Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/01/2017, 21.15

Dolomiti Energia, Reggio battuta 76-68 davanti ai 1.500 del PalaResia

Trento si aggiudica la seconda edizione del Trofeo Trentino Alto Adige

Serie A
Aggressiva e implacabile in difesa. Organizzata, ma troppo spesso poco precisa, in attacco. Nonostante un 2/17 dall'arco, la Dolomiti Energia si aggrappa alla propria identità e alla propria compattezza, aggiudicandosi davanti a un PalaResia affollato da oltre 1.500 spettatori la seconda edizione del Trofeo Trentino Alto Adige. 76-68 il punteggio con cui il team allenato da Maurizio Buscaglia supera la Grissin Bon Reggio Emilia, trascinata da una serata di grande vena di Achille Polonara (21) e Andrea De Nicolao (14). Ottimo, in casa bianconera, l'esordio del nuovo acquisto Dominique Sutton, dimostratosi capace di aumentare la pericolosità offensiva (15 punti) oltre che di accrescere ulteriormente la straordinaria aggressività difensiva di Craft e soci (19 perse forzate per l'attacco Grissin Bon).

La cronaca: Max Menetti, privo di Aradori, Gentile e Kaukenas, apre la gara facendo subito assaggiare il parquet al rientrante Della Valle, mentre Buscaglia sfrutta il test amichevole per provare in quintetto base il doppio playmaker. E' proprio coi canestri di Forray e Craft che Trento tenta il primo allungo (11-6), anche se sono gli ingressi di Flaccadori prima e Sutton poi a produrre due recuperi difensivi consecutivi, capitalizzati attaccando in campo aperto e convertendo con precisione i liberi (18-10). Al 10' è 21-13 Dolomiti Energia, nonostante i 7 di Polonara e lo 0/6 dall'arco dei bianconeri.
Il secondo periodo si apre con un bell'assist di Flaccadori per la schiacciata a due mani di Dustin Hogue, e con l'affondata di Beto sulla testa di Riccardo Cervi, che fa esplodere di entusiasmo i 1.500 spettatori che affollano il PalaResia (25-15). Needham prova a prendere per mano la Grissin Bon con le sue soluzioni perimetrali (27-21), ma dopo un paio di uno contro uno spalle a canestro di Lechthaler e Moraschini (31-21) sono le triple di Della Valle e Polonara a costringere Buscaglia al time out (31-27). Alla pausa lunga è 33-29 per i trentini, con Forray e compagni capaci di forzare 11 perse avversarie per rimediare allo 0/10 da tre.
Di rientro dalla pausa lunga il coaching staff bianconero sperimenta un quintetto con Craft affiancato da Sutton, Baldi Rossi, Beto e Hogue. Reggio Emilia va sotto fisicamente, subendo l'atletismo della Dolomiti Energia, che quando trova pure la prima tripla della gara da Dominique Sutton scappa addirittura sul +12 (46-34). Polonara (19) non ci sta, aprendo il controbreak che tiene i biancorossi nella partita (46-42 al 28'). L'ingresso in campo del bolzanino Alessandro Lever scalda i tifosi altoatesini, subito pronti poi ad esultare per la percussione di potenza di Moraschini e per un bello sfondamento subito da Forray. All'ultima pausa il punteggio è 52-47.
Forray inizia l'ultimo quarto in "attack mode", piazzando tripla e penetrazione per il +10 Aquila (59-49). L'energia di Sutton è un incubo sia per gli esterni che per i lunghi reggiani, ma ciononostante il team di Menetti non si arrende, e con i canestri dei giovani Lever e Bonacini, segutii dalla bomba di Della Valle, riapre addirittura il match (64-61 al 36'). A chiudere definitivamente i conti pensano Craft (12) e Hogue (13 punti e 11). Finisce 76-68, con i giocatori aquilotti a godersi l'entusiasmo della Bolzano del basket prima di pensare alla importante gara di campionato in programma domenica contro l'Enel Brindisi.

