Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/11/2016, 20.30

La maratona premia Venezia, Caserta si arrende solo al secondo overtime nonostante 38 di Sosa

98-92 il finale per la Reyer che continua la striscia. La Pasta Reggia gioca una grande partita

Serie A
Soffre ma vince la Reyer Venezia che continua la striscia di successi. La squadra di coach Walter De Raffaele ha battuto una grande Juvecaserta solo al secondo al termine di un match avvincente in cui entrambe le squadre hanno meritato di tornare a casa con i due punti in classifica.

Il primo quarto è stato tutto di marca Pasta Reggia che ha chiuso avanti 22-14.

La seconda frazione ha visto prevalere la Reyer che è arrivata all’intervallo lungo 33-34.

Nella ripresa la Reyer ha preso il vantaggio ma nell’ultimo quarto Caserta ha riacciuffato l’Umana arrivando al finale sul 70-70.

Nel primo tempo supplementare Venezia ha preso 4 punti di vantaggio (80-76) arrivando ad un passo dalla vittoria. Ma la Pasta Reggia non ha mollato e con un 5-0 di parziale ha preso il vantaggio (80-81). Watt e Sosa hanno segnato il +3 di Caserta con pochi secondi da giocare (81-84) ma Bramos ha scoccato dall’arco la tripla del pareggio ad 84 che ha portato le due squadre al secondo overtime. La preghiera di Cinciarini non è entrata.

Il secondo supplementare è stato tutto di marca Venezia che con McGee e Filloy ha subito preso il +5 che è stato decisivo ai fini del risultato finale.

Finisce 98-92.

Venezia: Tonut 5, McGee 14, Ortner 3, Bramos 19, Filloy 19, Ress 1, Haynes 2, Peric 19+17 rimbalzi, Visconti, Hagins 3, Ejim 11, Viggiano.

Caserta: Cinciarini 9, Watt 19, Sosa 38, Czyz 8, Bostic 2, Giuri 1, Ventrone, Gaddefors 3, Jackson, Cefarelli, Metreveli, Putney 12

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 80 Commenti

Pagina di 2

  • Timbwrs15 28/11/2016, 13.57 Mobile

    W mike green

  • Baskettando 28/11/2016, 12.04
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 28/11/2016 @ 11:50 )

    Green, malgrado avesse fatto qualche ottima partita nel finale di stagione, era un play che teneva palla in mano 20 secondi su 24 e non metteva in ritmo la squadra. Owens bravo ragazzo e intelligente, ma non un centro all'altezza della situazione (an ...

    ma almeno green era un play

  • SteveBurttSuperstar 28/11/2016, 11.50
    Citazione ( Baskettando 28/11/2016 @ 10:58 )

    il play titolare l'anno scorso ce l'avevi, è stato mandato via. il centro ormai non lo azzeccano da anni.. a sto punto era meglio tenere owens

    Green, malgrado avesse fatto qualche ottima partita nel finale di stagione, era un play che teneva palla in mano 20 secondi su 24 e non metteva in ritmo la squadra. Owens bravo ragazzo e intelligente, ma non un centro all'altezza della situazione (anche se Hagins è pure peggio). Sono anni che ci manca un centro e sarebbe fondamentale per noi. Smith era un gran giocatore ma matto e testa calda. Szewczyk quando stava bene era un gran giocatore, anche se non era un centro puro...ma avercene oggi uno così!

  • Baskettando 28/11/2016, 10.58
    Citazione ( Timbwrs15 27/11/2016 @ 20:46 )

    Vittoria meritata ma che se non fosse venuta sarebbe stata x la grande partita di Caserta che meritava quanto noi. Oggi sono felice perché dopo la battaglia di coppa era dura e infatti già dalla palla a 2 (appoggio mangiato da sotto da peric) avev ...

    il play titolare l'anno scorso ce l'avevi, è stato mandato via.
    il centro ormai non lo azzeccano da anni.. a sto punto era meglio tenere owens

  • Baskettando 28/11/2016, 10.54

    peric 19-17 pazzesco

  • OttoLamphred 28/11/2016, 10.53
    Citazione ( ReyerMisericordia 27/11/2016 @ 23:52 )

