Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/12/2016, 11.53

Venezia piazza il colpo: Avellino si arrende 78-80

La Reyer sbanca il Del Mauro con un super Ejim

Serie A
Nel secondo anticipo della decima giornata di Serie A l'Umana Venezia sbanca il Del Mauro di Avellino col punteggio di 78-80. Dopo un match sempre equilibrato, i lagunari sono usciti vincitori nel finale punto a punto guidati un Ejim da 20 punti e 10 rimbalzi. Alla Sidigs di Sacripanti non è invece bastata la prestazione incredibile di Joe Ragland (30 punti, 7 rimbalzi, 9 assist e 42 di valutazione), coadiuvato da un Fesenko da 15 punti e 8 rimbalzi in 23 minuti, per dare seguito ai successi ottenuti contro sassari e Brindisi e staccare in classifica proprio Venezia. La Reyer con questo successo raggiunge e supera in classifica la Scandone a quota 14 punti.

Cronaca. Sacripanti conferma il quintetto di coppa, con Fesenko nello spot di centro. Venezia invece parte con McGee, Haynes, Bramos, Ejim, Hagins. Il primo canestro del match lo realizza McGee da oltre l’arco, a cui risponde con la stessa moneta Leunen. La Sidigas mette la testa avanti con un libero di Randolph (4-3 al 2’). Venezia opta subito per una zona 3-2 ma deve fare i conti con il secondo fallo commesso da Hagins. Fesenko è preciso dalla linea della carità, così come Bramos in penetrazione. Hagins con un tap-in regala il nuovo +1 alla Reyer (6-7 al 5’), con Avellino che commette diverse palle perse. Haynes ne approfitta per piazzare la tripla del 6-10. Ragland prova a mettersi in partita con un canestro in penetrazione. Fesenko però è dominante sotto le plance e riporta sotto i padroni di casa (11-12). Un fallo di Obasohan regala tre liberi ad Haynes che porta Venezia sul +6 (13-19). La point guard lagunare spinge sull’acceleratore e regalaa i suoi il 14-21 col quale si entra nel secondo quarto. Peric da oltre l’arco spinge Venezia sul +10 (14-24 dopo 11’). Obasohan e Cusin provano a suonare la carica per gli irpini che tornano sul -6 (18-24). Ejim e Randolph si sfidano in una gara di schiacciate, mentre Ragland ruba palla a McGee e indisturbato firma in contropiede il 22-26. Avellino sembra più in palla rispetto al primo quarto e costringe De Raffaele ad affidarsi ad un time-out (26-29 al 17’). Una schiacciata di Fesenko vale il 28-29 al 28’, mentre Ejim dalla lunetta prova a far respirare i suoi. Joe Ragland però firma la tripla del sorpasso irpino (31-30), con 2’ da giocare nel secondo quarto. Nel momento di massima difficoltà, però l’Umana rialza la testa e con la coppia Haynes/Ejim torna avanti nel punteggio (31-34), prima del colpa di coda della Scandone che con il tap-in sulla sirena di Fesenko riesce a chiudere avanti il secondo quarto sul 35-34.

