Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/02/2017, 13.47

Capienza palazzi in A, Petrucci scrive a Bianchi: minimo 5k posti e con climatizzazione

Petrucci scrive una lettera a Egidio Bianchi

Serie A
Capienza palazzetti di Serie A Il presidente Petrucci, a nome del Consiglio federale, ha scritto una lettera al presidente della Lega di Serie A Egidio Bianchi sulla capienza e le caratteristiche che devono avere i palazzetti di Serie A (fra cui 5mila posti a sedere e impianti appropriati di climatizzazione). La lettera indica i tempi entro cui devono essere realizzati gli adeguamenti.
© Riproduzione riservata
Tag Capienza

Fonte Fip
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 207 Commenti

Pagina di 5

  • OttoLamphred 13/02/2017, 08.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è antico, non è mai esistito il palagiglio

  • DANnumerouno 11/02/2017, 23.25
    Citazione ( icaro 11/02/2017 @ 23:17 )

    bingo!

    queste pseudodiscussioni servono a sfancularsi tra utenti....quando si devon tirar fuori argomenti reali, normalmente, la discussione cessa:-))

  • icaro 11/02/2017, 23.17 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 11/02/2017 @ 20:49 )

    tutti seriamente....falliti...!!!

    bingo!

  • DANnumerouno 11/02/2017, 20.49
    Citazione ( icaro 10/02/2017 @ 23:44 )

    hai ragione. una lega seria gioca a Bologna (V ed F), Treviso, Roma e soprattutto Siena....

    tutti seriamente....falliti...!!!

  • MENCIA 11/02/2017, 20.10
    Citazione ( DANnumerouno 10/02/2017 @ 20:03 )

    parole sagge,quindi rimarranno inascoltate:-)

    il 12 Marzo1992 si inauguro' il Paladesio , in quella stagione la filanto Desio dopo tanti anni in serie A2, mi ricordo che venivano a Cremona a giocare contro l'allora Spondilatte,vinse il campionato e fu promossa in seria A1. Tutto bellissimo a Desio promozione palazzetto , peccato che la stagione successiva la societa' per problemi economici vende il titolo di A1 alla squadra di Roma e il bellissimo palazzetto rimane inutilizzato, Ecco questo' e' l'esempio perfetto caro Petrucci la storia insegna, studiala

  • SwaggyT 11/02/2017, 15.58 Mobile

    Non si avvererà mai questa cosa, tutte vaccate

  • MarcoBI 11/02/2017, 13.25

    A Biella il palazzetto nuovo ( Biellaforum) l'ha costruito una società privata, Ha fatto un centro commerciale adiacente e con il vincolo per il permesso, di costruire anche il palazzetto, 5000 posti e uno dei pochi a norma con la legge Pisanu. A volte bisogna anche saper cogliere l'occasione, il centro si vede arrivare 3000 persone la domenica delle partite e la Biella ha un bellissimo palazzo, tutti felici e contenti.

  • icaro 10/02/2017, 23.44 Mobile
    Citazione ( Gerald24 10/02/2017 @ 16:26 )

    Ma lasciate perdere Petrucci. Una lega seria, a capo, a reggio , a venezia, a cremona, NON - GIOCA. Sono palestre fatiscenti, un insulto al basket del 21 secolo. Altro che 18 squadre. 10 squadre con conti aposto e palazzetti da 7.000 posti. E ...

    hai ragione. una lega seria gioca a Bologna (V ed F), Treviso, Roma e soprattutto Siena....

  • SpencerDunkley 10/02/2017, 23.37 Mobile
    Citazione ( Ale78 10/02/2017 @ 23:17 )

    Il problema è un altro......nn devono essere i sindaci a tagliare i servizi per fare i palazzetti ,le strutture devono essere fatte con soldi privati e devono essere di proprietà delle società come succede nel resto d'Europa !! La lega e Petrucci ...

    Bravissimo il punto e' questo ci siamo mai chiesti perché la red bull va a monaco a costruire di tasca sua l' arena da 10 mila posti e non viene a Pistoia o a capo? Ormai da noi è impossibile anche mettere un mattone davanti al balcone di casa... Siamo paralizzati... Questo e' il punto... In Germania il Lipsia arriva a giocarsi lo scudetto dalla serie b.. Da noi tutto questo e' pura fantascienza... Ma avete visto dopo quanti anni (forse) sarà approvato il progetto dello stadio della Roma?

