Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/11/2016, 00.09 Video

Bruno Fitipaldo show: 33 punti, 10 assist, 44 di valutazione in 45 minuti

Il play gioca tutta la partita e la domina

Serie A
Queste le immagini della partita dominata da Bruno Fitipaldo contro Brescia.
Il play uruguaiano ha giocato 45 minuti chiudendo con 33 punti con 4 su 6 da due, 6 su 8 da tre, 7 su 8 dalla lunetta, 3 rimbalzi, 9 falli subiti, 10 assist e 44 di valutazione.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • PremierTheWinner 07/11/2016, 16.58

    David Mossa lamenta ancora una forte emicrania...

  • gusmanedemattei 07/11/2016, 08.13 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 06/11/2016 @ 10:15 )

    Cominci ad avere qualche timore per domenica prossima?

    Fondamentale vincere questa sera. Poi domenica vada come vada. Di sicuro due sconfitte aprirebbero una grossa crisi

  • Rogers 07/11/2016, 07.44

    Una prova del genere non la si vedeva da tanto tempo in serie A.

  • bobonelson 06/11/2016, 20.08 Mobile

    È forte e può migliorare, non è lui il fenomeno, ma chi lo ha scovato, tanti complimenti!

  • BresciaeBasta 06/11/2016, 14.21 Mobile

    La tentazione di sparargli é stata forte ahaha...a parte gli scherzi...COMPLIMENTI

  • BrunoFitipaldo 06/11/2016, 14.09 Mobile

    Che giocatore

  • simo10 06/11/2016, 13.00 Mobile

    Complimenti a CDO ed alla loro società sono proprio di serie A dove meritano di stare a differenza di altre....

  • AleGentile25 06/11/2016, 12.22
    Citazione ( alex24 06/11/2016 @ 11:36 )

    Come dice RTL (le notizie passano prima da noi)....I campioni passano prima da Capo.... Howell, sammy meja, mcgee, botright, fitipaldo, cj Wallace, slay, mc intyre, ecc.... ne abbiamo fatte di scoperte

    Tutte buono tra l'altro..

  • jakal 06/11/2016, 12.16 Mobile

    Tutte le squadre con i soldoni stanno sbavando sul nostro Bruno, chi lo vuole deve darne tanti tanti.....ha un biennale! Poi Peppe con il ricavato ne trova un altro.

  • Cantùland 06/11/2016, 11.40 Mobile

    Ragazzi che presa. Sistemata la stagione per capo

  • alex24 06/11/2016, 11.36 Mobile

    Come dice RTL (le notizie passano prima da noi)....I campioni passano prima da Capo.... Howell, sammy meja, mcgee, botright, fitipaldo, cj Wallace, slay, mc intyre, ecc.... ne abbiamo fatte di scoperte

  • Holof 06/11/2016, 11.27

    parlare di scommesse che a volte vanno bene a volte no quando si parla di capo secondo me è totalmente sbagliato perchè sminuisce quello che l'Orlandina sta costruendo con una seria programmazione. un giocatore preso per salvare la situazione è una scommessa, tipo boatright (comunque bisogna saperli trovare), ma prendere giocatori ideali per il proprio gioco non è semplice fortuna ma conoscere il basket, costruirsi i giocatori in casa laquintana perl stojanovic mettendoli accanto a giocatori esperti che come compito principale hanno far capire che con la dedizione e l'impegno si può fare grandi cose (basile fino a l'anno scorso, drake quest'anno e nicevic da anni ormai) non è fortuna ma dovrebbe essere il modello da seguire per far crescere il livello del basket italiano.

  • Winston 06/11/2016, 11.02 Mobile

    ...ma da quale pianeta è atterrato questo? Pazzesco. Senza parole.

  • gusmanedemattei 06/11/2016, 10.53 Mobile
    Citazione ( chauser 06/11/2016 @ 10:32 )

    ecco su questo sfondi porte aperte. Che logica abbia fare un campionato come il nostro, ormai di livello bassino, con un 90% di americani è un dilemma

    Sante parole! Ma pare che la moda imperante preveda tutti neri.

