Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/10/2016, 10.20

Della Valle: Il no all'Eurocup? Una brutta pagina per il nostro sport

L'esterno di Reggio Emilia commenta il caso della stagione: Forse, con la rinuncia a Roma2024, la situazione si risolverà

Serie A
Amedeo Della Valle e l’Europa che non c’è. Parole importanti dell’esterno della Pallacanestro Reggiana a Nicola Apicella di la Repubblica: «I piani alti hanno deciso così, ne prendiamo atto. Possiamo farci poco o nulla. Ne fa le spese l'intero movimento e quei giocatori che lavorano per migliorarsi. Resta una brutta pagina per il nostro sport. Forse, adesso che non c’è più di mezzo Roma2024, la situazione si risolverà».
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 91 Commenti

Pagina di 2

  • reggianodoc78 28/10/2016, 13.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se sceglievi l Europa non ti iscrivi al campionato... Anzi reggio sassari e Trento le hanno provate tutte per fare le coppe... la fip vedendo la lega divisa e in fase di transizione ha fatto la voce grossa... e la cosa è finita li....

  • Drexler 28/10/2016, 08.56
    Citazione ( capletinbrod 27/10/2016 @ 22:18 )

    Leggi sotto

    ok grassie!

  • Drexler 28/10/2016, 08.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    non è strategia è coerenza, cosa che altre società non hanno avuto, io credo che sia reggio sia trento ne trarranno benefici. cmq troppo presto per giudicare se sia stato un errore o meno: manca una sentenza europea ma petruzzello il viscido sta già correndo al riparo... vedremo.

  • Boyscout77 28/10/2016, 08.51
    Citazione ( oraziorustichellin1 27/10/2016 @ 18:55 )

    Prima vi attaccate alla meritocrazia essendo poi sbugiardati da decine di wild card Poi raccontate la favola che le competizioni FIBA sono più remunerative e competitive di quelle ECA(e qui rideva anche lo schermo del pc) Ma io mi chiedo perché non ...

    mi sa che hai sbagliato quotare eh hahaaha

  • LituanoReggiano 27/10/2016, 22.51 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 27/10/2016 @ 22:17 )

    Taffi dixit "Ragazzi, Needham ha subito un colpo stampandosi su di un blocco...nessun infortunio per ora, ha svolto qualche esame ma vedremo"

    Bene, bene così grazie

  • capletinbrod 27/10/2016, 22.18 Mobile
    Citazione ( Drexler 27/10/2016 @ 12:14 )

    si bravo, dicci tutto... ;-)

    Leggi sotto

  • capletinbrod 27/10/2016, 22.17 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 27/10/2016 @ 20:19 )

    Se taffi dice qualcosa riferisci a tutti anche qui

    Taffi dixit "Ragazzi, Needham ha subito un colpo stampandosi su di un blocco...nessun infortunio per ora, ha svolto qualche esame ma vedremo"

  • SpencerDunkley 27/10/2016, 21.36 Mobile

    Tra poco finisce il campionato e ancora a parlare di questa cosa... potevate partecipare alla Champions come ha fatto Sassari e tante altre e non lo avete fatto... mo che volete? Le coppe le potevate fare e avete rifiutato... mah...

  • capletinbrod 27/10/2016, 20.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma che minchia stai dicendo?

  • LituanoReggiano 27/10/2016, 20.19 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 27/10/2016 @ 18:28 )

    Adesso provo a chiedere a Caraffi

    Se taffi dice qualcosa riferisci a tutti anche qui

  • Irrazionale 27/10/2016, 19.59 Mobile

    Bla bla bla...
    Pochi commenti. Venghino siòri, venghino!

  • oraziorustichellin1 27/10/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( Boyscout77 27/10/2016 @ 15:05 )

    ah perchè Venezia non se la sarebbe meritata la licenza in campo e fuori dal campo ?...la verità è che le tre citate hanno cercato di fare le furbe fregandosene del resto del movimento .

    Prima vi attaccate alla meritocrazia essendo poi sbugiardati da decine di wild card Poi raccontate la favola che le competizioni FIBA sono più remunerative e competitive di quelle ECA(e qui rideva anche lo schermo del pc) Ma io mi chiedo perché non vi fate le coppe vostre?

  • capletinbrod 27/10/2016, 18.28 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 27/10/2016 @ 18:00 )

    La novità è che per impegni universitari non sono riuscito a andare alla cassala stasera, quindi aspetto come te comunicati dalla società. Speriamo bene ... stavamo costruendo un record per noi di partire con tutti a disposizione.

