Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 06/10/2016, 18.22

Processo Mens Sana: chiesta revoca degli scudetti 2012, 2013, di 2 Coppe Italia e 1 Supercoppa

La sentenza è attesa già nella giornata di venerdì. Per Minucci chiesta la radiazione

Serie A
Come scritto da Claudio Coli di Baskeitaly, la Procura Federale, al termine della seconda udienza del processo sportivo a carico della vecchia dirigenza della Montepaschi Siena Basket, ha chiesto la revoca degli scudetti vinti dalla Mens Sana Basket nel 2011-2012, 2012-2013, delle Coppe Italia 2012 e 2013 e della Supercoppa 2013.

Sempre secondo Basketitaly, la Procura Federale ha chiesto la radiazione di Minucci, Serpi e Finetti mentre per Anselmi, Menghetti e Lazzaroni è giunta la richiesta di inibizione, rispettivamente, di 4, 5 e 3 anni.

La sentenza è attesa già nella giornata di venerdì.

La Polisportiva Mens Sana non ha potuto partecipare al dibattimento.

Sempre secondo Basketitaly,il Tribunale potrebbe accettare le richieste della Procura, come nessuna o addirrittura procedere alla revoca di ulteriori Scudetti. Dopodichè in base alla pronuncia del tribunale e le relative motivazioni, gli avvocati degli imputati e la Polisportiva decideranno per il ricorso in appello.

Se dovessero essere revocati, i titoli non saranno riassegnati.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 130 Commenti

Pagina di 3

  • steve 17/10/2016, 02.04
    Citazione ( ZONADUETRE 08/10/2016 @ 08:43 )

    Ci sono delle regole che vanno rispettate .Chi non le rispetta paga. Piuttosto è stata tardiva la federazione a mettersi in moto ? Anche questa è una riflessione

    Le riflessioni sono tante ...parti dal considerare che lo sponsor Banca dava tanti soldi da pagarne 100 di evasioni fiscali . Dove sono andati quei soldi? L'operazione "time out" perchè si è ermata a Siena ? Addirittura essendo Siena in quel periodo un modello veniva seguita e presa per esempio. Delle società riminesi che si adoperavano per le cifre a nero ne facevano parte anche altre società di basket ...perchè non si è indagato? Perchè al giocatore ed allenatore che ha evaso la giustizia sportiva gli ha dato una penale irrilevante, qualche giorno di inibizione ed alla societa la revoca? Perchè viene fatto un processo senza la difesa .... non esiste in nessun paese civile , nemmeno nel terzo mondo ma Petrucci è da quarto mondo

  • steve 17/10/2016, 01.48
    Citazione ( SHAKEnBAKE 07/10/2016 @ 11:14 )

    se l'illecito arricchimento di minucci ha portato ad una costruzione della squadra viziata da pagamenti in nero (illegali) questo porta ad un illecito sportivo, perchè si sono assunti dipendenti (giocatori) con processi non leciti e lesivi del norma ...

    l'evasione, il nero, è : 1) una frode fiscale non sportiva 2) dei soldi rispariati se ne beneficiato il boss non la società 3) e fondamentale manca la controprova che a fisco regolare (ricordo comunque che non esiste nello sport professionistico italiano) i giocatori fossero andati via ...io credo proprio di no . Considera anche la poca rilevanza delle sanzioni a loro attrebuite 4) altra equazione errata non è vero che squadra più forte = squadra vincente e lo dimostrano le vittorie e final four in euroleague ed anche in campionato contro Roma con Bodiroga e Lorbek e Milano con Bouroussis e Fotisssss

  • OLIMPIA74 08/10/2016, 10.56
    Citazione ( ZONADUETRE 08/10/2016 @ 08:55 )

    Non quoto, chi è stato penalizzato ingiustamente deve essere risarcito

    Non puoi riscrivere la storia. Le partite sono state giocate e hanno avuto un certo esito...è veramente inutile riassegnare uno scudetto a chi sa di averlo perso...niente potrà cancellare la gioia e la delusione di una finale persa o vinta. Le emozioni di quei momenti rimarranno inalterate....a cosa servirebbe riscrivere un almanacco?

  • ZONADUETRE 08/10/2016, 08.55
    Citazione ( OLIMPIA74 07/10/2016 @ 13:01 )

    Io spero che gli scudetti non vengano revocati e che,in ogni caso non vengano riassegnati. Li hanno vinti loro e stop. Chi doveva vigilare all'epoca, non lo ha fatto, e adesso cambiare nome del campione d'italia non avrebbe veramente senso...

