Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/10/2016, 10.53

Max Menetti: Vorrei si smettesse di parlare dei nostri stranieri. Vanno supportati, non processati

Le parole del coach di Reggio Emilia sulla sfida contro Venezia

Serie A
Max Menetti ha parlato della sfida contro la Reyer Venezia che si disputerà al PalaDozza.

Queste le parole del coach della Pallacanestro Reggiana riportate da La Gazzetta di Reggio.

Stranieri di Reggio Emilia. Vorrei che finalmente si smettesse di parlare dei nostri giocatori stranieri. Resteranno con noi perché sono quelli che abbiamo scelto. Abbiamo giocatori italiani che segnano 70 punti e se i nostri stranieri ne segnassero 50, chiuderemmo ogni gara a 120. Se i nostri italiani ne segnano 70 è perché abbiamo trovato giocatori stranieri che permettono loro di farlo. A tutti chiedo di supportarli e non di processarli. Sono tutti e tre pronti, si mettono al servizio della squadra ed è questa la cosa più importante. Chi li giudica negativamente non pensa a quanti minuti realmente giocano. La realtà è che se anche giocano una decina di minuti, loro non sono scontenti. Non si lamentano mai del minutaggio e questa, lasciatemelo dire, è una rarità nel panorama attuale. Se avessimo stranieri che non si sentono protagonisti senza il dovuto minutaggio allora sì, che sorgerebbero problemi in squadra.

Sfida alla Reyer. Una sfida già bella di suo contro un'avversaria molto forte. Emotivamente, posso solo dire che è una partita che si prepara da sola. Se pensiamo di trovare punti deboli in un team simile, abbiamo sbagliato approccio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • Neville0 06/11/2016, 18.38

    Ma più che altro bisognerebbe che buona parte della gente criticasse con un po più di senno invece che limitarsi a sparare sentenza dopo 2/3 giornate di campionato su giocatori che tra l'altro neanche conosce.

  • cepire 24/10/2016, 09.50 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 24/10/2016 @ 08:48 )

    Ma mi sbaglio o sono stati trattati quando in ballo c'era ancora l'Eurocup? E poi trattare si possono trattare un sacco di giocatori, a volte va bene e arriva il primo obiettivo a volte va male e uno cerca l'alternativa. Ma non per questo è una pipp ...

    A me buva non dispiace in più conosce molto bene il nostro campionato e si completa bene con cervi poi non è un fenomeno ma non lo è nemmeno lesic

  • cepire 24/10/2016, 09.39 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 24/10/2016 @ 08:48 )

    Ma mi sbaglio o sono stati trattati quando in ballo c'era ancora l'Eurocup? E poi trattare si possono trattare un sacco di giocatori, a volte va bene e arriva il primo obiettivo a volte va male e uno cerca l'alternativa. Ma non per questo è una pipp ...

    Ad entrambi è stato offerto un contratto a Brooks prima a buva biennale dopo però hanno rifiutato non c'entra la coppa perché in quel caso avrebbero preso un giocatore in più stop

  • OttoLamphred 24/10/2016, 08.48
    Citazione ( cepire 22/10/2016 @ 23:04 )

    Scusa ma non capisco ripeto abbiamo trattato Brooks e buva non 2 fenomeni ma una spanna sopra a james e lesic e con ingaggio superiore

    Ma mi sbaglio o sono stati trattati quando in ballo c'era ancora l'Eurocup? E poi trattare si possono trattare un sacco di giocatori, a volte va bene e arriva il primo obiettivo a volte va male e uno cerca l'alternativa. Ma non per questo è una pippa. Buva ha fatto il fenomeno con Sacripanti lo scorso anno, non mi pare che anche quest'anno stia facendo le buche in terra in Spagna (8+5)

  • cepire 23/10/2016, 01.33 Mobile
    Citazione ( Drexler 22/10/2016 @ 23:15 )

    Ok ma Brooks e buva hanno rifiutato (e se per il primo posso avere qualche rimpianto, per il secondo sinceramente io personalmente preferisco lesic sulla carta) poi c'è la mancanza di una coppa che toglie appeal e budget (ecco spiegati i rifiuti) qu ...

    Non ho detto di buttarli spero che migliorino e non lo dico solo per la squadra ma anche per chi li ha scelti sarebbe un fallimento sono più speranzoso su lesic onestamente comunque vediamo

  • astrognagna 23/10/2016, 00.12 Mobile

    Lesic non lo si può discutere,giocatore solido di ottimo livello. James è più ondivago ma le doti ci sono. Tempo al tempo.......e basta piagnistei.