DOLOMITI ENERGIA TRENTINO - GRISSIN BON REGGIO EMILIA 76-68 (21-13, 33-29, 52-47)
TRENTINO: Sutton 15 (4/6, 1/3), Bernardi ne, Craft 12 (5/7, 0/3), Baldi Rossi 8 (3/6, 0/3), Moraschini 4 (2/4, 0/2), Forray 7 (2/5, 1/4), Flaccadori 10 (1/5, 0/1), Lovisotto 0, Beto 5 (2/5, 0/1), Hogue 13 (4/6), Lechthaler 2 (1/1). Coach: Buscaglia.
REGGIO EMILIA: Needham 5 (1/4, 1/3), Polonara 21 (5/7, 3/7), Della Valle 9 (1/4, 2/7), De Nicolao 14 (4/5, 2/6), Bonacini 2 (1/1), Strautins 7 (1/2, 1/1), Cervi 6 (3/3), Lesic 0 (0/1, 0/1), Lever 4 (2/3), Vigori ne. Coach: Menetti.
ARBITRI: Maurizio Biggi, Nicola Ranaudo e Matteo Boninsegna
© Riproduzione riservata
D. Destri

D. Destri

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 100 Commenti

Pagina di 2

  • bobonelson 19/01/2017, 12.11 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 18/01/2017 @ 22:18 )

    Per Sassari arriva, mi ci gioco i maroni

    Se qualche squadra coraggiosa si accolla Olaseni, indubbiamente arriva..

  • Parksmania1963 19/01/2017, 11.09

    Non ho accennato a Diawara, Czyz e Sosa perchè il primo è appena arrivato e per questo è un'incognita, il secondo è a mezzo servizio e il terzo, al netto di qualche palla persa causa il ringhiante "necessitoprosciutto" e altrettante stoppate della ditta "Cervi & Achi", la sua partita da rompicoxxioni la fa sempre. Morale: fate voi :-)

  • Parksmania1963 19/01/2017, 11.03

    Domenica probabilmente le prenderemo perchè Watt e Putney ci faranno un mazzo tanto, ma se volete un consiglio per il fantabasket, Achille tutta la vita. Tolto finalmente di mezzo il catorcio ambulante, per colpa del quale è stato umiliato professionalmente e umanamente, sono sicuro che finalmente farà rivedere il grande giocatore che ha dimostrato di essere nelle ultime 2 stagioni prima di questa.

  • kingmatteo 19/01/2017, 10.41 Mobile
    Citazione ( 63routamer 19/01/2017 @ 09:13 )

    Lesic ormai ha staccato, i lunghi per domenica sono due....la vedo dura.

    ecco, appunto....... con Caserta che si è pure rinforzata nei giocatori di area .....banchetteranno sotto le nostre plance

  • TheMask 19/01/2017, 09.38
    Citazione ( rayalle 19/01/2017 @ 09:29 )

    Quello però è un suo limite che deve superare, se vuole giocare in squadre di alto livello non può pensare di avere sempre più di 30' a disposizione.. O impara ad essere incisivo in 20-25 minuti oppure non potrà fare una carriera di un certo tip ...

    SOno d'accordo la mia era una analisi sui fatti. Certo che deve migliorare ma se sistematicamente max lo manda in crisi , forse in medio stat aki.

  • rayalle 19/01/2017, 09.29 Mobile
    Citazione ( TheMask 19/01/2017 @ 09:13 )

    Sono molto d'accordo, Polonara ha reso al meglio quando è stato impiegato sempre con alti minutaggi (>30 min).

    Quello però è un suo limite che deve superare, se vuole giocare in squadre di alto livello non può pensare di avere sempre più di 30' a disposizione.. O impara ad essere incisivo in 20-25 minuti oppure non potrà fare una carriera di un certo tipo

  • TheMask 19/01/2017, 09.15
    Citazione ( REdiCoppe 18/01/2017 @ 23:54 )

    E non hai citato J.White... dunque allora ti espongo il mio pensiero per esteso. Quest'anno la scelta di boicottare la Fiba per poi lamentarsi che non si fa la coppa e poi utilizzare questa come scusa per fare una squadra corta e senza uno straniero ...

