Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 29/11/2016, 10.25 Rumors

Pallacanestro Reggiana, sotto osservazione Lesic e James

I due stranieri potrebbero rischiare il taglio nelle prossime settimane

Serie A
Sava Lesic e Delroy James sotto osservazione secondo Il Resto del Carlino. Il giocatore serbo, 6.6 punti e 2.2 rimbalzi di media a partita, ha speso i 12.8’ a disposizione più che altro da “5”, dopo aver vissuto una carriera da “4”. Un giudizio dunque solo tecnico, mentre sarebbe più complessa la posizione di Delroy James. Il giocatore USA, 4.6 punti per 3.9 rimbalzi in 18.4’, parrebbe in grande difficoltà nei giochi di Max Menetti, e sarebbe il maggior indiziato per un taglio nelle prossime settimane.
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • Parksmania1963 02/12/2016, 16.33
    Citazione ( rhllor 30/11/2016 @ 10:02 )

    Qua su Sportando spesso chi critica non sa nemmeno di che forma è il pallone, scambia le ali per "penetratori laterali" e il play per un trequartista.

    Se ti riferisci - faccio un'ipotesi - al sottoscritto, che fin dal primo giorno ha esternato, peraltro con estrema pacatezza rispetto a quanto meriterebbe al contrario il buon James, forse hai le idee confuse. O magari sono io che sopravvaluto la mia conoscenza del basket. Ci può stare, questione di punti di vista :-)
    In ogni caso, premesso che di soldi non ne abbiamo, che nessuno vuole lo scudetto, credo che anche l'ultimo dei Mohicani, vedendo come stupra regolarmente la palla-cesto il buon James, convenga con il sottoscritto che sarebbe sufficiente una mezza confezione di Bostik spalmata sulla panchina della Reggiana nel posto in cui si siede prima della palla a due, per risolvere il problema. Nessun taglio, nessun taglio delle mani (che peraltro dubito abbia, e se le ha non sono sue ma trapiantate da un cadavere) e nemmeno dei piedi, nessuna fustigazione sulla pubblica piazza... Solamente panchina e sventolamento asciugamani, trasporto borracce d'acqua e pulizia delle scale a fine partita. E finalmente Polonara titolare da 38 minuti, come 2 anni fa quando ha spaccato il Mondo con un'annata stratosferica. Vogliamo intristirlo e umiliarlo ancora un po' quel ragazzo? Vogliamo che non gli resti nemmeno un briciolo di voglia di ridiscutere il contratto per rimanere ancora a Reggio? Ecco, lo stupro maggiore, almeno a mio parere, sarebbe proprio quello. Gli stranieri, buoni o cattivi, vanno e vengono, ma gli italiani buoni - e quelli al momento li abbiamo noi - non si trovano dietro l'angolo. Poi fate voi...

  • rhllor 30/11/2016, 10.18
    Citazione ( Notjustby32 29/11/2016 @ 13:51 )

    Che voi sappiate, in caso di taglio lo stipendio non andrebbe pagato comunque?

    dipende dagli accordi.
    Di solito: se il giocatore rimane a piedi gli paghi tutto lo stipendio.
    Se il giocatore trova un'altra squadra gli paghi la differenza fra quanto gli avevi promesso e quando percepisce ora.

    Poi ci possono essere anche accordi diversi. Ma di massima succede questo.

  • ElVenvar 30/11/2016, 10.04

    Delroy James imho ha bisogno di più aria, di un gioco meno strutturato per rendere al meglio, perchè di certo non è questo il giocatore fin qui ammirato in Italia

  • rhllor 30/11/2016, 10.02
    Citazione ( kingmatteo 29/11/2016 @ 22:37 )

    beh, qua su Sportando è da un po' che vengono criticati.... :) Diciamo che Frosini mentre diceva che James lo sta deludendo dal punto di vista atletico era parecchio scuro in volto..... capletinbrod : bene che due soldi ci siano, anche perché alt ...

    Qua su Sportando spesso chi critica non sa nemmeno di che forma è il pallone, scambia le ali per "penetratori laterali" e il play per un trequartista.

