Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 18/11/2016, 10.21

Pesaro, parla Cioppi: I ragazzi hanno reagito in maniera forte alla sconfitta con Varese

Cioppi ora vuole vedere anche a Reggio la stessa carica agonistica vista in allenamento in settimana

Serie A
Il DS della Vuelle Pesaro Stefano Cioppi ha detto che la squadra è pronta a reagire dopo la brutta sconfitta interna contro Varese.

“Martedì, dopo la riunione tecnica, ho visto un ottimo allenamento. Me lo aspettavo così tosto. I ragazzi hanno reagito alla sconfitta con Varese in maniera forte, con quella rabbia agonistica che dovremo portarci dietro anche a Reggio. Speriamo che la lezione di domenica sia servita, conta il campo e una squadra nuova ha ancora più bisogno di essere aggressiva” ha detto Cioppi a Il Corriere Adriatico.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • VisPesaro 18/11/2016, 23.15
    Citazione ( immarcabile 18/11/2016 @ 14:45 )

    Io invece dico che perderla "bene" consentirà alla società di rimanere nell'immobilismo dicendo che la squadra ha comunque dato segni di miglioramento. Se si deve perdere meglio prenderne 30 così magari smettono di difendere l'indifendibile e si d ...

    Condivido.
    Perdere bene servirebbe solo a qualcuno per creare alibi.

  • immarcabile 18/11/2016, 21.28 Mobile
    Citazione ( simo10 18/11/2016 @ 19:32 )

    Gli scorsi anni prendendo scopre a Reggio non sono intervenuti e non penso lo farebbero questa volta, comunque cambia poco. Prenderne 30 o 10 sempre perso abbiamo.

    È vero, però non c'era Bucchi... non so quanto possa resistere ad andare in giro a prendere ventelli

  • simo10 18/11/2016, 19.32 Mobile
    Citazione ( immarcabile 18/11/2016 @ 14:45 )

    Io invece dico che perderla "bene" consentirà alla società di rimanere nell'immobilismo dicendo che la squadra ha comunque dato segni di miglioramento. Se si deve perdere meglio prenderne 30 così magari smettono di difendere l'indifendibile e si d ...

    Gli scorsi anni prendendo scopre a Reggio non sono intervenuti e non penso lo farebbero questa volta, comunque cambia poco. Prenderne 30 o 10 sempre perso abbiamo.

  • rayalle 18/11/2016, 15.01
    Citazione ( Mattisasha86 18/11/2016 @ 14:40 )

    Sognare non costa nulla!!! : )))) Per quanto riguarda la tua disanima non sono d'accordo su un paio di punti. Paradossalmente è il treccia che ha più margini di miglioramento e se ci mettesse la grinta (che non ha) e la voglia di imparare (che non ...

    Io partirei col prendere un play che sappia far girare la squadra. Non è necessario segni tanti punti, ma che abbia le caratteristiche per mettere in ritmo i suoi compagni.
    Se arrivasse un Hazell senza che sia cambiata la regia ho paura andrebbe ad arricchire la già folta rosa di giocatori che avete che devono essere messi in ritmo per rendere ma che non vedono mai palla.


    Per quanto riguarda Jasaitis, la difesa e la mobilità non sono mai stati il suo forte e anche l'anno scorso poco ma sicuro non brillava in quelli. La differenza è che a Capo la squadra riusciva a metterlo in ritmo. Io nelle 3-4 vostre partite che ho visto ho notato che non vede palla per azioni e azioni e le poche volte che gli arriva non lo fa mai nelle condizioni giuste.

  • immarcabile 18/11/2016, 14.45 Mobile
    Citazione ( simo10 18/11/2016 @ 14:08 )

    Ecco, speriamo che lo abbiate e che quindi ad un certo punto vi fermerete a controllare la partita per non umiliarci.

    Io invece dico che perderla "bene" consentirà alla società di rimanere nell'immobilismo dicendo che la squadra ha comunque dato segni di miglioramento. Se si deve perdere meglio prenderne 30 così magari smettono di difendere l'indifendibile e si danno una mossa.

