Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 09/01/2017, 01.36

Menetti: 'Siamo in un momento di difficoltà'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A
Credo che siamo in un momento di difficoltà, sia a livello fisico che a livello emotivo e dopo la fantastica partita con Milano, abbiamo avuto un calo.
Oggi non siamo riusciti anche ad avere nemmeno una reazione nervosa, ogni volta che facevamo due cose buone, arrivava l’errore. Forse è anche mancata la reazione nervosa alla fine del terzo quarto, dove dovevamo fare capire a Cremona che non mollavamo l’osso.
Molte perse dando la palla sotto? Purtroppo a basket non si inventa niente, sono diverse settimane che non stiamo progredendo e stiamo gestendo le forze e questo poi si vede in partita. Anche lo stesso Riccardo, nelle ultime settimane si è allenato quattro volte e quando è così poi diventa difficile.
Aradori? Problema credo alla coscia, domani vediamo.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • panagiotis 09/01/2017, 19.39 Mobile
    Citazione ( Drexler 09/01/2017 @ 09:40 )

    si sono d'accordo su james: è vero che non è il giocatore visto a brindisi ma almeno il suo impatto c'è, ieri lesic ha potuto giocare da 4 a fianco di cervi, impalpabile, anche se di fronte non avevi certo una corazzata, il giocatore da sostituire ...

    E'esattamente cio' che bisogna fare

  • Notjustby32 09/01/2017, 14.10 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 09/01/2017 @ 13:11 )

    l'infortunio non è finto perchè ieri sera quando è arrivato in pizzeria, oltre ad essere stato l'ultimo, faceva parecchie smorfie di dolore e si teneva la coscia, si è seduto e non si è più rialzato, scuro in volto, fino a quando 3 ragazzini no ...

    Come spesso accade mi trovo d'accordo con te.

  • Notjustby32 09/01/2017, 14.08 Mobile

    A me l'intervista del ex pres fa sorridere: xchè qualcuno non gli ha chiesto quanti soldi ci mette visto che è da un po' che non ha più quote. In questo momento si vedono gli appassionati veri. Su Frosini prima di giudicare bisognerebbe sapere che mandato di spesa abbia. Forza PR

  • rayalle 09/01/2017, 13.31
    Citazione ( 123fuoco 09/01/2017 @ 12:56 )

    Mah, non l'ho mai visto importante nel nostro gioco, ma può darsi che mi sbagli. Sono due anni che dopo l'addio di Cincia spero in un play di livello e prima mi trovo l'accoppiata Denick e Gentile ppoi Denick e Needham....

    Sul discorso generale sono d'accordo, quest'estate infatti speravo vivamente in un upgrade nel ruolo. Ma ora abbiamo Needham quindi mi riferivo a quello che Needham può darci, che è ben di più rispetto a quanto ha fatto vedere da dicembre in poi

  • rayalle 09/01/2017, 13.19
    Citazione ( Blackmamba7 09/01/2017 @ 12:59 )

    No no, ma nessuno ha detto che il progetto italiani è fallito, però per forza di cosa Rimas va a spostare le dinamiche all'interno della squadra, perchè non è un gregario, ma è un leader di natura. Quindi mi metto nei panni di Aradori e Della Va ...

    Non c'è stata reazione perchè in questo momento non abbiamo la forza di farla.
    Per vincere una partita nelle condizioni in cui siamo bisogna che ogni giocatore giochi meglio del normale, insomma da "bene/molto bene" in su.
    Per di più Aradori si è rotto ad inizio terzo quarto, Cervi c'era ma è già da un po che si vede che non sta bene, Polonara aveva l'influenza... con chi la provavamo la rimonta? De Nicolao-Needham (in un momento orrendo)- Strautins/Bonacini - Polonara con l'influenza/James scavigliato - Lesic/Cervi mezzo infortunato?
    Lo schema del secondo tempo è stato "palla a De Nicolao che inventa dal palleggio"...