Al rientro dall’intervallo lungo Hagins e Bramos trovano in transizione due facili canestri che riportano avanti Venezia (35-38). Due liberi del lungo lagunare valgono il 6-0 di parziale ospite, a cui risponde il solito Ragland con una tripla. La Reyer però conserva il vantaggio grazie a Peric, prima di due giocate di Green che prima manda a schiacciare Fesenko e poi da oltre l’arco fissa la parità a quota 45 al 25’. Due triple di Ejim e Bramos riportano sul +6 Venezia e costringono Sacripanti a rifugiarsi nel minuto di sospensione. La Reyer però approfitta del calo irpino per allungare sul +10 (45-55). Un canestro di Ragland fissa il 49-57 col quale si entra negli ultimi dieci minuti. Otto punti di Randolph in apertura di quarto propiziano la rimonta irpina, che costringe De Raffaele a spendere un time out dopo meno di due minuti sul 57-61. Peric dalla linea della carità fa respirare l’Umana, ma dall’altra parte è Severini a firmare la tripla del -3 Avellino (60-63). Ragland dalla media non sbaglia il canestro del -1. McGee con due liberi e Cusin con una schiacciata mantengono invariate le distanze. A riportare le squadre in parità ci pensa Ragland con un gioco da tre punti che vale il 67-67 a 4’20’’ dalla fine. Ejim gela subito il pubblico di casa con una tripla, seguito da due liberi di Haynes che valgono il +5 Umana (67-72), con 3’ da giocare. Fesenko e Ragland tengono a contatto la Sidigas, ricacciata indietro da Filloy (72-77) al 38’. Anche Green si iscrive al festival delle triple e segna il 75-77 a 1'40’’ dalla fine. Si entra nell’ultimo minuto con una appoggio di Ejim che vale il +4 ospite. Due liberi di Ragland valgono il 77-79 a 50’’ dal termine. Peric e Green sbagliano sui due fronti. Dall’altra parte va in lunetta Ejim che fa 1/2 e lascia accesa la fiammella della Scandone sul 77-80 a con 10’’ sul cronometro. Dall’altra parte Haynes commette un fallo ingenuo su Leunen a 3’’ dal termine e gli concede tre liberi. L’ala statunitense però sbaglia il primo libero, segna il secondo e fallisce volutamente il terzo per provare a conquista un rimbalzo in attacco che è però preda degli ospiti. Venezia sbanca Avellino col punteggio di 78-80 e la raggiunge a quota 14 punti in classifica.

Avellino: Zerini 0, Ragland 30, Green 6, Esposito n.e., Leunen 6, Cusin 5, Severini 3, Randolph 11, Obasohan 2, Fesenko 15, Thomas 0, Parlato n.e.

Venezia: Haynes 15, Hagins 10, Ejim 20, Peric 10, Bramos 9, Tonut 0, Visconti n.e., Filloy 5, Ress 2, Ortner 4, Viggiano 0, Mcgee 5.
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 236 Commenti

Pagina di 5

  • Ritorno 05/12/2016, 21.07
    Citazione ( GalRODMI86 05/12/2016 @ 12:02 )

    Occhio a leggere le valutazioni.....spesso questa può essere drogata da un maggior numero di rimbalzi, dovuto a un maggior numero di errori. La valutazione non è sempre veritiera del match. Venezia ha giocato una signora partita.

    Che Venezia abbia giocato bene concordo

  • GalRODMI86 05/12/2016, 12.02
    Citazione ( Ritorno 04/12/2016 @ 19:33 )

    Come ha detto giustamente Pino, non prendi 17 punti in più di valutazione dei tuoi avversari se giochi peggio, li prendi perché giochi meglio

    Occhio a leggere le valutazioni.....spesso questa può essere drogata da un maggior numero di rimbalzi, dovuto a un maggior numero di errori. La valutazione non è sempre veritiera del match.
    Venezia ha giocato una signora partita.

  • GalRODMI86 05/12/2016, 12.01
    Citazione ( SirCharles3 04/12/2016 @ 16:19 )

    Per me è un demerito non essere riusciti a limitare i loro numero 4, soprattutto perché non è certo una novità che Ejim e Peric siamo degli ottimi giocatori. Quale pensi sia l'approccio difensivo appositamente preparato da Sacripanti che non ha f ...

    Non credo sia questione di fortuna o meno, dico solo che il piano difensivo preparato da Venezia ha funzionato. Ha concesso molto a Ragland, ma ha evitato ai vostri esterni di entrare in ritmo e fare male. Hanno scommesso sulle percentuali di Fesenko e gli è andata male.
    A livello di 4 è vero che ci avete capito poco. La mobilità di Ejim, e la capacità di leggere le situazioni offensivi di Peric, hanno messo in grossa difficoltà i vostri 4. Certe difficoltà te le aspetti da Leunen, meno da Zerini.


    Rimane il fatto che ci può stare perdere contro un'ottima Venezia.

  • PierinoLaPeste 05/12/2016, 11.52

    Complimenti a Venezia per la prestigiosa vittoria. Non banale passare ad Avellino che in casa è una roccia.

