Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/01/2017, 13.00

Cervi: Quando le difese si adattano al nostro gioco, ci blocchiamo. Non troviamo alternative

Le parole del centro dopo il KO a Sassari

Serie A
Queste le parole di Riccardo Cervi, capitano della Pallacanestro Reggiana in attesa del rientro di Pietro Aradori, dopo il KO in casa della Dinamo Sassari.

Le parole di Cervi sono state riportate da Il Resto del Carlino.

“All’inizio è andata come avevamo programmato. Il nostro problema vero, e si è visto contro Sassari come in altre partite, è che quando le difese si adattano al gioco che facciamo, noi ci blocchiamo; non troviamo alternative, siamo troppo statici e prevedibili, finiamo tutti fuori ritmo. Questo è il motivo per cui non siamo riusciti a contrastare il talento di Sassari. Ora non dobbiamo perdere altri punti per strada, a cominciare dal prossimo match. Il dover vincere però ci deve dare ulteriori motivazioni, senza cedere alla pressione”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 109 Commenti

Pagina di 3

  • ergonql 31/01/2017, 23.25

    Provo a fare la sintesi di quanto detto da ADV e Ricky: società, qui mancano alternative, se vogliamo essere competitivi per i play off serve qualcuno in più. Non abbiamo più un 5 tiratore sui p&r (Darius), non abbiamo più un 4 tiratore (e aggiungo io difensiore - Sillins) soprattutto ora che abbiamo Polonara in crisi di fiducia. Qui la coperta è corta e le altre squadre gli assestamenti ed inserimenti li hanno già fatti. Insomma anche al netto del rientro di Pietro e Stefano manca qualcosa per essere competitivi. Credo sia questo il messaggio che hanno voluto passare i ragazzi.

  • Fenixwing 31/01/2017, 18.29 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 31/01/2017 @ 08:42 )

    Che poi visto dal di fuori dispiace anche perchè entrambi mi sembrano professionisti seri e che danno tutto quando entrano ma nessuno dei due ha quello che serve. Uno O l'altro come riserva sarebbero perfetti

    Non dirlo a me, io Needham lo adoro. Però ora diventa tutto dipendente da Kaukenas, perché il reparto esterni è quello dell'anno scorso - e tragicomicamente, con gli stessi problemi di infortunio dell'anno scorso, forse di più. E psicologicamente questa è una botta non male ai rientranti, fra le altre cose. Sono però cambiati i lunghi, che sono molto più dipendenti dagli esterni, e cambieranno ancora perché Lesic va sbolognato. Ecco, non so se quando rientreranno tutti a regime si avrà quella variabilità o se ci sarà per forza da intervenire anche lì. Anche perché difensivamente abbiamo una spanna in meno dell'anno scorso, se ne abbiamo anche due in meno anche offensivamente giustamente finiamo fuori dai playoff.

  • Master 31/01/2017, 12.28 Mobile
    Citazione ( cepire 31/01/2017 @ 09:36 )

    Quelle erano le voci che circolavano ma successivamente disse che lui voleva rimanere a reggio è la domenica era sempre al palazzetto a vedere la grissin

    Non lo sapevo... peccato allora

  • sbraidi 31/01/2017, 10.25
    Citazione ( MARINAIOS 30/01/2017 @ 19:38 )

    Spiegami come fai a fare gli aggiustamenti giusti se non hai in panca gli uomini per poter cambiare modo di giocare, non ci sono per numero e nemmeno per attitudine tecnica visto che ti rimangono , un ragazzino, un impresentabile , un play che è l'e ...

    Questo limite, a mio parere, un po' l'ha sempre palesato anche negli anni scorsi, quando il roster era piu' corposo.
    A volte la partita viene raddrizzata, come contro MI un mesetto fa, ma spesso e volentieri vedo difficolta' a cambiare in corso.
    Detto questo, considero Max il miglior coach possibile per la ns PR.

  • cepire 31/01/2017, 09.36 Mobile
    Citazione ( Master 31/01/2017 @ 08:03 )

    Guarda io non ricordo questa versione. Ricordo invece una lettera pubblicata in cui ringraziava tutti. Se ne andò perché cercava una panchina da primo allenatore ma ahimè non la trovò. Io la so così ... ma ovviamente non è la Bibbia :)

    Quelle erano le voci che circolavano ma successivamente disse che lui voleva rimanere a reggio è la domenica era sempre al palazzetto a vedere la grissin

  • OttoLamphred 31/01/2017, 08.42
    Citazione ( Fenixwing 30/01/2017 @ 17:19 )

    QUESTO. Il fatto che siano alti un metro e una cicca e che non siano in grado di generare vantaggio dal palleggio (cosa fra l'altro che hanno in comune con praticamente tutta la squadra) li rende sterili quando si finisce a giochi rotti, ovvero la gr ...

