Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 20/11/2016, 14.17

Pasquini: "Ci manca ancora qualcosa"

Il commento del coach della Dinamo Banco di Sardegna

Serie A
Federico Pasquini (Foto Salvatore Madau)
(Foto Salvatore Madau)


Coach Federico Pasquini commenta a caldo il match: "Nel pronti via non eravamo presenti, avevamo ancora la testa al match con il Besiktas, non abbiamo ancora la capacità di ripartire perchè non siamo squadra forte mentalmente. Questa è colpa mia perchè devo farli arrivare con una lucidità maggiore. E' stata una partita con buone esecuzioni ma cattive percentuali; in difesa abbiamo avuto minuti di grande qualità ma anche fatto tanti errori soprattutto a rimbalzo offensivo, errori che abbiamo pagato caro. Nel finale la bravura di Avellino e la loro esperienza ha permesso che i loro tiri andassero dentro. Ci manca qualcosa e dobbiamo trovare quel quid in più per dare un esito diverso ai finali".
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 254 Commenti

Pagina di 6

  • Meridda 22/11/2016, 08.24



    Grazie per la risposta coinvolgente ed attinente. La tentazione di poter cambiare la situazione con la sostituzione del Coach/Gm è forte, ma nutro dubbi sulla sua efficacia risolutiva. In fondo un buon vice lo abbiano, e sinceramente ci punterei pure., ma realisticamente penso anche che alcuni giocatori siano stati, da me in primis, sopravvalutati o perlomeno, si poneva in loro troppa fiducia ( sia sulle condizioni di tenuta atletica sia sul contributo in campo ). Perché Alexander? semplice, sono uno che lo ha stimato per quello che faceva in campo quando glielo permettevano schierandolo nel suo ruolo naturale,

  • Meridda 22/11/2016, 08.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Grazie per la risposta coinvolgente ed attinente. La tentazione di poter cambiare la situazione con la sostituzione del Coach/Gm è forte, ma nutro dubbi sulla sua efficacia risolutiva. In fondo un buon vice lo abbiano, e sinceramente ci punterei pure., ma realisticamente penso anche che alcuni giocatori siano stati, da me in primis, sopravvalutati o perlomeno, si poneva in loro troppa fiducia ( sia sulle condizioni di tenuta atletica sia sul contributo in campo ). Perché Alexander? semplice, sono uno che lo ha stimato per quello che faceva in campo quando glielo permettevano schierandolo nel suo ruolo naturale,

  • Frank58 21/11/2016, 23.39

    Non sono cosi convinto come dicono alcuni che la squadra sia completamente mal costruita, si ci sono giocatori che forse non avrei preso, alcuni che non avrei riconfermato, però non possono non venirti dei dubbi sul fatto che non sia tutto da buttare, quando vedi le partite contro Milano e Besiktas.. Insomma con Milano abbiamo giocato 30 minuti di ottimo basket e non avevamo di fronte la squadra del campetto, contro il Besiktas potevamo vincere, chiunque abbia visto la partita si è reso conto che avevamo davanti uno squadrone che oltre ad avere un grande talento in campo hanno dato il 100%, bene c'è la siamo giocata fino alla fine, siamo stati gli unici del girone a metterli realmente in difficoltà, con gli altri hanno sempre vinto con almeno 15 punti di scarto. Per me il problema vero di questa Dinamo è che non riesce a fare più di due partite buone, non ha continuità, questo dipende dal carisma del coach, se fosse una squadra di brocchi giocherebbe sempre male, Pasquini deve alzare la voce, ma non solo durante gli allenamenti settimanali, ma in partita, nei time out, deve caziare chi gioca male, in ultima analisi si potrebbe tentare di sostituire uno frà Lydeka e Olaseni per cercare di rivitalizzare la squadra, onestamente non mi entusiasma nessuno dei due, Avellino ancora una volta ha messo in evidenza le nostre carenze a rimbalzo, non puoi vincere concedendo cosi tanto.

  • SuperGeo 21/11/2016, 21.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Incredibile, hai scritto esattamente quello che penso io. Non siamo soli nell'universo allora. :D

  • gnapponap 21/11/2016, 18.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Su una cosa non ci sono dubbi, questa squadra e' mal digerita! Io prendo di mira il GM, qualcuno il coach, ed altri il Pres. Alla fine a scegliere son cmq loro ecco perché punterei ad aiutare Sardara piu che dargli addosso ma e' un mio punto di vista!

  • Baingiu 21/11/2016, 18.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel nostro girone ci sono diverse squadre di ottimo livello, Besiktas e AEK potrebbero tranquillamente vincerla la coppa

  • gnapponap 21/11/2016, 18.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    L' esposizione europea potrebbe interessare alcuni sponsor(Regione?) ma penso che la visibilità indiretta sia l' obbiettivo principale, oltre agli incassi. Facebook, Twitter la Dinamo al centro dell' Universo sono temi che si ripropongono tutte le estati e seguono un trend di crescita non necessariamente sportivo. A mio parere oggi non appartiene ai nostri obbiettivi altrimenti bisognerebbe dedicare almeno 5 Mila euro aggiuntivi a partire per fare voli charter per la squadra. Volare con voli di linea non e' un alternativa partendo dai 4 collegamenti sardi

  • Baingiu 21/11/2016, 13.52

    Voltare pagina immediatamente e pensare alla sfida salvezza con Cremona

  • gnapponap 21/11/2016, 13.39
    Citazione ( Harlock12 21/11/2016 @ 13:24 )

    di spender meno anche l'anno scorso, per aver piu capacità di spesa quest anno lo dicevo sin da ottobre-novembre 2015. ho gradito meno dal punto di vista economico l'allontanamento di Meo Sacchetti, rispetto a quanto l'abbia gradito dal punto di vis ...