    Sul discorso EC non mi trovi d'accordo ma sul tema stranieri importanti nelle altre squadre, invece si e appieno.


    A me poi sta assai indigesta la gestione Lunatica ed ondivaga di strautins.

  • TheMask 19/01/2017, 09.13
    Citazione ( chauser 19/01/2017 @ 00:17 )

    sul fatto che James andasse segato tre mesi fa si erano espressi in tanti. Sarebbe certamente stato meglio. Tutti pensano che se fai bene da titolare per 30 minuti, con pochi minuti (magari dalla panca) fai bene uguale in proporzione. Fosse così sem ...

    Sono molto d'accordo, Polonara ha reso al meglio quando è stato impiegato sempre con alti minutaggi (>30 min).

  • 63routamer 19/01/2017, 09.13

    Lesic ormai ha staccato, i lunghi per domenica sono due....la vedo dura.

  • TheMask 19/01/2017, 09.10
    Citazione ( rhllor 19/01/2017 @ 09:08 )

    ma poi ci sta, prendersela per ste cose mi pare esagerato.

    Ma io non me la prendo infatti, sto ancora cercando Crosariol e da quella volta non ci palriamo piu io e te! ;-)))

  • rhllor 19/01/2017, 09.09
    Citazione ( kingmatteo 19/01/2017 @ 07:49 )

    oggi la GDR ha fatto il titolone sognando Dorsey...... nessuna novità nella notte ....

    E' un film con un giovane Menetti che sogna di giocare di incontrare Dorsey ma la famiglia non vuole perchè il Basket è uno sport troppo occidentale?

  • rhllor 19/01/2017, 09.08
    Citazione ( TheMask 19/01/2017 @ 08:49 )

    Potevi tranquillamente quotarmi, visti i complimenti, ma ti chiedo almeno l'eleganza di non entrare nel profondo di miei gusti e di cio' che me rende felice, Caccamo magari, perche non abbiamo mai mangiato erbazzone insieme. Grazie e buona giornat ...

    ma poi ci sta, prendersela per ste cose mi pare esagerato.

  • rhllor 19/01/2017, 09.08
    Citazione ( kingmatteo 19/01/2017 @ 07:49 )

    oggi la GDR ha fatto il titolone sognando Dorsey...... nessuna novità nella notte ....

    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHA
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
    AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  • TheMask 19/01/2017, 08.49
    Citazione ( gavril112 18/01/2017 @ 22:39 )

    Quella di Samuels è stata una trollata di uno che ha voluto divertirsi. Beato lui che gli basta così poco per divertirsi e sentirsi importante

    Potevi tranquillamente quotarmi, visti i complimenti, ma ti chiedo almeno l'eleganza di non entrare nel profondo di miei gusti e di cio' che me rende felice, Caccamo magari, perche non abbiamo mai mangiato erbazzone insieme.



    Grazie e buona giornata

  • capletinbrod 19/01/2017, 08.14 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 19/01/2017 @ 07:49 )

    oggi la GDR ha fatto il titolone sognando Dorsey...... nessuna novità nella notte ....

    Si ciao. Ok le sparate, ma così è semza vergogna

  • kingmatteo 19/01/2017, 07.49
    Citazione ( capletinbrod 18/01/2017 @ 23:59 )

    Sai dov'è che ti do ragione piuttosto? Che questo tipo di scommesse andavano fattein estate più che tentate ora per raddrizzare

    oggi la GDR ha fatto il titolone sognando Dorsey...... nessuna novità nella notte ....

  • SirLucanica 19/01/2017, 06.41 Mobile

    Ottimo un 2/17 da. E pare che Bramble non sia un grande tiratore. Si vince solo se si tengono gli avversari sotto i 65 punti

  • REdiCoppe 19/01/2017, 00.19 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 19/01/2017 @ 00:01 )

    Dilettanti allo sbaraglio continua a parermi un associazione sbagliata. In questi commenti non ho ancora letto una motivazione chiara e ben espressa a sostegno di questa tesi. Scusami ma proprio non lo capisco.

