Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/11/2016, 12.52 Ufficiale

Si separano le strade della Vanoli Cremona e Gabe York

York lascia Cremona

Serie A
La Vanoli Basket Crem­ona comunica di aver ­raggiunto un accordo ­per la separazione co­nsensuale con l'atlet­a Gabe York che oggi,­ martedì 15 novembre,­ lascerà l'Italia per­ fare ritorno negli S­tati Uniti. A Gabe vanno i miglio­ri auguri del club bi­ancoblu per il prosie­guo della sua carrier­a.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 67 Commenti

Pagina di 2

  • PierinoLaPeste 16/11/2016, 14.59
    Citazione ( MENCIA 15/11/2016 @ 20:36 )

    tagliato anche per i suoi atteggiamenti contro allenatore e i suoi compagni poi ripeto anche poca fiducia poi quando si perde la fiducia con cui giochi la frittata e' fatta. L'anno scorso i dieci in campo erano tutti amici e stavano bene anche fuori ...

    in questo caso diventa inevitabile, ripeto io l'ho visto un paio di volte ad inizio stagione e mi ha fatto una buona impressione. Peccato perchè comunque si è giocata una buona possibilità di crescere.

  • FedeVanoli94 15/11/2016, 23.59 Mobile
    Citazione ( oracolo 15/11/2016 @ 23:51 )

    Ma york cosa era ?occupava un posto da extracomunitario?

    Sì, americano. Si parlava che dovesse prendere il passaporto italiano per via di una nonna ma poi non si è più fatto niente e poi sappiamo tutti come è finita con lui.. però lui americano quindi visto speso

  • oracolo 15/11/2016, 23.51 Mobile
    Citazione ( FedeVanoli94 15/11/2016 @ 23:47 )

    Non si può prendere Boatright perché abbiamo finito i visti, vorrei sapere come prenderemmo Kirk

    Ma york cosa era ?occupava un posto da extracomunitario?

  • FedeVanoli94 15/11/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( oracolo 15/11/2016 @ 23:39 )

    Seconde me a Cremona manca uno che esce dalla panchina e cambia la partita, l anno scorso c era McGee. Boatright può avere lo stesso ruolo. Concordo con te col fatto che comunque Biligha in Serie A non è un centro titolare, è un buonissimo cambio ...

    Non si può prendere Boatright perché abbiamo finito i visti, vorrei sapere come prenderemmo Kirk

  • oracolo 15/11/2016, 23.39 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 15/11/2016 @ 15:42 )

    E' un'anarchico. Gioca da solo e poi costerebbe un botto. Alex Kirk che è un lungo. Crack dell'anno scorso nel campionato italiano a Pistoia. Gli troverei comunque posto se non chiede la luna. ...A noi manca sempre un 2. Allo staff tecnico il pallin ...

    Seconde me a Cremona manca uno che esce dalla panchina e cambia la partita, l anno scorso c era McGee. Boatright può avere lo stesso ruolo. Concordo con te col fatto che comunque Biligha in Serie A non è un centro titolare, è un buonissimo cambio centro ma non il titolare. Quindi anche se dovesse arrivare uno come Kirk sarebbe comunque buono per Cremona

  • SwaggyT 15/11/2016, 20.48
    Citazione ( anelloalnaso 15/11/2016 @ 15:42 )

    E' un'anarchico. Gioca da solo e poi costerebbe un botto. Alex Kirk che è un lungo. Crack dell'anno scorso nel campionato italiano a Pistoia. Gli troverei comunque posto se non chiede la luna. ...A noi manca sempre un 2. Allo staff tecnico il pallin ...

    Kirk per me chiede molto di più di Boatright

  • MENCIA 15/11/2016, 20.36
    Citazione ( PierinoLaPeste 15/11/2016 @ 16:58 )

    Peccato visto al lombardia mi aveva fatto un'ottima impressione, senbrava un giocatore con un ottimo potenziale, poi è chiaro che se è stato tagliato ci sono valide ragioni che non conosco.

    tagliato anche per i suoi atteggiamenti contro allenatore e i suoi compagni poi ripeto anche poca fiducia poi quando si perde la fiducia con cui giochi la frittata e' fatta. L'anno scorso i dieci in campo erano tutti amici e stavano bene anche fuori dal campo questi ultimi pensano solo a giocare per se stessi

