Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/10/2016, 21.41

Bucchi: "Condannati dalle pessime percentuali"

Il coach della Consultinvest Pesaro analizza il ko interno arrivato contro Avellino

Serie A
E' un Piero Bucchi dalle sensazioni contrastanti quello che analizza il ko della Consultinvest Pesaro arrivato in casa contro Avellino: "Da un lato siamo riusciti a tenere la Sidigas a sessanta punti, nonostante il loro grande potenziale offensivo, segno che il piano partita era giusto. Dall'altra però non possiamo aspettarci di vincere con percentuali così basse da oltre l'arco e non riuscendo a trovare un'alternativa in attacco a Jones. Dovremo lavorare in palestra anche su questo aspetto. Si chiama pallacanestro, per vincere bisogna appunto fare canestro. E' importante però rimanere fiduciosi, provando a sistemare quello che non va".
© Riproduzione riservata
A. Bonazzi

A. Bonazzi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • MikeSylvester 25/10/2016, 20.04 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 25/10/2016 @ 18:21 )

    Diciamo allora che la verità sta nel mezzo.. Non è nemmeno così negativa come la prospetti tu! Thorntorn non è un play, quindi è giocoforza confusionario.. Deve avere un altro ruolo; prima lo capisce e prima sarà utile alla causa! Su Ceron son ...

    beh se ti aspetti gioco da Bucchi caschi Male...

  • Mattisasha86 25/10/2016, 18.21
    Citazione ( MikeSylvester 24/10/2016 @ 16:50 )

    dissento totalmente dalla tua analisi così tanto positiva...Arrow e Tornthon sono 2 play confusionari e basta,Jasa concordo è impresentabile,Ceron è 2 anni che lo spacciamo come tiratore ma son 2 anni che Non ci prende...poi ognuno la vede come vu ...

    Diciamo allora che la verità sta nel mezzo.. Non è nemmeno così negativa come la prospetti tu! Thorntorn non è un play, quindi è giocoforza confusionario.. Deve avere un altro ruolo; prima lo capisce e prima sarà utile alla causa! Su Ceron sono d'accordo, però è pur vero che in un anno e mezzo io non ho visto 1 gioco che sia 1 preparato per liberarlo sull'arco...

  • IbrPesaro 24/10/2016, 20.35 Mobile

    Oltre alla pessime percentuali sui tiri,c'è da dire che questa squadra è priva di gioco,chi parte tira,si vedono pochissime azioni costruite,jasaitis e zavakas in forma imbarazzante.Bucchi putroppo a mio parere è un gran allenatore ma si ritrova con una squadra ancora da costruire e mal amalgamata tra i vari singoli.La panchina come tutti gli anni non garantisce punti nelle mani.Speriamo che le cose cambino sia sul perimetro,sia sul piano del gioco,ma soppratutto in difesa.

  • MikeSylvester 24/10/2016, 16.50 Mobile
    Citazione ( Mattisasha86 24/10/2016 @ 14:23 )

    Mah, mi permetto di dissentire... Il play c'è ed è Harrow. A me non dispiace e ha fatto intravedere sprazzi di buon basket; deve avere fiducia ed infatti ieri, partito in quintetto, ha confezionato la miglior partita stagionale. Thornton ormai l'ab ...

    dissento totalmente dalla tua analisi così tanto positiva...Arrow e Tornthon sono 2 play confusionari e basta,Jasa concordo è impresentabile,Ceron è 2 anni che lo spacciamo come tiratore ma son 2 anni che Non ci prende...poi ognuno la vede come vuole naturalmente...

  • Pride 24/10/2016, 15.09 Mobile
    Citazione ( Viridovilas 24/10/2016 @ 11:41 )

    Premesso che la partita con Avellino non l’ho vista, e che una sconfitta con la Sidigas di quest’anno ci può ampiamente stare, devo dire però che fin dall’annuncio di Bucchi come capo allenatore di Pesaro mi sono un po’ preoccupato. Ho una ...

    Concordo.

  • Mattisasha86 24/10/2016, 14.23
    Citazione ( MikeSylvester 24/10/2016 @ 11:53 )

    nessuno ha detto che non ci possa stare ma quel che preoccupa sono le paurose lacune:play,ala piccola,tiratori da 3 e panchina con italiani mediocri...