    Con sti reflesh non riesco a risponderti che mi cancellano tutto, ti scrivo i motivi senza andare nello specifico: 1) Tibiletti 2) Peterlini 3) gestione Strautins e mancanza di condivisione tra guida tecnica e guida sportiva. 4) assenza di osservatori 5) gestione eventi e vendibilitá del prodotto nell'evento stesso. 6) gestione Fiba e EuroCup Passa da qui il nostro miglioramento

  • chauser 19/01/2017, 00.17
    Citazione ( kingmatteo 18/01/2017 @ 21:59 )

    uso il tuo comemnto per espriemre acuni pensieri liberi sui quali chiedo il commento dei miei cari amici di tifo reggiani.(non ho visto la partita, si achiaro) 1) se bastava mandare via James per far tornare in fiducia Polonara , era meglio cacciarlo ...

    sul fatto che James andasse segato tre mesi fa si erano espressi in tanti. Sarebbe certamente stato meglio. Tutti pensano che se fai bene da titolare per 30 minuti, con pochi minuti (magari dalla panca) fai bene uguale in proporzione. Fosse così semplice! Guarda lo stesso James. C'è un abisso, sono 2 cose molto diverse. Se poi mi dici che è debole e che non ha fatto quel salto di qualità concordo. Ma è altrettanto sbagliato perseverare. Tutte le volte che deve centellinare il suo apporto non rende come deve. Amen. È talmente tanto forte per questo campionato che può giocare mezzora di alto livello, tenendo conto che non facciamo neanche la coppa. Vedrai che il suo rendimento migliorerà

  • rayalle 19/01/2017, 00.11 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 18/01/2017 @ 23:40 )

    Aradori era previsto che non giocasse , ma domenica sarà in campo RK probabilmente sta pagando un po' i carichi di lavoro ma domenica gioca . Togli James che è andato via e Gentile out, quelli eravamo stasera e questi + i 2 citati saremo domenica.. ...

    Domenica Aradori appena rientrato, Della Valle pure, Kaukenas anche, James non c'è più... bisogna che ci andiamo di carattere perché le condizioni fisiche non depongono a nostro favore :)

  • chauser 19/01/2017, 00.10
    Citazione ( kingmatteo 18/01/2017 @ 21:51 )

    dalle cifre che giravano RK non era certo tra i meno pagati... poi si, forse questo anno è tornato più per voglia che per stipendio, ma vedrai che per 6 mesi i sui 100kli porta a casa, magari una parte legata a degli obiettivi...

    so per certo cosa prendeva l'anno scorso

  • rayalle 19/01/2017, 00.09 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 19/01/2017 @ 00:01 )

    Per fortuna che le due settimane di pausa sembravano manna dal cielo perché ci avrebbero consentito di rimetterci in sesto...

    Ahahahah beh dai pensa se avessimo dovuto affrontare qualcuno domenica scorsa... altro che Cremona...

  • VecchioDea 19/01/2017, 00.08
    Citazione ( rayalle 18/01/2017 @ 23:38 )

    Intanto sarà meglio recuperare gli infortunati perché dall'articolo pare che anche oggi abbiamo giocato in 5 + i giovani..

    per fortuna avete degli ottimi giovani

  • REdiCoppe 19/01/2017, 00.07 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 18/01/2017 @ 23:45 )

    il termine "vicecampione" mi fa sempre sorridere, poiche non esiste un vicecampione.... uno vince, l'altro perde. Quindi siamo la squadra che ha perso due finali scudetto, senza coppe e che ha un progetto basato su ITA protagonisti e stranieri di con ...

    Andrebbe bene anche a me, anche perché anche io non lo conosco affatto...

