Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 27/10/2016, 09.23

Sardara: Iniziato un nuovo ciclo. Ci vuole tempo e pazienza per trovare la strada giusta

Le parole del presidente della Dinamo Sassari

Serie A
Questo il messaggio su Facebook di Stefano Sardara, presidente della Dinamo Sassari, dopo il KO del Banco in Ungheria contro il Szolnoki Olaj.

Quest'anno abbiamo iniziato un nuovo ciclo e ci vuole tempo e pazienza per trovare la strada giusta. Questo sarà il primo anno del nuovo ciclo, così come è stato nel 2011 dove l'obbiettivo era dare stabilità alla squadra nel campionato italiano. Il nuovo ciclo punta a stabilizzare la Dinamo in un panorama più alto del basket italiano ed europeo che abbiamo conosciuto e nel quale vogliamo e dobbiamo stare.
Oggi non sono contento neanche io, ma non posso guardare il singolo passo se non in rapporto al precedente ed al successivo. Tutti insieme ci devono portare alla meta che si chiama DINAMO 2020.
Ci vuole pazienza e lavoro, la prima dobbiamo metterla tutti insieme, la seconda lo staff e la squadra, con noi a sostenerli.
Non sarà un cammino facile, ma vogliamo fortemente che sia entusiasmante. A volte ci riesce, a volte non ancora come vorremo, ma stiamo lavorando per questo e non dobbiamo deprimerci per un passo falso, ne esaltarci per uno fatto bene.
Questo è il programma e su questo ci serve il Vostro supporto, perché tutti dobbiamo essere consapevoli che la strada che ci aspetta non sarà ne facile ne breve, ed il supporto Vostro farà la differenza!!
Forza Dinamo!!!!!

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 83 Commenti

Pagina di 2

  • GinoBill 29/10/2016, 19.33
    Citazione ( Binocolo69 28/10/2016 @ 13:46 )

    Invece per quanto mi riguarda e dovesse continuare il canovaccio di calvaniana memoria finora proposto io opterei per un vero play capace di innescare i lunghi, quindi sposterei DJO nel suo ruolo naturale di guardia sacrificando Lacey ancora acerbo. ...

    Si, ma ora ho capito cosa intende per play sard-pasquini: qualcuno di solido che spara la palla in terra a cui è difficilissimo rubarla e garantisce il superamento della meta-campo: da li in poi il buio. Metti anche che probabilmemente contava nella crescita (ennesima non arrivata) di Lollo.
    Sta relativamente risparmiando, deve comunque badare al nuovo impianto e tanto per qualche anno in Italia ci sarà Milano e basta.

  • GinoBill 29/10/2016, 19.29
    Citazione ( SuperGeo 28/10/2016 @ 14:41 )

    Ogni anno iniziamo un nuovo ciclo. Posso dire: che palle?

    Che palle si, soprattutto perchè gente come me non guarda solo alla maglia ma anche a chi la porta, non so più chi è della Dinamo o no.
    Bisogna imitare Menetti, poco da dire.

  • GinoBill 29/10/2016, 19.27
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è qualcosa che bolle in pentola; Sardara quest'anno non conta in niente, credo abbia un progetto a lunga scadenza. I giocatori dopo l'epoca Diener son costati troppo, vuole far crescere una squadra ,composta di giocatori pluriennali per sfruttare meglio la coesione appunto pluriennale.
    Alexander nel gioco ci stava, lavora bene e non rugna troppo. Peccato, ma chissà che non torni, in questa squadra sarebbe ciò che manca in attacco e un ausilio in difesa per far rifiatare Dusko. Ma non illudiamoci troppo: sardara quest'anno ha messo le strutture portanti, da quata squadra non si aspetta grandi premi, profittando della pausa "tutto a Milano" che durerà due o tre anni.
    Per l'Europa si è attrezzato non male, ma Pasquini non va ancora neanche per le Fiba cups. Vedremo da qui al 2020.

  • roberxulix 28/10/2016, 15.12
    Citazione ( BetDagdaMor 28/10/2016 @ 03:57 )

    Sono sincero: ho stimato Dettmann più come selezionatore di nazionale che come allenatore, e generalmente con un coach ho la tendenza opposta. Quoto però l'intento di creare un ciclo con un coach straniero (anche più giovane...)