  • 123fuoco 09/01/2017, 13.13 Mobile
    Citazione ( Blackmamba7 09/01/2017 @ 12:59 )

    No no, ma nessuno ha detto che il progetto italiani è fallito, però per forza di cosa Rimas va a spostare le dinamiche all'interno della squadra, perchè non è un gregario, ma è un leader di natura. Quindi mi metto nei panni di Aradori e Della Va ...

    L'arrivo di Rimas è stato verificato all'interno della squadra, Max d'accordo, Pietro d'accordo e Ame abbastanza d'accordo...,

  • kingmatteo 09/01/2017, 13.11
    Citazione ( Blackmamba7 09/01/2017 @ 09:39 )

    Io la butto lì: la partita di ieri (al di là della sfiga) è il risultato dell'acquisto di Kaukenas: secondo me il peggior acquisto della storia di Pallacanestro Reggiana. Poi parlerà il campo, ma non ci crede nessuno che Rimas si metta lì e facc ...

    l'infortunio non è finto perchè ieri sera quando è arrivato in pizzeria, oltre ad essere stato l'ultimo, faceva parecchie smorfie di dolore e si teneva la coscia, si è seduto e non si è più rialzato, scuro in volto, fino a quando 3 ragazzini non li hanno chuiesto una foto ricordo, solo allora ha sorriso....

    Non creiamo dei falsi miti sul ritorno di RK.... analizziamo invece la serata di ieri sra:
    - Cervi era visibilmente lento, causa dolore al ginocchio, poco reattivo , si è allenato poco ed ormai le difese sanno che se lo tengono a 2 metri dal canestro, gli portano via palla. Poi, l'unico che gli serviva degli assist decenti era Gentile... gli altri buttano la palla in mezzo sperando che lui ci arrivi.
    - Polonara è gia da 1 mese che non ingrana una partita, rifiuta molti tiri e non è esplosivo come al solito.
    - De nik è lontano dalla sua forma migliore
    - Needham va a sprazzi è non è un costruttore di gioco.
    - Aradori serata no, può capitare, poi l'infortunio ha fatto il resto (tra l'altro anche lo socrso anno si fece male prima di natale ad una coscia)
    - Lesic e James, ne abbiamo già parlato molto

    Ieri, dopo una brutta partenza, non ci siamo più ripresi, quelo si che è un problema mentale........ ma non creiamo dei fantasmi anche noi, che ce ne sono già abbastanza in giro.

    Io Sanders, se convince la società nella amichevole di mercoledì sera, almeno a gettone lo prenderei , per eviatre di ofrzare i recuperi di ADV e Gentile........ poi speriamo in un 5 da dare il cambio a Cervi..........

  • Blackmamba7 09/01/2017, 12.59
    Citazione ( 123fuoco 09/01/2017 @ 12:51 )

    Non penso cheRimas possa distruggere gli equilibri raggiunti, in fondo è stato chiamato per gli infortuni non perché il progetto italiani è fallito

    No no, ma nessuno ha detto che il progetto italiani è fallito, però per forza di cosa Rimas va a spostare le dinamiche all'interno della squadra, perchè non è un gregario, ma è un leader di natura. Quindi mi metto nei panni di Aradori e Della Valle che stavano facendo la miglior stagione della carriera e si vedono arrivare Kaukenas. Secondo me ieri nella testa dei giocatori è pesata. Dai non voglio crederci che non ci sia stata nemmeno una reazione. Quante volte è capitato al Palabigi che andassimo sotto di 15-20 punti, ma la reazione c'è sempre stata, ieri invece squadra piatta. Vuol dire che nella testa dei giocatori c'era qualcosa che pesava.

  • 123fuoco 09/01/2017, 12.56 Mobile
    Citazione ( rayalle 09/01/2017 @ 12:29 )

    Non ho scritto questo però.. Solo che ad inizio campionato riusciva a garantire un impatto molto positivo sia come energia che dal punto di vista della leadership e dei canestri nei momenti giusti. Tutto ciò è improvvisamente svanito da inizio dic ...

