Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 23/10/2016, 20.31

Kangur la porta al supplementare, lì Varese doma Brindisi

L'Enel spreca e l'estone punisce ancora, poi ci pensano Eyenga e Maynor

Serie A


Ancora Kangur. Dopo la tripla contro l'ASVEL, l'estone porta la gara al supplementare e Varese batte Brindisi (91-81).

Decisiva la tripla sulla sirena ma che spreco per l'Enel che con Scott (18 punti e 6 rimbalzi) aveva trovato i punti dell'illusione.

Per Varese i cinque minuti decisivi vedono la coppia Maynor ed Eyenga (18 punti a testa) sugli scudi, con i biancorossi dominatori a rimbalzo (51 le carambole totali).

Varese: Kangur 11, Eyenga 18, Cavaliero 4, Johnson 12, Pelle 12+10 rimbalzi, Avramovic 9, Campani 4, Bulleri, Anosike 5+12 rimbalzi, Maynor 18, Canavesi, Ferrero.

Brindisi: M’Baye 17, Scott 18, Carter 15, English 8, Caudillo 2, Spanghero, Donzelli, Fiusco, Agbelese 10, Sgobba 10, Goss 11
© Riproduzione riservata
P. Zerbi

P. Zerbi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 145 Commenti

Pagina di 3

  • andrebott 25/10/2016, 12.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Be dai l'importante è stato vincere, il come va in secondo piano.

  • andrebott 24/10/2016, 21.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sisi lo so bene purtroppo come il fatto che nella vita purtroppo capitano poco...comunque sia pensavo che avreste avuto meno problemi a battere Brindisi vista la loro situazione.

  • Veronica 24/10/2016, 16.21 Mobile

    È stata una partita sofferta, anche fin troppo. Grata del fatto che sia stato KK a piazzare la tripla quando oramai nessuno ci sperava più, un vero e proprio colpo basso a tutte le contestazioni delle ultime settimane. Comunque, ci siamo resi conto del fatto che nel supplementare sono uscite fuori delle grandi individualità, che speriamo possano sempre più amalgamarsi nel contesto squadra. Sarà stato il supporto del Veneto doc che avevo a fianco ieri sera a farci trionfare così! :)

  • Giorgiobellocci 24/10/2016, 14.58
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    straquoto! sempre ottimo ricordarlo...

  • elroy 24/10/2016, 13.48
    Citazione ( Giorgiobellocci 24/10/2016 @ 10:00 )

    Devi solo ringraziarlo Goss!! Forse non hai inteso che nelle gambe aveva al massimo 5 minuti e ha fatto straordinari (pure molto bene) x sopperire agli infortuni. Ma di cosa stiamo parlando? Ci sta che alla fine fosse poco lucido, e lato mio ho visto ...

    sono soddisfatto di questa prima prova di Goss. ho però elencato alcuni episodi finali negativamente determinanti

  • andrebott 24/10/2016, 13.31 Mobile

    Varese direi molto fortunata, Kangur ha trovato una bella sculata con la tripla allo scadere per mandarla al supplementare!

  • GigiThor5 24/10/2016, 12.11

    Quando il gioco si fa duro, c'è la Legge del Kanguro.

  • Giorgiobellocci 24/10/2016, 11.28 Mobile

    Suggerisco lettura de la Prealpina, specie le valutazioni di Sciascia

  • Daca 24/10/2016, 11.17
    Citazione ( 5FUORI 24/10/2016 @ 11:14 )

    Hai ragione e sicuramente migliorerà anche lui, ma a mio avviso non si può negare che un altro giocatore col suo rendimento sarebbe già stato processato.

    No dai, per i "processi" si aspetta almeno Natale...

  • Giorgiobellocci 24/10/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( 5FUORI 24/10/2016 @ 10:52 )

    Ripeto tira da 2 col 27% da 3 col 40% da 1 con il 45% ed ha il primato delle palle perse in serie A. Se non era lui era già sotto processo. Comunque io tifo Varese non i giocatori. Dimenticavo per farsi notare anche fare + di 12.000 commenti non è ...

