Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 28/10/2016, 13.15

Ecco l'intervista integrale di Alessandro Gentile: Tutti sognano la Nba, non è un crimine

L'ex capitano nel lungo dialogo con eurohoops: Ho perso la fascia di capitano per un sogno. Andare negli Usa rimane un obiettivo, ma prima voglio vincere ancora con Milano

Serie A
La Gazzetta dello Sport? No, Antonis Stroggylakis di eurohoops.net. D’altronde anche la rosea precisava: «… il giorno dopo essere tornato sulla scelta di Proli di togliergli la fascia di capitano…». Eccola la fonte, ed ecco i passaggi dell’intervista concessa il 27 ottobre.

SULLA STAGIONE ATTUALE
«Bene aver iniziato in questo modo la stagione. Abbiamo molto su cui lavorare e tanto in cui migliorare. Siamo in 15 giocatori, e non sarà un processo facile. Ma tutti siamo pronti per fare un percorso di crescita ogni volta che scendiamo in campo».

SULLA STAGIONE PASSATA
«Ci sono stati tanti infortuni, è vero, ma ho fornito il mio contributo per la conquista degli obiettivi in Italia. Anche in Europa, dove purtroppo le cose non sono andate a finire nel modo giusto».

SU HOUSTON
«Ho parlato con D’Antoni. Ha detto che voleva allenarmi. Ad essere onesti, sapeva quanto mi interessasse l’idea di trasferirmi a Houston quest’estate. Tutto sembrava deciso. Poi, forse la franchigia ha cambiato idea. Non so come e non so perchè. Bisogna chiederlo a loro».

SULLA FASCIA DI CAPITANO
«Ho detto che stavo riflettendo sull’idea di provare l’esperienza in Nba. Non mi sembra un crimine, capite? Tutti vogliono giocare in Nba. Bene, evidentemente era un crimine. Ho pagato per questo e non sono più il capitano. Questa privazione comunque non sarà una motivazione in più. Non mi serve. Io non guardo a quello che succede fuori dal campo. Quando gioco, penso solo a vincere».

SULLA NBA
«Se non accadrà con Houston, spero che succeda da un’altra parte. E’ il mio sogno giocare là. Ho dimostrato di valere il più alto livello in Europa, quindi voglio fare il passo successivo. Ma prima voglio una stagione di successo a Milano. Poi vedremo quello che accadrà».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • OttoLamphred 31/10/2016, 08.45
    Citazione ( ominostrakko 28/10/2016 @ 16:36 )

    Lo sa, lo sa, non è stupido. Ma non ce lo viene certo a dire in un'intervista.

    Boh, a me qualche sospetto viene

  • steve 29/10/2016, 19.12

    tanti bla bla .... ma domanda semplice: voi ce lo verresti avere nella vostra squadra come giocatore da quintetto ? nella vostra squadra con obbiettivi vincenti e lui determinante nel ruolo? Non parlo di quello che personalmente può fare in alcune partite e contro cert avversari ...parlo di giocatore vincente affidabile cstante e di squadra

  • ominostrakko 29/10/2016, 13.39
    Citazione ( Harlock12 28/10/2016 @ 23:49 )

    gran post. chapeau

    Ti ringrazio ;-)

  • Semprejuve 29/10/2016, 07.14 Mobile

    Non è' un crimine sognare la NBA , ci mancherebbe . È' il sogno di tutti i giocatori . Però i sogni per essere raggiunti hanno bisogno dei fatti . Alessandro ha ancora troppe lacune per pensare di poter essere competitivo al di là dell' Oceano . Comincia addirittura a far fatica da questa parte . Secondo me deve resettare la sua situazione mentalmente , mettersi alla prova in un'altra squadra europea e poi forse , se avrà avuto sensibili miglioramenti , bussare ancora a quella porta .

  • LupoLupo 29/10/2016, 00.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho letto la gazza il trio abass fontecchio pascolo ha giocato?

  • LupoLupo 29/10/2016, 00.07 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 28/10/2016 @ 16:20 )

    Coach psicologi non ce ne sono tantissimi in giro, per questo sta prendendo sempre più piedi il ruolo del mental coach, che può fare un lavoro differenziato sulla testa dei singoli giocatori. Kalnietis non è emotivo, è supponente, come quasi tutt ...