    Apprezzo la differenza sulla stima, ma l'urgenza delle cose impone un nuovo coach. Il curriculum di Dettman - allenatore di Finlandia e Germania (bronzo Usa 2002) - tra club turchi, francesi e tedeschi è senza dubbio di spessore più alto rispetto a quello quasi nullo dell'attuale allenatore Dinamo.

    Sinceramente mi sento in difficoltà di parlare sulle correzioni da apportare al roster, sulle criticità evidenziate, quando la dietrologia del termine "pazienza" insinua la volontà di far continuare a guidare il team a Pasquini.
    Anche perchè nel frattempo il mercato dei panda è impossibile, le opportunità dei tagli NBA rafforzerà graduatamente i nostri avversari.
    Inutile parlare di August Zach che diventa greco e si accasa in Turchia (e non al Fenerbahçe, all'Efes, al Galatasaray o al Darussafaka ma allo Usak Sportif!), sulle carenze di ali, di playmaking o sul ritorno sognato di giocatori del passato prossimo. Prendiamo l'esempio di Sito Alonso che ha ingaggiato un nostro scarto (Josh Akognon) per un paio di mesi e la tanto sbandierata PAZIENZA l'ha usata a mo di carta igienica.
    Per chi non lo sapesse in Liga ACB Akognon ha giocato 4 partite con una media di 17 minuti a gara - 43.39% da 3 - 71.42% da 2 - 80% liberi - 12.8 punti a gara.
    Ma Akognon è giocatore di sistema - a Sassari manca un coach che lo sappia far girare - anche quando ci ha messo del suo segnando un ventello nel primo tempo è stato messo in panca per gran parte del secondo tempo da Pasquini.
    Molti di noi probabilmente non hanno inquadrato al 100% Josh Akognon (me compreso!) - sicuramente siamo scusabili perchè non siamo pagati per postare a differenza di chi lo dimenticava in panca ....

    Quindi lasciamo stare le differenze tra clubs e nazionali e si cerchi un coach!

  • SuperGeo 28/10/2016, 14.41

    Ogni anno iniziamo un nuovo ciclo. Posso dire: che palle?

  • roberxulix 28/10/2016, 14.30
    Citazione ( Harlock12 27/10/2016 @ 23:37 )

    è ben strano il concetto di 'responsabilità'. ho cambiato diverse aziende in vita mia, rinunciando a carriere piu comode e a bei baiocchi sempre per lo stesso motivo. le circostanze lavorative mi imponevano ad un certo punto di fare una porcata. ...

    This must be the post! Meglio di Sorrentino...

  • Binocolo69 28/10/2016, 13.46 Mobile
    Citazione ( GinoBill 28/10/2016 @ 00:02 )

    Alexander, è lui che ci vorrebbe per colmare in campo le poche idee dell'inesperto Pasquini. Chissà che il Maccabi lo tagli, magari non gli va a genio. In attacco ha idee, sembra un 3, attacca il ferro, penetra, in difesa ha lacune ma è pur sempr ...

    Invece per quanto mi riguarda e dovesse continuare il canovaccio di calvaniana memoria finora proposto io opterei per un vero play capace di innescare i lunghi, quindi sposterei DJO nel suo ruolo naturale di guardia sacrificando Lacey ancora acerbo. Se poi ci fossero quattrini fuori Carter e dentro un 3/4 atletico, nero, tipo cavalletta e gran realizzatore. Questo solo se Pasquini restasse al timone. Senza coaching bisogna affidarsi al talento puro, non c'è altra soluzione.....

  • Binocolo69 28/10/2016, 13.31 Mobile
    Citazione ( Harlock12 27/10/2016 @ 23:37 )

    è ben strano il concetto di 'responsabilità'. ho cambiato diverse aziende in vita mia, rinunciando a carriere piu comode e a bei baiocchi sempre per lo stesso motivo. le circostanze lavorative mi imponevano ad un certo punto di fare una porcata. ...

