Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/02/2017, 09.58 Rumors

Vanoli Cremona, il gm Conti: Imminente anche l'addio di Amato

Il dirigente cremonese chiarisce il futuro dell'ex Olimpia Milano: Verrà sostituito con un giovane che partirà con zero minuti

Serie A
Il Gm della Vanoli Cremona, Andrea Conti, chiarisce su La Provincia il futuro di Andrea Amato: «E’ imminente anche l'addio di Amato, che ha chiesto di poter essere ceduto visto lo scarso impiego. Chiarisco che verrà rimpiazzato da un ragazzo giovane che partirà con zero minuti come gerarchia e che potrà essere utile in partenza solamente per gli allenamenti»
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • VecchioDea 05/02/2017, 00.40
    Citazione ( dunkest 04/02/2017 @ 21:30 )

    risposta intelligente ... io non sono nessuno ... cosa pensi che tutti coloro che postano siano dei professionisti ed esperti del basket come te? Ricordati che sono semplicemente appassionati che esprimono opinioni sulle quali puoi o meno essere d'ac ...

    esprimere un'opinione è un conto, il tuo commento però trasudava supponenza.
    benvenuto su sportando comunque

  • dunkest 04/02/2017, 21.30
    Citazione ( VecchioDea 04/02/2017 @ 21:23 )

    se lo dici tu che sei esperto ci credo

    risposta intelligente ... io non sono nessuno ... cosa pensi che tutti coloro che postano siano dei professionisti ed esperti del basket come te? Ricordati che sono semplicemente appassionati che esprimono opinioni sulle quali puoi o meno essere d'accordo.

  • VecchioDea 04/02/2017, 21.23
    Citazione ( dunkest 04/02/2017 @ 21:19 )

    leggevo commenti in merito ad una probabile crescita futura di amato .... ma per favore.... sarà sempre un giocatore mediocre/scarso. Al di là dei minuti di utilizzo, ma l'avete visto qualche volta giocare? dai lasciamo perdere per favore

    se lo dici tu che sei esperto ci credo

  • dunkest 04/02/2017, 21.19

    leggevo commenti in merito ad una probabile crescita futura di amato .... ma per favore.... sarà sempre un giocatore mediocre/scarso. Al di là dei minuti di utilizzo, ma l'avete visto qualche volta giocare? dai lasciamo perdere per favore

  • anelloalnaso 04/02/2017, 20.59

    Un grandissimo augurio ed in bocca al lupo ad Andrea.

  • Antonio1975 03/02/2017, 17.42 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 03/02/2017 @ 15:36 )

    Scusami ma non è equiparabile il ruolo di guardia con quello di playmaker, la discussione verte su questo. Le guardie hanno altri compiti e ce ne sono in Italia. Il problema riguarda i playmaker che è sempre più una merce rarissima. Una cosa è es ...

    La questione verteva sul la qualità di Amato e sulle prospettive future non certo sulla mancanza di giovani nel ruolo di play... Amato ha 23 anni e se non sei da serie A adesso è dura pensare tu possa essere da top serie A tra due anni... tutto qui. Dan faceva il raffronto con De Nicolao e io gli ho esposto il mio pensiero.

  • anelloalnaso 03/02/2017, 15.41
    Citazione ( chemist 03/02/2017 @ 15:30 )

    E pensare che Conti l'anno scorso era stato giudicato il secondo miglior gm...quest'anno una sequenza impressionante di scelte sbagliate

    Ma io ho parlato di quest'anno, infatti. Purtroppo, quando va bene, si prendono i premi, quando va maleì, almeno bisognerebbe prendersi le proprie responsabilità. Una squadra che cambia 6 giocatori su 10 (ci metto anche Kuba che se ne vuole andare) ed è ultima in classifica non può pensare che le colpe siano soltanto del buon Pancotto, che tra l'altro anche lui era stato eletto miglior allenatore dell'anno, ma almeno ne ha tratto le conseguenze. Ora però mi taccio...

  • anelloalnaso 03/02/2017, 15.36
    Citazione ( Antonio1975 03/02/2017 @ 15:25 )

    Magari esplode proprio come De Nicolao che certamente ha fatto passi avanti enormi. Però, come ritengo (quindi parere personale) De Nicolao non abbastanza buono per un'Olimpia con qualche velleità europea, così ritengo Amato difficilmente adatto i ...

