Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 16/11/2016, 10.05

Ario Costa: Non posso tollerare la mancanza di giusto approccio alle gare. Sono imbufalito

Le parole del numero 1 di Pesaro che esclude per ora di ricorrere al mercato

Serie A
Ario Costa non ha preso bene la sconfitta interna di Pesaro contro Varese.

Queste le parole del numero 1 di Pesaro a Il Resto del Carlino.

“Se manca l'approccio giusto, se in difesa non metti tutto il tuo cuore e la tua volontà, allora tutto il lavoro del prepartita, seppur ben fatto, rischia di essere vano. Questo non lo posso tollerare, sono imbufalito. Bisogna essere pronti innanzitutto con la testa prima della battaglia, è responsabilità di ogni sportivo professionista. Noi siamo una squadra operaia, che deve partire dall'atteggiamento difensivo per vincere. Io domenica non l'ho visto, se non a cavallo del secondo e terzo quarto, quando abbiamo messo in piedi una rimonta in pochi minuti grazie a uno spirito diverso. Mercato? Sono il primo a credere in questa squadra, per ora non stiamo pensando a modifiche perché riteniamo che possa raggiungere i suoi obiettivi.”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 55 Commenti

Pagina di 2

  • simo10 18/11/2016, 00.03 Mobile
    Citazione ( Sperullino66 17/11/2016 @ 23:42 )

    Bisognerebbe poi prendere l'esempio di Capo d'Orlando: guardare prevalentemente il mercato europeo limitando gli acquisti Usa con i c.d. usati sicuri.

    Semplicemente non bisognava prendere 7 giocaratori dei nove disponibili

  • Sperullino66 17/11/2016, 23.42 Mobile

    Bisognerebbe poi prendere l'esempio di Capo d'Orlando: guardare prevalentemente il mercato europeo limitando gli acquisti Usa con i c.d. usati sicuri.

  • Sperullino66 17/11/2016, 23.30 Mobile

    Secondo me la squadra di quest'anno è migliore rispetto a quelle degli anni scorsi, ma al contrario degli anni scorsi non abbiamo il fuoriclasse, l'uomo degli ultimi tiri, per intenderci giocatori tipo Stipcevic, Turner, Ross/Wright, Daye...abbiamo solo discreti giocatori per giunta doppioni.

  • VisPesaro 16/11/2016, 23.25
    Citazione ( MikeSylvester 16/11/2016 @ 23:11 )

    questa dichiarazione è anche Una stoccata all'allenatore...bel clima!

    Infatti, sembra di capire che in casa VL ci siano molti separati in casa.
    Dirigenza, allenatore, giocatori... chi più ne ha, più ne metta.

  • MikeSylvester 16/11/2016, 23.11 Mobile

    questa dichiarazione è anche Una stoccata all'allenatore...bel clima!

  • gusmanedemattei 16/11/2016, 22.14 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 16/11/2016 @ 21:20 )

    Molto meno. Ma la cosa carina è che qui su SP tutti sapevano che da noi (dopo averlo fatto operare a spese della società) gli era stato offerto un contratto a gettone. Però evidentemente qualcuno ha pensato che noi fossimo gli stupidotti del villa ...

    Si, ma lo sapevano tutti! A parte qualche fantabaskettista.....

  • AmoCapo63 16/11/2016, 21.22 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/11/2016 @ 20:32 )

    Chiederò quanto prendeva a Capo

    Purtroppo, caro amico mio, da noi si deve fare di necessità virtù e ogni euro risparmiato è un euro guadagnato

  • AmoCapo63 16/11/2016, 21.20 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/11/2016 @ 20:32 )

    Chiederò quanto prendeva a Capo

    Molto meno. Ma la cosa carina è che qui su SP tutti sapevano che da noi (dopo averlo fatto operare a spese della società) gli era stato offerto un contratto a gettone. Però evidentemente qualcuno ha pensato che noi fossimo gli stupidotti del villaggio e ci siamo fatti soffiare l'affare del secolo ahahah

  • gusmanedemattei 16/11/2016, 20.32 Mobile
    Citazione ( simo10 16/11/2016 @ 20:30 )

    Era comunque troppo

    Chiederò quanto prendeva a Capo

  • simo10 16/11/2016, 20.30 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/11/2016 @ 20:26 )

    Fosse stato integro....

    Era comunque troppo

  • gusmanedemattei 16/11/2016, 20.26 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 16/11/2016 @ 19:50 )

    Tuttavia, una cosa è certa: la società non si è mai presa la briga di smentire le voci che circolano - da qualche settimana - sull'ingaggio di Jasaitis.

