Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/10/2016, 23.07

Aradori è pazzesco. Reggio batte la Dolomiti Energia 84 a 80

Grande prestazione di Aradori e Cervi. Trento si scioglie nel finale

Serie A
Trento tiene in mano l'inerzia per tutta la gara, ma nell'ultimo quarto si scioglie non trovando i propri giocatori chiave e buttando via la gara commettendo diversi errori, in particolare nelle scelte di tiro.
Reggio rimane sempre in partita, anche se nel secondo quarto fa molta fatica con la propria "second unit". Nella prima parte va spessissimo da Cervi, che ancora una volta è dominante. Nella seconda parte la partita se la prende con veemenza Pietro Aradori, che segna 12 punti nell'ultimo pazzesco quarto.
Nel finale, decisivo un rimbalzo d'attacco di Cervi su un libero sbagliato da De Nicolao.

Aradori 26, Cervi 20, Della Valle 12
Lighty 20, Jefferson 12, Baldi Rossi 10
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 268 Commenti

Pagina di 6

  • Rebounnd 04/11/2016, 16.59

    Io avrei difeso forte nel pitturato

  • andrebott 31/10/2016, 14.46 Mobile

    Aradori stra decisivo nel finale di partita con dei canestri pesantissimi e Reggio continua zitta zitta a volare con 4 vittorie di fila.

  • LituanoReggiano 31/10/2016, 11.01 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 31/10/2016 @ 08:40 )

    Pensa invece che a me questa discussione ricordano discorsi su una bella gnocca del tipo con chi è andata prima, a chi l'ha data a chi no, chi l'ha soddisfatta di più. A me interessa con chi sta ora e punto

    La metafora migliore, con questa si chiude su la baracca

  • MaxSacchetti 31/10/2016, 10.12
    Citazione ( rayalle 30/10/2016 @ 23:26 )

    Sarà... Ma io è la quarta settimana consecutiva che leggo un messaggio come il tuo..

    io dai playoff dello scorso anno con avellino, la realtà è che oggi Cervi è di gran lunga il miglior cento italiano (escluso Bargnani, con cui cmq oggi come oggi se la gioca)

  • VecchioDea 31/10/2016, 09.49
    Citazione ( lambrusc 31/10/2016 @ 09:28 )

    Ok soldi.pochi , ma Sutton e quello infortunato non si.potevano tenere ? Quelli nuovi non sono meglio X i Panda , da noi gioca Bonacini , è anche questione di crederci e di avere coraggio

    al posto di Sutton è stato preso Gomes (e scusa se è poco). Sanders (quello infortunato) resta fuori fino a gennaio, si diceva

  • cepire 31/10/2016, 09.38 Mobile
    Citazione ( paulauskas 30/10/2016 @ 23:16 )

    Se sta bene a Reggio.... nn credo vada via .. magari stia a dieta..... qui a Siena banchi gli diceva sempre .. pietro mangia meno ..... mi sembra sui cento kg.. oggi..... Cq ottimo anche negli Assist.... tenetevelo stretto .. semmai gli stranieri nn ...

    Gran giocatore

  • lambrusc 31/10/2016, 09.28 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 31/10/2016 @ 08:53 )

    i soldi di Trento sono pochi, davvero pochi. Si è preso Lovisotto in prospettiva e Gomes quando ancora si sperava di fare la coppa. Quando si è saputo che non si sarebbe giocata l'eurocup sono arrivati Jefferson e Hogue... L'idea iniziale era fare ...

    Ok soldi.pochi , ma Sutton e quello infortunato non si.potevano tenere ? Quelli nuovi non sono meglio X i Panda , da noi gioca Bonacini , è anche questione di crederci e di avere coraggio

  • capletinbrod 31/10/2016, 09.11
    Citazione ( uappadu 31/10/2016 @ 09:06 )

    Secondo me è stata una scelta tattica. busca sapeva che sotto non ci sarebbe stata trippa per gatti, infatti ha scelto di uscire forte anche con il lungo a negare il passaggi sul pnr. la cosa avrebbe funzionato se poi non avessimo concesso 26 punti ...