    Adesso provo a chiedere a Caraffi

  • sickhero 27/10/2016, 18.08
    Citazione ( LituanoReggiano 27/10/2016 @ 18:03 )

    A me non piace nemmeno vedere però palazzi belli come Varese con 800 persone dentro! Non è colpa del palazzetto .. non trovi che magari il motivo è che quella coppa (fatta così... imponendo ai club di farla) fa SCHIFO? E non ha motivo di esister ...

    Siamo d'accordo col fatto che questa coppa sia una cag*ta colossale, io spero sinceramente si torni al metodo 2014. Due licenze per eurolega di cui una di merito, per chi vince il campionato (come Sassari) e l'altra per chi può permettersi impianti e budget che diano lustro alla competizione, a patto che si stia nei primi posti della classifica nazionale.

  • LituanoReggiano 27/10/2016, 18.03 Mobile
    Citazione ( sickhero 27/10/2016 @ 16:06 )

    Io sono d'accordo a patto che rispettino certe condizioni, ad esempio un palazzetto adeguato da almeno 5000 posti in cui poter giocare. Perché vedendo alcune dirette di "ciempions lig" in rai vedo mezze palestre che mettono una tristezza immane. Cos ...

    A me non piace nemmeno vedere però palazzi belli come Varese con 800 persone dentro! Non è colpa del palazzetto .. non trovi che magari il motivo è che quella coppa (fatta così... imponendo ai club di farla) fa SCHIFO? E non ha motivo di esistere se non per squadre "in via di sviluppo" come poteva essere la nostra eurochallenge nel 2014 per dire

  • LituanoReggiano 27/10/2016, 18.00 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 27/10/2016 @ 17:21 )

    Novità prosciuttose?

    La novità è che per impegni universitari non sono riuscito a andare alla cassala stasera, quindi aspetto come te comunicati dalla società. Speriamo bene ... stavamo costruendo un record per noi di partire con tutti a disposizione.

  • capletinbrod 27/10/2016, 17.21 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 27/10/2016 @ 17:18 )

    Ah, allora io posso solo dire che non sono d'accordo.. secondo me a distruggere il movimento sono altre cose come l'innominato. Detto questo, la tua opinione allora è rispettabile e la comprendo

    Novità prosciuttose?

  • LituanoReggiano 27/10/2016, 17.18 Mobile
    Citazione ( Baskettando 27/10/2016 @ 16:23 )

    Non è una provocazione, è quello che penso. Odio le coppe ad inviti perchè uccidono il movimento, anzi lo dico meglio, spaccano a metà il movimento tra chi puo e chi non puo.

    Ah, allora io posso solo dire che non sono d'accordo.. secondo me a distruggere il movimento sono altre cose come l'innominato. Detto questo, la tua opinione allora è rispettabile e la comprendo

  • Baskettando 27/10/2016, 16.23
    Citazione ( LituanoReggiano 27/10/2016 @ 12:03 )

    Non capisco se ti diverte dire il contrario de l'evidenza. Cioè chi lo fa apposta per provocare ok, te non ho ancora capito se lo pensi davvero

    Non è una provocazione, è quello che penso.
    Odio le coppe ad inviti perchè uccidono il movimento, anzi lo dico meglio, spaccano a metà il movimento tra chi puo e chi non puo.

  • sickhero 27/10/2016, 16.06
    Citazione ( moronz29 27/10/2016 @ 13:54 )

    Scusami ma cin tutto il rispetto per trento che sta facendo benissimo ma solo io penso che le squadre devono andare in europa in base al piazzamento ad esempio se vinci il campionato vai in eurolega se arrivi secondo in eurocap. Ovviamente è un ese ...

    Io sono d'accordo a patto che rispettino certe condizioni, ad esempio un palazzetto adeguato da almeno 5000 posti in cui poter giocare. Perché vedendo alcune dirette di "ciempions lig" in rai vedo mezze palestre che mettono una tristezza immane. Così non puoi fare un grande torneo.

  • Boyscout77 27/10/2016, 15.46
    Citazione ( rayalle 27/10/2016 @ 15:44 )

    Cattivone le tre squadre! Al rogo al rogo! Radiamole! #siamoquesti

    infatti sarebbe successo se fossero andate avanti :p

  • rayalle 27/10/2016, 15.44
    Citazione ( Boyscout77 27/10/2016 @ 15:05 )

    ah perchè Venezia non se la sarebbe meritata la licenza in campo e fuori dal campo ?...la verità è che le tre citate hanno cercato di fare le furbe fregandosene del resto del movimento .

