Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 21/02/2017, 17.05 Video

Il buzzer beater contro Brindisi di Macvan guida la Top 10 della PosteMobile Final Eight

Le dieci migliori azioni delle Final Eight

Serie A
Queste le dieci migliori azioni della PosteMobile Final Eight.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 70 Commenti

Pagina di 2

  • VIARUTA66 22/02/2017, 09.24

    Se la top 10 premia la spettacolarità il canestro di Macvan (al di là di quanto chiacchierato sia stato) non ha ragione per essere alla 1. Al contrario Donzelli primo di diritto, almeno per me.

  • GalRODMI86 22/02/2017, 09.20
    Citazione ( OttoLamphred 22/02/2017 @ 08:47 )

    Per me troppo poco una sola di Vitali in classifica, ha pitturato basket per due partite

    Qui è il solito discorso su cosa si intende per azioni spettacolari. Se vogliamo uniformarci agli americani, allora è giusto che ci siano stoppate, schiacciate e BB. Naturalmente poi ognuno ha un diverso senso estetico e potrebbe trovare diverse azioni più interessanti di quelle scelte.
    Queste classifiche poi sono davvero soggettive.

  • RedDragon 22/02/2017, 09.03
    Citazione ( OttoLamphred 22/02/2017 @ 08:50 )

    E' anche entrato a referto. Con la persa ok, ma sono dettagli :-D

    Anche gli scivolamenti sul capovolgimento non sono niente male

  • OttoLamphred 22/02/2017, 08.50
    Citazione ( RedDragon 21/02/2017 @ 20:30 )

    https://www.youtube.com/watch?v=8Xwoxmzs
    ujg Bagatta ha fatto cose che tranquillo può solo sognare

    E' anche entrato a referto. Con la persa ok, ma sono dettagli :-D

  • OttoLamphred 22/02/2017, 08.47
    Citazione ( GalRODMI86 21/02/2017 @ 18:45 )

    Al netto del buono o non buono, per me ci sono state altre azioni più belle nelle 7 partite.Va be.....

    Per me troppo poco una sola di Vitali in classifica, ha pitturato basket per due partite

  • OttoLamphred 22/02/2017, 08.46
    Citazione ( RedDragon 21/02/2017 @ 17:39 )

    Fotogramma (o semi o quello che è) comunque opinabile. La prospettiva non è ancora risolutiva, se guardi bene. Tranquillo vive nelle ciarle e nella glorificazione di se stesso.

    Conquoto. Addirittura dopo un post inutile di sabato ne ha fatto un altro ancora più inutile di domenica: evidentemente aveva poco da fare lo scorso fine settimana e aveva bisogno che si parlasse un altro po' di lui...

  • OttoLamphred 22/02/2017, 08.41
    Citazione ( rhllor 21/02/2017 @ 17:22 )

    per me Donzelli alla 1

    Meno male, pensavo di essere il solo

  • OttoLamphred 22/02/2017, 08.40

    Lawal con la veloce chiude il primo set, tantissima roba la palla di Donzelli

  • AleGentile25 22/02/2017, 01.13 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 21/02/2017 @ 19:23 )

    Ma come, alla numero uno non c'è la schiacciata in tap-in di Sanders per il definitivo +2 Olimpia su Avellino?!? Ahhhh, scusate, quello è l'anno prossimo.

    Se rimane :)

  • AleGentile25 22/02/2017, 01.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chissà poi i Reggiani...

  • fabiobiancorosso 21/02/2017, 22.06 Mobile

    L'hanno messa al primo posto per aumentare le polemiche e le discussioni?!!! Importanza stratosferica gesto tecnico bohhh!!!!

  • BrixiaFidelis 21/02/2017, 21.19 Mobile

    Io ho visto 5 gare, di cui tre dal vivo, e non sono d'accordo con la classifica...il primo posto non ha senso...parliamo di azioni spettacolari o decisive?
    Molte sono senza dubbio meritevoli di stare in classifica, ma altre no, ci sono state azioni migliori
    Per me nella top ten ci vanno le azioni più spettacolari e l'assist di Vitali che hanno messo non era neppure il migliore...per me mettono azioni a caso..