  • Mattisasha86 18/11/2016, 14.40
    Citazione ( rayalle 18/11/2016 @ 11:35 )

    Jasaitis al momento me lo terrei ben stretto. Come detto prima, non è uno che si costruisce i tiri da solo, ma dipende dalla squadra e al momento la squadra non lo sta mettendo in ritmo. Con un play vero sono sicuro che il suo rendimento salirebbe p ...

    Sognare non costa nulla!!! : ))))

    Per quanto riguarda la tua disanima non sono d'accordo su un paio di punti. Paradossalmente è il treccia che ha più margini di miglioramento e se ci mettesse la grinta (che non ha) e la voglia di imparare (che non ha) ci si potrebbe anche lavorare su. Fields invece è, a 28 anni, un giocatore fatto e finito e se ha passato la sua carriera tra d-league e campionato slovacco/rumeno un motivo ci sarà!! Ma noi, che siamo lungimiranti abbiamo fatto un biennale(o un 1+1, ancora non si sa con chiarezza) ad entrambi, tanto per non sbagliare.


    Jasaitis invece è un giocatore che ho sempre amato. Ma scordiamoci che questo sia il Jasaitis che giocava in Eurolega; non è neppure lontano parente di quello di Capo dell'anno scorso che già comunque era un giocatore più che buono per il nostro campionato. Il Jasaitis di Pesaro è un giocatore che sta rimettendosi in forma da un intervento non da poco e che, per quanta buona volontà ci metta è sempre mezzo secondo in ritardo in difesa e non ha ancora un ritmo adeguato in attacco. Io ad oggi non mi sentirei di dire di tagliarlo (anche perchè pare che il suo sia il contratto più oneroso), però dietro di lui non ha nessuno in grado di coprirgli le spalle. Ceron è undersize e soffre sempre a marcare 3 grossi e atletici come Ejim ed Eyenga..

    Ad oggi è prioritario per noi eliminare uno tra Thornton e Fields, e prendere o un play d'ordine come dici tu che faccia girare la squadra o una guardia/ala con punti nelle mani, che possa cambiare anche Simas ogni tanto, lasciando il timone ad Harrow. Secondo me un Hazell sarebbe il profilo perfetto!!

  • simo10 18/11/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 18/11/2016 @ 13:30 )

    L'importante è aver rispetto dell'avversario e non pensare cose del tipo giochicchio un po tanto poi la porto a casa. Sarebbe il metodo giusto per prenderla in saccoccia

    Ecco, speriamo che lo abbiate e che quindi ad un certo punto vi fermerete a controllare la partita per non umiliarci.

  • simo10 18/11/2016, 14.06 Mobile
    Citazione ( alan73 18/11/2016 @ 12:46 )

    Con l'atteggiamento visto domenica non si va da nessuna parte ed è giusto rimarcarlo, non vorrei però che tutto questo parlare di 'garra' e sangue agli occhi servisse a rimandare il discorso dei limiti tecnici di questa squadra tanto prima o dopo ...

    Quoto! Ci sono enormi limiti tecnici (con scarsi margini di miglioramento ) che la tigna non può compensare. Esempio le % del tiro da tre di Fields (21%) e la regia di Bob Marley.

  • fabius52 18/11/2016, 14.04

    Con una squadra vera come Reggio non ci sono possibilità, obbiettivo massimo è salvare la faccia con una prestazione almeno combattiva, l'ultima trasferta a Sassari sotto questo aspetto è stata totalmente deprimente, da far pensare che col ranking attuale sarà ben difficile riportarne qualcuna fuori casa. Manca in questa squadra il Q.I. cestistico, mediamente molto basso, e notoriamente il basket è (dovrebbe essere) uno sport per intelligenti. Ci fosse almeno uno strapotere fisico, ma neanche quello c'è...

