Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/11/2016, 14.50 Rumors

L'agente di Kurtinaitis dà un'altra versione: E' stato il coach a decidere di lasciare Cantù

Obrad Fimic su Twitter smentisce quello che ha detto Gerasimenko

Serie A
Obrad Fimic, agente di Rimas Kurtinaitis, ha dato su Twitter un’altra versione dei fatti sull’addio del coach lituano alla panchina di Cantù.

“E’ stato lui a decidere di lasciare Cantù. Aveva due anni di contratto garantiti” ha twittato Fimic.

Questo quello detto da Dmitry Gerasimenko: “Abbiamo risolto – ha aggiunto Dmitry Gerasimenko - l’accordo con Rimas Kurtinaitis. Voglio ringraziarlo perché mi ha insegnato tantissimo sul basket. Però è arrivato il momento di cambiare. Non so perché le cose non abbiano funzionato, forse il nostro roster non era perfetto per la sua idea di pallacanestro. Non voglio però dire assolutamente nulla di negativo su di lui, ha capito benissimo il momento. So che era il primo a soffrire per le sconfitte al punto che non riusciva nemmeno a dormire e lo voglio ringraziare davvero per aver compreso l’importanza e la storia di questo club".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • Jessy85 01/12/2016, 10.24 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 01/12/2016 @ 10:05 )

    E' stato condannato in contumacia in Russia,per aver "fatto sparire" 65 milioni di un prestito VTB ( almeno a fonti stampa..) e gli hanno bloccato tutti i fondi....!

    Ok grazie non lo sapevo. Ora si spiega il perché.

  • MJmademecrazy 01/12/2016, 10.05
    Citazione ( Jessy85 01/12/2016 @ 09:53 )

    Cioè?

    E' stato condannato in contumacia in Russia,per aver "fatto sparire" 65 milioni di un prestito VTB ( almeno a fonti stampa..) e gli hanno bloccato tutti i fondi....!

  • Jessy85 01/12/2016, 09.53
    Citazione ( MJmademecrazy 01/12/2016 @ 09:51 )

    Mi sa che ti sei perso qualche passaggio ........

    Cioè?

  • MJmademecrazy 01/12/2016, 09.51
    Citazione ( Jessy85 30/11/2016 @ 15:43 )

    Decidetevi. Comunque Cantù con le potenzialità economiche del suo presidente dovrebbe come minimo lottare per i playoffs

    Mi sa che ti sei perso qualche passaggio ........

  • MJmademecrazy 01/12/2016, 09.46
    Citazione ( MaxOne70 30/11/2016 @ 18:36 )

    Il problema che Gera si è isolato da tutto e da tutti.

    Vero....ma fra un pò..non gli resta che la Votka !!!

  • MJmademecrazy 01/12/2016, 09.44
    Citazione ( LupoLupo 01/12/2016 @ 09:00 )

    Intrevista a Kutinaitis sulla gazza, ha mollato lui non sapeva più cosa stesse succedendo. Ovvero non riusciva nemmeno a fare 5v5 chiedeva rinforzi ma Nada e non si sapeva nemmeno il bdgt a disposizione

    Decisamente molto più plausibile....non è ancora risolta la grana Caserta....e già sinistri scricchiolii per Cantù....UFFFFFFFFF

  • LupoLupo 01/12/2016, 09.00 Mobile

    Intrevista a Kutinaitis sulla gazza, ha mollato lui non sapeva più cosa stesse succedendo. Ovvero non riusciva nemmeno a fare 5v5 chiedeva rinforzi ma Nada e non si sapeva nemmeno il bdgt a disposizione

  • OttoLamphred 01/12/2016, 08.25
    Citazione ( santa73 30/11/2016 @ 16:43 )

    Non so nulla. So solo che per certo in societa' c'e' molto malumore (e quando i pesci piccoli, passatemi il termine, sono scontenti non e' piacevole) e che le voci dei pochi quattrini sono nate la scorsa settimana e deflagrate domenica a Desio. Pecun ...

    Poi a questo punto penso che dovrebbe farsene una ragione del fatto che il GM in prima persona non lo sappia fare

  • canturignio 30/11/2016, 23.18 Mobile
    Citazione ( sabonis55 30/11/2016 @ 15:16 )

    Puo' essere... ma i soldi ce li mette Gera e se Gera chiude, Cantu' gioca con Lissone. Vedrai bene la congiuntura economica... Se siete tifosi di Cantu' è il momento dell'unione, le critiche fanno ridere gli avversari.