    H12, bel post.....a me Pasquini non mi convince, proprio per la mancanze che hai più volte citato tu. È anche vero che nessuno nasce "imparato", ma sinceramente dalla Società mi aspettavo altre decisioni in quel ruolo alla fine della scorsa stagione, sopratutto dopo la fine dell'era dorata di Meo...e a questo punto penso che si tratti di una scelta prevalentemente di tipo economico (diretta conseguenza della rescissione con Meo), mentre le ragioni tecniche e l'esperienza del ruolo di coach di livello maturata sui campi (da tutti richieste a gran voce) sono passate decisamente in secondo piano. Quindi, quella figura di manager onniveggente direttamente importata dall'Inghilterra e fatta passare come una scelta di alta ingegneria gestionale nasconde, in realtà, l'esigenza di contenere i costi dopo il noto pastrocchio del caso Sacchetti. Comunque, per quanto sia assai deluso di Pasquini, ma soprattutto di chi ha avuto la brillante idea di confermarlo alla guida tecnica per aprire un nuovo ciclo voglio attendere un altro mese prima di emettere giudizi più ponderati dal momento che i segnali mostrati fino ad ora non sono per niente incoraggianti .....

  • NoLook58 28/10/2016, 11.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quanta saggezza. Pazienza e un allenatore migliore.

  • Harlock12 28/10/2016, 07.52
    Citazione ( Alien75 28/10/2016 @ 06:50 )

    Io invece non sto con nessuno. Come già detto, non incenso ne' Pasquini ne' Marcelletti. Anzi, applicando il concetto da te espresso, penso che entrambe le loro scelte siano derivate dalla semplice opportunità: Pasquini di allenare comunque una squ ...

    son scelte e punti di vista
    punti di vista e scelte.
    Anche per Marcelletti quella di Napoli
    fu l'ultima esperienza in A1
    fu la fine di una carriera ad un certo livello.
    Fato? Destino? Esaurimento della spinta emotiva per far un lavoro comunque stressante e logorante?Si era rotto qualcosa in lui?
    Chissa... non è dato sapere
    gli annali ci dicono un altro paio di stagioni e mai piu nella massima serie.
    Per quanto riguarda' lo schierarsi' o l'aver 'preferenze'
    anche li son cose personalissime: scelte, punti di vista e affinità non materiali ti portano a scegliere di scegliere o meno.
    Tra Silvio Piola che alza il braccio e Matthias Sindelar che segnò in faccia a baffetto il goal dell ultima Austria: io sto con Der Papierene.
    Tra Passarella che stringe la mano alle divise a Buenos Aires con la coppa in mano e Carrascosa che 2 mesi prima aveva rifiutato convocazione e fascia di quell albiceleste: io sto con El Lobo.
    Lo sport è epos e mito.
    e' quello che te lo fa amare da bambino.
    Necessita ancora , a mio vedere, di Achille e di Ettore.
    ora ti saluto che vado nel mondo dei grandi: a garantire produttività al mio datore di lavoro

  • Alien75 28/10/2016, 06.50 Mobile
    Citazione ( Harlock12 28/10/2016 @ 00:21 )

    poi altra cosa: Credo anche nella possibilità che debbe essere offerta ad ognuno di una seconda prima occasione nella vita. Questa è la sua. se ci riesce buon per lui. io sto con Marcelletti.

    Io invece non sto con nessuno. Come già detto, non incenso ne' Pasquini ne' Marcelletti. Anzi, applicando il concetto da te espresso, penso che entrambe le loro scelte siano derivate dalla semplice opportunità: Pasquini di allenare comunque una squadra di serie A, magari anche sperando che alcune cose si risolvessero; Marcelletti, di uscire da una situazione sbagliata che poteva solo nuocere al suo curriculum. Addirittura qualcuno (non io certamente) potrebbe ribaltare i ruoli con il primo eroe che prova a salvare la barca in mezzo si flutti e l'altro, novello Schettino, che fugge prima che qualche goccia gli inumifisca la candida camicia. Mi spiace, d'accordo con la seconda opportunità, d'accordo sul discorso etico, ma io ho smesso da tempo di credere ribadisco, agli eroi senza macchia e senza paura. Questo naturalmente, non significa che tu non lo possa fare...

  • BetDagdaMor 28/10/2016, 04.31
    Citazione ( Harlock12 27/10/2016 @ 23:37 )

    è ben strano il concetto di 'responsabilità'. ho cambiato diverse aziende in vita mia, rinunciando a carriere piu comode e a bei baiocchi sempre per lo stesso motivo. le circostanze lavorative mi imponevano ad un certo punto di fare una porcata. ...