    Fosse stato integro....

  • MENCIA 16/11/2016, 20.07

    andata bene con Venezia domenica l'altra non e' sempre domenica

  • immarcabile 16/11/2016, 20.05 Mobile
    Citazione ( VisPesaro 16/11/2016 @ 19:50 )

    Tuttavia, una cosa è certa: la società non si è mai presa la briga di smentire le voci che circolano - da qualche settimana - sull'ingaggio di Jasaitis.

    Le mie "fonti" dicevano intorno a 100 ma qui su sportando ho visto 170...

  • VisPesaro 16/11/2016, 19.50
    Citazione ( gusmanedemattei 16/11/2016 @ 17:41 )

    Come dappertutto! Ma 170k a Jasaitis senza garanzie sullo stato fisico,mi sembra una follia

    Tuttavia, una cosa è certa: la società non si è mai presa la briga di smentire le voci che circolano - da qualche settimana - sull'ingaggio di Jasaitis.

  • gusmanedemattei 16/11/2016, 18.03 Mobile
    Citazione ( simo10 16/11/2016 @ 17:50 )

    Ma errori li danno tutti (anche se in questo caso sembrano tanti), ma dichiarare che non vanno sul mercato perché credono che questa squadra c'è la possa fare, tu come reagire da tifoso ed abbonato?

    Non entro in merito a ciò che dici, ma se davvero hanno "sperperato" tutti quei soldi.....

  • CRAPA 16/11/2016, 17.56 Mobile

    Un po' troppo facile non dare delle risposte tecniche....

  • simo10 16/11/2016, 17.50 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/11/2016 @ 17:41 )

    Come dappertutto! Ma 170k a Jasaitis senza garanzie sullo stato fisico,mi sembra una follia

    Ma errori li danno tutti (anche se in questo caso sembrano tanti), ma dichiarare che non vanno sul mercato perché credono che questa squadra c'è la possa fare, tu come reagire da tifoso ed abbonato?

  • simo10 16/11/2016, 17.47 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/11/2016 @ 17:41 )

    Come dappertutto! Ma 170k a Jasaitis senza garanzie sullo stato fisico,mi sembra una follia

    Per certo è stato detto che è il contratto più pesante e che il circa 20% di extra budget che avevamo quest anno è stato speso su di lui e che le casse erano vuote (prima dell inizio del campionato), pensa quanto erano sicuri di averli spesi bene!

  • simo10 16/11/2016, 17.44 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 16/11/2016 @ 17:38 )

    ma chi lo sa?! da noi non si sa mai niente... solo voci, spifferi... per farti capire ieri sul giornale cittadino c'era scritto che Thornton o Fields dovrebbero aver firmato un 1+1 piuttosto che un biennale. Dovrebbero?? neanche i giornalisti sanno l ...

    Contratti 1+1, ma in campagna abbonamenti non avevano dichiarato biennali per sottolineare il progetto pluriennale?

  • gusmanedemattei 16/11/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 16/11/2016 @ 17:38 )

    ma chi lo sa?! da noi non si sa mai niente... solo voci, spifferi... per farti capire ieri sul giornale cittadino c'era scritto che Thornton o Fields dovrebbero aver firmato un 1+1 piuttosto che un biennale. Dovrebbero?? neanche i giornalisti sanno l ...

    Come dappertutto! Ma 170k a Jasaitis senza garanzie sullo stato fisico,mi sembra una follia

  • simo10 16/11/2016, 17.41 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 16/11/2016 @ 17:32 )

    Bravo. E' quello che succederà. Io tengo duro da 20 anni, serie B compresa, ma ultimamente siamo proprio al fondo del barile!! E intendiamoci, non critico la squadra scarsa in se, ma la mancanza di comunicazione.. il prendere in giro!!

    Stessa cosa, possiamo anche retrocedere ed andrei al palazzo a tifare le maglie biancorosse, però non se sento preso in giro ( e tanto) Questa squadra sarebbe in grado di reggiungere gli obbiettivi .....

  • Mattisasha86 16/11/2016, 17.38
    Citazione ( gusmanedemattei 16/11/2016 @ 17:25 )

    Non ci posso credere! Se fosse vero dovete cacciare a pietrate il responsabile

    ma chi lo sa?! da noi non si sa mai niente... solo voci, spifferi... per farti capire ieri sul giornale cittadino c'era scritto che Thornton o Fields dovrebbero aver firmato un 1+1 piuttosto che un biennale. Dovrebbero?? neanche i giornalisti sanno le cose!! quello che si fa in società è top secret!!

