Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 25/01/2017, 12.03 Infortunio

Infortunio per Marco Cusin, frattura del quarto metacarpo della mano destra

Brutto infortunio per il centro di Avellino

Serie A
La società Sidigas Avellino comunica che il giocatore Marco Cusin, in seguito ad un contatto di gioco durante la seduta di allenamento di ieri pomeriggio, ha riportato la frattura del quarto metacarpo della mano destra. Il centro biancoverde sarà operato giovedì 26 gennaio dal dottor Raffaele Cortina, ortopedico della Nazionale Maggiore, presso la clinica Santa Teresa Di Isola del Liri. I tempi di recupero sono stimati in circa 60 giorni.
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 152 Commenti

Pagina di 4

  • Martinlupo 26/01/2017, 22.29
    Citazione ( zap71 26/01/2017 @ 09:39 )

    Ma come centri "italiani" non si potrebbe riprendere Trasolini che non sta faces così male in Francia Così si lascerebbe libero i visti per un eventuale straniero per i play-off ?

    guarda se non sbaglio trasolini è passaportato e quindi giocherebbe comunque come comunitario date le regole che vi sono (e quindi credo se si decide di intervenire prendendo un C com si possa valutare altro).
    scusa il lessico ma vado di fretta

  • canecarogna 26/01/2017, 21.03 Mobile
    Citazione ( Martinlupo 25/01/2017 @ 14:54 )

    perchè giustamente a caserta (e faccio solo un esempio) hai vinto solo per green e martino. ma che partite ti vedi tu vorrei sapere che stai sempre a criticare.

    Non critico, constato. Super sai cosa vuol dire? C'è sempre un dizionario da consultare. Non mi sembra di aver trovato il suo nome tra i migliori centri del campionato di quest'anno o BCL. Ha fatto 2/3 partite sufficienti il resto passaggi s vuoto o anonimi. Per te questo è essere super? Mah

  • zap71 26/01/2017, 09.39 Mobile

    Ma come centri "italiani" non si potrebbe riprendere Trasolini che non sta faces così male in Francia Così si lascerebbe libero i visti per un eventuale straniero per i play-off ?

  • Falcao 26/01/2017, 09.08

    Forza Panda! ti aspettiamo presto più forte e cattivo che mai!

  • MENCIA 25/01/2017, 20.58

    che sfortuna sempre ste mani anche a Cremona era rimasto fermo per un infortunio alla mano contro la ringhiera della scala dove abitava

  • Lupo13 25/01/2017, 19.50

    Bah, che peccato, proprio a ridosso delle Final Eight, poi. Non so su quale soluzione si orienterà Alberani, ma credo che l'ipotesi più immediata sia Zerini da 5, ruolo nel quale devo dire finora ha giocato benissimo, con un minutaggio che passerà dai 15 minuti attuali ad almeno 25, se non proprio 30. Qualche minuto in più per Obasohan, in modo da utilizzare anche Thomas da 4 e il gioco è fatto. Certo, in questo modo si accorciano le rotazioni e rischiamo di pagare il doppio impegno. Qualcosa dovranno fare per forza e sono curioso di sapere cosa. Cominciamo a vincere stasera, poi ci pensiamo

  • Scandoneavita 25/01/2017, 19.42 Mobile
    Citazione ( stella123 25/01/2017 @ 18:46 )

    Se fossi GM di Varese proporrei uno fra Anosike o Pelle.

    Fossi alberani accetterei al volo.. soprattutto per anosike.......

  • stella123 25/01/2017, 18.46 Mobile

    Se fossi GM di Varese proporrei uno fra Anosike o Pelle.

  • Kerberos 25/01/2017, 18.03
    Citazione ( DrBlink 25/01/2017 @ 17:58 )

    Ne consegue solo una certezza: Loro si menano... e si menano di brutto! :)

    Povero Cusin. Uno di 211x112 si potrebbe illudere di essere sufficientemente corazzato ed invece a lui tocca scontrarsi 5 giorni su 7 in allenamento con Fesenko. Vitaccia.