  • Drexler 22/10/2016, 23.15 Mobile
    Citazione ( cepire 22/10/2016 @ 23:04 )

    Scusa ma non capisco ripeto abbiamo trattato Brooks e buva non 2 fenomeni ma una spanna sopra a james e lesic e con ingaggio superiore

    Ok ma Brooks e buva hanno rifiutato (e se per il primo posso avere qualche rimpianto, per il secondo sinceramente io personalmente preferisco lesic sulla carta) poi c'è la mancanza di una coppa che toglie appeal e budget (ecco spiegati i rifiuti) quindi? Cosa proponi? Buttiamo gli stranieri dopo 3 partite di cui 2 vinte? Dai siamo seri, e magari più riflessivi.

  • cepire 22/10/2016, 23.04 Mobile
    Citazione ( Drexler 22/10/2016 @ 22:49 )

    Questi sono discorsi sciocchi che rivelano pensieri ricchi di pretese, qualcuno giustamente te lo ha già fatto notare: non siamo i lakers per poter pretendere, anzi rigrazia i vari Landi, Frosini e Dalla Salda per averci portato a risultati mai nemm ...

    Scusa ma non capisco ripeto abbiamo trattato Brooks e buva non 2 fenomeni ma una spanna sopra a james e lesic e con ingaggio superiore

  • Drexler 22/10/2016, 22.49 Mobile
    Citazione ( cepire 22/10/2016 @ 21:53 )

    Lasciamo stare dove eravamo 5 anni fa dobbiamo andare avanti non indietro. .....indietro tornerei solo per vedere il grande mike che ci ha portato in semifinale scudetto con Basile mica male

    Questi sono discorsi sciocchi che rivelano pensieri ricchi di pretese, qualcuno giustamente te lo ha già fatto notare: non siamo i lakers per poter pretendere, anzi rigrazia i vari Landi, Frosini e Dalla Salda per averci portato a risultati mai nemmeno sfiorati e per essere competitivi anche quest'anno (milano a parte) senza rischiare economicamente il vero BARATRO. Gli stranieri hanno bisogno di tempo, non sei disposto a dargliene? Scusa se sono diretto: chi se ne frega. Buonanotte.

  • cepire 22/10/2016, 21.53 Mobile
    Citazione ( Drexler 22/10/2016 @ 15:03 )

    Menomale che ogni tanto c'è qualcuno con la giusta dose di umiltà e memoria... Dov'eravamo 5 anni fa?

    Lasciamo stare dove eravamo 5 anni fa dobbiamo andare avanti non indietro. .....indietro tornerei solo per vedere il grande mike che ci ha portato in semifinale scudetto con Basile mica male

  • TomLom80 22/10/2016, 21.50 Mobile

    Parole giuste da parte del nostro coach, giusto che difenda i suoi giocatori. Poi a Reggio siamo famosi per avere poca pazienza, ed a volte poco criterio. Esempio pratico: partita contro Sassari, Stipcevivc segna un long two pazzesco in faccia a Gentile che aveva difeso alla grande, due tizi di fianco a me iniziano a gridare: "menetti, somaro, cambia Gentile che non difende", figuratevi quali potevano essere i commenti su Lesic e James!

  • cepire 22/10/2016, 21.47 Mobile
    Citazione ( rhllor 22/10/2016 @ 15:28 )

    Addirittura? Mi chiedo come faccia tutto il mondo a non giocare per i 200 punti a partita visto che tutti devono far 20 punti

    Ho solo detto che lè partite in cui della valle e aradori steccheranno contemporaneamente noi perdiamo mio pensiero

  • DANnumerouno 22/10/2016, 21.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Anche il mio,anche me (cit A.Panagulis)....Alexander .....

  • DANnumerouno 22/10/2016, 20.58 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 22/10/2016 @ 15:24 )

    DANnumerouno ti do una chicca in anteprima: domani su grissinbon channel il commento tecnico sarà del mitico Dan

    STICAXXI..!!!!

  • capletinbrod 22/10/2016, 19.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho scritto a Dan perché giusto due giorni fa avevamo parlato della diretta di domenica e poi pensavo tu fossi più un pro-Bianchini ;-)

  • Parksmania1963 22/10/2016, 18.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lo riattivo e riparte con le stron... Vabbè, è il personaggio... Rimesso in ignore...