  • capletinbrod 29/11/2016, 22.50
    Citazione ( chauser 29/11/2016 @ 22:33 )

    se escono già i malcontenti anche in società significa che non è una cosa di 2 giorni fa, ma è da un po' che non piacciono

    Ma infatti ero abbastanza curioso di vedere che atteggiamento avrebbe avuto. Posto che il Frollo te la gira come vuole aveva due possibilità: 1) tutto bene, non stanno deludendo, li stiamo aspettando senza fretta 2) effettivamente sono sotto le aspettative. Il fatto che senza giri di parole sia andato in una trasmissione pubblica sulla versione 2 la dice lunga...

  • chauser 29/11/2016, 22.49
    Citazione ( cepire 29/11/2016 @ 22:44 )

    È sotto gli occhi di tutti che lesic e sopratutto james non stanno giocando bene il problema è stato mascherato dalle vittorie ma il problema rimane

    si, ma 2 settimane fa lo stesso Menetti diceva: "basta critiche questi abbiamo e questi ci teniamo". Oggi sono sotto osservazione. Il cambiamento di linguaggio connota una cambiamento di strategia. Un messaggino per dire, che se sca*zzano vengono lasciati a piedi

  • cepire 29/11/2016, 22.44 Mobile
    Citazione ( chauser 29/11/2016 @ 22:33 )

    se escono già i malcontenti anche in società significa che non è una cosa di 2 giorni fa, ma è da un po' che non piacciono

    È sotto gli occhi di tutti che lesic e sopratutto james non stanno giocando bene il problema è stato mascherato dalle vittorie ma il problema rimane

  • kingmatteo 29/11/2016, 22.37
    Citazione ( chauser 29/11/2016 @ 22:33 )

    se escono già i malcontenti anche in società significa che non è una cosa di 2 giorni fa, ma è da un po' che non piacciono

    beh, qua su Sportando è da un po' che vengono criticati.... :)
    Diciamo che Frosini mentre diceva che James lo sta deludendo dal punto di vista atletico era parecchio scuro in volto.....


    capletinbrod : bene che due soldi ci siano, anche perché altrimenti come li vendi i 1100 biglietti in più per i PO se la squadra non ci arriva ?? contati male sono altri 40.000 EUR a partita che potenzialmente si aggiungono ai 100.000 che incassi normalmente.... un 40% in più di incasso, non è proprio da buttar via.... :)

  • chauser 29/11/2016, 22.33
    Citazione ( capletinbrod 29/11/2016 @ 22:27 )

    Quello che conforta è che frollo è vigile e mi ha dato l'impressione di non essere disposto comunque ad attendere all'infinito J&L . In più ha detto esplicitamente che il patron Landi (santo subito) nel caso sia necessario metterà a disposizi ...

    se escono già i malcontenti anche in società significa che non è una cosa di 2 giorni fa, ma è da un po' che non piacciono

  • capletinbrod 29/11/2016, 22.27
    Citazione ( kingmatteo 29/11/2016 @ 22:13 )

    è appena finita la puntata di Baskettime. In sostanza quello che sta deludendo di più e James, soprattutto dal punto di vista fisico e della atleticità, lo stesso Frosini è un po' stupito di questo calo di atletismo di James. Direi che è effetti ...

    Quello che conforta è che frollo è vigile e mi ha dato l'impressione di non essere disposto comunque ad attendere all'infinito J&L . In più ha detto esplicitamente che il patron Landi (santo subito) nel caso sia necessario metterà a disposizione risorse per eventuale ritocco necessario

  • kingmatteo 29/11/2016, 22.13

    è appena finita la puntata di Baskettime. In sostanza quello che sta deludendo di più e James, soprattutto dal punto di vista fisico e della atleticità, lo stesso Frosini è un po' stupito di questo calo di atletismo di James. Direi che è effettivamente il sorvegliato numero 1. Se delude direi che prende l'uscio e probabilmente, ripeto probabilmente si sostituirà con un 5 da affiancare a CERVI.


    Discorso Lesic: anche lui sta performando sotto le aspettative ma sembra abbia più fiducia nello staff. Probabilmente avrà minuti da 4 in coppia con Cervi in futuro

  • chauser 29/11/2016, 22.04
    Citazione ( rhllor 29/11/2016 @ 10:43 )

    Effettivamente segnando 85 punti a partita quello che ci mancano sono proprio i punti

    esatto! certo che i nostri 2 stranieri di contorno non sono eccelsi manco in difesa. Questo è il problema...