  • MENCIA 15/11/2016, 20.31
    Citazione ( chemist 15/11/2016 @ 17:23 )

    Magari potrà far bene da qualche altra parte, a me era sembrato scarso già in precampionato contro Venezia...gli auguro il meglio

    York contro Venezia a settembre al palaradi ha marcato Tonut e non riusciva a tenerlo poi ci ha anche litigato, H fatto un paio di tiri che non ho capito perche' ha tirato un metro dalla linea dei tre punti forse pensava di essere in Nba. mentr pensavo e quello sarebbe il nostro sesto uomo a siamo freschi mentre daal'altra parte c'era McGee che giocava con Venezia paragone impari. poi anche il fisico non era il massimo di rimabalzi manco ne prendeva e onestamente non mi era prorprio piaciuto. Poi in campionato devo dire che manco un blocco per sfruttare il suo tiro da tre esperienza anche per lui da dimenticare.

  • MENCIA 15/11/2016, 20.24

    A Cremona se vogliamo salvarsi serve uno che venga a lottare sotto canestro e sbucciarsi le ginocchio un tipo che funge anche da catalizzatore per i compagni a noi servono dei lottatori e difensori tipi alla Vittori Gallinari o Mason Rocca se poi hanno la mano quadra non fa niente far canestro agevolano gli altri non dei fenomeni che vengono qua realizzano un tiro da meta' campo e tutto il pubblico ad applaudire e dire o che fenomeno quello li .

  • Anklebreaker 15/11/2016, 19.36
    Citazione ( SwaggyT 15/11/2016 @ 15:22 )

    Io onestamente credo che si debba considerare anche a) le coppe, che sono una voragine per le squadre di livello medio/basso b) le squadre che giocano in 6 (da gennaio febbraio cominci a pagare dazio). Noi siamo stati falcidiati dalla sfiga per ora, ...

    Ma si, fare previsioni adesso è complesso. Tra l'altro ho visto 2 o 3 partite di Pistoia e mi è sembrata tutt'altro che male, anche con degli americani dal rendimento ondivago, però con un pacchetto-italiani ampiamente rispettabile.

  • Anklebreaker 15/11/2016, 19.33
    Citazione ( jakal 15/11/2016 @ 18:09 )

    Bhe "le cose per Capo stanno girando nel verso giusto" non lo ritengo esatto. abbiamo giocato sempre in 6 -7 uomini e i risultati sono questi perchè hanno sputato sangue per conquistarli.

    Non era assolutamente in senso denigratorio. Con "vanno nel verso giusto" intendevo in termini di risultati e come operazioni di mercato. Poi i risultati e le vittorie sono ampiamente meritate, a maggior ragione con tutti i problemi di infortuni avuti.

  • Anklebreaker 15/11/2016, 19.32
    Citazione ( OttoLamphred 15/11/2016 @ 15:41 )

    Avrà mangiato torrone a colazione, pranzo e cena e ne avrà risentito il rendimento

    Mi sono sentito male anche a scriverlo. Il solo pensare che uno non si possa trovare bene col cibo italiano ha dell'incredibile...

  • chemist 15/11/2016, 18.52 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 15/11/2016 @ 16:11 )

    Agdeboye che fine ha fatto?

    Gioca in Grecia...

  • jakal 15/11/2016, 18.09
    Citazione ( Anklebreaker 15/11/2016 @ 13:44 )

    Boh Capo si sta muovendo bene sul mercato e oltre a quello le cose gli stanno girando nella maniera giusta. Voi avete un pacchetto lunghi di poco spessore (anche se Biligha è maturato molto e mi piace pure come starter), mentre il resto della squadr ...

    Bhe "le cose per Capo stanno girando nel verso giusto" non lo ritengo esatto. abbiamo giocato sempre in 6 -7 uomini e i risultati sono questi perchè hanno sputato sangue per conquistarli.

  • chemist 15/11/2016, 17.23 Mobile

    Magari potrà far bene da qualche altra parte, a me era sembrato scarso già in precampionato contro Venezia...gli auguro il meglio

  • PierinoLaPeste 15/11/2016, 16.58

    Peccato visto al lombardia mi aveva fatto un'ottima impressione, senbrava un giocatore con un ottimo potenziale, poi è chiaro che se è stato tagliato ci sono valide ragioni che non conosco.

  • gusmanedemattei 15/11/2016, 16.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fatto outing, finalmente......