    L'idea non era male, nel senso di attaccare forte sul portatore di palla esattamente come fatto nelle due partite di coppa dall'anno scorso dove non ci abbiamo capito un tubo. Peccato che Aradori ieri sera fosse in stato di grazia e seppur marcato strettissimo ho na sbagliato una scelta

  • Pelle 31/10/2016, 09.06 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 31/10/2016 @ 08:57 )

    Ricordo male o avevate fatto anche un tentativo per Candi?

    Si è parlato sulla stampa di Candi e Donzelli. E anche di un prestito di Fontecchio....poi che sia vero oppure no....non lo so!

  • uappadu 31/10/2016, 09.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me è stata una scelta tattica. busca sapeva che sotto non ci sarebbe stata trippa per gatti, infatti ha scelto di uscire forte anche con il lungo a negare il passaggi sul pnr. la cosa avrebbe funzionato se poi non avessimo concesso 26 punti ad aradori e 12 ad un evanescente della valle.
    Ma hogue giocava in prima divisione ? non fa un tubo !

  • Master 31/10/2016, 09.06 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 31/10/2016 @ 08:57 )

    Ma l anno scorso non si parlava di un consorzio con quasi 200 soci?

    Piuttosto io ricordo una certa deutsche telekom... altro che consorzio

  • Pelle 31/10/2016, 09.05 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 31/10/2016 @ 08:57 )

    Ma l anno scorso non si parlava di un consorzio con quasi 200 soci?

    Magari!!! Credo siano una settantina! Cmq il budget e medio basso....abbiamo investito sui tre anni di Baldi Rossi e su Lovisotto in prospettiva. Gli usa sono usa e getta...nel senso che probabilmente non si ritiene che valga la pena investirci biennali...visto che sul mercato ce ne sono milioni o che non sia possibile

  • SirLucanica 31/10/2016, 09.04 Mobile
    Citazione ( BRINDISI1968 31/10/2016 @ 08:57 )

    Ma l anno scorso non si parlava di un consorzio con quasi 200 soci?

    Si ma le piccole aziende che lo compongono non danno mica milioni per fare il metcato!

  • BRINDISI1968 31/10/2016, 08.59 Mobile
    Citazione ( Master 31/10/2016 @ 08:36 )

    Di james sono preoccupato pure io ma di Arturo invece dobbiamo sapere aspettarlo. Ha 18 anni viene da un infortunio ed è stato buttato dentro in un terzo quarto in cui facevamo fatica. Vedrai che l'applaudirai molto presto

    Ha avuto una vera involuzione. Lo ricordo come un ottimo difensore. Non riesce a tenere neanche uno del mini basket.

  • oruam58 31/10/2016, 08.58 Mobile

    regio emilia può insegnare cosa sia la solidità mentale...poi quando hai aradori...tutto è più semplice

  • capletinbrod 31/10/2016, 08.57
    Citazione ( VecchioDea 31/10/2016 @ 08:53 )

    i soldi di Trento sono pochi, davvero pochi. Si è preso Lovisotto in prospettiva e Gomes quando ancora si sperava di fare la coppa. Quando si è saputo che non si sarebbe giocata l'eurocup sono arrivati Jefferson e Hogue... L'idea iniziale era fare ...

    Ricordo male o avevate fatto anche un tentativo per Candi?

  • BRINDISI1968 31/10/2016, 08.57 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 31/10/2016 @ 08:53 )

    i soldi di Trento sono pochi, davvero pochi. Si è preso Lovisotto in prospettiva e Gomes quando ancora si sperava di fare la coppa. Quando si è saputo che non si sarebbe giocata l'eurocup sono arrivati Jefferson e Hogue... L'idea iniziale era fare ...

    Ma l anno scorso non si parlava di un consorzio con quasi 200 soci?

