Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/11/2016, 00.05

Andrea Diana: Siamo arrabbiati, delusi e dispiaciuti

Le parole del coach di Brescia dopo il KO con l'Orlandina

Serie A
ANDREA DIANA – “Siamo arrabbiati, delusi e dispiaciuti: per il nostro pubblico e per i ragazzi che hanno dato tutto quello che avevano. Più di una volta abbiamo avuto l’occasione di chiuderla e non siamo stati concreti e nel finale punto a punto, quando la gara è stata decisa da episodi. Durante la gara avevamo avuto l’occasione di andare via ma non siamo stati capaci di chiudere la partita, in alcuni momenti della partita c’è bisogno di avere più continuità e durezza. Burns? Ha fatto un buon esordio, probabilmente ha giocato anche più di quello che era in grado di fare. Guido una squadra che si sta allenando bene, sono convinto che abbiamo grandi margini di crescita, soprattutto dal punto di vista dell’intensità”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • Drugantibus 07/11/2016, 10.32

    Diana era inadeguato come capoallenatore anche in A2, figuriamoci in A1 ma non si può esonerare un coach dopo una promozione. Se ci sono i soldi arriverà un nuovo coach ( Recalcati?). Se dovessi scegliere tra un nuovo 1 o un nuovo 5 punterei sul lungo. Però, con questa situazione di classifica, sarebbe meglio muoversi alla svelta.

  • ZONADUETRE 06/11/2016, 19.00

    Il roster ha bisogno di almeno due giocatori questo è chiaro se si vuole restare dignitosamente in serie A.Fatto 30 occorre fare 31, Bresciani tirate fuori i daneè per il basket.

  • Ricky63 06/11/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( Signo2398 06/11/2016 @ 15:22 )

    Beh se uno parte, l'altro arriva. Di sicuro si spenderebbe meno che per prendere un nuovo giocatore..

    Se non trovano posto in altra squadra li devi pagare, eccome, quindi stipendi doppi... E già abbiamo Holmes

  • BrixiaOKCthunder 06/11/2016, 15.57 Mobile
    Citazione ( Ricky63 06/11/2016 @ 13:00 )

    Non ci sono scuse.... Errori da parte di TUTTI. Autocritica e ripartire. Francamente non vedo come potremmo prendere un altro coach, a parte non sapere chi, con quali soldi? E i giocatori, cambiarli, con quali soldi????

    Basterebbe uno che faccia il coach perché Diana sta sbagliando in TUTTO. Di italiani puoi trovare di meglio in giro che bruttini o passera per lo meno. Soprattutto se come dice la società ci si vuole affermare in questa serie. Ora vedremo come andranno le prossime partite ma non sono proprio gare facilissime e se giochiamo come ieri sera som a post

  • Signo2398 06/11/2016, 15.27
    Citazione ( Ricky63 06/11/2016 @ 13:00 )

    Non ci sono scuse.... Errori da parte di TUTTI. Autocritica e ripartire. Francamente non vedo come potremmo prendere un altro coach, a parte non sapere chi, con quali soldi? E i giocatori, cambiarli, con quali soldi????

    Poi secondo me il roster non ha bisogno di nuovi giocatori, diversamente Diana, con tutto il rispetto che si può avere, non mi sembra pronto.
    Squadra emergente con allenatore emergente in serie A non mi sembra un binomio "vincente". Poi beh una possibilità andava data, ma ora può bastare..

  • Signo2398 06/11/2016, 15.22
    Citazione ( Ricky63 06/11/2016 @ 13:00 )

    Non ci sono scuse.... Errori da parte di TUTTI. Autocritica e ripartire. Francamente non vedo come potremmo prendere un altro coach, a parte non sapere chi, con quali soldi? E i giocatori, cambiarli, con quali soldi????

    Beh se uno parte, l'altro arriva.
    Di sicuro si spenderebbe meno che per prendere un nuovo giocatore..

  • Signo2398 06/11/2016, 15.03

    Ci sarebbe libero anche Marco Crespi che non è malaccio, anzi..