  • Parksmania1963 22/10/2016, 17.59

    Caro Max, so che ci leggi e so anche che sei persona intelligente. Personalmente continuo a pensare che gli stranieri di quest'anno sono scarsi, ma non è affatto una critica. E', almeno a mio modo di vedere, una semplice e assolutamente onesta constatazione. Sappiamo che tipo di stagione ci aspetta, ne comprendiamo i motivi e abbiamo rinnovato l'abbonamento perchè siamo abituati a mangiare pane e cipolle da oltre 30 anni e lo abbiamo sempre accettato e compreso.
    Ora, che questi siano dei semplici gregari, come tanti sostengono, lo confermi anche tu con la tua dichiarazione e dunque, dove sta il problema?
    Si discute di basket, e mi pare, almeno da parte mia, con toni assolutamente pacati e senza nessuna cattiveria (eccetto verso Petrucci, ci mancherebbe, ma quello mi pare giustificabile). Ci sta che si esprima il proprio parere e soprattutto, alla luce dell'evidenza che sottolinei anche tu, di quello che potrebbe accadre quando uno o più italiani si infortunassero o non trovassero la serata giusta. Peraltro molto normale e comprensibile la cosa. Ora, ribadendo per l'ennesima volta che lo capiamo e lo accettiamo, non è che si può pretendere dal sottoscritto (e mi pare anche da altri) di pensare che i nostri stranieri siano dei fenomeni. Sarebbe come ammettere di avere vissuto per 40 anni di basket e non avere ancora capito una beata fava (come direbbe un mio amico toscano). Ergo, dove sta il problema? Sempre e comunque sostenitori al 110% di Reggio Emilia. Ciao Max.

  • 63routamer 22/10/2016, 16.20

    Il tifo, questo sconosciuto....

  • capletinbrod 22/10/2016, 15.44 Mobile
    Citazione ( LituanoReggiano 22/10/2016 @ 15:23 )

    Scusate non mi piace spammare. C'è qualcuno a cui interessa UN BIGLIETTO NEI DISTINTI PER DOMANI a prezzo ridottissimo ?

    Io potrei essere interessato. Più tardi ti dico. Nel frattempo se trovi vendi pure, ovviamente!

  • rayalle 22/10/2016, 15.31
    Citazione ( OttoLamphred 22/10/2016 @ 15:08 )

    Mi sembra che molta gente stia perdendo il senso della misura

    A dir poco.. già storicamente è sempre stata presente la credenza che o lo straniero ne mette 20 a partita o è un brocco, adesso poi che ci si è abituati bene o il nuovo acquisto è un Lavrinovic oppure non vale la pena di firmarlo

  • rhllor 22/10/2016, 15.28 Mobile
    Citazione ( cepire 22/10/2016 @ 14:26 )

    Max perché non dici che la prima volta che seccano aradori e della valle è certo che abbiamo perso ......oppure ci salvano 20 punti di james e 20 di lesic o needham

    Addirittura? Mi chiedo come faccia tutto il mondo a non giocare per i 200 punti a partita visto che tutti devono far 20 punti

  • capletinbrod 22/10/2016, 15.24 Mobile

    DANnumerouno ti do una chicca in anteprima: domani su grissinbon channel il commento tecnico sarà del mitico Dan

  • LituanoReggiano 22/10/2016, 15.23 Mobile

    Scusate non mi piace spammare. C'è qualcuno a cui interessa UN BIGLIETTO NEI DISTINTI PER DOMANI a prezzo ridottissimo ?

  • LituanoReggiano 22/10/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( rayalle 22/10/2016 @ 14:54 )

    E quindi? O uno è White oppure non merita di giocare da noi? Cosa siamo, i Lakers di Magic? Qual è l'utilità di mettere in discussione dei giocatori appena arrivati dopo 3 partite di campionato? Il paragone con White l'avevo fatto proprio per que ...

    Totalmente d'accordo l

  • OttoLamphred 22/10/2016, 15.08 Mobile
    Citazione ( rayalle 22/10/2016 @ 14:54 )

    E quindi? O uno è White oppure non merita di giocare da noi? Cosa siamo, i Lakers di Magic? Qual è l'utilità di mettere in discussione dei giocatori appena arrivati dopo 3 partite di campionato? Il paragone con White l'avevo fatto proprio per que ...

    Mi sembra che molta gente stia perdendo il senso della misura

  • OttoLamphred 22/10/2016, 15.06 Mobile
    Citazione ( Draxler11 22/10/2016 @ 11:02 )

    Forse perchè ad oggi stanno deludendo?