  • Baskettando 31/10/2016, 08.54

    cervi fondamentale

  • VecchioDea 31/10/2016, 08.53
    Citazione ( lambrusc 31/10/2016 @ 08:46 )

    Trento ha cambiato tanto, alcune partenze erano annunciate e alcuni giocatori erano i pilastri della squadra. Vista la mancanza della coppa forse non era meglio x quest'anno creare un gruppo su cui costruire la spina dorsale x i prossimi anni ? Co ...

    i soldi di Trento sono pochi, davvero pochi.
    Si è preso Lovisotto in prospettiva e Gomes quando ancora si sperava di fare la coppa. Quando si è saputo che non si sarebbe giocata l'eurocup sono arrivati Jefferson e Hogue...
    L'idea iniziale era fare il 3+4+5, ma senza i soldi della coppa non ci si riesce.
    Quest'anno ci si aspetta moltissimo da Flaccadori, che ieri ha giocato male, ma la settimana scorsa ha fatto molto bene

  • 123fuoco 31/10/2016, 08.53 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 31/10/2016 @ 08:40 )

    Pensa invece che a me questa discussione ricordano discorsi su una bella gnocca del tipo con chi è andata prima, a chi l'ha data a chi no, chi l'ha soddisfatta di più. A me interessa con chi sta ora e punto

    E poi parlare di gnocca è più succulento che parlare di Cervi....

  • Master 31/10/2016, 08.50 Mobile
    Citazione ( lambrusc 31/10/2016 @ 08:46 )

    Trento ha cambiato tanto, alcune partenze erano annunciate e alcuni giocatori erano i pilastri della squadra. Vista la mancanza della coppa forse non era meglio x quest'anno creare un gruppo su cui costruire la spina dorsale x i prossimi anni ? Co ...

    Ven ne è pochi di panda capaci... e se li è presi tutti milano. Pure fontecchio e la torre per pulire gli spogliatoi...

  • rayalle 31/10/2016, 08.48 Mobile
    Citazione ( Harlock12 31/10/2016 @ 07:37 )

    anche il miglioramernto nella velocità di piede è un fatto mentale. il modo di occupare l'area,la maggior reattività è tutto un fatto mentale. cmq. discorso chiuso. nessuna voglia di far polemica con nessuno di mattina presto, per atleti poi che ...

    Ho scritto quello? Non mi pare proprio. Ho detto che è merito solo di Reggio? Non mi pare proprio. Ho detto che Sacripanti ha meriti solo psicologici? Non mi pare proprio. Quindi non sarebbe male leggere con un po più di attenzione invece di scrivere post solo per il gusto di far polemica.

  • lambrusc 31/10/2016, 08.46 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 31/10/2016 @ 00:05 )

    Cervi ci ha sempre massacrato, in tutti e 3 gli anni che siamo in A. Così come ci ha massacrato Fofana in semifinale di eurocup l'anno scorso. A Buscaglia piace prenderle dai lunghi davvero lunghi. DANnumerouno con chi lo attacchi in post? Jeffers ...

    Trento ha cambiato tanto, alcune partenze erano annunciate e alcuni giocatori erano i pilastri della squadra. Vista la mancanza della coppa forse non era meglio x quest'anno creare un gruppo su cui costruire la spina dorsale x i prossimi anni ? Con questi tipi di giocatori non vedo molto avanti , non capisco queste scelte . Dei nuovi salvo solo craft e Lighty Innesti di nuovi italiani di valore NP !

  • Master 31/10/2016, 08.42 Mobile

    Tutti a parlare di cervi... posso spendere un grande commento pro Menetti? Ragazzi abbiamo il miglior allenatore del campionato italiano e lo diamo X scontato. Mi auguro rinnovi al più presto. Magari un contratto a vita

  • capletinbrod 31/10/2016, 08.40
    Citazione ( 123fuoco 31/10/2016 @ 07:49 )

    Questa baruffa su Cervi mi sembra veramente ridicola! È un giocatore che ha iniziato tardi a giocare, gli anni delle giovanili era spesso fermo per problemi di crescita, era ovvio che sarebbe arrivato più tardi con uno sviluppo più lento dei suoi ...

    Pensa invece che a me questa discussione ricordano discorsi su una bella gnocca del tipo con chi è andata prima, a chi l'ha data a chi no, chi l'ha soddisfatta di più. A me interessa con chi sta ora e punto

  • Master 31/10/2016, 08.36 Mobile
    Citazione ( picchiatello 31/10/2016 @ 05:40 )

    Comunque bravi bravi a portarla a casa, in una serata in cui ADV fà fatica e oltre ad Aradori e Cervi ho visto pochino. Cose da migliorare: le palle perse, i rimbalzi. Giocatori che devono migliorare: De Nicolao (ieri leggermente meglio) Lesic (qual ...