    Qui a Cantù abbiamo ancora una cosa che nessun proprietario ci può portare via e si chiama dignità. Ed è quella cosa che ci ha sempre permesso di continuare e di sopravvivere alle tempeste, magari con due lire, magari rischiando di retrocedere, ma siamo ancora qui e non permetteremo a un incompetente, cestisticamente parlando, di cancellare una storia che dura da 80 anni.

  • gnapponap 30/11/2016, 21.52

    Quest´anno son stato da voi in occasione di una delle poche vittorie contro Sassari (forse vi porto fortuna!! ) e posso solo dire che una tifoseria cosí non puó cadere, certo per quello che scrivete sotto dispiace non avere persone che riescono a sviluppare un bel progetto!

  • schollflea 30/11/2016, 20.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi tocca darti ragione. Che amarezza.

  • MaxOne70 30/11/2016, 18.36 Mobile
    Citazione ( santa73 30/11/2016 @ 17:56 )

    Io sposto il discorso su un altro fronte. The Flexx, sponsor di PT, ha un fatturato di 45M€, Germani 40M€, Vanoli 23M€. Da solo il nostro secondo sponsor (Verga Vini) e' a 40. Abbiamo Domenicali (AD Lamborghini e un sacco di contatti) come tifo ...

    Il problema che Gera si è isolato da tutto e da tutti.

  • MaxOne70 30/11/2016, 18.31 Mobile
    Citazione ( schollflea 30/11/2016 @ 15:40 )

    La passione non si ammoscia mai. Tutto il resto però è vero, palle che girano a mille comprese. E vedere voi in EL e senza rivali in Italia è per me devastante.

    Devastante è forse esagerata come parola, alla fine era più un'anomalia vedere milano non vincere per oltre 20 anni che vedere oggi milano che domina e poi alla fine per chi è appassionato del gioco del basket permette di vedere partite di alto livello che forse non saremo riusciti a vedere.

  • santa73 30/11/2016, 18.30 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 30/11/2016 @ 18:05 )

    ...ti sei dimenticato il fu presidente del consiglio. ..

    Ho volutamente scansato la politica altrimenti andavo fino a NY

  • MaxOne70 30/11/2016, 18.25 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 30/11/2016 @ 16:49 )

    Si Max, tutto ok, ma chi caxxo c'era in alternativa a lui quando è arrivato? Perchè la società non l'ha strappata con la forza a nessuno, mi pare. Nè sta impedendo ad alcun serio imprenditore nostrano di prendersela, a quanto si sa. E allora, o ...

    Certo è verissimo quello che dici, io mi incazzo per tutte le parole che ha detto a vanvera se ne stava zitto senza proclami e sono sicuro che ora nessuno gli cristonava dietro, io per primo avrei detto e va bhe almeno uno che prova a tenerci vivi, invece no si è voluto far prendere per il culo da tutti.

  • Glider62 30/11/2016, 18.24
    Citazione ( MENTAL 30/11/2016 @ 18:09 )

    Non tiriamo ancora in ballo i Cremascoli ai quali dovremmo fare un monumento! La scura Anna ci avrebbe risparmiato tante figure di merda sia lato tecnico che di immagine! Ha regalato la società a Gera anche sotto la spinta di qualche tifoso che pens ...

    Concordo sulla prima parte, meno sulla seconda. I tifosi non sono divisi ma semplicemente, vista la situazione ci sono gli ottimisti ed i pessimisti (o realisti) tutti però accomunati sempre dalla passione per la squadra. Chi dovrebbe essere il pazzo che ci mette i soldi ? Eppoi, perchè pazzo; se acquista se ne vanno i vecchi e si ricomincia da capo magari con un progetto serio e non con tante parole. Sbaglio o prima che arrivasse il russo si era ventilata l'ipotesi Beretta ?

  • MENTAL 30/11/2016, 18.09 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 30/11/2016 @ 16:49 )

    Si Max, tutto ok, ma chi caxxo c'era in alternativa a lui quando è arrivato? Perchè la società non l'ha strappata con la forza a nessuno, mi pare. Nè sta impedendo ad alcun serio imprenditore nostrano di prendersela, a quanto si sa. E allora, o ...

