Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 12/12/2016, 09.58

Max Menetti: Prima partita dove abbiamo giocato davvero male. Emersi i nostri limiti

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A
Max Menetti (via Il Resto del Carlino): “Questa è la prima partita dove abbiamo giocato davvero male, è un campanello d'allarme perché non riusciamo a gestire la nostra emotività. Sono emersi i nostri limiti. Abbiamo giocato molto male e non siamo mai stati efficaci e incisivi. Facciamo molta fatica quando gli avversari ci impongono una gara sotto ritmo. E poi non siamo riusciti a fare le cose che solitamente ci caratterizzano. Come sfondare con i tiri da tre e trasformare le palle recuperate in contropiede. E qui abbiamo molti margini di miglioramento. Dobbiamo maturare in queste situazioni, cioè riuscire a trovare alternative quando le altre squadre non ci permettono di fare ciò che ci piace”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • capletinbrod 12/12/2016, 17.41

    Sportando Ste Gentile out circa 3 mesi [ link ]

  • DogSoldier 12/12/2016, 16.50
    Citazione ( kingmatteo 12/12/2016 @ 16:21 )

    a l'ora sprom ca vaga bein, perché altrimenti l'è dura da bon !!! che ag vol un cer gros cume na cà piè in CieSA A SAN MUARIZI !! :)

    lancio hashtag #pellegrinaggioallaghiara

  • kingmatteo 12/12/2016, 16.21
    Citazione ( chauser 12/12/2016 @ 16:17 )

    mi pare che i fatti parlino da soli, niente coppa, pochi soldi, stranieri triti. Ghe poc da dir

    a l'ora sprom ca vaga bein, perché altrimenti l'è dura da bon !!! che ag vol un cer gros cume na cà piè in CieSA A SAN MUARIZI !! :)

  • chauser 12/12/2016, 16.17
    Citazione ( picchiatello 12/12/2016 @ 16:01 )

    Perché no? Trento x fare un esempio, ha detto pubblicamente proprio questo, mi pare un corretto modo di comunicare e evita di instaurare tra tifosi e società sterili polemiche.

    mi pare che i fatti parlino da soli, niente coppa, pochi soldi, stranieri triti. Ghe poc da dir

  • capletinbrod 12/12/2016, 16.10 Mobile
    Citazione ( chauser 12/12/2016 @ 15:44 )

    va bhe ma cosa vuoi sentirti dire: a gom poc bèsi, ragas! Mi pare che parlino i fatti. Sono rimasti i contrati pluriennali più o meno onerosi, e quelli nuovi per gli stranieri sono operazioni a basso costo. Soldi evidentemente non ce n'è. Forse un ...

    Però 5 euro per la veselina sarà bene tenerli

  • picchiatello 12/12/2016, 16.01 Mobile
    Citazione ( chauser 12/12/2016 @ 15:44 )

    va bhe ma cosa vuoi sentirti dire: a gom poc bèsi, ragas! Mi pare che parlino i fatti. Sono rimasti i contrati pluriennali più o meno onerosi, e quelli nuovi per gli stranieri sono operazioni a basso costo. Soldi evidentemente non ce n'è. Forse un ...

    Perché no? Trento x fare un esempio, ha detto pubblicamente proprio questo, mi pare un corretto modo di comunicare e evita di instaurare tra tifosi e società sterili polemiche.

  • cepire 12/12/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( chauser 12/12/2016 @ 15:44 )

    va bhe ma cosa vuoi sentirti dire: a gom poc bèsi, ragas! Mi pare che parlino i fatti. Sono rimasti i contrati pluriennali più o meno onerosi, e quelli nuovi per gli stranieri sono operazioni a basso costo. Soldi evidentemente non ce n'è. Forse un ...