    Che poi visto dal di fuori dispiace anche perchè entrambi mi sembrano professionisti seri e che danno tutto quando entrano ma nessuno dei due ha quello che serve. Uno O l'altro come riserva sarebbero perfetti

  • Master 31/01/2017, 08.03 Mobile
    Citazione ( cepire 30/01/2017 @ 22:46 )

    No fioretti non è andato via semplicemente non gli è stato rinnovato il contratto lui voleva rimanere lo ha anche detto più volte. ....sicuramente ci sono stati contrasti con max ed hanno promosso cagnardi come Secondo

    Guarda io non ricordo questa versione. Ricordo invece una lettera pubblicata in cui ringraziava tutti. Se ne andò perché cercava una panchina da primo allenatore ma ahimè non la trovò. Io la so così ... ma ovviamente non è la Bibbia :)

  • cepire 30/01/2017, 22.46 Mobile
    Citazione ( Master 30/01/2017 @ 19:01 )

    Fioretti è un gran professionista ma la scelta di andarsene fu sua perciò si può fare poco

    No fioretti non è andato via semplicemente non gli è stato rinnovato il contratto lui voleva rimanere lo ha anche detto più volte. ....sicuramente ci sono stati contrasti con max ed hanno promosso cagnardi come Secondo

  • bobonelson 30/01/2017, 20.42 Mobile
    Citazione ( MARINAIOS 30/01/2017 @ 19:52 )

    Complimenti per la tua sportività, mi ricordo un mesetto fa che anche voi eravate ampiamente insoddisfatti del vostro coach. Poi avete cambiato e allungato il roster con pazienza, siete in un ottimo momento di forma e di soluzioni tecniche giocate u ...

    Tempo al tempo guarda, apparte AV hanno avuto, o avranno le altre lì tutte correzioni da apportare, quindi.. Presto per dire tutto...Buon campionato a voi

  • MENCIA 30/01/2017, 20.29

    le premesse erano buone ieri sera

  • MARINAIOS 30/01/2017, 19.52
    Citazione ( bobonelson 30/01/2017 @ 19:42 )

    Dal palazzo ho fatto i complimenti a voi e agli Arsan che son venuti giù, ci hanno creduto e non si son fermati un attimo..., Pazientate, ne avete, come ho scritto ieri, 5 completamente da recuperare tra parquet e infermeria, andateci piano con Mene ...

    Complimenti per la tua sportività, mi ricordo un mesetto fa che anche voi eravate ampiamente insoddisfatti del vostro coach. Poi avete cambiato e allungato il roster con pazienza, siete in un ottimo momento di forma e di soluzioni tecniche giocate un buon basket . Non ci sono santi per fare buona musica ci vuole un buon direttore e degli ottimi musicisti, Noi abbiamo sbagliato a non rimediare all'inizio della crisi e adesso siamo in ritardo rispetto a chi ha provveduto in anticipo.

  • bobonelson 30/01/2017, 19.42 Mobile
    Citazione ( chauser 30/01/2017 @ 19:34 )

    ciao caro complimenti per la vittoria...un saluto

    Dal palazzo ho fatto i complimenti a voi e agli Arsan che son venuti giù, ci hanno creduto e non si son fermati un attimo..., Pazientate, ne avete, come ho scritto ieri, 5 completamente da recuperare tra parquet e infermeria, andateci piano con Menetti perché è vero che noi siam partiti contratti, ma i meriti del nostro primo tempo sono in ottima parte della difesa sul perimetro che ci ha preparato, costringendoci ad avventure dentro l'arco mal eseguite...In generale vedo AV, Ve, e Reggio tutte lì, noi forse ci stiamo avvicinando..

  • MARINAIOS 30/01/2017, 19.38
    Citazione ( sbraidi 30/01/2017 @ 18:30 )

    Io la penso esattamente come te, su Menetti. Difficilmente, se il piano partita non gira, riesce a trovare degli aggiustamenti in corso d'opera. Detto questo, non lo cambierei con nessun altro: la GrissinBon e' nel bene e nel male a sua immagine e s ...

