Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/11/2016, 08.19

Maurizio Buscaglia: Siamo mancati nella prima metà di gara

Le parole del coach di Trento dopo il KO con Torino

Serie A
MAURIZIO BUSCAGLIA (Coach DOLOMITI ENERGIA TRENTINO): "Siamo molto dispiaciuti per la sconfitta. SIamo mancati soprattutto nella prima metà gara, quando ci limitavamo ad andare su e giù per il campo, seguendo il ritmo della partita, senza mai essere capaci di alzare il livello della nostra energia e soprattutto della nostra aggressività nell'esecuzione. Nel terzo quarto, appena siamo riusciti a mettere quella determinazione in più nel fare le cose abbiamo avuto un buon impatto, trovando un buon contributo da diversi giocatori. Forse a quel punto non siamo riusciti a cavalcare il momento approfittando dell'energia di chi stava dando di più. Certo, è stata molto brava anche Torino a non disunirsi, e noi non siamo riusciti a fare le cose che ci sarebbero servite per chiudere la partita. Chiudo spendendo due parole per Moraschini e Forray: Riccardo si sta guadagnando ogni singolo minuto che gioca sul campo, lavorando con grande dedizione e voglia, mentre Toto ha messo in campo una grande voglia di cambiare la partita nel terzo quarto. Dobbiamo ripartire da questo per lavorare in settimana in vista della trasferta di domenica prossima".
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • lupino 15/11/2016, 17.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si, ma diamogli ancora un pochino di tempo, Beto ad esempio, non può essere questo. Poi le critiche ci possono anche stare, per l'amor di Dio, e se continuiamo a fare prestazioni orride (cit.Pelle) per ancora un paio di partite, ci stanno tutte, anzi, forse la società è abituata ad una piazza (compreso media) un pò troppo accondiscendente, anche questo penso che in fondo sia un percorso di crescita.

  • SirLucanica 15/11/2016, 15.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Socio, se così fosse riempiremo il palazzo rendendolo un inferno...

  • Diabolik 15/11/2016, 15.18 Mobile

    Che non fossimo la squadra degli ultimi 2 anni era pacifico fin dall'inizio....al di là degli americani abbiamo perso tale Pascolo che molto spesso ha mascherato altre lacune. Trainotti & Buscaglia ci avevano abituato troppo bene...forse è questa l'unica colpa che hanno. Anche avessero sbagliato una stagione non mi sentirei certo di criticarli

  • SirLucanica 15/11/2016, 14.58 Mobile
    Citazione ( lupino 15/11/2016 @ 14:39 )

    tirchia non credo, abbiamo sempre detto che la società è oculata e non fa il passo più lungo della gamba, adesso gli si dà la croce addosso xchè non ha speso abbastanza? Ci si ricorda dove eravamo qualche anno fa?

    Sono d'accordo, non dobbiamo MAI dimenticare da dove siamo venuti. Una stagione di transizione ci può stare eccome, anche se nei due anni precedenti abbiamo fatto miracoli. Il budget è quello che è e quest' anno forse Trainotti non ha vinto tutte le scommesse (Gomes?)

  • lupino 15/11/2016, 14.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tirchia non credo, abbiamo sempre detto che la società è oculata e non fa il passo più lungo della gamba, adesso gli si dà la croce addosso xchè non ha speso abbastanza? Ci si ricorda dove eravamo qualche anno fa?

  • SirLucanica 15/11/2016, 13.40 Mobile

    Craft non può fare di più, le sue qualità sono queste in difesa sta facendo bene... Il problema è Gomes ovvero colui che doveva essere il fuoriclasse della squadra

  • DavidDrills 15/11/2016, 11.26 Mobile

    Come battuta dico che più che dalla bancarella sembrano i ragazzi del centro accoglienza (profughi?) che da qualche tempo vengono invitati al palazzetto. Stesso QI cestistico.

  • uappadu 15/11/2016, 11.12
    Citazione ( DavidDrills 15/11/2016 @ 10:59 )

    Sarei curioso di vedere di quanto si è abbattuto il budget rispetto alla scorsa stagione.

    giusta osservazione sul budget. gli stranieri sembrano usciti da una bancarella del mercà del zobia...
    considera però che pascolo veniva pagato una miseria... e si sa quanto dava a questa squadra. anche il costo di fbr si sarà alzato.

