Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 07/10/2016, 11.35

Il nuovo corso di Legabasket non crede nel progetto streaming, cancellato Serie A Live

Come visto anche nella prima giornata di campionato quest'anno non ci sarà Serie A Live in diretta su Lega Basket TV

Serie A
Come scritto da La Prealpina e come visto nella prima giornata di campionato, quest’anno non ci sarà Serie A Live, ovvero il programma in streaming su Legabasket TV che proponeva spezzoni delle partite in programma alle 18.15.

"Il nuovo corso di Legabasket non crede nel progetto streaming ed ha preferito chiudere lo spazio inaugurato a gennaio 2015 sulla piattaforma Lega Basket TV", scrive La Prealpina. L'idea fu dell'allora presidente della Legabasket Nando Marino.

L’Italia è così avanti che…è una delle poche nazioni in Europa a non avere un League Pass (che sia gratuito o a pagamento) per seguire le partire in diretta sul web.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 99 Commenti

Pagina di 2

  • CaponeAlloScadere 09/10/2016, 20.20

    Certamente.
    Questi sono ovviamente gusti personali.
    Adesso però che Serie A Live non c'è più, ci siamo tolti il pensiero.


  • IrvingThomas 09/10/2016, 09.58
    Citazione ( CaponeAlloScadere 08/10/2016 @ 18:14 )

    Io, se propio lo vuoi sapere, seguivo il play by play sul PC e Serie A Live sul canale TV locale "OttoChannel". Quindi, non mi perdevo nulla.

    Facendo quindi due cose alle stesso tempo.. ripeto.. parte di una minoranza, da rispettare ma minoranza.. perchè è a fare due cose allo stesso tempo rischi di non seguirne neanche una bene.. tu le seguivi bene? Ok, buon per te.. ma questa non è una competizione a chi "segue più basket". Sembra che ci segue più basket abbia come il diritto di indirizzare le scelte altrui.. io dubito fortemente che ci siano anche solo qualche centinaio di persone che fanno come facevi tu.. conosco gente che vuole seguire 2 partite in tv contemporaneamente, liberi di farlo.. ma questo non giustifica per una singola lega/emittente a trasmettere due partite in contemporanea.. non credi?

  • CaponeAlloScadere 08/10/2016, 18.14
    Citazione ( IrvingThomas 08/10/2016 @ 10:14 )

    Col massimo rispetto ma mi sembra che tu sia parte di una minoranza, tra l'altro preferìsci due minuti slegati della tua squadra piuttosto che controllare il risultato su internet o alla radio? Io preferisco la seconda..

    Io, se propio lo vuoi sapere, seguivo il play by play sul PC e Serie A Live sul canale TV locale "OttoChannel".
    Quindi, non mi perdevo nulla.

  • IrvingThomas 08/10/2016, 10.14 Mobile
    Citazione ( CaponeAlloScadere 07/10/2016 @ 18:07 )

    Guarda, io pur di vedere 2 minuti della mia squadra ero disposto a "sorbirmi" anche 2 minuti di tutte le altre. Perchè a me il basket piace a prescindere, e quando c'è il posticipo sulla RAI, non me lo perdo, anche se non gioca Avellino.

    Col massimo rispetto ma mi sembra che tu sia parte di una minoranza, tra l'altro preferìsci due minuti slegati della tua squadra piuttosto che controllare il risultato su internet o alla radio? Io preferisco la seconda..

  • skomi 08/10/2016, 08.04 Mobile

    Serve poter vedere le partite in diretta streaming e con buona qualita.
    Questo e' il minimo

  • fefepoker 08/10/2016, 01.05 Mobile
    Citazione ( DrBlink 07/10/2016 @ 12:01 )

    Non è che siamo avanti o indietro semplicemente comanda sky.

    Ma meno male almeno un paio di partite le si guarda come dio comanda

  • coseveramentexpochi 07/10/2016, 20.38 Mobile

    Per carità come" siamo" caduti in basso. Mi sa che quello di buono era stato fatto e' andato a farsi benedire. La veggo buia!!!!!!