  • Mattisasha86 16/11/2016, 17.32
    Citazione ( simo10 16/11/2016 @ 16:00 )

    Esatto! A breve il pianto dei soldi, poi "dobbiamo stare uniti, chi ama la VL sostiene la squadra" ed infine "chi contesta può stare a casa". Film già visto campagna abbonamenti : VL chiamò "riprendiamoci il nostro posto" ....... pur con ...

    Bravo. E' quello che succederà. Io tengo duro da 20 anni, serie B compresa, ma ultimamente siamo proprio al fondo del barile!! E intendiamoci, non critico la squadra scarsa in se, ma la mancanza di comunicazione.. il prendere in giro!!

  • gusmanedemattei 16/11/2016, 17.25 Mobile
    Citazione ( immarcabile 16/11/2016 @ 16:11 )

    Se veramente hanno dato 170k a Jasaitis... hai voglia a cercare i rinforzi!

    Non ci posso credere! Se fosse vero dovete cacciare a pietrate il responsabile

  • gusmanedemattei 16/11/2016, 17.19 Mobile
    Citazione ( simo10 16/11/2016 @ 14:10 )

    Allora meglio il silenzio di tali dichiarazioni.

    Il bel tacer non fu mai scritto

  • immarcabile 16/11/2016, 17.07 Mobile
    Citazione ( simo10 16/11/2016 @ 16:21 )

    Hai voglia lamentarti (la società) che non abbiamo i soldi!!! Se dai 170 k a jasaitis non possono nemmeno piangere miseria e continuare con la solita autogiustificazione che non c erano i soldi per fare di meglio. Ci saranno sempre squadre più ricc ...

    Vero quello che dici, ma visto che da anni non navighiamo nell'oro se abbiamo messo veramente 170k sul lituano (sarebbero da interdire !) non so quanti euro ci siano ancora a disposizione :-(

  • immarcabile 16/11/2016, 17.03 Mobile
    Citazione ( simo10 16/11/2016 @ 16:28 )

    Quindi la dirigenza non c entra nulla ed il gm e presidente pensavano di fare sbagliare che i giocatori non fossero buoni e gli hanno firmati lo stesso lo contro voglia? 1) non credo sia così 2) se fosse così sarebbe un aggravante e non una giust ...

    Non ho mai detto questo. Dico che le responsabilità sono da dividere e nella divisione ci metto anche Bucchi...

  • simo10 16/11/2016, 16.30 Mobile

    *scusate il messaggio scritto male, t9

  • simo10 16/11/2016, 16.28 Mobile
    Citazione ( immarcabile 16/11/2016 @ 16:05 )

    San Bucchi? I giocatori li ha scelti lui !

    Quindi la dirigenza non c entra nulla ed il gm e presidente pensavano di fare sbagliare che i giocatori non fossero buoni e gli hanno firmati lo stesso lo contro voglia? 1) non credo sia così 2) se fosse così sarebbe un aggravante e non una giustificazione 3) l allenatore chi la scelto? Possibile che sbaglino sempre gli allenatori a Pesaro? Per me Bucchi una delle pochissime cose buone di questa stagione.

  • simo10 16/11/2016, 16.21 Mobile
    Citazione ( immarcabile 16/11/2016 @ 16:11 )

    Se veramente hanno dato 170k a Jasaitis... hai voglia a cercare i rinforzi!

    Hai voglia lamentarti (la società) che non abbiamo i soldi!!! Se dai 170 k a jasaitis non possono nemmeno piangere miseria e continuare con la solita autogiustificazione che non c erano i soldi per fare di meglio. Ci saranno sempre squadre più ricche!

  • immarcabile 16/11/2016, 16.11 Mobile
    Citazione ( simo10 16/11/2016 @ 16:03 )

    A leggere queste dichiarazioni Costa non la pensa come te (e me), quindi niente rinforzi!

    Se veramente hanno dato 170k a Jasaitis... hai voglia a cercare i rinforzi!

  • immarcabile 16/11/2016, 16.05 Mobile
    Citazione ( fabius52 16/11/2016 @ 15:47 )

    Un solo giocatore all'altezza, in attesa della (improbabile) crescita degli altri, che hanno chiarissimi limiti. San Bucchi non può far miracoli con questo organico, ancor una volta condizionato dalla scarsità dei denari. Però negli scorsi anni, c ...

    San Bucchi? I giocatori li ha scelti lui !

