Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/01/2017, 20.04

Brescia, il miracolo è servito: travolta Pistoia, arrivano le Final Eight

Brescia, che dopo sei partite aveva solo due punti in classifica, domina Pistoia 97-79 e si qualifica alle Final Eight

Serie A
La Germani Basket Brescia batte la The Flexx Pistoia e conquista le Final Eight di Coppa Italia, traguardo che sembrava impossibile dopo le prime sei giornate di campionato (una sola vittoria e quattro KO in fila tra la terza e la sesta partita). Ma la squadra di coach Andrea Diana dalla vittoria alla settima di Serie A a Brindisi è rinata e grazie anche all’inserimento nel roster di Christian Burns ha dato il via ad una serie di vittorie che le hanno permesso di chiudere l’andata a quota 14 punti, quanti bastano per accedere all’evento di Rimini.

La partita tra Brescia e Pistoia si è decisa nel secondo tempo, in cui i padroni di casa hanno preso il largo toccando la doppia cifra di vantaggio sul 61-51 dopo una tripla di Michele Vitali. Preso un cospicuo vantaggio i neopromossi non si sono mai voltato indietro ed hanno conquistato un meritato successo contro la squadra di coach Esposito.

Il primo tempo si era chiuso con Brescia avanti 39-36 e con Pistoia sempre in partita, pronto a ribattere colpo su colpo alle giocate della Leonessa.

Finisce 97-79.

Brescia: M. Vitali 22, L. Vitali 5, Moss 6, Bushati 4, Burns 18, Bruttini, Landry 24, Berggren 6, Bolis, Moore 12

Pistoia: Antonutti 11, Petteway 5, Cournooh 5, Moore 18, Crosariol 8, Boothe 14, Roberts 10, Lombardi 4, Di Pizzo, Magro 4, Solazzi, Okereafor
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 137 Commenti

Pagina di 3

  • spelle 10/01/2017, 07.49 Mobile
    Citazione ( citygame65 10/01/2017 @ 01:45 )

    Sono rimasto anch'io piacevolmente sorpreso dal tipo di gioco di Brescia . Una pallacanestro coinvolgente

    Coinvolgente è l'aggettivo giusto basti vedere l'entusiasmo del presidente...:-)

  • spelle 10/01/2017, 07.49 Mobile
    Citazione ( citygame65 10/01/2017 @ 01:45 )

    Sono rimasto anch'io piacevolmente sorpreso dal tipo di gioco di Brescia . Una pallacanestro coinvolgente

    Coinvolgente è l'aggettivo giusto basti vedere l'entusiasmo del presidente...:-)

  • citygame65 10/01/2017, 01.45 Mobile
    Citazione ( spelle 09/01/2017 @ 07:55 )

    Complimenti a Brescia, una delle poche squadre che quest'anno ho visto giocare a basket come intendo io.

    Sono rimasto anch'io piacevolmente sorpreso dal tipo di gioco di Brescia . Una pallacanestro coinvolgente

  • Federoco8441 09/01/2017, 19.00 Mobile

    C'è' che ha affermato su sportando che holmes gioca da novembre in 2 divisione turca .qual'e' la fonte della notizia visto che la Società' non ha detto nulla in proposito?

  • Ale78 09/01/2017, 16.35 Mobile
    Citazione ( SirLucanica 08/01/2017 @ 20:28 )

    Con noi avete vinto grazie a una giornata fantastica da 3...

    Purtroppo per voi quella partita è stata una delle 1/2 eccezioni che ti dicevo.....se Pettwey nn avesse fatto 43 nn avremmo mai vinto

  • Kerberos 09/01/2017, 16.20
    Citazione ( maark9220 09/01/2017 @ 01:52 )

    1) non sono di Brescia e non tifo Brescia, sono teramano e tifo Teramo. 2) Il mio discorso era teso ad elogiare il cammino di Brescia, non a discriminare il campionato fatto dalle altre squadre da te citate(Torino, Caserta). 3) Tu al mio commento ha ...

    1) Non sono tifoso di nessuna squadra rimasta fuori dalle F8. Son di Cagliari e tifo Dinamo.


    2) Il mio discorso era teso a non sminuire il percorso di squadre altrettanto meritevoli, come Torino, Pistoia, Caserta.