    Spiegami come fai a fare gli aggiustamenti giusti se non hai in panca gli uomini per poter cambiare modo di giocare, non ci sono per numero e nemmeno per attitudine tecnica visto che ti rimangono , un ragazzino, un impresentabile , un play che è l'esatta copia di quello in campo, ergo che se difendi forte su ADV e non hai Aradori che può squassare la difesa da qualsiasi posizione diventi sterile anche perchè se c'è Polonara che non ne mette una da 3 anche in comodità ,hai un bel po da strolgare schemi e cose varie. Le SOLUZIONI le metti in pratica se hai le persone che ti permettono di poterle applicare. Ciò detto ci sono responsabilità a tutti i livelli .

  • chauser 30/01/2017, 19.34
    Citazione ( bobonelson 30/01/2017 @ 17:36 )

    Sicuro, prendi la stazza fisica e la mobilità, bene, da un giocatore tale per competere a quei livelli (fase offensiva) deve necessariamente, avere tecnica post alto e post basso, mano molto educata, e avere una notevole capacità di far via la pall ...

    ciao caro complimenti per la vittoria...un saluto

  • lambrusc 30/01/2017, 19.25 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 30/01/2017 @ 17:54 )

    Ora la dico grossa forse mi mangiate......manca Fioretti

    Flavio è una gran brava persona e compete , manca pure a me , come dal punto di vista carismatico c' è il vuoto di Darius Guardiamo avanti

  • DogSoldier 30/01/2017, 19.10
    Citazione ( Fantinelli 30/01/2017 @ 19:09 )

    Voci di allora secondo mè infondate dicono ke voleva fare le scarpe a menetti. Dubito , io ho troppa stima di lui

    Chiaro che tutti qui ci basiamo su voci, alcune più o meno concordanti altre meno, anche quello che scrivi tu mi era stata riportata diversamente.

  • Fantinelli 30/01/2017, 19.09 Mobile
    Citazione ( Master 30/01/2017 @ 19:01 )

    Fioretti è un gran professionista ma la scelta di andarsene fu sua perciò si può fare poco

    Voci di allora secondo mè infondate dicono ke voleva fare le scarpe a menetti. Dubito , io ho troppa stima di lui

  • DogSoldier 30/01/2017, 19.08
    Citazione ( Master 30/01/2017 @ 19:01 )

    Fioretti è un gran professionista ma la scelta di andarsene fu sua perciò si può fare poco

    Mmmhh non mi risulta quello che dici, tanto che rimase 1 anno intero senza squadra.

  • DogSoldier 30/01/2017, 19.07
    Citazione ( Parksmania1963 30/01/2017 @ 18:52 )

    Premesso che non conosco Tibiletti e non mi intendo per nulla di preparazione atletica, mi chiedo? Per caso è adato a letto con qualche moglie/fidanzata di troppo? Davvero c'è qualcosa che mi sfugge altrimenti. Senza nessuna pretesa di difenderlo - ...

    Caso apparentemente di facile soluzione, ma in realtà complesso, i fatti incontestabili a monte del problema infortuni ripetuti sono 2:
    1) max imposta allenamenti fisicamente sempre al limite, rimarcato anche da Diener
    2) ci si allena in palestre diverse
    ora ci sono anche 2 casi per capire se il preparatore è la prima causa di questi infortuni o no:
    1) Tibiletti e il suo assistente fisioterapista devono fare i salti mortali per mettere le pezze alle modalità di allenamento di Max
    2) Tibiletti e il suo assistente preparano i giocatori in un certo modo che differisce dalle necessità di Max, quindi all'atto degli allenamenti si infortunano.
    A mio modesto parere è da chiarire quale fra i 2 elementi coach/preparatore sia il più condizionante, per potervi porre rimedio l'anno prossimo.

  • Master 30/01/2017, 19.01 Mobile
    Citazione ( Fantinelli 30/01/2017 @ 17:54 )

    Ora la dico grossa forse mi mangiate......manca Fioretti

    Fioretti è un gran professionista ma la scelta di andarsene fu sua perciò si può fare poco

  • Parksmania1963 30/01/2017, 19.00
    Citazione ( rayalle 30/01/2017 @ 18:53 )

    Il punto 2 per me non è necessario. Chiaro, avere qualcuno a cui appoggiare la palla in post sarebbe sicuramente di aiuto, ma non lo metterei tra i problemi principali. Il punto 1 invece è l'apice di questi problemi. Abbiamo sempre avuto una dife ...

