Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 30/10/2016, 10.16

Irina Gerasimenko: Cantù tornerà regina d'Europa. Il Pianella? Siamo nei tempi previsti

La numero uno della società comasca positiva: La squadra cresce, ci stiamo adattando dopo un periodo difficile

Serie A
Irina Gerasimenko, presidente della Pallacanesto Cantù, in un’intervista concessa a Massimo Oriani de La Gazzetta dello Sport: «Cantù tornerà la regina d’Europa, è la mia missione. Mi sto adattando dopo un inizio difficile. Direi che ormai è la mia vita. La squadra cresce, e voglio aprire una scuola basket». Certamente, la base di tutto è il nuovo Pianella: «Attendiamo ancora di completare l’acquisizione dei terreni peri parcheggi. Direi che tutto sta procedendo nei tempi previsti». Riuscirà a tenere il marito Dmitry lontano dalla panchina di Kurtinaitis? «Lo tengo in riga da 15 anni… non sarà un problema».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • laberra8 30/10/2016, 20.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo ben so e lo rispetto molto, però se provocano rispondo a tono ;-)

  • Grenoble83 30/10/2016, 18.19 Mobile

    Il mio nick è stata la più grande soddisfazione sportiva ogni epoca... e loro rosicano come dannati perché hanno perso con Noi!!!

  • LupoLupo 30/10/2016, 18.06 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ....abbiamo fatto di tutto perderla e voi non siete nemmeno riusciti a vincerla....ci mancava solo che pantera Jim schiaccuasse nel suo canestro....forse cosi riusciavate a vincerla

  • zampaflex 30/10/2016, 17.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cata su! (lo sai bene che era un coro di tutto il palazzo, mica potevo lasciare il socio da solo :-D )

  • Shaun 30/10/2016, 17.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Cata su!

  • GalRODMI86 30/10/2016, 16.32
    Citazione ( Semprejuve 30/10/2016 @ 16:29 )

    Hai ragione . Buona partita . Magari a dopo .

    Cmq era il 2010. Mi sono ricordato ora.
    A dopo.

  • GalRODMI86 30/10/2016, 16.30
    Citazione ( Semprejuve 30/10/2016 @ 16:29 )

    Hai ragione . Buona partita . Magari a dopo .

    In bocca al lupo. Ci si sente dopo. ;)

  • Semprejuve 30/10/2016, 16.29 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/10/2016 @ 16:27 )

    Decisamente più pesanti 86 e 87. Nel 2011 era solo per scegliere la vittima sacrificale per Siena. ;)

    Hai ragione . Buona partita . Magari a dopo .

  • Shaun 30/10/2016, 16.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Lei non manca Grenoble?

  • GalRODMI86 30/10/2016, 16.27
    Citazione ( Semprejuve 30/10/2016 @ 16:25 )

    Pensate per quante ne soffriamo noi ( anni 86 , 87 e 2011 ) e mettetevi una mano sulla coscienza . Una in più o in meno che differenza fa...........

    Decisamente più pesanti 86 e 87. Nel 2011 era solo per scegliere la vittima sacrificale per Siena. ;)

  • Semprejuve 30/10/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/10/2016 @ 16:19 )

    ahahahah ancora soffriamo per quella maledetta gara 5 :) Comunque non credo sia così scontata. Vedremo come reagiremo dopo il doppio turno di eurolega.

    Pensate per quante ne soffriamo noi ( anni 86 , 87 e 2011 ) e mettetevi una mano sulla coscienza . Una in più o in meno che differenza fa...........

  • Mettawp 30/10/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Polvere Eravamo....Polvere torneremo.

  • GalRODMI86 30/10/2016, 16.19
    Citazione ( Semprejuve 30/10/2016 @ 16:16 )

    Siate clementi in ricordo delle vecchie battaglie .

    ahahahah ancora soffriamo per quella maledetta gara 5 :)
    Comunque non credo sia così scontata. Vedremo come reagiremo dopo il doppio turno di eurolega.