    Landi quest anno di soldi ne ha messi pochi e prossimo anno ne metterà ancora meno

  • chauser 12/12/2016, 15.44
    Citazione ( picchiatello 12/12/2016 @ 13:40 )

    la cosa principale da chiarire è "quali aspettative si hanno da questa stagione?" Se si vuole provare a ripetere i fasti degli ultimi due anni, la squadra ha limiti ormai evidenti, se si vuole vivacchiare facendo un anno di transizione lo si dica c ...

    va bhe ma cosa vuoi sentirti dire: a gom poc bèsi, ragas! Mi pare che parlino i fatti. Sono rimasti i contrati pluriennali più o meno onerosi, e quelli nuovi per gli stranieri sono operazioni a basso costo. Soldi evidentemente non ce n'è. Forse un po' di spazio Mr Landi lo ha lasciato per le emergenze ma non arriva Vasely

  • DaniArsan 12/12/2016, 15.19

    credo che l'utilizzo dei giovani sia limitato da molti fattori...uno dei quali l'obbligo contrattuale se superi un tot di presenze...non so se basta il referto o devi fare minuti

  • 123fuoco 12/12/2016, 14.46 Mobile
    Citazione ( picchiatello 12/12/2016 @ 13:40 )

    la cosa principale da chiarire è "quali aspettative si hanno da questa stagione?" Se si vuole provare a ripetere i fasti degli ultimi due anni, la squadra ha limiti ormai evidenti, se si vuole vivacchiare facendo un anno di transizione lo si dica c ...

    Condivido in pieno! Ma la PR ci gioca un po' con questa ambiguità..

  • Csigalotti 12/12/2016, 14.08 Mobile

    Ogni tanto penso a Menetti che fa giocare gran minuti a Bonacini che è buono ma non un fenomeno tra i 99 ed è seconda. Poi vedo pesaro che sta in fondo e non fa giocare mai Serpilli che sulla carta vale molto più di bonacini. Ragazzi: a Reggio siete avanti. Ma avanti anni luce rispetto agli altri.

  • DaniArsan 12/12/2016, 14.05

    NON ERA LA PARTITA CHE VOLEVAMO...STOP...
    Menetti parla di non sapere reagire alle difficoltà
    Ma oggi era tutto contro di noi a partire dagli arbitri che si sono intestarditi a fischiare tutto e poi dopo 2 non fischiate e mille proteste si sono messi a fischiare anche con gli interessi
    Gentile da ottimo sesto uomo a rotto....
    Una partita dove neopapà Needham era stracarico ma nn pienamente concentrato tanto da fare 4 falli in un nonnulla
    DellaValle che nn segna triple libere (il suo standard era un 4/6 li e bastava per vincere)
    Denik che ruba 4 palloni consecutivi e tutti sbagliano da sotto , ti fa scendere tutto..
    La differenza è che se vuoi vincere lo scudo devi vincere queste partite sempe perche devi sapere affrontare le avversità,di sicuro pero non siamo da meta classifica



  • Csigalotti 12/12/2016, 14.05 Mobile

    Reggio seconda in classifica. Praticamente già sucura delle f8 di coppa Italia. Ha un calo? Dipenderà dagli allenamenti. Si sa che a Reggio ci vanno giù pesanti. Squadra ancora più italiana dell'anno scorso. Siete dei grandi!!!! Altro che.

  • lambrusc 12/12/2016, 14.04 Mobile
    Citazione ( picchiatello 12/12/2016 @ 13:40 )

    la cosa principale da chiarire è "quali aspettative si hanno da questa stagione?" Se si vuole provare a ripetere i fasti degli ultimi due anni, la squadra ha limiti ormai evidenti, se si vuole vivacchiare facendo un anno di transizione lo si dica c ...

    Straquoto! pala anche poche , pala bigi anche peggio. Ma non possiamo essere quelli di ieri sera

  • capletinbrod 12/12/2016, 14.02
    Citazione ( BRINDISI1968 12/12/2016 @ 11:17 )

    Reggio esprime la miglior pallacanestro in Italia, almeno quanto visto personalmente. Una serata storta ci può stare. Non capisco però l involuzione di James. Se proprio non vi serve a noi ci manca una figura in quello spot :-)

    Secondo me non gradisce la nebbia padana ed ha saudade del mare pugliese. Non me la sento di biasimarlo

  • picchiatello 12/12/2016, 13.40

    la cosa principale da chiarire è "quali aspettative si hanno da questa stagione?"
    Se si vuole provare a ripetere i fasti degli ultimi due anni, la squadra ha limiti ormai evidenti, se si vuole vivacchiare facendo un anno di transizione lo si dica chiaro e tondo e non si scomodino i tifosi per andare a Bologna dipingendo la partita come scontro di vertice. Il cambio di Cervi, i due stranieri impresentabili, il terzo involuto in modo preoccupante, la gestione di Strautins e ora la tegola di Gentile necessitano di chiarezza ancor prima che interventismo, per assurdo preferirei sentire dire come è accaduto a Trento, che ad oggi di extra budget non ce n'è e ci si deve accontentare.