  • LituanoReggiano 18/11/2016, 13.49 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 18/11/2016 @ 13:30 )

    L'importante è aver rispetto dell'avversario e non pensare cose del tipo giochicchio un po tanto poi la porto a casa. Sarebbe il metodo giusto per prenderla in saccoccia

    Così ad occhio mi sembra che quest'anno questo "problema" sia stato superato. Poi di solito al Bigi basta fare 5-10 da Reggio e non ti prendono più. Con tutto il rispetto naturalmente

  • capletinbrod 18/11/2016, 13.30 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 18/11/2016 @ 10:28 )

    Se entriamo concentrati e precisi come abbiamo dimostrato di saper fare non ci dovrebbero essere grossi problemi

    L'importante è aver rispetto dell'avversario e non pensare cose del tipo giochicchio un po tanto poi la porto a casa. Sarebbe il metodo giusto per prenderla in saccoccia

  • alan73 18/11/2016, 12.46

    Con l'atteggiamento visto domenica non si va da nessuna parte ed è giusto rimarcarlo, non vorrei però che tutto questo parlare di 'garra' e sangue agli occhi servisse a rimandare il discorso dei limiti tecnici di questa squadra
    tanto prima o dopo ci tocca

  • rayalle 18/11/2016, 11.35
    Citazione ( Mattisasha86 18/11/2016 @ 11:20 )

    Mi conforta sapere che un osservatore esterno abbia la stessa opinione di più o meno tutta la tifoseria di Pesaro. Significa che non siamo del tutto scemi sebbene la società continui a difendere alla morte le proprie scelte!!! Thornton ha fondament ...

    Jasaitis al momento me lo terrei ben stretto. Come detto prima, non è uno che si costruisce i tiri da solo, ma dipende dalla squadra e al momento la squadra non lo sta mettendo in ritmo. Con un play vero sono sicuro che il suo rendimento salirebbe parecchio. Insomma, non è certo lui il primo da far fuori; al massimo la sua posizione potrà essere rivalutata più avanti se non dovesse iniziare ad incidere neanche con un nuovo regista di fianco. Ma al momento la priorità deve un'altra..


    Per quanto riguarda Harrow non mi sono confuso con Fields :)
    Anzi, ti dirò, a me Fields sembra abbia buone basi, ma bisogno di tempo per uscire. E soprattutto anche a lui gioverebbe parecchio avere un play meno aspirapalloni di fianco.. e qui torniamo al discorso di prima, il problema è chi la squadra la dovrebbe far girare.
    Harrow lo vedo un po con gli stessi problemi di Thornton, anche se meno marcati. Pure lui costruisce per sè stesso invece che per la squadra. Tra i due però meglio sicuramente lui rispetto a mister capelli infiniti. Magari con un vero play al posto di Thornton potrebbe anche dar un buon contributo come combo in uscita dalla panchina.


    Insomma, direi che siamo d'accordo... Io sono del parere che se siluraste il mangiapalloni avreste la possibilità di salire molto di livello. Il resto del roster non è niente male tra i lituani, Jones e io ci metto anche Fields, che come scritto prima ha buoni margini di crescita.


    E dopo tutto questo vedrai che Thornton domenica piazza 25 assist, ne fa fare 35 a Jasaitis, 20 a Fields, 20 a Zavackas e ce ne date 30 :)

  • Mattisasha86 18/11/2016, 11.30
    Citazione ( LituanoReggiano 18/11/2016 @ 11:25 )

    Io con Pesaro non son mai tranquillo, lo dimostra il fatto che all'Adriatic lasciamo spesso li i 2 punti. Ceron mi piace un sacco e Jones che sto seguendo perché ce l'ho anche al fantabasket è un lungo che molte squadre vi possono solo invidiare. p ...

    vabbè siamo stati fortunati ad essere sinceri. L'anno scorso giocaste senza mezza squadra mentre due anni fa furono i famosi 2 liberi sbagliati da Diener sul finale se non ricordo male!! Comunque credi a me, Ceron va bene, Jones e Harrow forse gli unici da salvare, ma il resto non può preoccuparvi!! Diciamo che ci sono squadre messe come noi, non direi peggio, che però si sono già mosse per sistemare gli errori estivi!! Da noi si aspettano i saldi!!