  • Semprejuve 30/10/2016, 16.16 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/10/2016 @ 16:15 )

    Purtroppo nello sport professionistico servono i soldi. La stessa Cantù anni 80 aveva grossi investitori alle spalle che le hanno permesso di mettere in piedi una squadra, e di mantenerla. Naturalmente poi contano anche le capacità tecniche e manag ...

    Siate clementi in ricordo delle vecchie battaglie .

  • GalRODMI86 30/10/2016, 16.15
    Citazione ( Semprejuve 30/10/2016 @ 16:12 )

    Vero quello che dici , ma il Vitoria ha alle spalle la Caja Laboral , banca basca molto forte legatissima al territorio . Certo se trova i fondi , anche una realtà piccola può provare ad emergere ( anche Siena con MPS nonostante poi tutto quel che ...

    Purtroppo nello sport professionistico servono i soldi. La stessa Cantù anni 80 aveva grossi investitori alle spalle che le hanno permesso di mettere in piedi una squadra, e di mantenerla. Naturalmente poi contano anche le capacità tecniche e manageriali.

    Avessi un banca da prestarmi prima mi pagherei il mutuo ;)

    Ps: comunque questa sera ti darò un commento sulla tua squadra. Sono curioso di vedere Caserta dal vivo.

  • Semprejuve 30/10/2016, 16.12 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/10/2016 @ 16:04 )

    Io sono dell'idea che se certe squadre continuano a vincere è perchè hanno grossi meriti. Però guarda l'anno scorso Vitoria che è arrivata alle F4, nonostante non sia una metropoli in relazione a Mosca, Instanbul ecc ecc.

    Vero quello che dici , ma il Vitoria ha alle spalle la Caja Laboral , banca basca molto forte legatissima al territorio . Certo se trova i fondi , anche una realtà piccola può provare ad emergere ( anche Siena con MPS nonostante poi tutto quel che è' accaduto ) . Non c'è' nulla da fare , i soldini sono determinanti . A proposito .....avreste mica una banca da prestarci .......quella che di è' fatta avanti si è' dimostrata una banca.....rella.

  • GalRODMI86 30/10/2016, 16.04
    Citazione ( Semprejuve 30/10/2016 @ 16:03 )

    Spero che tu abbia ragione . Sarebbe una cosa molto positiva , anche per i giovani che si avvicinano al nostro sport .

    Io sono dell'idea che se certe squadre continuano a vincere è perchè hanno grossi meriti. Però guarda l'anno scorso Vitoria che è arrivata alle F4, nonostante non sia una metropoli in relazione a Mosca, Instanbul ecc ecc.

  • Semprejuve 30/10/2016, 16.03 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/10/2016 @ 16:00 )

    Ai tempi di Caserta ok, ma con alti e bassi le greche ci sono sempre state, mentre le turche non le ho citate perchè il loro unico trofeo europeo risale al 96 (escludendo il Gala l'anno scorso). Sarebbe più difficile per un discorso di investitori, ...

    Spero che tu abbia ragione . Sarebbe una cosa molto positiva , anche per i giovani che si avvicinano al nostro sport .

  • GalRODMI86 30/10/2016, 16.00
    Citazione ( Semprejuve 30/10/2016 @ 15:55 )

    Ai tempi in cui la Juve faceva le coppe l'unica squadra greca di livello era l'Aris di Salonicco più vicina alla provincia che alla metropoli , le turche invece ancora non erano così ad alto livello . Oggi per come è' strutturato il governo del ba ...

    Ai tempi di Caserta ok, ma con alti e bassi le greche ci sono sempre state, mentre le turche non le ho citate perchè il loro unico trofeo europeo risale al 96 (escludendo il Gala l'anno scorso).
    Sarebbe più difficile per un discorso di investitori, ma io sono convinto che non le sia precluso. In Italia potremmo avere un esempio con Cantù. Se continua il suo processo di crescita, e negli anni torna competitiva in campionato e in coppa, non vedo come non possa succedere.
    Io ho sempre trovato un po troppo "semplicistico" il discorso metropoli e provincia. Nelle sport queste cose non contano per niente.