    Auguri alle 6000 candeline di Harlock !
    "Stimare gli uomini in base a ciò che hanno rifiutato con difficoltà e non a ciò che era troppo facile accettare" è un concetto proprio solo dei grandi.

  • BetDagdaMor 28/10/2016, 03.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono sincero: ho stimato Dettmann più come selezionatore di nazionale che come allenatore, e generalmente con un coach ho la tendenza opposta.
    Quoto però l'intento di creare un ciclo con un coach straniero (anche più giovane...)

  • Harlock12 28/10/2016, 00.21
    Citazione ( Alien75 28/10/2016 @ 00:10 )

    E chi ti nega alcun diritto? Ma una cosa è dire che uno non mi piace, un'altra è dare la "patente" di puro o meno a qualcuno. Io poi scusa, ma per esperienza non credo più a tutti i Superman che si professano a vario titolo senza macchia e senza ...

    poi altra cosa:
    Credo anche nella possibilità che debbe essere offerta ad ognuno di una seconda prima occasione nella vita.
    Questa è la sua.
    se ci riesce buon per lui.
    io sto con Marcelletti.

  • Alien75 28/10/2016, 00.20 Mobile
    Citazione ( Harlock12 28/10/2016 @ 00:18 )

    lungi da me l'idea di dare patenti a nessuno. non sono ne un prete ne un magistrato ne un cacciatore di eretici ne uno che ha un posto nell Albero dei Giusti a Gerusalemme adoro la libertà, mia e altrui. 'every one is free to wear sunglasses' dicev ...

    A parte gli avversari della Dinamo, è credo la speranza di tutti

  • Harlock12 28/10/2016, 00.18
    Citazione ( Alien75 28/10/2016 @ 00:10 )

    E chi ti nega alcun diritto? Ma una cosa è dire che uno non mi piace, un'altra è dare la "patente" di puro o meno a qualcuno. Io poi scusa, ma per esperienza non credo più a tutti i Superman che si professano a vario titolo senza macchia e senza ...

    lungi da me l'idea di dare patenti a nessuno.
    non sono ne un prete ne un magistrato
    ne un cacciatore di eretici ne uno che ha un posto nell Albero dei Giusti a Gerusalemme

    adoro la libertà, mia e altrui.
    'every one is free to wear sunglasses' diceva la canzona finale di The Big Kahlua
    e adoro Faber.
    ...se fossi stato al vostro posto , ma al vostro posto non ci so stare...
    dal punto di vista squisitamente sportivo
    in serie A1
    il nostro coach ha un rapporto W-L di 1 a 4.
    spero che lo migliori.

  • Alien75 28/10/2016, 00.10 Mobile
    Citazione ( Harlock12 28/10/2016 @ 00:06 )

    uno nella vita fa le scelte che gli pare. c è chi fa il Medico per Emergency c'è chi fa il Medico in Clinica Privata. C'e chi va in Guatemala a dare istrizione ai bambini che non hanno neanche le scarpe C'è chi chiede 5000 euri alle famiglie per u ...

    E chi ti nega alcun diritto? Ma una cosa è dire che uno non mi piace, un'altra è dare la "patente" di puro o meno a qualcuno. Io poi scusa, ma per esperienza non credo più a tutti i Superman che si professano a vario titolo senza macchia e senza paura.

  • Harlock12 28/10/2016, 00.06
    Citazione ( Alien75 27/10/2016 @ 23:57 )

    Quindi la tua tesi sarebbe che Pasquini avesse responsabilità nella vicenda di Napoli, perché avrebbe accettato di ricoprire il ruolo di coach di una squadra di serie A mandando in campo le giovanili? Perché a questo punto ci manca poco che lo acc ...

    uno nella vita fa le scelte che gli pare.
    c è chi fa il Medico per Emergency
    c'è chi fa il Medico in Clinica Privata.
    C'e chi va in Guatemala a dare istrizione ai bambini che non hanno neanche le scarpe
    C'è chi chiede 5000 euri alle famiglie per un master che forse ti farà lavorare
    e c'e pure chi ne chiede 800 per farti fare uno stage di formazione in aula e lavoro sul campo per fare il cassiere in un supermercato.
    Di gente ce ne di ogni.
    A me piacciono quelli che mi assomigliano.
    Quelli che per non essere servi del bisogno di fare cose che non condividono in parte rinunciano in parte stanno attenti in parte cercano di essere competenti, cosi possono galleggiare meglio.
    A me piacciono quelli che piacciono a me.
    E un mio diritto

  • GinoBill 28/10/2016, 00.02

    Alexander, è lui che ci vorrebbe per colmare in campo le poche idee dell'inesperto Pasquini. Chissà che il Maccabi lo tagli, magari non gli va a genio.
    In attacco ha idee, sembra un 3, attacca il ferro, penetra, in difesa ha lacune ma è pur sempre un 4 da alternare a Savanovic.

