Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/12/2016, 23.39

Pasquini: Nel primo tempo eseguito perfettamente il piano partita. Nel secondo ci siamo disuniti

Le parole del coach di Sassari dopo la sconfitta a Capo d'Orlando

Serie A
Sala stampa. “Una partita completamente divisa da due situazioni totalmente diverse - afferma nel post gara il coach della Dinamo Banco di Sardegna Federico Pasquini – con un primo tempo in cui eseguiamo perfettamente il piano partita, dando profondità all’attacco per ottenere buone spaziature, sapevamo che questo era importante per fronteggiare l’aggressività di Capo d’Orlando. Lo abbiamo fatto egregiamente nei primi venti minuti e al secondo tempo ci siamo completamente disuniti, abbiamo smesso di dare la palla dentro palla fuori, abbiamo iniziato ad attaccare esclusivamente in maniera perimetrale e siamo cascato in pieno nel loro piano partita, consentendo loro di prendere fiducia e di svegliare il pubblico. Noi ci siamo fatti prendere dall’ansia di volerla risolvere senza riuscire a mantenere la lucidità e siamo finiti nella parte sbagliata della partita, facendo tanti errori. Ha vinto lasdquadrache nel secondo tempoo ha giocato meglio. Domani partiremo per il Belgio, ci alleneremo lì e ragioneremo sugli errori. Siamo una squadra esperta, non possiamo esaltarci dopo due vittorie né disperarci dopo una sconfitta”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 336 Commenti

Pagina di 7

  • bobonelson 20/12/2016, 00.19 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 20/12/2016 @ 00:12 )

    In seguito disse, in futuro dirà :-) Ciao bello!!!

    Vero ;) un abbraccio a te gigi

  • GigiThor5 20/12/2016, 00.12
    Citazione ( bobonelson 20/12/2016 @ 00:10 )

    Non lo ricordavo, in futuro disse altro eh..

    In seguito disse, in futuro dirà :-)
    Ciao bello!!!

  • bobonelson 20/12/2016, 00.10 Mobile
    Citazione ( Max70 19/12/2016 @ 15:11 )

    Quando Dyson giocava a Brindisi prima della partita contro i pugliesi un giornalista fece una domanda a Meo chiedendogli quale giocatore invidiava dell'altra squadra.. .......lui indovina chi nomino? Proprio Dyson.

    Non lo ricordavo, in futuro disse altro eh..

  • Max70 19/12/2016, 15.11 Mobile
    Citazione ( bobonelson 18/12/2016 @ 23:46 )

    La squadra dello scudetto l'ha costruita Pasquini con Sardara, meo non era convinto di molti uomini, Dyson in primis e si legge mal celato nel suo libro

    Quando Dyson giocava a Brindisi prima della partita contro i pugliesi un giornalista fece una domanda a Meo chiedendogli quale giocatore invidiava dell'altra squadra.. .......lui indovina chi nomino? Proprio Dyson.

  • bobonelson 19/12/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( Nosistem 18/12/2016 @ 23:53 )

    Probabile che sia stata fatta di concerto tra i tre , con Meo contrario a Cusin probabilmente .. Brooks lo voleva Meo , come Todic e Logan .

    Su cusin meo ribadisce di non averlo cercato, ma che in squadra non ha mai avuto alcun problema con lui, anzi lo definisce un professionista esemplare, i problemi ci sono stati si, ma con la società (Pasquini)

  • GinoBill 19/12/2016, 08.52
    Citazione ( Nosistem 18/12/2016 @ 10:07 )

    .. purtroppo noto una certa analogia tra il ' caso ' Petway della scorsa stagione e il ' caso ' Pasquini attuale . In fondo i problemi più diventano importanti e meno si è' in grado di affrontarli e risolverli. .

    La differenza è che Petway poteva sempre ricorrere al rispetto del contratto
    e farsi pagare senza giocare (in fondo è quello che ha fatto, in barba a qualche uscita senza senso suu di lui da parte di Calvani e di Sardara).
    Pasquini, che ho il sospetto sia pagato con lo stesso salari di gm(praticamente una gratifica per amatoriali + un bonus) che spiega l'amore sfrenato di Sardara per lui,
    potrebbe essere "affiancato" da un vero coach senza pretendere granchè, comunque cestnarlo da qualche parte a asciugare il parquet continuando a pagargli il contratto non avrebbe la stessa rilevanza economica del casus horribilis Petway.