  • Drexler 05/12/2016, 08.45
    Citazione ( Ritorno 04/12/2016 @ 19:33 )

    Come ha detto giustamente Pino, non prendi 17 punti in più di valutazione dei tuoi avversari se giochi peggio, li prendi perché giochi meglio

    dai lascia perdere questi discorsi per piacere. ha vinto venezia di poco e ha meritato, la partita è finita.

  • Ritorno 05/12/2016, 00.39
    Citazione ( andreatomas 04/12/2016 @ 23:35 )

    Comunque scherzando scherzando, Severini avrà uno dei plus/minus più alti della squadra, con lui in campo giochiamo sempre bene

    più alto di tutte e due le squadre

  • andreatomas 04/12/2016, 23.35 Mobile

    Comunque scherzando scherzando, Severini avrà uno dei plus/minus più alti della squadra, con lui in campo giochiamo sempre bene

  • Mod900 04/12/2016, 21.54
    Citazione ( gnappoty 04/12/2016 @ 21:46 )

    Ma prima hai scritto che con veikalas la vincevi? :) Ai po veikalas era finito pure dietro a severini.. :) Io dico di rimanere vicini alla squadra e di non fare i disfattisti.. sono cmq il primo a dire che non stiamo giocando bene ma resto fiducioso. ...

    Aspetta stai prendendo due frasi dette in due contesti differenti, con Veikalas la vincevi in versione campionato, facendo rotazione tra lui e Oba tra Campionato e Champions. Nel commento successivo ho detto che Veikalas non è stato preso in considerazione per il rinnovo in quanto un doppio impegno non l'avrebbe mantenuto, e nei playoff te l'ha dimostrato. Non farmi dire cose che non ho detto. Comunque io non ho mai fischiato nessuno ne tantomeno mugugnato dalla partita di Caserta a questa parte. Ho l'abbonamento anche per il calcio e non fischio neanche li, quindi ti lascio immaginare il mio sostegno ai colori biancoverdi in tutto e per tutto. Però uno deve essere oggettivo, le critiche costruttive vanno fatte, sopratutto se si punta a fare un campionato migliore dello scorso. P.S. Credo anche io che le vinceremo entrambe perchè siamo fin troppo tosti mentalmente.

  • gnappoty 04/12/2016, 21.46 Mobile
    Citazione ( Mod900 04/12/2016 @ 18:52 )

    Vaikalas ha dimostrato che questi ritmi non avrebbe mai potuti reggerli, tant'è vero che nei playoff è completamente sparito dalla circolazione. Come lui però ce ne sono parecchi. Non per forza dobbiamo prendere il Logan della situazione.

    Ma prima hai scritto che con veikalas la vincevi? :) Ai po veikalas era finito pure dietro a severini.. :) Io dico di rimanere vicini alla squadra e di non fare i disfattisti.. sono cmq il primo a dire che non stiamo giocando bene ma resto fiducioso. Ps vinciamo a cantu e Cremona! Scommettiamo birretta? Ciao ;)

  • gnappoty 04/12/2016, 21.43 Mobile
    Citazione ( LupoSeregnese 04/12/2016 @ 19:56 )

    Leggere tutti questi commenti negativi da parte dei tifosi irpini mi lascia abbastanza perplesso. Ragazzi non siamo il CSKA Mosca qualche partita la possiamo pure perdere e oggi abbiamo perso contro una signora squadra. Finora stiamo facendo un buon ...

    Quoto totalmente

  • gp161 04/12/2016, 20.33
    Citazione ( forzascandone87 04/12/2016 @ 20:31 )

    Quello che sostengo io.Che poi leggo sempre di Cusin e ci fosse uno che ricorda mai che con lui in campo abbiamo impattato e in tante altre partite nei momenti decisivi in campo c'è lui per la difesa sul pick'n roll.Poi fa i suoi errori,ha i suoi mo ...

    ottima analisi

  • forzascandone87 04/12/2016, 20.31
    Citazione ( gp161 04/12/2016 @ 20:11 )

    Non si fischia mai la propria squadra o un giocatore soprattutto quando in campo ci mette il meglio. In tribuna vip quando è uscito Cusin mi sono alzato per applaudirlo e sono stato il primo a sostenerlo quando ha commesso qualche errore. Il mio coa ...