  • LituanoReggiano 19/01/2017, 00.01 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 18/01/2017 @ 23:54 )

    E non hai citato J.White... dunque allora ti espongo il mio pensiero per esteso. Quest'anno la scelta di boicottare la Fiba per poi lamentarsi che non si fa la coppa e poi utilizzare questa come scusa per fare una squadra corta e senza uno straniero ...

    Dilettanti allo sbaraglio continua a parermi un associazione sbagliata. In questi commenti non ho ancora letto una motivazione chiara e ben espressa a sostegno di questa tesi. Scusami ma proprio non lo capisco.

  • capletinbrod 19/01/2017, 00.01 Mobile
    Citazione ( rayalle 18/01/2017 @ 23:38 )

    Intanto sarà meglio recuperare gli infortunati perché dall'articolo pare che anche oggi abbiamo giocato in 5 + i giovani..

    Per fortuna che le due settimane di pausa sembravano manna dal cielo perché ci avrebbero consentito di rimetterci in sesto...

  • REdiCoppe 19/01/2017, 00.01 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 18/01/2017 @ 23:50 )

    Non sono casi limite, sono le percentuali fisiologiche di possibilità di azzeccare la pescata. Guarda jones di Pesaro e Mbaye di brindisi. Vengono da campionati super minori dove secondo il questo ragionamento non ci dobvrebbe essere niente di buono ...

    Sono proprio quelle prese che hai citato che mi fanno capire che una società con una visione capillare può fare ottime pescate low cost...Brindisi tutti gli anni le pesca uno...a Milano tutti tendenzialmete rendono 1/5 perciò Batista lo prenderei sempre, anche perché anche lo scorso anno non ha sempre fatto male...anzi spostava parecchio spesso. Il livello della serie inferiore è parecchio diversa nel settore lunghi...

  • capletinbrod 18/01/2017, 23.59 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 18/01/2017 @ 23:32 )

    Si...dai sono casi limiti però. Io di squadre di vertice in serie A che si rinforzano a metà stagione dalla serie inferiore non me ne ricordo mezza... aiutami se hai più memoria di me. Mi viene in mente il buon Maggioli che in A2 dominava anche ne ...

    Sai dov'è che ti do ragione piuttosto? Che questo tipo di scommesse andavano fattein estate più che tentate ora per raddrizzare

  • capletinbrod 18/01/2017, 23.58 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 18/01/2017 @ 23:54 )

    E non hai citato J.White... dunque allora ti espongo il mio pensiero per esteso. Quest'anno la scelta di boicottare la Fiba per poi lamentarsi che non si fa la coppa e poi utilizzare questa come scusa per fare una squadra corta e senza uno straniero ...

    Lascia stare torino. Non fa coppe ma tra proprietà e sponsor ha un botto di soldi. Considera che solo dj white viaggia sui 350: noi un ingaggio così quest'anno col ca che ce lo possiamo permettere

  • REdiCoppe 18/01/2017, 23.54 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 18/01/2017 @ 23:41 )

    Hai ragione, ma secondo te quindi cinciarini veremenko, denik, dellavalle solo per dirne alcuni sono stati fallimenti? Te hai detto che loro sono dilettanti allo sbaraglio. Anche dandoti del tu non sono d'accordo. Semplicemente adesso è ovvio che no ...

    E non hai citato J.White... dunque allora ti espongo il mio pensiero per esteso. Quest'anno la scelta di boicottare la Fiba per poi lamentarsi che non si fa la coppa e poi utilizzare questa come scusa per fare una squadra corta e senza uno straniero buono, mi ha un po uticato. Non è che Torino, Brescia e Caserta giochino la coppa, ma dei giocatori come Watt, Wright, Landry, Washington e Burns hanno firmato non per la squadra che ha giocato le ultime due finali e deteveva la supercoppa. Quest'anno stiamo facendo troppi errori e le ciambelle non escon tutte con il buco, poi sono daccordo con te che nei scorsi anni si è lavorato benissimo, ma quello che mi da fastidio e perseverare...