  • Marcolarry 06/11/2016, 14.28 Mobile

    Dimenticavo ..... Ieri sera al PalaGeorge era presente anche Portannese ...

  • Ricky63 06/11/2016, 13.00 Mobile
    Citazione ( BrixiaOKCthunder 06/11/2016 @ 12:47 )

    È evidente che sia l'allenatore sia alcuni giocatori che ci hanno portati alla promozione sono inadatti alla serie. Passera in A è improponibile, come Bruttini e Bushati. In più abbiamo il centro più cesso della lega...non prendiamo un rimbalzo c ...

    Non ci sono scuse.... Errori da parte di TUTTI. Autocritica e ripartire. Francamente non vedo come potremmo prendere un altro coach, a parte non sapere chi, con quali soldi? E i giocatori, cambiarli, con quali soldi????

  • Ricky63 06/11/2016, 12.57 Mobile
    Citazione ( Piccio12 06/11/2016 @ 12:24 )

    Lascia stare, basta Recalcati (che è uno bravo bravo) e i play off arriverebbero x Brescia, oppure avanti con Diana e magari ci sta pure che ti salvi all'ultima con un tiro da 29 mt

    Playoff??? Ma dove l'hai letta questa favola? Recalcati, con tutto il rispetto per un grande del passato, stia in pensione!

  • Bronk5 06/11/2016, 12.55 Mobile
    Citazione ( Piccio12 06/11/2016 @ 12:24 )

    Lascia stare, basta Recalcati (che è uno bravo bravo) e i play off arriverebbero x Brescia, oppure avanti con Diana e magari ci sta pure che ti salvi all'ultima con un tiro da 29 mt

    Ieri Recalcati era al palazzetto

  • BrixiaOKCthunder 06/11/2016, 12.51 Mobile
    Citazione ( settebagni 06/11/2016 @ 12:03 )

    un consiglio alla Presidentessa Considerando la situazione di classifica, esaminando il calendario che aspetta la squadra, ritenendo una buona squadra con giocatori validi e capaci di disputare un campionato di metà classifica ritengo opportuno che ...

    Condivido in pieno che bisogna cambiare in panchina perché Diana è improponibili come i senatori (va bene la riconoscenza ma così non ci si salva, e non è mancanza di rispetto). Però bisognerebbe trovare un allenatore che può realmente venire a brescia anche solo per le nostre possibilità economiche. Per il resto condivido tutto

  • BrixiaOKCthunder 06/11/2016, 12.47 Mobile

    È evidente che sia l'allenatore sia alcuni giocatori che ci hanno portati alla promozione sono inadatti alla serie. Passera in A è improponibile, come Bruttini e Bushati. In più abbiamo il centro più cesso della lega...non prendiamo un rimbalzo che sia uno, ai liberi siamo disastrosi e non abbiamo un minimo di gioco. Ieri onestamente prima della parita ero fiducioso di vincere e per la salvezza, ma se si perde così e con una squadra che gioca con sei giocatori allora inzio ad avere dubbi. Onestamente questa era da vincere, quindi zero scuse.

  • Piccio12 06/11/2016, 12.24 Mobile
    Citazione ( settebagni 06/11/2016 @ 12:03 )

    un consiglio alla Presidentessa Considerando la situazione di classifica, esaminando il calendario che aspetta la squadra, ritenendo una buona squadra con giocatori validi e capaci di disputare un campionato di metà classifica ritengo opportuno che ...

    Lascia stare, basta Recalcati (che è uno bravo bravo) e i play off arriverebbero x Brescia, oppure avanti con Diana e magari ci sta pure che ti salvi all'ultima con un tiro da 29 mt

  • Ricky63 06/11/2016, 12.17 Mobile
    Citazione ( settebagni 06/11/2016 @ 12:03 )

    un consiglio alla Presidentessa Considerando la situazione di classifica, esaminando il calendario che aspetta la squadra, ritenendo una buona squadra con giocatori validi e capaci di disputare un campionato di metà classifica ritengo opportuno che ...