  • DavidDrills 15/11/2016, 10.59 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 15/11/2016 @ 10:42 )

    guardiamo in faccia alla realtà. Quest'anno bisognerà stringere i denti e puntare come obiettivo massimo alla salvezza. Nessuna vergogna. Personalmente firmerei subito per un decimo/dodicesimo posto. La squadra è nata male, gli americani sono medi ...

    Sarei curioso di vedere di quanto si è abbattuto il budget rispetto alla scorsa stagione.

  • VecchioDea 15/11/2016, 10.59
    Citazione ( DavidDrills 15/11/2016 @ 10:54 )

    Perché Baldi Rossi panchinato per Jefferson dove lo metti? Ieri buona parte delle colpe sono del coach, che come sempre negli ultimi minuti non ci ha capito niente.

    Baldi Rossi non è ancora in forma, è evidente. Ieri ha giocato bene, ma fisicamente non è al 100%, ci sta che giochi meno di Jefferson (ha fatto comunque qualcosa come 18-19 minuti mi pare)

  • DavidDrills 15/11/2016, 10.58 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 15/11/2016 @ 10:27 )

    su Craft sono d'accordo. Si conosceva il tipo di giocatore prima di prenderlo: tanta energia, ottima difesa, la passa bene ma non sa buttarla dentro. Il problema è che se anche la passa bene non c'è nessuno che sfrutta gli assist, visto che nessuno ...

    Gomes faceva ventelli perché nel Portogallo tira solo lui, gli schemi sono solo per lui. Se guardi le percentuali é tutto tranne che un cecchino. È un difensore anche lui.

  • DavidDrills 15/11/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( uappadu 15/11/2016 @ 10:21 )

    craft secondo me ha ben poco da svegliarsi : è stato preso un giocatore che ringhiasse in difesa e lo fa, certamente non si può chiedere ad un play che non sa tirare, di segnare 10 punti a partita. possiamo discutere sul fatto che non sia il tipo ...

    Si ma se non sei capace di tirare..m non tirare! Ieri Craft ha sbagliato tutte le scelte. Penetrava e tornava indietro invece di scaricare o andare al ferro. Avrà tirato almeno 10 volte facendo zero canestri pure con tiri aperti. Non contento alla fine si è pure messo a rifiutare tiri perdendo secondi preziosi. Si può dargli voto zero?

  • DavidDrills 15/11/2016, 10.54 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 15/11/2016 @ 09:31 )

    è vero coach, Moraschini e Toto (insieme a Baldi Rossi e Flaccadori) erano gli unici che combinavano qualcosa di decente. Come mai allora Toto 15 minuti e Craft 32, anche se ieri era un danno? come mai 18 minuti di Moraschini contro i 26 di Lighty, ...

    Perché Baldi Rossi panchinato per Jefferson dove lo metti? Ieri buona parte delle colpe sono del coach, che come sempre negli ultimi minuti non ci ha capito niente.

  • CiccioIntrona 15/11/2016, 10.42

    guardiamo in faccia alla realtà. Quest'anno bisognerà stringere i denti e puntare come obiettivo massimo alla salvezza. Nessuna vergogna. Personalmente firmerei subito per un decimo/dodicesimo posto. La squadra è nata male, gli americani sono mediamente scarsi e con poco cuore. Inoltre il portoghese mi sa una scommessa persa, finora su sette partite ne ha indovinata una...
    Se non ci sono le risorse o la volontà di fare cambiamenti in corsa cerchiamo di limitare i danni il più possibili, puntando ad una salvezza tranquilla e decorosa. Dopotutto siamo Trento, mica Madrid o Los Angeles!!!

  • VecchioDea 15/11/2016, 10.27
    Citazione ( uappadu 15/11/2016 @ 10:21 )

    craft secondo me ha ben poco da svegliarsi : è stato preso un giocatore che ringhiasse in difesa e lo fa, certamente non si può chiedere ad un play che non sa tirare, di segnare 10 punti a partita. possiamo discutere sul fatto che non sia il tipo ...

    su Craft sono d'accordo. Si conosceva il tipo di giocatore prima di prenderlo: tanta energia, ottima difesa, la passa bene ma non sa buttarla dentro. Il problema è che se anche la passa bene non c'è nessuno che sfrutta gli assist, visto che nessuno sa segnare in questa squadra.
    Quando è stato preso Beto sembrava un mezzo fenomeno (sto esagerando, ma ha giocato per anni in Spagna, con la nazionale viaggia a doppie doppie di media... un buonissimo giocatore insomma) O non è ancora entrato in forma oppure non è il giocatore adatto a questa squadra (ma pare che nessun giocatore sia adatto a questa squadra). Io sono per aspettarlo!