  • Semprejuve 28/10/2016, 00.01 Mobile
    Citazione ( Harlock12 27/10/2016 @ 23:37 )

    è ben strano il concetto di 'responsabilità'. ho cambiato diverse aziende in vita mia, rinunciando a carriere piu comode e a bei baiocchi sempre per lo stesso motivo. le circostanze lavorative mi imponevano ad un certo punto di fare una porcata. ...

    Commento di livello , ma non è una novità.

  • Alien75 27/10/2016, 23.57 Mobile
    Citazione ( Harlock12 27/10/2016 @ 23:37 )

    è ben strano il concetto di 'responsabilità'. ho cambiato diverse aziende in vita mia, rinunciando a carriere piu comode e a bei baiocchi sempre per lo stesso motivo. le circostanze lavorative mi imponevano ad un certo punto di fare una porcata. ...

    Quindi la tua tesi sarebbe che Pasquini avesse responsabilità nella vicenda di Napoli, perché avrebbe accettato di ricoprire il ruolo di coach di una squadra di serie A mandando in campo le giovanili? Perché a questo punto ci manca poco che lo accusiamo anche di qualche altra piccola nefandezza (vera o presunta) e poi possiamo anche chiudere la cella e buttare la chiave. Mi pare che qui si stia un po' esagerando...

  • GinoBill 27/10/2016, 23.56
    Citazione ( Harlock12 27/10/2016 @ 23:37 )

    è ben strano il concetto di 'responsabilità'. ho cambiato diverse aziende in vita mia, rinunciando a carriere piu comode e a bei baiocchi sempre per lo stesso motivo. le circostanze lavorative mi imponevano ad un certo punto di fare una porcata. ...

    Post molto bello

  • Harlock12 27/10/2016, 23.37
    Citazione ( Alien75 27/10/2016 @ 20:37 )

    Perfetto, ma una cosa è dire che Pasquini è inadeguato, un'altra è "accusarlo" di qualcosa di cui non ha responsabilità. Comunque ora capisco in che senso ponevi l'esempio, no problem

    è ben strano il concetto di 'responsabilità'.
    ho cambiato diverse aziende in vita mia, rinunciando a carriere piu comode e a bei baiocchi sempre per lo stesso motivo.
    le circostanze lavorative mi imponevano ad un certo punto di fare una porcata.
    una cosa border line, in equilibrio precario tra diritto, morale ed etica commerciale.
    non è che lo avessi deciso io, ma io dovevo avallarla, perche nella funzione c'ero io.
    daltronde se non ero disposto io a farla , l'avrebbe fatta qualcun altro.
    Io ho sempre lasciato che la facesse qualcun altro. :)))
    Ma ognuno di noi fa sempre la cosa che gli viene piu facile secondo la propria natura.
    A me veniva piu facile cambiar azienda.
    In Germania è pieno di vecchi bisnonni paciocconi che da ragazzi eseguivano ordini: mica ne avevano colpa loro.Eseguivano ordini.
    Altri espatriavano. Anche loro eseguivano ordini. Quelli della loro coscienza.

  • Baingiu 27/10/2016, 21.35

    O.o

  • Alien75 27/10/2016, 20.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perfetto, ma una cosa è dire che Pasquini è inadeguato, un'altra è "accusarlo" di qualcosa di cui non ha responsabilità. Comunque ora capisco in che senso ponevi l'esempio, no problem

  • InloveScandone 27/10/2016, 20.19
    Citazione ( roberxulix 27/10/2016 @ 16:32 )

    Nessuna omonimia. Sei ampiamente giustificato dal dubbio, sapendo che in quell'anno eri in un posto che distava cento oceani e non uno ..... Sarei curioso di chiedere a quei ragazzi usati come carne da macello che ricordi hanno di quell'annata ... S ...