    3) Io non ho asserito nulla. Ho dedotto ciò che è inevitabile dalle tue parole, in virtù della logica, della lingua e del regolamento.
    Io non ho contestato chi dice di strameritare 8, 16 o 24 punti, che può essere un discorso in un senso diverso (ad esempio quando si vince di ventelli in tutte le vittorie e si perde di un punto in tutte le sconfitte e dunque è indipendente dal confronto con le pari classificate). Io ho contestato uno strameritare le F8 che essendo ridotte ad 8 squadre, presuppone l'esclusione di altre 8.
    Milano, Venezia ed Avellino strameritano, perchè sono a tanti punti da chi rimane fuori. Sassari e CDO meritano di pochissimo rispetto a chi rimane fuori.


    4) Anche la matematica non conforta per nulla il tuo discorso. Neppure per quel pelino di classifica avulsa che vi favorisce. Perchè la classifica avulsa premia gli scontri diretti e deprezza quelli con le squadre fuori dai 14. Difatti basta che entra od esca una squadra dai 14 punti e tutto si ribalta. Come può meritare Brescia più di altri, se tutto cambia al solo cambiare del risultato di Sassari-Caserta, entrambe interessate? Quale merito in più acquisisce Brescia dal risultato di Sassari- Caserta?
    Semplicemente un giorno nella FIP si è svegliato uno che ha optato per la casualità della classifica avulsa che valorizza alcuni incontri e ne deprezza altri, quando in realtà hanno lo stesso valore e voi tutti a 14 punti state in classifica. Io piuttosto avrei considerato la differenza punti complessiva di ogni squadra. Questa effettivamente avrebbe dato un maggior valore alle sconfitte di misure ed alle vittorie nette ed al contrario avrebbe penalizzato le sconfitte nette e le vittorie di misura.


    Non ce l'ho affatto con Brescia, che da neopromossa avrà certamente sopportato difficoltà straelevate per questo risultato, certamente stramerita i complimenti di tutti e li faccio anche io stravolentieri. Però si trova favorita da un regolamento discutibile e dunque ci vuole comprensione anche per chi rimane fuori; semplicemente non trovavo la frase contestata rispondente alla esigenza appena detta. Per me ti sei espresso male; niente di più.


    Questo discorso può interessare anche Scaro92 .


    E con questo chiudo, perchè mi sono spiegato fin troppo bene e a lungo. Sicuramente si capisce cosa intendo ed al massimo si può replicare solo per puntiglio.

  • Ricky63 09/01/2017, 16.04
    Citazione ( BradWanamakerMVP 09/01/2017 @ 15:54 )

    Si..resta il fatto che è stato fuori luogo e non rispettoso verso una società che ha meritatamente vinto quella serie finale

    Francamente non so quali siano stati i rapporti tra le società allora al seguito dei fatti negativi raccontati e quali siano adesso e credo non lo sappia nemmeno tu....
    Certo, si poteva anche evitare, ma tant'è........


  • BradWanamakerMVP 09/01/2017, 15.54 Mobile
    Citazione ( Ricky63 09/01/2017 @ 15:50 )

    Eh, Matteo è così, sanguigno...Un tifoso, un pò ultras più che patron........Non dico che avesse ragione, ma il personaggio è questo ed è grazie a lui che siamo ritornati in A dopo 28 anni!

    Si..resta il fatto che è stato fuori luogo e non rispettoso verso una società che ha meritatamente vinto quella serie finale

  • Ricky63 09/01/2017, 15.50
    Citazione ( BradWanamakerMVP 09/01/2017 @ 15:36 )

    Si infatti ho già fatto i complimenti ai tifosi di brescia che sono stati correttissimi nei confronti degli ospiti (non semplice visto certe dichiarazioni). Il problema è se certe cose vengono dette dal patron di una società.

    Eh, Matteo è così, sanguigno...Un tifoso, un pò ultras più che patron........Non dico che avesse ragione, ma il personaggio è questo ed è grazie a lui che siamo ritornati in A dopo 28 anni!

  • BradWanamakerMVP 09/01/2017, 15.36 Mobile
    Citazione ( Ricky63 09/01/2017 @ 15:32 )

    Vedi? E' proprio questo il problema "...se non ci fossero state..." ! Ma la mano rotta di Jenkins, che, ripeto, qualche minus aveva voluto pensare fosse stata premeditatamente fratturata e qualche vaffa di troppo in gara 2 hanno portato a due cori co ...

    Si infatti ho già fatto i complimenti ai tifosi di brescia che sono stati correttissimi nei confronti degli ospiti (non semplice visto certe dichiarazioni). Il problema è se certe cose vengono dette dal patron di una società.