  • capletinbrod 18/01/2017, 23.52 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 18/01/2017 @ 23:39 )

    Magari... certamente non è semplice, ma dato il colpevole ritardo ormai inizio a pensare che l'importante che venga qualcuno... basta che sia... anche se peschiamo dall'A2 come una squadra che si deve salvare e non come la squadra vicecampione d'Ita ...

    Io mi faccio questa domanda: se lalternativa e il batista visto a milano l'anno scorso quale sarebbe il vantaggio? Arriva un mese dopo, ti costa un botto, ri da di più ma non è che a Milano abbia spaccato il mondo eh

  • capletinbrod 18/01/2017, 23.50 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 18/01/2017 @ 23:32 )

    Si...dai sono casi limiti però. Io di squadre di vertice in serie A che si rinforzano a metà stagione dalla serie inferiore non me ne ricordo mezza... aiutami se hai più memoria di me. Mi viene in mente il buon Maggioli che in A2 dominava anche ne ...

    Non sono casi limite, sono le percentuali fisiologiche di possibilità di azzeccare la pescata. Guarda jones di Pesaro e Mbaye di brindisi. Vengono da campionati super minori dove secondo il questo ragionamento non ci dobvrebbe essere niente di buono. Poi è chiaro che per 1 che azzecchi 3 ne sbagli.

  • kingmatteo 18/01/2017, 23.45
    Citazione ( REdiCoppe 18/01/2017 @ 23:39 )

    Magari... certamente non è semplice, ma dato il colpevole ritardo ormai inizio a pensare che l'importante che venga qualcuno... basta che sia... anche se peschiamo dall'A2 come una squadra che si deve salvare e non come la squadra vicecampione d'Ita ...

    il termine "vicecampione" mi fa sempre sorridere, poiche non esiste un vicecampione.... uno vince, l'altro perde.
    Quindi siamo la squadra che ha perso due finali scudetto, senza coppe e che ha un progetto basato su ITA protagonisti e stranieri di contorno.....

    Se vogliamo il nome altisonante come cambio qui a Reggio aspettiamoci che ne arrivi un solo che si alterna a Cervi e Polonara, perchè anche lui i suoi 20-25 minuti li vorrà giocare a partita.

    Reynolds: non lo conosco, ma se arriva e gioca 10-15 minuti di qualità con 7-9 punti di media, garantendo cmq difesa e protezione del ferro.... a me va benissimo.

    Poi vedremo.....

  • LituanoReggiano 18/01/2017, 23.41 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 18/01/2017 @ 23:24 )

    Non è che dandomi del lei aumenta la distanza tra il mio e il suo pensiero, preferirei utilizzare un tu amichevole e discutere nel rispetto delle altrui opinioni e senza andare sul personale, anche se ovviamente non mi sono offeso. Kaukenas e Lavrin ...

    Hai ragione, ma secondo te quindi cinciarini veremenko, denik, dellavalle solo per dirne alcuni sono stati fallimenti? Te hai detto che loro sono dilettanti allo sbaraglio. Anche dandoti del tu non sono d'accordo. Semplicemente adesso è ovvio che noi abbiamo meno appetibilitá di squadre che fanno EL e EC ma non è colpa di Frosini di sicuro. E andare sul mercato tanto per farlo non ha senso. Capisco che siamo reggiani e siam rompipalle per definizione ... però evitiamo lo stato di isterica #ingratitudinestateofmine

  • kingmatteo 18/01/2017, 23.40
    Citazione ( rayalle 18/01/2017 @ 23:38 )

    Intanto sarà meglio recuperare gli infortunati perché dall'articolo pare che anche oggi abbiamo giocato in 5 + i giovani..

    Aradori era previsto che non giocasse , ma domenica sarà in campo
    RK probabilmente sta pagando un po' i carichi di lavoro ma domenica gioca
    . Togli James che è andato via e Gentile out, quelli eravamo stasera e questi + i 2 citati saremo domenica....

