Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 10/11/2016, 09.56

Andrea Diana: Io a rischio? La società è dalla nostra parte

Il coach della Leonesa Brescia predica calma in una settimana molto delicata

Serie A
Andrea Diana, coach della Leonessa Brescia, sempre più a rischio dopo la sconfitta contro Capo d’Orlando? Il coach, intanto, predica calma dall’edizione bresciana de Il Corriere della Sera: «Un allenatore è sempre sotto esame e in questa situazione bisogna impegnarsi ancora di più».
Mercoledì sera, nel corso della trasmissione «Basket Time» di «Teletutto», il coach si è poi espresso così: «Abbiamo, io, il mio staff e la squadra, una certezza sulla quale possiamo contare: la società è dalla nostra parte. Ci hanno dato fiducia completa e ci appoggiano nelle nostre scelte e questo non fa altro che aiutarci ogni giorno in palestra, facendoci lavorare al meglio con la squadra».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • Ricky63 13/11/2016, 12.59
    Citazione ( Milano27Campione 12/11/2016 @ 19:50 )

    Su diana per me ha esagerato ma sulla panca non si può dire che abbia torto.....cittadini, passera, bushati e bruttini.........ma cosa vuoi pretendere? Farai una fatica bestia ma te la giochi per rimanere in A

    Tutto è opinabile, ma nei modi corretti...
    Detto ciò, è evidente che i quattro citati siano oggettivamente in difficoltà al livello superiore (a mio parer due più degli altri), ma sino alla scorsa settimana, mancava davvero un giocatore straniero in più nelle rotazioni, quindi, mi auguro già da questa partita, dovremmo vedere qualcosa in più.
    Personalmente mai pensato a nulla di più che giocarsela per restare in serie A.

  • Milano27Campione 12/11/2016, 19.50 Mobile
    Citazione ( Ricky63 10/11/2016 @ 18:21 )

    Mentre immagino che tu l'inglese lo sappia perfettamente e naturalmente sai anche come e perchè si siano confermati questi giocatori e chi lo abbia deciso.... Complimenti! Guarda, Moss, purtroppo, l'italiano lo capisce il giusto, mentre Diana l'ingl ...

    Su diana per me ha esagerato ma sulla panca non si può dire che abbia torto.....cittadini, passera, bushati e bruttini.........ma cosa vuoi pretendere? Farai una fatica bestia ma te la giochi per rimanere in A

  • Ricky63 11/11/2016, 15.37 Mobile
    Citazione ( davidben93 11/11/2016 @ 14:17 )

    Chi il buzza da alcolizzato parla l'inglese? io spero vivamente che alleni il vice (quello che faceva l'assistente di crespi a siena) poi non è difficile immaginare che se tieni quei giocatori dev'essere perchè non c'è i soldi per cecare un topo

    Ma dici sul serio? Ti sei riletto???

  • Federoco8441 11/11/2016, 15.26 Mobile

    Campionato 2013:prime 6 partite Pistoia 5perse 1 vinta.2014 orlandina 4-2 2015 Torino 5-1l'impatto con la A e' durissimo per le neo promosse.e' fondamentale mantenere la calma senza pensare di tagliare tizio caio e sempronio

  • davidben93 11/11/2016, 14.17
    Citazione ( Ricky63 10/11/2016 @ 18:21 )

    Mentre immagino che tu l'inglese lo sappia perfettamente e naturalmente sai anche come e perchè si siano confermati questi giocatori e chi lo abbia deciso.... Complimenti! Guarda, Moss, purtroppo, l'italiano lo capisce il giusto, mentre Diana l'ingl ...

    Chi il buzza da alcolizzato parla l'inglese? io spero vivamente che alleni il vice (quello che faceva l'assistente di crespi a siena) poi non è difficile immaginare che se tieni quei giocatori dev'essere perchè non c'è i soldi per cecare un topo

  • Miky73 10/11/2016, 22.19 Mobile
    Citazione ( ale76ers 10/11/2016 @ 12:22 )

    secondo me da cinque ci serve relativamente, da quattro può offrire variabili di gioco che ad ora non abbiamo e alzare il quintetto..

    Verissimo, Burns ha un senso se gioca da 4. Altrimenti tatticamente cambia poco, piglieremmo sempre 15 rimbalzi in meno degli altri.
    Il sogno qui non è il taglio dell'allenatore, ma il taglio di Bergreen a favore di un 5 che possa tenere il campo. Nel complesso il mio livello di fiducia è ai minimi.