  • Nosistem 19/12/2016, 08.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero ... il rifiuto di coach credibili porta come prima conseguenza il rifiuto di giocatori validi o potenzialmente validi . Solo un taglio netto a questo andazzo , se i tempi , le circostanze e le sostanze lo permetteranno , potrà modificare questo stato di fatto . È' su questo che il Presidente dovrà riflettere e lavorare , se vorrà ancora credere nel suo ruolo costruito negli anni .

  • GinoBill 19/12/2016, 08.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perdere tutte le restanti, a cominciare col cherleroi, dovrebbe essere alla nostra portata (brilliamo nella capacità di perdere), ma anche finendo penultimi con diff ribaltata con Cherleroi ci saranno altre settime peggiori negli altri gironi.

  • GinoBill 19/12/2016, 08.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nooo, pessima notizia. Dovremmo sperare di essere ultimi nel girone per liberarci delle coppette, ma è matematicamente impossibile (credo, non ho fatto i calcoli, ma anche senza una mano dalla matematica gli ungheresi non possono vincerne una a meno di trovarsi una DinamoSS 2016 contro e abbiamo esaurito gli impegni con loro).
    Così a naso l'ulteriore proseguio europeo dovrebbe apportare solo i soldi per una stecca di sigarette allontanando così la tentazione d'accattonaggio ai saldi ulteriore.
    Vero anche che fare una bella figura in una brutta coppa salverebbe la faccia
    di Sardara e gli eviterebbe l'ammissione implicita che senza sacchetti
    è finita la bella stagione.

  • Harlock12 19/12/2016, 00.48
    Citazione ( emegliodatre 19/12/2016 @ 00:05 )

    continuo a non capire perché tiri in ballo me, che mai ho approvato o compreso la scelta di pasquini. Ricordo che anzi mi sono stupita del fatto che venissero così spudoratamente sconfessati citrinii e maffezzoli. Ma è chiaro che non sai di che pa ...

    Harlock12 07/03/2016, 14.59 CITAZIONE ( Greenie 07/03/2016 @ 14:48 )Non so, per me Sardara ha fiducia in Pasquini, negli altri due meno. Tutto qui.Maffezzoli e Citrini non hanno fatto niente di male per essere costretti a scrivere negli annali i loro nomi come allenatori della dinamo 2015-2016.va bene così.è più giusto

  • Harlock12 19/12/2016, 00.45
    Citazione ( emegliodatre 19/12/2016 @ 00:05 )

    continuo a non capire perché tiri in ballo me, che mai ho approvato o compreso la scelta di pasquini. Ricordo che anzi mi sono stupita del fatto che venissero così spudoratamente sconfessati citrinii e maffezzoli. Ma è chiaro che non sai di che pa ...

    e cmq di tuoi interventi a plauso della scelta di quel 7 marzo non ne ho trovato, ne in quel 3D ne in quelli dei giorni successivi.
    in compenso ce ne sono alcuni di autentici 'insospettabili'
    ascoltiamoci Ivano Fossati piuttosto
    una canzone a caso:
    La pianta del te'
    che inizia cosi...

    Come cambia le cose
    la luce della luna
    come cambia i colori qui
    la luce della luna
    come ci rende solitari e ci tocca
    come ci impastano la bocca
    queste piste di polvere
    per vent'anni o per cento
    e come cambia poco una sola voce
    nel coro del vento
    ci si inginocchia su questo
    sagrato immenso
    dell'altipiano barocco d'oriente
    per orizzonte stelle basse
    per orizzonte stelle basse
    oppure niente.