    Vattene

  • Drexler 22/10/2016, 15.04 Mobile
    Citazione ( rayalle 22/10/2016 @ 14:54 )

    E quindi? O uno è White oppure non merita di giocare da noi? Cosa siamo, i Lakers di Magic? Qual è l'utilità di mettere in discussione dei giocatori appena arrivati dopo 3 partite di campionato? Il paragone con White l'avevo fatto proprio per que ...

    Bravo, bene, bis! ;-)

  • Drexler 22/10/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( MARINAIOS 22/10/2016 @ 15:01 )

    Burrone !!!! abbiamo 4 punti in 3 partite di cui 2 fuori casa. Con la squadra che non è sicuramente quella dello scorso anno ,io mi ritengo moderatamente soddisfatto....

    Menomale che ogni tanto c'è qualcuno con la giusta dose di umiltà e memoria... Dov'eravamo 5 anni fa?

  • Drexler 22/10/2016, 15.01 Mobile
    Citazione ( Draxler11 22/10/2016 @ 11:02 )

    Forse perchè ad oggi stanno deludendo?

    Quindi che vorresti fare? Tagliare? Per fortuna c'è gente in società più paziente di tanti tifosi...

  • MARINAIOS 22/10/2016, 15.01
    Citazione ( cepire 22/10/2016 @ 14:27 )

    Sì però perché siamo finiti sulla orlo del burrone perché james e lesic sono stati inguardabili diciamolo tutta

    Burrone !!!! abbiamo 4 punti in 3 partite di cui 2 fuori casa. Con la squadra che non è sicuramente quella dello scorso anno ,io mi ritengo moderatamente soddisfatto....

  • Drexler 22/10/2016, 14.59 Mobile
    Citazione ( cepire 22/10/2016 @ 14:26 )

    Max perché non dici che la prima volta che seccano aradori e della valle è certo che abbiamo perso ......oppure ci salvano 20 punti di james e 20 di lesic o needham

    Non ci sono solo aradori e della valle in grado di fare 20 punti e cmq aspettare qualche altra partita prima di sputare sentenze sugli stranieri sarebbe saggio.

  • MARINAIOS 22/10/2016, 14.57
    Citazione ( rayalle 22/10/2016 @ 14:54 )

    E quindi? O uno è White oppure non merita di giocare da noi? Cosa siamo, i Lakers di Magic? Qual è l'utilità di mettere in discussione dei giocatori appena arrivati dopo 3 partite di campionato? Il paragone con White l'avevo fatto proprio per que ...

    QUOTONE

  • rayalle 22/10/2016, 14.54
    Citazione ( cepire 22/10/2016 @ 14:36 )

    Da White a james c è un po di differenza ma poca poca

    E quindi? O uno è White oppure non merita di giocare da noi? Cosa siamo, i Lakers di Magic? Qual è l'utilità di mettere in discussione dei giocatori appena arrivati dopo 3 partite di campionato?
    Il paragone con White l'avevo fatto proprio per quello.

  • cepire 22/10/2016, 14.36 Mobile
    Citazione ( rayalle 22/10/2016 @ 11:36 )

    Ma più che altro bisognerebbe che buona parte della gente criticasse con un po più di senno invece che limitarsi a sparare sentenza dopo 2/3 giornate di campionato su giocatori che tra l'altro neanche conosce. Un po come il "speriamo che taglino Wh ...

    Da White a james c è un po di differenza ma poca poca

  • cepire 22/10/2016, 14.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    C'è li sta invidiano tutta Italia

  • cepire 22/10/2016, 14.28 Mobile
    Citazione ( Draxler11 22/10/2016 @ 13:57 )

    Sono uomini di sport, di un certo peso, fa parte del loro lavoro avere tante critiche e tanti complimenti. è sicuramente presto per dire se Reggio abbia sbagliato oppure no gli stranieri, ma ad oggi stanno deludendo ed è un dato di fatto che nessun ...

    Pienamente d'accordo ovvio che il coach difenda i suoi giocatori

  • cepire 22/10/2016, 14.27 Mobile
    Citazione ( MARINAIOS 22/10/2016 @ 14:11 )

    Vorrei che si analizzasse la partita di BO con Sassari,dove la vittoria è stata per merito dei nostri tanto bistrattati stranieri. Needham MVP dell'incontro James che cambia l'inerzia ne secondo tempoe Lesic che confeziona canestri nel momento topic ...