  • Forzabrescia 10/11/2016, 20.45 Mobile

    Giusto dare fiducia al coach... è vero che siamo ultimi ed è vero che avremmo potuto fare di più in certe partite (capo d'Orlando e Pesaro su tutte) Ma penso che tutti i giocatori siano con l'allenatore (non dimentichiamoci che abbiamo tanti giocatori che con questo allenatore sono andati in serie A) ed è giusto sostenerlo in quello che è il suo primo campionato nella massima serie. Piuttosto a mio parere bisognerebbe pretendere qualcosa in più da quei giocatori che hanno esperienza in A e che dovrebbero farci alzare il livello ma che per ora si stanno un po tirando indietro (Luca vitali e Landry sy tutti)

  • Ricky63 10/11/2016, 18.21
    Citazione ( davidben93 10/11/2016 @ 10:53 )

    visto al torneo a parma è già di base in inglese sa solo dire i numeri dei cambi e defense, o moss gli fa da traduttore o immagino alleni a gesti; poi se uno pretende di fare la serie a con bruttini, cittadini, bushati e passera non è proprio mess ...

    Mentre immagino che tu l'inglese lo sappia perfettamente e naturalmente sai anche come e perchè si siano confermati questi giocatori e chi lo abbia deciso....
    Complimenti!
    Guarda, Moss, purtroppo, l'italiano lo capisce il giusto, mentre Diana l'inglese lo mastica bene, come i suoi vice, ma va bene così, attacchiamo comunque qualsiasi cosa.......
    Parlando seriamente, l'innesto di Burns potrebbe essere importante per migliorare la fisicità della squadra, vediamo come avverrà.......

  • PierinoLaPeste 10/11/2016, 16.06
    Citazione ( ellekappa 10/11/2016 @ 16:00 )

    Pienamente d'accordo, non ho detto che abbia sbagliato la società o l'allenatore, e sul fatto della mentalità posso capirlo, io ho solo detto che con Capo abbiamo giocato peggio che con Milano e penso che non ce lo possiamo permettere... Comunque c ...

    Non c'è dubbio che se vuoi salvarti devi vincere gli scontri diretti ma non solo, anche gestire le partite punto a punto con % vicine al 50%. Purtroppo però la gestione di questo tipo di partite è complicatissima, anche Milano ha avuto pessimi momenti nella gestione dei minuti finali nelle passate stagioni, ha cominciato a migliorare in questa statistica giusto dall'anno scorso.

  • ellekappa 10/11/2016, 16.00 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 10/11/2016 @ 15:47 )

    si stavo per rispondere un po' la stessa cosa, perchè una cosa è fare bella figura (e perdere) con una grande, un'altra è avere la qualità e freddezza per battere una squadra dello stesso livello. Sembrerebbe strano invece capita spessisssimo nel ...

    Pienamente d'accordo, non ho detto che abbia sbagliato la società o l'allenatore, e sul fatto della mentalità posso capirlo, io ho solo detto che con Capo abbiamo giocato peggio che con Milano e penso che non ce lo possiamo permettere... Comunque credo che il cambio in panchina adesso sia sbagliato e bisogna dare fiducia al coach, alla squadra e alla società, sperando che non vengano più sprecate occasioni come quella di sabato (38 secondi, +1 e palla nostra), piuttosto prendo il trentello da Milano o Avellino, ma queste partite bisogna vincerle

  • PierinoLaPeste 10/11/2016, 15.50
    Citazione ( SwaggyT 10/11/2016 @ 14:59 )

    Qui si continua a sottovalutare Capo d'Orlando. Son corti ma son talentuosi, remano tutti dalla stessa parte e soprattutto hanno delle palle cubiche

    Verissimo CDA è al momento la miglior sorpresa del campionato. Non è un caso che è la squadra che è tutto sommato stata più vicina a Milano da fare il colpaccio, cosa sfiorata anche da Torino ma in casa sua (che cambia parecchio).

  • PierinoLaPeste 10/11/2016, 15.47
    Citazione ( ellekappa 10/11/2016 @ 14:05 )

    Certo, ma se fai bella con figura con Milano e poi perdi (giocando male) con Capo d'Orlando che era una partita da vincere non serve a niente... avrei preferito una sconfitta anche di 10 punti in più con Milano ma avere 2 punti in più in uno scontr ...

    si stavo per rispondere un po' la stessa cosa, perchè una cosa è fare bella figura (e perdere) con una grande, un'altra è avere la qualità e freddezza per battere una squadra dello stesso livello. Sembrerebbe strano invece capita spessisssimo nello sport, vedi anche analogie con tennis o calcio, quando giochi contro pronostico sei più motivato a far bella figura, hai meno pressione se non ci riesci per cui sei più "sereno", ed in compenso l'avversario per contrasto magari non rende al massimo delle sue possibilità. Invece nella partita "mors tua vita mea" spesso i nodi vengono al pettine !!! Nel caso di BS, si deve dar tempo a Società , giocatori e Coach di adattarsi al campionato superiore.

  • CRAPA 10/11/2016, 15.24 Mobile

    Diana a rischio non si può sentire.....ma per favore...e perché ?

  • SwaggyT 10/11/2016, 15.13
    Citazione ( ellekappa 10/11/2016 @ 15:04 )

    Certo, ma hanno giocato in 6 e mezzo nelle rotazioni e nell'overtime andavano al doppio di noi: qualche domanda bisogna farsela

    Eh, ma se parti dal presupposto che con Capo d'Orlando dovevi vincere perchè avevi giocato bene, parti dal presupposto sbagliato.
    Una delle cose più difficili da metter su (per chiunque, ma soprattutto per una neopromossa) è la capacità di mantenere sempre più alto possibile il proprio livello di gioco, e non farsi "trascinare" a giocarsela con le squadre più forti e poi andare giù con le piccole.

