Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 08/10/2016, 23.23

Menetti: 'Siamo ancora indietro. Vinto grazie alla nostra emotività'

Le parole del coach di Reggio Emilia

Serie A
Abbiamo due notizie importanti. La prima è la vittoria, perché sono due punti sofferti. La seconda è l’emotività, perché questa squadra ha finalmente trovato la sua chiave emotiva.
Tecnicamente siamo molto indietro, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista caratteriale, perché oggi abbiamo giocato sull’emotività, ma dobbiamo ancora trovare il carattere. Dobbiamo lavorare tanto, ma con i 5000 che c’erano oggi è più semplice. Credo che questa squadra si stia ancora conoscendo, perché anche quando spingiamo il contropiede non sappiamo bene ancora cosa fare e ci guardiamo e cosi è anche nell’attacco a metà campo e in difesa. Dobbiamo mettere insieme quegli automatismi che ancora ci mancano.
Io cerco una leadership diffusa e negli ultimi venti minuti ognuno ha fatto una giocata decisiva, tutti quanti.
© Riproduzione riservata
P. Chierici

P. Chierici

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • TheMask 10/10/2016, 14.17
    Citazione ( rhllor 10/10/2016 @ 10:00 )

    Mica tanto, credo che in caso di un intero anno a bologna i numeri si dimezzerebbero... son pur sempre 4 ore (fra andata e ritorno) di pulman + partita.

    no 15 minuti con l'autobus.....N.13 Kaukenas.


    :-0000

  • TheMask 10/10/2016, 14.03
    Citazione ( Fenixwing 10/10/2016 @ 11:47 )

    Sì, anche no, se si può evitare. Per una volta che non devo partire ore prima per andare a vedere la partita perchè ho l'abbonamento numerato devo comunque partire ore prima e fare lotta per trovare un posto xD

    eh...se ti capisco..io dal madagascar 8 ore di volo + la quarantena. Ma ne vale la pena.

  • andrebott 10/10/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 10/10/2016 @ 11:47 )

    Sì, anche no, se si può evitare. Per una volta che non devo partire ore prima per andare a vedere la partita perchè ho l'abbonamento numerato devo comunque partire ore prima e fare lotta per trovare un posto xD

    Ahahahahah mi sa che quella sarà per te una sofferenza infinita!

  • Fenixwing 10/10/2016, 11.47
    Citazione ( andrebott 09/10/2016 @ 21:29 )

    Quasi quasi conviene andare a giocare sempre là...@rayalle

    Sì, anche no, se si può evitare. Per una volta che non devo partire ore prima per andare a vedere la partita perchè ho l'abbonamento numerato devo comunque partire ore prima e fare lotta per trovare un posto xD

  • andrebott 10/10/2016, 10.59 Mobile
    Citazione ( rhllor 10/10/2016 @ 10:00 )

    Mica tanto, credo che in caso di un intero anno a bologna i numeri si dimezzerebbero... son pur sempre 4 ore (fra andata e ritorno) di pulman + partita.

    La mia ovviamente è un'esagerazione e sicuramente ha influito il fatto che fosse la prima partita e contro un avversario "storico", però comunque sarebbe un'affluenza maggiore della capienza massima del Bigi a lavori finiti e in un palazzetto degno di questo nome, tra l'altro è uno di quelli in cui si vede meglio in Italia.

  • rhllor 10/10/2016, 10.00
    Citazione ( andrebott 09/10/2016 @ 21:29 )

    Quasi quasi conviene andare a giocare sempre là...@rayalle

    Mica tanto, credo che in caso di un intero anno a bologna i numeri si dimezzerebbero... son pur sempre 4 ore (fra andata e ritorno) di pulman + partita.