    Quello che sostengo io.Che poi leggo sempre di Cusin e ci fosse uno che ricorda mai che con lui in campo abbiamo impattato e in tante altre partite nei momenti decisivi in campo c'è lui per la difesa sul pick'n roll.Poi fa i suoi errori,ha i suoi momenti di confusione ma per come viene servito,il piu delle volte spalle a canestro,non farà mai piu di tanto perchè non ha quei movimenti,e non si scopre certo oggi.Però ormai pare moda prendersela con lui.

  • gp161 04/12/2016, 20.12

    Il problema è che è facile parlare seduti da una poltroncina senza mai aver preso una palla a spicchi in mano o affrontato una partita anche di serie minori, non si ha la percezione delle difficoltà, degli stati di animo e delle situazioni al contorno

  • gp161 04/12/2016, 20.11

    Non si fischia mai la propria squadra o un giocatore soprattutto quando in campo ci mette il meglio. In tribuna vip quando è uscito Cusin mi sono alzato per applaudirlo e sono stato il primo a sostenerlo quando ha commesso qualche errore. Il mio coach, ai tempi il caro Gianluca Tucci, ci diceva sempre:" il 5 la pacca sulla spalla la dovete dare al compagno quando sbaglia, quando fa bene serve di meno!" e uso questo approccio ora da tifoso...

  • ominostrakko 04/12/2016, 19.56
    Citazione ( Ritorno 04/12/2016 @ 19:31 )

    Se contro Caserta è stato uno dei migliori

    Lo so, ma le rogne fisiche rimangono. E oggi si è visto.

  • LupoSeregnese 04/12/2016, 19.56

    Leggere tutti questi commenti negativi da parte dei tifosi irpini mi lascia abbastanza perplesso. Ragazzi non siamo il CSKA Mosca qualche partita la possiamo pure perdere e oggi abbiamo perso contro una signora squadra. Finora stiamo facendo un buon campionato e un ottima coppa. Tagliamo Thomas, Obasohan non è buono, Cusin è una pippa....mi sa che noi tifosi ci esaltiamo troppo per una vittoria e ci abbattiamo troppo per una sconfitta...un po più di equilibrio non guasta. Per quanto riguarda la partita, non abbiamo giocato cosi' male....con un pizzico di fortuna in piu', la potevamo portare a casa (il tiro di Bramos da 3 allo scadere dei 24 con tabella, qualche loro tiro libero aiutato dal ferro e qualche tiro nostro che entrato e uscito), non sarei cosi' pessimista per il futuro. Ovvio qualche errore da parte nostra c'e' stato ma il vero problema è che il coach d Venezia ha ruotato 11 persone , il nostro massimo 7. Thomas non era in giornata ok ma perchè far giocare cosi poco Obasohan dopo un ottima prestazione in coppa? Poi Ejim che ci ha fatto il culo quadrato, era carico di falli perchè non mettere Fesenko? Noi finora abbiamo perso in campionato con squadre che attualmente sono più forti di noi, nulla da dire ma c'è sempre la possibilità di crescere e migliorare. All'ennesimo errore di Thomas sono piovuti tantissimi fischi, Ragland che stava a metà campo si è girato verso la curva ha fatto il gesto NO e poi ha alzato entrambe le braccia facendo segno di applaudirlo ed incoraggiarlo.....questo è lo spirito giusto, sosteniamo la squadra e incitiamo sempre i nostri giocatori. Poi le critiche a fine gara ci posso stare ma devono essere anche obiettive. Sempre forza Scandone 1948 !!!

  • Ritorno 04/12/2016, 19.33
    Citazione ( Kessy85 04/12/2016 @ 19:14 )

    Cambia sport

    Ho solo detto l'assoluta verità

  • Ritorno 04/12/2016, 19.33
    Citazione ( Drexler 04/12/2016 @ 19:00 )

    Discorso che non ha senso: chi vince sbaglia meno e merita. Capita di perdere in casa e siete alla seconda, ma il campionato è ancora lungo....