    Di james sono preoccupato pure io ma di Arturo invece dobbiamo sapere aspettarlo. Ha 18 anni viene da un infortunio ed è stato buttato dentro in un terzo quarto in cui facevamo fatica. Vedrai che l'applaudirai molto presto

  • SirLucanica 31/10/2016, 07.58 Mobile

    Le partite si perdono tirando i liberi sotto il 60 % tutto qui

  • 123fuoco 31/10/2016, 07.49 Mobile

    Questa baruffa su Cervi mi sembra veramente ridicola! È un giocatore che ha iniziato tardi a giocare, gli anni delle giovanili era spesso fermo per problemi di crescita, era ovvio che sarebbe arrivato più tardi con uno sviluppo più lento dei suoi pari età. Sacripanti è stato una tappa, importante del suo processo di crescita, al pari di Menozzi, Menetti, lo staff della nazionale, e tutti quelli che hanno lavorato con lui. Ma la società che ha investito su di lui quando sapeva a malapena correre da una parte allAltra del campo mi sembra che abbia i meriti maggiori!

  • Harlock12 31/10/2016, 07.37
    Citazione ( rayalle 31/10/2016 @ 07:08 )

    Direi che tutti devono essere più equilibrati, tu compreso. L'anno ad Avellino è stato fondamentale, senza di quello Cervi non sarebbe il giocatore che ora è. Sacrpanti ha fatto un ottimo lavoro, inserendolo in un ruolo attivo in attacco e coinvol ...

    anche il miglioramernto nella velocità di piede è un fatto mentale.
    il modo di occupare l'area,la maggior reattività

    è tutto un fatto mentale.
    cmq. discorso chiuso. nessuna voglia di far polemica con nessuno di mattina presto, per atleti poi che non hanno vestito, ne vestono ne vestiranno i miei colori.
    è giocatore vostro,nato nelle vostre terre,svezzato a gnocco fritto e erbazzone beati voi che c'e l'avete gioca nella PR,
    società che forma e sviluppa i fondamentali in modo eccelso.
    Pare che anche il figlio di LeBron voglia venire a Reggio per migliorare il suo ball handling e correggere la sua chicken wing e parabola.
    Un altra tifoseria di eletti l'ho frequentata abbondantemete negli anni 90.
    Eran convinti che solo loro sapevano tirar su i prospetti.
    e ne son convinti in molti pure adesso.
    pure adesso che hanno un play in prestito da Sassari.
    buon viaggio, nel senso emiliano del termine.

  • VecchioArsan 31/10/2016, 07.13 Mobile
    Citazione ( rayalle 31/10/2016 @ 07:08 )

    Direi che tutti devono essere più equilibrati, tu compreso. L'anno ad Avellino è stato fondamentale, senza di quello Cervi non sarebbe il giocatore che ora è. Sacrpanti ha fatto un ottimo lavoro, inserendolo in un ruolo attivo in attacco e coinvol ...

    "...il nostro staff in allenamento"? Al campo del Noce c'è chi ti manderebbe a quel paese, visto le ore sotto il sole cocente del pranzo passate con Riky a fare tiri liberi! Dovremmo dire grazie al Pistu, altro che allo staff!

  • rayalle 31/10/2016, 07.08 Mobile
    Citazione ( Harlock12 31/10/2016 @ 00:28 )

    allora l'anno scorso ai liberi: dalla prima di ritorno all ultima dei play off ha tirato i liberi al 64.9, per cui se aveva una media stagionale del 62.2 è partito a tiare i liberi in media con gli anni precedenti per migliorarsi di circa il 5% da ...

    Direi che tutti devono essere più equilibrati, tu compreso. L'anno ad Avellino è stato fondamentale, senza di quello Cervi non sarebbe il giocatore che ora è. Sacrpanti ha fatto un ottimo lavoro, inserendolo in un ruolo attivo in attacco e coinvolgendolo in più fasi del gioco offensivo, non solo a far blocchi come era utilizzato da noi. Lo Step che gli ha fatto fare è mentale, perché la tecnica l'aveva, ma non aveva la convinzione di usarla. Ad esempio il tiro dai 4/5 metri lo metteva già da tempo in allenamento, non l ha scoperto solo la scorsa stagione. Insomma, grandissimo e fondamentale lavoro di Sacripanti ma non attribuiamogli tutto. I liberi li aveva imparati a tirare il secondo anno che eravamo in A grazie ad un lavoro clamoroso che gli aveva fatto fare il nostro staff in allanamento. Ed infatti era passato dal 30% al 70%.