    Ma tieniti le tue granitiche certezze...chissenefrega, certo Maynor a te non deve dimostrare nulla

  • 5FUORI 24/10/2016, 11.14
    Citazione ( tankre 24/10/2016 @ 11:01 )

    Vero a metà....il giocatore non cambia passo ed è un evidente problema. Però ieri dagli ultimi 2 minuti dei regolamentari ho rivisto il vero Maynor il che mi fa ben sperare. Perché la sua crescita unitamente a quella dei nostri ragazzini farebbe ...

    Hai ragione e sicuramente migliorerà anche lui, ma a mio avviso non si può negare che un altro giocatore col suo rendimento sarebbe già stato processato.

  • tankre 24/10/2016, 11.01 Mobile
    Citazione ( 5FUORI 24/10/2016 @ 10:52 )

    Ripeto tira da 2 col 27% da 3 col 40% da 1 con il 45% ed ha il primato delle palle perse in serie A. Se non era lui era già sotto processo. Comunque io tifo Varese non i giocatori. Dimenticavo per farsi notare anche fare + di 12.000 commenti non è ...

    Vero a metà....il giocatore non cambia passo ed è un evidente problema. Però ieri dagli ultimi 2 minuti dei regolamentari ho rivisto il vero Maynor il che mi fa ben sperare. Perché la sua crescita unitamente a quella dei nostri ragazzini farebbe la differenza tra una discreta e un ottima stagione

  • 5FUORI 24/10/2016, 10.52
    Citazione ( Giorgiobellocci 24/10/2016 @ 10:03 )

    Comincia a guardarti le cifre di ieri di Maynor...e se uno ti fa vincere con 18 punti non c'e' storia...comunque capisco che per farsi notare uno debba forzare i commenti...di la' sul gruppo di Torino c'e' uno che considera DJ White dannoso...e lo si ...

    Ripeto tira da 2 col 27% da 3 col 40% da 1 con il 45% ed ha il primato delle palle perse in serie A. Se non era lui era già sotto processo. Comunque io tifo Varese non i giocatori. Dimenticavo per farsi notare anche fare + di 12.000 commenti non è male.

  • PierinoLaPeste 24/10/2016, 10.40
    Citazione ( FeDeGbR89 24/10/2016 @ 10:38 )

    Juve chiiiiiiii?? Caserta gioca stasera...

    Quella Juve è di ben altra pasta e correttezza, c'è da andarne fiero, il massimo sarebbe se anche i tifosi casertani aderissero alla campagna "tifo pulito", nel senso di fare il tifo pro propria squadra e non (quasi) solo contro gli avversari.

  • FeDeGbR89 24/10/2016, 10.38
    Citazione ( PierinoLaPeste 24/10/2016 @ 10:25 )

    ancor più brutto battere la Juve a cui hanno annullato un goal regolare, vero delitto di lesa maestà. Non vorrei essere nei panni della terna arbitrale, mi sa che insieme a De Boer (leggere battuta di Gene Gnocchi sulla gazza di oggi) nella sonda s ...

    Juve chiiiiiiii?? Caserta gioca stasera...

  • PierinoLaPeste 24/10/2016, 10.25
    Citazione ( FeDeGbR89 24/10/2016 @ 08:54 )

    è proprio brutto vincere così.... :)

    ancor più brutto battere la Juve a cui hanno annullato un goal regolare, vero delitto di lesa maestà. Non vorrei essere nei panni della terna arbitrale, mi sa che insieme a De Boer (leggere battuta di Gene Gnocchi sulla gazza di oggi) nella sonda su marte ci finiscono pure loro... Certamente per un annetto hanno "chiuso" con il calcio che conta !!!