  • LituanoReggiano 18/11/2016, 11.25 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 18/11/2016 @ 10:48 )

    guarda non ho il minimo dubbio che non dovreste avere grossi problemi!! Magari se ci restituite però il favore a Pesaro come abbiamo fatto nell'ultimo paio d'anni noi si è contenti, insomma...

    Io con Pesaro non son mai tranquillo, lo dimostra il fatto che all'Adriatic lasciamo spesso li i 2 punti. Ceron mi piace un sacco e Jones che sto seguendo perché ce l'ho anche al fantabasket è un lungo che molte squadre vi possono solo invidiare. per il discorso salvezza c'è chi è messo molto peggio di voi.

  • LuKotto 18/11/2016, 11.22

    * io la butto sul ridere ma qui i problemi sono seri, una combo come lui non ci serve a nulla, solo a fre casino..

  • Mattisasha86 18/11/2016, 11.22
    Citazione ( LuKotto 18/11/2016 @ 11:13 )

    la nostra vittoria è perdere sotto i dieci poi se dovesse girare bene, non si butta via niente....evvai con l'ottimismo! :))

    dove firmo?? ah, comunque te lo volevo dire già l'altro giorno. Il tuo nuovo avatar ha vinto tutto!!! :))))

  • Mattisasha86 18/11/2016, 11.20
    Citazione ( rayalle 18/11/2016 @ 11:09 )

    Ecco, nel tuo post direi che hai descritto il principale problema che avete. Ho visto 3-4 vostre partite e, da esterno, per me la squadra non è assolutamente niente male, eccezion fatta per i due "play", Thornton e Harrow. Fanno l'unica cosa che pr ...

    Mi conforta sapere che un osservatore esterno abbia la stessa opinione di più o meno tutta la tifoseria di Pesaro. Significa che non siamo del tutto scemi sebbene la società continui a difendere alla morte le proprie scelte!!! Thornton ha fondamentalmente un problema di fondo: non è un play, non lo è mai stato e mai lo sarà. E' una combo guard come tanto vanno di moda adesso, abituato ad essere il go to guy già dai tempi dell'università ma che comunque già l'anno scorso tra Australia e d-league non è che abbia impressionato, con medie al tiro piuttosto rivedibili!! Inoltre non ha l'atteggiamento di uno che è venuto qua per migliorare e lavorare duro (tipo Christon l'anno scorso per intenderci). E' uno che cerca sempre l'azione individuale a discapito del gioco di squadra e per quanto mi riguarda può essere messo alla porta prima di subito. Harrow invece, con Jones è l'unico che sta tenendo su la baracca in realtà. Forse ti confondi con Fields, altro usa ne carne ne pesce che non ha tiro da fuori, non difende e sparisce nei momenti chiave!! La soluzione potrebbe essere, come dici tu, mettere alla porta uno dei 2 e prendere un play vero ma c'è da considerare anche la questione Jasaitis; al momento non ha un cambio e com'è noto sta giocando ben al di sotto delle aspettative...

  • LuKotto 18/11/2016, 11.16
    Citazione ( rayalle 18/11/2016 @ 11:09 )

    Ecco, nel tuo post direi che hai descritto il principale problema che avete. Ho visto 3-4 vostre partite e, da esterno, per me la squadra non è assolutamente niente male, eccezion fatta per i due "play", Thornton e Harrow. Fanno l'unica cosa che pr ...

    vedi il mio Avatar? Uno dei problemi più grossi che abbiamo è proprio lui, come fa a vedere i giocatori ed organizzare il gioco se non si taglia quei capelli???