  • gusmanedemattei 06/11/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 06/11/2016 @ 10:15 )

    Cominci ad avere qualche timore per domenica prossima?

    Vi facciamo neri! Anzi, azzurri....

  • gusmanedemattei 06/11/2016, 10.48 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 06/11/2016 @ 10:06 )

    Certo . Poi un ultimo particolare . Sono giocatori abituati a giocare in trasferta in palazzi caldissimi , vere e proprie corride dove nasce in loro la voglia di esaltarsi . Pensa uno dei tanti derby di Buenos Aires ( Fitipaldo giocava nell'Obras San ...

    York ad esempio? Speriamo di no

  • Joaocodo 06/11/2016, 10.48 Mobile

    Ah però....anche se non la vedi certe cifre sembrano discrete su 90 punti poi..

  • chauser 06/11/2016, 10.32
    Citazione ( Semprejuve 06/11/2016 @ 10:30 )

    Probabilmente hai ragione sul livello generale del campionato argentino rispetto al ns. , ma gli indigeni in quei campionati giocano molto di più rispetto a quanto possono fare gli italiani nel ns campionato multietnico e dunque creano una forte i ...

    ecco su questo sfondi porte aperte. Che logica abbia fare un campionato come il nostro, ormai di livello bassino, con un 90% di americani è un dilemma

  • Semprejuve 06/11/2016, 10.30 Mobile
    Citazione ( chauser 06/11/2016 @ 10:24 )

    ha vinto il campioanto se non sbaglio l'anno scorso o un paio di anni fa. Una bella realtà anche se il sud america per me peggiora ancor più del campioanto italiano.

    Probabilmente hai ragione sul livello generale del campionato argentino rispetto al ns. , ma gli indigeni in quei campionati giocano molto di più rispetto a quanto possono fare gli italiani nel ns campionato multietnico e dunque creano una forte identità' nella realtà dove giocano e si abituano a prendere delle precise responsabilità durante le partite . Questo aspetto , penso li renda più pronti dei nostri ragazzi a giocare in campionato .

  • Oderisio 06/11/2016, 10.27 Mobile

    Lo naturalizziamo?

  • Rob76 06/11/2016, 10.26 Mobile
    Citazione ( chauser 06/11/2016 @ 09:56 )

    cioè è leader in uruguay?! Sarebbero nazionali giocatori della nostra b1 in uruguay. È un 91 che viene dal blasonatissimo Club Atlético Obras Sanitarias de la Nación, che ha vinto per la prima volta un campionato dopo 100 anni. In sudamerica. Io ...

    Sono arrivati terzi e l'Argentina quarta. La notizia ha fatto il giro del mondo in ambiente cestistico, e i dirigenti di Capo d'Orlando sono stati bravi a contattare e mettere sotto contratto il giocatore.

  • chauser 06/11/2016, 10.24
    Citazione ( Semprejuve 06/11/2016 @ 10:17 )

    Insomma , non è' il miglior club di Argentina ma ha una sua storia . Fantastica la sua vittoria nella coppa intercontinentale del 1983 contro la Cantu' di Grenoble . E l'anno precedente l'aveva vinta il Sirio di San Paolo con Oscar contro il Bosna S ...

    ha vinto il campioanto se non sbaglio l'anno scorso o un paio di anni fa. Una bella realtà anche se il sud america per me peggiora ancor più del campioanto italiano.

  • Semprejuve 06/11/2016, 10.18 Mobile

    Mar del Plata ovviamente .

  • Semprejuve 06/11/2016, 10.17 Mobile
    Citazione ( chauser 06/11/2016 @ 09:56 )

    cioè è leader in uruguay?! Sarebbero nazionali giocatori della nostra b1 in uruguay. È un 91 che viene dal blasonatissimo Club Atlético Obras Sanitarias de la Nación, che ha vinto per la prima volta un campionato dopo 100 anni. In sudamerica. Io ...