    Vero, chi sà che fine hanno fatto

  • Alien75 27/10/2016, 19.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rispetto per tutte le opinioni, ma anche per la verità: al macello i ragazzini a Napoli li mandò la società non Pasquini...

  • Basketballneverstops 27/10/2016, 18.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Incredibile, il primo commento ad incoraggiamento di sardara, arriva da un tifoso di un'altra squadra. Io sto col presidente. Forse sei uno dei pochi che ha capito davvero la situazione! Purtroppo non sono tutti cosi. Ma pazienza, col tempo ho notato che ognuno diventa piu pretenzioso che umile, e alla gente vanno bene solo i successi. Per costruire i successi ci vogliono tempo e anche qualche fallimento! Io sto con sardara!

  • BetDagdaMor 27/10/2016, 17.57
    Citazione ( Harlock12 27/10/2016 @ 13:33 )

    video di oggi 27/10/2016 TRANSITION DEFENCE https://www.youtube.com/watch?v=vperV2rg
    Kbc&list=PL6lGoM1IVCuEg9i3qHnMk9mAXc
    rArQdLi Yes We Can.......Si, As Pol Far

    Mi dispiace non essere d'accordo ...
    ma sei crudele a consigliare video così evoluti ..:)))
    Vai troppo avanti ..... per me il giusto start-up si ha solo così

    [ link ]

  • BetDagdaMor 27/10/2016, 17.54
    Citazione ( roberxulix 27/10/2016 @ 16:32 )

    Nessuna omonimia. Sei ampiamente giustificato dal dubbio, sapendo che in quell'anno eri in un posto che distava cento oceani e non uno ..... Sarei curioso di chiedere a quei ragazzi usati come carne da macello che ricordi hanno di quell'annata ... S ...

    Un grazie per la giustificazione :)))

  • BetDagdaMor 27/10/2016, 17.52
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Permettimi ... un minimo sindacale di stupore ....
    Altro che 38°parallelo ... qui siamo nel cratere Schiapparelli col rover e Matt Damon nel set di "The Martian" :)))

  • Sabonis 27/10/2016, 17.22 Mobile
    Citazione ( Chebolletta 27/10/2016 @ 16:32 )

    Anche no, se penso al trinca a cantu' e al Ritorno, problematico di pino, penso a moretti e Pistoia, penso anche a sacchetti......i cicli li aprono i giocatori e il rapporto che si crea tra loro e il Coach, rapporti umani, idea di basket, gestione d ...

    se togli la parola esperto il discorso fila che è una bellezza

  • Chebolletta 27/10/2016, 16.32 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/10/2016 @ 14:35 )

    Anzi, di solito è proprio quando si sta rifondando una squadra per iniziare un nuovo ciclo che l'allenatore esperto è la scelta migliore, per dare continuità e sicurezza

    Anche no, se penso al trinca a cantu' e al Ritorno, problematico di pino, penso a moretti e Pistoia, penso anche a sacchetti......i cicli li aprono i giocatori e il rapporto che si crea tra loro e il Coach, rapporti umani, idea di basket, gestione di ruoli e gerarchie......e tanto tanto culo

  • Chebolletta 27/10/2016, 16.32 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 27/10/2016 @ 14:35 )

    Anzi, di solito è proprio quando si sta rifondando una squadra per iniziare un nuovo ciclo che l'allenatore esperto è la scelta migliore, per dare continuità e sicurezza

    Anche no, se penso al trinca a cantu' e al Ritorno, problematico di pino, penso a moretti e Pistoia, penso anche a sacchetti......i cicli li aprono i giocatori e il rapporto che si crea tra loro e il Coach, rapporti umani, idea di basket, gestione di ruoli e gerarchie......e tanto tanto culo

  • roberxulix 27/10/2016, 16.32
    Citazione ( BetDagdaMor 27/10/2016 @ 16:15 )

    Ma è uno scherzo ?? Di quella squadra reatina-napoletana ... il coach era F.Pasquini o un omonimo ?? E' questa sarebbe l'esperienza che aveva interrotto 8 anni fa?