    Mah, non l'ho mai visto importante nel nostro gioco, ma può darsi che mi sbagli. Sono due anni che dopo l'addio di Cincia spero in un play di livello e prima mi trovo l'accoppiata Denick e Gentile ppoi Denick e Needham....

  • 123fuoco 09/01/2017, 12.51 Mobile
    Citazione ( Blackmamba7 09/01/2017 @ 09:39 )

    Io la butto lì: la partita di ieri (al di là della sfiga) è il risultato dell'acquisto di Kaukenas: secondo me il peggior acquisto della storia di Pallacanestro Reggiana. Poi parlerà il campo, ma non ci crede nessuno che Rimas si metta lì e facc ...

    Non penso cheRimas possa distruggere gli equilibri raggiunti, in fondo è stato chiamato per gli infortuni non perché il progetto italiani è fallito

  • rayalle 09/01/2017, 12.29
    Citazione ( 123fuoco 09/01/2017 @ 09:09 )

    Needham è questo giocatore, scarso sin dall'inizio. Non so cosa lo facesse ritenere buono, forse l'energia che mette, forse la pressione sul portatore... come play e come passatore è inesistente, ogni tanto azzecca il tiro da tre, ma la squadra è ...

    Non ho scritto questo però.. Solo che ad inizio campionato riusciva a garantire un impatto molto positivo sia come energia che dal punto di vista della leadership e dei canestri nei momenti giusti. Tutto ciò è improvvisamente svanito da inizio dicembre.
    Nessuno gli chiede letture illuminanti o giocate di talento, ma può e deve tornare a dare l'apporto delle prime 7-8 partite

  • LituanoReggiano 09/01/2017, 12.25 Mobile
    Citazione ( Cardiff205 09/01/2017 @ 12:12 )

    Certo....era lui.

    Eh .. un imbecille .. io ho detto su proprio a lui

  • Cardiff205 09/01/2017, 12.12
    Citazione ( LituanoReggiano 09/01/2017 @ 10:37 )

    Non so a quale ti riferisci te

    Certo....era lui.

  • LituanoReggiano 09/01/2017, 10.37 Mobile
    Citazione ( Cardiff205 09/01/2017 @ 10:27 )

    Bene...lo hai fatto anche per me, l'ho visto ma ero troppo lontano per fare altrettanto. Capisco il gelo generale di fronte al punteggio inatteso e all'infortunio del cagnaccio, ma a fine partita DEVE prevalere il sostegno a tutti, soprattutto in un ...

    Non so a quale ti riferisci te

  • LituanoReggiano 09/01/2017, 10.36 Mobile
    Citazione ( Cardiff205 09/01/2017 @ 10:27 )

    Bene...lo hai fatto anche per me, l'ho visto ma ero troppo lontano per fare altrettanto. Capisco il gelo generale di fronte al punteggio inatteso e all'infortunio del cagnaccio, ma a fine partita DEVE prevalere il sostegno a tutti, soprattutto in un ...

    Io mo riferisco a quello in piccionaia sopra panchine, che rischiava di trascinarsi altri, per fortuna in zona tanti lo hanno coperto di insulti. E gli applausi del resto della gente hanno fatto capire che in tutti i casi noi ci siamo.

  • Blackmamba7 09/01/2017, 10.33
    Citazione ( Drexler 09/01/2017 @ 10:04 )

    Rimas può diventare un problema è vero, ma credo che abbia l'intelligenza e l'esperienza per inserirsi in questo momento in punta di piedi... il leader è aradori, l'equilibratore è gentile, queste gerarchie non puoi stravolgerle adesso senza risc ...

    Non lo so. Rimas è un leader nato, faccio fatica a pensare che si metta a fare il gregario. Lo spero.

  • Cardiff205 09/01/2017, 10.27
    Citazione ( LituanoReggiano 09/01/2017 @ 10:19 )

    Quello dei fischi si è preso il mio personale "cog.lione" in faccia. Sono i soliti occasionali ... quelli che non hanno mai visto la reggiana in A2.