  • picchiatello 31/10/2016, 05.40 Mobile

    Comunque bravi bravi a portarla a casa, in una serata in cui ADV fà fatica e oltre ad Aradori e Cervi ho visto pochino. Cose da migliorare: le palle perse, i rimbalzi. Giocatori che devono migliorare: De Nicolao (ieri leggermente meglio) Lesic (qualcosa ha fatto) Giocatori che, ahimè, non ci tiriamo fuori nulla : James, Strautins. Aradori ieri dominante, Cervi da stropicciati gli occhi, diciamo che da quando lo cerchiamo con costanza tutti ne traggono beneficio.

  • Empe83 31/10/2016, 04.41 Mobile
    Citazione ( Emarginato86 31/10/2016 @ 00:40 )

    solita fortuna di reggio ma il gioco quest'anno latita. per adesso basta solo il talento del roster per avere la meglio contro i 3/4 delle squadrette modello college americano italiane

    Il commento che mi aspetto da un emarginato...........

  • Emarginato86 31/10/2016, 00.40

    solita fortuna di reggio ma il gioco quest'anno latita. per adesso basta solo il talento del roster per avere la meglio contro i 3/4 delle squadrette modello college americano italiane

  • VecchioDea 31/10/2016, 00.36
    Citazione ( Harlock12 31/10/2016 @ 00:28 )

    allora l'anno scorso ai liberi: dalla prima di ritorno all ultima dei play off ha tirato i liberi al 64.9, per cui se aveva una media stagionale del 62.2 è partito a tiare i liberi in media con gli anni precedenti per migliorarsi di circa il 5% da ...

    ma nel 2013/2014 tirava con il 76%

  • Drexler 31/10/2016, 00.32 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 31/10/2016 @ 00:28 )

    Sì ho letto il tuo commento ma non avevi quotato me..avevi quotato un altro utente.. io solo questo avevo detto.. e penso che sia una cosa abbastanza chiara ed evidente che grossi meriti li abbia Pino.. poi per il resto..non mi sono espresso.. volev ...

    Ok ;-)

  • Scandoneavita 31/10/2016, 00.28 Mobile
    Citazione ( Drexler 31/10/2016 @ 00:23 )

    Ma guarda che sono il primo a dire che l'anno ad Avellino sotto gli ordini e consigli di pino sia stato molto utile al ragazzo, tuttavia ti ripeto: crescita costante dall'A2 fino ad oggi. Ora misembra ulteriormente maturato mentalmente.

    Sì ho letto il tuo commento ma non avevi quotato me..avevi quotato un altro utente.. io solo questo avevo detto.. e penso che sia una cosa abbastanza chiara ed evidente che grossi meriti li abbia Pino.. poi per il resto..non mi sono espresso.. volevo solo dire ciò e finalmente sei d'accordo anche tu con me..

  • Harlock12 31/10/2016, 00.28
    Citazione ( VecchioDea 31/10/2016 @ 00:17 )

    mi intrometto per un attimo anch'io nel discorso, da esterno. Secondo me Cervi non è migliorato nei fondamentali tecnici, è migliorato di testa. E' più sveglio. Sta ripetendo lo sviluppo di Cusin (e del tipico lungo italiano): è alto, lo fanno gi ...

    allora l'anno scorso ai liberi: dalla prima di ritorno all ultima dei play off ha tirato i liberi al 64.9, per cui se aveva una media stagionale del 62.2
    è partito a tiare i liberi in media con gli anni precedenti per migliorarsi di circa il 5% da gennaio a giugno.
    le opinioni son opinabili, i numeri son numeri.
    e un 5% in + in 6 mesi su un fondamentale come i tiri dalla linea della carità per un pivot e' tanta roba.

  • Drexler 31/10/2016, 00.23 Mobile
    Citazione ( Scandoneavita 31/10/2016 @ 00:15 )

    Quoto anche le virgole..