    Non quoto, chi è stato penalizzato ingiustamente deve essere risarcito

  • ZONADUETRE 08/10/2016, 08.49
    Citazione ( SHAKEnBAKE 07/10/2016 @ 11:14 )

    se l'illecito arricchimento di minucci ha portato ad una costruzione della squadra viziata da pagamenti in nero (illegali) questo porta ad un illecito sportivo, perchè si sono assunti dipendenti (giocatori) con processi non leciti e lesivi del norma ...

    Quoto analisi perfetta

  • ZONADUETRE 08/10/2016, 08.47
    Citazione ( kikkone 07/10/2016 @ 12:44 )

    I titoli eventualmente revocati non saranno riassegnati? E questo sarebbe il rispetto verso quelle società, qui giocatori, quei tifosi che avevano fatti quelle competizioni onestamente? Questa è una pagliacciata, e lo dico a prescindere da quale ...

    quoto i titoli vanno certamente riassegnati a tutte quelle squadre che sono arrivate dietro ingiustamente

  • ZONADUETRE 08/10/2016, 08.43
    Citazione ( simor17 06/10/2016 @ 23:59 )

    Questa storia è ridicola. Si vuole togliere titoli sportivi vinti per una frode amministrativa che poteva essere evitata se chi era messo a controllare l'avesse fatto. Inoltre: ammettiamo che alcuni giocatori non sarebbero venuti senza i soldi al ne ...

    Ci sono delle regole che vanno rispettate .Chi non le rispetta paga.
    Piuttosto è stata tardiva la federazione a mettersi in moto ?
    Anche questa è una riflessione

  • cabano 07/10/2016, 14.25

    E' giusto così

  • sisisisi 07/10/2016, 13.20 Mobile
    Citazione ( Jacopoco 07/10/2016 @ 12:07 )

    Io temo che ci sia poco da fare. Figuriamoci se perderanno l'occasione di lavarsi la coscienza mazzolando il capro espiatorio. Questa è la situazione. Già tutto scritto e deciso. Facciamocene una ragione e teniamoci il ricordo dell'immensa goduria ...

    In primo grado lo penso anche io purtroppo... ma BISOGNA ANDARE IN FONDO!!! Ad ogni grado di giudizio ed oltre se necessario!!!! Questa non è giustizia!!! NON CI ARRENDIAMO!!!

  • OLIMPIA74 07/10/2016, 13.01

    Io spero che gli scudetti non vengano revocati e che,in ogni caso non vengano riassegnati. Li hanno vinti loro e stop. Chi doveva vigilare all'epoca, non lo ha fatto, e adesso cambiare nome del campione d'italia non avrebbe veramente senso...

  • kikkone 07/10/2016, 12.44

    I titoli eventualmente revocati non saranno riassegnati?

    E questo sarebbe il rispetto verso quelle società, qui giocatori, quei tifosi che avevano fatti quelle competizioni onestamente?

    Questa è una pagliacciata, e lo dico a prescindere da quale squadra avrebbe il titolo riasseganto oppure no.

  • Jacopoco 07/10/2016, 12.07

    Io temo che ci sia poco da fare. Figuriamoci se perderanno l'occasione di lavarsi la coscienza mazzolando il capro espiatorio. Questa è la situazione. Già tutto scritto e deciso. Facciamocene una ragione e teniamoci il ricordo dell'immensa goduria di quelle vittorie.

  • SHAKEnBAKE 07/10/2016, 11.14
    Citazione ( steve 07/10/2016 @ 00:39 )

    L'errore nel tuo giudizio che sta (assai grave) anche nell' udienza della Procura Federale è che gli squadroni (come dici te) ce li siamo permessi perchè i soldi c'erano ..... anche per arli due di squadroni è che sono stati sottratti al fisco per ...

    se l'illecito arricchimento di minucci ha portato ad una costruzione della squadra viziata da pagamenti in nero (illegali) questo porta ad un illecito sportivo, perchè si sono assunti dipendenti (giocatori) con processi non leciti e lesivi del normale funzionamento del mercato.


    purtroppo chi doveva controllare in società non lo ha fatto, ma se un reato non sportivo e perpetrato dal singolo, ha conseguenze sulla costruzione della squadra, deve essere perseguito......la socuetà doveva controllare.


    io sono convinto che siena avrebbe vinto comunque, ma se la squadra parte già da una costruzione "fuorilegge", allora l'illceito è alla base

