02/2017, 15.04
    Citazione ( Nosistem 22/02/2017 @ 14:59 )

    Giusto .. e non è' garantendone l' impiego in a1 , quindi con stipendi gonfiati anche per procuratori affaristi , che si rinforzerà il movimento . Le Nazionali poi sono specchi per allodole ormai ; valide solo per i settori giovanili .

    Se garantisci il posto viene a mancare la componente fondamentale che spinge al miglioramento, ossia la competizione.

  • GalRODMI86 22/02/2017, 15.02 Mobile
    Citazione ( Mod900 22/02/2017 @ 14:47 )

    Esattamente. Costringere le società a spendere parte del budget per il settore giovanile è una delle soluzioni. Non si avranno risultati immediati, ma nel giro di 7-8 anni il bacino di italiani aumenterebbe esponenzialmente. E non si dovranno strap ...


    La cosa triste é che una volta le società italiane erano tra le migliori a lavorare sui vivai.
    In generale non credo negli obblighi. Io sono per la libertà di scelta, e per la libertà di sbagliare con le mie idee. Favorevole agli incentivi per chi invece investe nel vivaio, ma con una federazione così cosa vuoi mettere in oiedi

  • Nosistem 22/02/2017, 14.59 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 22/02/2017 @ 14:44 )

    Perché se le regole impongono un numero di italiani, è normale che le squadre più ricche cerchino di fare razzia dei migliori. Il problema non è aumentare il numero degli italiani, ma riformare i settori giovanili. Qualsiasi riforma è inutile se ...

    Giusto .. e non è' garantendone l' impiego in a1 , quindi con stipendi gonfiati anche per procuratori affaristi , che si rinforzerà il movimento . Le Nazionali poi sono specchi per allodole ormai ; valide solo per i settori giovanili .

  • Scandoneavita 22/02/2017, 14.55 Mobile

    Rimani con noi.. a vita!

  • VecchioDea 22/02/2017, 14.50
    Citazione ( LituanoReggiano 22/02/2017 @ 12:38 )

    "Squillino le trombe" Cit.

    preferisco "trombino le squillo"

  • kikkone 22/02/2017, 14.50

    Non sapevo che l'Eurocup potrebbe sparire cedendo il passo a una fusione Uleb-Fiba. Potrebbe essere il passo indietro di Bertomeu funzionale alla conservazione dell'Eurolega. la Fiba da un paio di anni ha fiutato il profumo dei dindini che ruotano attorno alla Uleb, per lei conta solo questo, in perfetta linea col suo modo di pensare politichese che va perfettamente a braccetto con la cuginetta italiana Fip.

  • Mod900 22/02/2017, 14.47 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 22/02/2017 @ 14:44 )

    Perché se le regole impongono un numero di italiani, è normale che le squadre più ricche cerchino di fare razzia dei migliori. Il problema non è aumentare il numero degli italiani, ma riformare i settori giovanili. Qualsiasi riforma è inutile se ...

    Esattamente. Costringere le società a spendere parte del budget per il settore giovanile è una delle soluzioni. Non si avranno risultati immediati, ma nel giro di 7-8 anni il bacino di italiani aumenterebbe esponenzialmente. E non si dovranno strapagare i pochissimi buoni che sono in giro.

  • GalRODMI86 22/02/2017, 14.44
    Citazione ( Mod900 22/02/2017 @ 14:23 )

    Esattamente, oggi nessuno può offrire quanto Milano per Pascolo Abbass Fontecchio Cinciaribi e lo stesso Cerella, perchè con gli stessi soldi prendi giocatori molto più forti. Milano è costretta a prendere i migliori italiani, e non si fa il prob ...

    Perché se le regole impongono un numero di italiani, è normale che le squadre più ricche cerchino di fare razzia dei migliori. Il problema non è aumentare il numero degli italiani, ma riformare i settori giovanili. Qualsiasi riforma è inutile se non si torna a formare i giocatori. E' quì il buco nero.

  • Ottoo 22/02/2017, 14.40

    E Milano da dove li prende i giocatori italiani più forti? Non certo da Avellino che non li impiega. li prende dalle squadre che facendoli giocare li fanno emergere. Liberalizza pure cos' facciamo 16 Avellino o Cantù e non se ne parla... più.