    [ link ]

  • Harlock12 19/12/2016, 00.17
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 18/12/2016 @ 23:51 )

    Non mi interessa parlare di Bianchini e non capisco perché gli si dia tanta importanza.. ovviamente dopo le dimissioni di Calvani nessuno voleva Pasquini, ma dopo le vittorie e prima dei playoff mi ricordo bene l'esaltazione generale.. finalmente si ...

    mi sono andato a rileggere il 3d del 7 marzo 2016.
    il punto è uno solo:
    di cosa come e chi avesse allenato Pasquini nessuno ne ha fatto menzione.
    E la cosa ci puo anche stare.
    Per i locali non virtuali Pasquini nasce vergine con la Robur, prima non ha un passato.
    perche di un abbondante 80% del tifosi Dinamo
    parte nel 2009/2010 non seguivano il campionato italiano di A1 ( perche la Dinamo era in A2 )
    parte non seguiva proprio il basket, e se gli parlavi di Dinamo , pensava alla Dinamo Kiev.
    Rimane un 20% ( ad essere estremamente buoni )della customer base .
    Parte non scriveva ne scrive su Sportando
    Parte quel giorno e i seguenti si è cancarata le dita e all incazzo della partita vs la Virtus Bologna non ha voluto aggiungere altro incazzo digitale contenendosi parecchio e limitandosi a passeggiare nervosamente mettendosi le mani in testa dicendo: cazz, non solo 4 biglietti andata e ritono + macchina a noleggio+4 biglietti per la partita+ le perculate che mi prendo quando torno a casa perche abbiamo perso con la Virtus ultima in classica, non bastava tutto questo: pure Pasquini coach.

  • emegliodatre 19/12/2016, 00.10 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 18/12/2016 @ 23:51 )

    Non mi interessa parlare di Bianchini e non capisco perché gli si dia tanta importanza.. ovviamente dopo le dimissioni di Calvani nessuno voleva Pasquini, ma dopo le vittorie e prima dei playoff mi ricordo bene l'esaltazione generale.. finalmente si ...

    e visto che ci siamo, ad esaltare la/le vittorie su reggio, grazie al coach, non sono stata io. rinfrescati la memoria

  • emegliodatre 19/12/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 18/12/2016 @ 23:51 )

    Non mi interessa parlare di Bianchini e non capisco perché gli si dia tanta importanza.. ovviamente dopo le dimissioni di Calvani nessuno voleva Pasquini, ma dopo le vittorie e prima dei playoff mi ricordo bene l'esaltazione generale.. finalmente si ...

    continuo a non capire perché tiri in ballo me, che mai ho approvato o compreso la scelta di pasquini. Ricordo che anzi mi sono stupita del fatto che venissero così spudoratamente sconfessati citrinii e maffezzoli. Ma è chiaro che non sai di che parli. È chiaro che per te chi ha criticato calvani ha per forza di cose approvato pasquiñi. Ma non è così. Alcuni di coloro che hanno criticato calvani e rimpianto il run&gun, non hanno per forza di cose visto la soluzione in pasquini. Anzi. Ribadisco che ho aspramente criticato la farsa del coach posticcio

  • Nosistem 18/12/2016, 23.53 Mobile
    Citazione ( bobonelson 18/12/2016 @ 23:46 )

    La squadra dello scudetto l'ha costruita Pasquini con Sardara, meo non era convinto di molti uomini, Dyson in primis e si legge mal celato nel suo libro

    Probabile che sia stata fatta di concerto tra i tre , con Meo contrario a Cusin probabilmente .. Brooks lo voleva Meo , come Todic e Logan .

  • ilgattodelpalazzetto 18/12/2016, 23.51
    Citazione ( emegliodatre 18/12/2016 @ 23:46 )

    no, scusami cosa vorresti far notare a ME? ma se sono stata una dei pochi, anzi, dei pochissimi (e non mi pare che tu fossi fra quelli) che non ha dato addosso a bianchini per il suo articolo contro la scellerata demolizione della figura del coach po ...

    Non mi interessa parlare di Bianchini e non capisco perché gli si dia tanta importanza.. ovviamente dopo le dimissioni di Calvani nessuno voleva Pasquini, ma dopo le vittorie e prima dei playoff mi ricordo bene l'esaltazione generale.. finalmente si torna al runandgun era il ritornello.. tu cantavi fuori dal coro? Non fai prima a dire che ti sei ricreduta su di lui e che, faccio un esempio, senza Reggio in vacanza e i 37 punti di Logan, partite come quella non l'avremo mai vinta?