  • andrebott 07/10/2016, 18.51
    Citazione ( ghepardo100 07/10/2016 @ 13:15 )

    Non è colpa del presidente di lega basket , qua bisogna ringraziare il signor. Petrucci che sta mandando allo sfascio tutto il movimento cestistico italiano, ha deciso lui di togliere questo programma , Bianchi e' solo un burattino, peccato perché ...

    Nono questa era un'iniziativa della Lega Basket quindi per una volta Petrucci non centra nulla.

  • CaponeAlloScadere 07/10/2016, 18.11
    Citazione ( laspadanellaroccia 07/10/2016 @ 18:07 )

    Vedrai la CL su raisport?

    E perchè non dovrei?
    E le seguirò TUTTE.

  • laspadanellaroccia 07/10/2016, 18.07
    Citazione ( CaponeAlloScadere 07/10/2016 @ 18:07 )

    Guarda, io pur di vedere 2 minuti della mia squadra ero disposto a "sorbirmi" anche 2 minuti di tutte le altre. Perchè a me il basket piace a prescindere, e quando c'è il posticipo sulla RAI, non me lo perdo, anche se non gioca Avellino.

    Vedrai la CL su raisport?

  • CaponeAlloScadere 07/10/2016, 18.07
    Citazione ( IrvingThomas 07/10/2016 @ 15:38 )

    Ognuno ha i suoi gusti.. ma se io tifo Pistoia, che me ne impippa di vedere 2 minuti di Avellino e 2 di Sassari? Niente contro di loro, ma preferisco vedere lo sviluppo del punteggio della mia squadra.. io non piangerò per la perdita di una trasmis ...

    Guarda, io pur di vedere 2 minuti della mia squadra ero disposto a "sorbirmi" anche 2 minuti di tutte le altre.
    Perchè a me il basket piace a prescindere, e quando c'è il posticipo sulla RAI, non me lo perdo, anche se non gioca Avellino.



  • VecchioArsan 07/10/2016, 17.52 Mobile

    Stando ad indiscrezioni, la modernità la fa da padrona in Lega: hanno proposto De Cleva come commentatore ufficiale.

  • IrvingThomas 07/10/2016, 16.59
    Citazione ( Forward 07/10/2016 @ 16:47 )

    Ho capito, ma era colpa di diretta basket questo? No. Se avessero tolto la diretta per mettere tutte le partite visibili, allora sarei stato d'accordo con te. Ma siccome hanno tolto una cosa utile senza rimpiazzarla, mi pare una bella cavolata.

    L'utilità si misura in relazione anche al costo che ha.. dovevi pagare minimo 1 giornalista (Gandini) e l'affitto di uno studio televisivo (dove realizzavi la trasmissione) includendoci il compenso di operatori di ripresa e regista.. conviene spendere quelle 2/3K € (tiro a casaccio) a settimana per cosa?

  • Forward 07/10/2016, 16.47
    Citazione ( IrvingThomas 07/10/2016 @ 15:38 )

    Ognuno ha i suoi gusti.. ma se io tifo Pistoia, che me ne impippa di vedere 2 minuti di Avellino e 2 di Sassari? Niente contro di loro, ma preferisco vedere lo sviluppo del punteggio della mia squadra.. io non piangerò per la perdita di una trasmis ...

    Ho capito, ma era colpa di diretta basket questo? No. Se avessero tolto la diretta per mettere tutte le partite visibili, allora sarei stato d'accordo con te. Ma siccome hanno tolto una cosa utile senza rimpiazzarla, mi pare una bella cavolata.

  • lebas 07/10/2016, 16.04

    per me lo streaming deve essere un mezzo in più non si può pensare così di escludere il mezzo televisivo che comunicativamente parlando è più efficacie

  • yonakor 07/10/2016, 15.58
    Citazione ( Chandler63 07/10/2016 @ 14:34 )

    Era ironico....

    ok

  • IrvingThomas 07/10/2016, 15.38
    Citazione ( Forward 07/10/2016 @ 15:26 )

    Vedevi però qualche azione, insomma era decisamente più interessante rispetto al guardare i semplici tabellini sul sito.

