Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/01/2017, 22.58

Rimini Final Eight 2017: gli accoppiamenti dei quarti di finale

Completato il tabellone per le quattro sfide iniziali della prossima coppa Italia

Serie A
Con la vittoria di Avellino è stato definitivamente chiuso il tabellone per la Final Eight di Rimini, in programma dal 16 al 19 Febbraio. Ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale:

EA7 Olimpia Milano (1) vs Enel Brindisi (8)

Grissin Bon Reggio Emilia (4) vs Betaland Capo d'Orlando (5)

Umana Reyer Venezia (2) vs Germani Basket Brescia (7)

Sidigas Avellino (3) vs Banco di Sardegna Sassari (6)

© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 115 Commenti

Pagina di 3

  • Arrestigu50 11/01/2017, 10.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ci si abitua mai alle sconfitte, non riusciamo a digerirle,comunque siamo stati degli egoisti e ingrati verso il coach, e i suoi esperimenti quando erano in fase di assestamento...E di questo ci scusiamo e lo ringraziamo...A presto

  • GalRODMI86 10/01/2017, 00.58
    Citazione ( PierinoLaPeste 10/01/2017 @ 00:42 )

    appunto conta la classifica avulsa come risultava a me e non la diff canestri

    Valgono entrambe. In caso si arrivi in 2 vale lo scontro diretto. Se l'arrivo è in gruppo vale la classifica avulsa, e la differenza canestri in secondo luogo.
    Probabilmente non ci stavamo capendo.

  • PierinoLaPeste 10/01/2017, 00.42
    Citazione ( GalRODMI86 10/01/2017 @ 00:20 )

    Esatto. A quota 14, è condannata dalla classifica avulsa.

    appunto conta la classifica avulsa come risultava a me e non la diff canestri

  • GalRODMI86 10/01/2017, 00.20
    Citazione ( citygame65 10/01/2017 @ 00:08 )

    mi sembra che Cantù non abbia vinto contro nessuna delle squadre che la precedono a quota 14 , quindi anche in caso di ( prestigiosa ) vittoria contro Milano, chiuderebbe comunque al dodicesimo posto in classifica

    Esatto. A quota 14, è condannata dalla classifica avulsa.

  • Harlock12 10/01/2017, 00.17 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 09/01/2017 @ 18:16 )

    Per cui se in teoria Cantù vincesse con Milano di abbastanza punti da avere un differenza canestri adeguata potrebbe ancora qualificarsi... (oddio è a -60 che possa vincere ci sta ma con 65 punti di scarto mi pare un tantino improbabile). Non dovre ...

    No,la griglia è già definitiva.conta la classifica avulsa e un eventuale successo di Cantù non andrebbe ad incidere sulla classifica avulsa di chi sta a 14 punti perché vincerebbe contro l Olimpia ( che non partecipa a quella specifica classifica avulsa )

  • citygame65 10/01/2017, 00.10
    Citazione ( PierinoLaPeste 09/01/2017 @ 18:16 )

    Per cui se in teoria Cantù vincesse con Milano di abbastanza punti da avere un differenza canestri adeguata potrebbe ancora qualificarsi... (oddio è a -60 che possa vincere ci sta ma con 65 punti di scarto mi pare un tantino improbabile). Non dovre ...

    sì, e la classifica avulsa. E non cambierebbe nessuna posizione tra la settima e la dodicesima , nemmeno se Cantù battesse Milano

  • citygame65 10/01/2017, 00.08
    Citazione ( GalRODMI86 09/01/2017 @ 18:24 )

    Si, ma non ha vinto abbastanza partite con le squadre coinvolte a 14 punti.

    mi sembra che Cantù non abbia vinto contro nessuna delle squadre che la precedono a quota 14 , quindi anche in caso di ( prestigiosa ) vittoria contro Milano, chiuderebbe comunque al dodicesimo posto in classifica

  • GalRODMI86 09/01/2017, 18.24
    Citazione ( PierinoLaPeste 09/01/2017 @ 18:24 )

    qui le squadre a 14 punti sono parecchie, a cui potrebbe aggiungersi Cantù

    Si, ma non ha vinto abbastanza partite con le squadre coinvolte a 14 punti.