    Come ha detto giustamente Pino, non prendi 17 punti in più di valutazione dei tuoi avversari se giochi peggio, li prendi perché giochi meglio

  • Ritorno 04/12/2016, 19.31
    Citazione ( ominostrakko 04/12/2016 @ 18:42 )

    Tonut è infortunato, e mi stupisce assai che oggi abbia giocato. Mi chiedo con che testa lo staff lo stia rischiando.

    Se contro Caserta è stato uno dei migliori

  • Kessy85 04/12/2016, 19.14 Mobile
    Citazione ( Ritorno 04/12/2016 @ 15:12 )

    Squadre inferiori a noi tranne Milano. Noi Siamo la seconda forza del campionato, dato che fino ad ora solo Milano ci ha battuti, le altre (Reggio ma anche Venezia) le abbiamo perso noi, non dimenticarti nemmeno che al massimo abbimo perso di 6 (Cont ...

    Cambia sport

  • Drexler 04/12/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( Ritorno 04/12/2016 @ 16:30 )

    Che abbiamo commesso più errori noi che cose positive voi :)

    Discorso che non ha senso: chi vince sbaglia meno e merita. Capita di perdere in casa e siete alla seconda, ma il campionato è ancora lungo....

  • Mod900 04/12/2016, 18.52 Mobile
    Citazione ( SpencerDunkley 04/12/2016 @ 16:53 )

    Vei kalas secondo me giocatore mandato via troppo in fretta... Aveva capacità di produrre punti in pochi minuti aprendo molto il campo cosa che obiettivamente obasohan non può fare.. Mancano come il pane i tiri da fuori di nunnally e veikalas che t ...

    Vaikalas ha dimostrato che questi ritmi non avrebbe mai potuti reggerli, tant'è vero che nei playoff è completamente sparito dalla circolazione. Come lui però ce ne sono parecchi. Non per forza dobbiamo prendere il Logan della situazione.

  • ominostrakko 04/12/2016, 18.42
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 04/12/2016 @ 15:03 )

    Bella vittoria di squadra,direi la migliore in campionato sinora. Spiace per Tonut, che adoro, che è sparito completamente e per McGee che secondo me sta peggiorando in modo preoccupante dopo un bell'inizio di stagione. Gioca da solo e poco/niente d ...

    Tonut è infortunato, e mi stupisce assai che oggi abbia giocato. Mi chiedo con che testa lo staff lo stia rischiando.

  • CaponeAlloScadere 04/12/2016, 18.19

    Il DelMauro è ormai diventato terra di conquista.
    E pensare che per quasi un anno eravamo rimasti imbattuti.

  • Ritorno 04/12/2016, 17.30
    Citazione ( canecarogna 04/12/2016 @ 17:26 )

    Constatare che Martino è in affanno è sacrilegio? Criticare vuol dire ben altro.......

    Adesso hai aggiustato il tiro

  • canecarogna 04/12/2016, 17.26 Mobile
    Citazione ( Ritorno 04/12/2016 @ 15:22 )

    Critacare Maarten è assurdo

    Constatare che Martino è in affanno è sacrilegio? Criticare vuol dire ben altro.......

  • gp161 04/12/2016, 17.25

    Se proprio si dovesse intervenire sul mercato, serve un esterno gregario che abbia i tiri da 3 e che apra il campo

  • SpencerDunkley 04/12/2016, 16.56 Mobile

    Basta pendere una guardia con punti da fuori.... Sennò sono dolori ragland non può ogni sera fa 30 punti... Randolph e' sublime ma deve giocare in punta per rendere... Thomas bravo ma ancora acerbo come obasohan... Un esterno in più aumenterà anche rendimento di Cusin e fesenko che saranno meno assaliti dalle difese avversarie

  • SpencerDunkley 04/12/2016, 16.53 Mobile

    Vei kalas secondo me giocatore mandato via troppo in fretta... Aveva capacità di produrre punti in pochi minuti aprendo molto il campo cosa che obiettivamente obasohan non può fare.. Mancano come il pane i tiri da fuori di nunnally e veikalas che toglievano pressioni ai nostri lunghi... Così come siamo fatichiamo ad arrivare ad 80 ad ogni gara ed è chiaro che se non difendi sempre in maniera perfetta vai punto a punto e rischi di perderla... Inoltre con un 4 come leunen che ha pochi punti non puoi non avere un esterno perimetrale... Leunen fin quando ha potuto ha tirato la carretta.. Ora è in affanno... Urge un altro innesto... Se non logan anche il johnson di Berlino

