Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/01/2017, 08.32

Menetti: Bene chiudere tra le prime quattro il girone d'andata

Le parole del coach di Reggio Emilia dopo il ko di Pistoia

Serie A
Un successo in quattro giornate, ma dopo il ko di Pistoia il coach della Pallacanestro Reggiana, Max Menetti, commenta così dalle colonne de La Gazzetta dello Sport: «Bene chiudere tra le prime quattro il girone d'andata, sappiamo di essere in un momento di grande difficoltà. Abbiamo commesso errori tattici su entrambi i lati del campo, con molta fatica in attacco, dove la loro difesa ci ha costretto a tante palle perse».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • Parksmania1963 04/01/2017, 16.27

    Discutere Frosini mi pare una vera assurdità. Sbagliare un paio di giocatori ci sta, lo trovo normale, ma il tutto è compensato ampiamente da alcuni veri maestri che abbiamo potuto ammirare a Reggio. Detto questo, è anche vero che il mercato si fa con il budget a disposizione, e questo dipende da altri fattori. Per me Frosini grande professionista, poi ognuno può pensarla come vuole.

  • Notjustby32 04/01/2017, 00.00 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 03/01/2017 @ 23:29 )

    È ironico ?

    Niente affatto, anzi: condivido parola per parola.

  • LituanoReggiano 03/01/2017, 23.29 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 03/01/2017 @ 19:30 )

    Tutto vero Bravo

    È ironico ?

  • chauser 03/01/2017, 19.55
    Citazione ( SwaggyT 03/01/2017 @ 13:50 )

    Ieri sera mi stupivo di quanto fosse involuto James. Lo ricordavo buon giocatore, ieri mi è parso uno dei peggiori stranieri visti a PT

    anche io lo ricordavo un bel giocatore ed ero contento ad Agosto. Adesso ho il vomito

  • Notjustby32 03/01/2017, 19.30 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 03/01/2017 @ 12:16 )

    Palese incapacità parlando di Frosini è una grandissima mancanza di rispetto a una persona che ha buona parte del merito per i successi ottenuti. Non serve che stia a elencarti tutte le scommesse che ha vinto! Dellavalle su tutti ... piantatela e g ...

    Tutto vero Bravo

  • StepBack 03/01/2017, 16.44
    Citazione ( chauser 03/01/2017 @ 10:47 )

    in estate sembravano tutte e due delle belle prese. James non pensavo fosse così brocco onestamente a Brindisi aveva fatto molto bene, Lesic dai numeri sembrava un bel giocatore. Io invece credo che il grande difetto della PR sia quello di non prend ...

    oltretutto chiunque lo sostituisse avrebbe piu' tempo per amalgamarsi al resto della squadra

  • Parksmania1963 03/01/2017, 15.58

    A qualcuno interessa il mio parere? Non ve lo do perchè è sempre valido quello che scrivo dal primo turno di campionato :-).
    Ironia amara a parte, visto il parco stranieri e un Achille in queste condizioni, ma che continuo ad amare sportivamente oltre ogni prestazione non all'altezza delle sue capacità, in questa fase del campionato siamo anche più avanti di quello che pensavo inizialmente, per cui bene così. ma attenti a non sottovalutare Cremona... O meglio, a non sopravvalutare le nostre possibilità attuali. E speriamo saltino fuori i soldini per recuperare 2 stranieri decenti al posto dei due cadaveri ambulanti che ci ritroviamo. Buon Anno a tutti!

  • ReggioUmilia 03/01/2017, 15.42 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 03/01/2017 @ 13:04 )

    Scusa, mi vengono in mente alla spicciolata. Come ha scritto giustamente il lemure da altra parte c'è la tendenza a vedere sempre tutto biano o tutto nero. Io penso che si possa vedere anche grigio portamdo osservazioni o critiche senza per questo v ...

    Più che altro a Reggio sembra sempre che cambiare un giocatore sia un passo difficilissimo, bisogna ponderare, valutare l'aspetto umano, gli equilibri caratteriali. Tutto bello e magari anche giusto. Ma di fronte a due bidoni dell'umido come James e Lesic (più il primo del secondo) una qualsiasi società si sarebbe mossa per tempo, senza tanti fronzoli e arzigogoli verbali. Poi ti capita che ti si rompano 2 esterni (2 dei 3 realizzatori della squadra, 4 se ci mettiamo il Cervi di inizio stagione) e finisci per giocare con Bonacini e Strautins per 20' l'uno e il solo Aradori in grado di infastidire le difese avversarie.