    Al punto 2, almeno a sentimento, abbiamo forse rimediato con Reynolds.
    Al punto 3 rimedieremo parzialmente con RK tra un paio di settimane quando sarà più in ritmo partita, anche se esistono 3/4 che possono penetrare dal palleggio e magari qualcosina si trova tra qualche settimana.
    Come poi giustamente sottolinei anche tu, il problema del punto 1 rimarrà in ogni caso perchè Silins e Vereemenko non li ritrovi facilmente.

  • rayalle 30/01/2017, 18.53
    Citazione ( Parksmania1963 30/01/2017 @ 17:48 )

    Premesso che non ritengo certo Max il migliore allenatore in circolazione, ma allo stesso tempo sono convinto che in Serie A ci stia comunque alla grande, di lui non amo la gestione dei cambi con l'orologio e il dimenticarsi in panchina giocatori che ...

    Il punto 2 per me non è necessario. Chiaro, avere qualcuno a cui appoggiare la palla in post sarebbe sicuramente di aiuto, ma non lo metterei tra i problemi principali.


    Il punto 1 invece è l'apice di questi problemi. Abbiamo sempre avuto una difesa top nelle ultime stagioni, ma quest'anno è un disastro. Gli esterni non tengono mai l'uomo (play esclusi) per cui dobbiamo sempre sperare che Cervi faccia il miracolo in aiuto, altrimenti o arriva un comodo appoggio a canestro oppure un tiro aperto sullo scarico dato che facciamo male anche le rotazioni e difendiamo malissimo il perimetro. Ci mancano sia i buoni difensori sulla palla che quelli sulle letture. Come temevo la maggior parte della gente si è accorta del lavoro incredibile che facevano Silins e Veremeenko solo una volta che questi non c'erano più...
    Per questo continuo a sperare che al posto di Lesic arrivi qualcuno veramente buono in difesa, ci serve come l'aria.


    Sul punto 3, più che una questione di gente di 1vs1 (tipologia di giocatore che quasi mai abbiamo avuto) direi che l'attacco rischia di diventare prevedibile perchè avevamo costruito il roster con solo due veri creatori di gioco di talento (ADV e Aradori), troppo poco. In questo caso però l'ingaggio di Kaukenas alla lunga darà una grossa mano

  • Parksmania1963 30/01/2017, 18.52

    Premesso che non conosco Tibiletti e non mi intendo per nulla di preparazione atletica, mi chiedo? Per caso è adato a letto con qualche moglie/fidanzata di troppo? Davvero c'è qualcosa che mi sfugge altrimenti. Senza nessuna pretesa di difenderlo - ho scritto che non ne capisco proprio nulla dell'argomento - o qui tutti sono degli esperti in preparazione atletica e lui è un incompetente - come tutto lo staff che non si è ancora reso conto - o c'è un gioco al massacro di cui onestamente non vedo il motivo. Boh...

  • DogSoldier 30/01/2017, 18.39
    Citazione ( sbraidi 30/01/2017 @ 18:30 )

    Io la penso esattamente come te, su Menetti. Difficilmente, se il piano partita non gira, riesce a trovare degli aggiustamenti in corso d'opera. Detto questo, non lo cambierei con nessun altro: la GrissinBon e' nel bene e nel male a sua immagine e s ...

    Sai cosa non si tratta di volerlo cambiare con qualcun altro, ma resta il fatto che i cicli prima o poi finiscono e può essere che il ciclo di Max pure straordinario sia a fine corsa, non so ma tante piccole cosa potrebbero anche farlo capire, non so vedremo e non so cosa augurarmi, certo se confermare Menetti vuol dire confermare il preparatore fisico allora mi viene l'ira del pelide Achille, se rimane Max spero si abbia il coraggio di provare a cambiare preparatore.

  • sbraidi 30/01/2017, 18.30
    Citazione ( demajack 30/01/2017 @ 16:25 )

    Probabilmente non riesco a spiegarmi: quello che intendo io, in riferimento alle parole di Cervi (che condivido), è appunto la difficoltà di Menetti nel trovare un'alternativa. Io parto da un fatto: ci sono momenti, anche diversi minuti (ieri, nel ...

    Io la penso esattamente come te, su Menetti.
    Difficilmente, se il piano partita non gira, riesce a trovare degli aggiustamenti in corso d'opera.