    Mah, mi permetto di dissentire... Il play c'è ed è Harrow. A me non dispiace e ha fatto intravedere sprazzi di buon basket; deve avere fiducia ed infatti ieri, partito in quintetto, ha confezionato la miglior partita stagionale. Thornton ormai l'abbiamo capito tutti che non è un play, (preferisco dare minuti a Fields guarda) quindi deve entrare dalla panchina a fare il guastatore!!
    Tiratori da 3 ce ne sono (Thornton, Ceron, Jasaitis, Zava, Jones, pure lo stesso Harrow aveva medie discrete in Grecia). E' il tiro che in questo momento non sta entrando, ma qui si tratta più di testa che ne di lacuna in se. Problema tutt'altro che irrisolvibile.
    Panchina con italiani mediocri, si, ma sono gli stessi dell'anno passato. Ed abbiamo allungato le rotazioni quanto meno.. L'anno scorso c'era il quintetto, Ceron, Gazza e poi il nulla... Tolte Reggio, Milano e boh, forse Trento chi ha italiani validi? La stessa Avellino ieri ha fatto giocare solo Zerini e Cusin; 35 minuti e 2 punti in 2.
    Infine sul capitolo ala piccola concordo. Jasaitis non è presentabile ad oggi. E se non mette nemmeno i piazzati diventa fondamentalmente inutile. Ma la società non ammetterà mai di avere toppato questa scelta.. Ed è sbagliata ad oggi, non solo per l'enorme rischio che il giocatore rappresentava in se, ma anche per il fatto che dietro non c'è nessuno..

  • Tenbota 24/10/2016, 14.02 Mobile

    *significativo

  • Tenbota 24/10/2016, 14.01 Mobile

    A mio parere le 3 sconfitte sino ad oggi subite hanno una storia diversa ognuna: la prima a Torino qualche piccolo dettaglio c'è mancato per vincerla, a Cantù invece molto male dal 3 quarto un po' tutti, e ieri a parte tutto quello già detto finora, mi è sembrato significato il confronto tra Leunen e Zavackas: il primo ha fatto 5su 9 dal campo con Zava che non riusciva minimamente a marcarlo e dall'altra parte del campo a fatto 1 su 5 con tiri anche aperti che non sono mai entrati. La senzazione è, come dice anche il coach, che iniziamo a registrare meglio il tiro da fuori (se mai ci riusciremo) saremo già a buon punto. Menzione particolare per Jones, anch'io fra gli scettici, ma veramente un gran bel giocatore.

  • MikeSylvester 24/10/2016, 11.53
    Citazione ( Mattisasha86 24/10/2016 @ 08:27 )

    Però ragazzi perdere con Avellino ci può anche stare, così come perdere a Cantù e Torino. Purtroppo nonostante le strombazzate dirigenziali estive, questa squadra ha l'obiettivo di lasciarsene una dietro, come sempre. Ieri ho visto una pallacanes ...

    nessuno ha detto che non ci possa stare ma quel che preoccupa sono le paurose lacune:play,ala piccola,tiratori da 3 e panchina con italiani mediocri...

  • Viridovilas 24/10/2016, 11.41

    Premesso che la partita con Avellino non l’ho vista, e che una sconfitta con la Sidigas di quest’anno ci può ampiamente stare, devo dire però che fin dall’annuncio di Bucchi come capo allenatore di Pesaro mi sono un po’ preoccupato. Ho una personalissima, e qui vedo poco condivisa, opinione su di lui: lo ritengo uno degli allenatori, se non l’allenatore più sopravvalutato della serie A. Settimana scorsa sono riuscito a vedere Pesaro in tv contro Cantù e ho “apprezzato” il classico non gioco tira e corri di bucchianissimo stile. Aggravato per di più dalla ferale variante a difesa schierata: palla al play o alla guardia di turno, che palleggia per n secondi per poi sparacchiare dalla distanza o lanciarsi in un velleitario uno contro cinque… Credo che la Pesaro di oggi sia più forte di quella dell’anno scorso anche senza Daye, però il problema sta proprio nella questione coach… Speriamo bene..
    Firmato: un’aberrazione cestistica che ama Pesaro, ma tifa Milano (per cui Bucchi ho avuto la “fortuna” di vederlo spesso in azione…) ":�V0 {

  • Lupoair 24/10/2016, 11.33
    Citazione ( Jessy85 24/10/2016 @ 11:02 )

    Infatti ha vinto chi ha fatto meno peggio!

    quoto

  • Jessy85 24/10/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( Lupoair 24/10/2016 @ 08:32 )

    Infatti Non vale solo x Bucchi il discorso

    Infatti ha vinto chi ha fatto meno peggio!

  • Spursiano91 24/10/2016, 10.07 Mobile

    Premetto che non ho visto Pesaro fino ad oggi, ma conoscendo il modo di fare pallacanestro di Bucchi, se lo ingaggi, hai l'obbligo di acquistare gente che difende forte (e forse ci siamo), ma che soprattutto sappia tirare da 3 punti, aspetto del gioco fondamentale per il coach che ci basa circa il 65-70% del suo gioco. Leggo che i tiratori sono pessimi e direi che questo sarebbe un bel problema

  • Lupoair 24/10/2016, 08.32 Mobile
    Citazione ( Jessy85 24/10/2016 @ 07:28 )

    Il problema è che anche Avellino ha avuto pessime percentuali.