    Scusami ma non è equiparabile il ruolo di guardia con quello di playmaker, la discussione verte su questo. Le guardie hanno altri compiti e ce ne sono in Italia. Il problema riguarda i playmaker che è sempre più una merce rarissima. Una cosa è essere regista e far giarre la squadra, un'altra è essere un terminale che tira qualsiasi cosa vede. C'è una bella differenza. E quei pochi andrebbero seguiti e fatti crescere e invece gli si preferiscono, stranieri mediocri ma al momento un pò più pronti o vecchietti alla Jackson o alla Bulleri. Penso sia un tema importante perchè in Nazionale, dietro ai Cinciarini, Vitali e Hackett, che tra l'altro a 22 anni mica erano quelli che sono adesso, non c'è nessuno.....

  • chemist 03/02/2017, 15.30 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 03/02/2017 @ 14:24 )

    Hai stima di Conti e Lepore che sono i veri responsabili di questo disastro? Il 90% dei giocatori li hanno scelti loro, non Pancotto che si è preso tutte le responsabilità. L'unico da salvare e al quale rinnovo la mia stima è il sig. Vanoli che s ...

    E pensare che Conti l'anno scorso era stato giudicato il secondo miglior gm...quest'anno una sequenza impressionante di scelte sbagliate

  • anelloalnaso 03/02/2017, 15.30
    Citazione ( Passiarbitro 03/02/2017 @ 14:48 )

    Sono certa al 100% che la squadra la scelta dei giocatori è stata condivisa da Pancotto, Lepore e Conti e tutti si sono presi le loro responsabilità. Sono gli stessi che hanno scelto i giocatori dello scorso anno. Un anno va di lusso e l 'anno do ...

    Si ma condivisione non vuole dire effettive responsabilità. In America ci sono andati il duo L. e C., Pancotto si è preso anche queste responsabilità, ingiustamente, a lui se ne devono addebitare altre, ma non è questo l'argomento. Inoltre hai preso Harris e Carlino, giocatori sufficienti ma non certamente quello di cui aveva bisogno la squadra. Pancotto non sapeva neanche chi fosse Carlino. E'una vecchia conoscenza di Lepore quando era assistente con la Nazionale Sperimentale. Gli americani devono fare la differenza, altrimenti fai giocare gli italiani. Di guardie alla Carlino in Italia ne abbiamo a bizzeffe. E' questo che discuto. Comunque aldilà delle polemiche, speriamo soltanto di salvarci.

  • Antonio1975 03/02/2017, 15.27 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 03/02/2017 @ 15:27 )

    già....però visto il livello di DeNik di quest'anno, il mio commento era chiaramente ironico nei confronti dei reggiani:-))

    Ah scusa, non avevo raccolto.

  • DANnumerouno 03/02/2017, 15.27
    Citazione ( Antonio1975 03/02/2017 @ 15:25 )

    Magari esplode proprio come De Nicolao che certamente ha fatto passi avanti enormi. Però, come ritengo (quindi parere personale) De Nicolao non abbastanza buono per un'Olimpia con qualche velleità europea, così ritengo Amato difficilmente adatto i ...

    già....però visto il livello di DeNik di quest'anno, il mio commento era chiaramente ironico nei confronti dei reggiani:-))

  • Antonio1975 03/02/2017, 15.25 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 03/02/2017 @ 10:53 )

    un annetto a Verona,poi titolare a Reggio,come De Nicolao:-)

    Magari esplode proprio come De Nicolao che certamente ha fatto passi avanti enormi. Però, come ritengo (quindi parere personale) De Nicolao non abbastanza buono per un'Olimpia con qualche velleità europea, così ritengo Amato difficilmente adatto in futuro all'Olimpia. Manca in entrambi quella scintilla di classe pura che vedevo in Fontecchio e che vedo in Della Valle o che ho visto (per favore non mangiatemi) in Montano della Fortitudo.