  • Ricky63 09/01/2017, 15.32
    Citazione ( BradWanamakerMVP 09/01/2017 @ 15:21 )

    Ovviamente gli episodi da te citati sono da condannare..resta il fatto che nelle prime due partite in quella serie non c'era stato alcun coro nè offese nei vostri confronti..se forse anche nelle due gare a brescia ci fosse stato lo stesso "trattamen ...

    Vedi? E' proprio questo il problema "...se non ci fossero state..." ! Ma la mano rotta di Jenkins, che, ripeto, qualche minus aveva voluto pensare fosse stata premeditatamente fratturata e qualche vaffa di troppo in gara 2 hanno portato a due cori contro, che poi si sono trasformati in letame, insulti e minacce......
    Lo sport e la vita li vedo diversamente ed anche ieri sera, ne abbiamo avuto del bello e del buono in curva ad evitare preventivamente casini... Alla fine tutto bene, con qualche IDIOTA bresciano che si è insultato con qualche IDIOTA pistoiese dopo un "ciao,ciao". Sui social, non ha scritto solo Bonetti, ma mezzo mondo ed io sono stato solo contento di essere stato in ferie ed avere letto solo il sabato/domenica.............

  • BradWanamakerMVP 09/01/2017, 15.21 Mobile
    Citazione ( Ricky63 09/01/2017 @ 15:12 )

    Anch'io c'ero a Pistoia e per tutte e tre le partite della finale... Sono tutt'ora in contatto con un paio di pistoiesi coi quali ci scambiamo messaggi e sfottò (anche ieri sera!!!), quindi, alcune considerazioni le faccio serenamente. 1) Galanda ha ...

    Ovviamente gli episodi da te citati sono da condannare..resta il fatto che nelle prime due partite in quella serie non c'era stato alcun coro nè offese nei vostri confronti..se forse anche nelle due gare a brescia ci fosse stato lo stesso "trattamento" nei confronti degli ospiti, non ci sarebbero stati gli episodi che hai detto in gara 5 (che restano da condannare sia chiaro). In realtà il "problema" di questi giorni è che una figura come Bonetti NON può rilasciare le dichiarazioni assurde che ha rilasciato.

  • andrewmichebcn 09/01/2017, 15.19
    Citazione ( BBL09 09/01/2017 @ 08:17 )

    Io sono Bonetti e tu sei Maltinti, certo! Ah no, quello non è più presidente, s'è dimesso perché sotto inchiesta

    Vedo che sei un giornalista serio ed affermato.... per favore, non scrivere fesserie che fai la figura del menagramo morto d'invidia.... Roberto Maltinti è dimissionario a seguito di una inchiesta aperta dalla Procura della Repubblica, che non vede, al momento, nè indigati, nè indiziati (te lo scrive chi è direttore di una rete tv nazionale, ok?). Bene, invece, i commenti come Ricky63 che guarda alle cose della vita con la giusta analisi e serenità (non solo serietà). A Pistoia non interessava far parte della F8, perchè a medio termine, le questioni + importanti sono altre e molto + serie: futuro del movimento, palazzetto, assetto della società. Ha ragione, chi dice, che è solo tempo perso, con la squadra di quest'anno, ancora di + (con rispetto ai ragazzi che lavorano, ma ce ne sono un paio che dovrebbero essere accompagnati a Cinfuegos a tagliare il tabacco).

  • Ricky63 09/01/2017, 15.12
    Citazione ( BradWanamakerMVP 09/01/2017 @ 00:04 )

    Quindi credi che Galanda, GALANDA, non uno qualunque ma un campione dentro e fuori dal campo abbia fatto volontariamente un fallo per procurare del danno a Jenkins?Se così fosse vuol dire che non conosci Galanda. Poi io c'ero a Brescia e mi ricordo ...