  • GalRODMI86 21/02/2017, 20.49

    Comunque basterebbe prendersi un attimo e leggere l'articolo di Tranquillo per intero. Intanto chiarisce il fatto che si tratta di una situazione al limite, anche per la tecnologia dell'IR. Un tecnico di sky ha dovuto fare un lavoro pazzesco per poter estrarre un fotogramma che stabilisca la validità del tiro, non specificando nemmeno quanto tempo ci ha impiegato.Credo che qui i discorsi di sudditanza psicologica o altro vadano a farsi benedire. Soprattutto alla luce del fatto che in passato l'IR ci ha sempre beffato.Il discorso non è malafede o meno, ma della terna che deve confermare la sua prima impressione. E se le immagini non chiariscono si rimane sulla scelta iniziale. Tutte le casistiche di IR sono così.Detto questo, se l'immagine mostrata è quella mostrata in tv, è probabile che gli sia bastato davvero poco per decidere.

  • Rob76 21/02/2017, 20.45

    Ecco, mi è venuto in mente il nome di quello/a che imita Bagatta: Buffa.

  • RedDragon 21/02/2017, 20.30
    Citazione ( Rob76 21/02/2017 @ 20:27 )

    Bagatta sì, è la sua imitatrice, quella che scopiazza male anche il tono di "Sfide", che è insopportabile.

    [ link ]
    Bagatta ha fatto cose che tranquillo può solo sognare

  • Rob76 21/02/2017, 20.30
    Citazione ( Sabonis 21/02/2017 @ 17:17 )

    Anche secondo me no buono

    L'hai assaggiato?

  • Rob76 21/02/2017, 20.27
    Citazione ( RedDragon 21/02/2017 @ 20:25 )

    Bagatta è un buon uomo alla fine

    Bagatta sì, è la sua imitatrice, quella che scopiazza male anche il tono di "Sfide", che è insopportabile.

  • RedDragon 21/02/2017, 20.25
    Citazione ( Rob76 21/02/2017 @ 20:24 )

    Noi di Milano si gode di più se Tranquillo e la scialba imitatrice di Bagatta rosicano come matti.

    Bagatta è un buon uomo alla fine

  • Rob76 21/02/2017, 20.24
    Citazione ( RedDragon 21/02/2017 @ 17:39 )

    Fotogramma (o semi o quello che è) comunque opinabile. La prospettiva non è ancora risolutiva, se guardi bene. Tranquillo vive nelle ciarle e nella glorificazione di se stesso.

    Noi di Milano si gode di più se Tranquillo e la scialba imitatrice di Bagatta rosicano come matti.

  • Rob76 21/02/2017, 20.21

    Goduria pura, è stato un trionfo bellissimo, grandi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • sickhero 21/02/2017, 20.07 Mobile

    Ma che costa mi tocca leggere, signur...

  • SHAKEnBAKE 21/02/2017, 19.31 Mobile
    Citazione ( ilovethisgame5 21/02/2017 @ 19:16 )

    Premesso che se parliamo di canestri decisivi in queste final8 ce ne sono stati parecchi... Ma per me l'assist di donzelli è la cosa più bella vista in queste finali, anche perché non viene fatto da un "big"

    Tranquillo ha lavorato PER CAPIRE SE FOSS BUONO O NO......non lanciamoci in interpretazioni

  • GigiThor5 21/02/2017, 19.28
    Citazione ( Pelleteam 21/02/2017 @ 19:21 )

    Faccio una proposta all'EA7 al fine di togliere qualunque ombra sulla vittoria. Quando verranno a giocare a Brindisi dovranno portare con loro la coppa e Brindisi organizzerà una serata evento. La partita di campionato, oltre ad assegnare i due punt ...

    Carina...Ma in realtà bisognerebbe al massimo giocare un supplementare. Sembra che in molti pensino che canestro annullato di Macvan=sconfitta Olimpia. Ma non è così. Si sarebbero giocati altri cinque imprevedibili minuti.
    Quindi: andiamo al supplementare alla prossima con Brindisi. Chi la vince, poi, può darsi delle sane arie fino alla prossima C.I. :-)

  • GigiThor5 21/02/2017, 19.23

    Ma come, alla numero uno non c'è la schiacciata in tap-in di Sanders per il definitivo +2 Olimpia su Avellino?!?
    Ahhhh, scusate, quello è l'anno prossimo.

  • Pelleteam 21/02/2017, 19.21

    Faccio una proposta all'EA7 al fine di togliere qualunque ombra sulla vittoria. Quando verranno a giocare a Brindisi dovranno portare con loro la coppa e Brindisi organizzerà una serata evento. La partita di campionato, oltre ad assegnare i due punti in palio, decreterà la vincitrice morale della coppa Italia.

