Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/01/2017, 23.49

Avellino fa la grande: Milano ko 80-68

Al Del Mauro, i biancoverdi fermano la capolista Armani

Serie A
Avellino piazza il colpaccio nel posticipo del diciassettesimo turno e batte Milano col punteggio di 80-68. Un match condotto sin dall’inizio dalla Sidigas (priva di Cusin), volata sul +15 già nel primo quarto. Una Armani (con Hickman lasciato in tribuna) a corrente alternata, guidata da Pascolo e McLean (15 punti), ha sempre rincorso per tutto l'arco del match, tornando anche sul -5 nell’ultimo periodo prima di essere ricacciata indietro da Ragland (18 punti e 5 assist), Obasohan (14 punti) e da un monumentale Fesenko (20 punti, 11 rimbalzi e 11 falli subiti). Avellino sale a quota 24 punti in classifica, raggiungendo nuovamente Venezia al secondo posto. Milano rimane a 28 punti e vede interrompersi la striscia di tre successi di fila in campionato.

Coach Sacripanti recupera in extremis Ragland e lo schiera in quintetto con Obasohan, Thomas, Leunen e Fesenko. Dall’altra parte Repesa decide di partire con Cinciarini, Dragic, Sanders, Macvan e McLean. Il primo canestro del match è firmato da Fesenko, seguito a ruota da Thomas che con una tripla firma il 5-0 Avellino. Obasohan commette il secondo fallo al 3’, ma Sacripanti decide di farlo rimanere in campo. McLean sblocca l’Armani con un canestro dalla media. Cinciarini in transizione porta sul -1 i lombardi (5-4 al 4’), ma dall’altra parte Thomas con un 2/3 e Fesenko con un 2+1 portano la Sidigas sul +6 (10-4). Obasohan da oltre l’arco firma il 13-4, prima che McLean dall’altra parte schiacci il sesto punto milanese. Fesenko costringe Macvan al secondo fallo e firma un altro 2+1 per il 15-6. Gli ospiti provano a reagire con due ottime difese e i canestri di Cinciarini, ma la Scandone appare in gran serata e con due triple di Randolph e Ragland vola a +12 (21-9) dopo 8’. Repesa si affida al time-out per richiamare i suoi che rispondono con due liberi di Raduljica. Simon prova a dare la scossa ai suoi, ma Randolph in contropiede schiaccia il +15 Avellino. Raduljica e Fesenko fissano il 30-15 col quale si entra nel secondo periodo. Pascolo da sotto non sbaglia, così come Randolph dalla media. Fontecchio in contropiede appoggia al tabellone e riporta, con Kalnietis e Pascolo si riporta sul -10 (34-24) e questa volta a chiamare time-out è Sacripanti. Ragland e Pascolo si rispondono da oltre l’arco, mentre Kalnietis inventa basket per Simon e poi affida a McLean la palla del 38-33 (8-18 di parziale per l’Armani) al 17’. Ragland e Fesenko provano a dare nuovo slancio ai biancoverdi, che con 59’’ da giocare nel quarto tornano sul +10 (45-35), nonostante un ottimo Pascolo. Un libero di Cinciarini e un canestro di Ragland sulla sirena fissano il 47-36 col quale le squadre vanno all’intervallo lungo.

Macvan firma il primo canestro del terzo periodo, ma la Sidigas risponde con le triple di Ragland e Obasohan che la riportano sul +13 (53-40). Cinciarini fa 1/2 dalla lunetta, mentre Obasohan e Macvan si sfidano dai sei e settantacinque. Milano fatica a trovare canestri facili e Avellino, seppur sprecando un paio di occasioni in attacco, si riporta sul +15 (59-44). Raduljica con uno splendido movimento sblocca i suoi, ma è ancora Obasohan a tenere il vantaggio dei padroni di casa in doppia cifra. Una tripla di Abass dalla punta fissa il 63-51 col quale si entra nell’ultimo periodo. Kalnietis dalla lunetta firma i primi due punti del quarto, ma si segna col contagocce su entrambi i lati del campo. Sanders da oltre l’arco riporta l’Armani sul -7 (63-56) a 6’19’’ dal termine del match. McLean firma due canestri di fila che valgono il -5 Milano (65-60), ma a ricacciare indietro i lombardi è un 3+1 di Green. Ragland lo segue a ruota e firma il nuovo +11 irpino (71-60) a 4’ 40’’ dalla fine. I campioni d’Italia si affidano ancora a McLean e Kalnietis che in un amen firmano un parziale di 5-0. Milano con un 1-3-1 prova ad imbrigliare la Sidigas che però con Leunen dall’angolo firma il 74-65. Simon fa 1/2 dalla lunetta e Avellino entra nell’ultimo sul +12 con due liberi di Fesenko (78-66). McLean è l’ultimo ad alzare bandiera bianca ma non può nulla. Avellino torna al successo in campionato battendo la capolista Milano col punteggio di 80-68. L’Armani si ferma a tre successi consecutivi in campionato.