    Anch'io c'ero a Pistoia e per tutte e tre le partite della finale... Sono tutt'ora in contatto con un paio di pistoiesi coi quali ci scambiamo messaggi e sfottò (anche ieri sera!!!), quindi, alcune considerazioni le faccio serenamente. 1) Galanda ha fatto un fallo normalissimo di gioco che è sfociato in un brutto infortunio, chi pensa lo abbia fatto apposta era e resta un minus... 2)le prime due partite a Pistoia sono state, a livello di tifo, normalissime(qualche vaffa di troppo, ma ci sta) 3) a Brescia in gara 3 e 4 sono partiti, non dalla curva, ma poi si era unito tutto il palazzo, due/tre cori contro Pistoia ma nulla più 4)prima di gara 5 scaricare letame nello spogliatoio e fuori dal settore ospiti, non è stato, come dire, civilissimo... 5)una intera partita a sentirsi insultare dai vicini, a subire cori contro, ci può anche stare, ma a fine partita voi GIUSTISSIMAMENTE VINCENTI, con noi che non abbiamo mai risposto alle provocazioni, vedersi avvicinare da 20 IDIOTI che ti minacciano di non si sa cosa, ecco, quello proprio non va....
    Detto questo, la partita di ieri era totalmente storia a sè e chi l'ha voluta caricare di risvolti diversi, bhe, non ha capito molto di sport, ma nemmeno di vita. Ciò non toglie che ieri sera qualche ricordo negativo si è ulteriormente mitigato........

  • BrixiaOKCthunder 09/01/2017, 13.42 Mobile
    Citazione ( Nessuno87 09/01/2017 @ 12:34 )

    Holmes gioca in seconda divisione turca, hanno transato il contratto a novembre. Grana risolta

    Oh fantastico! Non avevo più sentito nulla e pensavo fosse tutto rimasto come prima. Grazie per l'informazione

  • Nessuno87 09/01/2017, 12.34 Mobile
    Citazione ( BrixiaOKCthunder 08/01/2017 @ 23:03 )

    Holmes è ancora una grana da risolvere purtroppo. Per me ci sarebbe da trovare un vice vitali a meno che non si voglia veramente far entrare pian piano nelle rotazioni Bolis...se va via anche Bruttini (che secondo me ha pretese/richieste eccessive) ...

    Holmes gioca in seconda divisione turca, hanno transato il contratto a novembre. Grana risolta

  • RedMambaPT 09/01/2017, 12.15

    Brutta roba rosicare per una finale di quasi 5 anni fa...brutta roba davvero, fa male al fegato e denota anche un'intelligenza alquanto limitata. Così come pensare che uno come Galanda possa far male di proposito a un altro giocatore o parlare di cose di cui non si è minimamente a conoscenza come la questione dell'inchiesta del tetto. Peccato, un tempo su Sportando si leggevano commenti più sensati.

  • Lozio 09/01/2017, 11.50
    Citazione ( BradWanamakerMVP 09/01/2017 @ 11:21 )

    Non meriti risposta, uno che parla di Maltinti in questo modo non merita risposta..

    Perfettamente d'accordo con te : non lo conosce e apre bocca e gli dà fiato.

  • BradWanamakerMVP 09/01/2017, 11.21 Mobile
    Citazione ( BBL09 09/01/2017 @ 08:17 )

    Io sono Bonetti e tu sei Maltinti, certo! Ah no, quello non è più presidente, s'è dimesso perché sotto inchiesta

    Non meriti risposta, uno che parla di Maltinti in questo modo non merita risposta..

  • BBL09 09/01/2017, 08.17 Mobile
    Citazione ( BradWanamakerMVP 08/01/2017 @ 22:24 )

    Siamo proprio degli incivili..pensa che a Brescia in quella finale addirittura saltavamo negli spalti e sospesero la partita..aspetta,ma sarai mica il patron bonetti?

    Io sono Bonetti e tu sei Maltinti, certo! Ah no, quello non è più presidente, s'è dimesso perché sotto inchiesta

  • spelle 09/01/2017, 07.55 Mobile

    Complimenti a Brescia, una delle poche squadre che quest'anno ho visto giocare a basket come intendo io.

  • mosesmalone 09/01/2017, 06.55 Mobile
    Citazione ( BrixiaOKCthunder 08/01/2017 @ 23:03 )

    Holmes è ancora una grana da risolvere purtroppo. Per me ci sarebbe da trovare un vice vitali a meno che non si voglia veramente far entrare pian piano nelle rotazioni Bolis...se va via anche Bruttini (che secondo me ha pretese/richieste eccessive) ...

