Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/11/2016, 11.09 Rumors

Sardara: Nessun taglio previsto. Inseriremo una pedina. Esonero Pasquini? Mi viene da sorridere

Le parole del presidente della Dinamo Sassari sul novembre nero della squadra

Serie A
Il presidente della Dinamo Sassari, Stefano Sardara, ha parlato del novembre nero del Banco che ha perso tre partite in casa all’ultimo secondo.

Sardara ha escluso un cambio in panchina ma confermato l’arrivo di un rinforzo per aumentare la competitività all’interno del roster.

Sardara ha rilasciato una lunga intervista a La Nuova.

Novembre. E’ da sempre il nostro mese nero, lo è stato anche nell'anno del triplete, ma pensiamo di sapere dove sia il problema, abbiamo avuto un bel confronto interno e siamo sicuri di venirne fuori.

Mercato. Abbiamo diversi "deficit" ma non sappiamo esattamente se siano legati alla testa. Penso per esempio a un giocatore come Olaseni, che appena tre anni fa faceva la summer league Nba da protagonista, firmava un triennale con Bamberg e ora è in difficoltà? Tagliarlo? No, al momento non pensiamo assolutamente di tagliare alcun giocatore, ma semmai di inserire una pedina nuova nel roster in modo da aumentare la competitività all'interno della squadra e trovare qualcosa di più. Potrebbero esserci novità nell’immediato.

Pasquini. Esonero? Mi viene da sorridere. Il nostro programma arriva sino al 2020, stiamo pagando tra le altre cose un gap di chimica di squadra, ed è per questo che stiamo cercando di contrattualizzare i giocatori per più stagioni. Io resto ottimista e concreto: il progetto non va per aria per qualche sconfitta.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 130 Commenti

Pagina di 3

  • reming 30/11/2016, 10.22
    Citazione ( SS131 29/11/2016 @ 19:15 )

    Quoto. Ed io sto seriamente pensando di rinunziare all'abbonamento, l'anno prossimo. Pesante fare 400 km (a/r) per vedere questo spettacolo e per farsi prendere in giro come ora, con l'ingaggio del forte USA Gani Lawal (anche se mi auguro sia utile). ...

    in effetti fare 400km a partita diventa quasi un lavoro :)

  • reming 30/11/2016, 10.19
    Citazione ( sassari68 29/11/2016 @ 16:08 )

    Diciamo che ci stiamo avvitando in una brutta crisi, e restando con stesso organico e stesso pseudo coach, non è che capita sempre una Pistoia incerottata e con epidemia di assenze...

    in effetti bisognerebbe vincere qualche partita di fila per stare piu tranquilli, e le prossime sulla carta son comunque partite difficili con trasferte calde :D speriamo bene, ps a giudicare dalla partita di ieri secondo me odom non rimarrà ancora per molto a sassari

  • OuterMarker 29/11/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( PALINDROMOSS 29/11/2016 @ 16:58 )

    Quella affermazione, ancor più alla luce di questi fatti, da' l'idea della meschinità di questi 2 personaggi. Mi inc@zzo ancora oggi a ripensarci.

    A chi lo dici....

  • andrebott 29/11/2016, 22.10 Mobile

    Che senso avrebbe tenere tre centri che non possono giocare da 4 con il solo Savanovic nel ruolo?

  • frabelli 29/11/2016, 21.06

    eccola l'imbarcata.....coach, ci manca ancora qualcosa......

  • Altroconsumo 29/11/2016, 20.43 Mobile

    Vediamo a quante perse arriva Pasquini......e quello che farà padroncino Sardara

  • PALINDROMOSS 29/11/2016, 20.32
    Citazione ( dinamite10 29/11/2016 @ 18:35 )

    Brava hai centrato in pieno! Il problema e che il suo ego gli impedisce di fare la cosa piu sensata e logica! Mi fa davvero incavolare perche rovinare tutto solo per dimostrare che ............ Purtroppo il personaggio e cosi non potrà mai ammettere ...