  • Pelleteam 21/02/2017, 19.21

    Faccio una proposta all'EA7 al fine di togliere qualunque ombra sulla vittoria. Quando verranno a giocare a Brindisi dovranno portare con loro la coppa e Brindisi organizzerà una serata evento. La partita di campionato, oltre ad assegnare i due punti in palio, decreterà la vincitrice morale della coppa Italia.

  • Pelleteam 21/02/2017, 19.21

    Faccio una proposta all'EA7 al fine di togliere qualunque ombra sulla vittoria. Quando verranno a giocare a Brindisi dovranno portare con loro la coppa e Brindisi organizzerà una serata evento. La partita di campionato, oltre ad assegnare i due punti in palio, decreterà la vincitrice morale della coppa Italia.

  • Magic1957 21/02/2017, 19.19 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 21/02/2017 @ 19:07 )

    Ma certo....quello che dico è che dicendo "tranquillo ha dimostrato che non era buono" si alimenta l idea che sia stata una brutta svist dell arbitro, mentre lo stesso tranquillo dice che ha fatto un enorme lavoro per trovare l evidenza della invali ...

    L'esatto contrario. Tranquillo ha lavorato per dimostrare che il canestro è buono

  • Magic1957 21/02/2017, 19.19 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 21/02/2017 @ 19:07 )

    Ma certo....quello che dico è che dicendo "tranquillo ha dimostrato che non era buono" si alimenta l idea che sia stata una brutta svist dell arbitro, mentre lo stesso tranquillo dice che ha fatto un enorme lavoro per trovare l evidenza della invali ...

    L'esatto contrario. Tranquillo ha lavorato per dimostrare che il canestro è buono

  • ilovethisgame5 21/02/2017, 19.16 Mobile

    Premesso che se parliamo di canestri decisivi in queste final8 ce ne sono stati parecchi... Ma per me l'assist di donzelli è la cosa più bella vista in queste finali, anche perché non viene fatto da un "big"

  • Pelleteam 21/02/2017, 19.11

    Scusate io sarò un pò strano ma mi fate capire il significato (a parte la presa per i fondelli) della numero 1? Normalmente si mostrano le prodezze dei giocatori qui la prodezza (non è per polemica) caso mai l'hanno fatta gli arbitri che oltre ad aver dato buono dal campo un canestro non valido, hanno impiegato non più di 10 secondi per confermarlo. Altro che ore di lavoro che ha impiegato Tranquillo per dimostrare il contrario. Sia chiaro che per me va bene così: prestazione maiuscola di Brindisi ma ..... a parti invertite....

  • SHAKEnBAKE 21/02/2017, 19.07 Mobile
    Citazione ( Magic1957 21/02/2017 @ 17:36 )

    Non ho detto che sia uno scandalo, ho solo scritto che Tranquillo ha dimostrato dopo due giorni che il canestro era da invalidare. Correttamente l'arbitro, nel dubbio, ha mantenuto come da regolamento la decisione.

    Ma certo....quello che dico è che dicendo "tranquillo ha dimostrato che non era buono" si alimenta l idea che sia stata una brutta svist dell arbitro, mentre lo stesso tranquillo dice che ha fatto un enorme lavoro per trovare l evidenza della invalidità del canestro

  • invinoveritas2 21/02/2017, 19.01

    Il canestro, valido o non valido che fosse, è stato convalidato e ha consentito a Milano di vincere la Coppa... il primo posto nella classifica delle migliori giocate mi sa tanto di presa per i fondelli all'Olimpia per una coppa che forse (attenzione c'era un supplementare da giocare) avrebbe potuto avere un altro vincitore ;-)Di certo chi ha stilato la classifica ha voluto certificare che quello è stato lo snodo cruciale delle quattro giornate di Rimini.P.S.N.1 Donzelli tutta la vita !!!

  • GalRODMI86 21/02/2017, 18.45

    Al netto del buono o non buono, per me ci sono state altre azioni più belle nelle 7 partite.Va be.....

  • Brindisinelsangue 21/02/2017, 18.38 Mobile

    Beh, una vittoria al millesimo di secondo viene sempre premiata per l'esito della partita. È chiaro che dal punto di vista tecnico il magnifico assist di Donzelli non ha rivali, nettamente da N1.