  • simo10 16/11/2016, 16.03 Mobile
    Citazione ( fabius52 16/11/2016 @ 15:47 )

    Un solo giocatore all'altezza, in attesa della (improbabile) crescita degli altri, che hanno chiarissimi limiti. San Bucchi non può far miracoli con questo organico, ancor una volta condizionato dalla scarsità dei denari. Però negli scorsi anni, c ...

    A leggere queste dichiarazioni Costa non la pensa come te (e me), quindi niente rinforzi!

  • simo10 16/11/2016, 16.00 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 16/11/2016 @ 14:23 )

    a me fanno arrabbiare soprattutto le aspettative. Io dico che alzo l'asticella se effettivamente sono in grado di farlo. Altrimenti dico ai miei tifosi: cari amici, purtroppo anche quest'anno lo passeremo in trincea; se vogliamo salvare la serie A e ...

    Esatto! A breve il pianto dei soldi, poi "dobbiamo stare uniti, chi ama la VL sostiene la squadra" ed infine "chi contesta può stare a casa". Film già visto campagna abbonamenti : VL chiamò "riprendiamoci il nostro posto" ....... pur con perplessità sul mercato ci sono cascato (un altra volta). Dopo 30 anni di abbonamento senza interruzione penso di mollare e di non tornare al palazzo... .

  • fabius52 16/11/2016, 15.47

    Un solo giocatore all'altezza, in attesa della (improbabile) crescita degli altri, che hanno chiarissimi limiti. San Bucchi non può far miracoli con questo organico, ancor una volta condizionato dalla scarsità dei denari. Però negli scorsi anni, con ancora meno soldi, il miracolo è avvenuto, con cambi in corsa (cambi che più o meno tutte le squadre stanno facendo). Perciò anche per noi servono robusti correttivi. Se poi andrà male, pazienza, ci può stare, a qualcuno deve pur toccare. Però bisogna provarci, perché è chiaro che in questo momento siamo in fondo al ranking, forse in gara con Cremona, che però sta provvedendo, mentre gli unici fermi siamo noi, con una squadra con meno talento delle ultime stagioni, ed è tutto dire.

  • LuKotto 16/11/2016, 14.39 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/11/2016 @ 14:04 )

    Non penso che Arione sia un disonesto. Probabilmente non ha disponibilità

    No no, grande stima per lui ma le situazioni che si vengono a creare ci irritano, come le spiegano, come le giustificano e negare l' evidenza non si può ad oggi!

  • Mattisasha86 16/11/2016, 14.23
    Citazione ( simo10 16/11/2016 @ 12:03 )

    Quoto! Io ho sempre e dico sempre sostenuto la dirigenza pur riconoscendo alcuni errori. Questo anno è indifendibile e pure io ho perso speranza e fiducia di riprenderci, anzi penso sia solo stata prolungata l agonia con molta fortuna a sto punto e ...

    a me fanno arrabbiare soprattutto le aspettative. Io dico che alzo l'asticella se effettivamente sono in grado di farlo. Altrimenti dico ai miei tifosi: cari amici, purtroppo anche quest'anno lo passeremo in trincea; se vogliamo salvare la serie A e un patrimonio quale la pallacanestro di "alto" livello a Pesaro restiamo compatti e prepariamoci a soffrire con la squadra, perché sarà una sofferenza. Allora io, che ho a cuore la Vuelle, mi preparo a sputare sangue con i giocatori ogni domenica!! Ma se tu mi dici piano triennale, salvezza tranquilla e poi playoff e poi alla settima del girone di andata, di fronte ad una squadra chiaramente inadeguata a perseguire questi obiettivi mi fai muro così appellandoti alla ormai pluriennale latenza di soldi allora no, allora mi inalbero sul serio!!! E' un fatto di onesta intellettuale!!!

  • simo10 16/11/2016, 14.10 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/11/2016 @ 14:04 )

    Non penso che Arione sia un disonesto. Probabilmente non ha disponibilità

    Allora meglio il silenzio di tali dichiarazioni.

  • gusmanedemattei 16/11/2016, 14.04 Mobile
    Citazione ( LuKotto 16/11/2016 @ 13:45 )

    stanchi di essere presi per i fondelli, questo siamo!

    Non penso che Arione sia un disonesto. Probabilmente non ha disponibilità

  • LuKotto 16/11/2016, 13.45
    Citazione ( gusmanedemattei 16/11/2016 @ 13:35 )

    Vero che voi siete Pesaro e noi solo Cremona. E guarda che non è ironico. Siete abituati bene.....

    stanchi di essere presi per i fondelli, questo siamo!