  • Nosistem 18/12/2016, 23.47 Mobile

    .. anche perché il contratto capestro a Petway non lo aveva fatto Neo di sicuro ; se avessero cambiato Brent subito , con un 4/5 veramente valido , l' anno scorso Meo avrebbe raddrizzato la nave probabilmente . Invece hanno tenuto il giocatore e il suo ' compratore '

  • emegliodatre 18/12/2016, 23.46 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 18/12/2016 @ 23:23 )

    Non vorrei pensaste che voglio trollare a tutti i costi e rovinare il clima idilliaco di cui parlava michelebr1 , ma vorrei far notare ad alcuni, fra cui emegliodatre , che ora considerano Pasquini la peggior sciagura della storia della Dinamo, che i ...

    no, scusami cosa vorresti far notare a ME? ma se sono stata una dei pochi, anzi, dei pochissimi (e non mi pare che tu fossi fra quelli) che non ha dato addosso a bianchini per il suo articolo contro la scellerata demolizione della figura del coach posta in essere dalla ns dirigenza! mai difesa la scelta di pasquini: rinfrescati la memoria

  • bobonelson 18/12/2016, 23.46 Mobile
    Citazione ( Max70 18/12/2016 @ 20:07 )

    La squadra dello scudetto l'ha costruita Sacchetti non Pasquini.

    La squadra dello scudetto l'ha costruita Pasquini con Sardara, meo non era convinto di molti uomini, Dyson in primis e si legge mal celato nel suo libro

  • Nosistem 18/12/2016, 23.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    È' vero sulla possibile teoria della macchina , ma questa faceva ( e fa ) comodo a Pasquini ; un Presidente accorto invece , non avendo più fiducia in Meo il quale aveva mostrato dei limiti ma non poteva essere discusso più di tanto , ebbene cerca un coach ancora più ' sicuro ' . Non si butta ad affidare tutto in mano ad un hm che già aveva avuto grandi responsabilità con Meo . Via lui prima anzi

  • GinoBill 18/12/2016, 23.43
    Citazione ( Nosistem 18/12/2016 @ 23:37 )

    Mi collego ad una parte del tuo intervento per ricordare che con Massimo Msffezzoli avevamo visto una buona conduzione , seppur per una sola partita . Con questo intendo affermare che rispetto al ' non coach ' si poteva seguire la strada del secondo ...

    quoto

  • Nosistem 18/12/2016, 23.37 Mobile
    Citazione ( ilgattodelpalazzetto 18/12/2016 @ 23:23 )

    Non vorrei pensaste che voglio trollare a tutti i costi e rovinare il clima idilliaco di cui parlava michelebr1 , ma vorrei far notare ad alcuni, fra cui emegliodatre , che ora considerano Pasquini la peggior sciagura della storia della Dinamo, che i ...

    Mi collego ad una parte del tuo intervento per ricordare che con Massimo Msffezzoli avevamo visto una buona conduzione , seppur per una sola partita . Con questo intendo affermare che rispetto al ' non coach ' si poteva seguire la strada del secondo , molto più corretta .

  • GinoBill 18/12/2016, 23.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho visto la Brindisi di Meo, e se fossi più importante di quello che sono chiederei scusa a tutti quelli a cu negavo con irritazione che fosse lui il fattore chiave delle nostre fortune, anche nelle scelte del roster del triplete. Grazie Meo, scusate sportandiani schieratisi con Meo da subito.

  • GinoBill 18/12/2016, 23.29

    dico eurochampions perchè non ricordo il nome della coppetta intermedia fiba, eurochallenge o come diavolo si chiama.

  • ilgattodelpalazzetto 18/12/2016, 23.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se è per quello oggi, nel servizio per il tg, ha detto che Stipsi il suo lo fa sempre.. ha sparacchiato senza ritegno e fallito tiri aperti, però il suo lo fa sempre..
    Tutto questo solo perché gli rilascia qualche intervista ogni tanto..

