Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/12/2016, 21.31 Rumors

Pallacanestro Varese, annuncio in arrivo per Attilio Caja

Il coach pavese avrebbe già trovato l'accordo per la successione di Paolo Moretti

Serie A
Ore concitate in casa Pallacanestro Varese dopo l’annuncio dell’esonero di Paolo Moretti. Secondo quanto riferito a Sportando, la società lombarda avrebbe già trovato in mattinata l’accordo con Attilio Caja, a Varese nella seconda parte della stagione 2014-2015.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 95 Commenti

Pagina di 2

  • Petruska 23/12/2016, 15.54
    Citazione ( bubu170 23/12/2016 @ 10:22 )

    Se va beh ma "considerato" mica perchè è simpatico, ma per i risultati (tanti) ottenuti. L'anno scorso sbaglio o siete arrivati in finale di coppa? O già ve ne siete dimenticati? Ok quest'anno la squadra non sta girando e sicuramente avrà delle c ...

    Spiace ma continuo a non essere d'accordo. L'anno scorso la squadra ha giocato male sino a primavera, con una serie di girandole ed innesti di giocatori poi è stata trovata la quadra e si è vinto qualche match a stagione ampiamente compromessa. Anche la coppetta idem ma poco significativa visto il livello.
    Altrove che che se ne dica successi non mi pare ne abbia avuti, almeno in A, salvo un buon finale di stagione a PT e play off. In conclusione io credo possa essere un discreto allenatore da bassa classifica. Quanto ai giocatori qui li ha sempre scelti e avvallati lui quindi non è vittima neppure sotto questo aspetto. Sono certo che da queste parti non ci mancherà perchè, ripeto, in questi due anni scarsi peggio di lui non ha fatto nessuno che io ricordi, e l'ingaggio non era poco eh

  • andrewtoney 23/12/2016, 14.33

    in bocca al lupo Artiglio!!!

  • artiglio 23/12/2016, 13.20 Mobile

    Grande artiglio. Invidia da Cremona

  • var77 23/12/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/12/2016 @ 12:25 )

    E tu sei proprio così sicuro che questa sia una colpa di Moretti? Sai a pistoia in due anni di A quanti giocatori sono stati tagliati e rimpiazzati? Zero... e ha fatto due volte su due i playoff

    i giocatori sia l'anno scorso che quest'anno li ha scelti anche lui....le richieste di tagliare i giocatori in rosa sia l'anno scorso che quest'anno sono state le sue. e nel frattempo la dirigenza è anche cambiata da Arrigoni/Coppa a Coldebella/Bulgheroni

  • bubu170 23/12/2016, 12.25
    Citazione ( var77 23/12/2016 @ 12:23 )

    bisogna valutare tutto...l'anno scorso ha raggiunto la finale di coppa vero, ma è anche vero che a Febbraio la squadra era penultima in classifica fino che ha vinto lo scontro salvezza a Torino. e si è arrivati perché la società ha dovuto inserir ...

    E tu sei proprio così sicuro che questa sia una colpa di Moretti? Sai a pistoia in due anni di A quanti giocatori sono stati tagliati e rimpiazzati? Zero... e ha fatto due volte su due i playoff

  • var77 23/12/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/12/2016 @ 10:22 )

    Se va beh ma "considerato" mica perchè è simpatico, ma per i risultati (tanti) ottenuti. L'anno scorso sbaglio o siete arrivati in finale di coppa? O già ve ne siete dimenticati? Ok quest'anno la squadra non sta girando e sicuramente avrà delle c ...

    bisogna valutare tutto...l'anno scorso ha raggiunto la finale di coppa vero, ma è anche vero che a Febbraio la squadra era penultima in classifica fino che ha vinto lo scontro salvezza a Torino. e si è arrivati perché la società ha dovuto inserire 4 giocatori nuovi...a Varese in questo anno e mezzo in cui Moretti ha allenato sono passati 29 giocatori, cioè 29...neanche il CSKA...

