Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/01/2017, 14.22

Consiglio FIP sugli impianti per i playoff: dal 2017-2018 non meno di 5.000 posti

E’ auspicabile che già dai prossimi play off i club si adeguino a questa prospettiva.

Serie A
Impianti per i playoff.

Lo stesso intendimento è stato espresso affinché dalla stagione 2017-18 gli impianti utilizzati per i play off della serie A abbiano una capienza non inferiore ai 5000 posti seduti e dotati di impianto per l'aria condizionata. E’ auspicabile che già dai prossimi play off i club si adeguino a questa prospettiva.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 139 Commenti

Pagina di 3

  • StratosphericRN 30/01/2017, 10.30
    Citazione ( laspadanellaroccia 27/01/2017 @ 16:09 )

    Che c'entra Caserta? Comunque il palasport di Montichiari (Brescia) è predisposto per i 5000 posti,ma vengono dichiarati meno per evitare ulteriori costi di sicurezza... Cantù è in "ristrutturazione" ma comunque difficilmente tornerà a casa (seco ...

    Caserta è un errore nella frase finale.


    Montecatini è a norma.


    Pistoia a Firenze non si può sentire.

  • OttoLamphred 30/01/2017, 08.27
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/01/2017 @ 10:08 )

    il mio era un post serio,se lo fanno in francia per gli europei...

    Anche il mio: sei un architetto?

  • DADO1995MATTO 29/01/2017, 10.36
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/01/2017 @ 09:46 )

    Non si potrebbe giocare allo stadio predisponendo un campo da basket?

    Troppi soldi per farlo credo....

  • laspadanellaroccia 29/01/2017, 10.08
    Citazione ( OttoLamphred 29/01/2017 @ 09:57 )

    Non si potrebbe giocare nella cella frigo dell'Ipercoop predisponendo un campo da basket?

    il mio era un post serio,se lo fanno in francia per gli europei...

  • OttoLamphred 29/01/2017, 10.01
    Citazione ( Ucciucci 28/01/2017 @ 00:27 )

    Questi hanno proprio l'anima dell'ottuso burocrate vessatore. Incapaci di produrre null'altro che obblighi e prescrizioni. Incentivazioni, piani di sviluppo, progettualita' innovative sono concetti alieni alla loro mentalità. Ma lo sprofondamento de ...

    Concordo: obblighi e multe quanti se ne vuole, progettualità ZERO! Mediocri e incapaci

  • OttoLamphred 29/01/2017, 09.57
    Citazione ( laspadanellaroccia 29/01/2017 @ 09:46 )

    Non si potrebbe giocare allo stadio predisponendo un campo da basket?

    Non si potrebbe giocare nella cella frigo dell'Ipercoop predisponendo un campo da basket?

  • laspadanellaroccia 29/01/2017, 09.46
    Citazione ( DADO1995MATTO 28/01/2017 @ 12:55 )

    L'aria condizionata serve per non svenire dal caldo a Maggio/Giugno, a Sassari è una sauna ogni gara PO

    Non si potrebbe giocare allo stadio predisponendo un campo da basket?

  • StiFl3r 28/01/2017, 15.40

    "Incentivare il movimento"... facendo discriminazione. BRAVONI!
    Mi ripeto sempre... abbiamo una Lega che fa CAGARE.

  • DADO1995MATTO 28/01/2017, 12.55
    Citazione ( Diabolik 27/01/2017 @ 19:44 )

    L'aria condizionata è solo una scusa per dare multe. Già mi immagino:eur 2.000 per malfunzionamento dell"impianto di condizionamento....ecc ecc

    L'aria condizionata serve per non svenire dal caldo a Maggio/Giugno, a Sassari è una sauna ogni gara PO

  • Greenie 28/01/2017, 12.43

    Tutto molto bello ma chi paga?

  • baganel 28/01/2017, 12.41 Mobile

    Era ora! In alcuni casi in serie A si gioca ancora in impianti ridicoli.

  • Ucciucci 28/01/2017, 00.27 Mobile

    Questi hanno proprio l'anima dell'ottuso burocrate vessatore. Incapaci di produrre null'altro che obblighi e prescrizioni. Incentivazioni, piani di sviluppo, progettualita' innovative sono concetti alieni alla loro mentalità. Ma lo sprofondamento del basket italico li trascinerà con se....