    Basterebbe mandarli a spaccare marmo o in miniera per una settimana e vedrai che tornano sul parquet più contenti e consapevoli che la palla poi non pesa così tanto....detto questo il ragazzo se fosse intelligente avrebbe glissato sulla domanda della fascia ..o al meglio sarebbebbw stato zitto...ma la voglia di finire sulle prime pagine dei giornali (dato che in enbiei per ora ci ha giocato solo a parole) ha preso il sopravvento. ooooh gentile....

  • Harlock12 28/10/2016, 23.49
    Citazione ( ominostrakko 28/10/2016 @ 14:28 )

    Sono convinto che D'Antoni abbia voluto proteggere Gentile, non chiamandolo a Houston. Perché c'è ancora molto da lavorare, per essere NBA ready a tal punto da essere protagonista e non un blando comprimario. L'anno scorso, pur contribuendo molto a ...

    gran post. chapeau

  • ReyerMisericordia 28/10/2016, 23.28 Mobile

    Come ha detto qualcuno ha un tiro che in NBA lo stoppano anche dagli spogliatoi

  • ReyerMisericordia 28/10/2016, 23.26 Mobile

    Il sogno NBA credo rimarrà solo un sogno..

  • PierinoLaPeste 28/10/2016, 19.37
    Citazione ( ilovethisgame5 28/10/2016 @ 19:16 )

    Che sia il sogno di ognuno come dargli torto, ma che abbia raggiunto il massimo livello in europa...

    prima dell'infortunio, nel 2014 era vero, ma il Gentile di queste due stagioni non fa la differenza neppure in Italia, perlomeno non con continuità. Spero che torni per noi e per lui quello di prima dell'infortunio.

  • PierinoLaPeste 28/10/2016, 19.36
    Citazione ( baroneross 28/10/2016 @ 18:17 )

    McLean in questo inizio di stagione sta facendo benissimo! Ha fatto "saltare i nervi" a Randolph pure! Mi dispiace per il "mio" Mantas che leggo ieri sera è stato più dannoso che altro... ma non è che magari ha ancora problemi alla caviglia?...

    Sicuramente Mantas non è a posto fisicamente, a parte le tre triple con il Maccabi, non ha azzeccato una partita che una. Forse sarebbe meglio almeno lasciarlo fuori in Italia avendo già due play.

  • GiustiziaVieneFatta 28/10/2016, 19.34

    dire che ha dimostrato di valere la NBA è la più grande barzelletta di tutto il 2016......caro gentile ma ti sei visto giocare negli ultimi 12 mesi????? i ferri di tutta europa ti conoscono bene....sgang sbang...... allenati allenati e allenati poi tra qualche anno forse ma dico forse reggerai una stagione in eurolega!!!! e sti cavolo di tiri liberiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......

  • ilovethisgame5 28/10/2016, 19.16 Mobile

    Che sia il sogno di ognuno come dargli torto, ma che abbia raggiunto il massimo livello in europa...

  • baroneross 28/10/2016, 19.00 Mobile
    Citazione ( Draxler11 28/10/2016 @ 18:43 )

    Semplicemente il Real ha difensori di un certo peso che mettono tanto in difficoltà.

    Questo è sicuro, però anche lui ha il talento per "illuminare" la sua squadra e aggirare la pur ottima difesa...

  • Draxler11 28/10/2016, 18.43
    Citazione ( baroneross 28/10/2016 @ 18:17 )

    McLean in questo inizio di stagione sta facendo benissimo! Ha fatto "saltare i nervi" a Randolph pure! Mi dispiace per il "mio" Mantas che leggo ieri sera è stato più dannoso che altro... ma non è che magari ha ancora problemi alla caviglia?...

    Semplicemente il Real ha difensori di un certo peso che mettono tanto in difficoltà.

  • ominostrakko 28/10/2016, 18.42
    Citazione ( baroneross 28/10/2016 @ 18:17 )

    McLean in questo inizio di stagione sta facendo benissimo! Ha fatto "saltare i nervi" a Randolph pure! Mi dispiace per il "mio" Mantas che leggo ieri sera è stato più dannoso che altro... ma non è che magari ha ancora problemi alla caviglia?...