  • GinoBill 18/12/2016, 23.28
    Citazione ( SuperGeo 18/12/2016 @ 23:07 )

    E' stata fatta una scelta indubbiamente, una scelta strategica che ora non sta pagando. Sicuramente non era questa la situazione che la dirigenza Dinamo aveva in mente o che immaginava alla fine dell'anno, con appena 10 punti.

    Ora bisogna stare attenti ad allontanarsi dalle ultime posizioni, siamo 9* ma anche 12esimi, stante lo scontro diretto Cantù-Pistoia che premierà una delle due.
    Bigogna sperare che non si perda troppo in rs a causa del doppio impegno e che tale doppio impegno finisca al primo girone. Non so se Fiba preveda un passaggio automatico e eurochampions, mi auguro di no.

    una volta liberattici di tale zavorra(non combineremmo niente mneanche in caso di passaggio o ripescaggio) quadagnamo cinque minuti utili da Dusko, sperando sia schiarto meno possibile da pivot unico dall'inetto.

    Lawall, niente di speciale ma darà una mano compensando la fragilità di Olaseni.
    Il caso DJO fa ormai gemellaggio con quello di Mitchell oppure in seconda ipotesi è lui che sta aspettando qualche chiamata. L'infortunio è l'ennesima balla di sardara e Pasquini.
    Comunque a salvarci doivremmo riuscirsi, tutto ciò che dovesse arrivare di ulteriore è grasso che cola, compresa una partecipazione alle f8, dove anfremo a timbrare il cartellino. PO meglio non arrivarci proprio visti i minutaggi concedibile ai vari nostri anziani.
    Quest'anno è così, spero tantissimo di sbagliarmi clamorosomante come ho fatto in passato.

  • ilgattodelpalazzetto 18/12/2016, 23.23

    Non vorrei pensaste che voglio trollare a tutti i costi e rovinare il clima idilliaco di cui parlava michelebr1 , ma vorrei far notare ad alcuni, fra cui emegliodatre , che ora considerano Pasquini la peggior sciagura della storia della Dinamo, che io (ma non lo dico per prendermi il merito di chi l'aveva detto!) non avevo visto un grande stratega già l'anno scorso. Quando mi permisi di farlo notare venni pregato di stare zitto, mi venne risposto che quello era il nostro gioco e che l'anti-basket era Calvani. D'accordo quest'ultimo non ha funzionato e Pasquini è servito per stemperare le tensioni nello spogliatoio (culminate con l'allontamento di Mitchell), ma di vero basket se ne vide poco già allora. Tuttavia molti di voi erano in estasi, inneggiavano al tiro al piccione e prima dei playoff non vedevano Pasquini per quello che è, cioè un non allenatore. Vi siete ricreduti solo ora? Perché? Eppure i segnali erano già chiari l'anno scorso..

  • SuperGeo 18/12/2016, 23.07
    Citazione ( GinoBill 18/12/2016 @ 18:12 )

    La seconda parte del post avrebbe senso se i salari dei coach fossero paragonabili a quelli dei giocatori.

    E' stata fatta una scelta indubbiamente, una scelta strategica che ora non sta pagando. Sicuramente non era questa la situazione che la dirigenza Dinamo aveva in mente o che immaginava alla fine dell'anno, con appena 10 punti.

  • Nosistem 18/12/2016, 22.15 Mobile

    .. aggiungo che il grande limite di Stefano Sardara sia stato il non conoscere , per inesperienza , la fondamentale importanza di una guida tecnica capace e titolata che , anzi , fosse in grado di gestire il Pasquini di turno facendolo 'trottare ' con scouting ecct .

  • Nosistem 18/12/2016, 22.12 Mobile
    Citazione ( SuperGeo 18/12/2016 @ 21:56 )

    Certo, lo so io e credo anche la stragrande maggior parte di noi. Figurati se non lo sa Sardara. Ed è proprio per quello che alla fine non ho altre motivazioni se non quella che ho illustrato nel post precedente per tentare di capire la situazione c ...