  • Giorgiobellocci 24/10/2016, 10.03 Mobile
    Citazione ( 5FUORI 24/10/2016 @ 07:04 )

    Dai è un po' che non vado in ferie. Poi se dobbiamo difenderlo tutta la vita va bene ma ieri se si perdeva era da 4. Gioca a 2 all'ora, fa degli ottimi arresti a tiro da 3 metri e regolarmente non segna, perde palloni assurdi e, novità, sbaglia i ...

    Comincia a guardarti le cifre di ieri di Maynor...e se uno ti fa vincere con 18 punti non c'e' storia...comunque capisco che per farsi notare uno debba forzare i commenti...di la' sul gruppo di Torino c'e' uno che considera DJ White dannoso...e lo si nota naturalmente!

  • Giorgiobellocci 24/10/2016, 10.00 Mobile
    Citazione ( elroy 24/10/2016 @ 08:22 )

    Goss negli ultimi 30" oltre alla palla persa ed il libero sbagliato (che ci può stare) ha omesso un facile fallo da fare su Johnson (che non ci può stare vista la sua esperienza). Comunque i problemi di fondo sono altri, soprattutto: 1) scarso tagl ...

    Devi solo ringraziarlo Goss!! Forse non hai inteso che nelle gambe aveva al massimo 5 minuti e ha fatto straordinari (pure molto bene) x sopperire agli infortuni. Ma di cosa stiamo parlando? Ci sta che alla fine fosse poco lucido, e lato mio ho visto giocatori rimanersene in tribuna perche' arrivati anche qualche giorno prima rispetto al suo arrivo alla vigilia! Dopo cinque mesi di stop! O lo ringrazi vivamente o se no prenditela con societa' per non aver preso uno prontissimo e in agonismo gia' da settimane

  • PierinoLaPeste 24/10/2016, 09.35

    Non ho visto la partita ma il canestro di Kangur basta da solo. Non si può non amare un giocatore come lui.... se riesco me la guarderò in registrata. Complimenti a lui e Varese per non avver mollato. Però se vanno avanti così i tifosi rischiano l'infarto !!!

  • FeDeGbR89 24/10/2016, 08.54

    è proprio brutto vincere così.... :)

  • luke76 24/10/2016, 08.41 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 24/10/2016 @ 00:36 )

    Su quanto dici: per me la finale scudetto con voi e la semifinale con Venezia sono grandi soddisfazioni per Phil. E voi gli avete dato una grande gioia con quella finale e quella bellissima squadra...poi la finale doveva essere con Varese se solo l'i ...

    Ma le lacrime il secondo anno a Siena dopo gara 5 significa che voleva vincere come è giusto che fosse...merita un titolo...

  • elroy 24/10/2016, 08.22
    Citazione ( fantomas75 23/10/2016 @ 22:40 )

    Sacchetti ha ricevuto una targa ed un'ovazione e lui ha ricambiato regalando la partita. Goss, eccellentei nel primo quarto, è tornato a giocare con varese: negli ultimi 30" palla persa e tiro libero sbagliato. Non abbiamo, però, perso per questo, ...

    Goss negli ultimi 30" oltre alla palla persa ed il libero sbagliato (che ci può stare) ha omesso un facile fallo da fare su Johnson (che non ci può stare vista la sua esperienza). Comunque i problemi di fondo sono altri, soprattutto:
    1) scarso tagliafuori a rimbalzo difensivo
    2) mancanza di gioco d'insieme in attacco, si vedono solo iniziative individuali. Gente come Scott (che pure quest'anno vedo molto più sicuro ed autoritario) che prende palla e comincia a palleggiare senza pensare che in attacco la palla deve circolare

  • 5FUORI 24/10/2016, 07.04
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/10/2016 @ 23:15 )

    Ma che partita hai visto? Maynor ottimo! sull'aereo con le valigie ci metterei uno come te

    Dai è un po' che non vado in ferie. Poi se dobbiamo difenderlo tutta la vita va bene ma ieri se si perdeva era da 4. Gioca a 2 all'ora, fa degli ottimi arresti a tiro da 3 metri e regolarmente non segna, perde palloni assurdi e, novità, sbaglia i liberi. Però va bene perché si è vinto. Ti assicuro che se non era lui l'aereo lo prendeva con me.