    Possiamo solo sperare che si ravveda per l'interesse... suo! :-)

  • dinamor 29/11/2016, 20.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    E addirittura lo Charleroi è andato a vincere in casa dello Szolnoki. Solo noi potevamo riuscire nell'impresa di perderci. Puzzidda !

  • Frank58 29/11/2016, 19.33
    Citazione ( DANnumerouno 29/11/2016 @ 18:57 )

    dai che vi ha preso il centrone!!!! uno dei due più forti passati da Milano negli ultimi 5 anni:-)

    Si peccato che a Milano abbia consumato la panchina, ma a Sassari siamo masochisti, godiamo nel farci del male, e anche un po pervertiti. Ora bisogna vedere se Mr President è più un giocatore di poker o di scacchi, questo lo vedremo solo con la prossime mosse ad alta tensione come in una sequenza di Quentin Tarantino.

  • ghepardo100 29/11/2016, 19.31
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Infatti la Dinamo chi :), Pasqui non ci lasceremo mai ahahahah

  • SS131 29/11/2016, 19.15 Mobile
    Citazione ( reming 29/11/2016 @ 14:43 )

    mi pare chiaro che la dinamo debba capire che non basta essere al top in A1 dal punto di vista degli sponsor e del marketing se sei il peggiore dal punto di vista sportivo.ed è perfino stucchevole parlare di dinamo 2020 con 10M di budget senza uno s ...

    Quoto. Ed io sto seriamente pensando di rinunziare all'abbonamento, l'anno prossimo. Pesante fare 400 km (a/r) per vedere questo spettacolo e per farsi prendere in giro come ora, con l'ingaggio del forte USA Gani Lawal (anche se mi auguro sia utile). Stasera inauguro lo sciopero andando al cinema s non guardando la partita di coppa: tra l'altro l'unico modo per vederla decentemente sarebbe l'andare alla club house a regalare altri soldi a Sardara.

  • Frank58 29/11/2016, 19.12

    Sardara sta facendo una scommessa molto pericolosa, al momento su un piatto della bilancia abbiamo 6 sconfitte consecutive, dall'altra Gani Lawal + un coach che in 2 mesi non ha portato risultati, francamente mi viene difficile pensare che tutta questa fiducia di Mr President nei confronti di Pasquini sia veramente spontanea e sincera e non ci sia dietro un'altra strategia che evidentemente al momento mi sfugge. Sia chiaro, la situazione è talmente incasinata che avrei detto la stessa cosa se per assurdo la Dinamo si fosse potuta permettere il lusso di ingaggiare Ekpe Udoh del Fenerbahce.

  • DANnumerouno 29/11/2016, 19.05

    dire che novembre è il mese nero,paragonando questa squadra a quella del triplete(che in quel periodo aveva un scco di infortunati) è come voler parlare ai bambini.

  • DANnumerouno 29/11/2016, 18.57
    Citazione ( Harlock12 29/11/2016 @ 18:35 )

    anche Equitalia è brava a farsi dare i soldi. Tante volte uno è bravo a farsi dare i soldi perche chi li da è meglio che glieli dia.

    dai che vi ha preso il centrone!!!! uno dei due più forti passati da Milano negli ultimi 5 anni:-)

  • Frank58 29/11/2016, 18.46
    Citazione ( frabelli 29/11/2016 @ 17:40 )

    Ma chi è indifendibile? Il coach o il GM? Questi Taffazzi sono completamente fuori di testa....

    Pasquini è indifendibile come DS - GM - Coach

  • oscjo75 29/11/2016, 18.42 Mobile
    Citazione ( Binocolo69 29/11/2016 @ 18:29 )

    Almeno sappiamo il suo punto di vista...non ci resta che confidare nel buonsenso di Pasquini, l'unico a questo punto che può risolvere la questione......

    ...e speriamo bene...

  • dinamite10 29/11/2016, 18.35
    Citazione ( PALINDROMOSS 29/11/2016 @ 16:53 )

    Sardara sta davvero rischiando di rompere il giocattolo, se si continua a giocare male e perdere i tifosi abbonati (che sono il primo sponsor) e gli sponsor commerciali si stancano e addio... Tutto questo per non ammettere con serenità di avere sbag ...