    Infatti Non vale solo x Bucchi il discorso

  • Mattisasha86 24/10/2016, 08.27

    Però ragazzi perdere con Avellino ci può anche stare, così come perdere a Cantù e Torino. Purtroppo nonostante le strombazzate dirigenziali estive, questa squadra ha l'obiettivo di lasciarsene una dietro, come sempre. Ieri ho visto una pallacanestro bruttissima da parte di entrambe le squadre, per merito delle difese o per demerito dei giocatori.. Però non inizierei subito a gettare benzina sul fuoco come è usanza pesarese. Il calendario è stato pessimo fino a qui e, molto onestamente, l'unica partita che DOVEVAMO vincere l'abbiamo vinta; le altre potevamo vincerle, ma non partivamo di certo favoriti. Diamo tempo a questi ragazzi e a questo allenatore di lavorare prima di iniziare il pubblico processo.

  • MikeSylvester 24/10/2016, 08.24

    Si pensava che come per magia con l'ingaggio di Bucchi tutto sarebbe andato bene al punto che si prometteva la semifinale PO in 2 anni....dilettanti...

  • MikeSylvester 24/10/2016, 08.21

    squadra senza ne capo ne coda senza tiratori, difensori e italiani....facciamo ridere anche quest'anno....

  • Jessy85 24/10/2016, 07.28 Mobile

    Il problema è che anche Avellino ha avuto pessime percentuali.

  • zampo 23/10/2016, 23.49 Mobile
    Citazione ( AdrianDantley 23/10/2016 @ 22:26 )

    Sono convinto che Bucchi sappia benissimo cosa servirebbe alla sua squadra; il problema è che i suoi pensieri non collimano con le casse della Vuelle...

    Vedrai che alla fine faranno cambio in corsa, almeno di uno dei nonnetti, veramente impresentabili Comunque non c'è verso anche quest'anno ci tocca guardare i piani medio alto col binocolo E io che speravo nelle belle prime metà di stagioni di Bucchi....

  • ziofester 23/10/2016, 23.31
    Citazione ( simo10 23/10/2016 @ 23:06 )

    Ma come si fa firmare uno che è stato appena operato alle vertebre! È da luglio che dicono che si sta mettendo in forma, ma di migliormenti chi è onesto ammetterá che non se ne vede ombra. Boh! È doveva essere il nostro campionè! Complimenti!

    jasaitis sta giocando male ok ed è un problema, ma è pur sempre un giocatore di sistema. I giocatori accreditati di maggior talento, invece, come Thornton e Fields si stanno rivelando un flop clamoroso soprattutto perché semplicemente non vedono il canestro...e non sono gli unici purtroppo a deludere oltremodo:io aggiungo pure un Gazzotti impresentabile soprattutto come atteggiamento in campo.

  • robben90 23/10/2016, 23.16

    come detto anche in presentazione, secondo me sugl esterni vi affidate troppo in giocate solitarie, quindi un periodo in cui gli esterni non hanno messi tiri con basso ritmo, difficili ecc sono andati in difficolta... poi purtroppo quel momento è conciliato con i minuti clamorosi di ragland

  • simo10 23/10/2016, 23.06 Mobile

    Ma come si fa firmare uno che è stato appena operato alle vertebre! È da luglio che dicono che si sta mettendo in forma, ma di migliormenti chi è onesto ammetterá che non se ne vede ombra. Boh! È doveva essere il nostro campionè! Complimenti!

  • ziofester 23/10/2016, 22.27

    sistemare quello che non va è dura quando il problema sembra la mancanza di talento. Sembrano andare bene i due lunghi titolari ma da gli altri non abbiamo nulla finora: quindi è difficile anche ipotizzare dei cambi. O inserisci degli italiani che a questo punto non ci sono più liberi, oppure non saprei dove mettere le mani :ci sono troppe cose che non vanno.

  • AdrianDantley 23/10/2016, 22.26 Mobile

    Sono convinto che Bucchi sappia benissimo cosa servirebbe alla sua squadra; il problema è che i suoi pensieri non collimano con le casse della Vuelle...

  • Brewster 23/10/2016, 22.16

    Non abbiamo un tiratore che fosse uno che sa mettere un tiro da 3, anche ben costruito, per questo poi le difese si chiudono.
    L'unico che sembra avere un tiro minimamente affidabile sembra Jasaitis, gli altri quando alzano la mano per tirare da 3 hanno le stesse percentuali di fare una vincita con il gratta e vinci. Oggi, però, buona partita di Harrow, dimenticato nell'intervista da Bucchi ma con il problema della difesa su Ragland.

  • LuKotto 23/10/2016, 22.08 Mobile

    C' è molto da lavorare sotto ogni aspetto e lo si è visto in maniera troppo evidente. Troppe volte siamo rimasti con la palla in mano fino al termine dei 24 secondi e la cosa che mi preoccupa è che non abbiamo alternative al tiro a Jones, la nostra ala-pivot! Scendiamo dal piedistallo e ricominciamo a fare canestro sempre che ne siamo capaci :(

  • ziofester 23/10/2016, 21.59

    Dopo aver segnato 50 punti in casa e tre sconfitte consecutive è dura essere ancora fiduciosi .Il campionato quest' anno è evidentemente più competitivo degli ultimi anni e non sembriamo all' altezza.