  • FZapp 10/10/2016, 09.58

    Momenti da ricordare:
    - Aradori nell'angolo che aspetta un'ora per passare la palla a Cervi (la passo o nonla passo), da casa mi sembrava di sentire lagente che urlava "passa, passa". Pietro alla fine la passa, ormai spazio e tempo per il tiro non c'è più, ma per un assist a Needham c'è eccome. (gioco di squadra)
    - Della Valle che si impippa in una mezza penetrazione, tenta il tiro in sospensione, capisce e passa fuori per il solito Needham, canestro.
    - La cattiveria di Cervi in un tap-in e in alcuni rimbalzi acciuffati.
    - Lo schiaffo di James per la bomba di Aradori dall'angolo
    - Due rimbalzi di Needham strappati ad altezze incredibili, soprattutto chiaramente l'ultimo.
    - Il finale di Polonara, infuocato e glaciale.
    - La bomba di Gentile
    E soprattutto:
    - James che quasi perde palla, ma con una forza di volontà mostruosa, con le unghie, la riesce a mantenere viva. Grande DellRoy


    Alla fine c'è poco di tecnico e di costruito, tutte cose estemporanee, ma che almento dimostrano una squadra con grandi attitudini alla lotta. E, ribadisco, non eravamo propriamente in casa...







  • andrebott 09/10/2016, 21.29 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/10/2016 @ 13:56 )

    Poco meno, il Dozza era pieno come un uovo. Mi pare avessero dato la cifra corretta ed era fra i 4700 e i 4800.

    Quasi quasi conviene andare a giocare sempre là...@rayalle

  • cepire 09/10/2016, 20.27 Mobile
    Citazione ( epi66 09/10/2016 @ 16:25 )

    Io in genere sono tra i più ottimisti, ma stavolta ho brutte sensazioni. Avremmo dovuto essere i più pronti avendo cambiato meno degli altri, invece ho visto grandi passi indietro nella voglia di giocare insieme. Spero che Max e Frollo si facciano ...

    Purtroppo abbiamo visto una squadra che quando va in difficoltà è completamente nulla e purtroppo nel complesso abbiamo fatto 2 brutte partite quest anno ci sarà da soffrire non sarà semplice anche se dopo aver visto brindisi Trento devo dire che il livello a parte milano si è abbassato

  • TheMask 09/10/2016, 19.44
    Citazione ( kingmatteo 09/10/2016 @ 14:35 )

    rayalle TheMask Fenixwing capletinbrod rhllor allora, dopo aver visto la partita in differita e subito dopo MI-AV, vado ad esporre il mio pensiero su ieri sera: partita vinta di attributi !! il resto è un disastro. Siamo indietro tecnicamente, non f ...

    King,


    ieri sera ero presente. Dopo il primo tempo pensavo di tornarmente a letto con uan ventina nel sacco, poi succede che l'inerzia gira e ci troviamo punto a punto dove alla fine la si spunta.


    Abbiamo problemi davanti e dietro, negli schemi nell amalgama, nel trovare la via del canestro ed in quella per difenderlo.


    Sto preoccupato assai tengo penzieri, però portare a casa una partita dle genere non era semplice comunque.


    Se qualcuno pensa che una vittoria risolva i problemi è un povero illuso, ma ha ragione max quando dice che su uan prestazione Caratteriale cosi, puoi iniziare a tentare di ricostruire una identita nuova.


    E credo che sia possibile solo migliorare, perche la prestazione era imbarazzante da tanti punti di vista.


    Però la intensità e la voglia di prendere la partita hanno fatto il resto. Quindi testa bassa e lavorare forte.


    Pubblico da commozione. Reggio è cosi si tirano accidenti per spostarci, poi ci esaltiamao in uan serata come ieri dove i 4700 presenti sono stati molto presenti in campo, lontani dal mugunetto di via guasco, senza essere altro da ciò che sono. Veramente tanta roba, che prefigura scenari ben di altro tenore.


    Palaeventi. Commenterò solo fatti e atti formali pubblici. Troppe incognite ad oggi. Ottimismo della volontà e pessimismo della ragione.

  • panagiotis 09/10/2016, 18.53 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/10/2016 @ 14:42 )

    DeNik veramente spaesato, non ha proprio più alcun punto di riferimento. É stranissimo vedere un play puro in queste condizioni. Forza Andre!

    Per come gioca la squadra quest'anno senza le letture di kaukenas e lavrinovic e i blocchi di vova serve un play che sappia fare canestro per cui prevedo che needham sara' il play titolare e l'ago della bilancia mentre de nik temo fara' fatica tutto l'anno. Bisogna sperare , come ha detto menetti giustamente a fine partita che Andrea abbia l'umilta' di ripartire da zero cioe' da play di rincalzo come lo era a settembre 2015 quando giocava con la bava alla bocca . In precampionato l'ho visto un po imborghesito.