    Brava hai centrato in pieno! Il problema e che il suo ego gli impedisce di fare la cosa piu sensata e logica!
    Mi fa davvero incavolare perche rovinare tutto solo per dimostrare che ............
    Purtroppo il personaggio e cosi non potrà mai ammettere i suoi errori e anzi questa persevera!

  • Harlock12 29/11/2016, 18.35
    Citazione ( dinamite10 29/11/2016 @ 18:32 )

    hai proprio ragione e troppo pieno di se stesso.... molto bravo in alcune cose ma altrettanto pericoloso in altre!. Inizio davvero a preoccuparmi per la Nostra DINAMO.!!!!!

    anche Equitalia è brava a farsi dare i soldi.
    Tante volte uno è bravo a farsi dare i soldi perche chi li da è meglio che glieli dia.

  • Harlock12 29/11/2016, 18.33
    Citazione ( Binocolo69 29/11/2016 @ 18:25 )

    Spiace davvero sentire una dichiarazione di questo tenore, evidentemente il Nostro sta spianando la strada per una fulgida carriera politica, dal momento che non spreca occasione per sfoggiare l'armamentario tipico del politicante italiano da strapaz ...

    per la politica va benissimo.il problema è che è basket.
    qui non conta negare l'evidenza, fare scarica barile, convincere il popolo bue che l'asino vola, intessere relazioni e foraggiare clientele.
    qui bisogna fare un canestro in piu' degli altri.
    Se non fai un canestro in piu degli altri, tutta la parte di 'alta politica' riesca di andar persa per sempre, 'perduta nel tempo come lacrime nella pioggia' (cit. )

  • dinamite10 29/11/2016, 18.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    hai proprio ragione e troppo pieno di se stesso.... molto bravo in alcune cose ma altrettanto pericoloso in altre!.
    Inizio davvero a preoccuparmi per la Nostra DINAMO.!!!!!

  • Binocolo69 29/11/2016, 18.29 Mobile
    Citazione ( oscjo75 29/11/2016 @ 17:57 )

    Hai ragione

    Almeno sappiamo il suo punto di vista...non ci resta che confidare nel buonsenso di Pasquini, l'unico a questo punto che può risolvere la questione......

  • dinamite10 29/11/2016, 18.28

    cavolo questa e l intervista che piu mi preoccupa rilasciata del presidente negli ultimi anni....
    un altra stagione zen va bene ma arrivare al 2020 cosi e davvero troppo.....

  • Binocolo69 29/11/2016, 18.25 Mobile

    Spiace davvero sentire una dichiarazione di questo tenore, evidentemente il Nostro sta spianando la strada per una fulgida carriera politica, dal momento che non spreca occasione per sfoggiare l'armamentario tipico del politicante italiano da strapazzo. Balle a nastro alle quali neanche lui crede minimamente, sorride di chi auspica l'allontanamento di Pasquini quando non c'è n'è motivo, altera sistematicamente la realtà per imporre le sue Verità che i poveri tifosi non potranno mai capire (essi devono pagare, applaudire squadra e società, e non chiedersi mai perché ). Sinceramente questo modo di fare inizia a spaventarmi, non vorrei che dopo aver fatto scelte oculate dal punto di vista manageriale, distrugga tutto in un baleno alla Nerone........

  • thespecialtwo 29/11/2016, 18.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io mi sarei aspettato, dopo i cinque anni di dirigenza ai vertici in Italia e anche aver vinto tanto, una crescita che ancora non si è vista , in questi ultimi due anni tanti errori.

  • oscjo75 29/11/2016, 17.57 Mobile
    Citazione ( dinamor 29/11/2016 @ 17:50 )

    Qualcuno si stava meravigliando che Sardara fosse in silenzio da tanto..... Forse era meglio che continuasse a starci

    Hai ragione

  • dinamor 29/11/2016, 17.50

    Qualcuno si stava meravigliando che Sardara fosse in silenzio da tanto..... Forse era meglio che continuasse a starci

  • frabelli 29/11/2016, 17.40 Mobile
    Citazione ( Frank58 29/11/2016 @ 16:19 )

    TITOLO SALVATE IL SOLDATO RYAN (PASQUINI) 1) Ingaggio di Mboji, bravo ragazzo quanto vuoi ma il basket non era il suo sport. 2) Ingaggio di Kadji sulla carta un discretto giocatore, peccato che non avesse voglia di allenarsi, ...