    Cattivone le tre squadre! Al rogo al rogo! Radiamole! #siamoquesti

  • Boyscout77 27/10/2016, 15.35
    Citazione ( DogSoldier 27/10/2016 @ 15:16 )

    "maaaaa non creto" cit......mi pare assurdo pensare che le 3 squadre siano andate alla chetichella da Mr. Bert. a chiedergli "amico caro facci una licenza nostra che ci pigliamo la crana...pam pam pam", il suddetto Signore avrà fatto loro un'offerta ...

    e allora che cambia ? hanno firmato per loro interesse fregandosene del resto del movimento. Per la cronaca la Reyer è stata contatta prima di Trento... ma ha declinato l' offerta solo allora l' ECA ha contattato Trento...

  • DogSoldier 27/10/2016, 15.16
    Citazione ( Boyscout77 27/10/2016 @ 15:05 )

    ah perchè Venezia non se la sarebbe meritata la licenza in campo e fuori dal campo ?...la verità è che le tre citate hanno cercato di fare le furbe fregandosene del resto del movimento .

    "maaaaa non creto" cit......mi pare assurdo pensare che le 3 squadre siano andate alla chetichella da Mr. Bert. a chiedergli "amico caro facci una licenza nostra che ci pigliamo la crana...pam pam pam", il suddetto Signore avrà fatto loro un'offerta e come ho scritto sotto a moronz29 i particolari completi della scelta li sa solo lui; ovviamente loro hanno accettato come avrebbero fatto Avellino o Venezia o qualunque altra squadra di serie A.

  • Boyscout77 27/10/2016, 15.05

    ah perchè Venezia non se la sarebbe meritata la licenza in campo e fuori dal campo ?...la verità è che le tre citate hanno cercato di fare le furbe fregandosene del resto del movimento .

  • rayalle 27/10/2016, 15.05
    Citazione ( moronz29 27/10/2016 @ 14:19 )

    E perché trento e non avellino ad esempio?

    Meriti pluriennali. Pluriennali. Avellino a parte l'anno scorso (dove tra l'altro si è pur sempre fermata in semifinale, quindi solo uno step più avanti di Trento) nelle stagioni precedenti dov'era? Delusioni su delusioni spendendo male i (tanti) soldi che aveva e senza raggiungere mai i playoff.
    Trento sempre alla post season da quando è arrivata in A, con un progetto ben visibile (a differenza dei campani, fino alla scorsa stagione), una grande solidità societaria e pure una semifinale di Eurocup, (semifinale della coppa di cui si sta parlando eh)

  • DogSoldier 27/10/2016, 14.47
    Citazione ( moronz29 27/10/2016 @ 14:19 )

    E perché trento e non avellino ad esempio?

    Se vuoi una risposta certa e motivata senza ombra di dubbio, lo devi chiedere a Mr. Uleb non agli utenti di sportando ;-)

  • Spel81 27/10/2016, 14.25 Mobile

    Amedeo MVP

  • moronz29 27/10/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( rayalle 27/10/2016 @ 14:03 )

    Solito discorso fatto e rifatto tante volte... Anche io preferirei una selezione delle squadre di anno in anno in base al piazzamento in campionato, fatto sta che non è così perciò ci si deve adeguare. E partendo da questo presupposto, se devono e ...

    E perché trento e non avellino ad esempio?

  • rayalle 27/10/2016, 14.03
    Citazione ( moronz29 27/10/2016 @ 13:54 )

    Scusami ma cin tutto il rispetto per trento che sta facendo benissimo ma solo io penso che le squadre devono andare in europa in base al piazzamento ad esempio se vinci il campionato vai in eurolega se arrivi secondo in eurocap. Ovviamente è un ese ...

    Solito discorso fatto e rifatto tante volte...
    Anche io preferirei una selezione delle squadre di anno in anno in base al piazzamento in campionato, fatto sta che non è così perciò ci si deve adeguare.
    E partendo da questo presupposto, se devono essere scelte 3 squadre in base a meriti pluriennali, io (e non solo io) decisamente sceglierei Reggio, Sassari e Trento, come ha fatto Bertomeu

  • moronz29 27/10/2016, 13.54 Mobile
    Citazione ( rayalle 27/10/2016 @ 12:03 )

    Stai scherzando.. Trento non ha dimostrato niente?? Ha dato prova di avere un progetto solido e continuo, ha avuto risultati da subito in serie A sapendo mantenersi già dall'inizio tra le prime squadre del campionato; ha una condizione economica tra ...