  • 123fuoco 12/12/2016, 13.28 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 12/12/2016 @ 12:47 )

    Si sa ancora nulla di Stefano?

    Dicono fuori 3 mesi

  • kingmatteo 12/12/2016, 13.05

    OT: si parla tanto di small ball, ma leggo sia dai tifosi di Trento che da quelli di Milano che a Loro manca un centro.... aggiungiamo che a noi servirebbe da affiancare a Cervi... adesso tutti cercano il centrone ??

  • capletinbrod 12/12/2016, 12.47

    Si sa ancora nulla di Stefano?

  • capletinbrod 12/12/2016, 12.46
    Citazione ( DogSoldier 12/12/2016 @ 12:08 )

    Altra cosa che fa arrabbiare è che abbiamo tempo, tanto tempo per preparare le partite, visto l'assenza della coppa, quindi perdere dimostrando questo triste approccio è anche meno giustificabile diciamocelo eh.

    Questo è assolutamente vero. Abbiamo una settimana intera per preparare la partita, fatto sta che son perlomeno due partite (Brescia e ieri) che ci uccellano con una zonetta tirata fuori dal cassetto ma non siamo ancora riusciti a venirne a capo

  • Bosino 12/12/2016, 12.39 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 12/12/2016 @ 10:20 )

    In effetti invece di Reggio sembrava di veder giocare l'EA7 !!!!!!!!!!!!!!! Scherzi a parte davvero una partitaccia quella degli uomini di Menetti. Niente di grave, una giornata storta capita, casomai il rimpianto è che non hanno sfruttato il passo ...

    Dalla prossima partita ci sarà D. Johnson

  • FZapp 12/12/2016, 12.29
    Citazione ( rayalle 12/12/2016 @ 12:14 )

    Ma non è che non si sa che fare, stiamo parlando di un ragazzo che ne ha appena compiuti 18 e ha un altro anno di giovanili davanti. Non farlo giocare non significa bocciarlo per sempre. Al momento è chiaro che lo staff non lo reputa pronto, perch ...

    Penso anche io, soprattutto ora con l'infortunio di Gentile.



  • Drexler 12/12/2016, 12.19
    Citazione ( rayalle 12/12/2016 @ 12:14 )

    Ma non è che non si sa che fare, stiamo parlando di un ragazzo che ne ha appena compiuti 18 e ha un altro anno di giovanili davanti. Non farlo giocare non significa bocciarlo per sempre. Al momento è chiaro che lo staff non lo reputa pronto, perch ...

    ti ripeto se ad inizio campionato fai certe valutazioni e dichiarazioni e poi lo lasci in panca per un terzo di campionato, puoi chiamarla come vuoi ma bocciatura è e rimane.
    chiaro e giusto quello che dici sui 18 anni e ciò che ne consegue: non è una bocciatura del ragazzo, ma di ciò che si credeva potesse dare, sono sicuro che arriverà, ma non quest'anno e ancora meno in questo modo.

  • DogSoldier 12/12/2016, 12.16
    Citazione ( Drexler 12/12/2016 @ 12:12 )

    come dissi qualche giorno fa: perdere a varese ci poteva anche stare per mille motivi, ma dipende da come perdi, così no. E il trend delle ultime 4 partite è sempre lo stesso: molli, molli, molli.

    In effetti mi fai pensare che proprio qui manca Rimas, che sarà anche un rompip@lle difficile da sopportare per i compagni, ma non mollava di 1 mm e per questo ha preso delle partite per i capelli gli anni passati e ora nessuno lo sostituisce in questo particolare (senza contare ovvio talento tecnica e intelligenza uniche) fidati che saremmo stati meno molli.

  • rayalle 12/12/2016, 12.14
    Citazione ( Drexler 12/12/2016 @ 11:52 )

    nessun problema con menetti, ci si è resi conto che è lontano dalla maturazione per poter calcare i legni della serie A e adesso non si sa che fare proprio per la questione descritta sotto da rayalle...