    E la penale al Bayern!!!! Grazie in anticipo!

  • Ricky63 06/11/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( settebagni 06/11/2016 @ 12:03 )

    un consiglio alla Presidentessa Considerando la situazione di classifica, esaminando il calendario che aspetta la squadra, ritenendo una buona squadra con giocatori validi e capaci di disputare un campionato di metà classifica ritengo opportuno che ...

    Il bonifico per lo stipendio, lo fai tu????

  • settebagni 06/11/2016, 12.03

    un consiglio alla Presidentessa Considerando la situazione di classifica, esaminando il calendario che aspetta la squadra, ritenendo una buona squadra con giocatori validi e capaci di disputare un campionato di metà classifica ritengo opportuno che vi sia un cambio del titolare della panchina. Considerando la piazza ,l'entusiasmo dei bresciani per il basket consiglio di provare a chiamare in panchina SASHA DjORDJEVIC allenatore indiscusso, che darebbe una scossa a tuttol 'ambiente e che vi porterebbe sui media ogni giorno
    SEMPRE CHE ACCETTI MI RIVOLGO AL PRESIDENTE PER NON TORNARE NEL LIMBO DELLA Serie A/2 FACCIA QUESTO PASSO E SUBITO

  • Ricky63 06/11/2016, 11.39 Mobile
    Citazione ( BresciaeBasta 06/11/2016 @ 11:10 )

    Non voglio difendere Vitali...questo ha giocato con la bronchite ha giocato quando doveva riposare...deve sopperire alle mancanze di coach e rotazioni nel ruolo...deve giocare con Berggren....Vitali é l'ultimo da discutere....solo chi é francamente ...

    Certo, sono in malafede...

  • Miky73 06/11/2016, 11.23 Mobile
    Citazione ( BresciaeBasta 06/11/2016 @ 11:10 )

    Non voglio difendere Vitali...questo ha giocato con la bronchite ha giocato quando doveva riposare...deve sopperire alle mancanze di coach e rotazioni nel ruolo...deve giocare con Berggren....Vitali é l'ultimo da discutere....solo chi é francamente ...

    Si. Vitali Senior può aver sbagliato purtroppo ieri le due scelte che ci hanno condannato ma non è certo lui la debolezza della squadra...ripeto, se gli assist li deve fare a quella pippa di Bergreen siamo messi malissimo.
    Squadra messa su male in partenza, credendo in un 4 , Landry , che e' tutto fuor che un 4. Ora per pigliare rimbalzi dovremmo giocare con Bergreen e Burns insieme, altrimenti tatticamente cambia poco. Ma che tieni fuori tra Moss Landry e Moore?
    Ho le idee confuse, ma temo che Diana le abbia più confuse di me..

  • BresciaeBasta 06/11/2016, 11.10 Mobile
    Citazione ( Ricky63 06/11/2016 @ 10:51 )

    É appena ovvio che Diana abbia le sue colpe sulla gestione delle ultime azioni, ma in campo ci sono i giocatori e francamente, Vitalone é stato imbarazzante, a tratti sembrava giocasse contro i suoi compagni... Non mi dite che, poverino, ha giocato ...

    Non voglio difendere Vitali...questo ha giocato con la bronchite ha giocato quando doveva riposare...deve sopperire alle mancanze di coach e rotazioni nel ruolo...deve giocare con Berggren....Vitali é l'ultimo da discutere....solo chi é francamente in mala fede non vede certe cose.

  • ale76ers 06/11/2016, 10.53 Mobile
    Citazione ( BresciaeBasta 06/11/2016 @ 10:13 )

    A questo punto ti chiedo....quell'altro che dovrebbe trovare soluzioni é riuscito nell'ultimo anno e mezzo a dare un identità di gioco alla squadra o ha campato con le invenzioni dei suoi giocatori?(ricordo che la finale con la Fortitudo la ha deci ...