    Infatti nel post iniziale dicevo solo che le critiche, spesso costruttive vanno benissimo e ne condivido tante. Quanto non condivido é la critica al Presidente fine a se stessa. Adesso non so piú dove l´ho scritto, ma io stesso proverei a inserire - Opzione 1(solo un giocatore)- Un 3/4 alla Sanders. - Opzione 2 (2 giocatori) - Play puro,con DJO guardia e Lacey tal volta come portatore e anche come 3 e 4/3 atletico e dal buon palleggio (altrimenti Savanvic e Carter non hanno mai piazzati). Opzione 3 - Combo e sempre un 4/3 atletico. Alexander non mi entusiasma perche ha un basso IQ cestistico e difende poco ma giocatori ce ne sono tanti. L´unico problema é proprio legato alla formula, avendo tutti gli slot occupati qualcuno deve andare in panca ed allora non é semplice perche bisogna proprio smantellare date le caratteristiche dei giocatori. Partendo da questa analisi e dal fatto che almeno il vice era ampiamente condiviso, arrivo al punto che o Pasquini aveva qualcosa in mente oppure ha sbagliato come GM piú che allenatore. Non saprei come dare le colpe a Sardara. Sul doppio ruolo GM-Coach per me é corretto per evitare scuse come accadrebbe con allenatore in corsa, diciamo che il GM dovrebbe essere piú un "commerciale uomo di fiducia" che un direttore sportivo/tecnico impegnato nelle scelte.

  • Harlock12 21/11/2016, 13.30
    Citazione ( Meridda 21/11/2016 @ 13:18 )

    Cosa significa per voi correre ai ripari? Non lo so, ma di certo per la società significa trovarsi di fronte ad un annoso dilemma : rinnegare la linea di rifondazione "Dinamo 2020" strombettata quest'estate quale giustificativo degli acquisti (da tu ...

    2 cose:
    1. ma perche Joe Alexander dovrebbe voler andar via dal Maccabi per tornare a Sassari?
    2.ne vale la pena spender fior di quattrini in corso d'opera per arrivare se ti va bene in semifinale play-off?


  • Harlock12 21/11/2016, 13.24
    Citazione ( gnapponap 21/11/2016 @ 12:56 )

    Guarda, sono un appasionato di questo ambito, ho fatto approfondimenti sia prettamente commerciali, che sportivi, ho lavorato in una societá sportiva, scritto 2 progetti in merito, mi sono appassionato alla pallacanestro grazie ad una partita della ...

    di spender meno anche l'anno scorso, per aver piu capacità di spesa quest anno lo dicevo sin da ottobre-novembre 2015.
    ho gradito meno dal punto di vista economico l'allontanamento di Meo Sacchetti, rispetto a quanto l'abbia gradito dal punto di vista umano e/o tecnico.
    Finir la stagione con Meo + un pivot per far rifiatare Varnado, senza comprare nessun altro :costava la metà e faceva fare dallo stesso risultato a salire rispetto a cio che si è fatto.
    Se quest anno c erano pochi soldi bastava dirlo a stampatello, come hanno fatto Cremona e Pistoia.
    Si coglieva la palla al balzo della querelle FIBA-ULEB e si faceva solo il campionato, come Trento e Reggio ( sempre che sponsor non ti obbligassero a fare una coppa europea qualsiasi ).
    Di soldi tanti o pochi che potevano cmq essere gestiti meglio IMHO ce ne sono eccome cmq.
    Non c'e' scritto da nessuna parta che se è normale trovarne 100 e tu sei cosi bravo da trovarne 150, poi se ne sprechi 10 o 40 o 60 va bene lo stesso.
    che sia il meglio che si potesse fare o meno non lo so perche non lavoro li con loro.
    Sicuramente è il meglio che son riusciti a fare loro, stando dentro i paletti e le priorità che si sono dati.
    come chiunque.