    Credo che Sardara sia ' innamorato ' di Pasquini il quale a sua volta ha giocato molto bene le sue carte , mettendola sul porsi come il ' sacrificato ' a svolgere due incarichi per far recuperare i denari spesi per Meo e non preventivati a bilancio . Lui ci è' caduto , però non così ingenuamente ma pensando ad una soluzione gradita alla piazza e che potesse dare immagine di società innovativa .

  • SuperGeo 18/12/2016, 21.56
    Citazione ( Nosistem 18/12/2016 @ 19:35 )

    Geo credo che tu sappia bene che risparmiare sul coach dovrebbe essere l' ultimo degli obiettivi per una realtà professionistica importante del basket ; credo che un coach importante possa anzi farti risparmiare per le scelte e i contratti dei gioca ...

    Certo, lo so io e credo anche la stragrande maggior parte di noi. Figurati se non lo sa Sardara. Ed è proprio per quello che alla fine non ho altre motivazioni se non quella che ho illustrato nel post precedente per tentare di capire la situazione che si è creata col doppio ingaggio di Pasquini come coach e gm.

  • alessandro1404 18/12/2016, 21.02 Mobile
    Citazione ( SuperGeo 18/12/2016 @ 14:22 )

    Ma guarda che ho detto esattamente questo, non fare confusione. Ho detto OTTIMO nella gestione finanziaria. OTTIMO. La gratitudine, poi, negli affari, semplicemente non esiste. Sardara è un ottimo uomo d'affari. I risultati sono li a dimostrarlo. Pe ...

    Il problema della tifoseria della dinamo e' proprio quello.. hanno paura di sardara ( che l' hanno scorso vi ricordo a dato degli pseudo tifosi a gente che paga il biglietto) si stufi e molli il giocattolo, che ormai si e' rotto... E tutti a leccargli il culo..e non ci sara' mai una contestazione contro di lui o contro quella persona che siede in panchina.. non lo chiamo allenatore perche' non e' degno di essre chiamato cosi'...

  • LeKugurre 18/12/2016, 21.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nelle strade dei Balcani
    ci si sporcano le mani,
    non sono sfighe, nè iatture
    ciò che sono le fatture,
    io ti dico è un paradosso
    il fu genio è or balosso,
    che per far lavoro sporco
    si lascio veste da porco!
    Ti dirò ma se io fossi kugurra
    nel fare opera disonesta
    non farei la sciantosa della Nurra
    ma starei cheta e mesta!
    Io ti narro ... che a cullarsi tra gli onori
    un bel giorno 4 mori
    nel cercare 4 meretrici
    incapparono in 4 lavatrici!
    E girando e rigirando nel cestello
    qualcuno di Gabelli divenne Bello,
    ma il capo fu colto da malore
    e scelse come cura il far l'allenatore.
    E girando e rigirando senza abbigliamento
    un Re Nudo di statura bassino
    usci calvo e tutto contento
    anche se avea perso d'oro un fiorino.
    Io non lo so, se ci siano per davvero,
    ma nei Balcani mai ci fu Calimero!
    E per giuochino di tanto lavaggio,
    rifuggo da storia si tanto malsana
    a me basta pane e lauto formaggio
    ed il mio cuore batterà per una sola sportandiana!

  • alessandro1404 18/12/2016, 20.50 Mobile
    Citazione ( Max70 18/12/2016 @ 20:07 )

    La squadra dello scudetto l'ha costruita Sacchetti non Pasquini.

    Dillo a tutti quelli che credono che pasquini capisca di basket.. manco la dinamo di pippo faina giocava cosi male

  • Max70 18/12/2016, 20.07 Mobile
    Citazione ( aledocSS 18/12/2016 @ 13:09 )

    Sì è vero, ma la dinamo dello scudetto l'ha costruita lui, vogliamo dargliene atto?

    La squadra dello scudetto l'ha costruita Sacchetti non Pasquini.

  • Nosistem 18/12/2016, 19.38 Mobile

    post - Calvani

  • Nosistem 18/12/2016, 19.35 Mobile
    Citazione ( SuperGeo 18/12/2016 @ 17:53 )

    A me pare del tutto chiaro che a monte del problema "sportivo" della Dinamo ci sia un inconfessabile problema "finanziario". E' lampante che la società non ha il cash per ingaggiare un coach all'altezza della fama che la società ha raggiunto in que ...