    Nessuna omonimia.
    Sei ampiamente giustificato dal dubbio, sapendo che in quell'anno eri in un posto che distava cento oceani e non uno .....
    Sarei curioso di chiedere a quei ragazzi usati come carne da macello che ricordi hanno di quell'annata ...
    Se a qualcuno viene in mente un coach,
    se qualcuno ha lasciato il basket,
    se a qualcuno viene in mente Erode....
    Un augurio sincero ai nostri giovani. Arrivederci al prossimo coach.

  • BetDagdaMor 27/10/2016, 16.15
    Citazione ( LeKugurre 27/10/2016 @ 16:04 )

    Io invece lascio sempre l'avatar del bidello (con scuse anticipate al personale ATA della scuola pubblica) e propongo un nuovo gioco della Settimana Enigmistica! L'intruso. Misura la tua conoscenza di basket con una semplice domanda. Si parla del c ...

    Ma è uno scherzo ??
    Di quella squadra reatina-napoletana ... il coach era F.Pasquini o un omonimo ??
    E' questa sarebbe l'esperienza che aveva interrotto 8 anni fa?

  • LeKugurre 27/10/2016, 16.04
    Citazione ( Harlock12 27/10/2016 @ 15:23 )

    NUOVO AVATAR. non dobbiamo cambiare allenatore non dobbiamo cambiare roster, dobbiamo cambiare ( i ) tifosi

    Io invece lascio sempre l'avatar del bidello (con scuse anticipate al personale ATA della scuola pubblica) e propongo un nuovo gioco della Settimana Enigmistica!

    L'intruso.
    Misura la tua conoscenza di basket con una semplice domanda.
    Si parla del campionato 2009-2010 di serie A1, in cui accadono dei risultati molto singolari in campo di seguito riportati.
    3 gennaio 2010 _ Napoli - Biella 54-124
    10 gennaio 2010 _ Roma - Napoli 138-37
    17 gennaio 2010 _ Pesaro - Napoli 126-64
    24 gennaio 2010 _ Napoli - Cantù 38-127
    31 gennaio 2010 _ Napoli - Siena 49-143
    7 febbraio 2010 _ Avellino - Napoli 172-70
    14 febbraio 2010 _ Napoli - Bologna 46-117
    [Mi fermo qui per amore verso San Valentino e per il rispetto che merita la città.
    Potrei continuare con questa vergogna sino al 11 aprile 2010 _ poi seguirono degli opportuni 20-0]
    Chi sedeva in quelle giornate nella panchina più scomoda della storia del basket italiano, unico coach (o intruso ?) ad avere una faccia da poter perdere all'Emiciclo Papalia ?

    Se siete interessati alla soluzione collegatevi ai seguenti link
    [ link ]
    [ link ]


  • Alien75 27/10/2016, 15.38 Mobile
    Citazione ( Sabonis 27/10/2016 @ 15:25 )

    Pasquini coach/GM e il rinnovo di Stipcevic sono state scelte incomprensibili per una squadra che dovrebbe aprire un ciclo. Se salta come coach per me lo liquida anche da GM. Spero che in futuro ci si doti di GM puri e non di GM/allenatori o aspirant ...

    Il problema è che Sardara nutre gran fiducia in Pasquini... c'è un rapporto personale molto forte. La mia speranza è che alla fine non si riveli una scelta totalmente sbagliata. Il roster in fondo a me piace, piace anche la logica di base con cui è stato costruito, e perciò voglio provare a dare fiducia ancora un po' di partite a questo gruppo.

  • Sabonis 27/10/2016, 15.25 Mobile

    Pasquini coach/GM e il rinnovo di Stipcevic sono state scelte incomprensibili per una squadra che dovrebbe aprire un ciclo. Se salta come coach per me lo liquida anche da GM. Spero che in futuro ci si doti di GM puri e non di GM/allenatori o aspiranti tali.....