    Detto questo, non lo cambierei con nessun altro: la GrissinBon e' nel bene e nel male a sua immagine e somiglianza e ha tantissimi altri pregi.
    E visti i risultati degli ultimi anni, che mai pensavo in una vita potessero arrivare, a me va bene cosi'.

  • DogSoldier 30/01/2017, 18.26
    Citazione ( gipi23 30/01/2017 @ 18:21 )

    può essere.. però cervi secondo me nell'intervista si riferiva al tipo di schemi. se ci fai caso abbiamo gli stessi giochi da almeno 3 anni ed oggettivamente siamo molto prevedibili. poi non siamo ne quelli delle 7 vittorie ne delle m*rde come alcu ...

    Beh quello che dici conferma la mia tesi del non saper utilizzare i 5, infatti da questo punto di vista RK è manna, non so se hai notato l'assist a Polentic con Caserta ovviamente vanificato dal bradipo.

  • cepire 30/01/2017, 18.25 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 30/01/2017 @ 13:31 )

    Cervi ha ragione: l'anno socrso c'era Darius che ogni tanto ti tirava le castagne fuori dal fuoco ed anche RK, che in forma, la spiegava a tutti. Ora mancando Aradori che spesso la metteva sulla sirena dei 24, mancano le idee. Cervi ieri sera nella ...

    Non ha detto niente di strano se non quello che tutti vedono ......quando sento parlare di schemi mi scappa da ridere lo schema migliore lo fa il campione perché semplicemente batte il suo diretto avversario noi ne abbiamo 2 che lo fanno aradori e della valle l anno.scorso avevamo anche lavrinovic e kaukenas

  • gipi23 30/01/2017, 18.21
    Citazione ( DogSoldier 30/01/2017 @ 18:15 )

    Conclusione affrettata solo in parte condivisibile, ti ricordo che Max ha preso la squadra in mano in A2 l'ha salvata, portata in A e non c'erano nè i Lavrinovic nè i Kaukenas e nemmeno i White, ha vinto 2 coppe e partecipato a tutti i PO e F8 da q ...

    può essere.. però cervi secondo me nell'intervista si riferiva al tipo di schemi. se ci fai caso abbiamo gli stessi giochi da almeno 3 anni ed oggettivamente siamo molto prevedibili.
    poi non siamo ne quelli delle 7 vittorie ne delle m*rde come alcuni dicono adesso... il fatto è che abbiamo una squadra che vive di folate e gli unici due che possono darcele sono ADV e aradori. se mancano queste folate siamo molto prevedibili e quello che dice cervi è, secondo me, in soldoni: io ti dimostro che posso fare 15 punti a partita.. però la palla sotto deve arrivarci. stesso discorso per reynolds.. non sembra male ma deve essere servito in un certo modo e purtroppo i nostri play rispetto a quelli di avellino sono di un'altra categoria. io spero in un L. vitali l'anno prossimo

  • DogSoldier 30/01/2017, 18.16
    Citazione ( Fantinelli 30/01/2017 @ 18:09 )

    Ora non vorrei aprire un mondo ma io ho l'impressione forse sbagliata ke a Max siano sfuggiti di mano i giocatori ke si sono stancati di tirare la carretta gli aggiustamenti sono arrivati tardi quando i ragazzi avevano raggiunto il secondo posto già ...

    Può anche essere si, ma infatti solo il tempo e l'assenza di nuovi infortuni almeno muscolari ci potrà aiutare a ritrovare la quadratura, sperem.

  • DogSoldier 30/01/2017, 18.15
    Citazione ( gipi23 30/01/2017 @ 18:06 )

    secondo me si è già rotto qualcosa. è innegabile che ci siano dei problemi e secondo me questa stagione stanno emergendo tutti i limiti di menetti. finchè hai la seconda squadra del campionato ed arrivi secondo tutti i santi aiutano e oggettivame ...

    Conclusione affrettata solo in parte condivisibile, ti ricordo che Max ha preso la squadra in mano in A2 l'ha salvata, portata in A e non c'erano nè i Lavrinovic nè i Kaukenas e nemmeno i White, ha vinto 2 coppe e partecipato a tutti i PO e F8 da quando siamo tornati e ti ricordo che senza l'episodio assurdo ai primi PO buttavamo fuori Siena sconfitta poi in finale da Milano in gara 7. Discorso diverso è saper gestire invece proprio l'alta classifica (qui manca esperienza) e ancora meno facile con gli infortuni tutti gli anni, ma qui ha più di una colpa visto come imposta gli allenamenti, poi il suo stile di gioco può non piacere ci sta, così come io non capisco il suo logico ma per me illogico modo di chiamare i time out e le sostituzioni. No sa gestire i 5 vero non sa sfruttare le caratteristiche dei 5 mai saputo fare nè a livello difensivo nè offensivo il suo pivot ideale è un esperimento genetico di incrocio fra Veremeenko e Brunner :-)