    Ognuno ha i suoi gusti.. ma se io tifo Pistoia, che me ne impippa di vedere 2 minuti di Avellino e 2 di Sassari? Niente contro di loro, ma preferisco vedere lo sviluppo del punteggio della mia squadra.. io non piangerò per la perdita di una trasmissione riempitiva.

  • Baskettando 07/10/2016, 15.36

    e c'era gente che criticava marino..
    il logo LBA è carino sembriamo anche una lega seria, il sito è fatto meglio, il league pass è fondamentale non si puo tagliare

  • Forward 07/10/2016, 15.26
    Citazione ( IrvingThomas 07/10/2016 @ 13:46 )

    Ma se hai una connessione internet che te ne fai degli spezzoni della partita della tua squadra, quando puoi seguirla sul play-by-play? E lì vedi anche i risultati degli altri, perché i risultati in diretta li leggevano dal sito legabasket anche in ...

    Vedevi però qualche azione, insomma era decisamente più interessante rispetto al guardare i semplici tabellini sul sito.

  • Piratagialloblu 07/10/2016, 15.16
    Citazione ( citygame65 07/10/2016 @ 15:08 )

    è già un miracolo che esista ancora legabasket.tv che a partire dal giorno dopo mette a disposizione tutte le partite . Temevo sarebbe sparito

    ssshhhhh!!!!! diobono non dirlo ad alta voce....

  • citygame65 07/10/2016, 15.15
    Citazione ( PierinoLaPeste 07/10/2016 @ 15:15 )

    ah quello sarà il secondo che toglieranno, serve solo un po' di tempo vedrete !!

    ne sono convinto . .

  • PierinoLaPeste 07/10/2016, 15.15
    Citazione ( citygame65 07/10/2016 @ 15:08 )

    è già un miracolo che esista ancora legabasket.tv che a partire dal giorno dopo mette a disposizione tutte le partite . Temevo sarebbe sparito

    ah quello sarà il secondo che toglieranno, serve solo un po' di tempo vedrete !!

  • PierinoLaPeste 07/10/2016, 15.13

    mi pareva strano che una bella iniziativa continuiasse, il Italia le cose belle le troncano subito mentre le fesserie le lasciano anzi le incrementanto (leggi tv di stato spazzatura, la pubblicità delle scommesse oltretutto fatte da atleti professionisti, la pubblicità di alcolici e la mitizzazione di spettacoli farsa oltretutto pericolosi e/o offensivi della morale , vedi esempi di razzismo etc etc.)

  • Sokaris83 07/10/2016, 15.09

    Notizia uscita già da una settimana su Spicchi (n° 347), che si è deciso palesemente di non voler più citare.
    Tornando alla questione come possono chiederci di compilare un sondaggio sul crowdfunding se prima ancora non ci permettono di vedere la partita in streaming su una piattaforma?? Continuamo a pensare ai sedili per ordinare il panino e a farci uscire con calma dal palazzetto anziche offrire la cosa principale: la partita!

  • citygame65 07/10/2016, 15.08

    è già un miracolo che esista ancora legabasket.tv che a partire dal giorno dopo mette a disposizione tutte le partite . Temevo sarebbe sparito

  • LeloCro 07/10/2016, 14.53 Mobile

    Facepalm

  • Piratagialloblu 07/10/2016, 14.38
    Citazione ( laspadanellaroccia 07/10/2016 @ 14:26 )

    Veramente ci sono ancora discussioni su questo? Per caso sono i commercianti che protestano?

    Mah quando c'era da rifare la rete (e quando paesi del cosiddetto primo mondo cablavano tutti con la fibra), la nostra Telecom nello scegliere tra la fibra e il doppino di rame ha pensato che andasse meglio il rame. Adesso c'è la proposta di Enel di cablare con la fibra (nel 2016 si resi conto che magari è indispensabile, evviva) ma è ancora da fare e bisogna vedere i come e i quando. Il fatto è che per noi italiani, per i vertici ma mi sembra anche per la maggioranza della popolazione, la connessione in fibra è considerata una specie di gadget. In altri paesi viene considerata per quello che è, ovvero un'infrastruttura indispensabile al pari delle autostrade o della rete elettrica

  • Chandler63 07/10/2016, 14.34 Mobile
    Citazione ( yonakor 07/10/2016 @ 14:16 )

    Marino dimettiti?!?!ma forse ti sei confuso ed e lui che aveva creato besketlive tv

    Era ironico....