  • rayalle 09/10/2016, 17.31
    Citazione ( epi66 09/10/2016 @ 16:25 )

    Io in genere sono tra i più ottimisti, ma stavolta ho brutte sensazioni. Avremmo dovuto essere i più pronti avendo cambiato meno degli altri, invece ho visto grandi passi indietro nella voglia di giocare insieme. Spero che Max e Frollo si facciano ...

    No dai, sulla voglia secondo me non si può dire assolutamente nulla, non mi sembra manchi, anzi... quel che al momento non c'è è la capacità di giocare di squadra per il fatto che siamo ancora molto indietro.
    L'aver cambiato poco non è assicurazione di essere più avanti rispetto agli altri, vedi anche Venezia lo scorso anno.
    Che poi il "poco" è relativo dato che abbiamo perso i 2 leader tecnici ed emotivi e i due migliori difensori. Il gioco e gli equilibri sono tutti da ricostruire

  • lambrusc 09/10/2016, 17.00 Mobile
    Citazione ( epi66 09/10/2016 @ 16:25 )

    Io in genere sono tra i più ottimisti, ma stavolta ho brutte sensazioni. Avremmo dovuto essere i più pronti avendo cambiato meno degli altri, invece ho visto grandi passi indietro nella voglia di giocare insieme. Spero che Max e Frollo si facciano ...

    Cari ragazzuoli ora che non ci sono piu mamma e papà che vi portavano x mano vi rendete conto come è dura la pagnotta e potete capire quanto erano importanti Ci aggiungo pure zio Vova !

  • lambrusc 09/10/2016, 16.49 Mobile
    Citazione ( cepire 09/10/2016 @ 16:17 )

    Nel 2016 non ci si può mettere un ora per parcheggiare ieri sera è stata una comica poi in una città come Bologna e sapevano benissimo che non saremmo arrivati in 10

    Mezzo fallimento, bisogna passare alle rotaie con eventuali navette x chi non vuole arrivare al Dozza in pedantibus Stile ultras calcio , siamo troppi 4500 x andare a BO sulle gomme. Più eco e meno tempo perso

  • epi66 09/10/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( rayalle 09/10/2016 @ 15:01 )

    Sì, decisamente siamo molto indietro ed è inutile (anzi, sarebbe dannoso) nasconderlo, l'ha detto anche Max in conferenza stampa. Lesic e James devono ancora trovare il loro posto all'interno della squadra e, soprattutto nel caso di Lesic, i compag ...

    Io in genere sono tra i più ottimisti, ma stavolta ho brutte sensazioni. Avremmo dovuto essere i più pronti avendo cambiato meno degli altri, invece ho visto grandi passi indietro nella voglia di giocare insieme. Spero che Max e Frollo si facciano sentire e che soprattutto Pietro, ADV e Prosciuttino pensino un po' di più a mettere in ritmo i compagni che a costruire tiri dal palleggio.

  • cepire 09/10/2016, 16.21 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 09/10/2016 @ 14:35 )

    rayalle TheMask Fenixwing capletinbrod rhllor allora, dopo aver visto la partita in differita e subito dopo MI-AV, vado ad esporre il mio pensiero su ieri sera: partita vinta di attributi !! il resto è un disastro. Siamo indietro tecnicamente, non f ...

    Ieri sera abbiamo fatto 2 punti fondamentali perché abbiamo un inizio di campionato molto complicato uno perché abbiamo perso 2"campioni e secondo perché non giocavamo al bigi per il resto direi che possiamo solo migliorare e ieri Sassari sarebbe dovuta arrivare all intervallo lungo con un vantaggio molto più ampio visto come abbiamo giocato noi

  • epi66 09/10/2016, 16.18 Mobile
    Citazione ( yonakor 09/10/2016 @ 12:02 )

    e chiaro che quando prendi james sai chi stai prendendo e fai dei giochi adatti a lui anche.Mettiamo tu compri cr7 e lo fai giocare in difesa e pretendi che lui si adatti a giocare li,lui si adatta ma non hai piu' il potenziale di cr7.Quando sei con ...