  • Meridda 21/11/2016, 13.18

    Cosa significa per voi correre ai ripari? Non lo so, ma di certo per la società significa trovarsi di fronte ad un annoso dilemma : rinnegare la linea di rifondazione "Dinamo 2020" strombettata quest'estate quale giustificativo degli acquisti (da tutti osannati, me compreso) dei vari Monaldi, Ebeling, Olaseni, e delle "chioccie" Savanovic , Carter, e Stipcevic oppure giocarsela facendo pulizia di quelli che finora non hanno convinto per niente ? Cosa offre il mercato invernale che possa aiutare la causa della Dinamo? Siamo d'accordo che ,anche quest'anno, di rimbalzi ne vediamo pochini assai, e che il "lusso" di veder trotterellare un Savanovic in campo in condizioni fisiche tali da portare punti imporrebbe di farlo rifiatare molto più spesso . Quindi sicuramente serve un 4 da battaglia, versatile e capace di far male; Per ovvia logica condita da tanta nostalgia il primo nome che mi viene in mente è quello di Alexander, a patto di farlo giocare da 4 e non da centro; In seconda battuta direi che uno dei due centri è di troppo, nel senso che nessuno dei due è un intimidatore d'area, e tutti e due hanno pregi e difetti - quindi uno dei due, fate voi, deve lasciare spazio ad un centro più performante. Capitolo Monaldi - Ebeling: ma che cazz. li teniamo a fare in panchina? Ma pensate veramente che un Ebeling sia meno utile di un inutile e falloso Olaseni? Ma buttatelo in campo! Se facesse parte del roster di una squadra tipo il Bamberg avrebbe già avuto alle spalle un cospicuo minutaggio perchè, signori miei, senza calcare il parquet e prendersi la sua buona dose di gomitate sotto canestro nessuno diventa un buon giocatore. Lacey?, una delusione, nel senso che mi delude vederlo schierato fuori posizione e fuori schema, anche se ,onestamente, non è che lui faccia qualcosa per farsi notare (in meglio, in peggio vi è già riuscito parecchie volte); Se Ebeling viene ritenuto solo il degno sostituto di Marconato, allora diamolo in prestito, scambiamolo con un Crosariol qualsiasi, insomma, cerchiamo di rendere più bellicosa la compagine sassarese. Sono stanco di vedere perdere la squadra .

  • Harlock12 21/11/2016, 13.11
    Citazione ( gnapponap 21/11/2016 @ 12:56 )

    Guarda, sono un appasionato di questo ambito, ho fatto approfondimenti sia prettamente commerciali, che sportivi, ho lavorato in una societá sportiva, scritto 2 progetti in merito, mi sono appassionato alla pallacanestro grazie ad una partita della ...

    certo che ogni territorio ha le sue peculiarità.
    A me invece interessa poco sapere il perche il percome dal budget X ottieni performance Y in una data squadra sportiva.
    di marginalità, di metterti in casa bidoni per prendere cio che vuoi a buon prezzo, di far semprere il bronzo oro , di costi benefeci , diomaggi e forniture obbligate ne ho gia abbastanza al lavoro.
    e il giorno in cui riusciro' a farne a meno anche durante le ore di lavoro, mi sembrerà di rinascere.
    detto cio: la cultura di un dato sport si radica in un territorio per via dei praticanti bambini che diventano adulti appassionati di quello sport, prima che tifosi della squadra. E i padri lo trasmettono ai figli.
    Le vittorie aiutano per far avvicinare nuovi praticanti.
    il resto è marketing per tifosi-clienti, che tiferebbero basket, tamburello, pallamano a prescindere. basta che sia un eccellenza cittadina. non è cultura cestistica.


  • gnapponap 21/11/2016, 12.56
    Citazione ( Harlock12 21/11/2016 @ 12:15 )

    i flussi in danaro -privati- ad una società sportiva professionista arrivano per vari motivi. -se chi ce li mette e il proprietario, vuol far branding della sua attività in campo italiano e radicalizzazione del suo business nel territorio della sq ...

    Guarda, sono un appasionato di questo ambito, ho fatto approfondimenti sia prettamente commerciali, che sportivi, ho lavorato in una societá sportiva, scritto 2 progetti in merito, mi sono appassionato alla pallacanestro grazie ad una partita della Dinamo a 5 anni e nonostante i tanti campi da calcio son sempre rimasto fedele ad un grande spettacolo. Nelle scuole nonostante avessi come insegnanti Vice Allenatore e preparatore atletico della Dinamo, la pallacanestro non entrava eppure son sempre qua.
    Ad oggi se il pubblico pagante scompare, la Dinamo, come la maggior parte delle realtá Italiane vanno in difficoltá anche per le interazioni da te menzionate.
    Io non posso vedere la Dinamo perche non abito in Sardegna ma sostengo fortemente che il livello attuale é quanto di meglio si possa avere a Sassari ed i complimenti vanno anche a Sardara. Qui subentra il mio parere personale, se in una stagione nata male, come quest´anno, dove l´opportunitá di vincere il campionato sono limitate e gli investimenti per raggiungere chissa quale obbiettivo esagerati, fa bene un Presidente a salvaguardare il futuro della Societá. E´ arrogante? E´incapace? Non lo so, per ora é li a tirare la carretta. Proposi l´azionariato popolare prima che Mele lasciasse, quindi lo ritengo uno strumento valido.
    Il confronto con le altre piazze non mi interesse ma posso assicurarti che ogni territorio ha peculiaritá diverse anche per l´approccio ad uno sport come la pallacanestro.