    Insomma , non è' il miglior club di Argentina ma ha una sua storia . Fantastica la sua vittoria nella coppa intercontinentale del 1983 contro la Cantu' di Grenoble . E l'anno precedente l'aveva vinta il Sirio di San Paolo con Oscar contro il Bosna Sarajevo di Boscia Tanjevic . Erano competizioni di gran livello . Oggi invece l'Obras gioca a livelli più bassi ma il suo piccolo è caldissimo palazzetto di amar del Plata trasuda storia .

  • AmoCapo63 06/11/2016, 10.15 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 06/11/2016 @ 10:01 )

    A sto punto indispensabile vincere con Brindisi lunedì.

    Cominci ad avere qualche timore per domenica prossima?

  • Semprejuve 06/11/2016, 10.10 Mobile
    Citazione ( GinoBbili 06/11/2016 @ 09:51 )

    Cmque l'anno scorso in Argentina all'Obras aveva cifre nettamente inferiori a quelle di quest'anno. Due sono le cose: o la lega argentina è migliore di quella italiana (nn credo, almeno spero)o il ragazzo è esploso al di la delle aspettative, in fo ...

    Vero sulle cifre dello scorso anno a Mar del Plata , ma per tre campionati sudamericani consecutivi è stato protagonista con il suo Uruguay e li il livello è' buono tra Argentina , Brasile e Venezuela soprattutto.

  • Semprejuve 06/11/2016, 10.06 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 06/11/2016 @ 09:40 )

    Pienamente d'accordo. Poi se mi citi Manuel Raga e Oscar Schmidt mi fai commuovere! Spezzerei una lancia anche a favore degli slavi, abbastanza trascurati negli ultimi anni

    Certo . Poi un ultimo particolare . Sono giocatori abituati a giocare in trasferta in palazzi caldissimi , vere e proprie corride dove nasce in loro la voglia di esaltarsi . Pensa uno dei tanti derby di Buenos Aires ( Fitipaldo giocava nell'Obras Sanitarias di Mar del Plata ) o di San Paolo o di Montevideo . Guerre sportive . Tante volte gli americani che arrivano , abituati alla d league in trasferta diventano dei pulcini bagnati .

  • Giuliano 06/11/2016, 10.03
    Citazione ( AmoCapo63 06/11/2016 @ 08:45 )

    Ma visto che vi accorgete che esistono certi SIGNORI giocatori solo dopo che transitano dall'Orlandinabasket almeno riconosceteci una royalty

    Assolutamente e vi ruberei Sindoni potendo.

  • gusmanedemattei 06/11/2016, 10.01 Mobile

    A sto punto indispensabile vincere con Brindisi lunedì.

  • chauser 06/11/2016, 09.57
    Citazione ( icaro 06/11/2016 @ 09:27 )

    ti comunico che "questo" è stato preso come play titolare.

    ancora complimenti a voi...che devo dire, avete pescato bene.

  • chauser 06/11/2016, 09.56
    Citazione ( Rob76 06/11/2016 @ 09:37 )

    Comunque Fitipaldo non è un signor nessuno, e' da anni titolare il leader della sua nazionale (dove gioca con Batista). Gli scout l'hanno conosciuto dopo ottime prestazioni nei campionati continentali in estate.

    cioè è leader in uruguay?! Sarebbero nazionali giocatori della nostra b1 in uruguay. È un 91 che viene dal blasonatissimo Club Atlético Obras Sanitarias de la Nación, che ha vinto per la prima volta un campionato dopo 100 anni. In sudamerica. Io dico che a Capo hanno dei signori Scout. Poi non so, se per voi è tutto così facile mandate i curriculum

  • GinoBbili 06/11/2016, 09.51 Mobile

    Cmque l'anno scorso in Argentina all'Obras aveva cifre nettamente inferiori a quelle di quest'anno. Due sono le cose: o la lega argentina è migliore di quella italiana (nn credo, almeno spero)o il ragazzo è esploso al di la delle aspettative, in fondo nn è giovanissimo (25 anni).