  • Giorgiobellocci 24/10/2016, 00.36 Mobile
    Citazione ( luke76 24/10/2016 @ 00:28 )

    per noi sarebbe un sogno e come tale rimarrà. qui adoriamo Phil per quello che ha fatto nei 2 anni con noi ma prenderlo avrebbe poco senso con il roster attuale e con le nostre ridotte capacità economiche anche se in A2 Phil giocherebbe in ciabatte ...

    Su quanto dici: per me la finale scudetto con voi e la semifinale con Venezia sono grandi soddisfazioni per Phil. E voi gli avete dato una grande gioia con quella finale e quella bellissima squadra...poi la finale doveva essere con Varese se solo l'immenso Dunston non si fosse infortunato (spaventoso "culo" di Siena), ma questo e' altro discorso...

  • RoostersVarese 24/10/2016, 00.33 Mobile
    Citazione ( Daca 24/10/2016 @ 00:14 )

    Tieni presente però che KKK è un 3 diametralmente opposto a Eyenga e che i giochi sono cambiati. I tiratori designati quest'anno sono Avramovi e Maynore che creano dal palleggio e Johnson che però ama provare a battere l'uomo e cmq nelle situazion ...

    Si anche questo è vero

  • Giorgiobellocci 24/10/2016, 00.30 Mobile
    Citazione ( luke76 24/10/2016 @ 00:28 )

    per noi sarebbe un sogno e come tale rimarrà. qui adoriamo Phil per quello che ha fatto nei 2 anni con noi ma prenderlo avrebbe poco senso con il roster attuale e con le nostre ridotte capacità economiche anche se in A2 Phil giocherebbe in ciabatte ...

    Si si vi sto seguendo...:-)

  • Giorgiobellocci 24/10/2016, 00.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A me dispiace x il Gianca: fa parte del gruppo di meravigliosi italiani che ho apprezzato come non mai a Chiavenna questa estate...proprio pensando a quei giorni e a quanto ha dato anno scorso mi e' dura pensare a qualcosa di 'brutto' successo. Pero' a questo punto il pensiero mi sfiora. Come giustamente hai scritto tu altro giorno e' la grande fiducia in Moretti che ci spinge ad attendere che torni ora x per il Gianca

  • luke76 24/10/2016, 00.28 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 24/10/2016 @ 00:06 )

    Caro Luke senti questa: era fermo da aprile, e' arrivato ieri l'altro dagli States. Ha fatto sgambata ieri con la squadra...ecco, ha fatto poi un primo tempo da favola (due parti), ha giocato molto piu' del dovuto x emergenza guardie, ha fisiologicam ...

    per noi sarebbe un sogno e come tale rimarrà. qui adoriamo Phil per quello che ha fatto nei 2 anni con noi ma prenderlo avrebbe poco senso con il roster attuale e con le nostre ridotte capacità economiche anche se in A2 Phil giocherebbe in ciabatte e io pagherei di mio per rivederlo al palazzetto anche perché credo che anche lui sia rimasto legato alla Virtus. Mi spiace solo che non abbia raccolto almeno un po' di quello che avrebbe meritato sul campo (anche perché fuori non è mai stato irreprensibile) Noi per ora ci teniamo Raffa (che 2 anni fa fu in prova da voi) e Brown: 2 tipi tosti che spero ci daranno soddisfazioni come hanno fatto finora oggi escluso...

  • fantomas75 24/10/2016, 00.27 Mobile
    Citazione ( Petruska 23/10/2016 @ 23:32 )

    È vero che nel finale ha sbagliato qualcosa ma da noi Manor ha sbagliato tre tiri liberi sanguinosi e Cavaliero due. In compenso avete tre colored davvero bravi. Mi siete piaciuti parecchio e avete sbagliato qualcosa solo nel finale. Credo disputere ...