  • Harlock12 21/11/2016, 12.15
    Citazione ( gnapponap 21/11/2016 @ 11:50 )

    Provo a definirla diversamente: Non regolare il sostegno alla squadra ed i flussi di denaro in base al risultato sportivo! Esiste in altre realtá come Vitoria-Gasteiz, é un segno di appartenenze, di orgoglio cittadino. Per il resto ho detto che Sa ...

    i flussi in danaro -privati- ad una società sportiva professionista arrivano per vari motivi.
    -se chi ce li mette e il proprietario, vuol far branding della sua attività in campo italiano e radicalizzazione del suo business nel territorio della squadra.
    -se hai un pool di sponsor questi voglio fare co-branding, sfuttando il volano del marchio sportivo per la loro azienda, e li si che è collegato strttamente con i risultati della squadra, dato che la bontà tout court del partner sportivo, il modo con cui sia visto positivamente dal mercato cliente, è fondamentale per ritenere valida o controproducente l'operazione commerciale.
    - uno sponsor importante: radicalizzazione in un territorio dove vuole espandersi
    ( esempio: la Barilla nel calcio Roma anni 80,Barilla leader nazionale nel suo settore fino al Lazio in quegli anni, dal Lazio in giu no ). Anche qui la squadra deve andare bene ed essere un volano in positivo per il marchio.
    - perche il pubblico ( non i tifosi, ma il pubblico inteso come i gestori della res publica ) ti consigliano a metter soldi in una società sportiva se vuoi entrare in determinati giri e gare.
    - per difenderti e aver nei confronti del pubblico ( ancora non i tifosi ) un peso da spendere proprio perche controlli la società sportiva locale di riferimento. Nel calcio passato e presente ne vedi a bizzeffe di casi del genere da Livorno e il suo porto a Roma e i suoi servizi di logistica ospedaliera.
    per cui i soldi arrivano in tanti modi, in ogni posto in modo diverso e per motivi diversi, a Sassari non lo so perche vivo in Emilia e anche se vivessi a Sassari non lo saprei perche preferirei non saperlo comunque.


    la cultura cestistica in un territorio nasce quando altri competitor sportivi e non non ci sono o non danno buona immagine di se.
    i soldi arrivano quando chi ce li mette ha un vantaggio a farlo.
    se la squadra dove ce li metti va bene ( vince, è stimata, gode di buona reputazione ) il mecenate bambino ci mette i soldi.
    il mecenate lupo invece i soldi ce li puo mettere anche e sopratutto per altri motivi, e qui che vada bene o male dal punto di vista sportivo conta meno, conta di piu quanto puoi spostare in quel territorio se sei dentro una squadra sportiva oppure no.
    Per me l'unico modo sportivo,eticamente immacolato e virtuoso per far arrivare i soldi ad una società sportiva è l'azionariato popolare.
    il modello spagnolo.
    tutto il resto rimane legato a cose e contesti slegati dall affetto dei tifosi per i colori e per il simbolo.

  • crepuscolozzo 21/11/2016, 12.05 Mobile

    Nella partita di ieri una nota incredibile è che...... odom, lacey e carter insieme hanno fatto 2 canestri dal campo totali...pazzesco... se si aggiunge dusko i canestri diventano 4 totali dal campo... 4 canestri totali dai nostri 4 stranieri migliori.... auguri

  • gnapponap 21/11/2016, 11.50
    Citazione ( Harlock12 21/11/2016 @ 11:39 )

    nelle altre città la cultura della pallacanestro invece a cosa è legata? secondo te come mai a Bologna i bambini giocano a calcio o Basket e a Modena o Piacenza a Pallavolo o Calcio? Quanti campetti di basket pubblici funzionanti e frequentati ci s ...

    Provo a definirla diversamente: Non regolare il sostegno alla squadra ed i flussi di denaro in base al risultato sportivo! Esiste in altre realtá come Vitoria-Gasteiz, é un segno di appartenenze, di orgoglio cittadino. Per il resto ho detto che Sardara non arriva dalla pallacanestro, senza un buon consigliere difficilmente puo muoversi nella direzione da te proposta anche se alcuni piccoli passi li sta muovendo.

  • Harlock12 21/11/2016, 11.39
    Citazione ( gnapponap 21/11/2016 @ 11:00 )

    Condivido tante analisi ma c´é un aspetto che proprio non riesco a sopportare e riguarda gli attacchi a Sardara. Non é un esperto di pallacanestro e questo é palese, ma perché assumere che faccia le cose intenzionalmente? Se oggi possiamo critic ...

    nelle altre città la cultura della pallacanestro invece a cosa è legata?
    secondo te come mai a Bologna i bambini giocano a calcio o Basket e a Modena o Piacenza a Pallavolo o Calcio?
    Quanti campetti di basket pubblici funzionanti e frequentati ci sono a Sassari e Hinterland.?
    Quanti ragazzi e adulti invece che andare a giocare a calcetto pagando 5 euri un ora il campo, fanno la stessa cosa per giocare a basket?
    Le scuole elemantari di Sassari e provincia vengono battute dagli istruttori di minibasket che col fine di trovare per le loro società nuovi bambini e nuove quote, aiutano le maestre nell ora di motoria?
    Facebook è l'ultimo degli strumenti con cui fare cultura della pallacanestro in una città.