  • gusmanedemattei 06/11/2016, 09.40 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 06/11/2016 @ 09:31 )

    Gus , i giocatori sudamericani , in particolare argentini , brasiliani ed uruguaiani , da sempre hanno avuto un grande impatto nel ns campionato salvo rarissime eccezioni . Si ambientano generalmente prima degli americani , hanno uno stile di vita si ...

    Pienamente d'accordo. Poi se mi citi Manuel Raga e Oscar Schmidt mi fai commuovere! Spezzerei una lancia anche a favore degli slavi, abbastanza trascurati negli ultimi anni

  • Rob76 06/11/2016, 09.37 Mobile
    Citazione ( chauser 06/11/2016 @ 09:07 )

    ma ti pare così facile pescare giocatori semi sconosciuti da campionati minori?! Fosse facile...questo ha iniziato da panchinaro a Capo d'Orlando ha fatto male in avvio ed è cresciuto giornata dopo giornata. Complimenti a chi l'ha trovato e all'amb ...

    Comunque Fitipaldo non è un signor nessuno, e' da anni titolare il leader della sua nazionale (dove gioca con Batista). Gli scout l'hanno conosciuto dopo ottime prestazioni nei campionati continentali in estate.

  • Semprejuve 06/11/2016, 09.31 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 06/11/2016 @ 08:52 )

    Certo che quello visto in amichevole contro Brescia non mi aveva impressionato più di tanto.

    Gus , i giocatori sudamericani , in particolare argentini , brasiliani ed uruguaiani , da sempre hanno avuto un grande impatto nel ns campionato salvo rarissime eccezioni . Si ambientano generalmente prima degli americani , hanno uno stile di vita simile al nostro , ed hanno quella garra caratteristica di quei posti dove ogni partita è' una battaglia da vincere . Negli anni 80 noi pescammo a piene mani in quel mercato con Oscar , Marcel e Tato Lopez e venimmo sempre ripagati ampiamente . Pensa poi ai Ginobili , ai Mazzarino ai Manuel Raga , Batista e qualcuno lo dimentico e converrai che tanti indizi fanno prove .

  • icaro 06/11/2016, 09.27 Mobile
    Citazione ( chauser 06/11/2016 @ 09:07 )

    ma ti pare così facile pescare giocatori semi sconosciuti da campionati minori?! Fosse facile...questo ha iniziato da panchinaro a Capo d'Orlando ha fatto male in avvio ed è cresciuto giornata dopo giornata. Complimenti a chi l'ha trovato e all'amb ...

    ti comunico che "questo" è stato preso come play titolare.

  • icaro 06/11/2016, 09.24 Mobile

    Fitipaldo e Boatright sono paragonabili solo per il loro essere decisivi. Boatright estro ed imprevedibilità ma anche tanto egoismo; un giocatore che può spaccare la partita in qualsiasi momento. Fitipaldo grande ragionatore con un'intelligenza cestistica fuori dal comune. Eccellente dall'arco e soprattutto immensa visione periferica del campo che gli permette i smazzare assist a go go. Se poi ci mettiamo il sangue latino (sinonimo di "garra" per dirla alla Montero), il gioco è fatto.

  • AmoCapo63 06/11/2016, 09.23 Mobile
    Citazione ( gusmanedemattei 06/11/2016 @ 08:52 )

    Certo che quello visto in amichevole contro Brescia non mi aveva impressionato più di tanto.