    Il Salto di categoria c'è per tutti, giocatori allenatore e dirigenti..secondo me ha prevalso il senso di riconoscenza per la promozione..grosso errore, almeno se ci si vuole salvare..l'anno scorso non vincere una trasferta (Scafati esclusa) ai Po con quella squadra è stato un crimine..ero già perplesso allora sulla guida tecnica, oggi chi sicuro non sono più tranquillo! Ieri ci ha"uccisi" una banale zona

  • Ricky63 06/11/2016, 10.51 Mobile

    É appena ovvio che Diana abbia le sue colpe sulla gestione delle ultime azioni, ma in campo ci sono i giocatori e francamente, Vitalone é stato imbarazzante, a tratti sembrava giocasse contro i suoi compagni... Non mi dite che, poverino, ha giocato tutta la partita perché allora Fitipaldo???? C'è qualcosa che non va nei rapporti tra coach ed alcuni (molti...) dei giocatori e questo DEVE essere sistemato. Detto questo, personalmente, credo che alcuni supposti "leader", dovrebbero evitare di sparire nei momenti topici della partita. Questione liberi, anche quelli, non li sbaglia il coach.... Sul centro, la partita di ieri ne ha definitivamente dimostrato la pochezza, non so cosa sia possibile fare, ma questo é Il Problema!

  • BresciaeBasta 06/11/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( ale76ers 06/11/2016 @ 10:00 )

    A me vitali di solito piace molto, ma ieri aveva qualcosa che non andava..vedi il terzo farlo assurdo che ha fatto in attacco e circa sette triple tirate tra ultimo quarto e supplementare..poi se lui è senza idee sta ad un altro capirlo e trovare un ...

    A questo punto ti chiedo....quell'altro che dovrebbe trovare soluzioni é riuscito nell'ultimo anno e mezzo a dare un identità di gioco alla squadra o ha campato con le invenzioni dei suoi giocatori?(ricordo che la finale con la Fortitudo la ha decisa Alibegovoc con magate personali,coadiuvato all'ultima partita da Bushati)se sei più forte e non giochi di squadra forse vinci,ma se sei più scarso e non giochi di squadra certamente perdi

  • ale76ers 06/11/2016, 10.00 Mobile
    Citazione ( BresciaeBasta 06/11/2016 @ 09:43 )

    Diciamo che dare colpa a L.Vitali della sconfitta mi pare ingiusto,dopotutto é costretto a portar palla per tutti i 40 minuti vista l'inadeguatezza di rotazioni nel ruolo,normale che gli si annebbi la vista,aggiungi che alla sua partita manca qualco ...

    A me vitali di solito piace molto, ma ieri aveva qualcosa che non andava..vedi il terzo farlo assurdo che ha fatto in attacco e circa sette triple tirate tra ultimo quarto e supplementare..poi se lui è senza idee sta ad un altro capirlo e trovare una soluzione..Non si può non costruire un attacco decente perché gli avversari si mettono a zona..poi per vivere ieri bastava poco in più, tra le tante cose che si potevano fare meglio secondo me spiccano le percentuali ai liberi, il cronico problema a rimbalzo..

  • BradBranson 06/11/2016, 09.58 Mobile

    Spiace per il coach della promozione ma la differenza con le altre conduzioni tecniche appare evidente (da quanto una zonetta 2-3 non era così decisiva e impenetrabile?). Non vedo altre soluzioni che il cambio prima che sia troppo tardi. Ps: da regolamento quanti stranieri si possono cambiare?

  • BresciaeBasta 06/11/2016, 09.43 Mobile
    Citazione ( ale76ers 06/11/2016 @ 00:43 )

    Gli Ultimi 15 minuti della coppia Diana vitali Luca oggi sono stati un disastro..Non poteva che finire così, perché non attaccare l'ultimo possesso sul +1 a circa 30 dalla fine è stato assurdo, come non riuscire a tirare l'azione dopo..