Avellino: Zerini 3, Ragland 18, Green 4, Esposito M. n.e., Esposito L. n.e., Leunen 3, Severini 0, Randolph 7, Obasohan 14, Fesenko 20, Thomas 11, Parlato n.e.

Milano: McLean 15, Fontecchio 2, Kalnietis 9, Raduljica 11, Dragic n.e., Macvan 5, Pascolo 9, Giardini n.e., Cinciarini 6, Sanders 3, Abass 3, Simon 5.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 371 Commenti

Pagina di 8

  • GigiThor5 02/02/2017, 22.45
    Citazione ( rambogianolla 31/01/2017 @ 07:14 )

    Chi ha vinto alla fine?

    Quelli con l'elfa gnocca. E i nani che cavalcavano le capre, ma non come pensi tu :-)

  • frabelli 31/01/2017, 15.33 Mobile

    Complimenti ad Avellino, se sono questi penso che dobbiamo farci poche illusioni per i quarti di final8. Squadra che ha ritmi altissimi e concretezza considerevole dentro al pitturato. Non penso abbiamo uno che possa arginare Fesenko, sicuramente non Gani e Lydeka, forse solo Dusko ma solo se il russo parte dal post basso. Ma sul pr la vedo dura. E non bisogna far accendere Ragland, cosa che Milano ha fatto alla perfezione.

  • catchandshoot1 31/01/2017, 14.22 Mobile

    Avellino è una bella squadra...asse play pivot solido e degli esterni che se in giornata cambiano la partita

  • Sciamba1965 31/01/2017, 12.56

    Bellissima e meritatissima vittoria! Grandi Lupi!

  • SHAKEnBAKE 31/01/2017, 11.56
    Citazione ( Lupofamelico 31/01/2017 @ 10:37 )

    "Non possiamo soffrire contro di loro" (Cit Repesa). Qualcuno mi sa dire perché? Soffre contro tutti, adesso non può soffrire contro l'unica squadra che al momento gioca a pallacanestro, oltre a Capo.

    perchè avellino non si accoppia bene con milano.


    perchè è più piccola.


    perchè è meno atletica.


    cioè, se repesa non dice "dobbiamo vincere per forza" mette le mani avanti, se lo dice, non rispetta avellino....dai!


    comunque tra quelle che giocano a basket milano va comunque messa dentro....e non "soffre contro chiunque" in campionato....ma ha fatto trmemendamente schifo in EL per due mesi.


    diciamo le cose come stanno

  • SHAKEnBAKE 31/01/2017, 11.54
    Citazione ( Arrestigu50 31/01/2017 @ 11:28 )

    Ieri è mancato soppratutto l'apporto di Sanders

    anche lui è appena tornato dopo un mese fuori....ci sta che dia un apporto incostante (più del solito).


    se proprio vogliamo, il problema di milano ieri sera sono state le pessime prove di abass e fontecchio, che in campionato dovrebbero far rifiatare tutti gli altri, ma sono ancora molto molto incostanti.....però è normale, devono avere almeno un anno di "prova"

  • senatore 31/01/2017, 11.49
    Citazione ( Lupofamelico 31/01/2017 @ 10:37 )

    "Non possiamo soffrire contro di loro" (Cit Repesa). Qualcuno mi sa dire perché? Soffre contro tutti, adesso non può soffrire contro l'unica squadra che al momento gioca a pallacanestro, oltre a Capo.

    certe volte si creano delle credenze e tutti dietro,perche' mai capo gioca il miglior basket ha 18 punti e a 16 solo due punti sotto ce una marea che bene o male ha buttato via partite se no adesso sarebbe i sopra capo solo che ormai tutti dicono capo gioca il miglior basket e tutti a ripeterlo.