    Bene...lo hai fatto anche per me, l'ho visto ma ero troppo lontano per fare altrettanto. Capisco il gelo generale di fronte al punteggio inatteso e all'infortunio del cagnaccio, ma a fine partita DEVE prevalere il sostegno a tutti, soprattutto in un momento palesemente difficile e sfortunato come questo. Poi certo, qualcosa si è sbagliato e fa rabbia, pensando al gruppo bellissimo di italiani che abbiamo, MA il Bigi deve esserci!

  • LituanoReggiano 09/01/2017, 10.19 Mobile
    Citazione ( Cardiff205 09/01/2017 @ 07:35 )

    Odio l'as.ino che ha fischiato a fine partita e i due pir.la che sono usciti 5minuti prima

    Quello dei fischi si è preso il mio personale "cog.lione" in faccia. Sono i soliti occasionali ... quelli che non hanno mai visto la reggiana in A2.

  • Cardiff205 09/01/2017, 10.17
    Citazione ( capletinbrod 09/01/2017 @ 09:13 )

    Aggiungi all'elenco anche i due cogli.oni che hanno lanciato in campo la carta igienica

    bravo, dimenticavo......e fanno 5 indegni!

  • Drexler 09/01/2017, 10.04
    Citazione ( Blackmamba7 09/01/2017 @ 09:59 )

    Penso che la società non abbia colpe. Se Kaukenas dopo tutto quello che ha fatto viene lì e ti dice che vuole tornare a giocare, sfido chiunque a dirgli "no grazie, Rimas". Anche perchè se gli dici di no lo perdi anche in futuro come eventuale mem ...

    Rimas può diventare un problema è vero, ma credo che abbia l'intelligenza e l'esperienza per inserirsi in questo momento in punta di piedi... il leader è aradori, l'equilibratore è gentile, queste gerarchie non puoi stravolgerle adesso senza rischiare grosso.

  • Drexler 09/01/2017, 10.02
    Citazione ( Blackmamba7 09/01/2017 @ 09:46 )

    Io lascerei così. Quando tornano gli infortunati torneremo ad essere la squadra seconda in classifica a mio avviso. Anche perchè tanto Milano non la batti anche se prendi Lebron quindi inutile spendere tanto per spendere. Io più di Rimas avrei pre ...

    Non so, su lesic sono parecchio perplesso... credo che si possa tentare di piazzarlo subito da qualche parte in modo da non dover continuare a pagarlo, pescando qualcosa di più solido da affiancare a ricky, che è in palese difficoltà e adesso se non c'è lui la barca fa proprio acqua...
    per il resto sono d'accordo (soprattutto su gentile), si può anche andare avanti così + rimantas (sanders probabilmente è troppo lontano da una condizione accettabile, se potesse tornare quello dello scorso anno anche io avrei provato con lui)

  • Blackmamba7 09/01/2017, 09.59
    Citazione ( ergonql 09/01/2017 @ 09:55 )

    La notizia del ritorno di RK ha sicuramente destabilizzato lo spogliatoio, Aradori per primo: una scelta di questo tipo non può che essere letta come una dichiarazione di sfiducia almeno sul piano psicologico verso l'attuale gruppo, in particolare q ...

    Penso che la società non abbia colpe. Se Kaukenas dopo tutto quello che ha fatto viene lì e ti dice che vuole tornare a giocare, sfido chiunque a dirgli "no grazie, Rimas". Anche perchè se gli dici di no lo perdi anche in futuro come eventuale membro dello staff. Penso che la società potesse fare poco stavolta e che lui (Rimas), per stavolta doveva starsene a casa sua. Brutto da dire ma secondo me è così, ma ripeto, parlerà il campo.