    Ma guarda che sono il primo a dire che l'anno ad Avellino sotto gli ordini e consigli di pino sia stato molto utile al ragazzo, tuttavia ti ripeto: crescita costante dall'A2 fino ad oggi. Ora misembra ulteriormente maturato mentalmente.

  • Harlock12 31/10/2016, 00.20
    Citazione ( PIOLET 31/10/2016 @ 00:10 )

    Ma perché tutto 'sto campanilismo su Cervi? Al miglioramento e alla maturazione di un giocatore concorrono più fattori. Sono convinto che l'anno con Sacripanti lo ha aiutato. È tornato più convinto, meno falloso, con più soluzioni offensive come ...

    grande PIOLET .

  • VecchioDea 31/10/2016, 00.17
    Citazione ( Drexler 31/10/2016 @ 00:09 )

    Occhio a dire certe cose che per alcuni cervi è nato l'anno scorso...

    mi intrometto per un attimo anch'io nel discorso, da esterno.
    Secondo me Cervi non è migliorato nei fondamentali tecnici, è migliorato di testa. E' più sveglio.
    Sta ripetendo lo sviluppo di Cusin (e del tipico lungo italiano): è alto, lo fanno giocare da lungo ma non gli hanno mai ben insegnato come si fa: in Italia alle giovanili si insegna un po' di tutto a tutti. Quindi Cervi è lento nelle decisioni, porta blocchi in movimento, non si sa ben muovere, fa falli stupidi... Un po' alla volta migliora di testa, impara a giocare meglio nel suo ruolo (giocare da 5 non è facile, devi sapere quando e come aiutare, quando e come rollare eccetera. Una guardia che a 20 anni sa fare canestro in 1vs1 è già a buon punto).


    Giusto per dare un po' di dati: nel 2012/2013 tira i liberi con il 30%, nel 2013/2014 con il 76%, nel 2014/2015 con il 61%, nel 2015/2016 con il 62%
    non ha imparato a tirare i liberi ad Avellino

  • Harlock12 31/10/2016, 00.17
    Citazione ( Drexler 31/10/2016 @ 00:05 )

    Nessun problema a riconoscere i meriti di sacripanti con tutti i giovani italiani (non a caso allenatore della nazionale underground 20) e tu invece di rigirare la frittata non fai prima ad ammettere che cervi i liberi li segnava anche a reggio grazi ...

    io non tifo ne Reggio ne Avellino.
    Menetti e Sacripanti a cui auguro ogni bene li considero ottimi allenatori.
    non sono l'agente di Cervi ne suo parente
    Aver ragione mi interessa poco e niente, perche se voglio aver ragione mi parlo allo specchio e me ne do a quintali.
    Vedo un pivot che è migliorato tantissimo da un anno all altro. stop.
    Cervi ai liberi ha un carrier avarage di 61.3
    quest è al 68.4, l'anno scorso li tirava al 62.2,nel 2014/2015 al 61.3,
    per cui non li tira sempre uguali.
    tira meglio. punto

  • Scandoneavita 31/10/2016, 00.15 Mobile
    Citazione ( PIOLET 31/10/2016 @ 00:10 )

    Ma perché tutto 'sto campanilismo su Cervi? Al miglioramento e alla maturazione di un giocatore concorrono più fattori. Sono convinto che l'anno con Sacripanti lo ha aiutato. È tornato più convinto, meno falloso, con più soluzioni offensive come ...

    Quoto anche le virgole..

  • PIOLET 31/10/2016, 00.10 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 31/10/2016 @ 00:01 )

    I fondamentali sono GLI STESSI IDENTICI che aveva a Reggio, Pino gli ha dato responsabilità e gli ha fatto maturar la testa, ma sui fondamentali parte tecnica non ha cambiato praticamente un ciufolo...

    Ma perché tutto 'sto campanilismo su Cervi? Al miglioramento e alla maturazione di un giocatore concorrono più fattori. Sono convinto che l'anno con Sacripanti lo ha aiutato. È tornato più convinto, meno falloso, con più soluzioni offensive come il tiro dai 3 - 4 metri. A Reggio schiacciava solamente. Sarebbe così anche se fosse rimasto a Reggio? Non lo sapremo mai. Ma che ci costa riconoscere meriti in chi lo ha voluto e lo ha fatto giocare parecchio?