  • SHAKEnBAKE 07/10/2016, 11.11
    Citazione ( CorMagis 06/10/2016 @ 20:05 )

    E si ritorna al discorso che questi vogliono revocare i titoli in base a "interpretazioni" soggettive.

    scusa ma non sono "interpretazioni", è la legge.
    anche dire, come hai fatto tu, "non è dimotsrabile che..." è un'interpretazione soggettiva allora.


    il reato amministrativo/fiscale, può portare ad un illecito sportivo, nel momento in cui vengono pagati giocatori in nero, cosa ILLECITA.


    questo non vuol dire che siena non avrebbe vinto comunque, ma non si deve dimostrare che siena a vinto "illecitamente", è sufficiente capire se la squadra è stata costituita in maniera lecita o illecita, punto.


    minucci ha rubato, è chiaro, ma una societàò alle sue spalle ha approvato i bilanci, ha avvallato tutte le sue operazioni.
    questi illeciti amministrativi a vantaggio del singolo hanno protato ad un'illecita costituzione della squadra??
    se SI, è sacrosanto revocare
    se NO, è giusto che siena tenga i suoi titoli.


    non conta altro, minucci era comunque inserito in una struttura che lo avrebbe dovuto controllare, la responsabilità resta in capo alla società.

  • yonakor 07/10/2016, 11.05

    nel calcio hanno tolto scudetti alla juve e anni dopo e stato dimostrato nion avesse fatto ne piu ne meno delle altre squadre,se e' vero che questi con strane operazioni riuscivano ad assicurarsi giocatori che le altre con i loro budget non potevano ingaggiare di cosa parliamo...sul campo era una squadra talmente forte che faceva sembrare bravi anche i suoi vari allenatori(in seguito abbiamo visto quanto valevano)ma l'illecito c'e' e' mi sembra giusto sanzionarlo.Dispiace per i tifosi di Siena fino ad un certo punto perche' e' vero che sono stati retrocessi e quantaltro ma a differenza di tante tifoserie di squadre oneste hanno avuto momenti di esaltazione in cui prendevano in giro(sui vari blog)le tifoserie avversarie.

  • giovafrankie 07/10/2016, 10.58 Mobile
    Citazione ( simor17 06/10/2016 @ 23:59 )

    Questa storia è ridicola. Si vuole togliere titoli sportivi vinti per una frode amministrativa che poteva essere evitata se chi era messo a controllare l'avesse fatto. Inoltre: ammettiamo che alcuni giocatori non sarebbero venuti senza i soldi al ne ...

    Fermo restando che ognuno può avere le sue opinioni, trovo assolutamente errata quella che da la colpa al "controllore". Se vado a 150km/h dove il limite è 50km/h e per questo causo qualche danno, la colpa è mia e non di chi non ha messo l'autovelox. Poi bisogna dimostrare che andavo a 150km/h e che la velocità è la causa del danno. Ma dare la colpa a chi non ha messo l'autovelox sarebbe ASSURDO.

  • Boogie 07/10/2016, 10.56
    Citazione ( sisisisi 07/10/2016 @ 10:16 )

    Questo spero di no... sarebbe la loro principale vittoria... NON SI MOLLA UN C@ZZO!!!

    smettere di credere in una cosa non più credibile sarebbe la mia vittoria non la loro

  • Vincredible 07/10/2016, 10.46 Mobile
    Citazione ( steve 07/10/2016 @ 00:39 )

    L'errore nel tuo giudizio che sta (assai grave) anche nell' udienza della Procura Federale è che gli squadroni (come dici te) ce li siamo permessi perchè i soldi c'erano ..... anche per arli due di squadroni è che sono stati sottratti al fisco per ...

    Questa risposta è molto interessante e chiara.

  • sisisisi 07/10/2016, 10.16 Mobile
    Citazione ( Boogie 07/10/2016 @ 10:01 )

    e per quanto mi riguarda anche fine della presenza al palazzetto, dura appassionarsi per qualcosa che poi chissà magari sarà cancellato a tavolino qualche anno dopo. rip

    Questo spero di no... sarebbe la loro principale vittoria... NON SI MOLLA UN C@ZZO!!!