  • Cremunes 03/02/2017, 15.23 Mobile

    Se la Vanoli avesse avuto una stagione tranquilla con salvezza raggiunta in fretta il ragazzo avrebbe giocato di più e non staremmo qui a parlare. Nella situazione odierna con una pressione forte che grava sui giocatori, il coach preferisce Carlino e non se ne può fare una colpa. Sono certo che le intenzioni della società a inizio campionato erano ben altre, poi ovviamente lui non è Cazzolato, vuole giocare e fa bene ad andarsene.

  • Passiarbitro 03/02/2017, 14.48 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 03/02/2017 @ 14:24 )

    Hai stima di Conti e Lepore che sono i veri responsabili di questo disastro? Il 90% dei giocatori li hanno scelti loro, non Pancotto che si è preso tutte le responsabilità. L'unico da salvare e al quale rinnovo la mia stima è il sig. Vanoli che s ...

    Sono certa al 100% che la squadra la scelta dei giocatori è stata condivisa da
    Pancotto, Lepore e Conti e tutti si sono presi le loro responsabilità. Sono gli stessi che hanno scelto i giocatori dello scorso anno. Un anno va di lusso e l 'anno dopo un disastro. Può capitare anche alle società con più esperienza e con un budget superiore al nostro. Io sono grata al presidente di averci regalato un basket di eri A nella nostra provinci e sempre Forza Vanoli ...... nel bene e nel male

  • GIMMY 03/02/2017, 14.25
    Citazione ( Passiarbitro 03/02/2017 @ 14:12 )

    Palle perse forse ho esagerato. Lepore è stato chiaro , gioca chi difende e, almeno io, gli allenamenti non li vediamo. Avendo stima per lo staff Vanoli, un motivo ci sarà se non gioca.

    Ecco bravo, di' che hai esagerato in tutto quello che hai detto. Il motivo per cui Lepore non lo fa piu' giocare è che gli preferisce Carlino (italo-americano) di 2 anni in piu', e con piu' esperienza; pero' Amato gli ha fatto comodo e gli ha dato molto minutaggio nella partita contro Cantu' (lì giocava e difendeva bene.......solo in quella partita????)

  • anelloalnaso 03/02/2017, 14.24

    Hai stima di Conti e Lepore che sono i veri responsabili di questo disastro? Il 90% dei giocatori li hanno scelti loro, non Pancotto che si è preso tutte le responsabilità. L'unico da salvare e al quale rinnovo la mia stima è il sig. Vanoli che sta dimostrando attaccamento alla squadra e tanta, tanta voglia di rimanere in serie A. Mi dispiace ma è circondato da incompetenti. Non puoi sbagliare quasi tutti gli americani. da Omar Thomas a York, da Harris a Carlino (in Italia di Carlino ne abbiamo a bizzeffe). Scontentando Holloway fino al punto di decidere di dimettersi e Kuba utilizzato come un 15enne. Se a te vanno bene questi personaggi, auguri. Ma io ti sto motivando le mie affermazioni, non sparo a casaccio.

  • Passiarbitro 03/02/2017, 14.12 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 03/02/2017 @ 14:02 )

    Difesa zero è tutto da dimostrare. Certo deve migliorare. Palle perse a volontà? Ma se è quello che perde meno palloni di tutta la squadra. 0,8 a partita. Da quel punto di vista è una garanzia. Questa è nuova. Ecco, diciamo che è venuto a Cremo ...

    Palle perse forse ho esagerato. Lepore è stato chiaro , gioca chi difende e, almeno io, gli allenamenti non li vediamo. Avendo stima per lo staff Vanoli, un motivo ci sarà se non gioca.









  • anelloalnaso 03/02/2017, 14.02
    Citazione ( Passiarbitro 03/02/2017 @ 13:52 )

    Di opportunità ne ha avute! L 'avete visto giocare? Difesa zero, palle perse a non finire e un tantino tronfio a mio parere. Diciamo pure che è venuto a Cremona in un 'annata difficifile con tanti errori da parte della società che probabilmente ...

    Difesa zero è tutto da dimostrare. Certo deve migliorare. Palle perse a volontà? Ma se è quello che perde meno palloni di tutta la squadra. 0,8 a partita. Da quel punto di vista è una garanzia. Questa è nuova. Ecco, diciamo che è venuto a Cremona in un'annata difficile. Forse è meglio. Roba da matti....