  • ColoVarese87 31/01/2017, 11.45
    Citazione ( PierinoLaPeste 31/01/2017 @ 00:22 )

    Pascolo sicuramente. Fontecchio ed Abass devono giocare penso anche io un po' di più ma se lo devono meritare in primis in difesa e poi con grinta e testa.

    Abass l'anno scorso faceva 15 di media e Fontecchio 10
    secondo me devono giocare e basta

  • Arrestigu50 31/01/2017, 11.28
    Citazione ( SHAKEnBAKE 31/01/2017 @ 10:33 )

    milano ieri sera è stata orrenda......però CDO-Olympiacos-Madrid-Avellino in una settimana è un filo troppo

    Ieri è mancato soppratutto l'apporto di Sanders

  • GalRODMI86 31/01/2017, 10.45
    Citazione ( undertaker 31/01/2017 @ 10:27 )

    Ah,ieri ha perso pure lo Zalgiris che veniva da una doppia impresa,pensare di giocare al massimo 4 partite in una settimana è da folli,sopratutto se vai ad incontrare in casa Avellino che sta dimostrando il suo valore pure in europa. poi ovvio che ...

    Concordo. Giovedì vedremo se la squadra saprà reagire o meno.
    Dominare le RS in stile Banchi mi frega il giusto.

  • GalRODMI86 31/01/2017, 10.43
    Citazione ( Lupo13 31/01/2017 @ 10:24 )

    Avete tutte le attenuanti del caso, ma secondo me non dovreste sottovalutare un piccolo campanello d'allarme: in partite come quella di ieri, sembrate mancare di personalita e rabbia agonistica (o più banalmente determinazione). In generale, mi semb ...

    Ci sono attenuanti e ci sono aspetti che devono essere presi in considerazione. E' una sconfitta che personalmente avevo messo in preventivo, e può tornare utile più avanti per tenere alta la tensione.
    Posto che squadre imbattibili non esistono, il mio commento è basato sull'andamento delle squadre europee che affrontano il doppio turno. Quasi tutte faticano parecchio nella partita successiva, e la Milano di ieri ha seguito lo stesso andazzo.
    Le partite poi vanno sempre giocate e vinte (vincere non è mai banale), ma credo che con una settimana "normale" Avellino avrebbe trovato di fronte un'avversario un po più pronto. Questo naturalmente non vuol dire che in automatico avremmo vinto.
    Giustamente ti focalizzi sul Sanders, Dragic e Simon. Ieri sono stati lo specchio di Milano. Questi giocatori sono stati lontani parenti di quelli visti nell'ultima settimana di eurolega. Ieri in troppi hanno giocato male.


    Naturalmente, e ci tengono a ribadirlo perchè bisogna essere onesti, ieri Avellino ha giocato una partita ottima. Aggiustando le difficoltà iniziali sul p'n'r, utilizzando molto di più le sponde per rispondere all'aggressività della difesa di Milano, e sfruttando alla grande le palle perse che hanno poi generato il gap iniziale.

  • Lupofamelico 31/01/2017, 10.37 Mobile

    "Non possiamo soffrire contro di loro" (Cit Repesa). Qualcuno mi sa dire perché? Soffre contro tutti, adesso non può soffrire contro l'unica squadra che al momento gioca a pallacanestro, oltre a Capo.

  • amodinamo 31/01/2017, 10.35 Mobile
    Citazione ( Lupo13 31/01/2017 @ 10:10 )

    Regalare? Mi sembra che abbiamo vinto con pieno merito.

    Ovvio che si...rimane il fatto che Milano soprattutto con Reggio Emilia dei favori non cè li sta facendo..

  • soloair 31/01/2017, 10.34

    basta con 'ste partenze da bradipi. 30-15 dopo un quarto, vuol dire che si sta dormendo alla grande. Reazione uguale a zero. Poi dimostrazione che di centro inteso come ruolo si può morire, vedi il mazzo che Fesenko ha fatto a chiunque abbia provato a marcarlo. Ci serve un lungagnone, ma di quelli seri.