  • icaro 10/02/2017, 23.23 Mobile

    praticamente rischiamo di fare delle cattedrali per celebrarci dentro la messa del rione.....ad abbassare il livello di appetibilità non sono i palazzi piccoli e fatiscenti, ma la qualità del nostro campionato. ho letto di NBA, campionato tedesco e spagnolo.....ahahaha....il classico esempio di campionati dove muoiono di fame.....

  • Ale78 10/02/2017, 23.17 Mobile
    Citazione ( oraziorustichellin1 10/02/2017 @ 16:11 )

    Ora voglio vedere Poltronucci spiegare alla stragrande maggioranza dei sindaci che devono tagliare sui servizi,strade,case di riposo ecc per costruire palazzetti da 5k in su,climatizzati e magari coi seggiolini che ti fanno un massaggio lombare.Ma ch ...

    Il problema è un altro......nn devono essere i sindaci a tagliare i servizi per fare i palazzetti ,le strutture devono essere fatte con soldi privati e devono essere di proprietà delle società come succede nel resto d'Europa !! La lega e Petrucci dovrebbero adoperarsi per trovare fondi e aiutare le società,nn imporre e basta perché la lega sono loro !!!!

  • Semprejuve 10/02/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( stefanog23 10/02/2017 @ 17:28 )

    Va detto che in Spagna hanno palasport grandi perché in liga ACB ci sono 12 società su 16 che giocano in città con oltre 300.000 abitanti delle quali 7 sono oltre i 600.000. Sotto i 100.000 sono solo 2 e comunque la "provincia" ha più di un milio ...

    Vero. Ma una squadra di basket e' anche espressione di una provincia ed allora il discorso è' più complesso . La ns ad esempio sfiora il milione di abitanti e se avessimo un minimo di stabilità economica che desse tranquillità a tutti dopo tanti anni ed una squadra decente come in passato in molte occasioni i quasi 7.000 del Palamaggio' sarebbero tutti occupati . E questo discorso vale anche per altre realtà dove il capoluogo di provincia non è' una grande città ma il bacino di utenza è' ugualmente ragguardevole .

  • Cava1981 10/02/2017, 22.01 Mobile

    Sul fatto che servano strutture nuove è come la scoperta dell'acqua calda..detto ciò ci vogliono progettualità risorse e tempi...se i nostri dirigenti fossero persone intelligenti farebbero come i cinesi (se non hai un'idea copiala dagli altri)..ossia prendere la macchina passare qualche giorno in Germania e capire cosa fanno per avere arene e stadi di un certo livello!!!!purtroppo Petrucci ha paura a muoversi da Roma forse...potrebbero far sparire la sedia !!

  • stefanog23 10/02/2017, 21.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il problema è che per arrivarci da Pistoia ci vuole un'ora salvo traffico intenso.

  • laspadanellaroccia 10/02/2017, 21.25
    Citazione ( Irrazionale 10/02/2017 @ 19:13 )

    Giusto, ci vogliono strutture moderne e capienti. Sinceramente mi viene già male a pensare al Taliercio nei PO con 72 gradi e il 98% di umidità. È anche vero che però le strutture non si costruiscono da sole e da oggi a domani. Questa situazione ...

    Mai esempio fu più appropriato...

    Ma a farne le spese sono sempre i soliti :(

  • DANnumerouno 10/02/2017, 20.19
    Citazione ( oraziorustichellin1 10/02/2017 @ 20:17 )

    No.I finanziamenti UE arrivano solo se presenti un progetto e possono essere spesi solo per quel progetto.i soldi pubblici sono arrivati per l'urbanizzazione ma non delle vele ma dell'insieme velestazione alta velocità.ma per alcuni reggianivale il ...

    godetevi le vele,la centropadana e il Palabigi:-))

  • oraziorustichellin1 10/02/2017, 20.17 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 10/02/2017 @ 20:10 )

    non è questione di polemica ma di chiarezza.Io non conosco la faccenda per bene,( leggo di costi raddoppiati in corso d'opera ed altre amenità) ma se spendi tutto lo stipendio x il panfilo(le vele...) è chiaro che poi non hai i soldini x il palazz ...