  • GIMMY 03/02/2017, 14.00
    Citazione ( Passiarbitro 03/02/2017 @ 13:52 )

    Di opportunità ne ha avute! L 'avete visto giocare? Difesa zero, palle perse a non finire e un tantino tronfio a mio parere. Diciamo pure che è venuto a Cremona in un 'annata difficifile con tanti errori da parte della società che probabilmente ...

    Ma quali opportunita'??? Se per te giocare 4 minuti a partita ed appena fai un errore ti tolgono sono delle opportunita'???......Vatti a vedere quante palle ha perso in totale prima di parlare e confrontale con le palle perse degli altri giocatori....ok non sara' fortissimo in difesa, ma ribadisco era a Cremona per crescere e migliorare. Chissa' perché durante il pre campionato ( in cui giocava molto perché Tu aveva male al braccio) e nelle prime partite di campionato ha fatto molto bene.....tutto dipende dalle opportunita' che ti da' l'allenatore e di certo ad Amato non sono state piu' date, togliendogli minuti in campo.

  • Passiarbitro 03/02/2017, 13.52 Mobile
    Citazione ( GIMMY 03/02/2017 @ 13:26 )

    Concordo pienamente con te.Infatti, io che sono di Milano, mi ricordo bene che Amato a 19 anni è stato eletto miglior realizzatore delle finali Nazionli dove c'erano anche Fontecchio, Imbro' e dove c'era la Virtus Bologna dei miracoli, ed a 18 anni ...

    Di opportunità ne ha avute! L 'avete visto giocare? Difesa zero, palle perse a non finire e un tantino tronfio a mio parere. Diciamo pure che è venuto a Cremona in un 'annata difficifile con tanti errori da parte della società che probabilmente all 'inizio contava di farlo giocare di più

  • GIMMY 03/02/2017, 13.26
    Citazione ( anelloalnaso 03/02/2017 @ 12:04 )

    Si sta tanto sopravvalutando che ha chiesto lui di andare in A2. Fai sempre delle analisi ridicole.... Almeno segussi i giocatori d cui parli, semòre a vanvera. Non sai quali erano gli accortdi, non sai quale sia stato il percorso che lo ha portato ...

    Concordo pienamente con te.Infatti, io che sono di Milano, mi ricordo bene che Amato a 19 anni è stato eletto miglior realizzatore delle finali Nazionli dove c'erano anche Fontecchio, Imbro' e dove c'era la Virtus Bologna dei miracoli, ed a 18 anni è anche stato eletto miglior realizzatore all'International Junior Tournment della citta' di Lissone.Mi sembra che se non si possa scommettere su questo giocatore, allora su chi scommetti? Poi certo, se a Cremona non interessa farlo crescere e gli pone mille limiti, mentre agli americani che fanno 20 tiri a partita non dice nulla, probabilmente non gli interessa la sua crescita. Allora, mi chiedo, perché l'hanno preso? bah!!!!Amato, fai bene ad andartene! Bravo!

  • CP3MVP 03/02/2017, 13.00 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 03/02/2017 @ 12:36 )

    Infatti ho detto che gli si è preferito Karauskas perchè leggermente più pronto ma è indiscutibile che sia un talento. E' chiaro che ha ancora degli aspetti su cui deve lavorare come del resto Ruzzier e Amato ma questi, a mio avviso sono dei ver ...

    Ottime disamine, sono d'accordo su tutto

  • CP3MVP 03/02/2017, 12.57 Mobile

    Ad ogni modo auguro le migliori fortune ad Amato, probabilmente il suo ambiente ideale è la legadue, ma noi l'abbiamo valorizzato meno di 0 .. con Pancotto veniva panchinato quando giocava bene, con Lepore ancora peggio, non entrava proprio

  • CP3MVP 03/02/2017, 12.55 Mobile

    Come volevasi dimostrare, giochereremo senza play fino a fine stagione, con Carlino che avrà un ruolo alla McGee e speriamo di rivedere Turner titolare, che preferisco avere un culone che non difende e non fa canestro, piuttosto che un capitano fantasma

  • Alcool 03/02/2017, 12.39

    Lo prenderei a Legnano al posto di Navarini. Tanto è già stato da queste parti. Così può crescere sia lui che la squadra.