  • gusmanedemattei 15/11/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( bombolo 15/11/2016 @ 16:09 )

    Anche Amato per percentuale, è il quinto miglior tiratore da 3 del campionato...

    Direi stats diverse. Tra i rimbalzisti i valori sono assoluti. Tra i tiratori dipende molto dai numeri. Non che Amato non sia un ottimo tiratore da 3.

  • VecchioDea 15/11/2016, 16.11

    Agdeboye che fine ha fatto?

  • bombolo 15/11/2016, 16.09
    Citazione ( deron17 15/11/2016 @ 14:00 )

    Faccio presente che il secondo lungo del quintetto,t.Thomas, è attualmente il quinto miglior rialzista del torneo.

    Anche Amato per percentuale, è il quinto miglior tiratore da 3 del campionato...

  • gusmanedemattei 15/11/2016, 16.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vai sul turon, che eviti le brutte figure

  • anelloalnaso 15/11/2016, 15.42
    Citazione ( oracolo 15/11/2016 @ 15:34 )

    Boatright sarebbe perfetto per Cremona secondo me

    E' un'anarchico. Gioca da solo e poi costerebbe un botto. Alex Kirk che è un lungo. Crack dell'anno scorso nel campionato italiano a Pistoia. Gli troverei comunque posto se non chiede la luna. ...A noi manca sempre un 2. Allo staff tecnico il pallino....

  • OttoLamphred 15/11/2016, 15.41
    Citazione ( Anklebreaker 15/11/2016 @ 13:30 )

    Chi lo sa cosa scatta nella testa di un giovane americano che esce per la prima volta dal suo paese natio.... Magari fra qualche settimana uscirà una sua intervista alla CDR o alla Summers, in cui dice che si era trovato male in appartamento o con i ...

    Avrà mangiato torrone a colazione, pranzo e cena e ne avrà risentito il rendimento

  • gusmanedemattei 15/11/2016, 15.38 Mobile
    Citazione ( deron17 15/11/2016 @ 15:34 )

    No per mantenere viva l'usanza di pescare fra il roster di Cremona

    Infatti, Peric da dove viene? Il tipo qui sotto vede bene Boat a Cremona. Dighe vergut..... Te che te set diplumatic.

  • anelloalnaso 15/11/2016, 15.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Giocatori di quelo tipo Cremona non può tenerli. Però è anche vero che sui nuovi quattro americani, due si sono rivelati sbagliati e fuori contesto (O. Thomas e York per varie ragioni) e uno (T. Thomas) è abbastanza buono ma poco realizzatore, deve fare esperienza e migliorare. Non puoi aspettare tutti. Gli americani devono fare la differenza, puoi far fare esperienza a uno/due rookie ma il resto deve essere di sostanza. Harris mi sembra buono, vedremo, ma ha l'esperienza e l'età per essere un protagonista. Ne manca uno, vediamo chi arriva, ma anche qua. Basta scommesse e più certezze. Di giovani interessanti che devono crescere ne abbiamo a sufficienza.

  • deron17 15/11/2016, 15.37 Mobile
    Citazione ( oracolo 15/11/2016 @ 15:34 )

    Boatright sarebbe perfetto per Cremona secondo me

    Se tu fossi buon profeta ti garantisco una fornitura di torrone x un anno ;)

  • deron17 15/11/2016, 15.34 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 15/11/2016 @ 14:30 )

    Per sostituire Peric?

    No per mantenere viva l'usanza di pescare fra il roster di Cremona

  • oracolo 15/11/2016, 15.34 Mobile

    Boatright sarebbe perfetto per Cremona secondo me

  • SwaggyT 15/11/2016, 15.22
    Citazione ( Anklebreaker 15/11/2016 @ 13:44 )

    Boh Capo si sta muovendo bene sul mercato e oltre a quello le cose gli stanno girando nella maniera giusta. Voi avete un pacchetto lunghi di poco spessore (anche se Biligha è maturato molto e mi piace pure come starter), mentre il resto della squadr ...

    Io onestamente credo che si debba considerare anche a) le coppe, che sono una voragine per le squadre di livello medio/basso b) le squadre che giocano in 6 (da gennaio febbraio cominci a pagare dazio).