    Parere ovviamente personale.

  • pierloandlarry 30/10/2016, 15.57 Mobile

    Spaccheremo gli zebedei a tutti! Grande Irina

  • Semprejuve 30/10/2016, 15.55 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 30/10/2016 @ 15:48 )

    Però è anche vero che Madrid, Barcellona, Atene, Mosca e Belgrado sono comunque città storiche per la pallacanestro europea. Non sono emerse in questi anni, ma sono sempre esistite a un certo livello. Da un certo punto di vista per non ha senso pi ...

    Ai tempi in cui la Juve faceva le coppe l'unica squadra greca di livello era l'Aris di Salonicco più vicina alla provincia che alla metropoli , le turche invece ancora non erano così ad alto livello . Oggi per come è' strutturato il governo del basket sarebbe molto difficile per una piccola città vincere una Eurolega . Forse non verrà nemmeno invitata . Basta vedere le squadre vincitrici degli ultimi 10 anni . E poi anche finanziariamente. . Chi deve spendere 10/15 milioni a stagione ragiona in termini di bacino di utenza e di costo/contatto .

  • GalRODMI86 30/10/2016, 15.48
    Citazione ( Semprejuve 30/10/2016 @ 15:08 )

    Nel senso che una finale tutta italiana fu uno spettacolo . E poi sono sincero , feci il tifo per Cantu' , una realtà provinciale molto simile cestistiicamente a quello a cui appartenevo io e che insieme a Varese dimostro' per anni che il grande ba ...

    Però è anche vero che Madrid, Barcellona, Atene, Mosca e Belgrado sono comunque città storiche per la pallacanestro europea. Non sono emerse in questi anni, ma sono sempre esistite a un certo livello.
    Da un certo punto di vista per non ha senso piccola o grande città. Il campo non tiene conto di certe cose, e le abilità sono tali in città che in "provincia".

  • Semprejuve 30/10/2016, 15.08 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Nel senso che una finale tutta italiana fu uno spettacolo . E poi sono sincero , feci il tifo per Cantu' , una realtà provinciale molto simile cestistiicamente a quello a cui appartenevo io e che insieme a Varese dimostro' per anni che il grande basket era davvero per tutti . Oggi non è' più così . Madrid , Barcellona , Atene , Istanbul , Tel Aviv , Mosca. Berlino ,Belgrado , voi .

  • baroneross 30/10/2016, 15.08 Mobile
    Citazione ( DRAZEN64 30/10/2016 @ 11:54 )

    Occhio a ridere di Irina ha il babbo generale del ex kgb ti trasforma in un Morandi al polonio in un attimo

    Ahahahaha bella questa! Fatti mandare dalla mamma a prendere il polonio... ;)

  • rambogianolla 30/10/2016, 14.49 Mobile
    Citazione ( grenouille 30/10/2016 @ 14:05 )

    Un po' come è stata Volgograd per anni regina della VTB

    9 gennaio vieni a desio?

  • laberra8 30/10/2016, 14.36
    Citazione ( grenouille 30/10/2016 @ 14:05 )

    Un po' come è stata Volgograd per anni regina della VTB

    Un po' come Milano per anni sarà la regina dell'Eurolega

  • laberra8 30/10/2016, 14.35
    Citazione ( GianniMorandi 30/10/2016 @ 11:43 )

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    Stavi guardando il palmares europeo dell'Olimpia e ti è venuto da ridere?

  • Mettawp 30/10/2016, 14.34
    Citazione ( grenouille 30/10/2016 @ 14:05 )

    Un po' come è stata Volgograd per anni regina della VTB

    Considerato che 5 anni fa non esisteva, direi che qualcosa è stato fatto.