  • anelloalnaso 03/02/2017, 12.36
    Citazione ( LupoLupo 03/02/2017 @ 12:24 )

    ...beh..solo sul caso lagana...da italiano ti dico che giusto preferire kurskaus...lagana aspettato 2 anni (ok gli infortuni) ma l'impegno che trarmettwva era praticamente nullo, almeno lituanino con tutti i limiti del talento in difesa si sbatteva. ...

    Infatti ho detto che gli si è preferito Karauskas perchè leggermente più pronto ma è indiscutibile che sia un talento. E' chiaro che ha ancora degli aspetti su cui deve lavorare come del resto Ruzzier e Amato ma questi, a mio avviso sono dei veri talenti a cui bisogna dare spazio al più alto livello e permettergli di sbagliare. Cosa che invece si fa con qualsiasi somaro che abbia un nome americano. Dovremmo imparare dalla Serbia, Croazia o Slovenia che usanio gli americani con il contagocce e i risultati si vedono altro che panda. E meno male che Lepore e Conti seguivano Amato da tre anni,m se gli fai fare il soldatino e non gli permetti mai di tirare, per questo bastava un 18enne mica un 22enne che è nel pieno della sua formazione. Anche se nelle prime 8/10 partite ha giocvato molto bene dal momento che si parlava addirittura che facesse girare meglio la palla di Holloway, poi è chiaro, se ti tolgono la fiducia e giochi 4 minuti a partita, nessun giocatore può dimostrare nulla in un tempo così breve.Cremona quest'anno ha sbagliato tutto. Dagli americani alla gestione degli italiani. E la classifica rispecchia esattamente questa incompetenza diffusa, almeno per quest'anno.

  • LupoLupo 03/02/2017, 12.24 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 03/02/2017 @ 12:04 )

    Si sta tanto sopravvalutando che ha chiesto lui di andare in A2. Fai sempre delle analisi ridicole.... Almeno segussi i giocatori d cui parli, semòre a vanvera. Non sai quali erano gli accortdi, non sai quale sia stato il percorso che lo ha portato ...

    ...beh..solo sul caso lagana...da italiano ti dico che giusto preferire kurskaus...lagana aspettato 2 anni (ok gli infortuni) ma l'impegno che trarmettwva era praticamente nullo, almeno lituanino con tutti i limiti del talento in difesa si sbatteva.. ..lagana se non sistema la crapa a mio avviso....rimarrà un grande prospetto..tutto lì. Discorso più in generale, quando vedo i nostri italiani che però non migliorano anno dopo anno anche quelli con minuti una domanda me la faccio? Quanto si sbattono in allenamento. .Per me poco consapevoli che sono una specie garantita

  • bbking 03/02/2017, 12.17
    Citazione ( maire77 03/02/2017 @ 12:06 )

    la mia era una risposta ad una precisa domanda che mi si faceva e che ti sintetizzo. una squadra se vuole puntare a valorixzare un giovane lo fa piu' volentieri se e' sotto contratto per piu anni con loro, che invece se lo abbia in prestito per un so ...

    si si, ok, il mio era solo il dubbio sul fatto che avesse ancora un contratto residuo con Milano.
    Per me Amato che ho visto l'anno scorso a Pistoia, è un buon giocatore che avrebbe bisogno di stare in campo, da noi iniziò bene poi finì a margine delle rotazioni più che altro credo perchè non era un mastino in difesa, non lo vedo come un gran play, può portare palla ma la sua caratteristica migliore è un buon tiro da fuori anche se fisicamente magari non è una guardia da serie a

  • 4dibastoni 03/02/2017, 12.08

    O si "libera" dal contratto con l'Olimpia e trova una società che scommetta su di lui o con i prestiti annuali a squadre che devono raggiungere la quota italiani non va da nessuna parte.

  • maire77 03/02/2017, 12.06 Mobile
    Citazione ( bbking 03/02/2017 @ 11:56 )

    Amato è un 94, ha 23 anni quindi non è più un giovanissimo, sei sicuro che sia un giocatore che in qualche modo interessi all'Olimpia? Perchè parli di cartellino, ma cosa intendi? I cartellini sono stati aboliti da un bel po', prendi un rimborso ...

    la mia era una risposta ad una precisa domanda che mi si faceva e che ti sintetizzo. una squadra se vuole puntare a valorixzare un giovane lo fa piu' volentieri se e' sotto contratto per piu anni con loro, che invece se lo abbia in prestito per un solo campionato. entrando ancora nel merito dicevo che per amato sara difficile che trovi una squadra che lo valorizzi,appunto per solo quattro mesi, a meno che che non si rilevi il suo contratto(cartellino) pluriennale.