  • var77 23/12/2016, 12.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma va che Caja tornerà a Varese anche x volere gli giocatori...Maynor Eyenga e Kangur sono già stati allenati da lui...

  • var77 23/12/2016, 12.12 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/12/2016 @ 06:53 )

    Il "fenomeno appena spedito" prima di firmare a Varese era considerato uno dei migliori allenatori in circolazione ed i risultati parlavano per lui, per cui o ha battuto la testa e non si ricorda più come si allena, oppure meglio evitare stupide eti ...

    però l'allenatore deve essere completo...in questo anno e mezzo a Varese ha dimostrato di essere uno dei migliori "da palestra" negli allenamenti e nel preparare il piano partita, si è però rivelato uno dei peggiori nella gestione della partita...se il piano partita preparato non andava bene lui perdeva letteralmente la bussola (continui cambi anche tripli insieme, giocatori tolti al primo errore, continui battibecchi con i giocatori...) senza poi contare la gestione della comunicazione, le interviste, le conferenze stampa...

  • var77 23/12/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se leggi la prealpina di oggi Sciascia dice l'esatto contrario di quello che hai scritto tu.

  • bubu170 23/12/2016, 11.20
    Citazione ( magic99 23/12/2016 @ 11:17 )

    Si,in coppa!!!Ma in campionato???

    Mi pare sia arrivato nono e non mi pare che la squadra fosse più forte del piazzamento ottenuto

  • magic99 23/12/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/12/2016 @ 10:22 )

    Se va beh ma "considerato" mica perchè è simpatico, ma per i risultati (tanti) ottenuti. L'anno scorso sbaglio o siete arrivati in finale di coppa? O già ve ne siete dimenticati? Ok quest'anno la squadra non sta girando e sicuramente avrà delle c ...

    Si,in coppa!!!Ma in campionato???

  • bubu170 23/12/2016, 10.22
    Citazione ( Petruska 23/12/2016 @ 10:17 )

    Appunto, "considerato" cosa che poi ha dimostrato di non essere visto i disastri combinati in questo biennio. Le sue squadre necessitano di mesi e mesi per trovare la quadra, avrà lui qualche deficit di impostazione o è sempre colpa di altri? Qui l ...

    Se va beh ma "considerato" mica perchè è simpatico, ma per i risultati (tanti) ottenuti. L'anno scorso sbaglio o siete arrivati in finale di coppa? O già ve ne siete dimenticati? Ok quest'anno la squadra non sta girando e sicuramente avrà delle colpe anche lui ma ci sono anche evidenti problemi strutturali e comunque una rondine non fa primavera e 4 mesi storti non lo rendono degno di certi appellativi

  • Petruska 23/12/2016, 10.17
    Citazione ( bubu170 23/12/2016 @ 06:53 )

    Il "fenomeno appena spedito" prima di firmare a Varese era considerato uno dei migliori allenatori in circolazione ed i risultati parlavano per lui, per cui o ha battuto la testa e non si ricorda più come si allena, oppure meglio evitare stupide eti ...

    Appunto, "considerato" cosa che poi ha dimostrato di non essere visto i disastri combinati in questo biennio. Le sue squadre necessitano di mesi e mesi per trovare la quadra, avrà lui qualche deficit di impostazione o è sempre colpa di altri? Qui la società gli ha messo a disposizione 12 giocatori dodici (!) da lui scelti ed accettati e in quattro mesi ha inanellato solo sconfitte. Quindi, è un genio o è molto sopravvalutato? Da queste parti le chiacchere e il distintivo hanno stufato, ci vogliono fatti concludenti e i fatti sono stati devastanti (la peggiore striscia negativa della storia del club). Vedi tu...