  • Drexler 31/10/2016, 00.09 Mobile
    Citazione ( VecchioDea 31/10/2016 @ 00:05 )

    Cervi ci ha sempre massacrato, in tutti e 3 gli anni che siamo in A. Così come ci ha massacrato Fofana in semifinale di eurocup l'anno scorso. A Buscaglia piace prenderle dai lunghi davvero lunghi. DANnumerouno con chi lo attacchi in post? Jeffers ...

    Occhio a dire certe cose che per alcuni cervi è nato l'anno scorso...

  • VecchioDea 31/10/2016, 00.05
    Citazione ( BornTired 30/10/2016 @ 23:56 )

    No no è vero, Cervi è migliorato tantissimo lo riconosco. Però devi ammettere che Trento non ha un giocatore in grado di tenere quel tipo di centro sotto canestro. Cioè, ci sarebbe Lechtaler, ma... insomma ecco

    Cervi ci ha sempre massacrato, in tutti e 3 gli anni che siamo in A. Così come ci ha massacrato Fofana in semifinale di eurocup l'anno scorso. A Buscaglia piace prenderle dai lunghi davvero lunghi.


    DANnumerouno con chi lo attacchi in post? Jefferson? Hogue? Quest'anno i lunghi trentini non sono in grado di crearsi un tiro, tranne il buon Baldi Rossi, che però gioca meglio fronte a canestro

  • Drexler 31/10/2016, 00.05 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/10/2016 @ 23:59 )

    allora veniva utilizzato male dalla società che lo aveva formato. come a volte si utilizza male un americano che si è visto in video per 5 minuti. mi sa che tu ti stia ingarbugliando un po. ma non è piu semplice riconoscere che Sacripanti è uno ...

    Nessun problema a riconoscere i meriti di sacripanti con tutti i giovani italiani (non a caso allenatore della nazionale underground 20) e tu invece di rigirare la frittata non fai prima ad ammettere che cervi i liberi li segnava anche a reggio grazie al lavoro in allenamento? Non riesci ad ammettere per caso che cervi era già un buon lungo anche quando giocava a reggio? O forse milano stava per prendere una ciofeva che poi è stata rifilato ad Avellino? Si forse farestieno fatica, ma so che l'orgoglio a volte è una brutta bestia...

  • Harlock12 31/10/2016, 00.04
    Citazione ( Fenixwing 31/10/2016 @ 00:01 )

    I fondamentali sono GLI STESSI IDENTICI che aveva a Reggio, Pino gli ha dato responsabilità e gli ha fatto maturar la testa, ma sui fondamentali parte tecnica non ha cambiato praticamente un ciufolo...

    infatti oggi ne ha messo 9/12 dal pitturato per puro spirito volitivo e per mentalità.
    la mano che si è addolcita non c'entra niente.
    se 2 anni fa era questo, ad avellino non ci andava, perche Repesa se lo teneva.
    ovviamente , parere mio

  • LIDTTn 31/10/2016, 00.04
    Citazione ( BornTired 30/10/2016 @ 23:56 )

    No no è vero, Cervi è migliorato tantissimo lo riconosco. Però devi ammettere che Trento non ha un giocatore in grado di tenere quel tipo di centro sotto canestro. Cioè, ci sarebbe Lechtaler, ma... insomma ecco

    Ci ha provato con Lechthaler stasera. Ma i risultati... beh, insomma...


    Comunque abbiamo da rosicarci la mani un gran bel po' stasera e molti nostri difetti sono esplosi come fuochi d'artificio. Ma ci sono anche tante cose belle. Sintetizzando: nonostante tutto abbiamo una squadra che se la gioca con (quasi) tutti.

  • Fenixwing 31/10/2016, 00.01 Mobile
    Citazione ( Harlock12 30/10/2016 @ 23:59 )

    allora veniva utilizzato male dalla società che lo aveva formato. come a volte si utilizza male un americano che si è visto in video per 5 minuti. mi sa che tu ti stia ingarbugliando un po. ma non è piu semplice riconoscere che Sacripanti è uno ...

    I fondamentali sono GLI STESSI IDENTICI che aveva a Reggio, Pino gli ha dato responsabilità e gli ha fatto maturar la testa, ma sui fondamentali parte tecnica non ha cambiato praticamente un ciufolo...

Pagina di 6