  • ergonql 09/01/2017, 09.55
    Citazione ( Blackmamba7 09/01/2017 @ 09:39 )

    Io la butto lì: la partita di ieri (al di là della sfiga) è il risultato dell'acquisto di Kaukenas: secondo me il peggior acquisto della storia di Pallacanestro Reggiana. Poi parlerà il campo, ma non ci crede nessuno che Rimas si metta lì e facc ...

    La notizia del ritorno di RK ha sicuramente destabilizzato lo spogliatoio, Aradori per primo: una scelta di questo tipo non può che essere letta come una dichiarazione di sfiducia almeno sul piano psicologico verso l'attuale gruppo, in particolare quello degli italiani che comunque ha tirato la carretta in questi primi mesi salvo tutta la sfortuna dei troppi infortuni. Spero ovviamente di sbagliarmi ma stavolta penso la società abbia preso veramente una topica colossale: il ritorno di RK è un misto tra minestra riscaldata ed esplicita ammissione di debolezza.

  • Blackmamba7 09/01/2017, 09.46
    Citazione ( Drexler 09/01/2017 @ 09:40 )

    si sono d'accordo su james: è vero che non è il giocatore visto a brindisi ma almeno il suo impatto c'è, ieri lesic ha potuto giocare da 4 a fianco di cervi, impalpabile, anche se di fronte non avevi certo una corazzata, il giocatore da sostituire ...

    Io lascerei così. Quando tornano gli infortunati torneremo ad essere la squadra seconda in classifica a mio avviso. Anche perchè tanto Milano non la batti anche se prendi Lebron quindi inutile spendere tanto per spendere. Io più di Rimas avrei preferito Sanders per non andare ad intaccare gli equilibri di squadra e poi basta. Terrei anche Lesic anche se non mi fa per niente impazzire. Però abbiamo una squadra versatile in grado di fare tanti quintetti diversi (James da 3 o da 4, Achi e Lesic da 4 o da 5, Cervi...) che è quello che vuole Menetti. Fino a quando non ci si è messa la sfortuna facevi 86 punti di media (non male). Secondo me il giocatore fondamentale quest anno è Gentile: sul campo da basket sa fare tutto attacco e difesa e ti dà equilibrio, può giocare da play, da guardia e ti dà anche quell'ignoranza che serve ahahah

  • Drexler 09/01/2017, 09.40
    Citazione ( Blackmamba7 09/01/2017 @ 09:34 )

    Quanto ti quoto! Secondo me l'unica scelta di mercato sbagliata è quella. Vero è un professionista esemplare, mai una parola fuori posto e sicuramente in questi termini è da pallacanestro reggiana; ma è la copia di De Nik praticamente. Per fare i ...

    si sono d'accordo su james: è vero che non è il giocatore visto a brindisi ma almeno il suo impatto c'è, ieri lesic ha potuto giocare da 4 a fianco di cervi, impalpabile, anche se di fronte non avevi certo una corazzata, il giocatore da sostituire secondo me a questo punto può essere lui.
    via lesic e strautins dentro rimas e un lungo.

  • Blackmamba7 09/01/2017, 09.39
    Citazione ( 123fuoco 09/01/2017 @ 09:09 )

    Needham è questo giocatore, scarso sin dall'inizio. Non so cosa lo facesse ritenere buono, forse l'energia che mette, forse la pressione sul portatore... come play e come passatore è inesistente, ogni tanto azzecca il tiro da tre, ma la squadra è ...

    Io la butto lì: la partita di ieri (al di là della sfiga) è il risultato dell'acquisto di Kaukenas: secondo me il peggior acquisto della storia di Pallacanestro Reggiana. Poi parlerà il campo, ma non ci crede nessuno che Rimas si metta lì e faccia il gregario, questo vuol dire andare a rompere gli equilibri che questa squadra ha già trovato. Fino a quando non sono cominciati gli infortuni eravamo 8-2 poi la sfiga ci ha messo del suo. La partita di Aradori di ieri sarà ad esempio un caso?? Io non ci credo, lui a livello psicologico è quello che ci ha rimesso più di tutti (la butto lì...secondo me l'infortunio è finto). Ma non solo Aradori...anche Needham, per quanto scarso sia, in casa ha sempre fatto dei partitoni ieri zero. E il fatto che non ci sia stata una reazione nel secondo tempo, mi fa confermare ancora di più la mia teoria.