    Diciamo che dare colpa a L.Vitali della sconfitta mi pare ingiusto,dopotutto é costretto a portar palla per tutti i 40 minuti vista l'inadeguatezza di rotazioni nel ruolo,normale che gli si annebbi la vista,aggiungi che alla sua partita manca qualcosa alla voce assist per gli errori da sotto di Ivan Drago e completi il quadro....ah aggiungo che ogni volta che vedo Passera portar palla in Serie A un appassionato di basket si sente morire.....

  • gusmanedemattei 06/11/2016, 08.47 Mobile

    Cambieranno l'allenatore, ma magari Santoro ci ha già pensato, gli prendono un centro giusto e la situazione si aggiusta.

  • vilsio 06/11/2016, 02.08 Mobile

    Male male. Vitali non ascolta Diana come il resto della squadra, è la colpa è del coach che non ha dato gioco se non quello in contropiede (che non accadere mai perché se non si prendono I rimbalzi...)Diana si è dinostrato inadeguato soprattutto per cambi e gestione degli schemi sugli ultimi due possessi...devo dire che dalla curva dopo che dal possibile +5 siamo andati a +1 ho perso le speranze perché in campo c'erano berggren (che non commento perché vabbeh, quando si sbagliato da soli da sotto...) landry (spento e comuque lo vedo troppo solista) vitali Luca (che non aveva fatto abbastanza niente fino a quel momento dato che la circolazione di palla non cera) moore e moss (esclusi dal gioco offensivo in modo assurdo non si sa perché ). Sono felice per Michele vitali, l'arbitraggio ha sfavorito tutta brescia e lui in particolare...URGONO AGGIUSTAMENTI PERCHÉ PERDERE QUESTE PARTITE È DA ZAPPA SUI PIEDI

  • Piccio12 06/11/2016, 01.39 Mobile
    Citazione ( ale76ers 06/11/2016 @ 00:43 )

    Gli Ultimi 15 minuti della coppia Diana vitali Luca oggi sono stati un disastro..Non poteva che finire così, perché non attaccare l'ultimo possesso sul +1 a circa 30 dalla fine è stato assurdo, come non riuscire a tirare l'azione dopo..

    Condivido, un vero disastro. Brescia vince in pre season quando non si è allenati, poi quando si vede chi è il timoniere affonda

  • Cava1981 06/11/2016, 01.20 Mobile
    Citazione ( Spel81 06/11/2016 @ 00:47 )

    Roba da mettere un allenamento straordinario domani facendo solo tiri liberi e finché non si raggiunge l'80% non si va a casa

    Volgiamo parlare dei rimbalzi ? 41 a 33 X capo giocando in 6 e con 2 nani su 6 bah.....

  • Spel81 06/11/2016, 00.47 Mobile
    Citazione ( Miky73 06/11/2016 @ 00:39 )

    Ecco è vero..i liberi...anche quelli ..mi torna la nausea , meglio se vado a dormire, non prima di aver preso una camomilla

    Roba da mettere un allenamento straordinario domani facendo solo tiri liberi e finché non si raggiunge l'80% non si va a casa

  • ale76ers 06/11/2016, 00.43 Mobile
    Citazione ( Ricky63 06/11/2016 @ 00:31 )

    Grandissimo plauso all'Orlandina, che giocando in sei per 45 minuti, l'ha portata a casa, più che meritatamente. Noi oggettivamente bruttissimi, soprattutto in difesa, primo quarto 25 punti concessi, bombe come se piovesse... Incapaci di attaccare ...

    Gli Ultimi 15 minuti della coppia Diana vitali Luca oggi sono stati un disastro..Non poteva che finire così, perché non attaccare l'ultimo possesso sul +1 a circa 30 dalla fine è stato assurdo, come non riuscire a tirare l'azione dopo..

  • Miky73 06/11/2016, 00.39 Mobile
    Citazione ( Spel81 06/11/2016 @ 00:37 )

    Diana non è esente da colpe in questa sconfitta (soprattutto la gestione dei giocatori nel finale e nell'ot non mi è piaciuta ) ma c'è da dire che con questo rostEr non si possono neanche fare i miracoli.. ora c'è da inserire Burns negli schemi, ...