    Ma non è che non si sa che fare, stiamo parlando di un ragazzo che ne ha appena compiuti 18 e ha un altro anno di giovanili davanti. Non farlo giocare non significa bocciarlo per sempre.
    Al momento è chiaro che lo staff non lo reputa pronto, perchè se non vede il campo in una partita dove uno dei nostri pochi esterni si spacca nel primo tempo, quasi tutti gli altri fanno schifo e contro un'avversaria molto modesta come la Varese di ieri, vuol dire che ad oggi non è ritenuto un'alternativa credibile.
    Motivo per cui secondo me torneremo su mercato per prendere un 3/2

  • Drexler 12/12/2016, 12.12
    Citazione ( DogSoldier 12/12/2016 @ 12:08 )

    Altra cosa che fa arrabbiare è che abbiamo tempo, tanto tempo per preparare le partite, visto l'assenza della coppa, quindi perdere dimostrando questo triste approccio è anche meno giustificabile diciamocelo eh.

    come dissi qualche giorno fa: perdere a varese ci poteva anche stare per mille motivi, ma dipende da come perdi, così no.
    E il trend delle ultime 4 partite è sempre lo stesso: molli, molli, molli.

  • Drexler 12/12/2016, 12.10

    posto da straniero

  • Drexler 12/12/2016, 12.10
    Citazione ( FZapp 12/12/2016 @ 12:04 )

    così tanto lontano dalla maturazione da non scendere in campo nemmeno in emergenza ? Non mi aveva fatto questa impressione (chiaramente io son solo tifoso non capente di basket)

    fisicamente c'è tutto: veloce nonostante la mole, si muove bene e potenzialmente potrebbe ricoprire anche 3 ruoli, poi però lo vedi giocare e ti rendi conto che non ha la giusta grinta, non tiene bene in difesa e in attacco non può ancora garantirti un granchè... ci vuole ancora tempo, che purtroppo non abbiamo al momento, dato che attualmente ricopre un post da straniero

  • DogSoldier 12/12/2016, 12.08

    Altra cosa che fa arrabbiare è che abbiamo tempo, tanto tempo per preparare le partite, visto l'assenza della coppa, quindi perdere dimostrando questo triste approccio è anche meno giustificabile diciamocelo eh.

  • OttoLamphred 12/12/2016, 12.06
    Citazione ( capletinbrod 12/12/2016 @ 10:31 )

    Esattamente questo il problema che vedo anche io. In partite come con Avellino o Venezia (per fare due esempi) siamo riusciti in un giusto mix di gioco interno e perimetrale dando pochi punti di riferimento agli avversari. In questo tipo di situazion ...

    Lo scorso anno con Lavrinovic avevi in pratica un altro playmaker (nel senso letterale di costruttore di gioco) anche in post. Ma anche Veeremenko, meno abile come passatore, risultava comunque pericoloso e costringeva la difesa a chiudersi. Quest'anno sei troppo sbilanciato sul gioco esterno, alla fine anche gli avversari ti studiano e sanno che possono giocare aggressivi sugli esterni tanto sotto rischiano poco e questo alla lunga risulterà un problema.

  • FZapp 12/12/2016, 12.04
    Citazione ( Drexler 12/12/2016 @ 11:52 )

    nessun problema con menetti, ci si è resi conto che è lontano dalla maturazione per poter calcare i legni della serie A e adesso non si sa che fare proprio per la questione descritta sotto da rayalle...

    così tanto lontano dalla maturazione da non scendere in campo nemmeno in emergenza ? Non mi aveva fatto questa impressione (chiaramente io son solo tifoso non capente di basket)

  • Drexler 12/12/2016, 11.52
    Citazione ( FZapp 12/12/2016 @ 11:37 )

    La cosa che mi disturba di più è il non utilizzo di Strautins. Anche ieri 0 minuti. Sicuramente quando ha giocato ad inizio campionato non è stato perfetto, ma ora sembra proprio in punizione. Sembra quasi abbia fatto qualche sgarro a Menetti. Mi ...

    nessun problema con menetti, ci si è resi conto che è lontano dalla maturazione per poter calcare i legni della serie A e adesso non si sa che fare proprio per la questione descritta sotto da rayalle...

  • Drexler 12/12/2016, 11.50
    Citazione ( rayalle 12/12/2016 @ 11:28 )

    Strautins deve finire il percorso delle giovanili per acquisire lo status da italiano e per farlo deve giocare negli under.. perciò poco ma sicuro non verrà dato in prestito

    si questo è vero, ma le premesse d'inizio campionato sul suo impiego erano altre... così purtroppo scalda solo la panca senza che sia utile alla squadra o alla propria crescita.