    Bruttini e' tanta roba per l'A2 e ci sta che lo stiano cercando Un pezzetto di A è anche sua Però in questo campionato fa troppa fatica Ci sta che lui voglia giocare di più È un bravissimo ragazzo è un grande professionista, così come Passere, ma temo che per il suo bene sia meglio separarsi da Brescia, che però perderà intensira negli allenamenti Senza contare che dovrebbe trovare qualcun altro da tesserare

  • mosesmalone 09/01/2017, 06.55 Mobile
    Citazione ( BrixiaOKCthunder 08/01/2017 @ 23:03 )

    Holmes è ancora una grana da risolvere purtroppo. Per me ci sarebbe da trovare un vice vitali a meno che non si voglia veramente far entrare pian piano nelle rotazioni Bolis...se va via anche Bruttini (che secondo me ha pretese/richieste eccessive) ...

    Bruttini e' tanta roba per l'A2 e ci sta che lo stiano cercando Un pezzetto di A è anche sua Però in questo campionato fa troppa fatica Ci sta che lui voglia giocare di più È un bravissimo ragazzo è un grande professionista, così come Passere, ma temo che per il suo bene sia meglio separarsi da Brescia, che però perderà intensira negli allenamenti Senza contare che dovrebbe trovare qualcun altro da tesserare

  • BradWanamakerMVP 09/01/2017, 06.51 Mobile
    Citazione ( Drexler 09/01/2017 @ 01:04 )

    È che ci ho provato ad odiarvi ma proprio non ce la fo... non sento la necessità, non c'è cattiveria, è come picchiare un cocker, come si fa? Non ha fatto nulla poverino. Niente, indifferenza pura. :-D

    Non mi sembra visto che è tutta la sera che commenti il post della partita di pistoia..figurai se la odiavi..

  • Lozio 09/01/2017, 06.41 Mobile
    Citazione ( BradWanamakerMVP 09/01/2017 @ 00:04 )

    Quindi credi che Galanda, GALANDA, non uno qualunque ma un campione dentro e fuori dal campo abbia fatto volontariamente un fallo per procurare del danno a Jenkins?Se così fosse vuol dire che non conosci Galanda. Poi io c'ero a Brescia e mi ricordo ...

    92.... dev'essere il suo anno di nascita. L'è giovane per sapere chi è Galanda

  • beps26 09/01/2017, 01.59 Mobile

    Grandissima vittoria! Non si poteva chiudere meglio un girone d'andata più che positivo, e le final8 sono il giusto premio. Ora sotto con Pesaro, per avvicinare ancora di più l'obiettivo salvezza.. Anche se forse ormai è lecito sognare qualcosa di più.

  • maark9220 09/01/2017, 01.52 Mobile
    Citazione ( Kerberos 09/01/2017 @ 00:01 )

    Scusami tu, ma dove avresti scritto tutto questo, prima della mia replica? Perchè io ho replicato a questo tuo post: "Non siamo in pochi ad esserci sbagliati, contento per Brescia F8 strameritate" C'è poco da fare, ma se strameritate voi di ...

    1) non sono di Brescia e non tifo Brescia, sono teramano e tifo Teramo. 2) Il mio discorso era teso ad elogiare il cammino di Brescia, non a discriminare il campionato fatto dalle altre squadre da te citate(Torino, Caserta). 3) Tu al mio commento hai risposto: "Addirittura, quindi ritieni che Pistoia, Torino e Caserta STRAMERITINO di restare fuori?" Mai scritto, l'hai detotto solo tu...il mio commento era un semplice complimento a Brescia ed al suo cammino. 4) Mi parli di logica? E allora io ti rispondo che se Brescia è arrivata davanti a Caserta, Pistoia e Torino, vuol dire che l'ha meritato più delle altre. Anche questa è logica, ma come hai detto tu ci possono essere tante varianti. Detto questo, neanche io voglio litigare per carità, è l'ultima cosa che voglio fare qui su Sportando.

  • SwaggyT 09/01/2017, 01.31
    Citazione ( Drexler 09/01/2017 @ 01:04 )

    È che ci ho provato ad odiarvi ma proprio non ce la fo... non sento la necessità, non c'è cattiveria, è come picchiare un cocker, come si fa? Non ha fatto nulla poverino. Niente, indifferenza pura. :-D

    Vai a nanna, è tardi. Su

  • LuKotto 09/01/2017, 01.17 Mobile

    A volte basta poco per aggiustare una squadra e se poi ti fa anche svoltare la stagione Brescia ne è la prova :))

  • Anklebreaker 09/01/2017, 01.13

    Se solo Brescia avesse una panchina.... L'acquisto di Burns è stato il punto di svolta; giocatore perfetto per il nostro campionato e strano che nessuno ci abbia pensato prima a prenderlo.