    James e CR7 non sono proprio la stessa cosa ... Non abbiamo preso James per essere la stella della squadra, ma uno dei tanti giocatori importanti. Per questo noi dobbiamo provare a metterlo nelle condizioni migliori ma non a costo di snaturare tutto il resto.

  • cepire 09/10/2016, 16.17 Mobile
    Citazione ( lambrusc 09/10/2016 @ 00:54 )

    In campo c' è molto da fare su entrambi i lati , poi se volete diffondere la voce che Cervinho non gioca più ad Avellino perché non tutti lo sanno in squadra Fuori dal campo anche di piu , se il Comune di Bo ci mette due vigili forse x fare 300 ...

    Nel 2016 non ci si può mettere un ora per parcheggiare ieri sera è stata una comica poi in una città come Bologna e sapevano benissimo che non saremmo arrivati in 10

  • rayalle 09/10/2016, 15.01
    Citazione ( kingmatteo 09/10/2016 @ 14:35 )

    rayalle TheMask Fenixwing capletinbrod rhllor allora, dopo aver visto la partita in differita e subito dopo MI-AV, vado ad esporre il mio pensiero su ieri sera: partita vinta di attributi !! il resto è un disastro. Siamo indietro tecnicamente, non f ...

    Sì, decisamente siamo molto indietro ed è inutile (anzi, sarebbe dannoso) nasconderlo, l'ha detto anche Max in conferenza stampa.
    Lesic e James devono ancora trovare il loro posto all'interno della squadra e, soprattutto nel caso di Lesic, i compagni devono capire come e quando servirlo. A differenza di Delroy, che si crea il tiro dal palleggio, lui ha bisogno di una squadra intorno per rendere. E dato che al momento la squadra intorno non c'è è chiaro che sia il primo ad essere infangato. Quando le cose cominceranno a girare il suo rendimento sono sicuro che salirà, perchè è uno che a basket ci sa giocare.
    Poi aggiungiamoci anche che Della Valle è indietro di condizione causa infortunio e Cervi, un po come gli altri nuovi, dobbiamo ancora imparare a servirlo.
    Condivido il discorso su De Nicolao, un po spaesato in queste prime uscite; anche lui parecchio svantaggiato dal momento della squadra.
    Insomma, ci vorrà pazienza. Ieri due punti d'oro considerando tutti i problemi che ci sono

  • capletinbrod 09/10/2016, 14.48
    Citazione ( kingmatteo 09/10/2016 @ 14:35 )

    rayalle TheMask Fenixwing capletinbrod rhllor allora, dopo aver visto la partita in differita e subito dopo MI-AV, vado ad esporre il mio pensiero su ieri sera: partita vinta di attributi !! il resto è un disastro. Siamo indietro tecnicamente, non f ...

    King, tutto vero. Io però sintetizzo le mie impressioni così: stiamo giocando da SCHIFO ma nonostante questo abbiamo perso 2 partite con un tiro allo scadere e vinta una con un ostica e buonissima Sassari...se solo miglioriamo un po, direi che nonostante tutto siamo della partita

  • Fenixwing 09/10/2016, 14.42 Mobile
    Citazione ( kingmatteo 09/10/2016 @ 14:35 )

    rayalle TheMask Fenixwing capletinbrod rhllor allora, dopo aver visto la partita in differita e subito dopo MI-AV, vado ad esporre il mio pensiero su ieri sera: partita vinta di attributi !! il resto è un disastro. Siamo indietro tecnicamente, non f ...

    DeNik veramente spaesato, non ha proprio più alcun punto di riferimento. É stranissimo vedere un play puro in queste condizioni. Forza Andre!

  • kingmatteo 09/10/2016, 14.35

    rayalle TheMask Fenixwing capletinbrod rhllor allora, dopo aver visto la partita in differita e subito dopo MI-AV, vado ad esporre il mio pensiero su ieri sera: partita vinta di attributi !! il resto è un disastro.
    Siamo indietro tecnicamente, non facciamo uno schema che non sia il pnr... e ci viene pure male in quanto non riusciamo quasi mai a creare un vantaggio. Difesa un pianto, attacco a folate. Alcuni giocatori in fase down totale, vedi deNIK.
    Ma, considerando che è la seconda di campionato, rispetto a Caserta almeno Lesic e James sembrano tornati, almeno non hanno fatto le mummie in campo.