    Visto ora l'intervista di coach de Raffaele. Ha finalmente ammesso che haynes ha giocato male (quando mai ha giocato bene?) secondo me è la premessa al taglio che avverrà a gennaio

    Spero per voi che ad un eventuale taglio di Haynez segua la ricerca di un play più "classico". Perchè tagliarlo per cercare, nome a caso, il Johnson-Odom della situazione sarebbe demenziale. Lo dico perchè è un po' il loop che sta venendo fuori anche a Sassari: salutare Haynez per poi prendere DJO e ora parlano di Nate Robinson...

  • OttoLamphred 28/11/2016, 10.49
    Citazione ( Timbwrs15 27/11/2016 @ 21:39 )

    Guarda il fallo col contropiede lo ricordo e x me c'era. Di errori vs di voi ricordo un fallo sul tiro di czyz credo (ultimo tiro dei regolamentari) peric gli tocca il viso e forse un fallo su una tripla di sosa nel 1o quarto. Ricordo però il 5f di ...

    Come sempre del resto

  • eyer 28/11/2016, 10.48 Mobile
    Citazione ( alebest 27/11/2016 @ 21:56 )

    Ma infatti non ho scritto che vi hanno favorito. Avrei svritto lo stesso anche in caso di vittoria

    pensa che a noi domenica scorsa han chiesto di vincerla due volte a torino perché non erano sicuri della parabola discendente sul tiro di ejim (.....) sai, citavi solo esempi a tuo svantaggio, sembrava quasi volessi supporre dell'altro :)

  • Meridda 28/11/2016, 09.54
    Citazione ( JS024 27/11/2016 @ 22:10 )

    Io invece sono dell'idea che ce la siamo giocata per davvero sul campo di una squadra (classifica attuale o meno) ben più quotata di noi, e perdendo unicamente per degli episodi, anche e soprattutto grazie al fantastico exploit di Sosa. Credo che il ...

    Da buon tifoso Dinamo sono il primo a dire che Sosa non è mai stato e mai sarà un Leader, semplicemente perché è matto come un cavallo! Lui viene dai playground dove si gioca per irretire l'avversario con giocate di classe oppure assist "no- look" . Ma ha anche bisogno di essere richiamato all'ordine da qualcuno che lui possa considerare suo leader; Nel nostro caso era Dyson ( anche lui tutto genio e sregolatezza). Ma non fate l'errore di metterlo in panchina perché perde smalto e svalvola.

  • Meridda 28/11/2016, 09.49

    Sosa ....un altro grande regalo ( agli altri...) della gestione Sardara -Pasquini, che in due hanno fatto più danni della grandine.

  • Marillion 28/11/2016, 07.17 Mobile
    Citazione ( alebest 27/11/2016 @ 22:39 )

    Ma in quell'azione è stato bravo l'allenatore di Venezia a disegnare uno schema per liberare il tiratore e i nostri sono stati un po' "brocchi" a perdersi l'uomo

    Brocchi si. Sul +3 non vado a coprire il lato del canestro ma vado a chiudere sul perimetro anche con eventuali cambi e miss match. Se esce il lungo tengo un paio di scivolamenti, contro Bramos anche tre considerato che non è un fulmine, ed eventualmente faccio fallo. Per me Caserta l'ha buttata

  • Marillion 28/11/2016, 07.14 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 27/11/2016 @ 21:52 )

    Sull'ultimo tiro del supplementare non puoi prenderti un tiro da 8 metri , quando in penetrazione avevi sempre fatto canestro nelle azioni precedenti. La partita in cui più di tutte abbiamo accentrato il gioco su Sosa l'abbiamo persa . Non credo sia ...

    Abbiamo giocato poco sotto e come dico da settimane produciamo poco con Bostic e Gaddy. La cosa viene mascherata da Cincia e Giuri ma ieri che anche loro hanno segnato poco questa mancanza è stata pagata.