    Non andremo da nessuna parte se non risolviamo il problema dei rimbalzi, soprattutto quelli offensivi regalati. È una lacuna troppo grande x sperare di vincere (oggi voi avete fatto 75 tiri, senza contare i 31 liberi; pistoia, 2 settimane fa, ha preso 22 rimbalzi offensivi!!!). Abbiamo un super giocatore che è M'baye, ma i lunghi difensivamente parlando, hanno delle lacune vistose.

  • Daca 24/10/2016, 00.14 Mobile
    Citazione ( RoostersVarese 24/10/2016 @ 00:07 )

    Oddio peggiore no, siamo nella media, di certo due giocatori del quintetto non hanno ancora una buona condizione, e questo influisce molto. Anosike il duo lo sta facendo senza infamie e senza lodi. Eyenga anche lui sta giocando bene... su Johnson ti ...

    Tieni presente però che KKK è un 3 diametralmente opposto a Eyenga e che i giochi sono cambiati. I tiratori designati quest'anno sono Avramovi e Maynore che creano dal palleggio e Johnson che però ama provare a battere l'uomo e cmq nelle situazioni di spot up si trova quasi sempre sul lato debole e quindi la difesa non si stacca più di tanto. Deve un attimo capire come posizionarsi e prendere confidenza con le difese in questo campionato per essere più efficace

  • Giorgiobellocci 24/10/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( Petruska 23/10/2016 @ 23:32 )

    È vero che nel finale ha sbagliato qualcosa ma da noi Manor ha sbagliato tre tiri liberi sanguinosi e Cavaliero due. In compenso avete tre colored davvero bravi. Mi siete piaciuti parecchio e avete sbagliato qualcosa solo nel finale. Credo disputere ...

    Comunque senza Maynor la partita era persa (e Eyenga, a questo giro la tripla di KK e' stata cero acceso e basta, con tutta la stima che ho x lui)...Maynor puo' opinatamente sbagliare dei liberi ma se poi fa tutto il resto...x altro se li sbaglia lui che in genere non li sbaglia non mi preoccupo x nulla

  • RoostersVarese 24/10/2016, 00.07 Mobile
    Citazione ( 5FUORI 23/10/2016 @ 22:33 )

    Al momento quintetto peggiore del campionato. Se Maynor non avesse una stima incondizionata avrebbe già la valigia pronta. Melvin ci mette l'anima e per questo lo stimo. Eyenga ha bisogno di correre. Anosike solo rimbalzo ma bene. KK vorrei sempre ...

    Oddio peggiore no, siamo nella media, di certo due giocatori del quintetto non hanno ancora una buona condizione, e questo influisce molto. Anosike il duo lo sta facendo senza infamie e senza lodi. Eyenga anche lui sta giocando bene... su Johnson ti posso dire che come tutti i tiratori, se non crei schemi apposta per liberarlo e consentirgli un tiro semplice, difficilmente riuscirà a mettere tante bombe. Mi sembra che per Kuksiks lo scorso anno Moretti avesse creato un ottimo gioco, non si può dire che si stia ripetendo con Melvin. Detto questo c'è da dire che nonostante sia un Rookie il suo c'è lo mette sempre, e arriva anche spesso un doppia cifra in un modo o nell'altro.

  • Giorgiobellocci 24/10/2016, 00.06 Mobile
    Citazione ( luke76 23/10/2016 @ 23:57 )

    Phil...