  • Drexler 12/12/2016, 11.48
    Citazione ( Parksmania1963 12/12/2016 @ 11:37 )

    OK, ma se Denik ruba 5 palloni e i cadaveri che ieri erano in campo sbagliano 4 canestri da soli sotto il ferro, che ci fai? Lo dico da inizio campionato, non abbiamo una squadra attrezzata per arrivare in fondo nei primi 4 posti, punto. Almeno 5/6 s ...

    quantomeno ce lo meritiamo per la coerenza nel non ripiegare sulla fcl (e sarebbero stati altri soldi spesi per nulla!)

  • yonakor 12/12/2016, 11.47 Mobile

    Reggio è una bellissima squadra però questanno ha perso tante opzioni rispetto agli anni passati e nella peggiore giornata di della valle è mancato il kaukenas che si carica la squadra ma non farei drammi perchè arriva comodamente tra le prime quattro

  • DogSoldier 12/12/2016, 11.46
    Citazione ( Parksmania1963 12/12/2016 @ 11:37 )

    OK, ma se Denik ruba 5 palloni e i cadaveri che ieri erano in campo sbagliano 4 canestri da soli sotto il ferro, che ci fai? Lo dico da inizio campionato, non abbiamo una squadra attrezzata per arrivare in fondo nei primi 4 posti, punto. Almeno 5/6 s ...

    Ho già scritto che già ad inizio campionato per me eravamo dal 4 al 6 posto, però onestamente fino ad ora penso il 4 sia possibile, insomma Milano Venezia Avellino sembrano sicure davanti, ma di quelle dietro finora nessuna mi ha convinto essere migliore di noi nemmeno messi come siamo messi ora, poi ovvio spero di avere ragione io e non tu, vedremo.

  • Drexler 12/12/2016, 11.46
    Citazione ( DogSoldier 12/12/2016 @ 11:22 )

    Si, io avevo semplificato, però ho sottolineato che per me Lesic spostandolo da 4 suo ruolo naturale possa tornare utile, per quanto riguarda James, credo proprio che potrà darci davvero poco troppo poco, poi chiaro ora lo teniamo e come hai detto ...

    d'accordo con te.

  • FZapp 12/12/2016, 11.37

    La cosa che mi disturba di più è il non utilizzo di Strautins. Anche ieri 0 minuti.
    Sicuramente quando ha giocato ad inizio campionato non è stato perfetto, ma ora sembra proprio in punizione. Sembra quasi abbia fatto qualche sgarro a Menetti. Mi ha sempre dato l'idea di un ragazzo che si impegnasse molto.
    Voi che sapete che dite ?

  • Parksmania1963 12/12/2016, 11.37
    Citazione ( DogSoldier 12/12/2016 @ 11:22 )

    Si, io avevo semplificato, però ho sottolineato che per me Lesic spostandolo da 4 suo ruolo naturale possa tornare utile, per quanto riguarda James, credo proprio che potrà darci davvero poco troppo poco, poi chiaro ora lo teniamo e come hai detto ...

    OK, ma se Denik ruba 5 palloni e i cadaveri che ieri erano in campo sbagliano 4 canestri da soli sotto il ferro, che ci fai? Lo dico da inizio campionato, non abbiamo una squadra attrezzata per arrivare in fondo nei primi 4 posti, punto. Almeno 5/6 squadre sono messe meglio di noi, e non basta mettere la camicia di forza a James prima di ogni partita (forse giocherebbe addirittura meglio con quella) perchè non siamo profondi. Non abbiamo soldi e quindi mettiamocela nel cassetto e speriamo che il prossimo anno ci prendano ancora in Eurocup senza essercelo meritato sul campo :-)

  • PierinoLaPeste 12/12/2016, 11.35
    Citazione ( Drexler 12/12/2016 @ 11:15 )

    sugli stranieri farei una riflessione un po' più specifica, se james fin'ora è stato un disastro, per lesic le cose sono diverse: è un 4 a cui viene chiesto di fare il 5 (vedere i video dello scorso anno in eurocup) non so quanto possa essere remu ...