    Magari anche sì... non l'ho visto in difficoltà di movimento, ma magari sul tiro non era ben appoggiato. O forse era solo giornataccia ;-)

  • Draxler11 28/10/2016, 18.25
    Citazione ( ominostrakko 28/10/2016 @ 17:58 )

    Ad oggi, sicuramente no, ma se le cose dovessero precipitare, Milano è l'unica squadra che, al chiudersi della vena, può permettersi di mettere le valigie fuori dalla porta e cambiare la serratura di casa per non farlo entrare più ;-)

    Se hai la squadra di quest'anno, puoi di sicuro permettertelo.

  • baroneross 28/10/2016, 18.20 Mobile
    Citazione ( Jessy85 28/10/2016 @ 18:17 )

    Lo so ma stavo solo ironizzando sul significato di OM. So che non stavi assolutamente offendendo l'utente Ominostrako!

    Ho capito che la tua era una battuta ;)

  • baroneross 28/10/2016, 18.17 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 28/10/2016 @ 18:13 )

    Mi hai ricordato McLean, è vero. Oltre a Pascolo, il secondo da sufficienza piena.

    McLean in questo inizio di stagione sta facendo benissimo! Ha fatto "saltare i nervi" a Randolph pure! Mi dispiace per il "mio" Mantas che leggo ieri sera è stato più dannoso che altro... ma non è che magari ha ancora problemi alla caviglia?...

  • Jessy85 28/10/2016, 18.17 Mobile
    Citazione ( baroneross 28/10/2016 @ 17:14 )

    È la contrazione di Ominostrakko il suo nickname. Non c'è niente di volgare o tripli/quadrupli sensi. Lui lo sa, io lo so e avanti così

    Lo so ma stavo solo ironizzando sul significato di OM. So che non stavi assolutamente offendendo l'utente Ominostrako!

  • Jessy85 28/10/2016, 18.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah ok!

  • ominostrakko 28/10/2016, 18.13
    Citazione ( baroneross 28/10/2016 @ 18:11 )

    Hai ragione Pier! Nel momento in cui quasi riaprivamo la partita sono stati molto importanti Sanders e McLean... De Rosa è il mio commentatore preferito!

    Mi hai ricordato McLean, è vero. Oltre a Pascolo, il secondo da sufficienza piena.

  • baroneross 28/10/2016, 18.11 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 28/10/2016 @ 17:42 )

    A propros di Geri, un saluto ad una persona che mi è cara per aver giocato nella mia Società ed essere stato il "Pascolo" della situazione. Davvero un grande !!! Da ex allenatore so che spesso si spera che un giocatore che notoriamnete fa la differ ...

    Hai ragione Pier! Nel momento in cui quasi riaprivamo la partita sono stati molto importanti Sanders e McLean... De Rosa è il mio commentatore preferito!

  • ominostrakko 28/10/2016, 17.58
    Citazione ( Draxler11 28/10/2016 @ 17:53 )

    Potrebbero trovare un accordo e rescindere, ma non mi pare che ad oggi ci siano gli estremi.

    Ad oggi, sicuramente no, ma se le cose dovessero precipitare, Milano è l'unica squadra che, al chiudersi della vena, può permettersi di mettere le valigie fuori dalla porta e cambiare la serratura di casa per non farlo entrare più ;-)

  • ominostrakko 28/10/2016, 17.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Con rispetto, a Reggio hanno già abbastanza galletti, uno in più (bello grosso) ed il pollaio scoppia XD

  • Draxler11 28/10/2016, 17.53
    Citazione ( ominostrakko 28/10/2016 @ 17:47 )

    Se non sbaglio, Gentile ha ancora un anno di contratto dopo questo. Magari non succede, ma se Proli o chi per lui si infastidisce, potrebbero decidere che vale la candela cederlo prima della scadenza. Mi chiedo a chi, però. Un giocatore in crisi (am ...

    Potrebbero trovare un accordo e rescindere, ma non mi pare che ad oggi ci siano gli estremi.