  • sassari68 21/11/2016, 11.31
    Citazione ( Harlock12 21/11/2016 @ 11:22 )

    qui torniamo al nostro caro vecchio punto: una squadra che gioca un solo tipo di basket (qualunque esso sia ) IMO rimane piu gestibile per l'avversario ( quando l'avversario ha un buon coach e giocatori quasi al tuo livello ) rispetto ad una squad ...

    Poco ma sicuro, ultima frase da scolpire.

  • berbeche 21/11/2016, 11.30 Mobile

    [ link ] A proposito di Sardara....

  • Harlock12 21/11/2016, 11.22
    Citazione ( sassari68 21/11/2016 @ 09:52 )

    Sì, in linea di massima, siamo d'accordo (e quando non lo siamo, perlomeno argomentiamo con logica cestistica); squadra costruita da uno strabico, per accostamenti di giocatori, e da un bipolare che dichiara che sarà "una squadra che dovrà correr ...

    qui torniamo al nostro caro vecchio punto: una squadra che gioca un solo tipo di basket (qualunque esso sia ) IMO rimane piu gestibile per l'avversario ( quando l'avversario ha un buon coach e giocatori quasi al tuo livello ) rispetto ad una squadra che sa fare nella stessa partita piu tipi di basket.
    Menetti continua a ricordarcelo ogni volta che giochiamo contro le sue squadre.
    ma
    1-per giocare piu tipi di basket devi avere MINIMO 12 titolari, devi avere cioè un roster stile Olimpia Milano 2016/2017.
    una squadra da Eurolega ha spesso queste caratteristiche ( alto numero di tesseramenti e giocatori con caratteristiche tecnico tattiche spesso opposte in ciascun ruolo ). E ce le ha perche gli servono.
    2- per giocare piu tipi di basket devi avere non un coach, ne un Coach, ma un COACH.
    Tutte queste cose costano tanto danaro.
    Se non ce l'hai o non lo vuoi spendere e molto piu logico e intelligente battezzare un cannovaccio di gioco e prendeere giocatori funzionali a quell unico cannovaccio e compatibili tra loro.
    Sicuramente una squadra non puo fare piu tipi di basket ruotando in 7 e con un ex vice allenatore GM esordiente in A1.

  • gnapponap 21/11/2016, 11.00

    Condivido tante analisi ma c´é un aspetto che proprio non riesco a sopportare e riguarda gli attacchi a Sardara. Non é un esperto di pallacanestro e questo é palese, ma perché assumere che faccia le cose intenzionalmente? Se oggi possiamo criticare una Dinamo di questo livello é anche grazie a lui ed al suo operato. Probabilmente si fida, come tanti imprenditori, di chi ha saputo ottenere dei risultati ritenendolo piú preparato in materia. Un´ analisi lucida, da parte di chi é cosciente dei propri limiti non é semplice. In questo contesto non conosciamo molti ragionamenti interni alla societá. Ha selezionato un allenatore magari non eccelso, si é preso un vice apprezzato anche dalla maggior parte dei presenti e si sono fatte delle scelte (badate bene, a mio parere non adeguate). Il suo esporsi in continuazione é un po´ figlio del suo Ego ed un po´ rivolto alla creazione di una cultura della pallacanestro, che a Sassari é sempre stata legata ai risultati. Per intenderci, non penso che si opponga alle nostre analisi in se e per se. Probabilmente, da persona ragionevole, prenderá anche spunto da molte analisi tecniche ma deve evitare che le stesse coinvolgano il sostenitore medio che rappresenta una delle basi del progetto. Faccio un provocazione che non penso corrisponda a realta: E se si fosse deciso giá ad inizio campionato di fare una squadra particolare per poi intervenire con un Budget importante in corso d´opera, consci delle scommesse Monaldi, DJO, Lacey, Carter, Olaseni? In tale contesto avrebbe piú senso la presenza di Lydeka, Savanovic, Stipcevic, D´ercole. E se si fosse deciso di puntare ad un campionato di media alta classifica per mantenere un budget superiore per l´anno prossimo? Dati questi presupposti e la convinzione che gli errori non si fanno intenzionalmente sono aperto a qualsiasi giudizio tecnico. Diverso é il giudizio sulla creazione della squadra e le capacitá del Pasquini GM (al netto delle ipotesi di sopra), sul Pasquini allenatore invece mantengo la mia forte convinzione che i tempi per allenare siano ristretti ed i giocatori non complementari.

  • sassari68 21/11/2016, 10.53
    Citazione ( drewgordon94 21/11/2016 @ 10:49 )

    Felice di non essere l'unico a difendere lacey e credere che sia ancora oggi la presa più interessante che abbiamo fatto viste le qualità del giocatore ... idem per olaseni anche se credo che a lui manca la cattiveria giusta e inoltre i lunghi mat ...

    Sia l'uno che l'altro andrebbero visti con un diverso compagno di reparto (nel caso di Lacey, due), e con un coach. Se vedi Lacey, che pero' aveva al fianco Christon, lo scorso anno, ha cifre nettamente peggiori.