  • Drexler 09/01/2017, 01.04 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 09/01/2017 @ 00:43 )

    Secondo me sbagli, sono io che vi auguro sempre il peggio e sempre lo farò. Mi state sui coXXXoni dai tempi delle cantine riunite, figurati se è un anno e via

    È che ci ho provato ad odiarvi ma proprio non ce la fo... non sento la necessità, non c'è cattiveria, è come picchiare un cocker, come si fa? Non ha fatto nulla poverino. Niente, indifferenza pura. :-D

  • Drexler 09/01/2017, 00.57 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 09/01/2017 @ 00:44 )

    Ah, aggiungo che mi stanno immensamente sui coXXXoni perfino i Blazers, bada un po'

    A me invece di voi frega proprio una cippa, pensa un po'! E ti dirò di più: mi frega anche meno di chi odia i blazer... :-D

  • SwaggyT 09/01/2017, 00.44

    Ah, aggiungo che mi stanno immensamente sui coXXXoni perfino i Blazers, bada un po'

  • SwaggyT 09/01/2017, 00.43
    Citazione ( Drexler 08/01/2017 @ 22:36 )

    Guarda non prendere alla lettera ciò che ho scritto perché era solo in risposta a quel soggetto che passa giornate a provocare... il nono posto è tutt'altro che disonorevole, ma quando c'è chi non fa altro che godere delle disgrazie (è il termi ...

    Secondo me sbagli, sono io che vi auguro sempre il peggio e sempre lo farò.
    Mi state sui coXXXoni dai tempi delle cantine riunite, figurati se è un anno e via

  • Scaro92 09/01/2017, 00.41 Mobile
    Citazione ( Kerberos 09/01/2017 @ 00:01 )

    Scusami tu, ma dove avresti scritto tutto questo, prima della mia replica? Perchè io ho replicato a questo tuo post: "Non siamo in pochi ad esserci sbagliati, contento per Brescia F8 strameritate" C'è poco da fare, ma se strameritate voi di ...

    Anche la matematica, così come la grammatica, non è opinabile, ed essa dice che Brescia è dentro e le altre citate sono fuori! Per il tuo ragionamento Brescia merita e ad esempio Caserta no ;)

  • BradWanamakerMVP 09/01/2017, 00.04 Mobile
    Citazione ( Scaro92 08/01/2017 @ 23:32 )

    Jenkins comunque la mano non se l'era rotta da solo! Quello era stato un colpo basso, così come il letame negli spogliatoi. Le recriminazioni per quella gara-5 sono dovute a questi fatti. Ma Pistoia aveva comunque meritato quell'anno; ormai è il pa ...

    Quindi credi che Galanda, GALANDA, non uno qualunque ma un campione dentro e fuori dal campo abbia fatto volontariamente un fallo per procurare del danno a Jenkins?Se così fosse vuol dire che non conosci Galanda. Poi io c'ero a Brescia e mi ricordo il trattamento ricevuto quindi dai..mettiamo via quella serie finale e pensiamo al presente che è positivo per entrambi visti gli obbiettivi. Ps: Complimenti perchè anche se non ero presente stasera mi è stato detto che i tifosi bresciani siano stati correttissimi con i tifosi di Pistoia, e non era scontato viste anche le dichiarazioni del vostro.patron

  • Kerberos 09/01/2017, 00.01
    Citazione ( maark9220 08/01/2017 @ 22:48 )

    Scusa, dove avrei scritto questo? Penso solo che dopo essere partiti con 5 sconfitte nelle prime 6 partite, da neopromossa non era auspicabile una qualificazione alle F8...e invece, nonostante l'avvio difficile, hanno fatto una gran seconda parte del ...

    Scusami tu, ma dove avresti scritto tutto questo, prima della mia replica?


    Perchè io ho replicato a questo tuo post:


    "Non siamo in pochi ad esserci sbagliati, contento per Brescia F8 strameritate"


    C'è poco da fare, ma se strameritate voi di esser dentro, gli altri che stanno fuori strameritano di star fuori. Perchè il regolamento limita le entrate ad 8 squadre e ne lascia fuori altre 8. Non sono io che tiro gli altri nel discorso, ma il regolamento e la classifica con concentrazione a 14 punti.


    Non voglio litigare o tirarla per le lunghe, ma logica, regolamento e lingua italiana non sono troppo opinabili.