  • rambogianolla 30/10/2016, 14.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il zeska è una squadra satellite della Regina d'Europa

  • Mettawp 30/10/2016, 14.33
    Citazione ( GianniMorandi 30/10/2016 @ 11:43 )

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    Te pensa alla tua coprofagia. :-)

  • rambogianolla 30/10/2016, 14.31 Mobile
    Citazione ( GianniMorandi 30/10/2016 @ 11:43 )

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    Ma ,per curiosità, è così divertente fare il troll? Me lo consigli?

  • Shaun 30/10/2016, 14.22
    Citazione ( GianniMorandi 30/10/2016 @ 11:43 )

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    Che è un po' la reazione di tutti noi ai tuoi soliti commenti..

  • bartolinibrindisi87 30/10/2016, 14.12 Mobile

    ecco come deve parlae un presidente non come il nostro che parla ancora di salvezza e si lamenta che ci sono le sterpaglie attorno al palazzetto . grande cantu , scudetto ed eurolega dovrebbero essere sempre i suoi obiettivi minimi .

  • grenouille 30/10/2016, 14.05 Mobile

    Un po' come è stata Volgograd per anni regina della VTB

  • Semprejuve 30/10/2016, 13.53 Mobile

    Dichiarazione direi piuttosto operativa . In bocca al lupo . Ps . Grenoble manca anche a me ed a tutto il movimento .

  • LupoLupo 30/10/2016, 13.52 Mobile
    Citazione ( MENTAL 30/10/2016 @ 11:35 )

    Irina sei tu la mia regina!!!!

    ...reintio lare subito la strada da Como a Lenno. ..statale Irina....

  • LupoLupo 30/10/2016, 13.50 Mobile
    Citazione ( MaxOne70 30/10/2016 @ 13:21 )

    Irina te amo!!!!!!!

    ..caxxo mi hai preceduto....:(.....cmq ...Irina ti amo pure io...

  • MaxOne70 30/10/2016, 13.21 Mobile

    Irina te amo!!!!!!!

  • Jessy85 30/10/2016, 12.26 Mobile

    Bisogna capire quale Europa se la Champions League o l'Eurolega!

  • sickhero 30/10/2016, 12.06 Mobile

    Sparatona a parte, c'è bisogno di portare qualche altra squadra ad un livello veramente europeo. A livello di impianti, servizi, roster e magari vittorie. Non è possibile che la Turchia abbia quattro squadre in Eurolega, la Spagna 3 e noi solo una.

  • DRAZEN64 30/10/2016, 11.54 Mobile
    Citazione ( GianniMorandi 30/10/2016 @ 11:43 )

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    Occhio a ridere di Irina ha il babbo generale del ex kgb ti trasforma in un Morandi al polonio in un attimo

  • OttoLamphred 30/10/2016, 11.54 Mobile

    Per il bene del basket italiano, ogni squadra che si aggiunge con ambizioni e mezzi importanti è solo un guadagno

  • marcospadoni 30/10/2016, 11.54 Mobile

    Chissà se grazie alla dinastia dei Gera i tifosi canturini avranno davvero il nuovo palazzo

  • GianniMorandi 30/10/2016, 11.43 Mobile

    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  • GrazieGera 30/10/2016, 11.36 Mobile

    Che spettacolo la Presidentessa...

  • MENTAL 30/10/2016, 11.35 Mobile
    Citazione ( rambogianolla 30/10/2016 @ 11:12 )

    Grande!!

    Irina sei tu la mia regina!!!!

  • rambogianolla 30/10/2016, 11.12 Mobile

    Grande!!

  • Arcturus 30/10/2016, 11.09

    Incrociamo le dita,c'è molto bisogno di nuove strutture moderne che attirino nuovi tifosi e quindi nuovi sponsor.

  • BrianEvans 30/10/2016, 10.55

    Che donna!

  • Baskettando 30/10/2016, 10.52

    beh speriamo, bisogna smuovere questa situazione italiana in cancrena

Pagina di 2