    Noi siamo stati falcidiati dalla sfiga per ora, secondo me con un mese di tranquillità ci rimettiamo in carreggiata

  • FedeVanoli94 15/11/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 15/11/2016 @ 14:47 )

    Visto con la Nazionale Sperimentale l'anno scorso, e ha giocato sempre come play. Non mi pare sia migliore di quelli che abbiamo.....

    Bon allora scartiamo lui

  • anelloalnaso 15/11/2016, 14.47
    Citazione ( FedeVanoli94 15/11/2016 @ 14:40 )

    Da quello che ho letto la società cerca un 2-1. E da quello che ho visto Carlino non mi pare proprio un play. Krayem invece, sempreda quello che ho visto, sembra proprio un 2-1 anche se non molto alto.

    Visto con la Nazionale Sperimentale l'anno scorso, e ha giocato sempre come play. Non mi pare sia migliore di quelli che abbiamo.....

  • FedeVanoli94 15/11/2016, 14.40 Mobile
    Citazione ( anelloalnaso 15/11/2016 @ 14:34 )

    Sono due play, che ce ne facciamo?

    Da quello che ho letto la società cerca un 2-1. E da quello che ho visto Carlino non mi pare proprio un play. Krayem invece, sempreda quello che ho visto, sembra proprio un 2-1 anche se non molto alto.

  • anelloalnaso 15/11/2016, 14.34
    Citazione ( FedeVanoli94 15/11/2016 @ 13:01 )

    Ce ne sono pochi di Bosman A che vogliono venire a fare da 6 uomo. Spicchi d'arancia dice Matt Carlino e Omar Krayem. Non conosco nessuno dei due, se qualcuno può darmi delle informazioni ne sarei grato

    Sono due play, che ce ne facciamo?

  • gusmanedemattei 15/11/2016, 14.30 Mobile
    Citazione ( deron17 15/11/2016 @ 14:19 )

    Venezia è avvisata...;)

    Per sostituire Peric?

  • deron17 15/11/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( graziealdo 15/11/2016 @ 14:15 )

    TT giocatore solido e anche rapido di piedi, con un gioco più veloce e un play che lo assiste potrebbe diventare un fattore, deve lavorare molto sulla tecnica di tiro e se poi diventasse un po' più cattivo agonisticamente avremmo un gran bel prospe ...

    Venezia è avvisata...;)

  • graziealdo 15/11/2016, 14.15
    Citazione ( FedeVanoli94 15/11/2016 @ 14:02 )

    Concordo. Tashawn il suo lo sta facendo. Non c'è da chiedergli 40 punti a partita o triple come se nonci fosse un domani, ma nelle ultime partite 2 doppie. E si è sempre dimostrato positivo a rimbalzo.

    TT giocatore solido e anche rapido di piedi, con un gioco più veloce e un play che lo assiste potrebbe diventare un fattore, deve lavorare molto sulla tecnica di tiro e se poi diventasse un po' più cattivo agonisticamente avremmo un gran bel prospetto

  • gusmanedemattei 15/11/2016, 14.12 Mobile
    Citazione ( deron17 15/11/2016 @ 14:00 )

    Faccio presente che il secondo lungo del quintetto,t.Thomas, è attualmente il quinto miglior rialzista del torneo.

    Come già detto, T. Thomas è un 2,03 senza collo, con le braccia che gli partono dalle orecchie!!! Quindi come se fosse un 2,07. Grande acquisto

  • graziealdo 15/11/2016, 14.09

    Aveva sicuramente deluso ma ha pagato anche per colpe non sue, con una o due di vittorie in più fra quelle che ci siamo giocate fino alla fine (a Trento e Capo ma in particolare a Torino) avrebbero avuto pazienza nell'aspettarlo e magari chissà .... negli ultimi 10 giorni non ha fatto nulla per farsi voler bene, giusto così, poche soluzioni per una guardia e che spadellate ....., non si è capito se non era il suo livello o se era solo un giocatore in mancanza di fiducia, vedremo il suo percorso ....

  • deron17 15/11/2016, 14.07 Mobile

    Rimbalzista

  • FedeVanoli94 15/11/2016, 14.02 Mobile
    Citazione ( deron17 15/11/2016 @ 14:00 )

    Faccio presente che il secondo lungo del quintetto,t.Thomas, è attualmente il quinto miglior rialzista del torneo.