  • Drexler 09/01/2017, 09.35
    Citazione ( gnappoty 09/01/2017 @ 09:24 )

    è sempre lo stesso degli ultimi 3 anni? o lo avete cambiato l'anno scorso? Diciamo che Frosini però ha tirato troppo la corda, si dava per certa la vittoria in casa con Cremona per poi prendere qualcuno a fine Gennaio

    sono sempre gli stessi, sia lo staff medico sia il preparatore... comincio a pensare che ci siano delle particolari raccomandazioni perchè una cosa così non è possibile: in qualsiasi altra società probabilmente li avrebbero già cacciati in malo modo, qui invece la colpa è sempre di altri fattori (le coppe, l'età dei giocatori, i maremoti, le cavallette....).
    Su Frollo, non mi permetto di dare colpe specifiche, bisogna vedere quali sono le indicazioni della società e dello staff tecnico su cui ha dovuto basare il suo lavoro quest'anno...

  • Blackmamba7 09/01/2017, 09.34
    Citazione ( 123fuoco 09/01/2017 @ 09:09 )

    Needham è questo giocatore, scarso sin dall'inizio. Non so cosa lo facesse ritenere buono, forse l'energia che mette, forse la pressione sul portatore... come play e come passatore è inesistente, ogni tanto azzecca il tiro da tre, ma la squadra è ...

    Quanto ti quoto! Secondo me l'unica scelta di mercato sbagliata è quella. Vero è un professionista esemplare, mai una parola fuori posto e sicuramente in questi termini è da pallacanestro reggiana; ma è la copia di De Nik praticamente. Per fare il vero salto di qualità serve un playmaker con i contro***** con uno tra Needham o DeNik dalla panca (DeNik in quanto italiano). Con tutta la merda che sta facendo, io Delroy non lo vedo poi così male, fa un po' fatica in trasferta, ma in casa per me è sempre stato tra i migliori; anche ieri migliore in campo a mio avviso, l'unico che ti dà energia in difesa con recuperi e rimbalzi e l'unico in grado di attaccare il ferro in attacco.

  • gnappoty 09/01/2017, 09.24
    Citazione ( Drexler 09/01/2017 @ 09:18 )

    fuori dall'inizio del 3 quarto per un problema muscolare alla coscia. poi aggiungici che james (per quanto scarso) e cervi giocano sul dolore. gli allenamenti li fanno in 10 solo grazie al settore giovanile... come si fa a difendere ancora staff medi ...

    è sempre lo stesso degli ultimi 3 anni? o lo avete cambiato l'anno scorso?
    Diciamo che Frosini però ha tirato troppo la corda, si dava per certa la vittoria in casa con Cremona per poi prendere qualcuno a fine Gennaio

  • aboutblank 09/01/2017, 09.24 Mobile
    Citazione ( 123fuoco 09/01/2017 @ 09:09 )

    Needham è questo giocatore, scarso sin dall'inizio. Non so cosa lo facesse ritenere buono, forse l'energia che mette, forse la pressione sul portatore... come play e come passatore è inesistente, ogni tanto azzecca il tiro da tre, ma la squadra è ...

    E negli ultimi tempi, complice anche l'aumento delle responsabilità in attacco, ha diminuito in maniera netta l'intensità difensiva. Se poi tira anche col 25% da tre...

  • Drexler 09/01/2017, 09.19
    Citazione ( capletinbrod 09/01/2017 @ 09:13 )

    Aggiungi all'elenco anche i due cogli.oni che hanno lanciato in campo la carta igienica

    si quella è stata la scena più odiosa, anche più di quei 2 fischi che si sono sentiti.