    Ma chi è indifendibile? Il coach o il GM? Questi Taffazzi sono completamente fuori di testa....

  • PALINDROMOSS 29/11/2016, 16.58
    Citazione ( OuterMarker 29/11/2016 @ 12:50 )

    L'assuefazione alla sconfitta è una cosa che si verifica una sola volta nella vita

    Quella affermazione, ancor più alla luce di questi fatti, da' l'idea della meschinità di questi 2 personaggi. Mi inc@zzo ancora oggi a ripensarci.

  • thespecialtwo 29/11/2016, 16.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma...e se Sardara lasciasse , se non avesse più voglia di tenere la Dinamo?.... Ci sarà un altro in grado di prendersi la responsabilità di dirigere e far fronte alle richieste e i desideri dei tifosi?

  • PALINDROMOSS 29/11/2016, 16.53

    Sardara sta davvero rischiando di rompere il giocattolo, se si continua a giocare male e perdere i tifosi abbonati (che sono il primo sponsor) e gli sponsor commerciali si stancano e addio... Tutto questo per non ammettere con serenità di avere sbagliato nella scelta dell'allenatore, per non parlare degli altri errori commessi da un anno a questa parte.

  • PALINDROMOSS 29/11/2016, 16.51

    "Siamo all'inizio di un lungo ciclo". Con Pasquini?! E prendono Gani Lawal? Quest'uomo è davvero fuori di testa...

  • ghepardo100 29/11/2016, 16.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il sentimento è tutto, Sardara è leale con gli amici :), anche se sta mandando in malora il futuro prossimo della Dinamo !!

  • Frank58 29/11/2016, 16.19

    TITOLO


    SALVATE IL SOLDATO RYAN (PASQUINI)


    1) Ingaggio di Mboji, bravo ragazzo quanto vuoi ma il basket non era il suo sport.
    2) Ingaggio di Kadji sulla carta un discretto giocatore, peccato che non avesse voglia di allenarsi, correre e sudare, scarso attaccamento alla maglia, non viene riconfermato, l'anno dopo va nella Brindisi di coach Buchi, dopo due mesi entra in rotta di collisione con il coach per gli stessi motivi che lo avevano allontanato dalla Dinamo, Buchi decide di mandarlo via, guarda caso se lo riprende la Dinamo, non passa un mese che Calvani decide di lasciarlo in panchina.
    3) G. Lawal dopo una parentesi con Milano peraltro disastrosa, dove è stato più in panchina che in campo, finisce all'estero producendo scarsi risultati, se lo prende Cantù che evidentemente non è entusiasta del rendimento e dove finisce...ma alla Dinamo chiaramente.
    Allora io posso capire tutto, che dopo la campagna acquisti ci possa essere qualche giocatore che rende al di sotto delle aspettative, che magari questo possa inficiare gli schemi di gioco ma non ci credo, ma non posso assolutamente accettare che la Dinamo ingaggi giocatori scartati dalle altre squadre italiane per scarso rendimento o addiritura scartati a suo tempo dalla stessa Dinamo come lo è stato nel caso di Kadji, personalmente se il Presidente vuol difendere Pasquini lo faccia pure, non deve chiedere il permesso ai tifosi se ne assume la responsabilità, per me alla luce dei fatti il coach è indifendibile.

  • sassari68 29/11/2016, 16.08
    Citazione ( reming 29/11/2016 @ 15:54 )

    volevo scriverle da un po alcune cose ma aspettando una vittoria per fare qualche critica ho capito che forse avrei dovuto aspettare troppo :D, uahuahuh per ross non essendo esperto ho usato il metodo pasquini(mi pare di ricordare l anno scorsoun sup ...