  • REdiCoppe 18/01/2017, 23.39 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 18/01/2017 @ 23:02 )

    sullo scouting non ti saprei dire e non mi voglio esprimere. Scouting. Io immagino che si debbano visionare centinaia di filmati di diversi giocatori nei quali si vedono solamente i lati positivi. Poi ci saranno diversi procuratori che offrono giocat ...

    Magari... certamente non è semplice, ma dato il colpevole ritardo ormai inizio a pensare che l'importante che venga qualcuno... basta che sia... anche se peschiamo dall'A2 come una squadra che si deve salvare e non come la squadra vicecampione d'Italia per due anni di fila ... insomma un appeal al di là della coppa non possiamo nn averlo... credo... boh?!

  • rayalle 18/01/2017, 23.38 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 18/01/2017 @ 21:59 )

    uso il tuo comemnto per espriemre acuni pensieri liberi sui quali chiedo il commento dei miei cari amici di tifo reggiani.(non ho visto la partita, si achiaro) 1) se bastava mandare via James per far tornare in fiducia Polonara , era meglio cacciarlo ...

    Intanto sarà meglio recuperare gli infortunati perché dall'articolo pare che anche oggi abbiamo giocato in 5 + i giovani..

  • kingmatteo 18/01/2017, 23.36
    Citazione ( stufava 18/01/2017 @ 23:27 )

    Ma i tre rumors su Reynolds, Hall e Batista sono attendibili o le solite sparate? Nel caso, di Hall non ho mai sentito parlare. Batista sarebbe chiaramente affascinante, ma bisognerebbe vedere in che stato di forma e con che motivazioni arriva. Quant ...

    sull'affidabilità siamo più o meno come il meteo a 15gg....... vedi tu, anche se un utente a scritto sotto che su Reynolds ci si era già informati prima di Natale....

  • REdiCoppe 18/01/2017, 23.32 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 18/01/2017 @ 23:06 )

    No questa non te la passo. Perché scouting dave lo vorresti fare, nelle squadre gia di vertice? Perché gli Hines e i Mike James da dove sono saltati fuori? Presi dalla A2 senza che in A1 fossero nemmeno in nota

    Si...dai sono casi limiti però. Io di squadre di vertice in serie A che si rinforzano a metà stagione dalla serie inferiore non me ne ricordo mezza... aiutami se hai più memoria di me. Mi viene in mente il buon Maggioli che in A2 dominava anche nel sonno in serie A ... na fatica....

  • stufava 18/01/2017, 23.27

    Ma i tre rumors su Reynolds, Hall e Batista sono attendibili o le solite sparate? Nel caso, di Hall non ho mai sentito parlare. Batista sarebbe chiaramente affascinante, ma bisognerebbe vedere in che stato di forma e con che motivazioni arriva. Quanto a Reynolds, l'idea di investire su una scommessa ci sta, pero' (pur contando che i lunghi maturano dopo), di anni ne ha gia' 25 e quei numeri li fa nell'ultima di a2... boh

  • REdiCoppe 18/01/2017, 23.24 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 18/01/2017 @ 23:12 )

    Infatti lavrinovic e kaukenas sono arrivati per la gioia del caxxo. Dilettante allo sbaraglio sarà lei

    Non è che dandomi del lei aumenta la distanza tra il mio e il suo pensiero, preferirei utilizzare un tu amichevole e discutere nel rispetto delle altrui opinioni e senza andare sul personale, anche se ovviamente non mi sono offeso. Kaukenas e Lavrinovic sono venuti a Reggio per i soldi che sono stati offerti e sicuramente ci saranno stati anche dei meriti, ma non sono certo frutto di scouting e sinceramente le scommesse di Froalsini estere sono sempre delusioni...

  • LituanoReggiano 18/01/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 18/01/2017 @ 22:51 )

    Su Aki ti quoto in tutto per tutto e me ne ero accorto da molto... e in nazionale si vedeva tanto! L'esclusone di Lesic mi sa che sia tanto figlia del ragionamento che essendo sul mercato, il rischio d'infortunio porterebbe a gravi problemi e il gioc ...