  • cepire 29/11/2016, 21.52 Mobile

    Sicuramente la società è vigile sul mercato ma il 7/2 mette la società in posizione di tranquillità poi frosini ha detto chiaramente che lesic e sopratutto james non stanno rendendo per ciò che si aspettava la società

  • gavril112 29/11/2016, 20.06
    Citazione ( MARINAIOS 29/11/2016 @ 19:18 )

    Vorrei segnalare che lunedì scorso leggendo le pagelle della partita contro Pesaro il resto d. c. aveva assegnato un 5,5 a Needham, mi è parso un voto fuori luogo ma conoscendo il giornale non mi ha stupito .......... Riflessione, abbiamo giocato ...

    Veramente sul Carlino 5.5. era per Aradori e Della Valle. Needham ha avuto 7.

  • ager137 29/11/2016, 19.23

    Secondo me alla squadra serve un pivot alla Anosike, disponibile a fare il cambio di Cervi e abbastanza tosto da ter botta sotto le plance, non è facile da trovare lo ammetto, James in questo contesto mi pare inutile, non discuto delle sue qualità, c'è necessità di più minuti per Polonara che con con le partenza in quintetto può tornare POLONAIR vorrei sottolineare inoltre la prestazione horror di Needham, forse anche per lui un po'di panca non guasterebbe lasciando più spazio a De Nicolao. Sono convinto però che per Derek si tratti solo di un passo falso.

  • MARINAIOS 29/11/2016, 19.18

    Vorrei segnalare che lunedì scorso leggendo le pagelle della partita contro Pesaro il resto d. c. aveva assegnato un 5,5 a Needham, mi è parso un voto fuori luogo ma conoscendo il giornale non mi ha stupito .......... Riflessione, abbiamo giocato male le ultime due partite forse perchè abbiamo giocato poco su Cervi o forse lui non era particolarmente a posto....

  • cepire 29/11/2016, 19.13 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 29/11/2016 @ 13:51 )

    Che voi sappiate, in caso di taglio lo stipendio non andrebbe pagato comunque?

    Purtroppo si almeno che non ci sia l interesse di un altra società e si rescinde

  • cepire 29/11/2016, 19.10 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 29/11/2016 @ 14:57 )

    La gazzetta di Reggio (molto più affifabile ehh ... :) ) dice che solo James è a rischio taglio. Si mormora di prendere un 5 e spostare Lesic da 4.... ma questo ero buono di dirlo pure io che di basket non ne capisco una mazza.... comunque stasera ...

    Sicuramente james ad oggi è quello che ha dato meno anche se sono dell idea che o prendi un giocatore di livello o vai su un giovane e visto che quest anno non ci sono sghei facile si vada sulla seconda

  • cepire 29/11/2016, 19.05 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 29/11/2016 @ 15:13 )

    aggiungo: abbiamo tranquillamente 90 punti a partita nelle mani, basta sistemare la difesa e ne vinci parecchie....

    La difesa quest anno è un problema ......silins e veeremenko la loro mancanza si sente eccome

  • cepire 29/11/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( Cigarello23 29/11/2016 @ 18:41 )

    Io Lesic domenica l'ho visto improponibile per il sistema difensivo reggiano! Ogni gioco a due i bresciani andavano al ferro facile! Non ci capiva nulla..... Anche il fatto di spostarlo eventualmente da 4 non mi rassicura affatto

    Lui la difesa non sa cosa sia

  • Cigarello23 29/11/2016, 18.41 Mobile

    Io Lesic domenica l'ho visto improponibile per il sistema difensivo reggiano! Ogni gioco a due i bresciani andavano al ferro facile! Non ci capiva nulla..... Anche il fatto di spostarlo eventualmente da 4 non mi rassicura affatto