    Ecco è vero..i liberi...anche quelli ..mi torna la nausea , meglio se vado a dormire, non prima di aver preso una camomilla

  • Miky73 06/11/2016, 00.37 Mobile
    Citazione ( Ricky63 06/11/2016 @ 00:31 )

    Grandissimo plauso all'Orlandina, che giocando in sei per 45 minuti, l'ha portata a casa, più che meritatamente. Noi oggettivamente bruttissimi, soprattutto in difesa, primo quarto 25 punti concessi, bombe come se piovesse... Incapaci di attaccare ...

    Vitali sotto a rollare si trova Bergreen...questo è tremendo..mi ricorda con le dovute proporzioni il Cuccarolo di qualche anno fa..

  • Spel81 06/11/2016, 00.37 Mobile

    Diana non è esente da colpe in questa sconfitta (soprattutto la gestione dei giocatori nel finale e nell'ot non mi è piaciuta ) ma c'è da dire che con questo rostEr non si possono neanche fare i miracoli.. ora c'è da inserire Burns negli schemi, trovare un'alternativa a Vitali perché non può giocare 40min, Moore è forte e puo portar palla ma non è un play.
    Anche i liberi cazzo, ne abbiamo sbagliati troppi

  • Miky73 06/11/2016, 00.35 Mobile

    Aggiungo che Landry era pronosticato un possibile MVP ma fin qui mi sembra giochi troppo da solo

  • Miky73 06/11/2016, 00.33 Mobile
    Citazione ( gekissimo 06/11/2016 @ 00:28 )

    Sconfitta dolorosa ma forse utile. La squadra va sistemata.definitivamente e in fretta, allenatore compreso. Prima si sistema e prima si può pensare di avere qualche chance di salvezza, altrimenti è notte buia...

    Si ma mi sembra che la coperta sia un po' troppo corta...avendo un pivot inguardabile, il buon Burns dovrà giocare probabilmente più da 5 che da 4 , ma così tatticamente cambia poco. Il cambio del play non può essere Moore, la conduzione tecnica è inadeguata, troppi eroi della promozione stanno dimostrando di non farcela proprio...aiuto!

  • Ricky63 06/11/2016, 00.31 Mobile

    Grandissimo plauso all'Orlandina, che giocando in sei per 45 minuti, l'ha portata a casa, più che meritatamente. Noi oggettivamente bruttissimi, soprattutto in difesa, primo quarto 25 punti concessi, bombe come se piovesse... Incapaci di attaccare una normalissima zona 2-3, con Vitali che palleggiava per 18/20 secondi. Non ci siamo, decisamente non ci siamo.

  • Marcolarry 06/11/2016, 00.30 Mobile

    Avanti di un punto palla in mano e non andare al tiro la dice lunga

  • Marcolarry 06/11/2016, 00.28 Mobile

    Anche Luca Vitali ha gestito gli ultimi palloni in maniera indecente.... tiri da tre senza senso

  • gekissimo 06/11/2016, 00.28 Mobile

    Sconfitta dolorosa ma forse utile. La squadra va sistemata.definitivamente e in fretta, allenatore compreso. Prima si sistema e prima si può pensare di avere qualche chance di salvezza, altrimenti è notte buia...

  • Bronk5 06/11/2016, 00.15 Mobile
    Citazione ( Miky73 06/11/2016 @ 00:13 )

    Deve ancora passarmi la nausea. Non vedo luce in fondo al tunnel. Diana inadeguato al 100%, e complimenti anche allo stratega che ha creduto in Bergreen titolare.

    Oggi hanno giocato male tutti gli americani. Ma male male

  • Miky73 06/11/2016, 00.14 Mobile

    Una partita troppo dolorosa da perdere per essere vera

  • Miky73 06/11/2016, 00.13 Mobile

    Deve ancora passarmi la nausea. Non vedo luce in fondo al tunnel. Diana inadeguato al 100%, e complimenti anche allo stratega che ha creduto in Bergreen titolare.