    E' chiaro ormai a tutti che questa squadra è molto diversa dagli anni passati, seppur siano rimasti molti giocatori. Si vede che Max sta lavorando per trovare la giusta alchimia di squadra e che stiamo cercando di creare i giochi per i vari Cervi, Lesic,James, ecc.. ma siamo MOOLTOOOOOO INDIETRO !!
    In questo momento, il talento di alcuni singoli ci sta tenendo a galla.


    Realisticamente, considerando tutto (che le altre hanno le coppe che drenano energia, ec...) ,al giro di boa mi aspetto di essere al 5 o 6 posto, per poi risalire verso il 3 a fine campionato.


    Nota positiva l'afflusso di pubblico: 4671 persone non è male.


    Ultima nota: un uccellino mi ha detto che il progetto del nuovo PalEventi alla stazione mediopadana è tutt'altro che naufragato... si aspettano news entro la fine dell'anno ma SEMBRA che si parta nel nuovo anno, quindi dovfrbbe essere pronto nel 2018 ad occhio

  • rayalle 09/10/2016, 14.04
  • Fenixwing 09/10/2016, 13.56 Mobile
    Citazione ( andrebott 09/10/2016 @ 13:52 )

    Davvero c'erano 5000 spettatori ieri sera?

    Poco meno, il Dozza era pieno come un uovo. Mi pare avessero dato la cifra corretta ed era fra i 4700 e i 4800.

  • andrebott 09/10/2016, 13.52 Mobile

    Davvero c'erano 5000 spettatori ieri sera?

  • MARINAIOS 09/10/2016, 12.26

    Particolare da segnalare non indifferente, ma questo Gentile lo avessimo avuto nei PO lo scorso anno..... Sperom ch' al dura....

  • yonakor 09/10/2016, 12.02
    Citazione ( epi66 09/10/2016 @ 09:37 )

    Purtroppo o per fortuna noi siamo una squadra non adatta a giocatori da playground. James è forte in transizione ma a difesa schierata deve capire quando penetrare ha senso e quando non lo ha.

    e chiaro che quando prendi james sai chi stai prendendo e fai dei giochi adatti a lui anche.Mettiamo tu compri cr7 e lo fai giocare in difesa e pretendi che lui si adatti a giocare li,lui si adatta ma non hai piu' il potenziale di cr7.Quando sei con polonara magari fai un tipo di gioco e quando sei con james gli crei dei giochi che lo coinvolgano se lo hai preso e pretendi che si adatti a un gioco che non riesce a fare hai un mezzo giocatore e la tifoseria magari fa bene a contestarlo.

  • Giorgiobellocci 09/10/2016, 11.47 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 09/10/2016 @ 07:05 )

    Il primo tempo come ha giocato fino ad adesso nelle partite che contano: difesa inesistente e in attacco spadellate incredibili. Poi nel secondo tempo é sceso in campo quello di Brindisi che difende, prende il rimbalzo, si fa il campo coast to coast ...

    Bene, come tifoso di Delroy mi fa piacere...spero prosegua inserimento. Grazie fenix

  • Fenixwing 09/10/2016, 11.40 Mobile
    Citazione ( rhllor 09/10/2016 @ 11:38 )

    Grande Max, il tuo vaffa negli spogliatoi ha cambiato la squadra hahah

    Aaaaah, era parecchio che non doveva sfoderare quei bei vaffa negli spogliatoi. Che nostalgia.

  • rhllor 09/10/2016, 11.38 Mobile

    Grande Max, il tuo vaffa negli spogliatoi ha cambiato la squadra hahah

  • Piratagialloblu 09/10/2016, 11.23
    Citazione ( ZincoCarbone 09/10/2016 @ 11:21 )

    Ringrazia il cielo che si sia almeno messo in camicia... Che con la tenuta sportiva é pure peggio!

    già con la polo non si può vedere... sembra un film di Dario Argento :(

  • ZincoCarbone 09/10/2016, 11.21 Mobile
    Citazione ( Piratagialloblu 09/10/2016 @ 11:03 )

    Menetti ottimo allenatore... però diosanto deve fare qualcosa per quelle tette, o si compra un reggiseno o almeno cambia maglietta, ci sono anche bambini che guardano le partite...