  • Boogie 07/10/2016, 10.01

    e per quanto mi riguarda anche fine della presenza al palazzetto, dura appassionarsi per qualcosa che poi chissà magari sarà cancellato a tavolino qualche anno dopo. rip

  • laberra8 07/10/2016, 09.53
    Citazione ( simor17 06/10/2016 @ 23:59 )

    Questa storia è ridicola. Si vuole togliere titoli sportivi vinti per una frode amministrativa che poteva essere evitata se chi era messo a controllare l'avesse fatto. Inoltre: ammettiamo che alcuni giocatori non sarebbero venuti senza i soldi al ne ...

    Il punto credo sia dimostrare che la Mensana in quelle due stagioni non avesse i requisiti per iscriversi al campionato (ma lo fece lo stesso mediante falsificazioni, ecc.) e quindi, non potendo parteciparvi, quei titoli non li avrebbe potuti vincere.

  • sisisisi 07/10/2016, 09.49 Mobile

    [ link ] Daniel uno di noi!!! Ti vogliamo bene... Grazie infinite.... DIFENDIAMO CIÒ CHE È NOSTRO!!!! DIFENDIAMO LA NOSTRA STORIA!!! DIFENDIAMO LA NOSTRA IDENTITÀ!!!! FORZA MENSSANA.... YOU'LL NEVER WALK ALONE!!!

  • Boogie 07/10/2016, 09.10

    evviva lo sport scritto a proprio piacimento e retroattivamente a tavolino...zero credibilità, zero rispetto

  • OttoLamphred 07/10/2016, 08.34
    Citazione ( Trevigianissimo 06/10/2016 @ 19:32 )

    Tutto verissimo però sul secondo punto dell'elenco non metterei la mano sul fuoco e credo che sia proprio su quello che si basano le accuse di questo processo sportivo. Piuttosto è assurdo che chi ha colpe in concorso con gli imputati cioè gli org ...

    In Italia si sa che basta trovare un capro espiatorio (in questo caso la società Mens Sana) e abbuiare tutto il resto, controllori, federazioni, leghe e i loro dirigenti che dovrebbero esserene responsabili e non pagano mai.

  • hacker07 07/10/2016, 07.35 Mobile

    ma in tutto questo i rinvii a giudizio del processo vero, quello penale, che fine hanno fatto? sono otto mesi orrmai... tutto cestinato?

  • Semprejuve 07/10/2016, 07.11 Mobile
    Citazione ( Jessy85 06/10/2016 @ 23:47 )

    Quindi per farla breve il vero motivo per cui alla Juve hanno revocato gli scudetti( poi assegnati all'Inter) ed è stata retrocessa qual'è stato?

    La risposta alla tua domanda la trovi nella biografia di Guido Rossi . Quanto al resto , se hai voglia , leggi questi due libri su calciopoli . Uno contro la Juve di Narducci , intitolato La storia vera di Calciopoli , l'altro pro Juve di Prioreschi intitolato 30 sul campo . Potrai farti una tua idea su quanto accaduto a prescindere dalle visioni partigiane della vicenda .

  • amodinamo 07/10/2016, 03.07 Mobile
    Citazione ( Vincredible 06/10/2016 @ 22:08 )

    In questa faccenda sono assolutamente neutrale, ma se sapessi che la mia squadra non ha vinto in quegli anni perché un'altra ha potuto costruire degli squadroni con dei magheggi illegali che consentivano di spendere oltre le proprie reali possibilit ...

    Ovviamente ti do perfettamente ragione penso che chi poteva vincere senza fare magheggi dovrebbe essere inbestialito poi ne hai da dire:si ma ho vinto sul campo grazie al cazz

  • amodinamo 07/10/2016, 03.02 Mobile
    Citazione ( Vincredible 06/10/2016 @ 22:08 )

    In questa faccenda sono assolutamente neutrale, ma se sapessi che la mia squadra non ha vinto in quegli anni perché un'altra ha potuto costruire degli squadroni con dei magheggi illegali che consentivano di spendere oltre le proprie reali possibilit ...

    La tua squadra in quegli anni era in A2 come la mia (ovviamente scherzo)

  • sisisisi 07/10/2016, 01.10 Mobile
    Citazione ( steve 07/10/2016 @ 01:04 )

    Qui di regole che possano dirci che siamo nell'ambito della giustizia mi sembra ce ne siano poche ..... dici di appello e poi Coni ecc. .....ma chi può ricorrere in appello?

    La polisportiva che già ha avanzato richiesta... leggi sotto ...

  • steve 07/10/2016, 01.04
    Citazione ( sisisisi 07/10/2016 @ 00:46 )

    Dobbiamo arrivare in fondo steve.... fare appello e andare al coni e al tar... Il precedente della virtus roma con l'esclusione dal campionato poi ritirato deve insegnare... e poi facciamogli una bella class action che magari ci scappa anche qualche ...