  • Kerberos 25/01/2017, 18.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie. In effetti ho già potuto verificare e dovuto riconoscere nei post poco più sotto che la cosa non è affatto rara.

  • DrBlink 25/01/2017, 17.58
    Citazione ( Kerberos 25/01/2017 @ 17:38 )

    Questo sotto deve essere il penultimo prima di quello di Cusin. http://www.nbareligion.com/2017/01/20/sp
    urs-frattura-della-mano-per-pau-gasol/?r
    efresh_ce-cp Deve essere diventata una cosa molto cool e tutti se la fanno. Il piercing è ormai supera ...

    Ne consegue solo una certezza:
    Loro si menano... e si menano di brutto! :)

  • Petruska 25/01/2017, 17.51

    Questo ragazzo è bravo ma delicato e sfortunato! Quest'anno pareva un anno buono.... Spiace

  • NonTiSento44 25/01/2017, 17.40
    Citazione ( Lacedemone 25/01/2017 @ 16:57 )

    Io credo che Zerini possa sostituire degnamente Cusin...d'altronde quest'anno in difesa ha sempre giocato degnamente, anche quando Sacripanti l'ha schierato da 5....l'ideale sarebbe prendere questo benedetto esterno con mano calda da alternare a seco ...

    Parole sante!

  • Kerberos 25/01/2017, 17.38
    Citazione ( DrBlink 25/01/2017 @ 16:28 )

    Giusto per citarne due 1) Valanciunas infortunato da Kobe al 4° metacarpo per una stoppata 2) Bootsy Thornton a Siena si infortunò al 4° metacarpo. Posso continuare, ma c'è google, divertiti.

    Questo sotto deve essere il penultimo prima di quello di Cusin.

    [ link ]


    Deve essere diventata una cosa molto cool e tutti se la fanno. Il piercing è ormai superato.

  • NonTiSento44 25/01/2017, 17.38
    Citazione ( CaponeAlloScadere 25/01/2017 @ 17:01 )

    Ma tu credi ancora alla storiella del gruppo? Semplicemente, NON si aveva intenzione di spendere un centesimo di più. A maggior ragione che Acker non era in condizioni fisiche accettabili, così come Veikalas, che ormai aveva le polveri bagnate da t ...

    Diciamo che ho dovuto accettare, da tifoso, questa presa di posizione da parte della società ma da qui a crederci davvero ce ne passa..

  • hirpus 25/01/2017, 17.18 Mobile

    Vedo molte considerazioni più viscerali che tecniche su Cusin. Un squadra come difende Cusin verso i pari ruolo non difende nessuno. Cusin è rapido sia nei raddoppi che nelle chiusure. Molti guardano le statistiche e basta....ma nelle statistiche non ci sono i giochi senza palla. Cusin ti riesce ad essere veloci sui blocchi cosa che fanno in pochi. Ma molti guardano se fa punti e schiacciate. In difesa sopratutto senza Cusin so caxxi. Spero che Alberani si muova e anche velocemente

  • gnappoty 25/01/2017, 17.17

    Compaesani vedo troppo disfattismo sia sull'anno scorso (stagione bellissima) che quest'anno.
    Zerini può giocare da 5, lo ha fatto e in italia squadre con centri dominantri non le vedo.
    Se si vuole misgliorare la squadra piuttosto andre su un esterno ma la vicenda Cusin rallenta il tutto.
    Io aspetterei per poi prendere un esterno al posto di Obasohan


  • CaponeAlloScadere 25/01/2017, 17.01
    Citazione ( NonTiSento44 25/01/2017 @ 16:51 )

    Se avessero preso un'altro giocatore al posto di Acker avremmo potuto anche vincere la Coppa Italia e arrivare in finale la scorsa stagione, ma hanno preferito tenerlo pur sapendo che non reggeva più di 15' a gara, figuriamoci se reggeva i ritmi dei ...

    Ma tu credi ancora alla storiella del gruppo?
    Semplicemente, NON si aveva intenzione di spendere un centesimo di più.
    A maggior ragione che Acker non era in condizioni fisiche accettabili, così come Veikalas, che ormai aveva le polveri bagnate da tempo, avrebbero dovuto prendere un rinforzo.
    Ciononostante, tutto ciò che ha passato il convento è stato Ongwae.