  • Harlock12 27/10/2016, 15.23

    NUOVO AVATAR.
    non dobbiamo cambiare allenatore

    non dobbiamo cambiare roster,
    dobbiamo cambiare ( i ) tifosi

  • Alien75 27/10/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( Afredrick 27/10/2016 @ 14:46 )

    Si tempo e pazienza ma anche memoria corta, cortissima presidente. Un mese fa proclamavi che l'obiettivo minimo in CL era superare il 1° turno; adesso che as usual in Europa NON supereremo il 1° turno ecco tornare le solite parole già sentite l'an ...

    beh dai, ancora non siamo eliminati

  • giamoss 27/10/2016, 14.46
    Citazione ( OttoLamphred 27/10/2016 @ 14:35 )

    Anzi, di solito è proprio quando si sta rifondando una squadra per iniziare un nuovo ciclo che l'allenatore esperto è la scelta migliore, per dare continuità e sicurezza

    Sono d'accordo con te. Ma credo che il presidente sfrutti, come molti politicanti di bassa macelleria, l'ignoranza dei più, nonché la poca memoria di quelli che non frequentano contesti come quello su cui ci stiamo confrontando.
    Di queste sparate su facebook ne ha scritte talmente tante e tutte con lo stesso ridondante motivetto dei cicli, che ormai ho perso il conto. Aiutami dove siamo ora a Dinamo 2020 o 2030?
    Eppure ormai per quest'anno le casse sono piene, potrebbe conservarsi queste sciocchezze per la prossima campagna abbonamenti.

  • Afredrick 27/10/2016, 14.46 Mobile

    Si tempo e pazienza ma anche memoria corta, cortissima presidente. Un mese fa proclamavi che l'obiettivo minimo in CL era superare il 1° turno; adesso che as usual in Europa NON supereremo il 1° turno ecco tornare le solite parole già sentite l'anno scorso (mi ricordo l'aggettivo "amalgama"). Anche io sono certo che questa squadra possa crescere e migliorare, nel frattempo però l'Europa è andata. Al momento siamo da 6°/7° posto in Italia e tanto ci basta. Allora mi chiedo perché diavolo abbiamo deciso di fare la CL? Per collezionare brutte figure? Come ha già fatto notare qualcun'altro figuriamoci se avessimo fatto l'EC...

  • Harlock12 27/10/2016, 14.45
    Citazione ( OuterMarker 27/10/2016 @ 14:27 )

    Credo siamo tutti d'accordo al 100% con te. Tutti tranne i soliti pretoriani di Sardara.

    e quelli che credono che una Poltrona Per Due fosse una storia vera.

    [ link ]

  • Afredrick 27/10/2016, 14.38 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 27/10/2016 @ 12:37 )

    Quindi se per caso pasquini viene mandato via ( e ne dubito seriamente ), e il suo successore dovesse steccare all inizio ,pasquini diventa miracolosamente un allenatore competente e preparato per allenare una squadra medio-alta di a1??? No spiegatem ...

    Purtroppo ti devo dare ragione.

  • OttoLamphred 27/10/2016, 14.35
    Citazione ( drewgordon94 27/10/2016 @ 12:37 )

    Quindi se per caso pasquini viene mandato via ( e ne dubito seriamente ), e il suo successore dovesse steccare all inizio ,pasquini diventa miracolosamente un allenatore competente e preparato per allenare una squadra medio-alta di a1??? No spiegatem ...

    Anzi, di solito è proprio quando si sta rifondando una squadra per iniziare un nuovo ciclo che l'allenatore esperto è la scelta migliore, per dare continuità e sicurezza

  • oruam58 27/10/2016, 14.33 Mobile

    io sono d'accordo col presidente però non c'entra con quello che sta succedendo...a mio avviso il roster non è così scarso da poter giustificare queste sconfitte...comunque vedremo! sul fatto che si possa migliorare e che si migliorerà sono sicurissimo! speriamo sia una stagione iniziata in sordina e finita egregiamente

  • OuterMarker 27/10/2016, 14.27 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 27/10/2016 @ 12:37 )

    Quindi se per caso pasquini viene mandato via ( e ne dubito seriamente ), e il suo successore dovesse steccare all inizio ,pasquini diventa miracolosamente un allenatore competente e preparato per allenare una squadra medio-alta di a1??? No spiegatem ...

    Credo siamo tutti d'accordo al 100% con te. Tutti tranne i soliti pretoriani di Sardara.

  • Meridda 27/10/2016, 13.43

    ...pensa un pò te....io credevo fosse già in menopausa...

  • Harlock12 27/10/2016, 13.33

    video di oggi 27/10/2016
    TRANSITION DEFENCE

    [ link ]


    Yes We Can.......Si, As Pol Far

Pagina di 2