  • anelloalnaso 03/02/2017, 12.04
    Citazione ( lollobaskettaro 03/02/2017 @ 11:23 )

    non ha mai fatto il titolare neanche quando ha giocato nelle serie minori dnb e legadue e quindi in serie A poteva fare solo il cambio per qualche minuto per far rifiatare il titolare come a pistoia e penso che questo sia il suo ruolo. Se poi lui si ...

    Si sta tanto sopravvalutando che ha chiesto lui di andare in A2. Fai sempre delle analisi ridicole.... Almeno segussi i giocatori d cui parli, semòre a vanvera. Non sai quali erano gli accortdi, non sai quale sia stato il percorso che lo ha portato a Cremona. In Dnb alla Sangiorgese è stato decisivo a 18 e mezzo per i playoff, a Casale Monferrato in A2, la A2 a sedici squadre, non a 32, dove è stato decisivo in moltissime partite e anche qui disputando dei grandi playoff, 10 punti a partita e tirando da 3 con il 43% per tutta la stagione, e questo a 20 anni. Poi, con Pancotto giocava 10 minuti a partita e spesso ha fatto, soprattutto quando era in fiducia, poi se Lepore gli preferisce Carlino che ha 2 anni più di lui, mica è colpa sua. Era a Cremona per imparare, mica per fare la differenza. Non è che Laganà, Ruzzier o Fantinelli siano dei brocchi, il problema + che il sistema italiano non valorizza i playmaker italiani, parlo di playmaker non di altri ruoli. Se a Laganà che è e resta u grande talento, aldilà delle balle che scrivono molti su questo sito solo perchè magari pubblica qualche sciocchezza su facebook e che non c'entra nulla con il basket giocato, gli si preferisce Karauskas che è leggermente più pronto ma che rispetto al talento di Laganè in prospettiva, è un onesto lavoratore o se a Ruzzier gli si preferisce il vecchio Jarrius Jackson, o se ad Amato gli si preferisce il modesto Carlino, non è colpa dei playmaker italiani che non hanno la possibilità di maturare ma di un sistema ridicolo che fa crescere solo gli stranieri a scapitio degli italiani, soprattutto nei ruoli fondamentali, play e pivot.

  • bbking 03/02/2017, 11.56
    Citazione ( maire77 03/02/2017 @ 11:10 )

    vero per l'olimpia ,ma se trovi una squadra che lo voglia valorizzare, sicuramente vorra' il suo cartellino e non semplicemente il prestito.

    Amato è un 94, ha 23 anni quindi non è più un giovanissimo, sei sicuro che sia un giocatore che in qualche modo interessi all'Olimpia? Perchè parli di cartellino, ma cosa intendi? I cartellini sono stati aboliti da un bel po', prendi un rimborso per la formazione se ha fatto le giovanili con te e va a giocare da un'altra parte...però, per essere "tuo" deve avere un contratto in essere con la società ed allora magari può essere ceduto in prestito mantenendo il periodo residuo di contratto, quindi Amato è sotto contratto con Milano?

  • Ale78 03/02/2017, 11.51 Mobile

    Il suo problema principale è che nn sa' fare il play ma continua a giocare in quel ruolo......ha un ottimo tiro secondo me dovrebbe provare a spostarsi nello spot di "2"

  • lollobaskettaro 03/02/2017, 11.23
    Citazione ( Antonio1975 03/02/2017 @ 10:51 )

    Buon giocatore ma non da rotazioni alte in serie A. Deve ancora migliorare molto.

    non ha mai fatto il titolare neanche quando ha giocato nelle serie minori dnb e legadue e quindi in serie A poteva fare solo il cambio per qualche minuto per far rifiatare il titolare come a pistoia e penso che questo sia il suo ruolo. Se poi lui si aspettava altro non lo so ma direi che si sta troppo sopravvalutando e ritengo chiara e onesta la dichiarazione del gm di cremona.