    Concordo. Tashawn il suo lo sta facendo. Non c'è da chiedergli 40 punti a partita o triple come se nonci fosse un domani, ma nelle ultime partite 2 doppie. E si è sempre dimostrato positivo a rimbalzo.

  • deron17 15/11/2016, 14.00 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 15/11/2016 @ 13:44 )

    Boh Capo si sta muovendo bene sul mercato e oltre a quello le cose gli stanno girando nella maniera giusta. Voi avete un pacchetto lunghi di poco spessore (anche se Biligha è maturato molto e mi piace pure come starter), mentre il resto della squadr ...

    Faccio presente che il secondo lungo del quintetto,t.Thomas, è attualmente il quinto miglior rialzista del torneo.

  • deron17 15/11/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il rapporto con Pancotto era irrimediabilmente compromesso

  • gusmanedemattei 15/11/2016, 13.49 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 15/11/2016 @ 13:44 )

    Boh Capo si sta muovendo bene sul mercato e oltre a quello le cose gli stanno girando nella maniera giusta. Voi avete un pacchetto lunghi di poco spessore (anche se Biligha è maturato molto e mi piace pure come starter), mentre il resto della squadr ...

    Esatto! Come commentava un desaparecido riapparso. Abbiamo ancora tanta strada da fare!

  • Anklebreaker 15/11/2016, 13.44
    Citazione ( gusmanedemattei 15/11/2016 @ 13:41 )

    Inaspettato fino a un certo punto. Pensavo a una lotta tra noi, Capo, Pistoia e Brescia. Attualmente ritengo Brescia più debole e Capo miracolata

    Boh Capo si sta muovendo bene sul mercato e oltre a quello le cose gli stanno girando nella maniera giusta. Voi avete un pacchetto lunghi di poco spessore (anche se Biligha è maturato molto e mi piace pure come starter), mentre il resto della squadra non dico fosse da playoff, ma comunque da lotta per essi (nonostante l'assenza di un metronomo come Vitali sia pesantuccia..per non parlare poi del Cuso). Direi che per la lotta salvezza dovete concentrarvi su Pistoia e Brescia, ma la stagione è ancora lunghissima.

  • gusmanedemattei 15/11/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 15/11/2016 @ 13:36 )

    Solitamente anch'io, come nel caso degli allenatori per esempio: inutile esonerarli alla prima difficoltà. E' vero però che Cremona è in una situazione particolare, con un inaspettato ultimo posto in classifica specie dopo l'annata scorsa, e sopra ...

    Inaspettato fino a un certo punto. Pensavo a una lotta tra noi, Capo, Pistoia e Brescia. Attualmente ritengo Brescia più debole e Capo miracolata

  • gusmanedemattei 15/11/2016, 13.38 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo e anche la società è molto prudente. L'impressione è che il ragazzo abbia voluto andare via perché non si sentiva valorizzato.

  • Anklebreaker 15/11/2016, 13.36
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Solitamente anch'io, come nel caso degli allenatori per esempio: inutile esonerarli alla prima difficoltà. E' vero però che Cremona è in una situazione particolare, con un inaspettato ultimo posto in classifica specie dopo l'annata scorsa, e soprattutto York ha giocato troppo male per meritarsi ulteriore fiducia (anche i rapporti con Pancotto probabilmente erano ai minimi storici..).

  • gusmanedemattei 15/11/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Visto in precampionato mi aveva fatto un'ottima impressione. Poi vai a vedere nella testa di un ragazzo di 22 anni che probabilmente si allontana da casa per la prima volta

  • Anklebreaker 15/11/2016, 13.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chi lo sa cosa scatta nella testa di un giovane americano che esce per la prima volta dal suo paese natio.... Magari fra qualche settimana uscirà una sua intervista alla CDR o alla Summers, in cui dice che si era trovato male in appartamento o con il cibo di Cremona.. Gli americani (rookie a maggior ragione) sono imprevedibili da quel punto di vista; poi ovviamente c'è anche il lato tecnico: magari York preferiva partire in quintetto, voleva più spazio, voleva giocare in altro ruolo...chi può dirlo, non me la spiego neanch'io

  • Anklebreaker 15/11/2016, 13.23
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo è infatti. Essendo un rookie ci poteva stare un periodo di adattamento, ma non mi aspettavo un buco nell'acqua del genere... Per quello che aveva fatto vedere ad Arizona aveva tutto per far bene fin dall'inizio.

Pagina di 2