  • Ritorno 04/12/2016, 16.48
    Citazione ( gnappoty 04/12/2016 @ 16:36 )

    Anche io penso che ci sono margini per migliorare ma sec te un veikalas ti faceva vincere questa partita? O arriva uno buono o tra rescissione e nuovo ingaggio non ricavi nulla.. Anche io pensavo ad un taglio qualche gg fa ma sec me non c'è niente a ...

    E pure basta poco che il sogno diventi realtà....

  • Ritorno 04/12/2016, 16.47
    Citazione ( ReyerMisericordia 04/12/2016 @ 16:34 )

    Bah.. il basket è così: se una squadra riesce a far giocare male l'altra , ha ottenuto il risultato. Ripeto: non credo che Avellino abbia giocato male per simpatia. Semplicemente non è riuscita a giocare meglio. Ergo Venezia ha vinto per merito

    Ti faccio un esempio Thomas completmente solo si palleggia sul piede e poi commette il 3 fallo, lì demeriti suoi. Cmq siete un ottima squadra

  • Mod900 04/12/2016, 16.47 Mobile
    Citazione ( gnappoty 04/12/2016 @ 16:36 )

    Anche io penso che ci sono margini per migliorare ma sec te un veikalas ti faceva vincere questa partita? O arriva uno buono o tra rescissione e nuovo ingaggio non ricavi nulla.. Anche io pensavo ad un taglio qualche gg fa ma sec me non c'è niente a ...

    Ma chi vuole vincere lo scudetto, e ripeto non voglio tagliare nessuno, comunque si secondo me Veikalas oggi ti avrebbe fatto vincere la partita in tutta onestà, vedendo l'apporto di Thomas e Obasohan.

  • gnappoty 04/12/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( Mod900 04/12/2016 @ 16:16 )

    Io assolutamente non parlo di taglio, ci mancherebbe. Però è evidente che in campionato ti manca qualcosa, e quel qualcosa è esperienza e continuità sugli esterni. Se Oba non può giocare queste partite, mentre è più efficace in Europa, prendi ...

    Anche io penso che ci sono margini per migliorare ma sec te un veikalas ti faceva vincere questa partita? O arriva uno buono o tra rescissione e nuovo ingaggio non ricavi nulla.. Anche io pensavo ad un taglio qualche gg fa ma sec me non c'è niente adesso che vale la pena. Ho sentito dire tagliamo thomas e mand8amo a casa cusin.. ho sentito fischiare fesenko e dire che severini è da b1. Sec me serve equilibrio e noi non puntiamo allo scudetto. Questo è il misunderstandig di fondo

  • ReyerMisericordia 04/12/2016, 16.34 Mobile
    Citazione ( Ritorno 04/12/2016 @ 16:30 )

    Che abbiamo commesso più errori noi che cose positive voi :)

    Bah.. il basket è così: se una squadra riesce a far giocare male l'altra , ha ottenuto il risultato. Ripeto: non credo che Avellino abbia giocato male per simpatia. Semplicemente non è riuscita a giocare meglio. Ergo Venezia ha vinto per merito

  • Ritorno 04/12/2016, 16.30
    Citazione ( ReyerMisericordia 04/12/2016 @ 16:24 )

    Perdere di uno o di sei non cambia nulla. Non capisco cosa vuol dire che solo Milano vi ha sconfitto. Le altre le avete perse voi.. non credo facciate regali quindi .. avete perso semplicemente perché non siete stati in grado di segnare un punto pi ...

    Che abbiamo commesso più errori noi che cose positive voi :)

  • Ritorno 04/12/2016, 16.29
    Citazione ( Cantu1936Como1907 04/12/2016 @ 16:23 )

    Ragazzi toglietemi una curiosità, cosa è successo tra avellinesi e brindisini per esserci tutto questo astio? Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi in un messaggio privato (almeno si evitano altri litigi) cosa è successo?