  • PierinoLaPeste 09/01/2017, 18.24
    Citazione ( GalRODMI86 09/01/2017 @ 18:22 )

    Se si arriva pari conta lo scontro diretto, e infatti Brescia ha vinto in caso di Brindisi. Se l'arrivo è a pari conta la classifica avulsa, contando la differenza canestri totale, e il numero di vittorie tra le squadre coinvolte. Comunque sul sito ...

    qui le squadre a 14 punti sono parecchie, a cui potrebbe aggiungersi Cantù

  • GalRODMI86 09/01/2017, 18.22
    Citazione ( PierinoLaPeste 09/01/2017 @ 18:16 )

    Per cui se in teoria Cantù vincesse con Milano di abbastanza punti da avere un differenza canestri adeguata potrebbe ancora qualificarsi... (oddio è a -60 che possa vincere ci sta ma con 65 punti di scarto mi pare un tantino improbabile). Non dovre ...

    Se si arriva pari conta lo scontro diretto, e infatti Brescia ha vinto in caso di Brindisi. Se l'arrivo è a pari conta la classifica avulsa, contando la differenza canestri totale, e il numero di vittorie tra le squadre coinvolte.
    Comunque sul sito della lega c'erano tutte le ipotesi di parità.

  • PierinoLaPeste 09/01/2017, 18.16
    Citazione ( GalRODMI86 09/01/2017 @ 12:02 )

    Nel caso Cantù vincesse il derby andrebbe anche lei a 14, come tutte le altre squadre. Essendo più di 2 squadre con gli stessi punti, si conta la differenza canestri totale.

    Per cui se in teoria Cantù vincesse con Milano di abbastanza punti da avere un differenza canestri adeguata potrebbe ancora qualificarsi... (oddio è a -60 che possa vincere ci sta ma con 65 punti di scarto mi pare un tantino improbabile). Non dovrebbero considerare la classifica avulsa come si faceva di solito in casi analoghi ? Forse questo spiegherebbe come mai Cantù non può qualificarsi in ogni caso. Da notare che Brescia ha una ddc + 4 ed è settima mentre Brindisi ha +36 ed è ottava. Il che mi fa pensare che conti la classifica avulsa prima della ddc.

  • GalRODMI86 09/01/2017, 16.00 Mobile
    Citazione ( Baskettando 09/01/2017 @ 13:41 )

    bugia..si puo far partecipare tutti, si puo far entrare in gioco le squadre "grandi" un po' alla volta come nella coppa italia del calcio, si puo diminuire il numero della a1, si puo partire a giocarla prima del campionato, si potrebbe giocare questo ...

    Ma se tutti i campionato hanno abbandonato quella formula un motivo c'è. I calendario sono già belli fitti così (se poi va in porto la Legadue da 48 partite ancora peggio). La formula attuale ha piu patos, attira piu spettatori e si consuma in un weekend. É una formula che funziona, e difficilmente si tornerà indietro. Pensa poi al ritmo delle coppe, e pensa quando le big potrebbero inserirsi in questo calendario. L'hanno abbandonato per un motivo preciso, ossia l'inattuabilità con il calendario attuale.

  • BradWanamakerMVP 09/01/2017, 15.23 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 09/01/2017 @ 15:20 )

    Ho anche scritto che ieri/oggi sono alla frutta

    Va bene..almeno te a differenza di qualche tuo compaesano lo ammette..meglio che nulla ahah

  • capletinbrod 09/01/2017, 15.20
    Citazione ( BradWanamakerMVP 09/01/2017 @ 15:16 )

    Ma non eravate così superiori che "pistoia ci lascia indifferente" "per loro è la partita dell'anno, per noi una qualunque"?mmmm coerenza

    Ho anche scritto che ieri/oggi sono alla frutta

  • BradWanamakerMVP 09/01/2017, 15.16 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 08/01/2017 @ 23:04 )

    Unica soddisfazione di giornata (pensa un po te come son messo) è che i simpaty PT se la guardano da casa

    Ma non eravate così superiori che "pistoia ci lascia indifferente" "per loro è la partita dell'anno, per noi una qualunque"?mmmm coerenza

  • Baskettando 09/01/2017, 13.41
    Citazione ( GalRODMI86 09/01/2017 @ 13:27 )