  • SHAKEnBAKE 31/01/2017, 10.33

    milano ieri sera è stata orrenda......però CDO-Olympiacos-Madrid-Avellino in una settimana è un filo troppo

  • Ninja 31/01/2017, 10.28

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • undertaker 31/01/2017, 10.27
    Citazione ( GalRODMI86 31/01/2017 @ 09:31 )

    Non è una giustificazione, ma il doppio turno di eurolega ha messo in difficoltà squadre ben più forti della nostra. Poi è opinabile ruotare sempre con gli stessi, però due partite di eurolega, con la trasferta di venerdì si sono fatte sentire ...

    Ah,ieri ha perso pure lo Zalgiris che veniva da una doppia impresa,pensare di giocare al massimo 4 partite in una settimana è da folli,sopratutto se vai ad incontrare in casa Avellino che sta dimostrando il suo valore pure in europa.


    poi ovvio che perdere non fa ai piacere,anzi,ma ho visto di peggio.




  • Lupo13 31/01/2017, 10.24 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 31/01/2017 @ 09:31 )

    Non è una giustificazione, ma il doppio turno di eurolega ha messo in difficoltà squadre ben più forti della nostra. Poi è opinabile ruotare sempre con gli stessi, però due partite di eurolega, con la trasferta di venerdì si sono fatte sentire ...

    Avete tutte le attenuanti del caso, ma secondo me non dovreste sottovalutare un piccolo campanello d'allarme: in partite come quella di ieri, sembrate mancare di personalita e rabbia agonistica (o più banalmente determinazione). In generale, mi sembra che la prima ve la fornisca Simon, la seconda Sanders e quando i due non sono in serata, sono dolori. Io Gentile non l'avrei tolto, perché, al di là dei suoi limiti, era uno dei pochi in grado di ribaltare le partite da solo, un giocatore "fuori dagli schemi" che a volte serve. Alla fine vincerete lo scudetto (sulla Coppa non ci giurerei), perché in una serie siete troppo lunghi per qualsiasi avversario e Repesa perlomeno ha dimostrato di saper preparare bene le fasi di campionato che contano, ma nelle partite singole siete battibilissimi, anche perché chi vi affronta si carica e gioca la partita della vita, mentre i vostri stimoli sono assai più blandi.

  • Lupo13 31/01/2017, 10.10 Mobile
    Citazione ( amodinamo 31/01/2017 @ 02:06 )

    Bene grazie bravi continuate a regalare punti ai nostri competitori..poi quando ci trovate in semifinale non mettevi a piangere e :-(

    Regalare? Mi sembra che abbiamo vinto con pieno merito.

  • GalRODMI86 31/01/2017, 09.31
    Citazione ( spelle 31/01/2017 @ 08:03 )

    sintesi perfetta, Milano ne aveva giocate 4 voi 3, guardando i roster non mi pare che dovesse essere un vantaggio per Avellino...

    Non è una giustificazione, ma il doppio turno di eurolega ha messo in difficoltà squadre ben più forti della nostra.
    Poi è opinabile ruotare sempre con gli stessi, però due partite di eurolega, con la trasferta di venerdì si sono fatte sentire più del dovuto.
    Naturalmente nessuno toglie i meriti ad Avellino.

  • GalRODMI86 31/01/2017, 09.29
    Citazione ( Nosistem 31/01/2017 @ 07:55 )

    A Milano serviva un Fesenko in Eurolega , oltre ai lunghi che ha già , e un' ala piccola in meno . Macvsn e Radu se ne sarebbero avvantaggiati a mio parere .

    Sinceramente ne Fesenko ne Raduljica....nel basket 2017preferisco altri tipo di lunghi rispetto a loro.

  • GalRODMI86 31/01/2017, 09.28
    Citazione ( Mat2eo 31/01/2017 @ 07:46 )

    Ti farei notare la partitina di Ferrel con i Mavs stanotte...

    Ho visto solo le statistiche...ma sia che mi fido poco di questo. Mi informo in pausa pranzo ;).

  • Ubik72 31/01/2017, 08.46 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 30/01/2017 @ 23:41 )

    Immensa immensa immensa SCANDONE... vittoria di uomini di una squadra che gioca a basket di ragazzi che si divertono e soffrono e danno l' anima di un coach che emana energia da tutti i pori di un gm che scova perle da ogni angolo del mondo di un pre ...

    Fiano o greco? O falanghina....