    Quel genio di Ebi andò sotto la loro curva a fare il gesto dell'ombrello, poi pure Johnson andò a gridargli tornatevene a casa.

  • ReyerMisericordia 04/12/2016, 16.24 Mobile
    Citazione ( Ritorno 04/12/2016 @ 15:12 )

    Squadre inferiori a noi tranne Milano. Noi Siamo la seconda forza del campionato, dato che fino ad ora solo Milano ci ha battuti, le altre (Reggio ma anche Venezia) le abbiamo perso noi, non dimenticarti nemmeno che al massimo abbimo perso di 6 (Cont ...

    Perdere di uno o di sei non cambia nulla. Non capisco cosa vuol dire che solo Milano vi ha sconfitto. Le altre le avete perse voi.. non credo facciate regali quindi .. avete perso semplicemente perché non siete stati in grado di segnare un punto più di noi. Tutto il resto è noia

  • Cantu1936Como1907 04/12/2016, 16.23 Mobile

    Ragazzi toglietemi una curiosità, cosa è successo tra avellinesi e brindisini per esserci tutto questo astio? Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi in un messaggio privato (almeno si evitano altri litigi) cosa è successo?

  • SirCharles3 04/12/2016, 16.19
    Citazione ( GalRODMI86 04/12/2016 @ 16:12 )

    Io rispondevo a un tuo collega di tifo che diceva che Venezia ha vinto solo perchè avete giocato peggio. E' chiaro che poi si gioca in due, ma oggi ho visto più merito loro che meriti vostri.

    Per me è un demerito non essere riusciti a limitare i loro numero 4, soprattutto perché non è certo una novità che Ejim e Peric siamo degli ottimi giocatori. Quale pensi sia l'approccio difensivo appositamente preparato da Sacripanti che non ha funzionato per mera sfortuna? La sfortuna centra anche talvolta, ma il basket è bello perché moltissime volte perde chi gioca peggio (o se vuoi vince chi gioca meglio).

  • Mod900 04/12/2016, 16.16 Mobile
    Citazione ( gnappoty 04/12/2016 @ 15:57 )

    Ogni settimana qui ad avellino si vuole la testa di qualcuno... teniamoci questa squadra è godiamoci il momento. Adesso un taglio non dserve

    Io assolutamente non parlo di taglio, ci mancherebbe. Però è evidente che in campionato ti manca qualcosa, e quel qualcosa è esperienza e continuità sugli esterni. Se Oba non può giocare queste partite, mentre è più efficace in Europa, prendi un comunitario che ti da maggiori garanzia in Campionato. Per me non serve Logan intendiamoci, ma un gregario alla Veikalas preferibilmente con qualche anno in meno.

  • SirCharles3 04/12/2016, 16.14
    Citazione ( forzascandone87 04/12/2016 @ 16:09 )

    Però posso dire che su alcuni giocatori leggo quasi un accanimento?emi riferisco soprattutto a Cusin onestamente.Guardate che oggi siamo rientrati in partita con i tre italiani in campo,anche se assieme hanno segnato poco.A me sembra piu che altro c ...

    Io la penso diversamente. Noi stiamo perdendo le partite in difesa, non in attacco. Anche sui 12 tiri liberi sbagliati con Reggio. Guardate che sono anni che Fesenko supera di poco il 50%, quindi gioca male quando non entra di forza verso canestro e quando difende male, non quando segna pochi tiri liberi.

  • GalRODMI86 04/12/2016, 16.12

    volevo dire demeriti*

  • GalRODMI86 04/12/2016, 16.12
    Citazione ( SirCharles3 04/12/2016 @ 16:10 )

    Scusa non vedo differenza. Una vince l'altra perde. Venezia, come anche Reggio si sono preparati meglio di noi la partita. Siamo d'accordo su questo: loro ci hanno messo in difficoltà e noi non abbiamo saputo adottare le contromisure. Non c'è una s ...

    Io rispondevo a un tuo collega di tifo che diceva che Venezia ha vinto solo perchè avete giocato peggio.
    E' chiaro che poi si gioca in due, ma oggi ho visto più merito loro che meriti vostri.