  • Ale78 28/11/2016, 00.20 Mobile

    Grande Ariel

  • Threepointer 28/11/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( ReyerMisericordia 27/11/2016 @ 23:52 )

    Visto ora l'intervista di coach de Raffaele. Ha finalmente ammesso che haynes ha giocato male (quando mai ha giocato bene?) secondo me è la premessa al taglio che avverrà a gennaio

    Dispiace per lui, xchè si vede che ci mette l'anima, ma obiettivamente non è quello che ci serve. Chissà che si reffi...ma la vedo dura. Fortuna che e' emerso un ottimo Filloy.

  • ReyerMisericordia 27/11/2016, 23.52 Mobile
    Citazione ( Threepointer 27/11/2016 @ 23:32 )

    Posso condividere il giudizio su Haynes, assolutamente non quello su Hagins: ha giocato poco ma è stato positivo. Ricordo un suo gran recupero difensivo con stoppata e un gioco da 3 pts ben riuscito. Lo aspetterei ancora....grandi complimenti a Case ...

    Visto ora l'intervista di coach de Raffaele. Ha finalmente ammesso che haynes ha giocato male (quando mai ha giocato bene?) secondo me è la premessa al taglio che avverrà a gennaio

  • Threepointer 27/11/2016, 23.32 Mobile
    Citazione ( SteveBurttSuperstar 27/11/2016 @ 22:58 )

    Innanzitutto complimenti a Caserta,squadra ben assemblata e di carattere. Quanto a noi direi che Haynes e totalmente dannoso ed irritante, Hagins inutile e fuori categoria; gioco che latita in modo preoccupante salvo qualche buona giocata. Per fortun ...

    Posso condividere il giudizio su Haynes, assolutamente non quello su Hagins: ha giocato poco ma è stato positivo. Ricordo un suo gran recupero difensivo con stoppata e un gioco da 3 pts ben riuscito. Lo aspetterei ancora....grandi complimenti a Caserta, davvero ottimi quest'anno

  • SteveBurttSuperstar 27/11/2016, 22.58

    Innanzitutto complimenti a Caserta,squadra ben assemblata e di carattere. Quanto a noi direi che Haynes e totalmente dannoso ed irritante, Hagins inutile e fuori categoria; gioco che latita in modo preoccupante salvo qualche buona giocata. Per fortuna tanto cuore ed un monumentale Peric ed un grande Filloy. Con un play valido ed un centro serio saremmo davvero temibili per tutte

  • alebest 27/11/2016, 22.39
    Citazione ( Marillion 27/11/2016 @ 21:47 )

    Degli arbitri non si parla, abbiamo perso per disattenzioni sia in attacco che in difesa; sul +3 non puoi lasciar ricevere così libero il loro miglior tiratore da 3

    Ma in quell'azione è stato bravo l'allenatore di Venezia a disegnare uno schema per liberare il tiratore e i nostri sono stati un po' "brocchi" a perdersi l'uomo

  • Semprejuve 27/11/2016, 22.34 Mobile
    Citazione ( JS024 27/11/2016 @ 22:10 )

    Io invece sono dell'idea che ce la siamo giocata per davvero sul campo di una squadra (classifica attuale o meno) ben più quotata di noi, e perdendo unicamente per degli episodi, anche e soprattutto grazie al fantastico exploit di Sosa. Credo che il ...

    Il basket è' bello perché all'obiettivo si può arrivare giocando in modo diametralmente opposto , vedi il Billy Milano di John Gianelli allenato da Peterson o la recente Sassari di Dyson e Logan allenata da Sacchetti che ha sfruttato magistralmente le nuove regole . Quindi nessuna polemica . Per quanto mi riguarda credo che più tenderemo ad accentrare il gioco su Sosa più rischieremo di perdere partite . Stasera i suoi punti sono stati importanti e ci hanno tenuto in partita ma lo sono state altrettanto alcune scelte sbagliati , gli 8 palloni persi ed il suo - 11 di plus minus .