  • ominostrakko 28/10/2016, 17.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se non sbaglio, Gentile ha ancora un anno di contratto dopo questo. Magari non succede, ma se Proli o chi per lui si infastidisce, potrebbero decidere che vale la candela cederlo prima della scadenza. Mi chiedo a chi, però. Un giocatore in crisi (ammesso che lo sia, magari da qui ad una settimana fa tre partite da 25+7+5 e siamo tutti ad applaudire) non è che ha la fila davanti a casa...

  • PierinoLaPeste 28/10/2016, 17.42
    Citazione ( baroneross 28/10/2016 @ 17:08 )

    Ciao OM! Premetto che ho visto solo alcune parti della partita di ieri, ma forse un commento di Geri De Rosa potrebbe essere chiarificatore di quello che è successo ieri. In sintesi il commentatore sperava che tenendo Ale in campo, si potesse invent ...

    A propros di Geri, un saluto ad una persona che mi è cara per aver giocato nella mia Società ed essere stato il "Pascolo" della situazione. Davvero un grande !!!
    Da ex allenatore so che spesso si spera che un giocatore che notoriamnete fa la differenza, anche se in giornata no possa sempre avere la giocata che ti cambia la partita. Però coach Repesa oramai dovrebbe conoscere abbastanza Gentile da sapere che se è in giornata no è difficile che si riprenda nei minuti finali, anzi è un purosangue che se "rompe" non si riprende più. Invece ad esempio Sanders e Hickman, dopo un inizio a dir poco agghiacciante (che uniti a Gentile ed un Kalnietis irriconoscibile ci sono costati quei 10-12 punti che di fatto ci siamo portati dietro fino alla fine), nel secondo tempo hanno fatto cose decisamente migliori. Io però se permetti nei minuti che contano metto in campo i 5 (anzi meglio il quintetto) che sono stati più affidabili come linea di principio (salvo falli o situazioni tattiche che consigliano alte scelte come particolare marcature , difesa press etc etc penso di aver reso l'idea). Ed ieri Gentile e Kalnietis non avrebbero dovuto stare in campo nei minuti in cui la partita si era quasi miracolosamente riaperta.

  • ominostrakko 28/10/2016, 17.41
    Citazione ( baroneross 28/10/2016 @ 17:08 )

    Ciao OM! Premetto che ho visto solo alcune parti della partita di ieri, ma forse un commento di Geri De Rosa potrebbe essere chiarificatore di quello che è successo ieri. In sintesi il commentatore sperava che tenendo Ale in campo, si potesse invent ...

    Ciao Ross, capisco il discorso dell'ottimo De Rosa (l'ho sentito anch'io), ma la condizione psicologica di Gentile, ieri sera, escludeva un utilizzo con quei fini. L'espressione del suo viso, ogni minuto che passava, andava dall'incredulo, all'angosciato, non certo il volto di un giocatore che si sta caricando la squadra sulle spalle. Spero non lo abbia mandato in campo in missione, lo avrebbe ancor di più schiacciato sotto una pressione che, a mio parere, non è in grado di gestire. Poi è anche vero che non se ne è salvato nessuno, ieri sera, a parte un gran bel Pascolo e, per tre minuti, Hickman. Per ieri sera, nel dettaglio, non do la colpa a Gentile, ma a tutta la squadra che ha giocato maluccio. Mi preoccupo per il futuro del giocatore, che dovrà necessariamente passare per una migliore gestione delle emozioni. L'orgoglio va bene, ma se quando tiri ti tremano gambe e mani per la troppa adrenalina, hai l'effetto contrario. A 24 anni, i tempi per migliorare anche di testa ci sono, ma l'orologio ticchetta...

  • Porfy72 28/10/2016, 17.32 Mobile
    Citazione ( 8before24 28/10/2016 @ 14:48 )

    Adesso che leggo tutti i passaggi che nell'articolo precedente erano probabilmente riassunti, sono a maggior ragione convinto di quello (???) che c'è dentro la testa di Gentile.

    Bentornato! È un bel po' che non ti si leggeva. Devo fare i complimenti per tuo figlio: sbaglio o ha vinto il suo Campionato?