    Il calendario delle coppe non permette ulteriori inserimenti. E' il motivo per cui tutti i campionati hanno adottato la formula delle F8/F4. Al momento sarebbe assurdo mettere una competizione così lunga.

    bugia..si puo far partecipare tutti, si puo far entrare in gioco le squadre "grandi" un po' alla volta come nella coppa italia del calcio, si puo diminuire il numero della a1, si puo partire a giocarla prima del campionato, si potrebbe giocare questo WE che invece si riposa, se ne possono fare mille di cose.. basta volerlo.. e se per una volta la coppa italia non la vince chi vince lo scudetto non muore mica nessuno

  • GalRODMI86 09/01/2017, 13.27
    Citazione ( Baskettando 09/01/2017 @ 12:33 )

    ma si possono anche non eliminare le coppe di categoria lo spazio per giocare c'è, quelle che hanno le coppe sono anche piu attrezzate delle altre quindi tutto si bilancia e c'è anche piu spazio per le grandi di provare i giovani che non scendono m ...

    Il calendario delle coppe non permette ulteriori inserimenti. E' il motivo per cui tutti i campionati hanno adottato la formula delle F8/F4.
    Al momento sarebbe assurdo mettere una competizione così lunga.

  • michelebr1 09/01/2017, 13.14
    Citazione ( SteveNash4MVP 09/01/2017 @ 12:03 )

    Dove bisogna firmare?

    firmo con tutto il sangue che ho meno quello necessario per sopravvivere ...

  • CapitanGentile 09/01/2017, 13.01 Mobile

    Ma secondo voi Kaukenas torna per passare il tempo o si illude davvero di vincere qualcosa?

  • CapitanGentile 09/01/2017, 12.46 Mobile
    Citazione ( Baskettando 09/01/2017 @ 12:37 )

    se è in splandida forma con tonut peric e filloy fuori.. quando tornano cosa fanno? vincono l'intercontinentale?

    Mi pare stia giocando bene nonostante i limiti evidenti. Sono su una buona striscia e sono a soli due punti da Milano.

  • Jessy85 09/01/2017, 12.46 Mobile
    Citazione ( Arrestigu50 09/01/2017 @ 11:39 )

    Tranquillo amico, ho già indirizzato mia suocera, in quel senso e lei prega per pregare, e quasi sempre viene esaudita...Forse pur di levarsela di torno...comunque.....tutto bene.....

    Allora speriamo bene!

  • Baskettando 09/01/2017, 12.37
    Citazione ( CapitanGentile 09/01/2017 @ 12:11 )

    Molti danno per scontato che la vera sfida nella parte destra del tabellone sia tra Avellino e Sassari, e che la squadra vincente avrebbe la finale in tasca. Vi state dimenticando che Venezia è in splendida forma e che se continua a giocare così è ...

    se è in splandida forma con tonut peric e filloy fuori.. quando tornano cosa fanno? vincono l'intercontinentale?

  • Baskettando 09/01/2017, 12.33
    Citazione ( GalRODMI86 09/01/2017 @ 12:03 )

    E infatti ogni categoria ha la sua coppa italia. Una coppa italia vecchio format richiede troppo tempo, e troppe partite in un calendario già fin troppo fitto. Chi già gioca le coppe avrebbe un impedimento enorme. Inoltre, se giochi con le squadre ...

    ma si possono anche non eliminare le coppe di categoria
    lo spazio per giocare c'è, quelle che hanno le coppe sono anche piu attrezzate delle altre quindi tutto si bilancia e c'è anche piu spazio per le grandi di provare i giovani che non scendono mai in campo

  • Threepointer 09/01/2017, 12.26
    Citazione ( Fun4Passion 09/01/2017 @ 10:42 )

    Point of view......... Vediamo il mese prossimo. Per me "All In" sui PO

    Per me all in su: vittoria Coppa Italia, PO e Champions.
    I like il "Sassari thinking".....bisogna giocare sempre per vincere, al massimo saranno i fatti a darti torto......perchè porsi dei limiti?