  • Fantinelli 30/01/2017, 18.09 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 30/01/2017 @ 18:02 )

    Eh no io non ti mangio di certo Flavio dava un qui in alcune situazioni calde che nessuno oggi sta dando nello staff, ho visto personalmente alcuni summit in partite importanti prendere lui in mano la situazione, altrochè e nota bene il salto di qua ...

    Ora non vorrei aprire un mondo ma io ho l'impressione forse sbagliata ke a Max siano sfuggiti di mano i giocatori ke si sono stancati di tirare la carretta gli aggiustamenti sono arrivati tardi quando i ragazzi avevano raggiunto il secondo posto già spompi

  • gipi23 30/01/2017, 18.06
    Citazione ( senatore 30/01/2017 @ 14:10 )

    Sembra proprio una accusa al coach,si sta rompendo qualcosa nello spogliatoio?

    secondo me si è già rotto qualcosa. è innegabile che ci siano dei problemi e secondo me questa stagione stanno emergendo tutti i limiti di menetti. finchè hai la seconda squadra del campionato ed arrivi secondo tutti i santi aiutano e oggettivamente RE l'anno scorso era una spanna sopra tutti e appena dietro milano. quest'anno la musica è cambiata e lui (anche complici gli infortuni) non sa più che fare.


    il caso cervi è l'emblema. va ad avellino e con pino migliora... non può essere un caso

  • DogSoldier 30/01/2017, 18.02

    *quid

  • DogSoldier 30/01/2017, 18.02
    Citazione ( Fantinelli 30/01/2017 @ 17:54 )

    Ora la dico grossa forse mi mangiate......manca Fioretti

    Eh no io non ti mangio di certo Flavio dava un qui in alcune situazioni calde che nessuno oggi sta dando nello staff, ho visto personalmente alcuni summit in partite importanti prendere lui in mano la situazione, altrochè e nota bene il salto di qualità di Capo è anche dovuto al suo arrivo innegabile.

  • DANnumerouno 30/01/2017, 18.02
    Citazione ( Parksmania1963 30/01/2017 @ 17:48 )

    Premesso che non ritengo certo Max il migliore allenatore in circolazione, ma allo stesso tempo sono convinto che in Serie A ci stia comunque alla grande, di lui non amo la gestione dei cambi con l'orologio e il dimenticarsi in panchina giocatori che ...

    Silins,Lavrinovic,Veeremenko......hai detto un caxxo!!!!!

  • DANnumerouno 30/01/2017, 18.00
    Citazione ( Fantinelli 30/01/2017 @ 17:54 )

    Ora la dico grossa forse mi mangiate......manca Fioretti

    a Capo la pensano come te:-))

  • DANnumerouno 30/01/2017, 17.59
    Citazione ( bobonelson 30/01/2017 @ 17:54 )

    Mi riferivo allo scorso anno :), si chiaro samardo su tutti..Non ricordo questa vicenda..

    quando arrivò Repesa si disse che Samardo non rientrava nei suoi piani.Del resto un sacco di supporters Olimpia sostenevano che in difesa fosse un telepass.Forse non la sua qualità migiore,ma tra Barac,Batista e Radu probabilmente il difensore meno scarso era lui.Senza contare che cmq teneva il campo x 30 minuti e più......

  • bobonelson 30/01/2017, 17.54 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 30/01/2017 @ 17:47 )

    per impegno,dedizione e serietà Samardo riusciva ad essere più solido.Vai a sapere se è stato Repesa a non volerlo o se invece è stata la società a mettere quelle parole in bocca al coach per non dare 1000k a SamSam.....

    Mi riferivo allo scorso anno :), si chiaro samardo su tutti..Non ricordo questa vicenda..

  • Fantinelli 30/01/2017, 17.54 Mobile
    Citazione ( lambrusc 30/01/2017 @ 14:56 )

    Esatto ! Poco duttile non legge la gara. Come fai a riproporre nel 3/4 gli stessi 5 iniziali dopo che hai constatato che Achille non ci prende, Arturo è battezzato perché non ci prende e Cervinho fatichiamo a servirlo Raddoppi su ADV, lasci " li ...