  • drewgordon94 21/11/2016, 10.49 Mobile
    Citazione ( sassari68 20/11/2016 @ 23:18 )

    Carissimo, in primis complimenti per l'avatar, al quale m'inchino. Poi, sì, condivido il tuo ragionamento.Aggiungo che il mio "bipolare" era relativo all'idea che sottende alla costruzione del roster attuale. Prendi die giocatori di sistema, come Ca ...

    Felice di non essere l'unico a difendere lacey e credere che sia ancora oggi la presa più interessante che abbiamo fatto viste le qualità del giocatore ... idem per olaseni anche se credo che a lui manca la cattiveria giusta e inoltre i lunghi maturano più tardi ... i problemi veri passano da altre parti

  • sassari68 21/11/2016, 10.07
    Citazione ( Afredrick 21/11/2016 @ 06:50 )

    Be', che dire dopo questo post se non bentornato! Con la chicca di DJOrror che parla da sola. Anche io volevo una spiegazione su quel "bipolare" e stavo per chiederla ma non ce n'è stato bisogno. Analisi perfetta.

    Ringrazio e saluto

  • sassari68 21/11/2016, 10.05
    Citazione ( GinoBill 21/11/2016 @ 06:30 )

    Analisi perfetta ( o quasi, solo per i limiti dell'aggettivo).

    Thanks

  • sassari68 21/11/2016, 10.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chi ti dice non l'abbia fatto? Bastava farli rimettere...a loro, pero', non a noi.

  • sassari68 21/11/2016, 10.04
    Citazione ( GigiThor5 21/11/2016 @ 00:42 )

    Benritrovato hombre!!!

    Grazie, caro, e condivido su Crespi, il tuo vade retro. Per quanto ora non resti granchè, sul mercato, mi pare.

  • sassari68 21/11/2016, 10.03
    Citazione ( Binocolo69 21/11/2016 @ 00:37 )

    Saluto ricambiato con piacere. Devo dire che da quando sia tu che alcuni altri non scrivono più con costanza il dibattito critico si è svuotato e non poco...poi sicuro avrai tante altre cose da fare che scrivere qui ma tant'è.........comunque sull ...

    Sovente si leggono cose che il dibattito lo ammazzano...e fan passare la voglia. Di stare a discutere con i groupie, sinceramente, non sento il bisogno. Per il resto, sì, leggevo diversi che da quest'estate sono sulla mia lunghezza d'onda, perlomeno la capacità d'analisi in alcuni, permane, per fortuna.

  • sassari68 21/11/2016, 09.52
    Citazione ( Harlock12 21/11/2016 @ 00:09 )

    per il resto, sottoscrivo in pieno tutto. sono le stesse perplessità che credo un po tutti avevamo quest estate. io poi sopratutto ero molto perplesso dal fatto che Pasquini si fosse scelto un roster molto difficile da allenare, proprio per questo ...


    Sì, in linea di massima, siamo d'accordo (e quando non lo siamo, perlomeno argomentiamo con logica cestistica); squadra costruita da uno strabico, per accostamenti di giocatori, e da un bipolare che dichiara che sarà "una squadra che dovrà correre" tanto, e poi prende un signor giocatore alla frutta (anche Cabrini ERA un signor giocatore) ed un centro che di corsa non farebbe manco le scale durante un'alluvione.
    Io poi lo sai, sono convinto che se sposi una filosofia, la devi seguire fino in fondo: vuoi correre? Prendi giocatori adatti, oppure perlomeno crea un insieme omogeneo, con gente che almeno fa correre il pallone. Qui non dico che rasentiamo il delirio, ma che fosse una squadra lisergica, lo si vedeva dall'estate.

  • Ilturritano 21/11/2016, 09.48 Mobile

    * peggior

  • Ilturritano 21/11/2016, 09.48 Mobile

    Per quanto possa servire....stagione 2015/2016 dopo 8 giornate dinamo 5 V.3 P.
    Stagione 2016/2017 sempre dopo 8 giornate 4 V. 4 p. Quella dello scorso anno era la peggio squadra da quando la dinamo è in lega a . Meditate gente meditate...

  • roberxulix 21/11/2016, 09.08
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parole sante. Son caduti nel solito quid pro quod :))))

  • roberxulix 21/11/2016, 09.06
    Citazione ( Afredrick 21/11/2016 @ 06:55 )

    Blues, più che lui avrei puntato su Deron Washington che, fra l'altro era assolutamente prendibile e a prezzi onesti. DJ White costicchiava...

    Sicuramente in una squadra dai ritmi alti inserisci Washington al posto di Carter _
    E se vuoi che si corra anche tra i lunghi scegli altre persone.
    Senza un coach nuovo però i nomi diventano superflui.

  • roberxulix 21/11/2016, 09.01
    Citazione ( GinoBill 21/11/2016 @ 06:24 )

    Crespi ha portato una Siena "mutilata" a rischiare di vincere l'ottavo scudetto, perso per un ferro sfigatissimo e per un canestro avversario fortunatissimo.