  • MESTREvenezia 31/01/2017, 08.42 Mobile

    Aldilà della stanchezza di Milano dopo 4 partite ravvicinate , se non ricordo male ha perso a Reggio venezia e Avellino ...... non si tratta di un episodio si tratta di aver perso tutti gli scontri diretti con le immediate inseguitrici

  • spelle 31/01/2017, 08.03 Mobile
    Citazione ( Lupo13 31/01/2017 @ 00:18 )

    Milano era stanca, ma noi eravamo corti, acciaccati e non proprio freschissimi, visto che abbiamo giocato mercoledì contro Utena. Abbiamo vinto meritatamente, compattandoci (come spesso accade) nelle difficoltà degli infortuni. Bravissimi, tutti, i ...

    sintesi perfetta, Milano ne aveva giocate 4 voi 3, guardando i roster non mi pare che dovesse essere un vantaggio per Avellino...

  • Nosistem 31/01/2017, 07.55 Mobile

    A Milano serviva un Fesenko in Eurolega , oltre ai lunghi che ha già , e un' ala piccola in meno . Macvsn e Radu se ne sarebbero avvantaggiati a mio parere .

  • Mat2eo 31/01/2017, 07.46 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 31/01/2017 @ 00:25 )

    Su Sanders si può opinare, alla fine il suo obiettivo è quello di rimetterlo in forma per la coppa italia. Il lavoro di Macvan è mancato, ma perchè non ha funzionato quello che aveva preparato. L'idea era quella di difendere d'anticipo, con l'est ...

    Ti farei notare la partitina di Ferrel con i Mavs stanotte...

  • SHAKEnBAKE 31/01/2017, 07.23 Mobile
    Citazione ( Lupacchiotta 31/01/2017 @ 00:08 )

    Serata magica..w il basket, che sa regalare emozioni stupende! Cmq aldila' dei meriti enormi della mia squadra, non sono riuscita a capire perche' Repesa abbia tolto dal campo, senza piu' farglielo vedere, il migliore x Milano fino a quel momento, ov ...

    Perché nel terzo quarto è stato un buco nero in difesa, quando era in campo..

  • SHAKEnBAKE 31/01/2017, 07.21 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 31/01/2017 @ 06:56 )

    Milano in crollo verticale

    4 partita in 8 giorni..

  • rambogianolla 31/01/2017, 07.14 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 30/01/2017 @ 22:37 )

    ...E adesso per farmela passare vado a vedere "La battaglia delle cinque armate"...Magari in questa vincono i BUONI ahahahahhhaaahh

    Chi ha vinto alla fine?

  • rambogianolla 31/01/2017, 06.56 Mobile

    Milano in crollo verticale

  • SSscandone1948 31/01/2017, 02.16 Mobile

    Dateci Abass e Pascolo..

  • amodinamo 31/01/2017, 02.06 Mobile
    Citazione ( Porfy72 30/01/2017 @ 23:29 )

    Insomma, non sono di umore nero, anzi quasi scherzoso. Un po' per pazzia, un po' perché me l'aspettavo ed un po' perché quando non scendi in campo con la testa, prima ancora che con le gambe, il risultato è giustissimo. Stiamo parlando comunque di ...

    Bene grazie bravi continuate a regalare punti ai nostri competitori..poi quando ci trovate in semifinale non mettevi a piangere e :-(

  • larryjoe87 31/01/2017, 01.12 Mobile

    Sono davvero davvero davvero contento per Avellino, grandi!!

  • alexpan 31/01/2017, 00.46 Mobile

    Vi prego, non torcete un solo capello ad obasohan, così e tarato alla perfezione

  • AleGentile25 31/01/2017, 00.30 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 31/01/2017 @ 00:22 )

    Pascolo sicuramente. Fontecchio ed Abass devono giocare penso anche io un po' di più ma se lo devono meritare in primis in difesa e poi con grinta e testa.

    Abass non difende ?!

  • GalRODMI86 31/01/2017, 00.28
    Citazione ( bobonelson 31/01/2017 @ 00:23 )

    Pasquini dovrà studiare e non poco le "scelte" per farlo camminare, negarli il più possibile la ricezione, se prende palla sotto e se riesce quando prende posizione a prendersi anche il fallo ci ammazza! Grazie gal :)

    Se fossi in voi sfrutterei la mobilità di Lawal per farlo stancare. Lo devi attaccare in difesa per non averlo fresco dall'altra parte.
    In difesa, può tornare utile la tattica che usò Repesa con Cervi nella finale di coppa italia. In quella partita soffocò talmente bene gli esterni, che i rifornimenti al pivot furono ridotti al minimo. Costringerlo a brutte ricezioni.