  • SwaggyT 03/01/2017, 13.50

    Ieri sera mi stupivo di quanto fosse involuto James.
    Lo ricordavo buon giocatore, ieri mi è parso uno dei peggiori stranieri visti a PT

  • chauser 03/01/2017, 13.13
    Citazione ( rayalle 03/01/2017 @ 11:01 )

    Parere personale: per me durante la pausa si muoverà qualcosa in tal senso

    ah, dopo un girone intero i valori dei giocatori sono questi. Alcuni pagano i minutaggi e gli equilibri i squadra, forse anche lo stesso Lesic. Ma James le propria mia boun

  • capletinbrod 03/01/2017, 13.04 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 03/01/2017 @ 12:20 )

    Per me va bene essere quarti perché il girone di andata rischia seriamente di vincerlo Venezia. E se non lo vince è perché lei perde a Brindisi e a quel punto noi la superiamo con Milano prima e noi terzi. Dato che secondo me Milano a cantu perde. ...

    Scusa, mi vengono in mente alla spicciolata. Come ha scritto giustamente il lemure da altra parte c'è la tendenza a vedere sempre tutto biano o tutto nero. Io penso che si possa vedere anche grigio portamdo osservazioni o critiche senza per questo voler essere disfattisti. No concordo ne con chi cambierebbe tutto alla prima sconfitta ma nemmeno con chi dice che va tutto bene quando questa è palesemente falso

  • capletinbrod 03/01/2017, 12.46
    Citazione ( LituanoReggiano 03/01/2017 @ 12:20 )

    Per me va bene essere quarti perché il girone di andata rischia seriamente di vincerlo Venezia. E se non lo vince è perché lei perde a Brindisi e a quel punto noi la superiamo con Milano prima e noi terzi. Dato che secondo me Milano a cantu perde. ...

    Ripeto inoltre una cosa che ho più volte scritto ieri sera: qua si parla del duo straniero perchè è su quello che puoi agire, ma sia ben chiaro che la partita di ieri sera non hanno fatto molto peggio di altri, anzi

  • capletinbrod 03/01/2017, 12.41
    Citazione ( LituanoReggiano 03/01/2017 @ 12:20 )

    Per me va bene essere quarti perché il girone di andata rischia seriamente di vincerlo Venezia. E se non lo vince è perché lei perde a Brindisi e a quel punto noi la superiamo con Milano prima e noi terzi. Dato che secondo me Milano a cantu perde. ...

    Ma io non è che dico che Frollo non capisce nulla o che va messo al rogo perchè ha sbagliato i due stranieri; però a gennaio penso che anche il più paziente del mondo non possa che constatare che sono tristi. Considera che io ho aspettato almeno due mesi di partite prima di cominciare a trarre qualsiasi tipo di giudizio. Poi io la metto così: se c'è la possibilità di cambiare bene, se non si può van bene loro e amen

  • LituanoReggiano 03/01/2017, 12.20 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 03/01/2017 @ 11:10 )

    Si penso anche io sia così. Vedi mio commento qui. Intanto cerchiamo di vincere con Cremona così come siamo poi si vedrà nella pausa cosa succede http://www.sportando.com/it/italia/serie
    -a/222023/pallacanestro-reggiana-della-v
    alle-potrebbe-recup ...

    Per me va bene essere quarti perché il girone di andata rischia seriamente di vincerlo Venezia. E se non lo vince è perché lei perde a Brindisi e a quel punto noi la superiamo con Milano prima e noi terzi. Dato che secondo me Milano a cantu perde. In tutti i casi noi vincendo la evitiamo. Quindi da quel punto di vista ci va anche bene. E comunque io continuo a dire che con quelle lamentele a cazzum sulle scelte di frollo iniziano (iniziate) a rompere un bo i balotus

  • LituanoReggiano 03/01/2017, 12.17 Mobile
    Citazione ( Ipoide 03/01/2017 @ 12:11 )

    Per quanto riguarda James un mio collega brindisino giudicandolo un pessimo giocatore fu sorpreso di tale acquisto e mi chiese se al momento della stipula qualcuno non fosse sobrio. Purtroppo tale dubbio mi è sempre sorto anche per altri innesti, pe ...

    Io tuo collega brindisino capisce poco dato che praticamente ci stava eliminando da solo ai quarti l'anno della finale con Sassari

  • LituanoReggiano 03/01/2017, 12.16 Mobile
    Citazione ( Ipoide 03/01/2017 @ 09:01 )

    Menetti ha ragione ! Con questi due inutili e dannosi brocchi, James e Lesic, e' già un miracolo essere quarti. - sarebbe interessante sapere come mai sono stati aggregati alla pallacanestro Reggiana: se per palese incapacità del selezionatore o pe ...