    Geo credo che tu sappia bene che risparmiare sul coach dovrebbe essere l' ultimo degli obiettivi per una realtà professionistica importante del basket ; credo che un coach importante possa anzi farti risparmiare per le scelte e i contratti dei giocatori . Potevo capire la parte finale post - Calcani giusto per la piazza , ma già era molto discutibile . Un saluto

  • GinoBill 18/12/2016, 18.12
    Citazione ( SuperGeo 18/12/2016 @ 17:53 )

    A me pare del tutto chiaro che a monte del problema "sportivo" della Dinamo ci sia un inconfessabile problema "finanziario". E' lampante che la società non ha il cash per ingaggiare un coach all'altezza della fama che la società ha raggiunto in que ...

    La seconda parte del post avrebbe senso se i salari dei coach fossero paragonabili a quelli dei giocatori.

  • Giuliano 18/12/2016, 18.12
    Citazione ( SuperGeo 18/12/2016 @ 17:53 )

    A me pare del tutto chiaro che a monte del problema "sportivo" della Dinamo ci sia un inconfessabile problema "finanziario". E' lampante che la società non ha il cash per ingaggiare un coach all'altezza della fama che la società ha raggiunto in que ...

    Ci ho pensato, ama non mi torna. Torino d'estate (se trovo l'articolo te lo passo) ha annunciato Vitucci, sottolineando come l'allenatore abbia scelto il progetto piemontese nonostante Sassari gli avesse offerto un ingaggio maggiore. Quindi per me, pur essendoci forse un budget ridotto, il problema è un altro.

  • SuperGeo 18/12/2016, 17.53
    Citazione ( Giuliano 18/12/2016 @ 16:08 )

    Abbiamo sempre dato a Cesare ciò che è di Cesare. Bravo a trovare sponsor (e a saperli mantenere e soddisfare, cosa non semplice), bravo a lottare per l'Eurocup (anche se poi non è andata come speravamo), bravo a tenersi pronto per giornate di ben ...

    A me pare del tutto chiaro che a monte del problema "sportivo" della Dinamo ci sia un inconfessabile problema "finanziario". E' lampante che la società non ha il cash per ingaggiare un coach all'altezza della fama che la società ha raggiunto in questi anni e si è preferito una soluzione casereccia. Risparmiamo sul coach e prendiamo qualche buon giocatore, sperando che tutti gli ingredienti diano origine a qualcosa di commestibile.

  • Nosistem 18/12/2016, 17.30 Mobile

    In termini finanziari sarebbe interessante fare un bilancio dei vantaggi e risparmi ottenuti grazie ai compiti svolti da gm e " coach " . Dal tricolore in poi ..

  • anxcox 18/12/2016, 17.10
    Citazione ( ichnusa 18/12/2016 @ 16:08 )

    giâ la mancanza di entusiamo al palazzetto si tocca con mano... ma qualcuno fa finta di non accorgersene di questa cosa.

    se ne accorgono perfettamente, ma cosa vuoi che capiscano i tifosi, chi sono per contestare, con quali titoli o credenziali?

  • Giuliano 18/12/2016, 16.12

    ha fatto*

  • Giuliano 18/12/2016, 16.08
    Citazione ( Pirpo76 18/12/2016 @ 13:51 )

    Ma quando i mele parlavano di vendere il titolo chi si è organizzato per rilevare la società e tenerla a Sassari? Con soldi suoi o di altri non mi interessa, ma un minimo di gratitudine ad uno che si è comunque fatto avanti, e che sotto la sua ges ...

    Abbiamo sempre dato a Cesare ciò che è di Cesare. Bravo a trovare sponsor (e a saperli mantenere e soddisfare, cosa non semplice), bravo a lottare per l'Eurocup (anche se poi non è andata come speravamo), bravo a tenersi pronto per giornate di beneficenza. Ma quando ci sono cose da criticare non si può far finta di niente solo perchè in passato a fatto cose buone. Non è tutto o niente. Va applaudito quando fa bene e rimproverato quando mette le emozioni davanti alla razionalità.