  • Lacedemone 25/01/2017, 16.57

    Io credo che Zerini possa sostituire degnamente Cusin...d'altronde quest'anno in difesa ha sempre giocato degnamente, anche quando Sacripanti l'ha schierato da 5....l'ideale sarebbe prendere questo benedetto esterno con mano calda da alternare a seconda dell'avversario con Oba facendo giocare più minuti da 4 a Thomas....non credo abbia tanto senso prendere un altro lungo straniero quando poi tra due mesi già sai che devi tagliarlo..inoltre in questo modo ti troveresti in roster già l'aggiunta che secondo me era nei programmi della dirigenza tra qualche mese

  • NonTiSento44 25/01/2017, 16.51
    Citazione ( xyzavellino 25/01/2017 @ 16:09 )

    Secondo è indispensabile prendere subito un esterno straniero affidabile e con punti, mettendo in tribuna principalmente ma non sempre Obas, impiegando Thomas come 3/4 e Zerini come 4/5. Sarebbe l'ideale prendere anche un italiano pronto a rotazion ...

    Se avessero preso un'altro giocatore al posto di Acker avremmo potuto anche vincere la Coppa Italia e arrivare in finale la scorsa stagione, ma hanno preferito tenerlo pur sapendo che non reggeva più di 15' a gara, figuriamoci se reggeva i ritmi dei play off e delle F8, perchè bisognava tutelare quel gruppo ad ogni costo (vedi l'innesto dello sconosciuto Ongwae piuttosto che un giocatore con esperienza a certi livelli in ottica play off). Non vorrei ora facciano ancora quest'errore perchè sarebbe grave, visto il doppio impegno, non rinforzare questa squadra che è buona ma ha dei punti deboli e che si ritroverà senza Cusin per 2 mesi. Spero che Alberani e soci mi smentiscano.

  • bislacco 25/01/2017, 16.40

    forza Marco rimettiti presto, io da Cremona non ti dimentico, ancora grazie per le ottime annate fatte da noi.

  • DrBlink 25/01/2017, 16.28
    Citazione ( Kerberos 25/01/2017 @ 15:50 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giusto per citarne due
    1) Valanciunas infortunato da Kobe al 4° metacarpo per una stoppata
    2) Bootsy Thornton a Siena si infortunò al 4° metacarpo.
    Posso continuare, ma c'è google, divertiti.

  • xyzavellino 25/01/2017, 16.09

    Secondo è indispensabile prendere subito un esterno straniero affidabile e con punti, mettendo in tribuna principalmente ma non sempre Obas, impiegando Thomas come 3/4 e Zerini come 4/5.
    Sarebbe l'ideale prendere anche un italiano pronto a rotazione vera da subito (un altro esterno per lungo termine o un lungo per meglio sopperire a breve assenza di Cusin).
    Premesso che dispiace per Cusin a cui auguro di riprendere prestissimo e bene, e premesso che Alberani e Sacripanti fanno tante mosse giuste e logiche, forse questo infortunio potrà svegliare Alberani e Sacripanti che stanno purtroppo ripetendo stesso errore significativo dello scorso anno, lasciando solo Acker e non inserendo un esterno che facesse la differenza, mettendo Acker principalmente in tribuna (ancora ricordo la palla persa decisiva in final 8 a Milano per es.). Spero che si diano una sveglia e intervengano subito con un esterno, non serve molto per diventare decisamente più competitivi ed evitare quegli alti e bassi soprattutto in partite ravvicinate - vedi ultima a Torino (cosa che succederà di nuovo matematicamente in final 8 e ai PO). Ed anche se Reggio, Sassari e Venezia hanno budget un po' più elevati, siamo lì, allunghiamo bene leggermente il roster e li superiamo avvicinandoci a Milano.

  • Kerberos 25/01/2017, 15.50
    Citazione ( SwaggyT 25/01/2017 @ 15:45 )

    Tu immagini quanto deve essere duro un blocco o un contatto forte tra due colossi come Cusin e Fesenko? Accidenti se si può rompere un osso nel contatto..