  • Ucciucci 27/01/2017, 23.59 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/01/2017 @ 14:49 )

    La Legabasket dovrebbe fare la voce grossa come la ACB, ma sono degli incapaci al pari di Petrucci Malagò e gli altri politicanti.

    Dipende. Se consideri che l'obiettivo del Petrux è quello di mantenere il potere sul basket italiano per sé e per la sua cricca, allora è un ottimo dirigente. Un dirigente modello.

  • bobonelson 27/01/2017, 23.23 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 27/01/2017 @ 22:22 )

    caro mio, se i dati di wikipedia sono vecchi non so cosa farci XD mi sembrava strano che ci fossero così pochi posti da voi, vista anche l'esperienza in eurolega

    Erano 4500 prima, piccolo ampliamento per l'EL...Ai fini pratici inutilizzato..(sempre in EL)

  • VecchioDea 27/01/2017, 22.22
    Citazione ( bobonelson 27/01/2017 @ 19:30 )

    Sei rimasto un po' indietro :)

    caro mio, se i dati di wikipedia sono vecchi non so cosa farci XD
    mi sembrava strano che ci fossero così pochi posti da voi, vista anche l'esperienza in eurolega

  • GaragePianella2 27/01/2017, 20.33 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 27/01/2017 @ 16:09 )

    Che c'entra Caserta? Comunque il palasport di Montichiari (Brescia) è predisposto per i 5000 posti,ma vengono dichiarati meno per evitare ulteriori costi di sicurezza... Cantù è in "ristrutturazione" ma comunque difficilmente tornerà a casa (seco ...

    Noi giochiamo sempre in casa ;)

  • Diabolik 27/01/2017, 19.44 Mobile

    L'aria condizionata è solo una scusa per dare multe. Già mi immagino:eur 2.000 per malfunzionamento dell"impianto di condizionamento....ecc ecc

  • bobonelson 27/01/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 27/01/2017 @ 15:51 )

    stando a questi dati Sassari dovrebbe volare nel continente per fare i playoff in casa o.O

    Sei rimasto un po' indietro :)

  • bobonelson 27/01/2017, 19.22 Mobile

    Dall' anno prossimo tutte le squadre in palazzi da 5000 posti all'ultimo grido, e tra qualche stagione 10 ita in campo in grado di giocare una pallacanestro che alzi il rendimento complessivo....Ma che volete di più? :), Basta mi fermo ne ho parlato troppe volte...

  • Yuri2 27/01/2017, 19.03

    Finalmente una cosa sensata.

  • hirpus 27/01/2017, 18.48 Mobile

    L aria condizionata davvero la capisco poco......forse con ricircolo d aria....semmai

  • hirpus 27/01/2017, 18.47 Mobile

    Fossi la lega.....sarei più preciso. 5000 posti minimo con un settori ospiti di almeno il 10% della capienza totale. Giusto per evitare trasferte per sole 50 persone.....

  • Riminucci 27/01/2017, 18.43
    Citazione ( laspadanellaroccia 27/01/2017 @ 16:09 )

    Che c'entra Caserta? Comunque il palasport di Montichiari (Brescia) è predisposto per i 5000 posti,ma vengono dichiarati meno per evitare ulteriori costi di sicurezza... Cantù è in "ristrutturazione" ma comunque difficilmente tornerà a casa (seco ...

    Perchè alle 16.02 Stratospheric aveva messo, quando ha fatto la lista, Caserta in quelle con meno di 5000 posti..... infatti ne conta 7 regolari, invece sono 8

  • GaragePianella2 27/01/2017, 18.42 Mobile
    Citazione ( DRAZEN64 27/01/2017 @ 18:38 )

    Quindi per il pianeta Fip è auspicabile avere squadre di seria A che giochino tutte in bellissimi palasport di almeno 5000 posti con in campo 10 bravissimi e fortissimi giocatori italici....... ma dove cacchio vivono questi

    Con aria condizionata. Quella è importantissima

  • GaragePianella2 27/01/2017, 18.41 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/01/2017 @ 18:33 )

    GaragePianella2 cos'è successo a Cantù ieri sera? ho appena letto sul sito della provincia che la Giubiana non è bruciata.....brutto presagio?!?

    In compenso il riso con la luganega l'era bun debun!