    Diciamo che ci stiamo avvitando in una brutta crisi, e restando con stesso organico e stesso pseudo coach, non è che capita sempre una Pistoia incerottata e con epidemia di assenze...

  • PoetaErmetico 29/11/2016, 16.07
    Citazione ( reming 29/11/2016 @ 14:43 )

    mi pare chiaro che la dinamo debba capire che non basta essere al top in A1 dal punto di vista degli sponsor e del marketing se sei il peggiore dal punto di vista sportivo.ed è perfino stucchevole parlare di dinamo 2020 con 10M di budget senza uno s ...

    Sì

  • reming 29/11/2016, 15.54
    Citazione ( sassari68 29/11/2016 @ 15:13 )

    Post rimarchevole, un sunto di cose che ho provato a dire diverse volte. Potrei essere d'accordo sul non prendere nessuno, ma temo che con questi, e con quello seduto in panca, ci si possa avvitare in qualcosa che non voglio manco pensare; Laquinton ...

    volevo scriverle da un po alcune cose ma aspettando una vittoria per fare qualche critica ho capito che forse avrei dovuto aspettare troppo :D, uahuahuh per ross non essendo esperto ho usato il metodo pasquini(mi pare di ricordare l anno scorsoun super ross contro di noi tra punti e rimbalzi) cmq era per dire che prenderei un 3/4 con tanti punti e rimbalzi perchè mi pare che con pasqui anche un play buono faticherebbe per mancanza di movimento.ps con la squadra cosi com è dici che davvero si rischia la categoria?io ho paura che se si arriva ai play off il rischio sia quello di rimanere con pasquini e stipcevic anche l anno prossimo e non ci voglio nemmeno pensare

  • thespecialtwo 29/11/2016, 15.37 Mobile

    Più che "stiamo pagando la chimica" sarebbe giusto dire che non si vuol pagare un buon chimico.

  • GinoBill 29/11/2016, 15.25

    [...]per qualche sconfitta[..]
    A volte qualche vuol dire tante tante

  • GinoBill 29/11/2016, 15.23

    E pure Ginobill dopo questa diventò ufficialmente antipresidenzialista

  • GinoBill 29/11/2016, 15.20

    Speriamo che anche di chimica di squadra il gap non sia "important"

  • sassari68 29/11/2016, 15.13
    Citazione ( reming 29/11/2016 @ 14:43 )

    mi pare chiaro che la dinamo debba capire che non basta essere al top in A1 dal punto di vista degli sponsor e del marketing se sei il peggiore dal punto di vista sportivo.ed è perfino stucchevole parlare di dinamo 2020 con 10M di budget senza uno s ...


    Post rimarchevole, un sunto di cose che ho provato a dire diverse volte.
    Potrei essere d'accordo sul non prendere nessuno, ma temo che con questi, e con quello seduto in panca, ci si possa avvitare in qualcosa che non voglio manco pensare; Laquinton Ross purtroppo è un mezzo scappato di casa, che più che risolvere i problemi, ne potrebbe aggiungere, per cui magari anche no.
    Per il resto, condivido tante cose tra quelle che hai scritto.

  • ghepardo100 29/11/2016, 14.59 Mobile
    Citazione ( frabelli 29/11/2016 @ 13:42 )

    Si, questi per onorare la loro lunga amicizia sono capaci di mandare in vacca tifosi, squadra e società....