    Ringrazia il cielo che si sia almeno messo in camicia... Che con la tenuta sportiva é pure peggio!

  • capletinbrod 09/10/2016, 11.21
    Citazione ( Piratagialloblu 09/10/2016 @ 11:03 )

    Menetti ottimo allenatore... però diosanto deve fare qualcosa per quelle tette, o si compra un reggiseno o almeno cambia maglietta, ci sono anche bambini che guardano le partite...

    Beh, a tenere su le tette ci pensa la ciambella che ha come girovita

  • MARINAIOS 09/10/2016, 11.18

    Concordo su molti dei giudizi che avete espresso, vorrei porre un elemento alla discussione. Nelle ultime tre partite abbiamo fatto partenze da brivido,sembriamo già frastornati all'inizio,poi con l'andare della partita troviamo la misura che ci fa rientrare nel punteggio. Penso che questo derivi da una ancora poco lucida visione del nostro giuoco. In pratica non abbiamo ancora la capacità di imporci e subiamo gli avversari. Con il poi nel corso troviamo gli aggiustamenti caratteriali e tecnici che ci fanno sperare fino all'ultimo. Morale abbiamo la necessità di essere noi a gestire il match con il nostro giuoco (che adesso non vedo) . è ancora presto ma non possiamo dormirci sopra.Inoltre vedo la squadra ancora sotto fiato magari per la preparazione.

  • Piratagialloblu 09/10/2016, 11.03

    Menetti ottimo allenatore... però diosanto deve fare qualcosa per quelle tette, o si compra un reggiseno o almeno cambia maglietta, ci sono anche bambini che guardano le partite...

  • capletinbrod 09/10/2016, 11.00

    Spero comunque si trovi il modo di far entrare anche Strautins nelle rotazioni perché ora come ora stiamo giocando con 3 stranieri

  • Porfy72 09/10/2016, 10.59 Mobile

    Avete perso 3 giocatori di livello Eurolega, di cui i 2 lituani, quando erano nel pieno del potenziale fisico, da Final Four. Non sarebbe facile per nessuno sostiutuirli, col vostro budget praticamente impossibile. Ma nonostante un roster giocoforza indebolito, siete ancora da corsa. Perché nel basket non vince chi ha il roster più forte, ma chi ha la squadra più forte. E da questo punto di vista, sembrate la nuova Siena. Ora mi tocca finire l'elogio, in quanto vado fuori a pranzo, rinunciando così anche a vedere se la mia Olimpia sta facendo passi avanti nella costruzione della squadra.

  • Fenixwing 09/10/2016, 10.55 Mobile
    Citazione ( Ashenvale 09/10/2016 @ 10:52 )

    indipendentemente dai gusti di ognuno di noi (James lesic e cervi a me non piacciono proprio) ritengo che la squadra sia stata assortita molto male. Vedrete che in trasferta non ne vinciamo una, ieri abbiamo vinto più per un calo di sassari in difes ...

    Sì adesso, non è che Sassari abbia fatto un partitone e noi siamo delle cacchine. Non è un roster mal assortito secondo me, è un roster con tante soluzioni possibili che al momento deve scoprire come sfruttarle perché spesso non ha proprio la più pallida idea di come fare. Già in fase difensiva fra saper come ruotare sull'aiuto e quella roba che si è visto nel primo tempo ce ne passa.

  • Ashenvale 09/10/2016, 10.52
    Citazione ( Porfy72 09/10/2016 @ 10:36 )

    Beh, il vecchio penetra e scarica del vetusto Rimas era tanta roba!! Così come il gioco di Vova: praticamente un play nel corpo di un Centro! Il buon James ha ottimo primo passo, ma scarsa (eufemismo) visione periferica. Per cui ad oggi è, in attac ...

    indipendentemente dai gusti di ognuno di noi (James lesic e cervi a me non piacciono proprio) ritengo che la squadra sia stata assortita molto male. Vedrete che in trasferta non ne vinciamo una, ieri abbiamo vinto più per un calo di sassari in difesa che per nostri meriti. Consideriamo che sassari ha giocatori tutti nuovi quindi alcune dinamiche di squadra non ci sono.. se prendiamo le singole individualità non abbiamo visto palla

  • Fenixwing 09/10/2016, 10.50 Mobile
    Citazione ( Porfy72 09/10/2016 @ 10:36 )

    Beh, il vecchio penetra e scarica del vetusto Rimas era tanta roba!! Così come il gioco di Vova: praticamente un play nel corpo di un Centro! Il buon James ha ottimo primo passo, ma scarsa (eufemismo) visione periferica. Per cui ad oggi è, in attac ...