  • gusmanedemattei 16/11/2016, 13.42 Mobile
    Citazione ( simo10 16/11/2016 @ 13:38 )

    Ma io ho una grande stima di voi, il passato conta poco soprattutto se è lontano di 25 anni. Il presente e vostro! Abituati bene spero di no!

    Vero che importante è il presente o il progetto futuro. Ma la tradizione ha la sua importanza. Detto da uno che ha visto giocare i Bertini, Paolini, Ferello.....

  • simo10 16/11/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/11/2016 @ 13:35 )

    Vero che voi siete Pesaro e noi solo Cremona. E guarda che non è ironico. Siete abituati bene.....

    Ma io ho una grande stima di voi, il passato conta poco soprattutto se è lontano di 25 anni. Il presente e vostro! Abituati bene spero di no!

  • gusmanedemattei 16/11/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( LuKotto 16/11/2016 @ 13:29 )

    può succedere, sarà un anno diverso, di ridimensionamento o chiamalo come vuoi ma qui a casa nostra come si sottolinea da anni non cambia mai nulla anzi le menzogne aumentano sempre di più!

    Vero che voi siete Pesaro e noi solo Cremona. E guarda che non è ironico. Siete abituati bene.....

  • LuKotto 16/11/2016, 13.29
    Citazione ( gusmanedemattei 16/11/2016 @ 13:20 )

    Cosa dovremmo dire noi che siamo indietro in classifica?

    può succedere, sarà un anno diverso, di ridimensionamento o chiamalo come vuoi ma qui a casa nostra come si sottolinea da anni non cambia mai nulla anzi le menzogne aumentano sempre di più!

  • AdrianDantley 16/11/2016, 13.27

    Caro Ario, se davvero pensi che siano solo problemi di atteggiamento allora dovresti fare come Repesa che, convinto delle qualità tecniche ma non di quelle caratteriali dei suoi giocatori, si incazza come una iena e minaccia la tribuna o la cessione per quelli che non si impegnano... se invece ritieni (come penso anche io) che ci sia altro (inadeguatezza al nostro campionato di diversi giocatori della Vuelle) allora non puoi dire che la squadra può raggiungere gli obiettivi che avevi sbandierato questa estate (salvezza tranquilla con un pensierino ai playoff)...

  • gusmanedemattei 16/11/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( simo10 16/11/2016 @ 12:06 )

    Certo. A differenza di voi però sono 4 anni di fila che si fanno errori sempre più grandi e non stiamo andando sul mercato come state già facendo voi... credimi poi che la nostra squadra fa sembrare decenti anche i cadaveri!

    Cosa dovremmo dire noi che siamo indietro in classifica?

  • simo10 16/11/2016, 12.44 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 16/11/2016 @ 11:05 )

    Ario siamo più imbufaliti noi, credimi. Per l'ennesima squadra costruita senza capo ne coda, per tutte le promesse estive non mantenute nonostante gli sbandieramenti e l'aumento dei prezzi, per l'atteggiamento di qualche giocatore che sembra qui in ...

    Più che ti un tappeto questa volta hanno bisogno di un tendone da circo!!!!

  • simo10 16/11/2016, 12.06 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 16/11/2016 @ 10:55 )

    Vedo che il pessimismo non è solo cremonese

    Certo. A differenza di voi però sono 4 anni di fila che si fanno errori sempre più grandi e non stiamo andando sul mercato come state già facendo voi... credimi poi che la nostra squadra fa sembrare decenti anche i cadaveri!

  • simo10 16/11/2016, 12.03 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 16/11/2016 @ 11:05 )

    Ario siamo più imbufaliti noi, credimi. Per l'ennesima squadra costruita senza capo ne coda, per tutte le promesse estive non mantenute nonostante gli sbandieramenti e l'aumento dei prezzi, per l'atteggiamento di qualche giocatore che sembra qui in ...

    Quoto! Io ho sempre e dico sempre sostenuto la dirigenza pur riconoscendo alcuni errori. Questo anno è indifendibile e pure io ho perso speranza e fiducia di riprenderci, anzi penso sia solo stata prolungata l agonia con molta fortuna a sto punto e che questo è l inesorabile fine della nostra serie A, dato che la società non ha in previsione di mettere mano alla squadra. Ci si aggiunge pure la presa in giro in campagna abbonamenti. ..

  • LuKotto 16/11/2016, 12.00

    siamo alle solite, cambiate disco!

Pagina di 2