  • laspadanellaroccia 07/10/2016, 14.26
    Citazione ( Piratagialloblu 07/10/2016 @ 13:10 )

    Che altro aspettarsi in un paese dove nel 2016 siamo ancora a dibattere SE sia il caso o meno di cablare le città con la fibra ottica?

    Veramente ci sono ancora discussioni su questo? Per caso sono i commercianti che protestano?

  • yonakor 07/10/2016, 14.21 Mobile

    A questo punto che lo lasciassero fare a si che l anno scorso si era proposta.

  • simo10 07/10/2016, 14.17 Mobile

    Meglio di niente era! L ho guardata 3 o 4 volte. Sicuramente non era il massimo ma se uno lo guardava senza tante pretese essendo anche gratuito andava bene. Chiaro sarebbe il caso di avere qualcosa di meglio e non credo sia così difficile. Ora zero, bella roba! Complimenti riusciamo persino andare indietro.

  • yonakor 07/10/2016, 14.16 Mobile
    Citazione ( signorisinasce 07/10/2016 @ 14:11 )

    La nuova presidenza sta andando ala grande.Marino dimettiti

    Marino dimettiti?!?!ma forse ti sei confuso ed e lui che aveva creato besketlive tv

  • ghepardo100 07/10/2016, 14.15
    Citazione ( DANnumerouno 07/10/2016 @ 13:20 )

    Forse io capisco poco,i diritti li vende la Lega,Petrucci in questa querelle che c'entra ?!?

    Petrucci c'entra e tanto, prima di tutto quando è ridiventato presidente della Fip, ha fatto di tutto per vendere tutti i diritti tv a Sky del campionato italiano passando avanti anche al presidente di Lega che in quel periodo era Marino, menomale che qualcuno si è opposto e qualcosa in chiaro è rimasta, sennò vi scordavate di vedere in chiaro le trasferte della vostra squadra nelle tv locali quando non erano trasmesse da Sky e dalla Rai, Petrucci voleva vendere tutti i pacchetti a Sky, ma qualche presidente si è opposto, tu dirai cosa c'entra Petrucci con Sky, c'entra eccome visto visto che ci lavora il figlio Matteo, e secondo te anche per questa scelta di cancellare serie A live non c'è lo zampino di Giannetto nostro, Bianchi come presidente di lega è stato caldeggiato da Petrucci, e adesso come presidente di lega abbiamo un burattino, che ieri ha rischiato di diventare anche presidente della Uleb, sarebbe stata una cosa incredibile e da ridere dopo tutto il casino che è successo tra Fiba, Fip ed ECA sulle coppe Europee !!!

  • grizznation 07/10/2016, 14.13 Mobile

    Sempre meglio mi verrebbe da dire

  • signorisinasce 07/10/2016, 14.11

    La nuova presidenza sta andando ala grande.Marino dimettiti

  • Casertanissimo11 07/10/2016, 14.08 Mobile

    Mah..

  • carlitosNBA 07/10/2016, 14.00 Mobile

    Che schifo, poi i moralisti dicono che se uno parla male del basket italiano è cattivone, non si possono vedere neanche le partite, cioè la base proprio...e siamo nel 2016, squadre che falliscono, si scopre che per 10 anni Siena ha dominato imbrogliando e gli levano gli scudetti, e un semplice appassionato che vuole seguire il basket non può neanche guardare le partite della propria squadra, ma chiudete tutto.

  • IrvingThomas 07/10/2016, 13.46
    Citazione ( Forward 07/10/2016 @ 13:43 )

    Il programma non era chissà cosa, ma dava la possibilità a tutti di vedere spezzoni di partita e di rimanere aggiornati sui risultati con minimo di telecronaca. Non penso spendessero chissà quanto per tenerlo, per cui è una scelta sbagliatissima ...

    Ma se hai una connessione internet che te ne fai degli spezzoni della partita della tua squadra, quando puoi seguirla sul play-by-play? E lì vedi anche i risultati degli altri, perché i risultati in diretta li leggevano dal sito legabasket anche in trasmissione.. non c'erano inviati dai campi e le telecronache non interagivano con i conduttori.. una roba più che rattoppata..