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • SwaggyT 25/01/2017, 15.45 Mobile
    Citazione ( Kerberos 25/01/2017 @ 15:13 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu immagini quanto deve essere duro un blocco o un contatto forte tra due colossi come Cusin e Fesenko? Accidenti se si può rompere un osso nel contatto..

  • michelebr1 25/01/2017, 15.42

    volevo dire " ignorante totale " in campo medico

  • Kerberos 25/01/2017, 15.42
    Citazione ( michelebr1 25/01/2017 @ 15:38 )

    non è sufficiente ( esempio , non so cosa sia successo ) un fallo antisportivo ( mannaiata ) di quelli tosti e terminali fatto da un bisonte di 130 kg ? certo, sicuramente il peso , anche in caso di colpo molto forte , non è paragonabile a quello d ...

    In effetti questa esperienza contro 130 kg ancora mi manca e spero che continui a mancare. Dunque non mi pronuncio ;)

  • Kerberos 25/01/2017, 15.41
    Citazione ( VecchioDea 25/01/2017 @ 15:32 )

    oppure è caduto, ha appoggiato le mani e tutto il suo peso si è scaricato sul polso. No?

    Possibile, ma non è così facile. Gli atleti istintivamente sanno cadere senza farsi male. Devono accadere situazioni molto particolari, perchè mettano male le mani ed impattino direttamente con quelle; in sostanza è necessario che in aria perdano l'orientamento, come nel basket potrebbe capitare quando uno salta in alto e (mentre guarda la palla) ricade sull'avversario in movimento tale da ribaltare rapidamente il primo.
    A me non è mai successo di cadere male; mi ritrovavo a rotolare per terra prima di capire come ero istintivamente riuscito a risolvere l'impaccio. Da bambino, però ho fatto alcuni anni di ginnastica (corpo libero, cavallina, parallele, sbarra, tappeto elastico, insomma quelle cose lì).

  • michelebr1 25/01/2017, 15.38
    Citazione ( Kerberos 25/01/2017 @ 15:29 )

    Quello non mi è mai successo, ma succede. Niente di strano, causa il gravare dell'intero corpo. Spesso succede nei salti; ad esempio a mio fratello è successo giocando a calcio: rottura di tibia e perone; a caldo non si è reso conto della cosa, si ...

    non è sufficiente ( esempio , non so cosa sia successo ) un fallo antisportivo ( mannaiata ) di quelli tosti e terminali fatto da un bisonte di 130 kg ? certo, sicuramente il peso , anche in caso di colpo molto forte , non è paragonabile a quello del corpo ma magari l'accelerazione del movimento " a mannaia " causa una forza simile ( F= M.a ) a quella che subisce un metatarso in una caduta accidentale ... è possibile ? curiosità personale da non ignorante totale in campo medico ( esperto però di gessi , purtroppo )

  • Martinlupo 25/01/2017, 15.33
    Citazione ( DrBlink 25/01/2017 @ 15:13 )

    Quando si parla di difesa non ci sono se e ma. Mi aspetto un grande match di Zero, altro grande difensore

    ma è solo impressione mia o thomas riesce a difendere meglio sui quattro e soffre i tre più rapidi? (checchè ne dica pino)

  • Kerberos 25/01/2017, 15.32
    Citazione ( VecchioDea 25/01/2017 @ 15:18 )

    io chiedo se trolli perché a volte non capisco se qualcuno è serio o fa ironia, non è facile capire il tono di un messaggio a volte :P Magari ci è caduto sopra, o gli è caduto sopra Fesenko, così come due anni fa era caduto a casa. Non capisco ...

    Allora va bene; la tua domanda è lecita e giustificata. Temevo ti fossi infastidito per il post.
    Le spiegazioni diverse da quelle ufficiali non si cercano. Ti saltano in testa da sole, se hai una testa di un certo tipo (e lo dico senza accezioni positive o negative).