    No.I finanziamenti UE arrivano solo se presenti un progetto e possono essere spesi solo per quel progetto.i soldi pubblici sono arrivati per l'urbanizzazione ma non delle vele ma dell'insieme velestazione alta velocità.ma per alcuni reggianivale il detto "piove governo ladro"

  • DANnumerouno 10/02/2017, 20.14
    Citazione ( Riminucci 10/02/2017 @ 18:57 )

    Milano ci ha giocato 10 anni una tensostruttura da 10.000 posti

    hai fatto bene a ricordarlo. A me piace ricordare la vergogna di una metropoli che non ha un palazzo polivalente dal 1985, anno in cui morì il Palasport:-((

  • DANnumerouno 10/02/2017, 20.10
    Citazione ( oraziorustichellin1 10/02/2017 @ 20:07 )

    A Reggio si fa polemica anche se il brodo dei cappelletti non ha abbastanza occhi e sarà sicuramente colpa del comune

    non è questione di polemica ma di chiarezza.Io non conosco la faccenda per bene,( leggo di costi raddoppiati in corso d'opera ed altre amenità) ma se spendi tutto lo stipendio x il panfilo(le vele...) è chiaro che poi non hai i soldini x il palazzetto.

  • oraziorustichellin1 10/02/2017, 20.10 Mobile
    Citazione ( 27maggio1989 10/02/2017 @ 16:41 )

    Il Sassuolo gioca a Reggio Emilia non avendo uno stadio idoneo e non mi pare che abbia fatto tante discussioni

    Il sassuolo ha un presidente che ha comprato a suon di milioni uno stadio all'asta fallimentare.Quante società di basket se lo potrebbero permettere?

  • oraziorustichellin1 10/02/2017, 20.07 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 10/02/2017 @ 20:02 )

    qualche reggiano sostiene che siano stati usati anche soldini locali.E cmq gli enti locali non hanno soldi neanche per i tombini rotti.....

    A Reggio si fa polemica anche se il brodo dei cappelletti non ha abbastanza occhi e sarà sicuramente colpa del comune

  • DANnumerouno 10/02/2017, 20.03
    Citazione ( MENCIA 10/02/2017 @ 20:01 )

    Petrucci che balle con i palazzetti , dove si prendono i soldi lo spieghi lui poi si pensera' a realizzarli e poi dove li costruisci . Si realizza in una citta' poi l'anno dopo la societa' fallisce e il palazzo e' una cattedrale nel deserto. il baske ...

    parole sagge,quindi rimarranno inascoltate:-)

  • DANnumerouno 10/02/2017, 20.02
    Citazione ( oraziorustichellin1 10/02/2017 @ 19:59 )

    Le vele di Calatrava?Finanziamento UE e i finanziamenti UE arrivano solo a progetto quindi quei soldi potevano essere usati solo per quello.

    qualche reggiano sostiene che siano stati usati anche soldini locali.E cmq gli enti locali non hanno soldi neanche per i tombini rotti.....

  • MENCIA 10/02/2017, 20.01

    Petrucci che balle con i palazzetti , dove si prendono i soldi lo spieghi lui poi si pensera' a realizzarli e poi dove li costruisci . Si realizza in una citta' poi l'anno dopo la societa' fallisce e il palazzo e' una cattedrale nel deserto. il basket Montichiari due anni fa e' fallito e se non ci fosse stata Brescia a giocare sarebbe rimasto li a fare ombra.

  • oraziorustichellin1 10/02/2017, 19.59 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 10/02/2017 @ 17:48 )

    c'è una grossa contraddizione nel diktat dei palazzinari dello sport.Se CDO o chiunque altro si dovesse costruire un palas da 3000 posti con i propri soldi,avendo conti in ordine e settore giovanile florido, verrebbe penalizzata a favore di qualche ...

    Le vele di Calatrava?Finanziamento UE e i finanziamenti UE arrivano solo a progetto quindi quei soldi potevano essere usati solo per quello.

  • alex24 10/02/2017, 19.54 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E che vuol dire,? Se esiste il ripescaggio giustamente ne abbiamo usufruito. Meglio di rubare no?