    Ora la dico grossa forse mi mangiate......manca Fioretti

  • Parksmania1963 30/01/2017, 17.48

    Premesso che non ritengo certo Max il migliore allenatore in circolazione, ma allo stesso tempo sono convinto che in Serie A ci stia comunque alla grande, di lui non amo la gestione dei cambi con l'orologio e il dimenticarsi in panchina giocatori che magari fino a 5 minuti prima erano "onfire" o che potrebbero tentare di dare svolta alle partite. E' comunque ovvio che se lui allena in serie A e io sono sugli spalti, qualcosa vorrà pur dire, e dunque va bene così...
    Detto questo, credo che fn dall'inizio di questa stagione manchino 3 cose fondamentali a questa squadra e, onestamente, non so in che termini si potrà rimediare nelle prossime settimane, anche se non sono più così pessimista come fino a due settimane fa:
    1) la difesa: sono partiti Silins (mai abbastanza rimpianto dal sottoscritto, che lo ha sempre giudicato FONDAMENTALE, a dispetto dei suoi numerosi detrattori) e Veremenko, e cioè due che spiegavano difesa financo sulla Luna. Non sono stati rimpiazzati e senza una difesa arcigna non si conquistano palloni e non si mette in atto quel contropiede che è stato negli ultimi 2 anni il marchio di fabbrica di Reggio. Si prendono 10 punti in più e se ne fanno 10 in meno.
    2) Manca un lungo che sappia giocare spalle a canestro in post basso. Lavrinovic era un Dio e portava a scuola tutti nei momenti in cui il gioco si bloccava come accade ora.
    3) Non abbiamo un piccolo penetratore degno di tale nome che partendo dal palleggio dai 7 metri possa creare per se, per i lunghi o per lo scarico verso Pietro e Amedeo.
    Riassumendo, almeno per quanto riguarda il mio modo di vedere, il gioco lo fai con gli uomini giusti al posto giusto e se questi mancano, è ovviamente tutto più difficile. Detto questo, ribadisco che secondo me si sta lavorando per metterci una pezza e se si recuperano gli infortunati e arriva un 3/4 decente, potremmo toglierci delle soddisfazioni nell'ultima parte del torneo. Speròm...

  • DANnumerouno 30/01/2017, 17.47
    Citazione ( bobonelson 30/01/2017 @ 17:44 )

    Cervi forse si, Radjulica direi di no..poi vai a cercare eh, che Repesa non lo abbia utilizzato a dovere mi pare di poterlo affermare, ma anche lui ci mette del suo, anche al Pana d'altronde non è rimpianto; complessivamente avrei tenuto Batista

    per impegno,dedizione e serietà Samardo riusciva ad essere più solido.Vai a sapere se è stato Repesa a non volerlo o se invece è stata la società a mettere quelle parole in bocca al coach per non dare 1000k a SamSam.....

  • bobonelson 30/01/2017, 17.44 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 30/01/2017 @ 17:38 )

    e cmq entrambi mi danno l'impressione d'avere nel capoccione i limiti maggiori.-((

    Cervi forse si, Radjulica direi di no..poi vai a cercare eh, che Repesa non lo abbia utilizzato a dovere mi pare di poterlo affermare, ma anche lui ci mette del suo, anche al Pana d'altronde non è rimpianto; complessivamente avrei tenuto Batista

  • DANnumerouno 30/01/2017, 17.38
    Citazione ( bobonelson 30/01/2017 @ 17:36 )

    Sicuro, prendi la stazza fisica e la mobilità, bene, da un giocatore tale per competere a quei livelli (fase offensiva) deve necessariamente, avere tecnica post alto e post basso, mano molto educata, e avere una notevole capacità di far via la pall ...

    e cmq entrambi mi danno l'impressione d'avere nel capoccione i limiti maggiori.-((

  • Fenixwing 30/01/2017, 17.38 Mobile
    Citazione ( lambrusc 30/01/2017 @ 14:56 )

    Esatto ! Poco duttile non legge la gara. Come fai a riproporre nel 3/4 gli stessi 5 iniziali dopo che hai constatato che Achille non ci prende, Arturo è battezzato perché non ci prende e Cervinho fatichiamo a servirlo Raddoppi su ADV, lasci " li ...