  • VecchioDea 25/01/2017, 15.32
    Citazione ( Kerberos 25/01/2017 @ 15:29 )

    Quello non mi è mai successo, ma succede. Niente di strano, causa il gravare dell'intero corpo. Spesso succede nei salti; ad esempio a mio fratello è successo giocando a calcio: rottura di tibia e perone; a caldo non si è reso conto della cosa, si ...

    oppure è caduto, ha appoggiato le mani e tutto il suo peso si è scaricato sul polso. No?

  • Kerberos 25/01/2017, 15.29
    Citazione ( michelebr1 25/01/2017 @ 15:23 )

    io sono l'unico che si è fratturato il metatarso( quinto ) solo mettendo male il piede ? o il metacarpo è meno sensibile delle ossa del piede ?

    Quello non mi è mai successo, ma succede. Niente di strano, causa il gravare dell'intero corpo. Spesso succede nei salti; ad esempio a mio fratello è successo giocando a calcio: rottura di tibia e perone; a caldo non si è reso conto della cosa, si è spostato in porta, poi si è fatto tutta la strada zoppicando fino ai parcheggi (poteva magari chiedere a noi di portarlo sulle spalle) e solo 2 giorni dopo si è deciso per le lastre.
    Però in questo caso si parla di decine di kg gravanti sulla struttura; ricreare lo stesso carico sul metacarpo esige un pugno molto forte, verso una superficie almeno di legno.

  • SpencerDunkley 25/01/2017, 15.25 Mobile

    Dispiace per marco... ora soluzione più veloce pagare buy out a capo e riportare a casa Antonio iannuzzi

  • michelebr1 25/01/2017, 15.24

    ps lo so che il metacarpo è un osso della mano ... un pò di greco lo ho studiato :)

  • michelebr1 25/01/2017, 15.23
    Citazione ( Kerberos 25/01/2017 @ 15:13 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io sono l'unico che si è fratturato il metatarso( quinto ) solo mettendo male il piede ? o il metacarpo è meno sensibile delle ossa del piede ?

  • VecchioDea 25/01/2017, 15.18
    Citazione ( Kerberos 25/01/2017 @ 15:13 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io chiedo se trolli perché a volte non capisco se qualcuno è serio o fa ironia, non è facile capire il tono di un messaggio a volte :P
    Magari ci è caduto sopra, o gli è caduto sopra Fesenko, così come due anni fa era caduto a casa. Non capisco perché bisogna trovare spiegazioni diverse da quelle ufficiali

  • mbp37 25/01/2017, 15.15

    ed ora? Alberani ci affidiamo a te, anche se questa è una situazione difficile da gestire per chiunque!

  • DrBlink 25/01/2017, 15.13 Mobile
    Citazione ( 83100 25/01/2017 @ 15:03 )

    Finalmente riesco ad essere d'accordo con te....cusin ci mancherà e anche tanto, fa piccole cose che non finiscono sui tebellini ma decisive, qui però ci si ricorda solo dei ventelli di buva e cervi...bha...io difensori come il cuso ad av ne ho vis ...

    Quando si parla di difesa non ci sono se e ma.
    Mi aspetto un grande match di Zero, altro grande difensore

  • Kerberos 25/01/2017, 15.13
    Citazione ( VecchioDea 25/01/2017 @ 14:40 )

    ma sei serio o trolli? si è fatto male in allenamento in uno scontro con Fesenko, dove sta il problema?

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • 83100 25/01/2017, 15.03
    Citazione ( DrBlink 25/01/2017 @ 14:19 )

    Possiamo pure dire che 4-6 punti ce li ha dati proprio lui... Ma qui se non si vede la doppia cifra sul Gabelli o dei punti si dice che un giocatore é scarso.

    Finalmente riesco ad essere d'accordo con te....cusin ci mancherà e anche tanto, fa piccole cose che non finiscono sui tebellini ma decisive, qui però ci si ricorda solo dei ventelli di buva e cervi...bha...io difensori come il cuso ad av ne ho visti pochi!

  • Martinlupo 25/01/2017, 14.54
    Citazione ( canecarogna 25/01/2017 @ 14:08 )

    Super Cusin? Ma che partite vedevi?

    perchè giustamente a caserta (e faccio solo un esempio) hai vinto solo per green e martino. ma che partite ti vedi tu vorrei sapere che stai sempre a criticare.