    Non tiriamo ancora in ballo i Cremascoli ai quali dovremmo fare un monumento! La scura Anna ci avrebbe risparmiato tante figure di merda sia lato tecnico che di immagine! Ha regalato la società a Gera anche sotto la spinta di qualche tifoso che pensava di sedersi a banchettare con il ricco russo scemo e questo invece,spero di sbagliarmi ci lascerà nella merda con una società svuotata di tutto, tranne che della sua storia e con i tifosi divisi......A questo punto chi è il pazzo che dovrebbe venire a metterci i soldi????

  • LupoLupo 30/11/2016, 18.05 Mobile
    Citazione ( santa73 30/11/2016 @ 17:56 )

    Io sposto il discorso su un altro fronte. The Flexx, sponsor di PT, ha un fatturato di 45M€, Germani 40M€, Vanoli 23M€. Da solo il nostro secondo sponsor (Verga Vini) e' a 40. Abbiamo Domenicali (AD Lamborghini e un sacco di contatti) come tifo ...

    ...ti sei dimenticato il fu presidente del consiglio. ..

  • santa73 30/11/2016, 17.56

    Io sposto il discorso su un altro fronte. The Flexx, sponsor di PT, ha un fatturato di 45M€, Germani 40M€, Vanoli 23M€. Da solo il nostro secondo sponsor (Verga Vini) e' a 40. Abbiamo Domenicali (AD Lamborghini e un sacco di contatti) come tifoso vip, siamo in contatto con qualche esponente degli Emirati (a meno che le foto non siano state scattate a Cinecitta'). Possibile che siamo in questo mare di mexxa?

  • pacemannion 30/11/2016, 17.50

    se n'è andato lui, aveva finito le scuse da dire nel post partita

  • LupoLupo 30/11/2016, 17.37 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 30/11/2016 @ 17:16 )

    Esatto! E anche fosse vero che i giocatori non vengono pagati, e a me non risulta, la vera delusione è stata Kurtinaitis. A livello di gioco zero, a livello ambientale sottozero, spirito di gruppo inesistente... Cazzo ci sta a fare un allenatore? Co ...

    Su kurtinaiti non sono d'accordo però non è che cambia molto la solfa nel senso che se bisogna fare rifiatare i titolari ti giri e trovi barappena quaglia e parrillo ebiondino...con callahan che fa 35 min..dove caxxo vogliamo andare. Solo un mese fa le cose parevano stessero indirizzandosi pr il verso giusto..poi tutto cambiato d'un tratto ...questo mi spaventa...anzi mi sono già cagato addosso

  • FeDeGbR89 30/11/2016, 17.29
    Citazione ( GrazieGera 30/11/2016 @ 17:11 )

    Penso che stia andando tutto allo sfascio...cosa vuoi che pensi? Come già detto quest'estate, il mio nick si riferisce a quanto fatto da Gerasimenko l'anno scorso, salvandoci da A2 certa e ridando entusiasmo ai tifosi. Ora appare quantomeno anacroni ...

    ok, mi ricordo di te che lo difendevi a spada tratta. anche io sono molto deluso, detto sinceramente.

  • LupoLupo 30/11/2016, 17.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ....m'allanotte no...

  • laghheebiancoblu 30/11/2016, 17.25
    Citazione ( TheJoshuaTree 30/11/2016 @ 16:49 )

    Si Max, tutto ok, ma chi caxxo c'era in alternativa a lui quando è arrivato? Perchè la società non l'ha strappata con la forza a nessuno, mi pare. Nè sta impedendo ad alcun serio imprenditore nostrano di prendersela, a quanto si sa. E allora, o ...

    bravo hai perfettamente ragione

  • TheJoshuaTree 30/11/2016, 17.16 Mobile
    Citazione ( LupoLupo 30/11/2016 @ 16:51 )

    .....da trent'anni a questa parte. Ti sei dimenticato di aggiungere...

    Esatto! E anche fosse vero che i giocatori non vengono pagati, e a me non risulta, la vera delusione è stata Kurtinaitis. A livello di gioco zero, a livello ambientale sottozero, spirito di gruppo inesistente... Cazzo ci sta a fare un allenatore? Come dite? Deve farlo la società? Certo, come a Montegranaro ai tempi del Charlie, o a Rieti con Lardo o al Pisa in questi mesi con Gattuso... L'allenatore è fondamentale e Kurtinaitis non ha aggiunto nulla, anzi. Bolshakov non è ovviamente il profilo giusto, forse potrebbe esserlo Banchi ma ci vuole qualcuno in grado di compattare e non dividere. Poi, parliamo dei giocatori. Ma qualcuno è qui ad accusare Gera perchè Travis e Lawal se ne sono andati? Siamo alla follia, questi hanno cambiato 2 squadre a testa a stagione negli ultimi 10 anni! Teste disabitate, l'errore è stato prenderli non certo lasciarli andare.