  • GalRODMI86 04/12/2016, 16.11
    Citazione ( Ritorno 04/12/2016 @ 16:09 )

    Dici certezze mentali? Con Reggio abbiamo sbagliato ben 12 liberi

    Anche.....quando una squadra ti toglie i tuoi punti di forza, incosciamente inizia ad avere qualche sicurezza in meno.

  • SirCharles3 04/12/2016, 16.10
    Citazione ( GalRODMI86 04/12/2016 @ 16:06 )

    Sicuramente. Quello che intendo io è che questa partita l'ha vinta Venezia più che persa voi. De Raffaele ha preferito che fosse solo a Ragland a segnare, e ha fatto si che non entrassero in ritmo gli altri esterni. E' una scelta difensiva che spes ...

    Scusa non vedo differenza. Una vince l'altra perde. Venezia, come anche Reggio si sono preparati meglio di noi la partita. Siamo d'accordo su questo: loro ci hanno messo in difficoltà e noi non abbiamo saputo adottare le contromisure. Non c'è una sola squadra in campo, quindi dopo che hai detto bravo agli avversari possiamo dire che noi potevamo giocarla meglio? A me non serve sapere come giocherà Venezia la prossima, ma come giocheremo noi la prossima.

  • Ritorno 04/12/2016, 16.09
    Citazione ( GalRODMI86 04/12/2016 @ 16:04 )

    Ma gli errori stupidi spesso arrivano quando l'avversario ti toglie le certezze. Non avvengono per caso. Sia Reggio che Venezia, se pur in maniera diversa, hanno messo dei sassolini nel vostro attacco. Entrambe sono rimaste davanti per tutta la parti ...

    Dici certezze mentali?
    Con Reggio abbiamo sbagliato ben 12 liberi

  • forzascandone87 04/12/2016, 16.09

    Però posso dire che su alcuni giocatori leggo quasi un accanimento?emi riferisco soprattutto a Cusin onestamente.Guardate che oggi siamo rientrati in partita con i tre italiani in campo,anche se assieme hanno segnato poco.A me sembra piu che altro che oggi si sia perso per gli errori al tiro,molti per altro ben costruiti,e perchè bisogna riconoscere che Venezia ha portato quasi sempre la partita dove voleva lei.Questo non vuol dire che ci siano da migliorare delle cose,non vuol dire che oggi anche Pino,almeno per me,sia esente da colpe per le rotazioni ma non vuol dire neanche che abbia torto quando parla del pubblico.Cerchiamo di mantenere la calma che il ruolino di marcia tra le due competizioni mi pare molto soddisfacente.

  • GalRODMI86 04/12/2016, 16.06
    Citazione ( Mod900 04/12/2016 @ 15:43 )

    Esattamente, ormai è chiaro che se Thomas non entra in fiducia subito diventa irritante e quasi dannoso. Bramos lo ha marcato a 10 cm di distanza il primo quarto, e ha raggiunto l'obiettivo. Ci vuole maggior maturità da parte sua, altrimenti non po ...

    Sicuramente. Quello che intendo io è che questa partita l'ha vinta Venezia più che persa voi.
    De Raffaele ha preferito che fosse solo a Ragland a segnare, e ha fatto si che non entrassero in ritmo gli altri esterni. E' una scelta difensiva che spesso gli allenatori fanno.
    Venezia ha il merito di aver creduto in questa squadra.

  • GalRODMI86 04/12/2016, 16.04
    Citazione ( Ritorno 04/12/2016 @ 15:41 )

    Però furono più glio errori nostri, alcuni anche stupidi che le cose positive degli avversari, difatti tranne che contro Milano, abbiamo sempre ampiamente vinto per valutazione

    Ma gli errori stupidi spesso arrivano quando l'avversario ti toglie le certezze. Non avvengono per caso.
    Sia Reggio che Venezia, se pur in maniera diversa, hanno messo dei sassolini nel vostro attacco. Entrambe sono rimaste davanti per tutta la partita.

  • gnappoty 04/12/2016, 15.57 Mobile

    Ogni settimana qui ad avellino si vuole la testa di qualcuno... teniamoci questa squadra è godiamoci il momento. Adesso un taglio non dserve

Pagina di 5