    Sì però perché siamo finiti sulla orlo del burrone perché james e lesic sono stati inguardabili diciamolo tutta

  • cepire 22/10/2016, 14.26 Mobile

    Max perché non dici che la prima volta che seccano aradori e della valle è certo che abbiamo perso ......oppure ci salvano 20 punti di james e 20 di lesic o needham

  • cepire 22/10/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( Mike6mito 22/10/2016 @ 12:34 )

    Parole sacrosante: sono stati scelti tre stranieri che giochino al servizio della spina dorsale italiana della squadra, se si fossero voluti dei mangia palloni o gente che pretendeva di fare 15 tiri a partita, li si sarebbe trovati ma non si sarebber ...

    Potrei essere d'accordo non fosse che la società è stata su Brooks e buva ......in questo momento max difende i suoi giocatori comunque fidati che a james non propongono un triennale e nemmeno a lesic

  • MARINAIOS 22/10/2016, 14.11

    Vorrei che si analizzasse la partita di BO con Sassari,dove la vittoria è stata per merito dei nostri tanto bistrattati stranieri. Needham MVP dell'incontro James che cambia l'inerzia ne secondo tempoe Lesic che confeziona canestri nel momento topico ..... Ci siamo forse già dimenticati di tutto questo? Non saranno fenomeni però aspettiamoli e sopratutto sosteniamoli. Poi se ci sarà da criticare lo faremo ma almeno con la giusta cognizione di causa.

  • Draxler11 22/10/2016, 13.57
    Citazione ( Arrestigu50 22/10/2016 @ 13:46 )

    Eh qualche volta siamo un pò cattivelli, in quanto a criticare anche senza malizia, siamo dei campioni, osiamo grossi paroloni che ai diretti interessati che senz'altro ci seguono...possono far male..D'accordo?

    Sono uomini di sport, di un certo peso, fa parte del loro lavoro avere tante critiche e tanti complimenti. è sicuramente presto per dire se Reggio abbia sbagliato oppure no gli stranieri, ma ad oggi stanno deludendo ed è un dato di fatto che nessun può mettere in dubbio.

  • Arrestigu50 22/10/2016, 13.46
    Citazione ( Draxler11 22/10/2016 @ 11:02 )

    Forse perchè ad oggi stanno deludendo?

    Eh qualche volta siamo un pò cattivelli, in quanto a criticare anche senza malizia, siamo dei campioni, osiamo grossi paroloni che ai diretti interessati che senz'altro ci seguono...possono far male..D'accordo?

  • oraziorustichellin1 22/10/2016, 13.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh almeno stavolta il tuo post ha un minimo di senso

  • capletinbrod 22/10/2016, 13.14 Mobile
    Citazione ( rayalle 22/10/2016 @ 11:36 )

    Ma più che altro bisognerebbe che buona parte della gente criticasse con un po più di senno invece che limitarsi a sparare sentenza dopo 2/3 giornate di campionato su giocatori che tra l'altro neanche conosce. Un po come il "speriamo che taglino Wh ...

    Domani james spacca il culo ai passeri

  • Bonacio 22/10/2016, 12.43
    Citazione ( Mike6mito 22/10/2016 @ 12:34 )

    Parole sacrosante: sono stati scelti tre stranieri che giochino al servizio della spina dorsale italiana della squadra, se si fossero voluti dei mangia palloni o gente che pretendeva di fare 15 tiri a partita, li si sarebbe trovati ma non si sarebber ...

    Pienamente d'accordo con te

  • Mike6mito 22/10/2016, 12.34 Mobile

    Parole sacrosante: sono stati scelti tre stranieri che giochino al servizio della spina dorsale italiana della squadra, se si fossero voluti dei mangia palloni o gente che pretendeva di fare 15 tiri a partita, li si sarebbe trovati ma non si sarebbero valorizzati gli italiani

  • Santiago 22/10/2016, 12.17 Mobile

    Ha ragione menetti

  • rayalle 22/10/2016, 11.36

    Ma più che altro bisognerebbe che buona parte della gente criticasse con un po più di senno invece che limitarsi a sparare sentenza dopo 2/3 giornate di campionato su giocatori che tra l'altro neanche conosce.
    Un po come il "speriamo che taglino White" di 3 stagioni fa......

  • GigiThor5 22/10/2016, 11.35

    PROCESSARE il cambiamento ha un bellissimo doppio senso.

  • DoubleM 22/10/2016, 11.30

    "Vanno sOpportati..."

Pagina di 2