  • Nosistem 22/02/2017, 14.36 Mobile
    Citazione ( Mod900 22/02/2017 @ 14:20 )

    L'anno prossimo con il 6+6 Milano avrà un italiano in più, e molto probabilmente 6 stranieri più forti di quelli attuali. Il discorso di Albero è semplice, Milano non prende Abbass e Fontecchio per vincere con loro o per farli crescere, ma dovend ...

    esatto e automaticamente li toglie agli altri . Abbass e Fontecchio crescerebbero ancora se pilastri di una squadra italiana impegnata in Eurocup o che lotti per vincere Fiba .

  • Mod900 22/02/2017, 14.23 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 22/02/2017 @ 13:18 )

    Verissimo, però il senso è che se i giocatori fosse pagati in base al valore tecnico, e non in base al passaporto, anche le squadre con meno risorse potrebbero mettere in piedi roster competitivo. Campionati competitivi hanno maggiori possibilità ...

    Esattamente, oggi nessuno può offrire quanto Milano per Pascolo Abbass Fontecchio Cinciaribi e lo stesso Cerella, perchè con gli stessi soldi prendi giocatori molto più forti. Milano è costretta a prendere i migliori italiani, e non si fa il problema di quanto li paga. L'anno prossimo sarà ancora peggio.

  • Mod900 22/02/2017, 14.20 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 22/02/2017 @ 12:47 )

    tutto correto.... ma sugli ita non concordo. non è affatto detto che pascolo, abass, fontecchio decidano di giocare titolari a brindisi senza coppe piuttosto che riserve a milano-o SS, con le coppe

    L'anno prossimo con il 6+6 Milano avrà un italiano in più, e molto probabilmente 6 stranieri più forti di quelli attuali. Il discorso di Albero è semplice, Milano non prende Abbass e Fontecchio per vincere con loro o per farli crescere, ma dovendo avere per forza 5 italiani in rosa, prende i migliori avendo un budget spropositato rispetto agli altri.

  • laspadanellaroccia 22/02/2017, 14.18
    Citazione ( SHAKEnBAKE 22/02/2017 @ 12:47 )

    tutto correto.... ma sugli ita non concordo. non è affatto detto che pascolo, abass, fontecchio decidano di giocare titolari a brindisi senza coppe piuttosto che riserve a milano-o SS, con le coppe

    Ma a quel punto Milano con il budget a disposizione al posto loro poteva prendere 2 americani più forti...
    Quindi si sarebbero dovuti accontentare di 20k...

  • GalRODMI86 22/02/2017, 13.18
    Citazione ( SHAKEnBAKE 22/02/2017 @ 12:47 )

    tutto correto.... ma sugli ita non concordo. non è affatto detto che pascolo, abass, fontecchio decidano di giocare titolari a brindisi senza coppe piuttosto che riserve a milano-o SS, con le coppe

    Verissimo, però il senso è che se i giocatori fosse pagati in base al valore tecnico, e non in base al passaporto, anche le squadre con meno risorse potrebbero mettere in piedi roster competitivo.
    Campionati competitivi hanno maggiori possibilità di trovare sponsor e soldi.

  • jerrywest 22/02/2017, 13.14 Mobile

    La parte sugli italiani è incomprensibile..

  • Supercarlito2 22/02/2017, 13.03 Mobile

    Ragland non avrebbe potuto giocare e quindi rammarico ridimensionato...?? Commento sconsiderato ...!

  • capletinbrod 22/02/2017, 13.03 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 22/02/2017 @ 12:47 )

    tutto correto.... ma sugli ita non concordo. non è affatto detto che pascolo, abass, fontecchio decidano di giocare titolari a brindisi senza coppe piuttosto che riserve a milano-o SS, con le coppe

    Sono d'accordo con te. Sono a Milano perché ci sono voluti andare per il blasone e per l'opportunità. Nessuno costringe nessuno

  • SHAKEnBAKE 22/02/2017, 12.47

    tutto correto.... ma sugli ita non concordo.

    non è affatto detto che pascolo, abass, fontecchio decidano di giocare titolari a brindisi senza coppe piuttosto che riserve a milano-o SS, con le coppe

  • LituanoReggiano 22/02/2017, 12.38 Mobile

    "Squillino le trombe" Cit.