  • JS024 27/11/2016, 22.10 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 27/11/2016 @ 21:52 )

    Sull'ultimo tiro del supplementare non puoi prenderti un tiro da 8 metri , quando in penetrazione avevi sempre fatto canestro nelle azioni precedenti. La partita in cui più di tutte abbiamo accentrato il gioco su Sosa l'abbiamo persa . Non credo sia ...

    Io invece sono dell'idea che ce la siamo giocata per davvero sul campo di una squadra (classifica attuale o meno) ben più quotata di noi, e perdendo unicamente per degli episodi, anche e soprattutto grazie al fantastico exploit di Sosa. Credo che il giocatore, ormai, si possa definire inserito anche tecnicamente (con le sue peculiarità e i suoi difetti) nel contesto di squadra, oltre ogni idiosincrasia personale e ogni luogo comune (nel basket dei nostri giorni solo così lo si può definire) su "playmaker puri" e "playmaker accentratori". È il contesto che fa il giocatore, non le prerogative individuali astratte (ovviamente ho approfittato del tuo commento per andare sul generale: non voglio affatto polemizzare con te nello specifico).

  • Irrazionale 27/11/2016, 22.01 Mobile
    Citazione ( alebest 27/11/2016 @ 21:56 )

    Ma infatti non ho scritto che vi hanno favorito. Avrei svritto lo stesso anche in caso di vittoria

    Sui passi nelle ultime due stagioni ho un fastidio che mi sale per come li fischiano...

  • OvvioTV 27/11/2016, 22.00

    Da poco tornato dal palazzetto. Partita "in casa" per me tifoso casertano.
    I miei complimenti al pubblico reyerino, ha sempre tifato a favore della propria squadra. Zero cori contro.

    Partita bella, 50 minuti di basket. Noi siamo arrivati senza fiato il 2 supplementare. Non condivido la scelta di giocare sul +3 senza fare fallo perchè la partita si poteva anestetizzare li. Tiri liberi per 10 minuti e palla a Sosa. Capisco ma non condivido.

  • Irrazionale 27/11/2016, 21.59 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 27/11/2016 @ 21:52 )

    Sull'ultimo tiro del supplementare non puoi prenderti un tiro da 8 metri , quando in penetrazione avevi sempre fatto canestro nelle azioni precedenti. La partita in cui più di tutte abbiamo accentrato il gioco su Sosa l'abbiamo persa . Non credo sia ...

    La chiave di volta della partita è stato il tiro da tre di Bramos. Se aveste speso fallo per me la portavate a casa...

  • alebest 27/11/2016, 21.56
    Citazione ( Timbwrs15 27/11/2016 @ 21:39 )

    Guarda il fallo col contropiede lo ricordo e x me c'era. Di errori vs di voi ricordo un fallo sul tiro di czyz credo (ultimo tiro dei regolamentari) peric gli tocca il viso e forse un fallo su una tripla di sosa nel 1o quarto. Ricordo però il 5f di ...

    Ma infatti non ho scritto che vi hanno favorito. Avrei svritto lo stesso anche in caso di vittoria

  • Semprejuve 27/11/2016, 21.52 Mobile
    Citazione ( Marillion 27/11/2016 @ 21:47 )

    Degli arbitri non si parla, abbiamo perso per disattenzioni sia in attacco che in difesa; sul +3 non puoi lasciar ricevere così libero il loro miglior tiratore da 3

    Sull'ultimo tiro del supplementare non puoi prenderti un tiro da 8 metri , quando in penetrazione avevi sempre fatto canestro nelle azioni precedenti. La partita in cui più di tutte abbiamo accentrato il gioco su Sosa l'abbiamo persa . Non credo sia un caso .

  • Jessy85 27/11/2016, 21.48 Mobile

    Pazzesco Sosa.

  • reyerinopd 27/11/2016, 21.48 Mobile

    Vinciamo, anche con una buona dose di fortuna.. Haynes ancora disastroso e inadatto.. ma purtroppo non verrà tagliato visto le ultime vittorie.. ci sta andando tutto abbastanza bene, ma io non ci vedo ancora chiaro...