    Cosa si fa per amicizia :), mi fa sorridere cit. Sardara

  • reming 29/11/2016, 14.43

    mi pare chiaro che la dinamo debba capire che non basta essere al top in A1 dal punto di vista degli sponsor e del marketing se sei il peggiore dal punto di vista sportivo.ed è perfino stucchevole parlare di dinamo 2020 con 10M di budget senza uno straccio di progettualità dal punto di vista tecnico, con una squadra da mezza classifica costruita con i piedi che propone per giunta un basket inguardabile che non sta dando nessun risultato, per non parlare dello spettacolo raccapricciante al quale spesso dobbiamo assistere. in società dovrebbero capire che sponsor(e abbonamenti) scapperanno se si continua in questa direzione. devo però ammettere di essere pienamente d'accordo col presidente quando dice di voler continuare con questi giocatori,anzi, fosse per me non aggiungerei proprio nessuno. la società deve vivere fino in fondo il livello penoso raggiunto in quest ultimo anno e sinceramente non spenderei soldi per arrivare al primo turno playoff(perche per ottenere di piu ci vorrebbero un allenatore in primis, tutti i tesseramenti disponibili, e con questi dirigenti il risultato non sarebbe di certo garantito, anzi rischeremmo di ritrovarci con gani lawal e calvani per una sicurissima finale scudetto :D).coi soldi risparmiati(perchè mi sembra lampante che si sia andati al risparmio) mi butterei su un vero gm(personalmente andrei su quello di capo d orlando ) e pasquini(persona educata e mai sopra le righe per carità) che faccia il vicepresidente o l aiutante di babbo natale; subito dopo proverei a convincere buscaglia con un vero progetto e pagherei il buyout a trento.in ogni caso solo dopo aver preso un gm serio e un vero allenatore si potrà parlare di dinamo 2020 con cognizione di causa.sul mercato la dinamo deve capire che anche se 2 anni fa ha vinto lo scudetto non ha il budget ne il blasone di società come milano e quindi non puo fare il mercato coi procuratori e i grossi nomi(è gia il secondo anno che ci rifilano mezzi pacchi), lo deve fare con lo scouting e avere un budget medio alto deve servire a fare scommesse migliori sugli stranieri non affermati e prendere qualche panda buono(non aver preso fontecchio quest anno è stata una cagata pazzesca anche perche non credo chiedesse la luna)non i peti di turno,e sia chiaro che non sta a noi tifosi ma alla società capire se ex grandi giocatori sono al momento pacchi o no. di quelli di quest anno tra gli stranieri confermerei proprio i tanto criticati lacey( per me ha tanto talento e con un buon allenatore e una squadra costruita con raziocinio puo diventare un grande giocatore perche lo vedo molto completo e adatto al basket europeo) e olaseni(che per essere il classico centro atletico e veloce ha anche una buona mano, è grezzo ma se ci si lavora anche qui secondo me puo uscire un bel giocatore).ribadisco che la mia speranza è che la società capisca che serve una struttura sportiva formata da persone competenti perchè solo cosi si possono evitare i disastri dell ultimo anno,perche parliamoci chiaro dopo lo scudetto la dinamo se guardiamo budget e ambizioni, è stata un disastro totale, e lo ha ampiamente dimstrato sul campo.Riguardo il roster Se davvero djo volesse andare via io non prenderei un play(a quello ci penserei l anno prossimo cercandone uno che sia veramente forte,tanto adesso col pasqui sarebbe inutile), farei portare la palla a lacey(tra gli esterni è quello che la porta meglio anche adesso,poi ovvio che per far portar palla alle guardie il manico diventa ancor piu fondamentale) e darei minuti a monaldi, carter e stipcevic(lui si che la palla non la dovrebbe mai portare,non basta essere poco fisico e scarso in difesa per essere Travis Diener eh!!) guardie tiratrici e prederei il tagliato laquinton ross che è un 3 che fa anche il 4 e oltre ad avere capacità di crearsi da solo il tiro,talento e punti nelle mani prenderebbe i rimbalzi che savanovic non prenderà mai.penso che la salvezza la si otterrebbe e si risparmierebbe pure qualcosa. chiudo dicendo che sportando è come un bar(tra l'altro virtuale) dove ognuno dice la sua sul basket(ovviamente seguendo le regole del sito e a quello ci pensano gli amministratori) e nn ha niente a che vedere con il rapporto squadra tifosi, troppo spesso leggo del bisogno di critiche costruttive(ma costruttive in che senso?qui si chiacchiera e si cazzeggia mica si costruisce il futuro delle squadre e ci mancherebbe) e la necessità di un politically correct a tutti i costi che è veramente vomitevole. i tifosi della dinamo dimostrano il sostegno e la fiducia nella societa con il sold-out tutte le domeniche e con la sottoscrizione dell abbonamento(anche quest anno palas sempre pieno) nonostante la cacciata ignobile di chi ha grandemente contribuito alla crescita e al successo della dinamo e le promesse di crescita sportiva(ricordo solo io i vari puntiamo a passare il primo turno di eurolega etc)mai mantenute. poi anche a me piacerebbe vedere il palazzetto caldissimo che fa la differenza, ma parliamoci chiaro non è che il commando sia esattamente la fossa dei leoni..