  • Porfy72 30/11/2016, 17.14 Mobile

    "2 anni di contratto garantiti". Da chi?

  • GrazieGera 30/11/2016, 17.11 Mobile
    Citazione ( FeDeGbR89 30/11/2016 @ 15:30 )

    GrazieGera cosa ne pensi? :)

    Penso che stia andando tutto allo sfascio...cosa vuoi che pensi? Come già detto quest'estate, il mio nick si riferisce a quanto fatto da Gerasimenko l'anno scorso, salvandoci da A2 certa e ridando entusiasmo ai tifosi. Ora appare quantomeno anacronistico, ma col senno di poi è facile fare ironia... Fa male. Fa un male cane. Sono incazzato e deluso come qualunque altro tifoso di Cantù.

  • MaurinoMauretto91 30/11/2016, 17.07 Mobile

    Ma che senso ha prima del derby esonerarlo? Casomai dopo la partita in base al risultato/prestazione

  • LupoLupo 30/11/2016, 16.51 Mobile
    Citazione ( TheJoshuaTree 30/11/2016 @ 16:49 )

    Si Max, tutto ok, ma chi caxxo c'era in alternativa a lui quando è arrivato? Perchè la società non l'ha strappata con la forza a nessuno, mi pare. Nè sta impedendo ad alcun serio imprenditore nostrano di prendersela, a quanto si sa. E allora, o ...

    .....da trent'anni a questa parte. Ti sei dimenticato di aggiungere...

  • TheJoshuaTree 30/11/2016, 16.49 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 30/11/2016 @ 15:26 )

    Gerasimenko sei un cane bastardo! Con tutto rispetto per i cani.

    Si Max, tutto ok, ma chi caxxo c'era in alternativa a lui quando è arrivato?
    Perchè la società non l'ha strappata con la forza a nessuno, mi pare. Nè sta impedendo ad alcun serio imprenditore nostrano di prendersela, a quanto si sa.
    E allora, oltre e prima che abbaiare contro un russo di origini ucraine che salcaxxo come si è arricchito in Russia (e purtroppo un'idea ce l'abbiamo pure), a me fa incaxxare molto ma molto ma molto di più l'immobilismo pneumatico dell'imprenditoria brianzola.

  • santa73 30/11/2016, 16.43
    Citazione ( OttoLamphred 30/11/2016 @ 15:59 )

    Ma sono vere le voci lette più volte di più chiacchiere che quattrini?

    Non so nulla. So solo che per certo in societa' c'e' molto malumore (e quando i pesci piccoli, passatemi il termine, sono scontenti non e' piacevole) e che le voci dei pochi quattrini sono nate la scorsa settimana e deflagrate domenica a Desio. Pecunia o non pecunia non capisco perche' il magnate straniero deve sempre puntare su un coach estero, quasi come se a mettere in panca un indigeno sia una vergogna

  • VIARUTA66 30/11/2016, 16.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ottobre Rosso, Krasny Oktyabr

  • Cantyou 30/11/2016, 16.20
    Citazione ( lollobaskettaro 30/11/2016 @ 16:18 )

    Cioè ?? segato da dove ??

    segato dalle giovanili di cantu dove giocava il giovane Gera

  • lollobaskettaro 30/11/2016, 16.18
    Citazione ( Cantyou 30/11/2016 @ 15:59 )

    a Cantù la passione per il basket non muore e non morirà mai, ma adesso è solo per il PGC, dove giocava anche il figlio del presidente. Ho usato un verbo al passato perchè anche il giovane Gera è stato segato, vorrà dire qualcosa?

    Cioè ?? segato da dove ??

  • Drexler 30/11/2016, 16.01
    Citazione ( Cantu1936Como1907 30/11/2016 @ 16:00 )

    "Abbiamo tutte le garanzie necessarie per vendere la società a gerasimenko" Cit.

    forse la garanzia era di finire la stagione e iniziare la successiva: il buio oltre la siepe.