    Quelle sono partite che non contano. Ma a seguirlo da vicino durante gli allenamenti si vede che è forte ma soprattutto si vede che è un bravo ragazzo senza grilli per la testa e questo lo aiuta anche in campo

  • chauser 06/11/2016, 09.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma ti pare così facile pescare giocatori semi sconosciuti da campionati minori?! Fosse facile...questo ha iniziato da panchinaro a Capo d'Orlando ha fatto male in avvio ed è cresciuto giornata dopo giornata. Complimenti a chi l'ha trovato e all'ambiente. Perchè poi devi considerare nel paniere che quando cerchi di pescare Jolly ti può andare come con Berzin (sempre di Capo) o Diener. Delle scommesse ne vinci e ne perdi

  • chemist 06/11/2016, 08.53 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 06/11/2016 @ 08:45 )

    Ma visto che vi accorgete che esistono certi SIGNORI giocatori solo dopo che transitano dall'Orlandinabasket almeno riconosceteci una royalty

    Giusto...anche Mcgee l'avete portato voi in Italia, l'anno scorso mi ha fatto davvero divertire

  • gusmanedemattei 06/11/2016, 08.52 Mobile
    Citazione ( AmoCapo63 06/11/2016 @ 08:45 )

    Ma visto che vi accorgete che esistono certi SIGNORI giocatori solo dopo che transitano dall'Orlandinabasket almeno riconosceteci una royalty

    Certo che quello visto in amichevole contro Brescia non mi aveva impressionato più di tanto.

  • SirLucanica 06/11/2016, 08.47 Mobile

    CDO pesca sempre benissimo, Boatright e Fitipaldo sono solo le due punte di diamante. Complimenti davvero

  • AmoCapo63 06/11/2016, 08.45 Mobile
    Citazione ( Giuliano 06/11/2016 @ 08:28 )

    Credo semplicemente che non lo conoscesse. Ma abbiamo un budget superiore a Capo quindi se non finisce il Spagna dovrebbe essere il primissimo obiettivo della prossima estate.

    Ma visto che vi accorgete che esistono certi SIGNORI giocatori solo dopo che transitano dall'Orlandinabasket almeno riconosceteci una royalty

  • Giuliano 06/11/2016, 08.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo semplicemente che non lo conoscesse. Ma abbiamo un budget superiore a Capo quindi se non finisce il Spagna dovrebbe essere il primissimo obiettivo della prossima estate.

  • Misterbasket 06/11/2016, 08.16 Mobile

    Mi è venuto chap ma intendevo chapeau!!

  • Misterbasket 06/11/2016, 08.14 Mobile

    Capo d'Orlando ogni riesce a fare squadre più che competitive. I soldi sono quelli che sono…qualcosa vorrà pur dire. Chap

  • Marillion 06/11/2016, 07.42 Mobile

    Fatti in parte contro Moss è davvero tanta roba

  • BetDagdaMor 06/11/2016, 06.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io rispetto a roberxulix ho editato il post 10 minuti dopo - stesso thread - stesso rif. ad Harlock12


    Che Giuseppe Sindoni sappia fare il suo lavoro molto meglio di altri colleghi non è una novità.
    Come ho già scritto l'altro ieri dico che probabilmente nell'altra regione dell'Italia Insulare fare il direttore sportivo non significa scartare giocatori perchè sembrano delle barzellette da Formula 1 (o menzionavo in altro post dei musicisti come Caruso o Costello). Già quest'estate mi ero complimentato con alcuni tifosi dell'Orlandina in occasione dell'ingaggio di Iannuzzi, che sta comunque disputando un primo campionato interessante in A1 (alla faccia di chi osteggiava la mia indicazione senza mai averlo visto un secondo giocare!)



  • roberxulix 06/11/2016, 05.55
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non vorrei sembrare snob e non mi sento mai a mio agio in queste situazioni.
    Non sono affatto sorpreso.
    Vedi mio post del 4 novembre ore 7.58 in risposta ad Harlock12
    - su thread del 2 novembre su dichiarazioni di Pasquini -
    Cosa posso aggiungere d'altro?
    Sono contento per lui perchè se fosse capitato nel 38°parallelo del basket italiano qualcosa mi dice che non sarebbe esploso, ma porterebbe gli asciugamani insieme a Michele Ebeling.

  • Anklebreaker 06/11/2016, 03.28

    Grande colpo di Capo d'Orlando. Sapevo che avesse le qualità per reggere la serie A, ma non che potesse viaggiare tranquillamente in doppia-doppia abbondante di media...

Pagina di 2