  • vimetus 29/11/2016, 14.30
    Citazione ( LeKugurre 29/11/2016 @ 12:57 )

    Mi dispiace ma la mia capra ed il mio asino hanno la precedenza sul cavallo!

    Diciamo che il cavallo di Caligola per essere eletto senatore aveva comunque bisogno dei voti di asini e capre...
    Una allegoria del futuro...

  • Harlock12 29/11/2016, 14.27
    Citazione ( Porfy72 29/11/2016 @ 14:07 )

    Menetti fatto solo bene?? Rileggiti i 3D dei tifosi di Reggio o chiedi direttamente a loro....Era il Coach di seria A più messo in discussione. E l'avrei fatto anch'io!!! Non era ancora pronto, troppo inesperto. Ora ho riconosciuto che Menetti è cr ...

    niente in contrario che Pasquini si faccia le ossa, daltronde è un giovane e non si era mai occupato di basket fino a pochi mesi fa.
    Ben vengano dei nomi nuovi, dei ragazzi interessanti che dopo aver dovuto smettere con il basket giocato a buon livello hanno l'umiltà e il coraggio di farsi le ossa ripartendo dal settore giovanile e farsi tutta la gavetta delle serie minori e dopo aver raccolto promozioni su promozioni, in C, in B e in A2 finalmente riescono a guidare una squadra di A1 , che per quanto piccola ,senza esperienza,ha grande entusiasmo per questa avventura inedita.in bocca al lupo a questo ragazzo coraggioso che se dovesse riuscire a portare alla salvezza questa autentica cenerentola del basket nazionale, verrebbe considerato alla stregua di un eroe nazionale.

  • alessandro1404 29/11/2016, 14.13
    Citazione ( Porfy72 29/11/2016 @ 13:44 )

    Anche i reggiani avrebbero potuto scrivere qualcosa di simile, quando il prescelto fu Menetti. È infatti lo scrissero. Ora però si trovano ad avere, dopo gli inevitabili rovesci, il Coach-franchigia, che per una realtà come la loro, o la Vostra, à ...

    e poi pasquini non è il coach e il prestanome... sardara è il coach...lo sanno tutti..

  • dinamor 29/11/2016, 14.11

    Progetto? Quale progetto? Abbiamo una squadra che, per bocca dello stesso Dusko, ha una età media molto levata (mi pare di ricordare intorno ai 29 anni). Direi piuttosto un reparto geriatria. Ma che progetto vuoi fare?

  • alessandro1404 29/11/2016, 14.10
    Citazione ( Porfy72 29/11/2016 @ 14:07 )

    Menetti fatto solo bene?? Rileggiti i 3D dei tifosi di Reggio o chiedi direttamente a loro....Era il Coach di seria A più messo in discussione. E l'avrei fatto anch'io!!! Non era ancora pronto, troppo inesperto. Ora ho riconosciuto che Menetti è cr ...

    un conto è quello che dicono i tifosi, un conto sono i fatti... e le duie esperienze erano molto positive.. basta andare a vedere..quando è stato promosso, erano ultimi....

  • bobonelson 29/11/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Probabile che di questo passo si passi da progetto Dinamo2020 a Dinamo 2030 e oltre..

  • alessandro1404 29/11/2016, 14.07
    Citazione ( Porfy72 29/11/2016 @ 12:50 )

    Viene da sorridere anche a noi, che non tifiamo Sassari!! A parte gli scherzi, credo che Sardara abbia scelto la strada, lunga e impervia ma non senza uscita, di far maturare Pasquini come Coach. Con i rispettivi pro e contro della cosa.

    o perchè così fa lui il coach, visto che pasquini è solo un prestanome che non decide nulla?

Pagina di 3