    Caro Luke senti questa: era fermo da aprile, e' arrivato ieri l'altro dagli States. Ha fatto sgambata ieri con la squadra...ecco, ha fatto poi un primo tempo da favola (due parti), ha giocato molto piu' del dovuto x emergenza guardie, ha fisiologicamente perso lucidita' nel finale. Ecco, cio' malgrado leggo critica di qualche tifoso x il finale! Sai cosa mi auguro per lui che e' tornato in pista (unica cosa che conta dopo brutta frattura al piede): che finito il bimestrale li' torni da voi! Si in A2, che e' ottima lega quest'anno. Da voi dove e' amato con calore. Il mio augurio

  • Giorgiobellocci 24/10/2016, 00.00 Mobile
    Citazione ( procton 23/10/2016 @ 23:50 )

    se la vaccata di non chiamare fallo l'avesse fatta a parti invertite Moretti, ve lo sareste mangiato vivo. Il miglior allenatore d'Italia in questa situazione mostra ad un gruppo di ragazzini come si vince una partita. Punto.

    Sacchetti e' in assoluto per l'era moderna il coach italiano piu' vincente (senza i mercati drogati di cui ha beneficiato Pianigiani). Informati. Di certo non deve dimostrare nulla a te

  • luke76 23/10/2016, 23.57 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/10/2016 @ 20:45 )

    Beh ma tanto tanto onore a Meo e al suo lavoro tra mille difficolta'... Bella la presa di Super Phil Goss...dopo Varese x me forza Brindisi con due cotanti ex varesini...

    Phil...

  • luke76 23/10/2016, 23.55 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/10/2016 @ 20:45 )

    Beh ma tanto tanto onore a Meo e al suo lavoro tra mille difficolta'... Bella la presa di Super Phil Goss...dopo Varese x me forza Brindisi con due cotanti ex varesini...

    Giorgio è andato bene Philadelphia?

  • procton 23/10/2016, 23.50 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/10/2016 @ 21:09 )

    Porta rispetto per Meo, miglior coach italiano con Trinchieri. La sfortuna di questi mesi di infortuni a Brindisi avrebbe stroncato chiunque. Alla fine al solito avra' ragione lui

    se la vaccata di non chiamare fallo l'avesse fatta a parti invertite Moretti, ve lo sareste mangiato vivo. Il miglior allenatore d'Italia in questa situazione mostra ad un gruppo di ragazzini come si vince una partita. Punto.

  • Giorgiobellocci 23/10/2016, 23.44 Mobile
    Citazione ( BasketLover80 23/10/2016 @ 23:36 )

    Varese è un campo difficile e non passeranno in tanti. Peccato, mancava davvero poco per portarla a casa, ma io rimango fiducioso. Ovvio che la prossima partita è una di quelle che potrebbero segnare una stagione, ma a me questa squadra continua a ...

    Mi piace tuo ottimismo, ragionato x altro! E poi mi domando: ma quanti qui (su entrambi i fronti di tifo) hanno capito che oltre a Moore mancava Joseph?! Secondo me in pochi, ma veramente pochi. In tali condizioni Brindisi si e' superata, e noi ci siamo salvati solo x grandi prestazioni di Eyenga e Maynor e x la botta di culo pazzesca. Se invece avessimo vinto cosi' con Brindisi al completo, beh...tutta un'altra storia sarebbe

  • MarcoVa 23/10/2016, 23.39 Mobile

    Mi spiace molto per nn essere potuto venire stasera al palazzetto perché mi sono perso una partita al cardiopalma. Nn commento ovviamente nulla, mi permetto di dire che ci sono partite che indirizzano in bene o in male una stagione, di esempi ne avrei diversi, anche del recente passato. Quella di oggi potrebbe essere una di queste. Kristjan ti voglio bene!

  • GiardinettoCeltics 23/10/2016, 23.38 Mobile
    Citazione ( procton 23/10/2016 @ 20:56 )

    "peccato per averla portata al supplementare" .... ecco una buona definizione di ingordigia pura. Di grazie all' ex Meo piuttosto.