  • Semprejuve 07/10/2016, 13.44 Mobile

    È' una situazione già nota che forse e dico forse si sta risolvendo , ma alcuni giornalisti casertani godono a gettare fango anticipato sulle vicende della Juvecaserta . Mi chiedo cosa faranno se davvero la Juve dovesse saltare . Finirà che finalmente dovranno andare a lavorare......... mi auguro .

  • IrvingThomas 07/10/2016, 13.44
    Citazione ( Pride 07/10/2016 @ 13:17 )

    Non dovevano realizzare una TV per il basket ??

    Quello era il progetto di Petrucci dello scorso anno, che infatti fece trasmettere la A2 (ed all'inizio pure la femminile) su Sky (secondo me pagando). Poi la femminile finì su SI dov'è rimasta.. ad occhio, visto che Sky non ha la A2 anche se si dice che trattano, ha smesso di immettere liquidità nel progetto che (sempre ad occhio) si è insabbiato senza che nessuno ne abbia reso conto..

  • Forward 07/10/2016, 13.43

    Il programma non era chissà cosa, ma dava la possibilità a tutti di vedere spezzoni di partita e di rimanere aggiornati sui risultati con minimo di telecronaca. Non penso spendessero chissà quanto per tenerlo, per cui è una scelta sbagliatissima se non di più.

    Spero lo sostiuiscano con qualcosa di simile, ma ne dubito. Praticamente abbiamo fatto l'ennesimo passo indietro.

  • IrvingThomas 07/10/2016, 13.39
    Citazione ( rhllor 07/10/2016 @ 12:18 )

    Mi sono poi espresso anche un po' male. Mi rispiego meglio: attualmente la produzione è in mano alle TV locali, queste producono e trasmettono nei limiti delle loro possibilità (giustamente) e fin tanto il prodotto è limitato a visioni su altre t ...

    Sicuramente se in ottica "offerta sul web" si deve preparare un prodotto diverso, ma anche qui si rientra nella solita ottica di idee.. per proporre un prodotto migliore devi spendere di più.. senza contare che poi la rete su cui distribuisci è la solita sulla quale non riesci a trasferire bene alle emittenti dai palazzetti..

  • Mettawp 07/10/2016, 13.31
    Citazione ( gnappoty 07/10/2016 @ 11:41 )

    sec me non aveva molto senso quel programma! Bisogna invece poter far comprare le partite in streaming e non credo costi molto dal punto di vista infrastrutturale. Credo che la paura nasca dal vedere i palazzetti sempre un po' vuoti

    Non aveva senso...puó essere, ma in genere bisognerebbe trovare una soluzione alternativa, non eliminare cosí i problemi.

  • Mettawp 07/10/2016, 13.28


    Bell'idea di merda...

  • gibson 07/10/2016, 13.25

    Premetto che a me non piace vedere il basket in simulcast come proponeva legabasket tv, pero era sempre meglio di niente, parte che funzionava anche male perche io avevo perso la password per me non ce stato piu modo di recuperarla, detto questo in italia si dovrebbero vedere tutte le partite con buon servizio secondo me non inciderebbe sul numero di spettatori.

  • SirUlrich 07/10/2016, 13.22 Mobile

    *direi

  • SirUlrich 07/10/2016, 13.22 Mobile

    Dire che il commento della redazione a fine articolo dice tutto

  • miky90AV 07/10/2016, 13.20 Mobile

    Ke skifo qst nuova Legabasket

  • DANnumerouno 07/10/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( ghepardo100 07/10/2016 @ 13:15 )

    Non è colpa del presidente di lega basket , qua bisogna ringraziare il signor. Petrucci che sta mandando allo sfascio tutto il movimento cestistico italiano, ha deciso lui di togliere questo programma , Bianchi e' solo un burattino, peccato perché ...

    Forse io capisco poco,i diritti li vende la Lega,Petrucci in questa querelle che c'entra ?!?

  • Pride 07/10/2016, 13.17 Mobile

    Non dovevano realizzare una TV per il basket ??

Pagina di 2