  • baroneross 28/10/2016, 17.14 Mobile
    Citazione ( Jessy85 28/10/2016 @ 17:10 )

    Ahhahahahah non ti dico dalle mie parti cosa significa OM.

    È la contrazione di Ominostrakko il suo nickname. Non c'è niente di volgare o tripli/quadrupli sensi. Lui lo sa, io lo so e avanti così

  • pastellino 28/10/2016, 17.13 Mobile

    Secondo me al ragazzo manca ancora uno "step" per poter approdare in nba. Troppo spesso capita in forzature che in italia grazie al suo fisico riesce a realizzare .... e poi il suo tiro senza parabola e' davvero orribile !!!!!!

  • Draxler11 28/10/2016, 17.11
    Citazione ( PierinoLaPeste 28/10/2016 @ 17:07 )

    pare che per ogni uomo ci siano 7 ragazze. Io se trovo quello str... che ne ha 14 lo mando all'ospedale (Paolo Rossi) !!!!

    Ahahahahah non conoscevo questa stima su quante ragazze fossero a disposizione per ogni uomo

  • Jessy85 28/10/2016, 17.10 Mobile
    Citazione ( baroneross 28/10/2016 @ 17:08 )

    Ciao OM! Premetto che ho visto solo alcune parti della partita di ieri, ma forse un commento di Geri De Rosa potrebbe essere chiarificatore di quello che è successo ieri. In sintesi il commentatore sperava che tenendo Ale in campo, si potesse invent ...

    Ahhahahahah non ti dico dalle mie parti cosa significa OM.

  • Jessy85 28/10/2016, 17.08 Mobile
    Citazione ( Draxler11 28/10/2016 @ 16:59 )

    Bravo!

    Grazie!

  • baroneross 28/10/2016, 17.08 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 28/10/2016 @ 14:28 )

    Sono convinto che D'Antoni abbia voluto proteggere Gentile, non chiamandolo a Houston. Perché c'è ancora molto da lavorare, per essere NBA ready a tal punto da essere protagonista e non un blando comprimario. L'anno scorso, pur contribuendo molto a ...

    Ciao OM! Premetto che ho visto solo alcune parti della partita di ieri, ma forse un commento di Geri De Rosa potrebbe essere chiarificatore di quello che è successo ieri. In sintesi il commentatore sperava che tenendo Ale in campo, si potesse inventare qualcosa per riportare in partita Milano. Forse anche coach Jasmino lo ha tenuto così tanto in campo per questo motivo. Martedì al Pireo lui è stato uno dei nostri migliori. Ci può stare che in un momento di difficoltà della squadra il coach cerchi un giocatore forte che inverta il trend, tirandosi dietro gli altri. Cosa che purtroppo non è successa perché Ale è ricaduto nell'errore di voler fare il salvatore della patria... ha forzato cercando soluzioni singole e ci credo che si è disperato perché sono andate male! Lo abbiamo visto come sente la responsabilità e che orgoglio ha. È un pregio, che a volte si trasforma in un limite. Ma ieri sera in generale è mancato un leader nel momento in cui, ricucito lo strappo, abbiamo avuto la chance di riaprire la partita... non lo sono stati Hickman, ma neanche Kruno. Mi trovi d'accordo su quello che hai scritto a proposito dell'involuzione di Ale nel tiro e penso anch'io che un supporto psicologico potrebbe essere utile

  • PierinoLaPeste 28/10/2016, 17.07
    Citazione ( Draxler11 28/10/2016 @ 16:54 )

    C'è chi sogna more e bionde e si ritrova coi comodini, ritieniti fortunato!

    pare che per ogni uomo ci siano 7 ragazze. Io se trovo quello str... che ne ha 14 lo mando all'ospedale (Paolo Rossi) !!!!

  • ominostrakko 28/10/2016, 17.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Coach, quello che mi dispiace è che dopo un altro paio di interviste del genere, voleranno gli stracci ed il ragazzo prenderà il volo, non necessariamente per Houston...

  • Draxler11 28/10/2016, 16.59
    Citazione ( Jessy85 28/10/2016 @ 16:59 )

    Quello sempre!

    Bravo!

  • Jessy85 28/10/2016, 16.59 Mobile
    Citazione ( Draxler11 28/10/2016 @ 16:54 )

    C'è chi sogna more e bionde e si ritrova coi comodini, ritieniti fortunato!