    E poi giochiamo in 4 perché se tieni giù Polonara devi metter su Lesic. Se hai 5 giocatori che per vari motivi non possono stare in campo fisicamente più di 90 minuti complessivi senza che il differenziale di punteggio caracolli giù da un burrone, vinci solo se trovi altri 110 minuti di qualità non ameboide tra quelli rimanenti, il che al momento è dannatamente complesso, specie in SF.

  • bobonelson 30/01/2017, 17.36 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 30/01/2017 @ 17:31 )

    forse il paragone è discutibile,ma quando vedo Tibor Pleiss titubare dall'ALTO, perchè quello è VERAMENTE alto,dei suoi 2.20 o giù di lì,il pensiero a Riccardone corre spesso....Giocatori dai quali mi aspetto sempre "troppo" e che dimostrano,a v ...

    Sicuro, prendi la stazza fisica e la mobilità, bene, da un giocatore tale per competere a quei livelli (fase offensiva) deve necessariamente, avere tecnica post alto e post basso, mano molto educata, e avere una notevole capacità di far via la palla (radjulica tutto quello che vuoi, ma ha questo)...Io Riccardo lo stimo (ciò non significa che mi piace eh) in Italia dice sicuramente la sua, oltre..nisba

  • DANnumerouno 30/01/2017, 17.31
    Citazione ( bobonelson 30/01/2017 @ 16:24 )

    Giocare in EL... Veramente? Senza polemica eh..

    forse il paragone è discutibile,ma quando vedo Tibor Pleiss titubare dall'ALTO, perchè quello è VERAMENTE alto,dei suoi 2.20 o giù di lì,il pensiero a Riccardone corre spesso....Giocatori dai quali mi aspetto sempre "troppo" e che dimostrano,a volte,che l'altezza deve essere corroborata da altri fattori.....

  • DANnumerouno 30/01/2017, 17.22
    Citazione ( capletinbrod 30/01/2017 @ 15:50 )

    Ciao Dan, ma no figurati!!! Assolutamente mai nella vita. Solo dal lavoro indaffarato

    non ci crede nessuno:-))

  • Fenixwing 30/01/2017, 17.19 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 30/01/2017 @ 16:12 )

    Più che dotato di talento direi capace di creare vantaggio: nessuno dei due riesce a battere il proprio uomo o a giocarsela sul p&r di Cervi e così ne risente tutta la squadra. Basta vedere ieri uno Sipcevic, mica Chris Paul, che differenza ha ...

    QUESTO. Il fatto che siano alti un metro e una cicca e che non siano in grado di generare vantaggio dal palleggio (cosa fra l'altro che hanno in comune con praticamente tutta la squadra) li rende sterili quando si finisce a giochi rotti, ovvero la gran parte delle azioni, visto che siamo anche troppo lenti nell'entrare nei giochi.

  • MARINAIOS 30/01/2017, 17.17

    A parte il fatto che a questo a questo punto si possono mettere in discussione tutti , Max non è un guru della tattica a tutti i costi è più un gestore di giocatori con una buona preparazione tecnica,inoltre ha una idea di basket molto personale. Però con gli elementi che ha ultimamente a disposizione non vinci a SS sicuramente non perdi in casa con Caserta, lì abbiamo buttato 2 punti. Lo trovo adatto e funzionale ad una società come la nostra, daltronde già ad inizio stagione ha fatto ha fatto il miracolo dei 16 punti che tuttora ci permettono di essere ancora in gioco. Sicuramente nelle sconfitte a raffica ci ha messo qualcosa di suo ma non mi sento di dargli la croce addosso, anche perchè con quel che c'è, c'è poco da pretendere.

  • Gigi92 30/01/2017, 16.41 Mobile
    Citazione ( rhllor 30/01/2017 @ 16:17 )

    Sì, però l'anno scorso c'era un Rimas in ottima ferma oltre che Vereemenko e Lavrinovic. Che alla fine della solfa erano i veri metronomi lasciando a needham solo il compito di difendere e sparicchiare quando il tiro era certo. Quest'anno gli si c ...

    A me non sembrano sinceramente due copie:de nicolao semmai ha più playmaking mentre needham difetta un po ma compensa con.difesa e più tiro,poi in realtà il problema che nessuno dei due dovrebbe esse titolare in una squadra che punta a una finale scudetto ;in questo forse sono doppioni:entrambi dovrebbero partire dalla panca.Comunque non sto dicendo che sia un top player ma.che mi sembrano eccessive le critiche che gli vengono rivolte soprattutto noto dai suoi tifosi

Pagina di 3