    Egregio le chiedo scusa se l'ho offesa inavvertitamente. Non mi sembra di aver detto chissà quale ignominia nei confronti Suoi, del resto dei tifosi brindisini e di una società di alto livello nazionale come lo è brindisi. Anzi se rilegge a freddo noterà come in realtà io abbia parlato di una superiorità realmente avvenuta della sua squadra nei primi 20'. Però carissimo Le rammento che ci sono anche gli avversari in campo e che Varese ha alzato la qualità della sua prestazione nella ripresa. Se la può consolare comunque direi che la stessa brindisi suo malgrado è stata sua croce e delizia (sacchetti ma anche dei giocatori professionisti giovani o meno, tanti o pochi che siano, di loro sponte potevano fare fallo) proprio perché aveva la partita in mano. Varese ha avuto la colpa di crederci fino in fondo con l'aiuto della dea bendata. Il mio parere è che brindisi meritasse la vittoria ma lo sport va così, soprattutto questo sport meraviglioso. Detto questo Le auguro di vedere una brindisi vincente per tutto l'arco della stagione. Detto questo se vuole mi chiami pure quando fisserà i vari appuntamenti con le case editrici dei vocabolari della lingua italiana così che insieme potremo accettare la bontà del suo significato di ingordigia e incastonarlo per le generazioni future nella storia della nostra favella così ricca di storia e tradizione. Non dimentichi di informare gli editori che ogni pretesto non è buono per fare polemica sterile conferendo a terzi a Lei sconosciuti parole mai scritte né espresse. Vada a cercare la parola sportività. Il migliore degli auguri e del ritorno all'infermeria vuota a brindisi e spero con onestà che possa dilettare un grande pubblico come quello della "gabbia" del Palapentassuglia. Saluti e buona vita.

  • BasketLover80 23/10/2016, 23.36 Mobile

    Varese è un campo difficile e non passeranno in tanti. Peccato, mancava davvero poco per portarla a casa, ma io rimango fiducioso. Ovvio che la prossima partita è una di quelle che potrebbero segnare una stagione, ma a me questa squadra continua a piacere e questi ragazzi meritano di essere sostenuti. Quello che non mi sento di difendere è Spanghero, che sta diventando un grosso problema. Quando ha lui la palla si rallenta maledettamente il gioco, e spesso è una persa ...

  • Petruska 23/10/2016, 23.32 Mobile
    Citazione ( fantomas75 23/10/2016 @ 23:20 )

    Giorgio, Goss ha fatto un eccellente primo quarto, ma poi, probabilmente per cause anche fisiche, ha fatto male e nel finale è stato pessimo (è partito con 2/2 da 3,poi 0/6)... tralasciando il tiro libero, la palla persa nel finale è da minibasket ...

    È vero che nel finale ha sbagliato qualcosa ma da noi Manor ha sbagliato tre tiri liberi sanguinosi e Cavaliero due. In compenso avete tre colored davvero bravi. Mi siete piaciuti parecchio e avete sbagliato qualcosa solo nel finale. Credo disputerete un bel campionato

  • Giorgiobellocci 23/10/2016, 23.31 Mobile
    Citazione ( Petruska 23/10/2016 @ 23:27 )

    Questa tua riflessione la condivido. E nel primo tempo le sue caratteristiche ci hanno condizionato. Non capisco infatti perché non abbia schierato Ferrero in alternativa a lui.

    Beh...si, oddio giusto x farlo rifiatare..nei momenti topici Chris deve essere in campo x "strappare" in attacco (stasera e con Caserta) e in difesa (mercoledi contro Asvel e' stato notevole nel momento piu' duro). Ricordo poi che con Ferrero da 3 Chris puo' giocare da 4

  • Giorgiobellocci 23/10/2016, 23.27 Mobile
    Citazione ( fantomas75 23/10/2016 @ 23:20 )

    Giorgio, Goss ha fatto un eccellente primo quarto, ma poi, probabilmente per cause anche fisiche, ha fatto male e nel finale è stato pessimo (è partito con 2/2 da 3,poi 0/6)... tralasciando il tiro libero, la palla persa nel finale è da minibasket ...