    Poi il resto che dici è vero ma non c'entra sulla questione. Od almeno non più di chi ha avuto problemi finanziari, crisi sul finale del girone, infortuni, errori arbitrali, calendario sfavorevole con le forti in casa e le deboli fuori casa e chissà che altro. Chissà quale combinazione della classifica avulsa ha favorito voi e penalizzato chi ne ha vinto altrettanto, ma sfortunatamente con squadre fuori dalla fagiolada a 14 punti.

  • Scaro92 08/01/2017, 23.32 Mobile

    Jenkins comunque la mano non se l'era rotta da solo! Quello era stato un colpo basso, così come il letame negli spogliatoi. Le recriminazioni per quella gara-5 sono dovute a questi fatti. Ma Pistoia aveva comunque meritato quell'anno; ormai è il passato, godiamoci queste f8 e questi 3 punti per la salvezza!

  • BrixiaOKCthunder 08/01/2017, 23.27 Mobile
    Citazione ( Lozio 08/01/2017 @ 23:20 )

    Fu una serie entusiasmante. Finì bene per noi.E Brescia fu un'avversaria eccezionale. Martelossi senza il suo miglior giocatore riuscì a imbastire una squadra ostica e proprio per il valore dell'avversario la nostra vittoria fu bella. Non sapevo ...

    Io sinceramente non sento nessuna rivalità con voi, discorso diverso per quanto riguarda la Fortitudo dopo i casini dell'anno scorso. In ogni caso grazie mille e buona fortuna anche a voi per il proseguimento della stagione, da quello che ho visto potete togliervi delle belle soddisfazioni

  • Lozio 08/01/2017, 23.20 Mobile
    Citazione ( BrixiaOKCthunder 08/01/2017 @ 23:06 )

    Leggendo un po' di commenti sulla finale con Pistoia credo che quella sia stata una finale bella e avvincente che avremmo magari potuto vincere e che invece ci ha visti sconfitti e loro meritatamente promossi, ci sta lo sfottò ma finisce lì. Cioè ...

    Fu una serie entusiasmante. Finì bene per noi.E Brescia fu un'avversaria eccezionale. Martelossi senza il suo miglior giocatore riuscì a imbastire una squadra ostica e proprio per il valore dell'avversario la nostra vittoria fu bella. Non sapevo che da parte bresciana ci fossero recriminazioni . Comunque il tempo con voi è stato galantuomo e vi ha reso quello che vi è stato tolto. Complimenti per la F8 e in bocca al lupo

  • BrixiaOKCthunder 08/01/2017, 23.18 Mobile
    Citazione ( Miky73 08/01/2017 @ 23:14 )

    Mi dispiace molto per Bruttini, che l'anno scorso ha contribuito almeno al pari di Cittadini alla promozione . Pare che l'unico che regge il livello alla fine sia il buon Franco

    Esatto Bush ha accettato il suo ruolo e quei minuti che gioca li gioca da indemoniato e lascia l'anima in campo. Sinceramente mi spiace Bruttini voglia andarsene ma non può pensare di giocare 20 minuti a partita...vedremo come si evolve la situazione, intanto godiamoci queste f8

  • BrixiaOKCthunder 08/01/2017, 23.16 Mobile
    Citazione ( duledule 08/01/2017 @ 23:12 )

    Saggio. Anche noi l'anno prima della finale con voi avevamo perso con Brindisi ma non é che quando affrontiamo Brindisi il nostro presidente ci "carica" dicendo che a Brindisi sono scorretti...poi appunto lo hai detto te se la nostra finale fu così ...

    Condivido assolutamente. Lo sfottò ci sta ma senza esagerare visto che si sta parlando di sport e che alla fine ci ritroviamo tutti qui

  • Miky73 08/01/2017, 23.14 Mobile
    Citazione ( BrixiaOKCthunder 08/01/2017 @ 23:03 )

    Holmes è ancora una grana da risolvere purtroppo. Per me ci sarebbe da trovare un vice vitali a meno che non si voglia veramente far entrare pian piano nelle rotazioni Bolis...se va via anche Bruttini (che secondo me ha pretese/richieste eccessive) ...