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 10.16
    Citazione ( magic99 23/12/2016 @ 10:13 )

    Forse speravano si continuasse su questo andazzo x molto tempo,visti gli scarsi risultati,,vedi mai invece che adesso si possa in qualche modo "risorgere" da queste ceneri!!!

    assolutamente, io ci conto! Vediamo di fare super sforzo con Venezia e poi vediamo cosa succede

  • magic99 23/12/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/12/2016 @ 10:02 )

    ma si...vedo tifosi di altre squadre che ipotizzano anatemi, come se non fosse già stato e bene da noi... pazienza, spero che anche questa volta il suo lavoro serio paghi

    Forse speravano si continuasse su questo andazzo x molto tempo,visti gli scarsi risultati,,vedi mai invece che adesso si possa in qualche modo "risorgere" da queste ceneri!!!

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 10.02
    Citazione ( magic99 23/12/2016 @ 10:00 )

    Il buon Caja lo facevo ancora più navigato!!Ha solo 55 anni,quindi ancora tanto da dare!!

    ma si...vedo tifosi di altre squadre che ipotizzano anatemi, come se non fosse già stato e bene da noi... pazienza, spero che anche questa volta il suo lavoro serio paghi

  • magic99 23/12/2016, 10.00 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/12/2016 @ 09:55 )

    Caja ha già lavorato con Bulleri, Cavaliero, Eyenga, Maynor, Kangur... e bene direi...per non dire degli ottimi rapporti con Coldebella suo vice ai tempi di Milano. Mi sembra che i presupposti siano buoni non evocherei scenari drammatici oggi, alme ...

    Il buon Caja lo facevo ancora più navigato!!Ha solo 55 anni,quindi ancora tanto da dare!!

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 09.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    come no, sarà prorpio così vedrai

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 09.55
    Citazione ( Daca 23/12/2016 @ 09:45 )

    Questi hanno scazzato con Moretti che già non deve essere Mr. Simpatia, tu pensa 6 mesi con Caja...

    Caja ha già lavorato con Bulleri, Cavaliero, Eyenga, Maynor, Kangur... e bene direi...per non dire degli ottimi rapporti con Coldebella suo vice ai tempi di Milano. Mi sembra che i presupposti siano buoni non evocherei scenari drammatici oggi, almeno...

  • Pietrone01 23/12/2016, 09.47
    Citazione ( Daca 23/12/2016 @ 09:45 )

    Questi hanno scazzato con Moretti che già non deve essere Mr. Simpatia, tu pensa 6 mesi con Caja...

    uh mammina....da martellate nelle gonadi....

  • Daca 23/12/2016, 09.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Questi hanno scazzato con Moretti che già non deve essere Mr. Simpatia, tu pensa 6 mesi con Caja...

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 09.15
    Citazione ( ElVenvar 23/12/2016 @ 08:59 )

    Lascia stare, il male del mondo non é che un primo passo di un nonno di 87 anni batte Maynor e che Anosike più di pigliar rimbalzi non sappia fare, é colpa di quello che non sa allenare! Moretti! Per fortuna che l'abbiamo mandato via! PERÒ SE POI ...

    confesso, Maynor l'ho portato io a Varese sfidando ira di Bulgheroni e Coldebella: Moretti se lo è ritrovato e si è disperato. Anosike, lungi dall'essere stato scelto da qualcuno, è arrivato dopo un'estrazione a sorte con altri dieci lunghi... ovviamente anche in questo caso Moretti non ne voleva sapere nulla

  • gusmanedemattei 23/12/2016, 09.10 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/12/2016 @ 23:16 )

    Beh certo, se incontri i galantuomini che c'erano a Varese due anni fa...io ti garantisco che quasi tutto il palazzetto di Masnago da ultra' a tribunari voleva la sua conferma (e la societa' a parole l'aveva detto). Dunque?