  • DRAZEN64 27/01/2017, 18.38

    Quindi per il pianeta Fip è auspicabile avere squadre di seria A che giochino tutte in bellissimi palasport di almeno 5000 posti con in campo 10 bravissimi e fortissimi giocatori italici....... ma dove cacchio vivono questi

  • GaragePianella2 27/01/2017, 18.34 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 27/01/2017 @ 18:33 )

    GaragePianella2 cos'è successo a Cantù ieri sera? ho appena letto sul sito della provincia che la Giubiana non è bruciata.....brutto presagio?!?

    Legna bagnata o poca benzina. Delusione totale. Anno di sventure. A2 diretti

  • DANnumerouno 27/01/2017, 18.33

    GaragePianella2
    cos'è successo a Cantù ieri sera? ho appena letto sul sito della provincia che la Giubiana non è bruciata.....brutto presagio?!?

  • DANnumerouno 27/01/2017, 18.21
    Citazione ( GalRODMI86 27/01/2017 @ 18:19 )

    I campi ci sono, basta solo giocare.....i palazzetti crescono come funghi, e in due messi vengono su cattedrali.....Un mondo bellissimo.

    il mondo è bello,purtroppo è abitato da un sacco di palazzinari.

  • GalRODMI86 27/01/2017, 18.19
    Citazione ( DANnumerouno 27/01/2017 @ 18:18 )

    negli anni 80 si sosteneva che dentro gli stadi le situazioni violente fossero generate dalla mancanza di posti a sedere.Mettiamo i seggiolini enon succederà più niente ahahahahah Terribile che qualche pistola(tanti purtroppo) ci credano pure...

    I campi ci sono, basta solo giocare.....i palazzetti crescono come funghi, e in due messi vengono su cattedrali.....Un mondo bellissimo.

  • DANnumerouno 27/01/2017, 18.18
    Citazione ( GalRODMI86 27/01/2017 @ 17:39 )

    Bella mossa.....tanto i palazzetti vengono su in un batter d'occhio. Facciamo una bella cosa, ammettiamo ai PO solo le squadre con il palazzetto adeguato. Eliminiamo l'inutile RS, e facciamo una figura migliore.

    negli anni 80 si sosteneva che dentro gli stadi le situazioni violente fossero generate dalla mancanza di posti a sedere.Mettiamo i seggiolini enon succederà più niente ahahahahah Terribile che qualche pistola(tanti purtroppo) ci credano pure...

  • DANnumerouno 27/01/2017, 18.15

    sogno già una finale tra Forlì e Desio!!! loro hanno il palazzetto,peccato x le squadre che disputeranno la finale eheheh....

  • DANnumerouno 27/01/2017, 18.11
    Citazione ( GaragePianella2 27/01/2017 @ 17:59 )

    Allora io sono un povero porla operaio di provincia da povero pirla mi faccio 2 conti. Il terremoto ha tolto case lavoro e affetti ( povera gente!)a molte persone del centro e una stima dice che ad oggi ci costerà 10 miliardi e l'emergenza purtroppo ...

    è da dieci minuti che tento di scriverti una risposta sensata,ma mi viene cancellata di default.....boh.

  • maire77 27/01/2017, 18.07
    Citazione ( biancoblu1954 27/01/2017 @ 16:54 )

    la tua delusione per questi assurdi propositi federali è condivisibile. il volerci vedere un disegno complottista pro grandi/storiche piazze e a scapito di realtà più piccole lo è un po' meno. di fronte a questi disgraziati siamo tutti sulla stes ...

    che la barca che non va e' ormai risaputo, ma non poter piu' vedere la propria squadra giocare (a discapito sicuro di altri) per una norma molto discutibile sa di vera e propria incazzatura.

  • GaragePianella2 27/01/2017, 17.59 Mobile

    Pirla

  • GaragePianella2 27/01/2017, 17.59 Mobile

    Allora io sono un povero porla operaio di provincia da povero pirla mi faccio 2 conti. Il terremoto ha tolto case lavoro e affetti ( povera gente!)a molte persone del centro e una stima dice che ad oggi ci costerà 10 miliardi e l'emergenza purtroppo non è ancora finita L'Europa ci chiede indietro 3,5miliardi x la manovra ballerina e in più il decreto salvabanche che in questo paese sono sorrette ormai dallo stato, svuotera' ancora di più le casse statali. Ora io mi chiedo, questa gente pensa ai palazzetti ok bravi, ma i conti se li fa? Mah?