  • CapitanGentile 09/01/2017, 12.18 Mobile

    Comunque andrebbe proibito di usare espressioni come: "in Europa" o "in coppa" se vi state riferendo alla Fiba champions

  • SpencerDunkley 09/01/2017, 12.16 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 09/01/2017 @ 00:00 )

    E' ancora presto per fare pronostici, vincerà la squadra che starà piu' in forma.....speriamo Avellino :-))

    Poche storie... abbiamo parecchi vantaggi... il fatto che non si giochi a Milano (finalmente) ma a Rimini (casa alberani)... siamo crescendo di forma e di squadra... se vogliamo vincere dobbiamo sfoderare 3 grandi prestazioni senza guardare troppo agli avversari... siamo abituati a gare di questo tipo e possiamo reggere fisicamente... vince semplicemente chi si dimostra più forte in 3 giorni senza cali... possiamo ripetere il 2008 abbiamo tutte le carte in regola

  • CapitanGentile 09/01/2017, 12.14 Mobile

    Reggio comunque non mi sembra così pericolosa. Vista la discontinuità e l'estemporaneità di queste squadrette non mi stupirebbe una semifinale Milano-CdO

  • CapitanGentile 09/01/2017, 12.11 Mobile

    Molti danno per scontato che la vera sfida nella parte destra del tabellone sia tra Avellino e Sassari, e che la squadra vincente avrebbe la finale in tasca. Vi state dimenticando che Venezia è in splendida forma e che se continua a giocare così è decisamente superiore alle due sopracitate. IMO

  • SteveNash4MVP 09/01/2017, 12.04 Mobile
    Citazione ( stella123 08/01/2017 @ 23:38 )

    Il tabellone a destra è il più forte in assoluto. A sinistra se Milano non arriva in finale è grossa sorpresa. Azzardo Milano - Sassari con vittoria OT di Sassari.

    Dove bisogna firmare? :D Concordo comunque, la parte dx é la più equilibrata e interessante, quella con le squadre più in forma. Avellino-Sassari potrebbe essere tranquillamente una semifinale, chi vincerà secondo me avrà buone possibilità di giocarsi il titolo in finale con... (Milano?). Non credo assolutamente né in Brescia né in CdO, non fosse altro che per l'abitudine a giocare certe partite

  • GalRODMI86 09/01/2017, 12.03
    Citazione ( Baskettando 09/01/2017 @ 11:34 )

    perchè che schifezza è farla a 8, la coppa italia è di tutti

    E infatti ogni categoria ha la sua coppa italia. Una coppa italia vecchio format richiede troppo tempo, e troppe partite in un calendario già fin troppo fitto. Chi già gioca le coppe avrebbe un impedimento enorme.
    Inoltre, se giochi con le squadre della tua categoria hai più possibilità di vincerla.

  • SteveNash4MVP 09/01/2017, 12.03 Mobile
    Citazione ( stella123 08/01/2017 @ 23:38 )

    Il tabellone a destra è il più forte in assoluto. A sinistra se Milano non arriva in finale è grossa sorpresa. Azzardo Milano - Sassari con vittoria OT di Sassari.

    Dove bisogna firmare?

  • GalRODMI86 09/01/2017, 12.02
    Citazione ( PierinoLaPeste 09/01/2017 @ 11:31 )

    Domanda, Cantù è sicuramente fuori anche se, incrociamo le dita, dovesse vincere il derby e raggiungere quota 14 anche lei ? Certo che c'è un ammucchiata incredibile a 14...... sono contento per Brescia che ero convinto si sarebbe ripresa dall'ini ...

    Nel caso Cantù vincesse il derby andrebbe anche lei a 14, come tutte le altre squadre. Essendo più di 2 squadre con gli stessi punti, si conta la differenza canestri totale.

  • hirpus 09/01/2017, 11.45 Mobile

    Comunque davvero da cambiare questa formula, brutta copia dei play off

  • hirpus 09/01/2017, 11.44 Mobile

    Manca oltre un mese.....impossibile azzardare pronostici. Se si giocasse oggi....le uniche in competizione sarebbero Venezia, Avellino, Sassari.... Ma tra un mese gli equilibri cambieranno di sicuro. Solo per Reggio Emilia la vedo un po tragica....sfortuna o cattiva preparazione....sarà dura riprendersi.

  • Arrestigu50 09/01/2017, 11.39
    Citazione ( Jessy85 09/01/2017 @ 07:28 )

    A me farebbe tanto piacere se Meo andasse avanti ma Brindisi dovrà incappare in una giornata di grazia mentre Milano in una storta.