  • bikkio 03/02/2017, 11.14

    Speriamo prendano sì un giovane play ma abbastanza talentuoso e grintoso e non solo utile per gli allenamenti ma da vedere qualche minuto in campo come cambio.Speriamo anche sostituiscano Kuba con un 5 italiano per dare qualche minuto di respiro a Biligha.

  • maire77 03/02/2017, 11.10
    Citazione ( VecchioDea 03/02/2017 @ 11:07 )

    ma Amato non può essere utile all'Olimpia nemmeno nel giro di un paio d'anni, gli serve tempo per arrivare a una squadra di eurolega (che adesso come italiani è già ben fornita). Piuttosto mandalo in prestito per 2-3 anni, così anche la squadra i ...

    vero per l'olimpia ,ma se trovi una squadra che lo voglia valorizzare, sicuramente vorra' il suo cartellino e non semplicemente il prestito.

  • VecchioDea 03/02/2017, 11.07
    Citazione ( maire77 03/02/2017 @ 11:05 )

    un ragazzo di prospettiva non puo' essere trattato cosi dall'olimpia, sono daccordo per il prestito per farlo maturare ma non bisogna sbagliare destinazione perche' si rischia di bruciarlo. Alle volte meglio un posto sicuro in A2 dove puoi maturare ...

    ma Amato non può essere utile all'Olimpia nemmeno nel giro di un paio d'anni, gli serve tempo per arrivare a una squadra di eurolega (che adesso come italiani è già ben fornita). Piuttosto mandalo in prestito per 2-3 anni, così anche la squadra in cui arriva ha interesse nel formarlo

  • maire77 03/02/2017, 11.05
    Citazione ( VecchioDea 03/02/2017 @ 10:35 )

    vabbè, però una squadra di solito non è disposta a investire su un giocatore non suo. Capisco benissimo Cremona, che lo faceva giocare il minimo per far rifiatare i titolari. Se fosse stato un giocatore vostro, con un contratto lungo da voi, proba ...

    un ragazzo di prospettiva non puo' essere trattato cosi dall'olimpia, sono daccordo per il prestito per farlo maturare ma non bisogna sbagliare destinazione perche' si rischia di bruciarlo. Alle volte meglio un posto sicuro in A2 dove puoi maturare in tranquillita' che una squadra di a1 che guarda (giustamente) piu' al risultato che valorizzare i giovani.

  • DANnumerouno 03/02/2017, 10.53
    Citazione ( Antonio1975 03/02/2017 @ 10:51 )

    Buon giocatore ma non da rotazioni alte in serie A. Deve ancora migliorare molto.

    un annetto a Verona,poi titolare a Reggio,come De Nicolao:-)

  • Antonio1975 03/02/2017, 10.51 Mobile

    Buon giocatore ma non da rotazioni alte in serie A. Deve ancora migliorare molto.

  • fefepoker 03/02/2017, 10.36 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 03/02/2017 @ 10:23 )

    DJO giocherà 30 minuti a partita e gli altri 10 li farà Carlino a portare palla quindi?

    penso che rivedremo anche sprazzi di turner in quel ruolo

  • VecchioDea 03/02/2017, 10.35
    Citazione ( maire77 03/02/2017 @ 10:32 )

    altro giovane di prospettiva che non decolla....

    vabbè, però una squadra di solito non è disposta a investire su un giocatore non suo. Capisco benissimo Cremona, che lo faceva giocare il minimo per far rifiatare i titolari. Se fosse stato un giocatore vostro, con un contratto lungo da voi, probabilmente sarebbe stato coccolato di più, avrebbe fatto più minuti, gli si sarebbe data la possibilità di sbagliare

  • maire77 03/02/2017, 10.32

    altro giovane di prospettiva che non decolla....

  • VecchioDea 03/02/2017, 10.23

    DJO giocherà 30 minuti a partita e gli altri 10 li farà Carlino a portare palla quindi?

  • Etneivresni 03/02/2017, 10.20 Mobile

    Ragazzo che al momento non è da serie a,visto l'anno scorso a Pistoia e mi ha veramente deluso

  • bombolo 03/02/2017, 10.18 Mobile

    Verona allo sbando quest'anno....