  • Marillion 27/11/2016, 21.47 Mobile

    Degli arbitri non si parla, abbiamo perso per disattenzioni sia in attacco che in difesa; sul +3 non puoi lasciar ricevere così libero il loro miglior tiratore da 3

  • Timbwrs15 27/11/2016, 21.39 Mobile
    Citazione ( alebest 27/11/2016 @ 21:21 )

    Numerose infrazioni di "passi" non fischiati. Numerosi contatti non fischiati o fisciati alla caz**. Ad esempio: attaccante di Venezia penetra, Putney lo "tocca" con la mano ma lasciano proseguire. Sul tiro del terzo tempo tira, Putney lo stoppa (pre ...

    Guarda il fallo col contropiede lo ricordo e x me c'era. Di errori vs di voi ricordo un fallo sul tiro di czyz credo (ultimo tiro dei regolamentari) peric gli tocca il viso e forse un fallo su una tripla di sosa nel 1o quarto. Ricordo però il 5f di peric che non era sfondo mai nella vita, ricordo un contropiede di Watt dove fa un passo clamoroso. Mi pare abbiano sbagliato in entrambi i sensi

  • JS024 27/11/2016, 21.29 Mobile

    Eccellente partita dei nostri (salvo qualche minuto di black-out nel secondo quarto, ma dopo un primo quarto eccellente), che rispondono colpo su colpo a Venezia al Taliercio per più di 45 minuti. Dispiace per i moltissimi rimbalzi d'attacco concessi agli avversari nei momenti-chiave (ma per questa Juve è quasi fisiologico) e, se vogliamo andare sui singoli momenti, per l'episodio del quinto fallo di Putney -oggi ondivago, ma capace di portarci avanti con folate offensive e chiusure difensive in aiuto dinamico- e, soprattutto, per l'azione del pareggio di Bramos alla fine del primo OT: impensabile lasciare uscire dai blocchi con quello spazio un giocatore con quelle doti, sia pure sin lì piuttosto celate. Impensabile a maggior ragione dopo l'eccellente tenuta difensiva di squadra dimostrata per larghi sprazzi del secondo tempo. Sosa con un exploit realizzativo che non resterà del tutto isolato sinché lui giocherà per noi, ma che è un piccolo dispiacere non avere coronato con una W. In ultima istanza, faccio i complimenti a questa Caserta, ma mi rammarico per un risultato che avrebbe potuto lanciarci -emotivamente e per classifica- nella stratosfera del campionato.

  • Stroke84 27/11/2016, 21.24 Mobile

    Di stasera mi prendo di buono la vittoria,peric e filloy. E i rentri di hagins (quel poco chebha giocato, ha fatto benino) e tonut. Dispiace molto per haynes, pero è dentro una buca da cui non riesce ad uscire, va tagliato. Complimenti a Caserta che meritava altrettanto la vittoria.

  • alebest 27/11/2016, 21.21
    Citazione ( Timbwrs15 27/11/2016 @ 20:39 )

    Ciao, chiedo pure a te, che fischi sbagliati ci sono stati ??di eclatanti intendo

    Numerose infrazioni di "passi" non fischiati. Numerosi contatti non fischiati o fisciati alla caz**. Ad esempio: attaccante di Venezia penetra, Putney lo "tocca" con la mano ma lasciano proseguire. Sul tiro del terzo tempo tira, Putney lo stoppa (prendendo solo la palla) e chiamano fallo.
    Ancora: attaccante di Venezia tira da 3, Watt "sporca" la palla "frenando" la sua parabola verso il canestro, Giuri la prende, sta per correre in contropiede ma fisciano fallo a Watt (ma non perchè nel saltare aveva toccato l'avversario). Ce ne sarebbero altre (tipo il contatto non fischiato subito da Cincia)

  • brasco82 27/11/2016, 21.20
    Citazione ( Semprejuve 27/11/2016 @ 20:59 )

    Giocatore molto concreto , tecnico ed esperto nella scelta della posizione a rimbalzo . Da sempre i giocatori che finiscono il loro cognome in " IC '' sanno giocare a basket perché completi , forti tecnicamente e di testa .