    Io potro' sbagliarmi ma credo che Goss (fermo da aprile quando si ruppe il piede proprio qui a Varese), sceso da un aereo ieri l'altro abbia fatto anche piu' del dovuto. Comunque non sono suo agente, se non lo confermerete dopo la scadenza bimestrale me ne faro' ragione e lui continuera' altrove. Che e' la cosa piu' importante visto i due infortuni dell'anno scorso. Magari in A2 a Roma dove lo adorano...chissa'...

  • Petruska 23/10/2016, 23.27 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/10/2016 @ 23:11 )

    Tu conosci la sua carriera, segnata soprattutto da grandi qualita' difensive...aggiungi che e' atipico nel basket di oggi x un'ala non avere il tiro da tre...non penso possa mantenere queste medie, ma contento di essere smentito

    Questa tua riflessione la condivido. E nel primo tempo le sue caratteristiche ci hanno condizionato. Non capisco infatti perché non abbia schierato Ferrero in alternativa a lui.

  • fantomas75 23/10/2016, 23.20 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/10/2016 @ 23:13 )

    Su Goss non capisco sinceramente: ha fatto un'ottima partita e lo inchiodi x il finale! Ma hai inteso che e' arrivato ieri l'altro?! Va bene tutto, pero'...

    Giorgio, Goss ha fatto un eccellente primo quarto, ma poi, probabilmente per cause anche fisiche, ha fatto male e nel finale è stato pessimo (è partito con 2/2 da 3,poi 0/6)... tralasciando il tiro libero, la palla persa nel finale è da minibasket. Purtroppo il suo cambio, spanghero, è un cesso a pedali e Goss ha dovuto giocare più di quel che avrebbe dovuto. Fara' meglio la prossima

  • Giorgiobellocci 23/10/2016, 23.19 Mobile
    Citazione ( MESTREvenezia 23/10/2016 @ 23:04 )

    Parli di cose che non conosci . Avrdi visto qualche partita in TV . Lascia perdere perché ti rendi ridicolo . Goditi questo campionato.

    Perche' non scrivi le tue solite cose simpatiche su Goss? Ah si, ora ricordo: l'altro giorno Sportando ha censurato - x evitare querele - Guthulf o come caxxo si chiama lui...

  • Daca 23/10/2016, 23.17 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 23/10/2016 @ 23:11 )

    Tu conosci la sua carriera, segnata soprattutto da grandi qualita' difensive...aggiungi che e' atipico nel basket di oggi x un'ala non avere il tiro da tre...non penso possa mantenere queste medie, ma contento di essere smentito

    Che sia un gran difensore è vero e verificabile ma ciò non toglie che possa contribuire anche in attacco, i grandi giocatori sono grandi su due lati... Che sia alterno al tiro da 3 è altrettanto vero ma non lo rende per forza un atipico, si conoscono le caratteristiche e si sfruttano per quello che sono e che possono portare. L'altr' anno ne segnava quasi venti di media per noi, la bontà o meno del suo piazzato non ha influito sulla produzione offensiva

  • fantomas75 23/10/2016, 23.15 Mobile
    Citazione ( Daca 23/10/2016 @ 23:06 )

    Vero, ma in quell'aspetto (e per ora solo in quello) siamo un osso duro per chiunque

    Voi sarete sicuramente bravi di vostro, ma noi delle zappe complete (pistoia, con magro e crosariol come centri, ne ha presi 22 contro di noi)

  • Giorgiobellocci 23/10/2016, 23.15 Mobile
    Citazione ( 5FUORI 23/10/2016 @ 22:33 )

    Al momento quintetto peggiore del campionato. Se Maynor non avesse una stima incondizionata avrebbe già la valigia pronta. Melvin ci mette l'anima e per questo lo stimo. Eyenga ha bisogno di correre. Anosike solo rimbalzo ma bene. KK vorrei sempre ...

    Ma che partita hai visto? Maynor ottimo! sull'aereo con le valigie ci metterei uno come te

Pagina di 3