  • Ondadurto 25/01/2017, 14.49

    Che sfortuna....dispiace tanto per il povero Marco...spero si riprenda velocemente. Questa squadra e questo allenatore sono un orgoglio per tutto il basket del sud italia...e spero riescano a dimostrare finalmente (oltre alla Coppa Italia) ed al più presto tutto il loro valore.

  • DrBlink 25/01/2017, 14.45 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 25/01/2017 @ 14:34 )

    Ecco,già detto cosi ho capito e apprezzato di piu,al di là delle divergenze di opinione.Su Cusin ad esempio concordo in pieno,non perchè sia il mio preferito o perchè sia David Robinson,però effettivamente la gente guarda le cifre e non vede il ...

    Non farmi parlare della gestione dei possessi di ragland, quest'anno sembra che i lunghi non esistano per lui... Passiamo avanti, mi spiego male, soprattutto perché penso che il lettore riesca sempre a capire cosa ho sottinteso. É un problema grave, soprattutto in una sezione commenti...

  • VecchioDea 25/01/2017, 14.40
    Citazione ( Kerberos 25/01/2017 @ 12:58 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma sei serio o trolli? si è fatto male in allenamento in uno scontro con Fesenko, dove sta il problema?

  • forzascandone87 25/01/2017, 14.34
    Citazione ( DrBlink 25/01/2017 @ 14:08 )

    Purtroppo nella situazione in cui siamo adesso e con la gestione del roster che abbiamo di questi tempi la coppa ci sta solo facendo rendere al di sotto del nostro potenziale, questa è la mia interpretazione, ovvio che vorrei vincere tutte le partit ...

    Ecco,già detto cosi ho capito e apprezzato di piu,al di là delle divergenze di opinione.Su Cusin ad esempio concordo in pieno,non perchè sia il mio preferito o perchè sia David Robinson,però effettivamente la gente guarda le cifre e non vede il resto.Ad esempio possiamo anche dire che lui in attacco poche volte è stato servito come si deve,cioè in maniera dinamica e molto spesso prende palla spalle a canestro,poi la gente si incazza ed evidentemente non sa che Cusin spalle a canestro in vita sua non ha mai giocato.

  • DrBlink 25/01/2017, 14.20 Mobile

    *tabellino

  • DrBlink 25/01/2017, 14.19 Mobile
    Citazione ( forzascandone87 25/01/2017 @ 14:15 )

    Io non ho visto super cusin ma comunque tante partite(faccio un esempio,caserta)sono cambiate in difesa con il suo utilizzo e non a caso pino in tanti finali punto a punto(il piu delle volte vinti)metteva in campo lui e non fesenko.ma magari mi sbag ...

    Possiamo pure dire che 4-6 punti ce li ha dati proprio lui... Ma qui se non si vede la doppia cifra sul Gabelli o dei punti si dice che un giocatore é scarso.

  • DrBlink 25/01/2017, 14.17 Mobile
    Citazione ( andreatomas 25/01/2017 @ 14:11 )

    Dico che è un po' eccessivo già pensare di cambiare coach l'anno prossimo, fa i suoi errori pino ma ricordiamoci dove eravamo prima di lui, sembra che ci stiamo gasando un po' troppo

    E sono portato a gasarmi, perché vedo cosa possiamo fare, abbiamo uno dei migliori coach in Italia, ma non il migliore, ciò non toglie che può imparare a gestire meglio il roster, ma se continua così andiamo in mer*a sia la coppa che il campionato...

  • forzascandone87 25/01/2017, 14.15 Mobile
    Citazione ( canecarogna 25/01/2017 @ 14:08 )

    Super Cusin? Ma che partite vedevi?

    Io non ho visto super cusin ma comunque tante partite(faccio un esempio,caserta)sono cambiate in difesa con il suo utilizzo e non a caso pino in tanti finali punto a punto(il piu delle volte vinti)metteva in campo lui e non fesenko.ma magari mi sbaglio io e cusin non ci serve niente.

Pagina di 4