  • Drexler 09/01/2017, 09.18
    Citazione ( gnappoty 09/01/2017 @ 09:09 )

    ma anche Aradori ha avuto problemi ieri? noie muscolari?

    fuori dall'inizio del 3 quarto per un problema muscolare alla coscia.
    poi aggiungici che james (per quanto scarso) e cervi giocano sul dolore.
    gli allenamenti li fanno in 10 solo grazie al settore giovanile...
    come si fa a difendere ancora staff medico e preparatore atletico????

  • manto89 09/01/2017, 09.14 Mobile
    Citazione ( terzotempo 09/01/2017 @ 08:52 )

    dai poche balle su...abbiamo regalato 4 stranieri al campionato. Il problema è questo. Vero Frosini? Oltre al fatto che in una stagione senza coppe siamo già scoppiati fisicamente dopo il girone d'andata. Vero Tibiletti? i ragazzi in campo e Menett ...

    I giocatori e menetti non c'entrano? Scusa ma in campo chi ci va? E pensi che in una società di serie A, in qualsiasi sport, l'allenatore non incida o comunque non avvalli gli acquisti del mercato? Dai su, le responsabilità di questo avvio di stagione (in cui siamo comunque quarti, non ultimi) sono di tutti.

  • capletinbrod 09/01/2017, 09.13
    Citazione ( Cardiff205 09/01/2017 @ 07:35 )

    Odio l'as.ino che ha fischiato a fine partita e i due pir.la che sono usciti 5minuti prima

    Aggiungi all'elenco anche i due cogli.oni che hanno lanciato in campo la carta igienica

  • 123fuoco 09/01/2017, 09.09 Mobile
    Citazione ( rayalle 09/01/2017 @ 08:36 )

    James e Lesic, Lesic e James, ma a me quello che preoccupa è Needham. Ad inizio anno è stato uno dei motivi del nostro grande inizio tra difesa fortissima, una certa leadership e canestri nei momenti importanti. Con l'inizio di dicembre si è impro ...

    Needham è questo giocatore, scarso sin dall'inizio. Non so cosa lo facesse ritenere buono, forse l'energia che mette, forse la pressione sul portatore... come play e come passatore è inesistente, ogni tanto azzecca il tiro da tre, ma la squadra è in ritmo con lui in campo?

  • gnappoty 09/01/2017, 09.09

    ma anche Aradori ha avuto problemi ieri? noie muscolari?

  • capletinbrod 09/01/2017, 09.05
    Citazione ( Porfy72 09/01/2017 @ 07:50 )

    Max non sta facendo i miracoli, ma ci sta andando vicino! Intanto ha dato alla squadra il miglior gioco del Campionato. Sperando non si infortuni anche Lui....A proposito di infortuni, ok la sfiga, ma troppe coincidenze in questi anni. Forse non era ...

    L'anno scorso, e quello prima, e quello prima ancora. Era per via dell'età, poi per via delle coppe con troppi impegni in pochi giorni. Quest'anno quale altra scusa siamo in grado di tirar fuori per giustificare questa ennesima moria?!

  • DinamoBancoSS 09/01/2017, 09.03 Mobile
    Citazione ( Porfy72 09/01/2017 @ 07:50 )

    Max non sta facendo i miracoli, ma ci sta andando vicino! Intanto ha dato alla squadra il miglior gioco del Campionato. Sperando non si infortuni anche Lui....A proposito di infortuni, ok la sfiga, ma troppe coincidenze in questi anni. Forse non era ...

    Concordo sui quasi miracoli ma non sul bel gioco, le partite che ho visto era tutto troppo incentrato sul tiro da tre causa poca circolazione di palla. Diciamo che con il ritorno di kaukenas troverete quella capacità di lettura che oggi , causa infortuni, vi manca

  • terzotempo 09/01/2017, 08.52

    dai poche balle su...abbiamo regalato 4 stranieri al campionato. Il problema è questo. Vero Frosini? Oltre al fatto che in una stagione senza coppe siamo già scoppiati fisicamente dopo il girone d'andata. Vero Tibiletti? i ragazzi in campo e Menetti non c'entrano, al massimo qualcuno di essi non avrà talento, ma non si può crocifiggere per questo.