  • dinamor 21/02/2017, 18.36

    Se il criterio è quanto il canestro è determinante allora Macvan va bene. Se è la spettacolarità dell'azione allora neanche al 10mo posto. Io voto per Donzelli, giovane ma con la faccia tosta

  • Arrestigu50 21/02/2017, 18.26
    Citazione ( robydinamoss 21/02/2017 @ 17:56 )

    per me la giocata da primo posto era l'assist di donzelli per carter jr

    Tutta la vita Donzelli

  • ichnusa 21/02/2017, 18.24

    La prova che la coppa non, assolutamente, l'avrebbe vinta Milano

  • RedDragon 21/02/2017, 18.04 Mobile
    Citazione ( Magic1957 21/02/2017 @ 17:43 )

    Questa è la tua idea ma non certo la mia. Lui ha fatto e continua a fare bene il suo lavoro. Comunque, come dice qualcuno, la sudditanza psicologica c'era. c'è e ci sarà.... Come dice qualcuno a parte invertite probabilmente il canestro non l'avre ...

    Io vedo più sudditanza nei confronti di "non sapevo di dover pagare le tasse"

  • robydinamoss 21/02/2017, 17.56

    per me la giocata da primo posto era l'assist di donzelli per carter jr

  • Yuri2 21/02/2017, 17.55 Mobile

    Canestro buono, in caso contrario ancora meglio.

  • Magic1957 21/02/2017, 17.55
    Citazione ( Baskettando 21/02/2017 @ 17:31 )

    grazie!

    Prego :)

  • robydinamoss 21/02/2017, 17.54

    non me ne vogliano i tifosi di milano,ma il buzzer di macvan per me non era da primo posto.

  • robydinamoss 21/02/2017, 17.52

    che forza vedere nella top ten due giocate di gani lawal :)

  • Goknicks 21/02/2017, 17.46 Mobile

    Proprio buzzer beater non era...semmai the buzzer has beaten him...

  • Magic1957 21/02/2017, 17.43
    Citazione ( RedDragon 21/02/2017 @ 17:39 )

    Fotogramma (o semi o quello che è) comunque opinabile. La prospettiva non è ancora risolutiva, se guardi bene. Tranquillo vive nelle ciarle e nella glorificazione di se stesso.

    Questa è la tua idea ma non certo la mia. Lui ha fatto e continua a fare bene il suo lavoro. Comunque, come dice qualcuno, la sudditanza psicologica c'era. c'è e ci sarà.... Come dice qualcuno a parte invertite probabilmente il canestro non l'avrebbero convalidato, ma tant'è!

  • RedDragon 21/02/2017, 17.39 Mobile
    Citazione ( Magic1957 21/02/2017 @ 17:28 )

    http://www.flaviotranquillo.com/storia-d
    i-un-fotogramma/

    Fotogramma (o semi o quello che è) comunque opinabile. La prospettiva non è ancora risolutiva, se guardi bene. Tranquillo vive nelle ciarle e nella glorificazione di se stesso.

  • PierinoLaPeste 21/02/2017, 17.36
    Citazione ( SHAKEnBAKE 21/02/2017 @ 17:31 )

    Tranquillo lo ha dimostrato al secondo tentativo, dopo 20 min di lavoro con un tecnico specializzato (il migliore di Sky)........un minimo di beneficio del dubbio potremmo concederlo agli arbitri.....da come se ne parla sembra sia stato uno scandalo

    Le immagini della RAI hanno fatto vedere che il canestro sembrava buono anche se di pochissimo. Sono stato il primi a soprendermi.

  • Magic1957 21/02/2017, 17.36
    Citazione ( SHAKEnBAKE 21/02/2017 @ 17:31 )

    Tranquillo lo ha dimostrato al secondo tentativo, dopo 20 min di lavoro con un tecnico specializzato (il migliore di Sky)........un minimo di beneficio del dubbio potremmo concederlo agli arbitri.....da come se ne parla sembra sia stato uno scandalo

    Non ho detto che sia uno scandalo, ho solo scritto che Tranquillo ha dimostrato dopo due giorni che il canestro era da invalidare. Correttamente l'arbitro, nel dubbio, ha mantenuto come da regolamento la decisione.

  • PierinoLaPeste 21/02/2017, 17.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dal vivo ho avuto l'impressione che il canestro non fosse valido. Ma dal replay fatto vedere dalla RAI si vedeva che la palla aveva lasciato la mano anche se di pochissimo. E non c'erano dubbi. Ora mi domando come è possibile un'immagine in cui invece non ci sono dubbi sul fatto che il canestro non fosse buono.Non voglio essere di parte ma è evidente che UNO dei due è un "falso", poi quale dei due ognuno se ne faccia una ragione. Il fatto che gli arbitri dall'instant replay abbiano convalidato il canestro quasi subito mi lascerebbe pensare che l'immagine trasmessa dalla RAI sia la stessa che hanno visto gli arbitri.

Pagina di 2