  • MARINAIOS 29/11/2016, 18.28

    Può darsi che non siano all'altezza delle aspettative , ma se li fai giocare dove non possono rendere al meglio li azzeri completamente.Le sconfitte bruciano, dopo un bel filotto di vittorie ci siamo illusi che potesse continuare. abbiamo perso 2 partite su 9 che sinceramente potevamo vincere. Non abbiamo quasi mai messo in discussione una vittoria ,vinto in campi ostici contro dirette concorrenti. Abbiamo margini di miglioramento sia con questi stranieri che con quelli che potrebbero arrivare in sostituzione,(al momento ne dubito che arrivino). Lo dico da un po questo è un anno strano dove la mancanza della coppa ha fatto si che sia di studio e di transizione e con qualche esperimento che come si sa potrebbe anche non riuscire.. Aspettiamo già da lunedì la reazione al colpo di brescia e valutiamo con pazienza il successo o l'insuccesso degli esperimenti.......Questa estate se ci avessero detto che ad oggi eravamo dove siamo tutti ci avremmo messo la firma.

  • cepire 29/11/2016, 15.59 Mobile
    Citazione ( WalterWhite2 29/11/2016 @ 10:30 )

    Lesic secondo me è buono e andrebbe sfruttato molto meglio. James invece non c'entra molto col gioco di Menetti...io andrei su un 3/4

    Lesic difesa zero quindi o migliora o diventa una palla al piede james si commenta da dolo

  • DogSoldier 29/11/2016, 15.32
    Citazione ( StiFl3r 29/11/2016 @ 15:29 )

    Ripeto ciò che dissi dopo la supercoppa: Delroy mi sembrava allora e continua a sembrarmi adesso un corpo totalmente avulso in campo. Sembra quasi passi dal campo per caso. Strano perchè il valore del giocatore non si discute proprio, probabilmente ...

    Concordo è spaesato come era Della Valle le prime uscite il primo anno, quando lo buttarono in campo senza che lui sapesse dov'era, ma era giovane appena tornato dall'esperienza College e su di lui si è potuto investire tempo e ora vieni ripagato, su James no.

  • StiFl3r 29/11/2016, 15.29

    Ripeto ciò che dissi dopo la supercoppa: Delroy mi sembrava allora e continua a sembrarmi adesso un corpo totalmente avulso in campo. Sembra quasi passi dal campo per caso.
    Strano perchè il valore del giocatore non si discute proprio, probabilmente è proprio una incompatibilità a livello di gioco col sistema Reggio

  • kingmatteo 29/11/2016, 15.13
    Citazione ( capletinbrod 29/11/2016 @ 15:10 )

    Sarà meglio pensare alla partita di lunedì con Capo piuttosto che al mercato. Partita ostica un bel po con Drake e Fioretti nel ruolo di ex...

    aggiungo: abbiamo tranquillamente 90 punti a partita nelle mani, basta sistemare la difesa e ne vinci parecchie....

  • kingmatteo 29/11/2016, 15.13
    Citazione ( capletinbrod 29/11/2016 @ 15:10 )

    Sarà meglio pensare alla partita di lunedì con Capo piuttosto che al mercato. Partita ostica un bel po con Drake e Fioretti nel ruolo di ex...

    concordo anche se la strigliata di Frosini ai giornali mi sembra più figlia delle lamentele dei tifosi visto che la GDR fa specifico riferiemnto a quei fatti....... ora perdere ci sta perchè per parole di Max "non Le puoi vincere tutti" , ma perdere facendo passare gli altri per fenomeni quello no.. inoltre sempre la GDR fa riferimento all'atteggiamento di Lames.... forse vincerne 7 di fila ci ha fatto montare la testa ed una bella sberla ci farà tornare con i piedi per terra.......

  • capletinbrod 29/11/2016, 15.10
    Citazione ( kingmatteo 29/11/2016 @ 14:57 )

    La gazzetta di Reggio (molto più affifabile ehh ... :) ) dice che solo James è a rischio taglio. Si mormora di prendere un 5 e spostare Lesic da 4.... ma questo ero buono di dirlo pure io che di basket non ne capisco una mazza.... comunque stasera ...

    Sarà meglio pensare alla partita di lunedì con Capo piuttosto che al mercato. Partita ostica un bel po con Drake e Fioretti nel ruolo di ex...