    La mitica scuola slava! Potrebbero spiegarla anche agli USA attualmente

  • MaxaveJuvecaserta 27/11/2016, 21.19 Mobile

    Comunque bravi a tenere testa a venezia.

  • cesco80 27/11/2016, 21.19 Mobile

    Nonostante una JC brutta in attacco (soprattutto nel secondo e nel terzo quarto), stavamo x portarla a casa. Dell'Agnello, che ultimamente ha dimostrato di essere cresciuto come coach, questa volta ha toppato nella gestione dell'ultima difesa del tempo regolamentare: contro un attacco con Mr. 3points Bramos, Filloy e McGee non puoi permetterti il lusso di rischiare un tiro da 3 punti in assoluta libertà. O comandavi il fallo subito o facevi cambiare su tutti i blocchi. Ovviamente perdere a Venezia ci stava tutta; la JC di quest'anno ci fa facendo sognare, ma se arrivi a 20 secondi dalla fine sul +3, perdere in questo modo ti fa rosicare parecchio

  • OverTime 27/11/2016, 21.19
    Citazione ( Casertanissimo11 27/11/2016 @ 21:17 )

    Anche BostIC? Aahahha

    A quello,se gli mettiamo uno scotch vicino,non lo stacca più

  • brasco82 27/11/2016, 21.19
    Citazione ( Casertanissimo11 27/11/2016 @ 20:52 )

    Vero. Aiutato forse dagli ormai noti problemi che abbiamo a rimbalzo, ma veramente è stato una spina nel fianco costantemente.

    Purtroppo non sono potuto andare a vedere la partita, ma da quello che ho capito la Juve ha fatto una grande gara! Vi faccio i complimenti sulla fiducia :-)
    Noi, pur giocando male, siamo in quarta posizione, secondi in CL... spero in un taglio di Haynes per la svolta definitiva!

  • Casertanissimo11 27/11/2016, 21.17 Mobile
    Citazione ( OverTime 27/11/2016 @ 21:02 )

    gli "IC" o sono croati,o sloveni o serbi,quindi hai il 33% di probabilità di trovarne uno buono

    Anche BostIC? Aahahha

  • Kerberos 27/11/2016, 21.13
    Citazione ( Timbwrs15 27/11/2016 @ 20:48 )

    A me umanabmente dispiace ma ormai è impossibile tenerlo

    Rispetto a quanto detto prima, forse è giusto aggiungere che una volta preso, neppure io l'avrei cambiato. Non è così scarso da sprecare un tesseramento e poi non è facile trovare di meglio in inverno; sta evidentemente andando peggio di come potrebbe andare. Se ha altre richieste, vuol dire che non troverà le motivazioni per stare e migliorare da voi e dunque conviene liberarlo; ma se lui vuole rimanere ci penserei attentamente prima di perderlo e piuttosto lo aspetterei e cercherei le soluzioni per farlo rendere almeno come sa, perchè non è poco. C'è di meglio, ma non è detto che lo si trovi, soprattutto in inverno.

  • ReyerMisericordia 27/11/2016, 21.08 Mobile
    Citazione ( OverTime 27/11/2016 @ 20:44 )

    Ha giocato solo lui tutti e due gli OT,che ne ha messo 16 dei 38 totali. Non riguarda il confronto steph/Sosa ma il fatto che abbiamo focalizzato il gioco solo su di lui. "Eccomunque" se sosa è steph curry,Raduljca è DMC,Fitipaldo è Steve Nash e g ...

    Quoto ahahah

  • Semprejuve 27/11/2016, 21.06 Mobile
    Citazione ( Kerberos 27/11/2016 @ 21:04 )

    E' un difetto ricorrente di Sosa, ma secondo me dipende dalle sue caratteristiche intrinseche. Ha un'imprevedibilità data dall'istinto frenetico; non pensa molto a quello che deve fare e non fa sempre le solite cose, così da incorrere in più risch ...

    Concordo. È' così , prendere o lasciare . E la scelta dipende dagli obiettivi e dal contesto . A noi attualmente può andare più che bene .