  • chauser 09/01/2017, 08.44

    e ragazzi cari credo che si sia capito che Kaukenas non può fare altro che bene a questa squadra, squadra che con poco talento non ha neanche una propensione difensiva. Sotto di 20 con 2 falli di squadra non si può sopportare. Almeno il lituano arriva e caccia urla nelle orecchie a chi non spende fallo, non fa un raddoppio, non aiuta i compagni.

  • chauser 09/01/2017, 08.42
    Citazione ( rayalle 09/01/2017 @ 08:36 )

    James e Lesic, Lesic e James, ma a me quello che preoccupa è Needham. Ad inizio anno è stato uno dei motivi del nostro grande inizio tra difesa fortissima, una certa leadership e canestri nei momenti importanti. Con l'inizio di dicembre si è impro ...

    James, Lesic, Needham, Strautins. Il più buono di questi 4 ci sta a malapena ed è uno degli stranieri titolari più scarsi della serie A. Gli altri 3 sono tutti inadeguati. Che altro vogliamo dire...

  • rayalle 09/01/2017, 08.39 Mobile

    Questa pausa cade non a fagiolo, di più... Bisognerà anche intervenire sul mercato, con un acquisto sotto (vedremo chi sarà a fargli posto) e secondo me serve anche un gettone negli esterni oltre al ritorno di Rimas (a meno che Della Valle non torni già con Caserta o in quella dopo). Anche perché Kaukenas sarà atleticamente in formissima, ma avrà bisogno di un po di tempo per recuperare il ritmo partita. E negli esterni siamo veramente in emergenza

  • rayalle 09/01/2017, 08.36 Mobile

    James e Lesic, Lesic e James, ma a me quello che preoccupa è Needham. Ad inizio anno è stato uno dei motivi del nostro grande inizio tra difesa fortissima, una certa leadership e canestri nei momenti importanti. Con l'inizio di dicembre si è improvvisamente smarrito e ormai è più di un mese che va davvero male. Tra l'altro con ADV out mi sarei aspettato crescesse prendendosi più responsabilità, invece ancora peggio. Bisogna che recuperi alla svelta

  • 123fuoco 09/01/2017, 08.33 Mobile
    Citazione ( Porfy72 09/01/2017 @ 07:50 )

    Max non sta facendo i miracoli, ma ci sta andando vicino! Intanto ha dato alla squadra il miglior gioco del Campionato. Sperando non si infortuni anche Lui....A proposito di infortuni, ok la sfiga, ma troppe coincidenze in questi anni. Forse non era ...

    Il problema adesso è proprio quello del gioco, il grande assente. Poca circolazione di palla, difficoltà a servire dentro, attacco statico, zero idee. E la difesa anche peggio

  • cepire 09/01/2017, 07.58 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 09/01/2017 @ 07:54 )

    Intanto sul carlino il Pat ci va giù bello spiano su Frosini

    Ogni tanto ci vuole e lui non si tira indietro

  • capletinbrod 09/01/2017, 07.54 Mobile

    Intanto sul carlino il Pat ci va giù bello spiano su Frosini

  • Porfy72 09/01/2017, 07.50 Mobile

    Max non sta facendo i miracoli, ma ci sta andando vicino! Intanto ha dato alla squadra il miglior gioco del Campionato. Sperando non si infortuni anche Lui....A proposito di infortuni, ok la sfiga, ma troppe coincidenze in questi anni. Forse non era solo l'età il problema.

  • Cardiff205 09/01/2017, 07.35 Mobile

    Odio l'as.ino che ha fischiato a fine partita e i due pir.la che sono usciti 5minuti prima

  • capletinbrod 09/01/2017, 07.28 Mobile

    Daboun?