  • ichnusa 18/12/2016, 16.08 Mobile
    Citazione ( anxcox 18/12/2016 @ 14:51 )

    il giocattolo ormai è rotto, la cosa che più mi spiace è la mancanza di entusiasmo al palazzetto, nemmeno negli anni più difficili vedevo questa 'stizza' da parte dei tifosi. non la mancanza di risultati, non il fatto che l'ambiente sia più esig ...

    giâ la mancanza di entusiamo al palazzetto si tocca con mano... ma qualcuno fa finta di non accorgersene di questa cosa.

  • SS131 18/12/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( aledocSS 18/12/2016 @ 12:58 )

    Non mi trovo d'accordo. Sardara ha messo i soldi e i giocatori buoni sulla carta li ha anche ingaggiati, è pure tornato sul mercato, cosa gli vuoi dire. E' Pasquini che deve farsi da parte, spontaneamente come coach e tornare a fare il GM. Anche l'a ...

    Il coach vincente lo ha cacciato lui. Il coach perdente lo ha ingaggiato lui. Ed è lui che non lo manda via come invece aveva fatto l'anno scorso per molto meno

  • roberxulix 18/12/2016, 15.17
    Citazione ( Kerberos 18/12/2016 @ 11:15 )

    Ingenui? Non so gli altri, ma riporto qui quanto scrissi il giorno dell'ufficialità del suo ingaggio il 30/11/2016 alle 14.57 "Secondo me entra in campo la prossima ed in 5' scopre che ha il dito rotto da operare (perchè a giudicare dai casi di Pe ...

    Una volta può essere un caso, 2 volte una coincidenza, 3 volte una prova, 4 volte una sentenza. Quoto il post e penso anch'io che le visite mediche abbiano la scarsa incidenza da te riportata nel decidere o meno sull'ingaggio.
    Dai problemi della spalla di Petway, allo stato atletico nullo di Marconato e ridotto di Savanovic al poco credibile stato di forma di G.Lawal ...
    risulta chiaro che qualcosa non funziona.
    La cosa più preoccupante rimane il senso di smarrimento, l'impotenza e la fragilità mentale di una squadra, forse stanca di ricercare inutilmente altre soluzioni oltre le solite abitudini perimetrali - argomenti che hai trattato anche te nei 2 post successivi a questo che quoto.
    Paradossalmente la storia della nostra crisi ha dei connotati opposti rispetto a quella di Cantù : a quel che dice oggi Darden in altro thread a Cantù erano stressati perchè con Kurtinaitis dovevano digerire una ventina di schemi e con Bolshakov solo 6 o 7.
    Da noi invece si avvisa un senso di frustrazione nel non trovare un'alternativa al tiro a canestro e se ci fosse un coach che riuscisse ad impartire 6 o 7 schemi sembrerebbe un Messia.
    A questo Messia comunque servirebbe una coppia di pedine abili di garantire ben altra mobilità e duttilità nelle ali.
    Diversamente il rischio A2 sembra tutt'altro che catastrofismo...

  • Nosistem 18/12/2016, 15.05 Mobile

    .. a mio parere non è' rotto ma il malcontento è' molto , molto più diffuso di quanto il Presidente immagini .

  • anxcox 18/12/2016, 14.51
    Citazione ( bobonelson 18/12/2016 @ 12:16 )

    Forse dovremmo andarci tutti al palazzetto a ricordargli che la Dinamo è di tutti, ma soprattutto di chi paga il biglietto, di chi viene spesso e volentieri silurato in malo modo ormai da questa società, questo coach NON rappresenta nulla di ciò c ...

    il giocattolo ormai è rotto, la cosa che più mi spiace è la mancanza di entusiasmo al palazzetto, nemmeno negli anni più difficili vedevo questa 'stizza' da parte dei tifosi. non la mancanza di risultati, non il fatto che l'ambiente sia più esigente ma mancanza di umiltà, promesse e premesse eccessive e improbabili ecco cosa rompe le palle.

  • michelebr1 18/12/2016, 14.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    pensa che esiste ... poi sul fatto che non dovrebbe esistere siamo d'accordo ...

Pagina di 7