  • PierinoLaPeste 31/01/2017, 00.27
    Citazione ( Lupo13 31/01/2017 @ 00:20 )

    Grazie, tanto alla fine vincerete tutto voi, ma ogni tanto uno sfizio fatecelo togliere... ;)

    Stasera Avellino è stata molto superiore a Milano, in tutto e per tutto, difesa attacco rimbalzi voglia di vincere, freschezza atletica. Perlò la vittoria (perlomeno in modo così "liscia") è stata favorita nel primo quarto dagli errori clamorosi della panchina milanese che hanno spianato la strada agli irpini comunque bravissimi a sfruttare le occasioni. Mentre ad esempi Milano quando avellino nel finale si è bloccata in attacco non è riuscita che ad avvicinarsi massimo a -5, per poi concedere un canestro da 4 punti con un Kalnietis che era da cambiare 4-5 minuti prima perchè totalmente privo di lucidità.

  • GalRODMI86 31/01/2017, 00.25
    Citazione ( PierinoLaPeste 31/01/2017 @ 00:20 )

    Anche secondo me probabilmente avremmo perso lo stesso. Però una cosa è perdere come hanno fatto a Madrid giocandosela fino alla fine, un'altra è perderla dopo 6 minuti come fatto stasera, con Venezia ed n volte in eurolega (ed in gran parte per q ...

    Su Sanders si può opinare, alla fine il suo obiettivo è quello di rimetterlo in forma per la coppa italia.
    Il lavoro di Macvan è mancato, ma perchè non ha funzionato quello che aveva preparato. L'idea era quella di difendere d'anticipo, con l'esterno da dietro che arriva a sporcare il passaggio dentro. La difesa in bambola non ha permesso tutto ciò.
    In generale poi sono d'accordo che si sia sbagliato il timing delle rotazioni su Fensenko

    Le partite con Oly e Real sono il motivo principale per cui oggi avevi gente che in campo si trascinava.

  • bobonelson 31/01/2017, 00.23 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 31/01/2017 @ 00:05 )

    Fesenko viene spesso servito sul p'n'r, ma non tanto quando rolla, ma usando la sponda dell'uomo del lato debole (quando si dice che il p'n'r si gioca comunque in 5). Li spesso prende posizione, e se non riesci ad andare davanti è un problema. Quell ...

    Pasquini dovrà studiare e non poco le "scelte" per farlo camminare, negarli il più possibile la ricezione, se prende palla sotto e se riesce quando prende posizione a prendersi anche il fallo ci ammazza! Grazie gal :)

  • PierinoLaPeste 31/01/2017, 00.22
    Citazione ( ColoVarese87 31/01/2017 @ 00:16 )

    Dimmi veramente cosa ne pensi su Pascolo e Fontecchio IMHO devono giocare 20 min a testa almeno in Italia

    Pascolo sicuramente. Fontecchio ed Abass devono giocare penso anche io un po' di più ma se lo devono meritare in primis in difesa e poi con grinta e testa.

  • GalRODMI86 31/01/2017, 00.21
    Citazione ( Lupo13 31/01/2017 @ 00:20 )

    Grazie, tanto alla fine vincerete tutto voi, ma ogni tanto uno sfizio fatecelo togliere... ;)

    Tranquillo. Se uno merita noi lo riconosciamo.
    Oggi avete meritato. Noi troppo scarichi per poter vincere a casa vostra.

  • PierinoLaPeste 31/01/2017, 00.20
    Citazione ( GalRODMI86 31/01/2017 @ 00:10 )

    Ci sta far giocare Sanders se deve riprendere condizione. Sulla gestione, l'unica cosa cosa che non ho capito l'aver usato poco Pascolo e Fontecchio, che aveva dato una scossa nel secondo quarto. Per il resto si può dire tutto, ma oggi ho visto una ...