    Oltretutto, onestamente, avete ciccato il possesso decisivo, non è che avete perso di 35 come Cantù.
    Però la differenza tra Legadue e A sostanzialmente è qui: come abbiamo sperimentato (ahimè) anche noi sabato scorso con Sassari, puoi giocare benissimo (o essere superiore al tuo avversario) per 39.30 minuti e poi ti fai prendere un rimbalzo offensivo in capo e ti fai fare un tap-in, andando a -1 e la posta la portan via gli ospiti

  • ellekappa 10/11/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 10/11/2016 @ 14:59 )

    Qui si continua a sottovalutare Capo d'Orlando. Son corti ma son talentuosi, remano tutti dalla stessa parte e soprattutto hanno delle palle cubiche

    Certo, ma hanno giocato in 6 e mezzo nelle rotazioni e nell'overtime andavano al doppio di noi: qualche domanda bisogna farsela

  • SwaggyT 10/11/2016, 14.59
    Citazione ( ellekappa 10/11/2016 @ 14:05 )

    Certo, ma se fai bella con figura con Milano e poi perdi (giocando male) con Capo d'Orlando che era una partita da vincere non serve a niente... avrei preferito una sconfitta anche di 10 punti in più con Milano ma avere 2 punti in più in uno scontr ...

    Qui si continua a sottovalutare Capo d'Orlando. Son corti ma son talentuosi, remano tutti dalla stessa parte e soprattutto hanno delle palle cubiche

  • ellekappa 10/11/2016, 14.05 Mobile
    Citazione ( Supercarlito2 10/11/2016 @ 13:32 )

    Tra l'altro con Milano non hanno certo sfigurato...!

    Certo, ma se fai bella con figura con Milano e poi perdi (giocando male) con Capo d'Orlando che era una partita da vincere non serve a niente... avrei preferito una sconfitta anche di 10 punti in più con Milano ma avere 2 punti in più in uno scontro diretto

  • Supercarlito2 10/11/2016, 13.32 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 10/11/2016 @ 11:21 )

    spero che a Brescia aspettino a giudicare il coach, la squadra è ancora da formare e serve rinforzarla sotto le plance, non credo sia colpa del tecnico.

    Tra l'altro con Milano non hanno certo sfigurato...!

  • ale76ers 10/11/2016, 12.38 Mobile
    Citazione ( Nowhere23 10/11/2016 @ 12:30 )

    Concordo. Con Capo però è stato usato da 5. Vediamo adesso che entrerà meglio negli schemi come verrà utilizzato e cosa apporterà.

    Con capo avrei provato il quintetto alto qualche minuto anche perché loro erano molto limitati con le rotazioni e li si poteva mettere in difficoltà..vedremo le prossime..

  • Nowhere23 10/11/2016, 12.30
    Citazione ( ale76ers 10/11/2016 @ 12:22 )

    secondo me da cinque ci serve relativamente, da quattro può offrire variabili di gioco che ad ora non abbiamo e alzare il quintetto..

    Concordo. Con Capo però è stato usato da 5. Vediamo adesso che entrerà meglio negli schemi come verrà utilizzato e cosa apporterà.

  • ale76ers 10/11/2016, 12.22 Mobile
    Citazione ( Spel81 10/11/2016 @ 10:59 )

    ma basta con ste notizie sugli allenatori a rischio! Piuttosto Vediamo se burns riesce a fare il 5 e a migliorare la squadra

    secondo me da cinque ci serve relativamente, da quattro può offrire variabili di gioco che ad ora non abbiamo e alzare il quintetto..

  • PierinoLaPeste 10/11/2016, 11.21

    spero che a Brescia aspettino a giudicare il coach, la squadra è ancora da formare e serve rinforzarla sotto le plance, non credo sia colpa del tecnico.

  • Spel81 10/11/2016, 10.59 Mobile

    ma basta con ste notizie sugli allenatori a rischio! Piuttosto Vediamo se burns riesce a fare il 5 e a migliorare la squadra

  • davidben93 10/11/2016, 10.53

    visto al torneo a parma è già di base in inglese sa solo dire i numeri dei cambi e defense, o moss gli fa da traduttore o immagino alleni a gesti; poi se uno pretende di fare la serie a con bruttini, cittadini, bushati e passera non è proprio messo bene

  • geremirm 10/11/2016, 10.39

    dicono tutti cosi il giorno prima dell'esonero...........!!

  • Alphaios 10/11/2016, 10.16 Mobile

    Penso che ormai comunque sia fiducia a tempo e se non arrivano risultati a breve il coach salterà. Per sdrammatizzare qualcuno mi sa' dire perché nel sito della legabasket Moore non ha ancora il numero e burns neanche il ruolo?