    Scusami ma cin tutto il rispetto per trento che sta facendo benissimo ma solo io penso che le squadre devono andare in europa in base al piazzamento ad esempio se vinci il campionato vai in eurolega se arrivi secondo in eurocap. Ovviamente è un esempio spero che il concetto si sia capito

  • Drexler 27/10/2016, 12.30
    Citazione ( Pelle 27/10/2016 @ 12:26 )

    Noooooo :) Solo che in certi casi qualche giorno di riposo in più fa solo bene :D

    come non darti ragione... :-D

  • Pelle 27/10/2016, 12.26
    Citazione ( Drexler 27/10/2016 @ 12:22 )

    parli per convenienza? ;-D

    Noooooo :)
    Solo che in certi casi qualche giorno di riposo in più fa solo bene :D

  • Drexler 27/10/2016, 12.22
    Citazione ( Pelle 27/10/2016 @ 12:19 )

    Io lo lascerei a riposo domenica.....

    parli per convenienza?
    ;-D

  • Pelle 27/10/2016, 12.19
    Citazione ( Drexler 27/10/2016 @ 11:32 )

    si ho letto: si è fermato ieri in allenamento... vediamo, certo che sarebbe una bella perdita adesso, alla faccia di tutti quelli che lo ritenevano scarso. :-|

    Io lo lascerei a riposo domenica.....

  • Drexler 27/10/2016, 12.14
    Citazione ( LituanoReggiano 27/10/2016 @ 12:05 )

    Sarebbe una brutta cosa adesso, ma essendo Reggio non si poteva proseguire tanto con la rosa al completo. Oggi vado a allenamento e cerco di capire l'entità del problema, se non fosse uscito niente di ufficiale

    si bravo, dicci tutto...
    ;-)

  • capletinbrod 27/10/2016, 12.13 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 27/10/2016 @ 12:05 )

    Sarebbe una brutta cosa adesso, ma essendo Reggio non si poteva proseguire tanto con la rosa al completo. Oggi vado a allenamento e cerco di capire l'entità del problema, se non fosse uscito niente di ufficiale

    Tienici aggiornati

  • LituanoReggiano 27/10/2016, 12.05 Mobile
    Citazione ( FZapp 27/10/2016 @ 11:58 )

    oggi dovrebbe fare gli esami... vediamo un po'

    Sarebbe una brutta cosa adesso, ma essendo Reggio non si poteva proseguire tanto con la rosa al completo. Oggi vado a allenamento e cerco di capire l'entità del problema, se non fosse uscito niente di ufficiale

  • LituanoReggiano 27/10/2016, 12.03 Mobile
    Citazione ( Baskettando 27/10/2016 @ 10:33 )

    c'è sta moda che fa figo parlare di movimento quando stanno invece pensando al proprio orticello..

    Non capisco se ti diverte dire il contrario de l'evidenza. Cioè chi lo fa apposta per provocare ok, te non ho ancora capito se lo pensi davvero

  • rayalle 27/10/2016, 12.03
    Citazione ( Chandler63 27/10/2016 @ 11:36 )

    Ti do una notizia, Trento tre anni fa (anno di grazia 2013) era in Legadue, quindi da dove verrebbe il suo "merito", dall'aver vinto il secondo campionato italiano? Dite sempre le stesse cose per spiegare qualcosa che spiegabile non è e non sarà ma ...

    Stai scherzando.. Trento non ha dimostrato niente??
    Ha dato prova di avere un progetto solido e continuo, ha avuto risultati da subito in serie A sapendo mantenersi già dall'inizio tra le prime squadre del campionato; ha una condizione economica tra le migliori con una società stabile e ben organizzata, sponsor forti ed in crescita. Ovvero tutto ciò che guarda Bertomeu.
    Le società con le idee chiare e una progettualità forte in Italia si contano sulle dita di una mano (forse anche meno..) e Trento è certamente tra queste

  • doccilan 27/10/2016, 11.59
    Citazione ( Trytobeserious 27/10/2016 @ 10:45 )

    Della valle,polonara,de nicolao,cervi,aradori,s.gentile,flaccado
    ri,baldi rossi per parlare degli italiani che in ottica nazionale potrebbero essere cresciuti e di non poco... Jeff Brooks,Buva,Caner-Medley i giocatori che probabilmente avremmo potuto ...

    onore

  • FZapp 27/10/2016, 11.58
    Citazione ( Drexler 27/10/2016 @ 11:32 )

    si ho letto: si è fermato ieri in allenamento... vediamo, certo che sarebbe una bella perdita adesso, alla faccia di tutti quelli che lo ritenevano scarso. :-|

    oggi dovrebbe fare gli esami... vediamo un po'

  • Mettawp 27/10/2016, 11.54
    Citazione ( Chandler63 27/10/2016 @ 11:36 )

    Ti do una notizia, Trento tre anni fa (anno di grazia 2013) era in Legadue, quindi da dove verrebbe il suo "merito", dall'aver vinto il secondo campionato italiano? Dite sempre le stesse cose per spiegare qualcosa che spiegabile non è e non sarà ma ...