    Ci credo che i tifosi lo appoggino, se fa risultati. E' che spesso si mette contro società e giocatori, dato il suo carattere non facile

  • LuKotto 23/12/2016, 09.00

    nessun dubbio sulla professionalità e serietà di Caja ma a parer mio è troppo vecchio stampo, non è un allenatore moderno ma se occorre per una salvezza tranquilla, la sua esperienza vi aiuterà senz'altro ;)

  • ElVenvar 23/12/2016, 08.59 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/12/2016 @ 06:53 )

    Il "fenomeno appena spedito" prima di firmare a Varese era considerato uno dei migliori allenatori in circolazione ed i risultati parlavano per lui, per cui o ha battuto la testa e non si ricorda più come si allena, oppure meglio evitare stupide eti ...

    Lascia stare, il male del mondo non é che un primo passo di un nonno di 87 anni batte Maynor e che Anosike più di pigliar rimbalzi non sappia fare, é colpa di quello che non sa allenare! Moretti! Per fortuna che l'abbiamo mandato via! PERÒ SE POI CAJA FA NA FIGURA DEMMERDJA VOGLIO(AMO) LE SCUSE

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 08.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Contaci, finira proprio cosi', come no...

  • Ubik72 23/12/2016, 08.42 Mobile

    Giocatori inguardabile... Buon allenatote..secondo me scelta sbagliata

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 08.40 Mobile
    Citazione ( sassari68 23/12/2016 @ 08:00 )

    Ahahahahaahh.....avevo letto un'intervista di non ricordo che giocatore,cche era stato allenato da lui, anni fa,che diceva che Caja è un allenatore perfetto per l'URSS degli anni '70.....io ci aggiungerei pure Dalmonte,in effetti..

    Un problema che non riguarda Varese dove Caja fece bene (ma vedo che dall"esterno la cosa e' ignorata) compreso ottimo rapporto con i giocatori. Funzionera' di nuovo. Boh? Io mi sbilancio e dico si, ma vediamo

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 08.32 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/12/2016 @ 07:19 )

    Si mesi di Caja sono troppi! Infatti di solito si prende a febbraio/marzo

    Non so come andra' questo giro di Caja, ma tu vedi tifosi affranti qui? Tranne rare eccezioni si intende....fuori da SP? Io ricordo ultima partita di due anni fa con tutto dicasi tutto Masnago inneggiante a Caja, tradito poi da Coppa per un impegno certo solo sulla parola

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 08.31 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/12/2016 @ 07:19 )

    Si mesi di Caja sono troppi! Infatti di solito si prende a febbraio/marzo

    Non so come andra' questo giro di Caja, ma tu vedi tifosi affranti qui? Tranne rare eccezioni si intende....fuori da SP? Io ricordo ultima partita di due anni fa con tutto dicasi tutto Masnago inneggiante a Caja, tradito poi da Coppa per un impegno certo solo sulla parola

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 08.31 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/12/2016 @ 07:19 )

    Si mesi di Caja sono troppi! Infatti di solito si prende a febbraio/marzo

    Non so come andra' questo giro di Caja, ma tu vedi tifosi affranti qui? Tranne rare eccezioni si intende....fuori da SP? Io ricordo ultima partita di due anni fa con tutto dicasi tutto Masnago inneggiante a Caja, tradito poi da Coppa per un impegno certo solo sulla parola

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 08.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Risarcimento morale, e' palese!

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 08.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Risarcimento morale, e' palese!

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 08.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Risarcimento morale, e' palese!

  • RudyT 23/12/2016, 08.23 Mobile

    Io sono contentissimo del ritorno di Caja. Moretti crescerà e diventerà un buon coach altrove

  • sassari68 23/12/2016, 08.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahahaahh.....avevo letto un'intervista di non ricordo che giocatore,cche era stato allenato da lui, anni fa,che diceva che Caja è un allenatore perfetto per l'URSS degli anni '70.....io ci aggiungerei pure Dalmonte,in effetti..