    Mi dispiace molto per Bruttini, che l'anno scorso ha contribuito almeno al pari di Cittadini alla promozione . Pare che l'unico che regge il livello alla fine sia il buon Franco

  • BradWanamakerMVP 08/01/2017, 23.13 Mobile
    Citazione ( Drexler 08/01/2017 @ 22:46 )

    Ma dai ma ancora vai avanti? Hahaha! Sei proprio alla frutta: dai ti voglio aiutare, Rai 2 ore 11 o giù di lì, conduce la clerici. Tira giù due ricette va che noi abbiamo da giocare una coppa a Rimini... ma vedrai che ti passa la frustrazione e ma ...

    Domani..quando ti sei rilassato, rileggiti i commenti e capisci chi ha offeso..chi ha sfottuto e chi ha voluto fare il fenomeno..un saluto e in bocca al lupo per la coppa italia e la finale scudetto

  • duledule 08/01/2017, 23.12 Mobile
    Citazione ( BrixiaOKCthunder 08/01/2017 @ 23:06 )

    Leggendo un po' di commenti sulla finale con Pistoia credo che quella sia stata una finale bella e avvincente che avremmo magari potuto vincere e che invece ci ha visti sconfitti e loro meritatamente promossi, ci sta lo sfottò ma finisce lì. Cioè ...

    Saggio. Anche noi l'anno prima della finale con voi avevamo perso con Brindisi ma non é che quando affrontiamo Brindisi il nostro presidente ci "carica" dicendo che a Brindisi sono scorretti...poi appunto lo hai detto te se la nostra finale fu così "carica" quella dell'anno scorso cosa é stata? Una bomba? E'sempre un gioco eh...

  • duledule 08/01/2017, 23.07 Mobile
    Citazione ( Lozio 08/01/2017 @ 22:53 )

    Infatti lo paragono a CJ come QI . Lo trovo irritante. Solo nelle partite casalinghe riesce a essere un po' redditizio. Fuori casa non è solo inutile,è deleterio

    Comunque abbiamo 14 punti pari o piú di altre dieci squadre quindi direi che finora é un campionato più che positivo con due/tre acuti in casa niente male. E la proiezione dice 28 punti quindi rilassiamoci. Sento toni da ultima spiaggia per la partita con Cremona...maddai...é lunghissimo ancora...e poi se vinci con Cremona ma ne perdi un filotto di 4/5 che cambia?

  • BrixiaOKCthunder 08/01/2017, 23.06 Mobile

    Leggendo un po' di commenti sulla finale con Pistoia credo che quella sia stata una finale bella e avvincente che avremmo magari potuto vincere e che invece ci ha visti sconfitti e loro meritatamente promossi, ci sta lo sfottò ma finisce lì. Cioè non la paragono con quella dello scorso anno contro la Fortitudo dove lì si che il clima era ed è tuttora parecchio teso...

  • BrixiaOKCthunder 08/01/2017, 23.03 Mobile
    Citazione ( Miky73 08/01/2017 @ 22:58 )

    Sontuosa partita dei ragazzi : se continuano così non so se Luca Vitali sarà l'unico dei fratelli a vedere la nazionale. In ottica classifica avulsa importante oggi anche la ampia differenza canestri. Mi rimane da capire il discorso partenze: dando ...

    Holmes è ancora una grana da risolvere purtroppo. Per me ci sarebbe da trovare un vice vitali a meno che non si voglia veramente far entrare pian piano nelle rotazioni Bolis...se va via anche Bruttini (che secondo me ha pretese/richieste eccessive) a maggior ragione avremmo bisogno di rinforzare la panchina

  • Miky73 08/01/2017, 22.58 Mobile

    Sontuosa partita dei ragazzi : se continuano così non so se Luca Vitali sarà l'unico dei fratelli a vedere la nazionale. In ottica classifica avulsa importante oggi anche la ampia differenza canestri.
    Mi rimane da capire il discorso partenze: dando per probabile la partenza di Bruttini, si va a diventare corti corti..
    Qualcuno sa qualcosa di certo sul fronte Holmes? È ancora a libro paga?

  • Lozio 08/01/2017, 22.53 Mobile
    Citazione ( duledule 08/01/2017 @ 22:44 )

    Diciamo esterno via perché secondo me Petteway é piú un'ala piccola. E comunque pur non essendo un suo fan e limitandomi solo agli ultimi anni di serie A direi che la coppia di esterni Williams/Brown le batte tutte in negativo...

    Infatti lo paragono a CJ come QI . Lo trovo irritante. Solo nelle partite casalinghe riesce a essere un po' redditizio. Fuori casa non è solo inutile,è deleterio

Pagina di 3