    Sul quello dei 4 fatti giocare come 5, i 3 come 4, i 2 come tre etc etc purtroppo a Milano siamo clamorosamente esperti ...... sigh !!! penso che siamo la squadra che subisce le stoppate più imbarazzanti d'Europa !!!

  • rayalle 12/12/2016, 11.28 Mobile

    Strautins deve finire il percorso delle giovanili per acquisire lo status da italiano e per farlo deve giocare negli under.. perciò poco ma sicuro non verrà dato in prestito

  • DogSoldier 12/12/2016, 11.22
    Citazione ( Drexler 12/12/2016 @ 11:15 )

    sugli stranieri farei una riflessione un po' più specifica, se james fin'ora è stato un disastro, per lesic le cose sono diverse: è un 4 a cui viene chiesto di fare il 5 (vedere i video dello scorso anno in eurocup) non so quanto possa essere remu ...

    Si, io avevo semplificato, però ho sottolineato che per me Lesic spostandolo da 4 suo ruolo naturale possa tornare utile, per quanto riguarda James, credo proprio che potrà darci davvero poco troppo poco, poi chiaro ora lo teniamo e come hai detto tu e altri aspettiamo possibili upgrade dalla coppe. Derek non era inserito nel problema del duo nuovo, per me valido giocatore, spero solo che Denik possa tornare almeno in parte quello dello scorso campionato. Strautins non so cosa dire penso che Menetti lo veda tanto quanto il suo mentore Dado vedeva Madio, giusto farlo andare in A2 a giocare e vedere se davvero ha qualche talento da far fruttare o è stato un abbaglio a parte l'ovvia presenza fisica che ha.

  • BRINDISI1968 12/12/2016, 11.17 Mobile
    Citazione ( terzotempo 12/12/2016 @ 11:08 )

    Un appunto su Cervi....è in una involuzione preoccupante se non proprio paurosa....dopo una serie di 5 buone se non ottime partite (da brindisi ad avellino) ora è in una serie di 4 neanche lontanamente simili alle precedenti....è stato definito "d ...

    Reggio esprime la miglior pallacanestro in Italia, almeno quanto visto personalmente. Una serata storta ci può stare. Non capisco però l involuzione di James. Se proprio non vi serve a noi ci manca una figura in quello spot :-)

  • Drexler 12/12/2016, 11.15
    Citazione ( DogSoldier 12/12/2016 @ 10:57 )

    Chiaro infatti avevo messo il sorriso, sul fatto squadra che si conosce da anni è vero ma solo per gli italiani, ti assicuro che James a Lesic non ci stanno capendo una fava, pensa che entrambi sono con noi dal ritiro estivo eppure sono completament ...

    sugli stranieri farei una riflessione un po' più specifica, se james fin'ora è stato un disastro, per lesic le cose sono diverse: è un 4 a cui viene chiesto di fare il 5 (vedere i video dello scorso anno in eurocup) non so quanto possa essere remunerativo intestardirsi ad utilizzarlo solo come 5 (potrebbe avere lo stesso ruolo nella coppia buva+cervi dello scorso anno ad avellino).
    needham: ieri non fa testo, il giocatore c'è e non solo in difesa sul play avversario
    starutins: cosa lo teniamo a fare??? 2 minuti ogni 3 gare??? o è in grado di stare in campo in A (NO!) o lo si manda in legadue a farsi le ossa.
    Ora con l'infortunio di stefano credo sia più che necessario trovare qualcuno in grado di riequilibrare il gioco di reggio (e tenere cmq james per questioni di lunghezza del roster), bisogna però attendere che ci sia una buona offerta, sperando che non si ripetano errori passati (golubovic).

  • kingmatteo 12/12/2016, 11.11
    Citazione ( capletinbrod 12/12/2016 @ 10:45 )

    Come è normale che sia ci sono sempre all'interno di una stagione periodi di down questo è ovvio, uno dei problemi però è che, tolti i titolari, dalla panca quest'anno sale il nulla. Io non voglio essere disfattista però onestamente degli strani ...