  • kingmatteo 29/11/2016, 14.57
    Citazione ( capletinbrod 29/11/2016 @ 13:19 )

    Sono d'accordo con te ed allo stesso tempo son straconvinto che fino almeno a gennaio non si cambia/aggiunge nessuno. Comunque stasera c'è Frosini a baskettime, sentiamo un po che dice

    La gazzetta di Reggio (molto più affifabile ehh ... :) ) dice che solo James è a rischio taglio. Si mormora di prendere un 5 e spostare Lesic da 4.... ma questo ero buono di dirlo pure io che di basket non ne capisco una mazza.... comunque stasera Frosini a baskettime dirà " a suocera perchè nuora intenda" , quindi nulla, ma sicuramente una tiratina di orecchie negli spogliatoi a qualcuno dopo la gara di Brescai l'avrà data di sicuro.......

  • Trenkwalderino 29/11/2016, 14.52
    Citazione ( capletinbrod 29/11/2016 @ 13:59 )

    A meno che non transino (arrivino ad una forma di accordo) sicuramente si; il contratto è annuale

    Lapo ha transato sicuro

  • capletinbrod 29/11/2016, 13.59
    Citazione ( Notjustby32 29/11/2016 @ 13:51 )

    Che voi sappiate, in caso di taglio lo stipendio non andrebbe pagato comunque?

    A meno che non transino (arrivino ad una forma di accordo) sicuramente si; il contratto è annuale

  • bill67 29/11/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( Notjustby32 29/11/2016 @ 13:51 )

    Che voi sappiate, in caso di taglio lo stipendio non andrebbe pagato comunque?

    Secondo me si. A meno che non ci sia rescissione consensuale

  • Notjustby32 29/11/2016, 13.51 Mobile

    Che voi sappiate, in caso di taglio lo stipendio non andrebbe pagato comunque?

  • capletinbrod 29/11/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 29/11/2016 @ 11:48 )

    Ma sono facili? Vi serve uno che rubi punti al tavolo, come in UISP: quelli sono punti facili.

    Le ideepartite migliori son sempre le più semplici

  • capletinbrod 29/11/2016, 13.19 Mobile
    Citazione ( DogSoldier 29/11/2016 @ 11:18 )

    Quello che scrivi però conferma che stiamo snaturando i 2 giocatori e questo non è affatto buono ma affatto, come è stato per Silins e volendo, è così difficile a parte il budget trovare giocatori che giochino nel ruolo che serve, perchè dover ...

    Sono d'accordo con te ed allo stesso tempo son straconvinto che fino almeno a gennaio non si cambia/aggiunge nessuno. Comunque stasera c'è Frosini a baskettime, sentiamo un po che dice

  • OttoLamphred 29/11/2016, 11.48
    Citazione ( rhllor 29/11/2016 @ 10:43 )

    Effettivamente segnando 85 punti a partita quello che ci mancano sono proprio i punti

    Ma sono facili? Vi serve uno che rubi punti al tavolo, come in UISP: quelli sono punti facili.

  • bill67 29/11/2016, 11.22 Mobile
    Citazione ( lambrusc 29/11/2016 @ 11:16 )

    Sotto la lente di ingrandimento metteteli. Fategli anche una lastra Rx! Uno dei due è di troppo e questo si è capirà da parecchio tempo. Poi Arturo non copre ll cambio di Pietro pertanto se proprio dobbiamo migliorarci servono 2 giocatori e un ta ...

    Io prenderei un 5 al posto di James. Lesic da tenere come cambio di Polonara che deve giocare di più.

  • DogSoldier 29/11/2016, 11.20

    *per Silins volendo" la "e" è di troppo :-)

  • DogSoldier 29/11/2016, 11.18
    Citazione ( LituanoReggiano 29/11/2016 @ 11:12 )

    Non tagliano proprio nessuno, al massimo aggiungiamo Lesic non è colpa sua .. è un 4. James si sta adattando a giocare in modo diverso. Ascoltate max e venire alla cassala e soprattutto sportando non riportare quello che scrive il carlino

    Quello che scrivi però conferma che stiamo snaturando i 2 giocatori e questo non è affatto buono ma affatto, come è stato per Silins e volendo, è così difficile a parte il budget trovare giocatori che giochino nel ruolo che serve, perchè dover fare queste fatiche per snaturarli, questo non riesco proprio a capirlo, pur riconoscendo tutti i pregi e i risultati ottenuti da Max e dallo staff, insomma è come se non riuscissimo poi a raggiungere davvero al 100% come squadra, perchè non riescono a trovare gli uomini nei ruoli giusti, ma devono ogni volta costruirli, alla lunga questo non paga ne sono convinto e ahinoi anche i risultati lo evidenziano.