  • Drexler 30/11/2016, 16.00
    Citazione ( DRAZEN64 30/11/2016 @ 15:58 )

    Ritornati i tempi di Diaz Miguel 2.0

    si va indietro...
    1993 se non erro?
    :-D

  • Cantu1936Como1907 30/11/2016, 16.00 Mobile
    Citazione ( Welovethisgame 30/11/2016 @ 14:57 )

    Povera Cantù...La scelta di chi c'era prima di cedere una società gloriosa ad un pagliaccio del genere è stata una mossa pessima, seppur fatta in buona fede !

    "Abbiamo tutte le garanzie necessarie per vendere la società a gerasimenko" Cit.

  • Cantyou 30/11/2016, 15.59

    a Cantù la passione per il basket non muore e non morirà mai, ma adesso è solo per il PGC, dove giocava anche il figlio del presidente. Ho usato un verbo al passato perchè anche il giovane Gera è stato segato, vorrà dire qualcosa?

  • OttoLamphred 30/11/2016, 15.59
    Citazione ( santa73 30/11/2016 @ 15:15 )

    Presi per il culo. Ci hanno raccontato che Travis se ne era andato perché spossato dagli allenamenti, che Lawal non era più in sintonia con la società. Ora che la colpa è di RK. Ricordate quando venti giorni fa, prima che Romeo partisse, scrivevo ...

    Ma sono vere le voci lette più volte di più chiacchiere che quattrini?

  • DRAZEN64 30/11/2016, 15.58 Mobile
    Citazione ( Drexler 30/11/2016 @ 15:55 )

    tranne la sua psicologa personale: tale VladiVodka Smirnoff... scusate ragazzi ci si ride sopra ma mi rendo conto della criticità del momento.

    Ritornati i tempi di Diaz Miguel 2.0

  • tatao02 30/11/2016, 15.56
    Citazione ( santa73 30/11/2016 @ 15:15 )

    Presi per il culo. Ci hanno raccontato che Travis se ne era andato perché spossato dagli allenamenti, che Lawal non era più in sintonia con la società. Ora che la colpa è di RK. Ricordate quando venti giorni fa, prima che Romeo partisse, scrivevo ...

    Il pesce puzza dalla testa...

  • Drexler 30/11/2016, 15.55
    Citazione ( DRAZEN64 30/11/2016 @ 15:51 )

    Epurazione da vecchio soviet via tutto anche lo staff medico.....si mormora

    tranne la sua psicologa personale: tale VladiVodka Smirnoff...
    scusate ragazzi ci si ride sopra ma mi rendo conto della criticità del momento.

  • sickhero 30/11/2016, 15.53 Mobile

    Spero che l'Olimpia sia abbastanza furba da bloccarlo già adesso per la prossima stagione, visto che qualcuno è stato tanto pirla da lasciarlo andare via. Con tutto il rispetto per Jasmino.

  • DRAZEN64 30/11/2016, 15.51 Mobile

    Epurazione da vecchio soviet via tutto anche lo staff medico.....si mormora

  • magic99 30/11/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( Drexler 30/11/2016 @ 15:41 )

    era dell'ufficio stampa del gera... licenziato a ottobre!

    Ahahahah

  • magic99 30/11/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( Drexler 30/11/2016 @ 15:41 )

    era dell'ufficio stampa del gera... licenziato a ottobre!

    Ahahahah

  • Jessy85 30/11/2016, 15.43

    Decidetevi. Comunque Cantù con le potenzialità economiche del suo presidente dovrebbe come minimo lottare per i playoffs

  • Drexler 30/11/2016, 15.41
    Citazione ( magic99 30/11/2016 @ 15:37 )

    È sparito da un po!!!

    era dell'ufficio stampa del gera... licenziato a ottobre!

  • Annidix 30/11/2016, 15.41
    Citazione ( sabonis55 30/11/2016 @ 15:16 )

    Puo' essere... ma i soldi ce li mette Gera e se Gera chiude, Cantu' gioca con Lissone. Vedrai bene la congiuntura economica... Se siete tifosi di Cantu' è il momento dell'unione, le critiche fanno ridere gli avversari.

    sante parole..

  • schollflea 30/11/2016, 15.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La passione non si ammoscia mai. Tutto il resto però è vero, palle che girano a mille comprese. E vedere voi in EL e senza rivali in Italia è per me devastante.

Pagina di 2