    Non penso che sia mai esistita una squadra con un handicap motivazionale così schiacciante come quella Siena che perde per un soffio il titolo sapendo di andare incontro all'estinzione 24 ore dopo.
    Paragonare Crespi con Pasquini è ai limiti dell'ingenerosità .... se vuoi al posto di Crespi possiamo metterci qualsiasi coach di A1 :))

  • roberxulix 21/11/2016, 08.55
    Citazione ( SS131 21/11/2016 @ 08:38 )

    Beh, Alexander è uno capace di creare da solo, e in questa squadra senza mente (in campo e in panca) per me sarebbe ideale. Mi pare sia comunitario, avendo il passaporto israeliano.Vi dirò che dovendo tagliare un lungo straniero penserei a Lydeka p ...

    Il paradosso che ho usato con Joe era una sorta di monito per evidenziare il vero grande problema Dinamo: il coach.
    L'arrivo di Joe come Cotcom, di un altro 4/5 come K.Jones liberatosi recentemente dai Lokos, di un play e di una small forward al posto dei vari Lydeka, Stipcevic, Carter e D'Ercole sicuramente cambierebbe molto la competitività dei 12. Dubito che si vada incontro a cure così drastiche come bruciare subito i 4 tesseramenti disponibili .... vedremo...

  • SS131 21/11/2016, 08.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Al punto 4 raggiungi vette poetiche e quoto.spero ti sbagli, invece, sul punto 6: continuo a credere che con gli inevitabili aggiustamenti di mercato possiamo dire la nostra in modo molto efficace.Due tre ricambi di valore e partiamo. via Lacey per una guardia alla Phil Goss (peccato che ce lo abbiano già soffiato) o, meglio ancora, un play con assist nelle mani e fosforo in zucca, oppure promuoviamo Monaldi in pianta stabile e cacciamo D'Ercole per un quattro o un tre italiano: anche perché al "secondo play" Savanovic ogni tanto si annebbia il cervello causa fatica fisica. Via Carter in ogni modo e poi come ho risposto in precedenza, perché non fare un pensiero ad un Alexander di ritorno?

  • roberxulix 21/11/2016, 08.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    1) Se ti mancano i soldi e vuoi fronteggiare il doppio impegno coppa e campionato cerchi delle soluzioni che possano garantirti buone rese a costi contenuti.
    Rischi con dei rookies, e sfrutti il precampionato per vagliarli realmente. I tagli sarebbero indolori .... non aspetti novembre dove chi non trova alloggio si butta in D-League... non ti rivolgi alla BeoBasket che non è un agente lowcost...
    Insomma io rivedrei la conclusione = presuntuosi e irresponsabili anche in questo caso.
    2) puoi togliere il forse
    3) quoto in pieno
    4) Magnifico esempio di onestà intellettuale. Oggigiorno fare un passo indietro e dire ho sbagliato è diventato un atto che denota grande spessore. Se ti può consolare ... siamo in 2 ad aver visto male. Apprezzabile la capacità descrittiva tra cera e vetro, sole e sangue.
    5) Condivido lo stesso augurio che tutto si risolva nella bis e non nella ter.
    OT Mi piace il tuo nuovo avatar
    6) Ti ci vedo bene in modalità zen con la Dinamo ... ma presente in qualche 3D che parla di A2, pallacanestro Trieste, Slovenia e Croazia. Un caro saluto

  • SS131 21/11/2016, 08.38
    Citazione ( roberxulix 21/11/2016 @ 08:23 )

    Quoto la riflessione finale sulla sgradita sorpresa della ricerca di barche più solide. Il pericolo maggiore sarà proprio di quello di dover affrontare dei disagi interni, piuttosto che impostare una propria politica di correzioni al roster. La pol ...

    Beh, Alexander è uno capace di creare da solo, e in questa squadra senza mente (in campo e in panca) per me sarebbe ideale. Mi pare sia comunitario, avendo il passaporto israeliano.Vi dirò che dovendo tagliare un lungo straniero penserei a Lydeka più che a Olaseni, che personalmente mi piace, con la sua mano morbida e la capacità di stoppare. Lydeka non si alza da terra, anche ieri ha beccato una stoppata da Zerini: inaccettabile! IN questo Modo, tra l'altro, Savanovic coprirebbe il ruolo di cambio del 4, che gli è più congeniale nelle sue condizioni fisiche.

  • roberxulix 21/11/2016, 08.23
    Citazione ( Meridda 21/11/2016 @ 06:58 )

    ..ed arriviamo finalmente alla "querelle" che in tanti, non solo io, vaticinavamo dalla pre-season: Se un Presidente di una squadra di basket decaduta ( con evidenti traumi post crollo...) , dall'alto della sua presunta conoscenza del mondo cestisti ...

    Quoto la riflessione finale sulla sgradita sorpresa della ricerca di barche più solide.
    Il pericolo maggiore sarà proprio di quello di dover affrontare dei disagi interni, piuttosto che impostare una propria politica di correzioni al roster.
    La politica societaria a metà strada tra nichilismo e immobilismo, potrebbe quanto prima affrontare i casi di chi vuole andare via ed incassare anche qualche consenso di chi vede in un'eventuale buyout pagato ...un punto a favore della presunta lungimiranza del duo che ha mal speso uno dei budget più alti della A1 per avere questi risultati. Dubito che si possano trovare alternative serie.
    IMHO anche un innesto eccellente come ingaggiare Joe Alexander che non trova spazio nel roster del Maccabi di quest'anno, senza un coach con le idee chiare servirebbe a poco.