    Palese incapacità parlando di Frosini è una grandissima mancanza di rispetto a una persona che ha buona parte del merito per i successi ottenuti. Non serve che stia a elencarti tutte le scommesse che ha vinto! Dellavalle su tutti ... piantatela e godetevi l'era più della nostra reggiana

  • Ipoide 03/01/2017, 12.11 Mobile

    Per quanto riguarda James un mio collega brindisino giudicandolo un pessimo giocatore fu sorpreso di tale acquisto e mi chiese se al momento della stipula qualcuno non fosse sobrio.
    Purtroppo tale dubbio mi è sempre sorto anche per altri innesti, per esempio Karl, Il negretto della finale con Sassari, di cui non voglio ricordare neppure il nome, Lesic, ecc.

  • angyvi2 03/01/2017, 11.58
    Citazione ( Ipoide 03/01/2017 @ 09:01 )

    Menetti ha ragione ! Con questi due inutili e dannosi brocchi, James e Lesic, e' già un miracolo essere quarti. - sarebbe interessante sapere come mai sono stati aggregati alla pallacanestro Reggiana: se per palese incapacità del selezionatore o pe ...

    Se li scambiamo con Radu e Hick Milano torna in corsa in Eurolega....

  • MJmademecrazy 03/01/2017, 11.58
    Citazione ( chauser 03/01/2017 @ 10:47 )

    in estate sembravano tutte e due delle belle prese. James non pensavo fosse così brocco onestamente a Brindisi aveva fatto molto bene, Lesic dai numeri sembrava un bel giocatore. Io invece credo che il grande difetto della PR sia quello di non prend ...

    Infatti ! Un totale nonsense...a meno che a budget non si sia veramente messi veramente molto male !

  • ager137 03/01/2017, 11.54
    Citazione ( capletinbrod 03/01/2017 @ 11:10 )

    Si penso anche io sia così. Vedi mio commento qui. Intanto cerchiamo di vincere con Cremona così come siamo poi si vedrà nella pausa cosa succede http://www.sportando.com/it/italia/serie
    -a/222023/pallacanestro-reggiana-della-v
    alle-potrebbe-recup ...

    Mah... Speriamo davvero che si muova qualcosa James ad oggi è nullo o perlomeno non adattoad una s

  • capletinbrod 03/01/2017, 11.10
    Citazione ( rayalle 03/01/2017 @ 11:01 )

    Parere personale: per me durante la pausa si muoverà qualcosa in tal senso

    Si penso anche io sia così. Vedi mio commento qui. Intanto cerchiamo di vincere con Cremona così come siamo poi si vedrà nella pausa cosa succede


    [ link ]

  • rayalle 03/01/2017, 11.01
    Citazione ( chauser 03/01/2017 @ 10:47 )

    in estate sembravano tutte e due delle belle prese. James non pensavo fosse così brocco onestamente a Brindisi aveva fatto molto bene, Lesic dai numeri sembrava un bel giocatore. Io invece credo che il grande difetto della PR sia quello di non prend ...

    Parere personale: per me durante la pausa si muoverà qualcosa in tal senso

  • chauser 03/01/2017, 10.47
    Citazione ( Ipoide 03/01/2017 @ 09:01 )

    Menetti ha ragione ! Con questi due inutili e dannosi brocchi, James e Lesic, e' già un miracolo essere quarti. - sarebbe interessante sapere come mai sono stati aggregati alla pallacanestro Reggiana: se per palese incapacità del selezionatore o pe ...

    in estate sembravano tutte e due delle belle prese. James non pensavo fosse così brocco onestamente a Brindisi aveva fatto molto bene, Lesic dai numeri sembrava un bel giocatore. Io invece credo che il grande difetto della PR sia quello di non prendere le decisioni radicali quando è il momento. È successo con Kobe Carl, con Mimmo James...che Del Roy sia da tagliare lo si capiva da Novembre, non capisco perchè non lo taglino. Se lo tagli a Novembre magari si trova una buona squadra e tiri su qualche soldo. Se te lo tieni aspettando che marcisca del tutto il tempo passa, lui peggiora invece di migliorare e non te lo piglia neanche una squadra di b1

  • Ipoide 03/01/2017, 09.01 Mobile

    Menetti ha ragione ! Con questi due inutili e dannosi brocchi, James e Lesic, e' già un miracolo essere quarti. - sarebbe interessante sapere come mai sono stati aggregati alla pallacanestro Reggiana: se per palese incapacità del selezionatore o per altri interessi