    Anche secondo me probabilmente avremmo perso lo stesso. Però una cosa è perdere come hanno fatto a Madrid giocandosela fino alla fine, un'altra è perderla dopo 6 minuti come fatto stasera, con Venezia ed n volte in eurolega (ed in gran parte per quintetti base estemporanei come quello di stasera). Giusto far riprendere la condizione a Sanders, ma metterlo in quintetto è stato un errore tragico ,come quello di sacrificare Macvan su Fesenko. Io sarei partito con Radu ed uno tra Pascolo e Macvan (meglio l'italiano) e come esterni il trio Cincia Drazic e Simon che hanno sempre fatto bene insieme.

  • Lupo13 31/01/2017, 00.20
    Citazione ( DANnumerouno 31/01/2017 @ 00:08 )

    Resta cmq l'ottima provarci dei Lupi Irpini.Complimenti a loro:-)

    Grazie, tanto alla fine vincerete tutto voi, ma ogni tanto uno sfizio fatecelo togliere... ;)

  • Lupo13 31/01/2017, 00.18

    Milano era stanca, ma noi eravamo corti, acciaccati e non proprio freschissimi, visto che abbiamo giocato mercoledì contro Utena. Abbiamo vinto meritatamente, compattandoci (come spesso accade) nelle difficoltà degli infortuni. Bravissimi, tutti, inutile fare altri commenti, solo applausi.

  • ColoVarese87 31/01/2017, 00.16 Mobile
    Citazione ( Porfy72 30/01/2017 @ 23:34 )

    Ok, 1 pari e palla al centro.

    Dimmi veramente cosa ne pensi su Pascolo e Fontecchio IMHO devono giocare 20 min a testa almeno in Italia

  • PierinoLaPeste 31/01/2017, 00.16
    Citazione ( Frank58 30/01/2017 @ 23:47 )

    Però c'è da dire una cosa, io non credo che un'allenatore che ha vinto in carriera come Repesa non riesca ad avere il carisma per gestire una squadra come Milano, la realtà la conosciamo tutti e parlo del complessivo campionato ed Eurolega, Le res ...

    Che Repesa sia un buon allenatore è indubbio. Ma forse non è la persona giusta al posto giusto con questo gruppo. Poi quando un allenatore va "nel pallone" alla Lino Banfi, comincia a commetterne di tutti i colori. Ed in molte occasioni si sono viste nette spaccature tra coach e giocatori. Non è certo uno che si fa benvolere, al massimo rispettare. Inoltre secondo me è esageratamente rigido nelle scelte, come quella nel primo quarto fuori 5 dentro 5 nel giro di 1-2 minuti massimo. Con frequenti parziali che troppe volte come stasera hanno di fatto chiuso la partita senza che l'EA7 avesse poi la forza (o forse la grinta e la convinzione) di reagire. (vedi anche a Venezia, in eurolega neppure si contano le partire perse dopo 10 minuti....)

  • ColoVarese87 31/01/2017, 00.15 Mobile
    Citazione ( Lupacchiotta 31/01/2017 @ 00:08 )

    Serata magica..w il basket, che sa regalare emozioni stupende! Cmq aldila' dei meriti enormi della mia squadra, non sono riuscita a capire perche' Repesa abbia tolto dal campo, senza piu' farglielo vedere, il migliore x Milano fino a quel momento, ov ...

    In tanti se lo chiedono

  • GalRODMI86 31/01/2017, 00.13
    Citazione ( DANnumerouno 31/01/2017 @ 00:08 )

    Resta cmq l'ottima provarci dei Lupi Irpini.Complimenti a loro:-)

    Assolutamente. I meriti di Avellino sono fuori discussione.

  • GalRODMI86 31/01/2017, 00.10
    Citazione ( PierinoLaPeste 30/01/2017 @ 23:26 )

    Non si può dire, ma tutte le volte che siamo partiti con Cincia Drazic Simon Macvan ed un lungo siamo sempre partiti bene. Stasera ha inziato con Macvan su Fesenko caricandolo subito di due falli, e Sanders che sono settimane che è fuori forma. Poi ...

    Ci sta far giocare Sanders se deve riprendere condizione. Sulla gestione, l'unica cosa cosa che non ho capito l'aver usato poco Pascolo e Fontecchio, che aveva dato una scossa nel secondo quarto.
    Per il resto si può dire tutto, ma oggi ho visto una squadra scarica. Avremmo perso comunque per come la vedo io.

Pagina di 8