  • Meridda 21/11/2016, 07.01

    ...per dirla alla Moriconi Nando .... << A Pasquì, facce Tarzan !!! >> Spero che il buon Albertone me la passi....

  • Meridda 21/11/2016, 06.58

    ..ed arriviamo finalmente alla "querelle" che in tanti, non solo io, vaticinavamo dalla pre-season: Se un Presidente di una squadra di basket decaduta ( con evidenti traumi post crollo...) , dall'alto della sua presunta conoscenza del mondo cestistico ( anche metafisico, dài....), decreta che il suo GM (già da spedire a calci nel didietro fuori dalla società per il mercato della stagione passata ) sia ritenuto capace anche di coprire il ruolo di Coach , bèh, a questo punto se devi esautorarlo devi, per logica, toglierli tutti e due gli incarichi, in quanto MAI come quest'anno lui ha palesemente fallito su entrambi i fronti . Lasciamoli comunque il mercato d'inverno come ultima chance: Continuo a sostenere e sperare che con un paio di innesti decisi e non frutto di sfortunate scommesse (per quelle bastano Olaseni , Lacey e qualcun altro.. ) , la squadra può ancora ritrovare il suo giusto posto nel campionato. Un solido centro intimidatore d'area ed un onesto spaccalegna per far respirare i due usati d'occasione Carter e Savanovic (finora neanche loro hanno fatto spellare le mani dagli applausi ) penso che bastino. La cosa preoccupante è ora evitare che ci possa essere una fuga verso barche più solide della nostra , in quanto alcuni giocatori temono che finire al difuori della cerchia dei play.off possa essere deleterio per la sua carriera. Purtroppo anche in questo mi aspetto sgradite sorprese.

  • Afredrick 21/11/2016, 06.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Blues, più che lui avrei puntato su Deron Washington che, fra l'altro era assolutamente prendibile e a prezzi onesti. DJ White costicchiava...

  • Afredrick 21/11/2016, 06.50 Mobile
    Citazione ( sassari68 20/11/2016 @ 23:18 )

    Carissimo, in primis complimenti per l'avatar, al quale m'inchino. Poi, sì, condivido il tuo ragionamento.Aggiungo che il mio "bipolare" era relativo all'idea che sottende alla costruzione del roster attuale. Prendi die giocatori di sistema, come Ca ...

    Be', che dire dopo questo post se non bentornato! Con la chicca di DJOrror che parla da sola. Anche io volevo una spiegazione su quel "bipolare" e stavo per chiederla ma non ce n'è stato bisogno. Analisi perfetta.

  • GinoBill 21/11/2016, 06.30
    Citazione ( sassari68 20/11/2016 @ 23:18 )

    Carissimo, in primis complimenti per l'avatar, al quale m'inchino. Poi, sì, condivido il tuo ragionamento.Aggiungo che il mio "bipolare" era relativo all'idea che sottende alla costruzione del roster attuale. Prendi die giocatori di sistema, come Ca ...

    Analisi perfetta ( o quasi, solo per i limiti dell'aggettivo).

  • GinoBill 21/11/2016, 06.24
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Crespi ha portato una Siena "mutilata" a rischiare di vincere l'ottavo scudetto, perso per un ferro sfigatissimo e per un canestro avversario fortunatissimo.

  • GinoBill 21/11/2016, 06.18
    Citazione ( Sabonis 20/11/2016 @ 22:41 )

    Nessun coach con qualità e personalità verrebbe a Sassari con un GM in uscita dalla panchina, Pasquini tanto avrà chissà quante altre richieste in mezza europa. Anche quest'estate pare che alcuni coach volessero mano libera su giocatori e staff e ...

    Ma mica un allenatore guarda a questo. Pasquini non è l'unico caso di doppio ruolo, a parte alcuni noti è cosa che si pratica, raramente, ma si pratica.
    L'allenatore "indeciso" non guarda chi sostistuisce ma i giocatori che deve allenare. Per lui Pasquini sarebbe un allenatore (lo è) forse non adatto, forse non esperto, ma ciò che fa muovere il culo delle leve del mondo sono i soldi. Paga allenatore, allenatore viene.

  • GigiThor5 21/11/2016, 01.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    'Notte bro'

  • Harlock12 21/11/2016, 01.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    quien sabe?
    per me dipende.
    ma dipende da variabili economiche e non sportive.
    non te lo mando in pm, lo dico chiaro e tondo qua:
    dipende da come funziona il rubinetto.
    dipende se gli afflussi di danaro che arrivano al mondo dinamo devono arrivare o posso arrivare.
    rectius:
    devono arrivare comunque a prescindere
    oppure
    possono arrivare si o no piu o meno in base all appetibilità del brand.
    che come ogni brand sportivo e appettibile o meno in base alle vittorie o comunque all immagine che da di se fuori dallo zoccolo duro di fedeli-tifosi-clienti.

  • GigiThor5 21/11/2016, 01.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahahah cerchio chiuso! :-)))))

Pagina di 6