  • LuKotto 18/11/2016, 11.13
    Citazione ( Mattisasha86 18/11/2016 @ 11:09 )

    Ho dato un'occhiata comunque.. a Reggio abbiamo preso 31 punti 3 anni fa, 18 punti 2 anni fa e 17 l'anno scorso... Se continuiamo questa lenta ma costante progressione, perdere di 15 sarebbe già un discreto risultato!! : )) D'altronde l'ottimismo è ...

    la nostra vittoria è perdere sotto i dieci poi se dovesse girare bene, non si butta via niente....evvai con l'ottimismo! :))

  • JoseMujica2014 18/11/2016, 11.11 Mobile

    Sono sempre stron*ate che si dicono per cercare di tirare su il morale della squadra, parole di circostanza, presumo un'asfaltata a Reggio

  • Mattisasha86 18/11/2016, 11.09
    Citazione ( LuKotto 18/11/2016 @ 10:56 )

    siamo troppo sfiduciati per quello che si è visto, il favore dovrebbe essere quello di non prendere 30 punti ma qualcosina di meno ;))

    Ho dato un'occhiata comunque.. a Reggio abbiamo preso 31 punti 3 anni fa, 18 punti 2 anni fa e 17 l'anno scorso... Se continuiamo questa lenta ma costante progressione, perdere di 15 sarebbe già un discreto risultato!! : )) D'altronde l'ottimismo è il profumo della vita..

  • rayalle 18/11/2016, 11.09
    Citazione ( Mattisasha86 18/11/2016 @ 10:53 )

    ps. immagino che uno come Thornton abbia proprio schiumato di rabbia agonistica!! già me lo vedo all'allenamento che pompa la palla, palleggia, palleggia e nel frattempo straborda di rabbia agonistica!!

    Ecco, nel tuo post direi che hai descritto il principale problema che avete.
    Ho visto 3-4 vostre partite e, da esterno, per me la squadra non è assolutamente niente male, eccezion fatta per i due "play", Thornton e Harrow.
    Fanno l'unica cosa che proprio non dovrebbero, ovvero come hai scritto tu pompare la palla all'inverosimile e costruire solo per se stessi.
    Ci credo che poi uno come Jasaitis, che per rendere deve essere messo in ritmo, non stia andando bene.
    Io a breve penserei seriamente di mettere alla porta Thornton e guardarsi intorno per trovare un play vero, magari anche non realizzatore, ma che riesca a far girare bene la squadra e a coinvolgere i compagni invece che a giocare da solo.
    Tutta la squadra salirebbe di livello e penso proprio non avreste problemi a salvarvi

  • LuKotto 18/11/2016, 10.56
    Citazione ( Mattisasha86 18/11/2016 @ 10:48 )

    guarda non ho il minimo dubbio che non dovreste avere grossi problemi!! Magari se ci restituite però il favore a Pesaro come abbiamo fatto nell'ultimo paio d'anni noi si è contenti, insomma...

    siamo troppo sfiduciati per quello che si è visto, il favore dovrebbe essere quello di non prendere 30 punti ma qualcosina di meno ;))

  • Mattisasha86 18/11/2016, 10.53

    ps. immagino che uno come Thornton abbia proprio schiumato di rabbia agonistica!! già me lo vedo all'allenamento che pompa la palla, palleggia, palleggia e nel frattempo straborda di rabbia agonistica!!

  • Mattisasha86 18/11/2016, 10.48
    Citazione ( LituanoReggiano 18/11/2016 @ 10:28 )

    Se entriamo concentrati e precisi come abbiamo dimostrato di saper fare non ci dovrebbero essere grossi problemi

    guarda non ho il minimo dubbio che non dovreste avere grossi problemi!! Magari se ci restituite però il favore a Pesaro come abbiamo fatto nell'ultimo paio d'anni noi si è contenti, insomma...

  • LuKotto 18/11/2016, 10.46
    Citazione ( LituanoReggiano 18/11/2016 @ 10:28 )

    Se entriamo concentrati e precisi come abbiamo dimostrato di saper fare non ci dovrebbero essere grossi problemi

    state pure tranquilli..

  • LuKotto 18/11/2016, 10.46

    Prego??
    queste cose le diceva sempre Bucchi, ora c' è il portavoce?

  • LituanoReggiano 18/11/2016, 10.28 Mobile

    Se entriamo concentrati e precisi come abbiamo dimostrato di saper fare non ci dovrebbero essere grossi problemi