    Hai detto bene, tre anni fa. Poi ha dimostrato di avere un ottimo progetto pluriennale, ha fatto due playoff, due coppe italia e arrivata alle Finals di Eurocup. Ma è vero, meglio far fare la coppa alla Cremona di turno (con rispetto), così si che si cresce!

  • GalRODMI86 27/10/2016, 11.51 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 27/10/2016 @ 11:44 )

    Metta15 in realtà il discoso più corretto lo ha fatto l'ltlra sera un giornalista di Reggio. Il problema non è la licenza (che può essere concessa e poi tolta, avere una scadenza, ecc...) ma il DIKTAT FIBA che impedisce di fare la competizione E ...

    Anche i criteri di ammissione Fiba non sono stati chiarissimi

  • kingmatteo 27/10/2016, 11.44
    Citazione ( Chandler63 27/10/2016 @ 11:36 )

    Ti do una notizia, Trento tre anni fa (anno di grazia 2013) era in Legadue, quindi da dove verrebbe il suo "merito", dall'aver vinto il secondo campionato italiano? Dite sempre le stesse cose per spiegare qualcosa che spiegabile non è e non sarà ma ...

    Metta15
    in realtà il discoso più corretto lo ha fatto l'ltlra sera un giornalista di Reggio. Il problema non è la licenza (che può essere concessa e poi tolta, avere una scadenza, ecc...) ma il DIKTAT FIBA che impedisce di fare la competizione EC alle squadre. Da un lato hai tolto la possibilità di scelta delle squadre (solo Francesi ed Italiane e sappiamo il perchè....) offrendo poi alle recluse il cuscinetto della FCC (che vista ieri sera non mi è sembrata granchè). gioco forza molte squadre hanno accettato per evitare di perdere giocatori/sponsor/pubblico mentre altre come Reggio (a cui era arrivato l'INVITO a partecipare alla FCC) e trento hanno declinato l'invito.

    Quando l aocrte Europea dirà se questo va bene o non va bene, allora si potrà parlare di licenze, merito, ecc.... fino ad allora Ciccia

    (): ricordo che Varese, finalista alle F4 di Eurochallenge lo socorso anno ha dovuto fare il girone di qualificazione per la FCC .............. se vogliamo parlare di merito ......

  • Chandler63 27/10/2016, 11.36 Mobile
    Citazione ( Mettawp 27/10/2016 @ 11:01 )

    Stronzate, perchè quelle 3+1 avrebbero un naturale ricambio, magari non ogni anno ma di triennio in triennio. E si potrebbe programmare, avere progetti seri su più anni. Ti faccio notare che Sassari e Reggio fino a qualche anno fa non erano nel ba ...

    Ti do una notizia, Trento tre anni fa (anno di grazia 2013) era in Legadue, quindi da dove verrebbe il suo "merito", dall'aver vinto il secondo campionato italiano? Dite sempre le stesse cose per spiegare qualcosa che spiegabile non è e non sarà mai, ovvero la concessione (da parte dell'imperatore Barto) di una licenza triennale che non ha nessuna ragione di esistere, e non parlo solo per Trento ma anche per le altre 2 (Cantù non c'entra, aveva una wild card annuale che poteva avere, anzi che ha, un senso per la sua storia).

  • Drexler 27/10/2016, 11.32
    Citazione ( FZapp 27/10/2016 @ 11:14 )

    OT: forse problemi fisici per Needham... :-|

    si ho letto: si è fermato ieri in allenamento... vediamo, certo che sarebbe una bella perdita adesso, alla faccia di tutti quelli che lo ritenevano scarso.
    :-|

  • Drexler 27/10/2016, 11.29
    Citazione ( Timbwrs15 27/10/2016 @ 11:08 )

    Pensavo avessi altro da dire....

    bisognerebbe anche accettare gli scherzi ogni tanto...

  • KDRWOKC 27/10/2016, 11.16
    Citazione ( bubu170 27/10/2016 @ 11:01 )

    "Forse, adesso che non c'è più di mezzo Roma 2024, la situazione si risolverà" A me sembrano parole pesantissime, una denuncia a cui non si può far finta di nulla! Ah già però siamo in Italia

    ma è una minchiata.... roma non le avrebbe mai avute lo stesso quelle olimpiadi... il discorso è ben diverso... ci son oeuropei , mondiali , wild card ect

  • FZapp 27/10/2016, 11.14

    OT: forse problemi fisici per Needham... :-|

Pagina di 2