    Tranquillo amico, ho già indirizzato mia suocera, in quel senso e lei prega per pregare, e quasi sempre viene esaudita...Forse pur di levarsela di torno...comunque.....tutto bene.....

  • Baskettando 09/01/2017, 11.35
    Citazione ( PierinoLaPeste 09/01/2017 @ 11:32 )

    Perchè ?

    perchè che schifezza è farla a 8, la coppa italia è di tutti

  • Baskettando 09/01/2017, 11.34

    perchè che schifezza è farla a 8, la coppa italia è di tutti

  • Arrestigu50 09/01/2017, 11.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Benissimo tre vittorie consecutive possono soltanto fare bene al nostro morale e vedere con il cammino con più serenità...Bene meda...

  • PierinoLaPeste 09/01/2017, 11.33

    Vedendo il tabellone ci sarà grande spettacolo ed equilibrio nella parte destra del tabellone, ci sono probabilmente le 4 squadre in assoluto più in forma di questa parte della stagione, anche se va detto che da qui alle final 8 passa parecchio tempo per cui i valori potrebbero modificarsi anche radicalmente.

  • PierinoLaPeste 09/01/2017, 11.32
    Citazione ( Baskettando 09/01/2017 @ 10:29 )

    cambiate il formato della coppa italia, meledetti

    Perchè ?

  • PierinoLaPeste 09/01/2017, 11.31

    Domanda, Cantù è sicuramente fuori anche se, incrociamo le dita, dovesse vincere il derby e raggiungere quota 14 anche lei ?
    Certo che c'è un ammucchiata incredibile a 14...... sono contento per Brescia che ero convinto si sarebbe ripresa dall'inizio difficile, un po' mi spiace per Caserta che dopo l'ottimo inizio un posticino l'avrebbe meritato.

  • lupo2705 09/01/2017, 11.30 Mobile

    Buon tabellone per l'Avellino che ipoteticamente parlando potrebbe giocare con Reggio e Milano solo in finale

  • CapitanGentile 09/01/2017, 11.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi mancavano i commenti di Davide V. ;)

  • Fun4Passion 09/01/2017, 10.42
    Citazione ( Baskettando 09/01/2017 @ 10:28 )

    ha ragione Timbwrs15

    Point of view......... Vediamo il mese prossimo. Per me "All In" sui PO

  • Baskettando 09/01/2017, 10.29

    cambiate il formato della coppa italia, meledetti

  • Baskettando 09/01/2017, 10.28
    Citazione ( Fun4Passion 09/01/2017 @ 07:38 )

    Ma mentalità che spesso utilizziamo. Ricordo una coppa Italia di ... 3 anni fa credo.... Che il ven prendemmo una passata da PS. E 9 gg dopo vincemmo in casa loro. Ed avevano lo squadrone con Hickman, White, e compagnia. In sostanza o punti a vincer ...

    ha ragione Timbwrs15

  • Timbwrs15 09/01/2017, 10.20 Mobile
    Citazione ( Fun4Passion 09/01/2017 @ 10:18 )

    OK.... Ma se per in una di quelle partite, ammesso che non la si vinca ma non credo, ti capita anche un infortunio ? E con questo non voglio chiamarla, ma è assolutamente possibile. Cosa te ne fai di una semifinale od un secondo posto di questa copp ...

    Follia....c'è il rischio di poter vincere....

  • Fun4Passion 09/01/2017, 10.18
    Citazione ( Timbwrs15 09/01/2017 @ 08:13 )

    Manca1mese eh

    OK.... Ma se per in una di quelle partite, ammesso che non la si vinca ma non credo, ti capita anche un infortunio ? E con questo non voglio chiamarla, ma è assolutamente possibile. Cosa te ne fai di una semifinale od un secondo posto di questa coppetta del nonno ? Resto della mia idea... troppo rischio per nulla. Speriamo di uscire subito.

  • senatore 09/01/2017, 09.26

    milano sicura finalista dall'altra parte brescia potrebbe sorprendere

  • TheAnswer 09/01/2017, 08.45

    Forza Orlandina, contro la Reggio attuale potete giocarvela!

Pagina di 3