    Money: hai centrato il problema. Qui tutti, me compreso, parlano di tagliare e prendere altra gente, ma rimane il fatto che i conti li sanno solo in società. Se, ripeto SE, anche tagli oggi James devi comunque pagargli lo stipendio, perchè non trovi nessuna squadra, nemmeno di B, che se lo prende.
    A questo punto, avendo spazio per un visto e per un posto per straniero, si potrebbe virare su di un 5 atletico da affiancare a Cervi (che ormai invocano tutti) da AGGIUNGERE al roster senza tagliare nessuno per il momento. Poi sposti Lesic da 4, ed aspetti di piazzare James da qualche parte.
    Tra l'altro, se si andrà su di un nome, sarà un nome "sicuro", difficile venga un rookie, e quindi ci sarà anche da tirar fuori dei soldini......

    Dicevo tempo fa che cmq se vuoi riempire il nuovo Bigi per i PO ci devi
    a) arrivare
    b) arrivare bene, tra le prime 4

    in modo da avere quell'appeal per vendere quei maledetti 1100 posti in più e risanare le cassa.....
    Aspettiamo fiudciosi, sperando che dopo aver toccato il punto più basso, si inizi a risalire....

  • terzotempo 12/12/2016, 11.08

    Un appunto su Cervi....è in una involuzione preoccupante se non proprio paurosa....dopo una serie di 5 buone se non ottime partite (da brindisi ad avellino) ora è in una serie di 4 neanche lontanamente simili alle precedenti....è stato definito "dominante"....e ora come lo definiamo?

  • Mod900 12/12/2016, 11.03
    Citazione ( PierinoLaPeste 12/12/2016 @ 10:57 )

    Il paragone in questo caso è uno scherzo legato a come Milano NON approccia le partite con la giusta carica agonistica (ieri un complessivo 47-11 di parziale nei primi minuti di tutti e 4 i tempi sono indegni per una squadra che vorrebbe non essere ...

    Sisi l'avevo capito, Milano, anche in campionato, non è la prima volta che approccia la partita in modo pessimo, poi la loro strapotenza rispetto agli altri non glielo fa pesare, cosa che invece avviene in Eurolega. Ieri nonostante abbia giocato una delle partite più brutte dell'anno ha perso di 4 sul campo della probabile seconda del campionato. Venenzia sta attraversando un ottimo periodo, non la paragonerei a noi della passata stagione, credo fossimo più completi, la Reyer deficita un pò con i centri, e questo alla lunga potrebbe pagarlo nelle serate NO al tiro.

  • PierinoLaPeste 12/12/2016, 11.02
    Citazione ( DogSoldier 12/12/2016 @ 10:57 )

    Chiaro infatti avevo messo il sorriso, sul fatto squadra che si conosce da anni è vero ma solo per gli italiani, ti assicuro che James a Lesic non ci stanno capendo una fava, pensa che entrambi sono con noi dal ritiro estivo eppure sono completament ...

    Non ci sono dubbi sul fatto che i due giocatori che citi non stiano rendendo come di deve, James non l'avrei mai preso, Lesic non lo conoscevo ma se è quello di ieri non mi piace. Varese ha sicuramente costruito la vittoria sotto le plance, oltre che sulle % insufficienti nel tiro da fuori. Troppo facile capire che due come Kaukenas e Lavrinovic siano insostituibili.... per quanto il ritorno di Cervi sia positivo. Arbitraggio un certi casi assai discutibile, su Cervi in primis.

  • lambrusc 12/12/2016, 11.00 Mobile

    Toglie la canotta 7 dalle spalle di iames!! Anzi ritirate la proprio Darius perdonali non sanno quel che fanno Và bene la 2 come i punti che fà

  • DogSoldier 12/12/2016, 10.57
    Citazione ( PierinoLaPeste 12/12/2016 @ 10:53 )

    Non era certo per stuzzicare quanto per capire come mai in questo periodo Reggio è calata, una partita storta capita a tutti, ma ieri la squadra non aveva quel "fuoco agonistico" che le ho visto tante altre volte, e quel trovarsi a memoria tipico di ...

    Chiaro infatti avevo messo il sorriso, sul fatto squadra che si conosce da anni è vero ma solo per gli italiani, ti assicuro che James a Lesic non ci stanno capendo una fava, pensa che entrambi sono con noi dal ritiro estivo eppure sono completamente avulsi dal sistema, oltre che a questo punto credo anche limitati davvero dal punti di vista tecnico, hanno fatto tutta la preparazione tutte le partite senza infortuni, non credo possano dare nulla di più di quello che danno ora, se non Lesic se spostato nel suo ruolo naturale di 4.

Pagina di 2