  • Jessy85 27/01/2017, 17.57 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 27/01/2017 @ 17:53 )

    Non dirlo: ogni fine partita è un incubo e inca°°atura...

    Lo so, lo so!

  • laspadanellaroccia 27/01/2017, 17.53
    Citazione ( Jessy85 27/01/2017 @ 17:52 )

    A Caserta c'è solo un problema: il parcheggio del Palamaggio'.

    Non dirlo: ogni fine partita è un incubo e inca°°atura...

  • Jessy85 27/01/2017, 17.52 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 27/01/2017 @ 16:09 )

    Che c'entra Caserta? Comunque il palasport di Montichiari (Brescia) è predisposto per i 5000 posti,ma vengono dichiarati meno per evitare ulteriori costi di sicurezza... Cantù è in "ristrutturazione" ma comunque difficilmente tornerà a casa (seco ...

    A Caserta c'è solo un problema: il parcheggio del Palamaggio'.

  • Jessy85 27/01/2017, 17.49 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/01/2017 @ 14:47 )

    Non ha senso in generale. Non siamo pronti per una cosa del genere. Anche a me piacerebbe cavalcare un unicorno, ma bisogna ragionare nel limite del fattibile. Allo stato attuale le società non possono permettersi ciò. Potrebbero permetterselo se a ...

    Assolutamente d'accordo!

  • robydinamoss 27/01/2017, 17.47

    poi i signori federali devono sapere che il problema non sono quanti posti ci sono in un palazzetto,ma se lo stesso palazzetto viene riempito in ogni ordine di posto.

  • GalRODMI86 27/01/2017, 17.39

    Bella mossa.....tanto i palazzetti vengono su in un batter d'occhio.
    Facciamo una bella cosa, ammettiamo ai PO solo le squadre con il palazzetto adeguato. Eliminiamo l'inutile RS, e facciamo una figura migliore.

  • MaxOne70 27/01/2017, 17.37 Mobile

    Comunque oltre all'aria condizionata obbligherei anche l'inserimento di uno o due centri massaggi.:)))

  • MaxOne70 27/01/2017, 17.32 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 27/01/2017 @ 15:51 )

    stando a questi dati Sassari dovrebbe volare nel continente per fare i playoff in casa o.O

    Già a quel punto ci vanno in 2000 a vederla la partita, sono dei geni non c'è che dire

  • Antonio1975 27/01/2017, 17.25 Mobile

    Nel 2017 fa tristezza vedere giocare le partite in palazzetti indecenti che somigliano più a palestre. Queste norme servono a "spingere" verso un ammodernamento strutturale che è necessario in Italia. Dispiace per chi ha il palazzo mignon ma è una soluzione quasi obbligata.

  • robydinamoss 27/01/2017, 17.21

    ma che caxxo di regola e questa.......[ link ]

  • BrixiaFidelis 27/01/2017, 17.03 Mobile

    Una sola considerazione : CONSIGLIO FIP = PAGLIACCI !!!!!!

  • biancoblu1954 27/01/2017, 16.54
    Citazione ( maire77 27/01/2017 @ 16:42 )

    mettiamola così...posso chiederti una cosa? se fossi tu ad avere la tua squadra del cuore in seria A con un palazzetto da 3500 posti, con una programmazione sportiva ed economica seria, e ai quartieri alti stanno decidendo che non puoi, prima giocar ...

    la tua delusione per questi assurdi propositi federali è condivisibile. il volerci vedere un disegno complottista pro grandi/storiche piazze e a scapito di realtà più piccole lo è un po' meno. di fronte a questi disgraziati siamo tutti sulla stessa barca malconcia

  • Brindisinelsangue 27/01/2017, 16.48 Mobile

    L'intento è chiaro: eliminare le squadre di provincia a vantaggio dei centri maggiori. Bella promozione per il basket! Piuttosto, visto che a detta di Malagò le altre federazioni sono fregate se una squadra di pallacanestro non fa un palazzo, che Cominciassero lui e Petrucci a sborsare i quattrini necessari. Inaccettabile! Quando la Lega si farà sentire?

  • maire77 27/01/2017, 16.45
    Citazione ( Riminucci 27/01/2017 @ 16:07 )

    Ma Caserta è a posto col Palamaggiò.........Capo dovrebbe andare a giocare a Reggio Calabria.

    capo se non gioca nel suo palazzo non avrebbe motivo di esistere

Pagina di 3