    Quello sempre!

  • Draxler11 28/10/2016, 16.54
    Citazione ( Jessy85 28/10/2016 @ 16:53 )

    Anch'io sognavo una bella bionda e invece mi sono ritrovato con una bella mora!

    C'è chi sogna more e bionde e si ritrova coi comodini, ritieniti fortunato!

  • Jessy85 28/10/2016, 16.53 Mobile

    Anch'io sognavo una bella bionda e invece mi sono ritrovato con una bella mora!

  • GiustiziaVieneFatta 28/10/2016, 16.46

    x fortuna che ieri sera pensava a vincere!!!!!! ieri sera motivazione ZEROOOOO...

  • ominostrakko 28/10/2016, 16.36
    Citazione ( OttoLamphred 28/10/2016 @ 16:29 )

    Comunque ancora oggi è chiaro che non ha capito il motivo per cui gli è stata tolta la fascia

    Lo sa, lo sa, non è stupido. Ma non ce lo viene certo a dire in un'intervista.

  • OttoLamphred 28/10/2016, 16.29

    Comunque ancora oggi è chiaro che non ha capito il motivo per cui gli è stata tolta la fascia

  • ominostrakko 28/10/2016, 16.20
    Citazione ( PierinoLaPeste 28/10/2016 @ 16:13 )

    Nel basket professionistico (intendo chiaramente anche la Serie A) il coach deve saper gestire i quintetti. Ieri era palese che Ale non avesse la necessaria lucidità. Forse se richiamato prima in panchina certi errori non li avrebbe fatto e sarebbe ...

    Coach psicologi non ce ne sono tantissimi in giro, per questo sta prendendo sempre più piedi il ruolo del mental coach, che può fare un lavoro differenziato sulla testa dei singoli giocatori.
    Kalnietis non è emotivo, è supponente, come quasi tutti i cestisti lituani (e la vedo come una qualità, non un difetto). Nel 90% delle volte è un pregio, ieri sera una iattura....

  • PierinoLaPeste 28/10/2016, 16.13
    Citazione ( ominostrakko 28/10/2016 @ 16:08 )

    Ti ringrazio ;-) Le nostre sono sensazioni, ma ogni partita vengono sempre più confermate. L'aspetto psicologico del problema sta diventando preponderante. Spero per lui che l'Armani non lo sottovaluti.

    Nel basket professionistico (intendo chiaramente anche la Serie A) il coach deve saper gestire i quintetti. Ieri era palese che Ale non avesse la necessaria lucidità. Forse se richiamato prima in panchina certi errori non li avrebbe fatto e sarebbe stato meglio per tutti. Discorso che vale anche per Kalnietis (di ieri) etc etc.

  • ominostrakko 28/10/2016, 16.08
    Citazione ( PierinoLaPeste 28/10/2016 @ 16:02 )

    Davvero un'ottima analisi, se leggi i miei interventi siamo su posizioni praticamente identiche ma tu le hai esposte benissimo..

    Ti ringrazio ;-)
    Le nostre sono sensazioni, ma ogni partita vengono sempre più confermate. L'aspetto psicologico del problema sta diventando preponderante. Spero per lui che l'Armani non lo sottovaluti.

  • PierinoLaPeste 28/10/2016, 16.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Allore se avrei il coraggio di guardarla ti renderai conto che ci è purtroppo ricaduto , la gestione del -5 palla in mano è stata agghiacciante ed anche nel ritorno dal -2 al -10 che di fatto ha chiuso la partita ha le sue belle responsabilità.

  • PierinoLaPeste 28/10/2016, 16.02
    Citazione ( ominostrakko 28/10/2016 @ 14:28 )

    Sono convinto che D'Antoni abbia voluto proteggere Gentile, non chiamandolo a Houston. Perché c'è ancora molto da lavorare, per essere NBA ready a tal punto da essere protagonista e non un blando comprimario. L'anno scorso, pur contribuendo molto a ...

    Davvero un'ottima analisi, se leggi i miei interventi siamo su posizioni praticamente identiche ma tu le hai esposte benissimo..

Pagina di 2