  • Gilbertobrucia 10/02/2017, 19.39 Mobile
    Citazione ( Baskettando 10/02/2017 @ 17:58 )

    sono due cose che vanno di pari passo, i giocatori che attirano i tifosi e le strutture dove vanno i tifosi, in nfl ad esempio, si creo un fondo che prestava alle società per ammodernare le proprie strutture o costruirne di migliori

    Sei d accordo che la contingenza economica del nostro paese, le condizioni della nostra pallacanestro non sono minimamente paragonabili alla nfl? Il fondo dal quale attingere è in se una buona idea ma non vedo come costituirlo e comunque sarebbe un prestito ovvero un debito da contrarre verso terzi. Un saluto che ho visto che sei impegnato su più fronti;)

  • rhllor 10/02/2017, 19.27 Mobile
    Citazione ( Gerald24 10/02/2017 @ 18:18 )

    Sentite, uno puo dire che e' ingiusto, poi pero prima o poi bisogna confrontarsi con gli altri. Se si resta sempre piu indietro, probabilmente hanno ragione gli altri. La nostra coppa italia final 8 verra orgqnizzata in una struttura di 4 600 posti c ...

    Si ma è tutto il pomeriggio che la stai menando con sta storia ma nemmeno mezza idea hai tirato fuori. Oppure pensi che se giochiamo tutti al palazzo olimpico di torino immediatamente diventa tutto piu bello?

  • Irrazionale 10/02/2017, 19.13 Mobile

    Giusto, ci vogliono strutture moderne e capienti. Sinceramente mi viene già male a pensare al Taliercio nei PO con 72 gradi e il 98% di umidità. È anche vero che però le strutture non si costruiscono da sole e da oggi a domani. Questa situazione un po' come se io fossi sindaco di una città a caso e dicessi, per eliminare l'inquinamento, da domani tutti con l'auto elettrica se volete girare per la città con mezzi privati. Se avete altri mezzi o non avete soldi per cambiare l'auto sono caxxi vostri! Sarebbe accettabile? Sì, se mi facessi un sistema di trasporti super efficiente, efficace, puntuale, economicamente conveniente e comodo. Qui si è fatto solo il divieto ma manca completamente la "politica dei trasporti".

  • Riminucci 10/02/2017, 19.07
    Citazione ( alex24 10/02/2017 @ 18:00 )

    Purtroppo capo dovrà trasferirsi a caserta, mi sa che il più vicino è quello che ha questa capienza

    Reggio Calabria..... Comunque, se dovessero stranamente creare il Credito Sportivo scordatevi i palazzetti come intendete voi: ci farebbero eistoranti, supermercato, la pista per il ciclismo, la pista per l'atletica, le 200 linee per volley, pallamano e altri sport... E, ovviamente, per recuperare qualche soldo, megaconcerti. Il risultato: quante partite la società locale farebbe in quell'impianto?

  • Riminucci 10/02/2017, 18.57

    Milano ci ha giocato 10 anni una tensostruttura da 10.000 posti

  • Ubik72 10/02/2017, 18.38

    è brutto da dire ma concordo...per far crescere il movimento c'è bisogno di strutture adeguate , e siamo seri , ma quella dell'orlandina non lo è ....come nemmeno cremona, venezia , reggio ..il pianella....ecc...ecc
    il problema è come farlo?? chi mette i capitali?? in quanto tempo??

  • Baskettando 10/02/2017, 18.27
    Citazione ( Gerald24 10/02/2017 @ 18:07 )

    Si sheldon, perche nessun media sara invogliato a comprare un prodotto in cui fai le riprese televisive della partita in una palestra, in cui il capocurva ti impalla la telecamera, in cui a brindisi vedi la pelata dei giocatori tanto la telecamera e' ...

    è piu accettabile autoregolamentarci noi a livello di serie a e poi esser competitivi in europa, che lasciare che bartolomeo di turno ti escluda a priori dalle competizioni europee, vedi esempio della pallavolo.

  • Ubik72 10/02/2017, 18.24
    Citazione ( Sheldon0 10/02/2017 @ 16:37 )

    Purtroppo noi orlandini ci dobbiamo ripetere sempre..il palafantozzi non é fatiscente! C'è l'aria condizionata ci sono tutti i servizi che servono in serie A la struttura è sostenibile e adeguata alle nostre esigenze..se non ci siete mai stati per ...

    bè...se c'è l'aria condizionata funziona malino perchè l'anno scorso si moriva...

  • Sheldon0 10/02/2017, 18.18 Mobile
    Citazione ( Baskettando 10/02/2017 @ 18:14 )

    genio del male.. quindi al pianella ci sono solo persone con residenza a cantu? la reyer secondo te la vanno a vedere solo i veneziani? credi che l'olimpia la vadano a vedere solo i milanesi? cioè quando l'olimpia fa l'eurolega con i top team europe ...