  • uappadu 15/11/2016, 10.21
    Citazione ( Ubik72 15/11/2016 @ 09:35 )

    Tradotto...craft e beto sveglia

    craft secondo me ha ben poco da svegliarsi : è stato preso un giocatore che ringhiasse in difesa e lo fa, certamente non si può chiedere ad un play che non sa tirare, di segnare 10 punti a partita.
    possiamo discutere sul fatto che non sia il tipo di play adatto a questa squadra, nella quale non segna nessuno, o meglio segnano tutti poco.
    gomes per ora non è solo scarso ma anche svogliato. un giocatore in crisi piena. non ho ancora capito se si può cavarne qualcosa ed è solo una questione di fiducia oppure se è davvero così scarso.

  • Pelle 15/11/2016, 10.18
    Citazione ( Piratagialloblu 15/11/2016 @ 10:01 )

    ma invece Lockett che fine ha fatto?

    Al Real Betis Siviglia



    [ link ]



  • Piratagialloblu 15/11/2016, 10.16
    Citazione ( VecchioDea 15/11/2016 @ 10:07 )

    giocatore molto altalenante, poteva farti 20 punti in una partita e 6 palle perse in quella dopo. In generale difendeva abbastanza bene e ha fatto bene la prima parte della stagione, nella parte finale è morto come il resto della squadra

    sì per carità non l'ho seguito passo passo per tutta la stagione, ma quando l'ho visto giocare mi aveva ben impressionato

  • VecchioDea 15/11/2016, 10.07
    Citazione ( Piratagialloblu 15/11/2016 @ 10:05 )

    ah capito... peccato, bel giocatore anche quello

    giocatore molto altalenante, poteva farti 20 punti in una partita e 6 palle perse in quella dopo. In generale difendeva abbastanza bene e ha fatto bene la prima parte della stagione, nella parte finale è morto come il resto della squadra

  • Piratagialloblu 15/11/2016, 10.05
    Citazione ( VecchioDea 15/11/2016 @ 10:03 )

    in spagna mi pare

    ah capito... peccato, bel giocatore anche quello

  • VecchioDea 15/11/2016, 10.03
    Citazione ( Piratagialloblu 15/11/2016 @ 10:01 )

    ma invece Lockett che fine ha fatto?

    in spagna mi pare

  • Piratagialloblu 15/11/2016, 10.01

    ma invece Lockett che fine ha fatto?

  • Knuckle 15/11/2016, 09.52
    Citazione ( Ubik72 15/11/2016 @ 09:35 )

    Tradotto...craft e beto sveglia

    Gomes ad oggi una vera delusione, per come la vedo io.

  • BillWalton32 15/11/2016, 09.51 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 15/11/2016 @ 09:31 )

    è vero coach, Moraschini e Toto (insieme a Baldi Rossi e Flaccadori) erano gli unici che combinavano qualcosa di decente. Come mai allora Toto 15 minuti e Craft 32, anche se ieri era un danno? come mai 18 minuti di Moraschini contro i 26 di Lighty, ...

    ...quoto...

  • Ubik72 15/11/2016, 09.35 Mobile

    Tradotto...craft e beto sveglia

  • VecchioDea 15/11/2016, 09.31

    è vero coach, Moraschini e Toto (insieme a Baldi Rossi e Flaccadori) erano gli unici che combinavano qualcosa di decente. Come mai allora Toto 15 minuti e Craft 32, anche se ieri era un danno? come mai 18 minuti di Moraschini contro i 26 di Lighty, che ieri era un danno?
    Ho capito che sulla carta Lighty>Moraschini e Craft>Toto, ma secondo me sarebbe meglio lasciare in campo chi sta giocando meglio!

  • uappadu 15/11/2016, 09.18

    che brutto basket che si vede ultimamente al palazzetto.
    dalle rape non si cava sangue, dice il proverbio.
    squadra tecnicamente molto modesta in tutti i ruoli. pensare che su tutti nella partita di ieri emerge moraschini, ciò la dice lunga sulla qualità del resto della squadra.
    anche ieri ho avuto l'impressione che quando l'avversario decide che è ora di vincere, ci riesce e noi ci infrangiamo contro un canestro che diventa improvvisamente molto piccolo...

  • DavidDrills 15/11/2016, 08.55 Mobile

    Per la prossima mi aspetto Toto e Riccardo in quintetto, Gomes possibilmente panchinato 40 minuti.