  • sassari68 23/12/2016, 07.52 Mobile
    Citazione ( bubu170 23/12/2016 @ 06:53 )

    Il "fenomeno appena spedito" prima di firmare a Varese era considerato uno dei migliori allenatori in circolazione ed i risultati parlavano per lui, per cui o ha battuto la testa e non si ricorda più come si allena, oppure meglio evitare stupide eti ...

    Esatto. Ci sta pure di cannare una stagione, ed anche due, resta sempre uno dei migliori coach italiani in circolazione,soprattutto tra quelli di "recente generazione".

  • bubu170 23/12/2016, 07.20

    manca un 6

  • bubu170 23/12/2016, 07.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si mesi di Caja sono troppi! Infatti di solito si prende a febbraio/marzo

  • bubu170 23/12/2016, 06.53
    Citazione ( Petruska 22/12/2016 @ 22:30 )

    Non cominciamo a fare gli schizzinosi. Due anni fa fece bene e venne ingiustamente allontanato per il fenomeno appena spedito. Vediamo se e come ci toglie dai guai poi vedremo.

    Il "fenomeno appena spedito" prima di firmare a Varese era considerato uno dei migliori allenatori in circolazione ed i risultati parlavano per lui, per cui o ha battuto la testa e non si ricorda più come si allena, oppure meglio evitare stupide etichette verso persone sicuramente non prive di macchia ma che nemmeno meritano di essere accusati di tutte le colpe del mondo

  • ReyerMisericordia 23/12/2016, 01.34 Mobile

    Non è che domenica ci fate lo scherzetto?..

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 01.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti, e' piu' una cosa del calcio il cambiare completamente l'area tecnica. Dovrebbe rimanere

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 01.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh ma da un lato saranno gli stessi Coldebella e Bulgheroni a decidere su Vanoncini (e Caja accetto' alla grande Ducarello e Jemoli), ma specularmente potrebbe essere lo stesso Vanoncini a lasciare. Spero di no

  • Piccio12 23/12/2016, 00.58 Mobile
    Citazione ( ElVenvar 22/12/2016 @ 23:26 )

    Tranquillo, ci riuscirà sto anno al Nord

    C'è riuscito pure a Firenze

  • AleGentile25 23/12/2016, 00.43 Mobile

    Auguri

  • Giorgiobellocci 23/12/2016, 00.37 Mobile
    Citazione ( VanderSimo 23/12/2016 @ 00:22 )

    Con Caja Kuba potrebbe tornare? Ci spero! I soldi x lui ci sono...

    Magari! Costerebbe due lire Kubone ;-)

  • VanderSimo 23/12/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 22/12/2016 @ 23:42 )

    Il punto e' che Vanoncini e' molto legato a Moretti...vediamo. Io ci spero, sarebbe importante secondo me (e contro Venezia in teoria potrebbe fare head alla pari con Caja visto i pochi giorni)

    Con Caja Kuba potrebbe tornare? Ci spero! I soldi x lui ci sono...

  • vareserockets 23/12/2016, 00.19 Mobile

    Felicissimo per il ritorno di Caja sulla nostra panca.
    Mi associo al coro di scuse per il trattamento che la società e Coppa riservarono ad Attiglio dopo il buoni risultati della sua precedente gestione.
    Caja un signore.
    Conosce ambiente e alcuni giocatori e sono certo tirerà fuori del buono da questa squadra.

  • Bosino 23/12/2016, 00.00 Mobile

    Molto contento del cambio di allenatore.
    Credevo nelle dimissioni del Sig. Moretti e del modello Coldebella responsabile della costruzione della squadra.
    Evidentemente il bene di Varese siamo solo noi tifosi.

  • MrSalVA 22/12/2016, 23.45 Mobile

    Se lo è meritato dopo quello che fece due stagioni fa. Speriamo ne tragga benefici tutta la squadra in particolare eyenga e maynor che con caja giocarono molto bene

Pagina di 2