    Bho..ti ho spiegato che a capo d'Orlando non abbiamo affluenza consistente dalla provincia e di ho spiegato anche il perché..continui a non capire..

  • Gerald24 10/02/2017, 18.18 Mobile

    Sentite, uno puo dire che e' ingiusto, poi pero prima o poi bisogna confrontarsi
    con gli altri.
    Se si resta sempre piu indietro, probabilmente hanno ragione gli altri.
    La nostra coppa italia final 8 verra orgqnizzata in una struttura di 4 600 posti
    che sara probabilmente vuota per 1 terzo.


    in spagna la copa del rey ha puntualmente 14000 spettatori a partita
    per tutte e 4 le giornate, ma cosa ci vuole a capire che e da noi
    che non funziona.

  • Brindisinelsangue 10/02/2017, 18.14 Mobile
    Citazione ( Gerald24 10/02/2017 @ 17:38 )

    Maire, la scelta non la farai tu, ma il mercato, gli sponsor. Ti puoi offendere quanto vuoi, ma quando invece che 80 clubs europei meglio organizzati dell orlandina, ce ne saranno 150, la faranno gli sponsor la scelta. Solo i migliori sopravvivono, ...

    Ma il mercato non può essere l'unico criterio. Vanno bene professionismo e business, ma qui si parla di sport e di realtà provinciali che costituiscono la ricchezza del ns paese, in ogni ambito. Diversamente Firenze, Roma, Bologna e compagnia cantante sarebbero stabilmente ai vertici.Omologare tutto al profitto è distruttivo.

  • Baskettando 10/02/2017, 18.14
    Citazione ( Sheldon0 10/02/2017 @ 17:55 )

    Senti maestrino rischi di sparare boiate senza accorgertene, spogliati della tua onniscienza e rifletti con me: 1 il bacino che la Provincia costituisce non è lontanamente paragonabile a quello del Wisconsin ma nemmeno alla Brianza. 2 Forse non cono ...

    genio del male.. quindi al pianella ci sono solo persone con residenza a cantu? la reyer secondo te la vanno a vedere solo i veneziani? credi che l'olimpia la vadano a vedere solo i milanesi? cioè quando l'olimpia fa l'eurolega con i top team europei secondo te non arrivano spettatori da fuori.. ma pensa te

  • Gerald24 10/02/2017, 18.13 Mobile

    Non ho mai detto di inserire societa truffaldine.
    Ma l nba, ha intimato ai mlwaakee bucks di costruire una nuova arena,
    pena il ritiro della licenza. Lo stesso per boston a suo tempo.
    Perche conosce l importanza dell immagine oltre a quella sportiva.
    Se in germania non organizzi un hospitality degna di questo nome non partecipi
    al campionato.
    Sono cogl. Loro, o noi in italia.
    Loro raddoppiano, triplicano io valore dei loro club, e noi li dimezziamo.

  • alex24 10/02/2017, 18.08 Mobile
    Citazione ( Gerald24 10/02/2017 @ 16:47 )

    Maire77, le scuse sono finite. per sopravvivere come movimento bisogna sacrificare piccole realta? Se ne necessario SI! Gli altri corrono, il paragone non e con tutto il rispetto l orlandina, Ma l alba berlino e i suoi 15k spettatori, e' l asvel di ...

    E che vuol dire, noi siamo in serie A perché lo abbiamo meritato, dimmi il motivo perché deve esserci treviso, Siena o Bologna che sono delle fallite

  • Gerald24 10/02/2017, 18.07 Mobile

    Si sheldon, perche nessun media sara invogliato a comprare un prodotto
    in cui fai le riprese televisive della partita in una palestra, in cui il capocurva
    ti impalla la telecamera, in cui a brindisi vedi la pelata dei giocatori tanto
    la telecamera e' in alto e anti spettacolo.
    L orlandina abbassa il livello del prodotto, si!
    Brindisi , si! Roma che non fa neppure 2 mila spettatori, si! Si!
    E sai perche', perche non siamo piu negli anni 80, siamo nel 2017.

  • alex24 10/02/2017, 18.06 Mobile
    Citazione ( Gerald24 10/02/2017 @ 16:26 )

    Ma lasciate perdere Petrucci. Una lega seria, a capo, a reggio , a venezia, a cremona, NON - GIOCA. Sono palestre fatiscenti, un insulto al basket del 21 secolo. Altro che 18 squadre. 10 squadre con conti aposto e palazzetti da 7.000 posti. E ...