    Credo sia quello il motivo per cui c'è una convivenza forzata fra James e Cervi, c'è da trovare un equilibro fra i due. Riccardo non è detto che intasi l'area, visto che dai 5-6m ci può stare, però finché vediamo scene tipo Aradori in area che deve spintonare James perché sta uscendo dalla parte sbagliata la convivenza forzata è impegnativa xD però l'atteggiamento positivo è importante, e veramente bravo Max ieri a "imporre" alla squadra di cavalcarlo e dargli briglia sciolta in uscita dall'intervallo.

  • rayalle 09/10/2016, 10.50
    Citazione ( Porfy72 09/10/2016 @ 10:36 )

    Beh, il vecchio penetra e scarica del vetusto Rimas era tanta roba!! Così come il gioco di Vova: praticamente un play nel corpo di un Centro! Il buon James ha ottimo primo passo, ma scarsa (eufemismo) visione periferica. Per cui ad oggi è, in attac ...

    Ok ma tu mi parlavi, o almeno così avevo capito, di gente che crea in 1vs1 a giochi rotti.. Rimas era poetico ma creava o di letture o comunque sul pick n roll.
    Diciamo che se ci limitiamo al solo 1vs1 quest'anno abbiamo James e Needham che possono battere il proprio marcatore. Se invece intendi pericolosità in generale sì, al momento siamo sicuramente un passo o due indietro. Anche perchè la passata stagione c'era pure Lavrinovic, che quando gli arrivava palla in post o segnavi +2 nei punti o +1 negli assist

  • TomLom80 09/10/2016, 10.49 Mobile
    Citazione ( Porfy72 09/10/2016 @ 10:36 )

    Beh, il vecchio penetra e scarica del vetusto Rimas era tanta roba!! Così come il gioco di Vova: praticamente un play nel corpo di un Centro! Il buon James ha ottimo primo passo, ma scarsa (eufemismo) visione periferica. Per cui ad oggi è, in attac ...

    Per noi c'è anche da considerare l'aspetto psicologico, passare da Lavrinovic a… chiunque altro non è facile! Vero che Darjus giocava quasi sempre da centro ed era spesso (eufemismo) infortunato, ma anche con una mezza gamba e la schiena a pezzi portava s scuola 4/5 di serie A!

  • Porfy72 09/10/2016, 10.36 Mobile
    Citazione ( rayalle 09/10/2016 @ 10:28 )

    La mancanza di un giocatore del genere è un po una ricorrenza da noi, negli ultimi anni non c'è mai stato proprio per concezione della squadra. In teoria però in questa stagione è presente ed è James, che in 1vs1 contro i pariruolo è una buonis ...

    Beh, il vecchio penetra e scarica del vetusto Rimas era tanta roba!! Così come il gioco di Vova: praticamente un play nel corpo di un Centro! Il buon James ha ottimo primo passo, ma scarsa (eufemismo) visione periferica. Per cui ad oggi è, in attacco, incompatibile con un Centro alla Cervi, che gli intasa l'area. Ci si può lavorare su, e James ha l'atteggiamento positivo, ma non credo sarà mai quel tipo di giocatore. Certo se fosse, Menetti avrebbe davvero dei superpoteri!!

  • rayalle 09/10/2016, 10.28
    Citazione ( Porfy72 09/10/2016 @ 09:43 )

    Mi permetto di aggiungere: la cosa migliore in assoluto è che il gruppo è veramente già coeso: dopo le 2 sconfitte, sotto di 12, giocando male, c'erano tutte le premesse affinché i giocatori si mandassero affà..., se non platealmente, mentalment ...