    Infatti lavrinovic e kaukenas sono arrivati per la gioia del caxxo. Dilettante allo sbaraglio sarà lei

  • LituanoReggiano 18/01/2017, 23.10 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 18/01/2017 @ 22:32 )

    Però posso dire una cosa? Samardone ha rotto ampiamente le balle!! È la seconda volta che ce la fa annusare e poi la da a un altro. Cal vaga a cagher

    In questi casi dicesi FIBA di legno ...

  • capletinbrod 18/01/2017, 23.06 Mobile
    Citazione ( REdiCoppe 18/01/2017 @ 22:59 )

    Cmq se peschiamo un lungo dalla serie di sotto, m'incaxxo mica poco... tra i due piani ci sono taaaaanti metri di differenza. Ma porchetta e zampone, non riusciamo a pescare un po fuori dal nostro naso...

    No questa non te la passo. Perché scouting dave lo vorresti fare, nelle squadre gia di vertice? Perché gli Hines e i Mike James da dove sono saltati fuori? Presi dalla A2 senza che in A1 fossero nemmeno in nota

  • kingmatteo 18/01/2017, 23.02
    Citazione ( REdiCoppe 18/01/2017 @ 22:51 )

    Su Aki ti quoto in tutto per tutto e me ne ero accorto da molto... e in nazionale si vedeva tanto! L'esclusone di Lesic mi sa che sia tanto figlia del ragionamento che essendo sul mercato, il rischio d'infortunio porterebbe a gravi problemi e il gioc ...

    sullo scouting non ti saprei dire e non mi voglio esprimere.
    Scouting.
    Io immagino che si debbano visionare centinaia di filmati di diversi giocatori nei quali si vedono solamente i lati positivi. Poi ci saranno diversi procuratori che offrono giocatori tessendo le lodi del giocatore stesso. Poi ogni tanto si dovrà anche andare a vederli dal vivo, come quando vanno a Las Vegas ad Agosto. E poi ci saranno anche altri che vorranno dire la loro (tipo il Pat forse).
    E poi il giocatore deve adattarsi all'idea di gioco del coach.

    Quindi è un lavoro che non invidio. Perchè penso che sia più facile trovare una sola che un giocatore buono buono. Golubovic sembrava che dovesse spaccare il ondo ma poi non ha funzionato.

    Aspettiamo e vediamo, magari questo Reynolds diventa il nostro scouting perfetto..... poi chissà, waiting for a center .....

  • REdiCoppe 18/01/2017, 22.59 Mobile

    Cmq se peschiamo un lungo dalla serie di sotto, m'incaxxo mica poco... tra i due piani ci sono taaaaanti metri di differenza. Ma porchetta e zampone, non riusciamo a pescare un po fuori dal nostro naso...

  • Pelle 18/01/2017, 22.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tnx!

  • REdiCoppe 18/01/2017, 22.51 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 18/01/2017 @ 21:59 )

    uso il tuo comemnto per espriemre acuni pensieri liberi sui quali chiedo il commento dei miei cari amici di tifo reggiani.(non ho visto la partita, si achiaro) 1) se bastava mandare via James per far tornare in fiducia Polonara , era meglio cacciarlo ...

    Su Aki ti quoto in tutto per tutto e me ne ero accorto da molto... e in nazionale si vedeva tanto! L'esclusone di Lesic mi sa che sia tanto figlia del ragionamento che essendo sul mercato, il rischio d'infortunio porterebbe a gravi problemi e il gioco non valeva la candela. Per il nome in arrivo, nutro un sacco di dubbi da quando ho sentito Frosini confermare l'interesse di Olaseni e mi fa ancora più credere che siamo in mano di dilettanti allo sbaraglio, senza la minima competenza e capillarità di scouting oltre alla minima approssimazione su figure importanti come il preparatore atletico...

  • Baschetboll 18/01/2017, 22.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vuoi quindi dire che ci serve un lungo?? Mi è nuova.. :)

  • kingmatteo 18/01/2017, 22.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ok, grazie.

Pagina di 2