    Ed ecco il commento ignorante

  • Sheldon0 10/02/2017, 18.03 Mobile
    Citazione ( Gerald24 10/02/2017 @ 17:59 )

    Sheldon, allora orlandina out, livorno out, avellino out, roma out, out out. Fine, la barca non solo e' affondata, ma anche di scialuppe e restano poche. Siamo in una gara perenne con il resto d europa, e la stiamo perdendo. Out societa che non hann ...

    Ma seriamente pensi che sia l'Orlandina a tirare giù il Movimento?

  • PoetaErmetico2 10/02/2017, 18.02
    Citazione ( Gerald24 10/02/2017 @ 17:59 )

    Sheldon, allora orlandina out, livorno out, avellino out, roma out, out out. Fine, la barca non solo e' affondata, ma anche di scialuppe e restano poche. Siamo in una gara perenne con il resto d europa, e la stiamo perdendo. Out societa che non hann ...

    Mi scusi, si rilassi.
    Sembra Di Pietro.

  • alex24 10/02/2017, 18.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Purtroppo capo dovrà trasferirsi a caserta, mi sa che il più vicino è quello che ha questa capienza

  • Gerald24 10/02/2017, 17.59 Mobile

    Sheldon, allora orlandina out, livorno out, avellino out, roma out, out out.
    Fine, la barca non solo e' affondata, ma anche di scialuppe e restano poche.
    Siamo in una gara perenne con il resto d europa, e la stiamo perdendo.
    Out societa che non hanno i requisiti minimi, se no tirano giu
    tutto il movimento, il tempo del 6 politico e finito.

  • Baskettando 10/02/2017, 17.58
    Citazione ( Gilbertobrucia 10/02/2017 @ 17:54 )

    Premesso che non mi occupo di queste cose penso che non si possa pensare di obbligare le società ad ammodernare/costruire impianti gravando sui bilanci in maniera importante quando ad oggi mancano sponsor e investimenti importanti basta pensare a qu ...

    sono due cose che vanno di pari passo, i giocatori che attirano i tifosi e le strutture dove vanno i tifosi, in nfl ad esempio, si creo un fondo che prestava alle società per ammodernare le proprie strutture o costruirne di migliori

  • Sheldon0 10/02/2017, 17.55 Mobile
    Citazione ( Baskettando 10/02/2017 @ 17:47 )

    bravissimo ci sei arrivato, senza volerlo ma ci sei arrivato, la risposta esatta è provincia di messina..

    Senti maestrino rischi di sparare boiate senza accorgertene, spogliati della tua onniscienza e rifletti con me: 1 il bacino che la Provincia costituisce non è lontanamente paragonabile a quello del Wisconsin ma nemmeno alla Brianza. 2 Forse non conosci il territorio, anzi sicuramente non lo conosci; pensare di raccogliere appassionati da Barcellona Milazzo Messina o Patti é assolutamente impossibile per ragioni sia economiche sia campanilistiche. ERGO il bacino d'utenza della squadra è quello..

  • Baskettando 10/02/2017, 17.55
    Citazione ( Gerald24 10/02/2017 @ 16:26 )

    Ma lasciate perdere Petrucci. Una lega seria, a capo, a reggio , a venezia, a cremona, NON - GIOCA. Sono palestre fatiscenti, un insulto al basket del 21 secolo. Altro che 18 squadre. 10 squadre con conti aposto e palazzetti da 7.000 posti. E ...

    che è il concetto alla base dell'nba

  • Gilbertobrucia 10/02/2017, 17.54 Mobile
    Citazione ( Baskettando 10/02/2017 @ 17:09 )

    no partiamo dalle strutture e dalla capienza cosi le società iniziano a pensare sul medio lungo periodo e almeno non c'è la scusa che solo pochi possono fare l'europa

    Premesso che non mi occupo di queste cose penso che non si possa pensare di obbligare le società ad ammodernare/costruire impianti gravando sui bilanci in maniera importante quando ad oggi mancano sponsor e investimenti importanti basta pensare a quanti soldi investe Pesaro (tanto per dirne una che teoricamente non ha il problema del palazzo) nella squadra. Mancano soldi per i giocatori che attirano i tifosi, e l idea di Petrucci è quella degli impianti?

Pagina di 5