  • gianlucaven1973 27/11/2016, 21.05
    Citazione ( Timbwrs15 27/11/2016 @ 20:48 )

    A me umanabmente dispiace ma ormai è impossibile tenerlo

    E'assai probabile che ce lo teniamo

  • Semprejuve 27/11/2016, 21.04 Mobile
    Citazione ( OverTime 27/11/2016 @ 21:02 )

    gli "IC" o sono croati,o sloveni o serbi,quindi hai il 33% di probabilità di trovarne uno buono

    Basta che provengano dalla ex Jugoslavia ed al 90% la tua squadra ha fatto bingo .

  • Kerberos 27/11/2016, 21.04
    Citazione ( Semprejuve 27/11/2016 @ 20:40 )

    Peccato , la squadra si è battuta molto bene ed avrebbe meritato la vittoria . Lo stesso ovviamente vale per la Reyer che ha lottato e meritato alla stessa maniera . Decisive purtroppo sono state le 22 palle perse ( 8 del solo Sosa ) . Tralasciando ...

    E' un difetto ricorrente di Sosa, ma secondo me dipende dalle sue caratteristiche intrinseche. Ha un'imprevedibilità data dall'istinto frenetico; non pensa molto a quello che deve fare e non fa sempre le solite cose, così da incorrere in più rischi di altri play più ragionatori e ripetitivi.

  • OverTime 27/11/2016, 21.02
    Citazione ( Semprejuve 27/11/2016 @ 20:59 )

    Giocatore molto concreto , tecnico ed esperto nella scelta della posizione a rimbalzo . Da sempre i giocatori che finiscono il loro cognome in " IC '' sanno giocare a basket perché completi , forti tecnicamente e di testa .

    gli "IC" o sono croati,o sloveni o serbi,quindi hai il 33% di probabilità di trovarne uno buono

  • Semprejuve 27/11/2016, 20.59 Mobile
    Citazione ( brasco82 27/11/2016 @ 20:49 )

    Sono i 17 rimbalzi per un 4 molto tecnico che fanno impressione. Averlo ritrovato è stato forse il nostro miglior acquisto

    Giocatore molto concreto , tecnico ed esperto nella scelta della posizione a rimbalzo . Da sempre i giocatori che finiscono il loro cognome in " IC '' sanno giocare a basket perché completi , forti tecnicamente e di testa .

  • Kerberos 27/11/2016, 20.55
    Citazione ( Timbwrs15 27/11/2016 @ 20:48 )

    A me umanabmente dispiace ma ormai è impossibile tenerlo

    Io non è che ricordassi molto di lui prima del 2014, però io già allora votai per Dyson, contro il parere di molti a Sassari. Il fatto è che già allora aveva un curriculum con troppi cambi senza mai sfondare; è un buon atleta ed un buon tiratore, ma per primeggiare ci vuole un carattere che non ha.

  • oscjo75 27/11/2016, 20.54 Mobile

    Bravissimo Sosa...averlo ancora noi al posto di Stip...

  • Kerberos 27/11/2016, 20.52
    Citazione ( Giuliano 27/11/2016 @ 20:40 )

    Sosa è così. Se riesci a tenerlo felice ti fa prestazione di questo tipo.

    40 punti non li fa sempre, però è a 16 p di media, nonostante diverse partite in cui ha fatto fatica ad entrare nella realtà casertana. Per me si capiva già a Sassari che era un giocatore che valeva il ruolo da titolare anche nella squadra del triplete e che poteva fare i punti di Dyson e Logan a parità di minutaggio; difatti loro avevano 16p in circa 30' quando Sosa ne aveva comunque 11/12 in 22'.

  • Casertanissimo11 27/11/2016, 20.52 Mobile
    Citazione ( brasco82 27/11/2016 @ 20:49 )

    Sono i 17 rimbalzi per un 4 molto tecnico che fanno impressione. Averlo ritrovato è stato forse il nostro miglior acquisto

    Vero. Aiutato forse dagli ormai noti problemi che abbiamo a rimbalzo, ma veramente è stato una spina nel fianco costantemente.

Pagina di 2