  • lambrusc 29/11/2016, 11.16 Mobile

    Sotto la lente di ingrandimento metteteli. Fategli anche una lastra Rx! Uno dei due è di troppo e questo si è capirà da parecchio tempo. Poi Arturo non copre ll cambio di Pietro pertanto se proprio dobbiamo migliorarci servono 2 giocatori e un taglio. Ma andiamo avanti così e diamo fiducia a queste scelte che con questa classifica e con il solo campionato possono lavorare in santa pace . Lasciamo ad altri il valzer del mercato

  • Ubik72 29/11/2016, 11.13 Mobile

    Se mancano i punti a Reggio a noi devono allargare il canestro

  • LituanoReggiano 29/11/2016, 11.12 Mobile

    Non tagliano proprio nessuno, al massimo aggiungiamo Lesic non è colpa sua .. è un 4. James si sta adattando a giocare in modo diverso. Ascoltate max e venire alla cassala e soprattutto sportando non riportare quello che scrive il carlino

  • Giovanni 29/11/2016, 11.10

    magari....

  • Magic267 29/11/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( Vecchisvegliati 29/11/2016 @ 10:33 )

    Appena ho letto Resto Del Carlino ho smesso di leggere....quello che scrive Gallo riguardo ai movimenti dei giocatori è credibile tanto quanto lo è Renzi

    Non è che la credibilità di quello che dicono DiMaio e Salvini sia tanto differente eh...

  • Pelle 29/11/2016, 10.55

    Il James che ricordo a Brindisi era un altro giocatore...molto più determinante in tutte le fasi del gioco.
    Ora sembra non avere più lo stesso dominio fisico che aveva un tempo.

  • rhllor 29/11/2016, 10.52
    Citazione ( rayalle 29/11/2016 @ 10:49 )

    Posto che per il momento non taglierei nessuno, l'unico dei due su cui c'è da riflettere è James, che sembra in un tunnel senza luce. Ma non prenderei in considerazione il taglio prima di almeno un paio di partite. E, nel caso si arrivasse ad una s ...

    io aspetterei la fine del turno di eurocup. Tanto i tagli eurolega arrveranno a fine anno

  • rayalle 29/11/2016, 10.49 Mobile

    Posto che per il momento non taglierei nessuno, l'unico dei due su cui c'è da riflettere è James, che sembra in un tunnel senza luce. Ma non prenderei in considerazione il taglio prima di almeno un paio di partite. E, nel caso si arrivasse ad una separazione, forse non sarebbe una brutta idea pensare di andare su un 5 spostando Lesic da 4

  • gusmanedemattei 29/11/2016, 10.48

    Jones visto contro Brescia mi è proprio sembrato non c'entrasse nulla con la squadra. Lesic non mi è sembrato gran che, ma forse abituato ai Lavrinovic......

  • rhllor 29/11/2016, 10.43
    Citazione ( Knuckle 29/11/2016 @ 10:34 )

    Non li dovevano prendere fin dall'inizio, ma scommettere su gente che portasse energia e punti facili, quelli che son sempre mancati a Reggio.

    Effettivamente segnando 85 punti a partita quello che ci mancano sono proprio i punti

  • manto89 29/11/2016, 10.38 Mobile
    Citazione ( Knuckle 29/11/2016 @ 10:34 )

    Non li dovevano prendere fin dall'inizio, ma scommettere su gente che portasse energia e punti facili, quelli che son sempre mancati a Reggio.

    Si in effetti c'era durant libero quest estate. Non credo che una società prenda di proposito giocatori sbagliati o che rendono poco. A volte le cose non funzionano a dovere per mille motivi

Pagina di 2