    La mancanza di un giocatore del genere è un po una ricorrenza da noi, negli ultimi anni non c'è mai stato proprio per concezione della squadra. In teoria però in questa stagione è presente ed è James, che in 1vs1 contro i pariruolo è una buonissima soluzione. Al momento però è ancora parecchio indietro, un po come tutta la squadra del resto

  • picchiatello 09/10/2016, 09.45 Mobile
    Citazione ( epi66 09/10/2016 @ 09:29 )

    E comunque pur ignorato Ricky ha un plus/minus di +12 perché in difesa è una presenza insostituibile. Spero che non perda fiducia in attacco e che gli esterni comincino a passargli la palla

    Quoto

  • 123fuoco 09/10/2016, 09.43 Mobile

    Spero che Cervi non diventi un problema nella gestione della squadra. Max non ama particolarmente questo tipo di lunghi e non riesce a farli rendere al meglio e in più non abbiamo nessun buon passatore. Vedere Ricky ai margini della partita fa male e lui si deprime

  • Porfy72 09/10/2016, 09.43 Mobile
    Citazione ( rayalle 09/10/2016 @ 09:15 )

    Cose positive: - il carattere: nel secondo tempo siamo andati avanti a suon di attributi, soprattutto di Needham e James, ma anche Polonara - non abbiamo sofferto a rimbalzo - per la prima volta piccoli passi avanti nel secondo tempo in difesa anche ...

    Mi permetto di aggiungere: la cosa migliore in assoluto è che il gruppo è veramente già coeso: dopo le 2 sconfitte, sotto di 12, giocando male, c'erano tutte le premesse affinché i giocatori si mandassero affà..., se non platealmente, mentalmente. Ok l'ossatura (indebolita) è la stessa della scorsa stagione, ma questo aspetto non è mai scontato in un gruppo. Secondo me, invece la cosa peggiore in assoluto che ha mostrato la partita di ieri è un problema strutturale: manca chi riesca a creare nel 1vs1 un vantaggio per se, o per i compagni. Per questo l'attacco è andato benissimo solo nel 3/4,dove si è riusciti a giocare tanto in transizione, grazie alla difesa alta, che appena recuperata palla diventa subito attacco. Ieri nell'intervallo, nel thread della partita, scrissi che se Max non si fosse inventato qualcosa, la sconfitta sarebbe stata inevitabile. E Max, evocato, ha risposto. Sia sul lato tecnico, sia su quello caratteriale ( qui bravissimo prima a gasare gli animi in piena tempesta, e poi a placare la rabbia del gruppo dopo un antisportivo). All'inizio del Campionato vi ho messo 5 nel mio Ranking personale. Incomincio a pensare di avervi sottovalutato. A tutt'oggi il vostro roster mi farebbe confermare la mia previsione ( in attesa che più avanti vi arrivi un rinforzo importante), ma tutto il resto fa pensare che siate più competitivi.

  • epi66 09/10/2016, 09.37 Mobile
    Citazione ( yonakor 09/10/2016 @ 09:24 )

    Ancora a Reggio non sapete di cosa e' capace James,magari ad inizio partita era un po' irritante,ma questo e' uno che nei playground di new york e' conosciuto come il numero uno e quando si mette a giocare sul serio e' un trascinatore.

    Purtroppo o per fortuna noi siamo una squadra non adatta a giocatori da playground. James è forte in transizione ma a difesa schierata deve capire quando penetrare ha senso e quando non lo ha.

  • lambrusc 09/10/2016, 09.37 Mobile
    Citazione ( epi66 09/10/2016 @ 09:29 )

    E comunque pur ignorato Ricky ha un plus/minus di +12 perché in difesa è una presenza insostituibile. Spero che non perda fiducia in attacco e che gli esterni comincino a passargli la palla

    Temo tal volta che Max ci metta del suo , l abbiamo riportato a casa , bene, ora che diventi il.perno del ns attacco .È indispensabile passare da lui e basta pensare a chi c era tanto non tornano .

  • epi66 09/10/2016, 09.29 Mobile
    Citazione ( lambrusc 09/10/2016 @ 09:22 )

    L unica palla giocabile la riceve in lunetta e segna è praticamente ignorato in attacco . Needham non gli passa la palla mai, idem gli altri , mentre in difesa ha fatto molto bene in campo è una presenza insostituibile. Situazione frustrant ...

    E comunque pur ignorato Ricky ha un plus/minus di +12 perché in difesa è una presenza insostituibile. Spero che non perda fiducia in attacco e che gli esterni comincino a passargli la palla

Pagina di 2