    Qui di regole che possano dirci che siamo nell'ambito della giustizia mi sembra ce ne siano poche ..... dici di appello e poi Coni ecc. .....ma chi può ricorrere in appello?

  • sisisisi 07/10/2016, 01.00 Mobile
    Citazione ( steve 07/10/2016 @ 00:53 )

    concordo in pieno ..... aggiungo che qualcuno oggi festeggia .....

    Per dovere di cronaca.... Forse tardivo cone dite... però la faccia ce la stanno mettendo ed io non posso che apprezzarlo.... riporto da pianetabasket..... 《 La Polisportiva Mens Sana ha già preannunciato appello in caso di sentenza sfavorevole con un proprio comunicato: “E’ con sommo rammarico che riceviamo dal Prof Tassone la notizia che il tribunale federale ha rigettato la nostra richiesta di costituzione in giudizio. Con un atteggiamento di profonda chiusura è stato negato alla Polisportiva Mens Sana 1871, già proprietaria della Mens Sana basket spa, il sacrosanto diritto di poter difendere un pezzo della propria storia, patrimonio della città e di tutto il mondo del basket. Consapevoli che saremmo andati incontro a delle difficoltà, abbiamo comunque sperato nel prevalere del buon senso e nella volontà di non giudicare la gloriosa Mens Sana basket spa in contumacia, senza che nessuno la potesse difendere. Bene abbiamo fatto a provarci e a lasciarne traccia, poiché questo diniego insieme con la sentenza, una volta pronunciata, saranno da noi, con l’ausilio dell’esimio professor Tassone, impugnate, come già il nostro legale ha dichiarato al tribunale. Fieri della nostra storia andremo fino in fondo per difenderla”. 》

  • steve 07/10/2016, 00.53
    Citazione ( aridateceerpuzzone 06/10/2016 @ 21:29 )

    Sisisisi...se uno si costituisce la mattina stessa del processo dopo due anni di niente, ma che credibilitá vuoi abbia? È stata la classica mossa di immagine. Stop. Sono scesi al 10% dall'87% di proprietá che avevano...io nemmeno il posto in cda g ...

    concordo in pieno ..... aggiungo che qualcuno oggi festeggia .....

  • steve 07/10/2016, 00.46
    Citazione ( aridateceerpuzzone 06/10/2016 @ 23:42 )

    Mah..vediamo..c'è pure la giustizia divina...magari qualcuno si ammala

    Oppure muore .......

  • sisisisi 07/10/2016, 00.46 Mobile
    Citazione ( steve 07/10/2016 @ 00:39 )

    L'errore nel tuo giudizio che sta (assai grave) anche nell' udienza della Procura Federale è che gli squadroni (come dici te) ce li siamo permessi perchè i soldi c'erano ..... anche per arli due di squadroni è che sono stati sottratti al fisco per ...

    Dobbiamo arrivare in fondo steve.... fare appello e andare al coni e al tar... Il precedente della virtus roma con l'esclusione dal campionato poi ritirato deve insegnare... e poi facciamogli una bella class action che magari ci scappa anche qualche soldino.... così i premi dei nas che si pigliano dalla società fallita li ricàcano tutti!!!

  • steve 07/10/2016, 00.44
    Citazione ( ZONADUETRE 06/10/2016 @ 22:09 )

    e dici poco ? Vanno riassegnati per serietà

    Ti sei chiesto perchè Prodi da Milano ha detto che quei titoli sono stati conquistati sul campo e meritati dalla Mens Sana ?

  • steve 07/10/2016, 00.39
    Citazione ( Vincredible 06/10/2016 @ 22:08 )

    In questa faccenda sono assolutamente neutrale, ma se sapessi che la mia squadra non ha vinto in quegli anni perché un'altra ha potuto costruire degli squadroni con dei magheggi illegali che consentivano di spendere oltre le proprie reali possibilit ...

    L'errore nel tuo giudizio che sta (assai grave) anche nell' udienza della Procura Federale è che gli squadroni (come dici te) ce li siamo permessi perchè i soldi c'erano ..... anche per arli due di squadroni è che sono stati sottratti al fisco per arricchimento personale e questo solo il penale può dirlo. Pertanto dare un giudizio sportivo è fuori luogo ed anche doppiamente ingiusto perchè oltre a non essere considerato questo non è stato nemmeno dato il diritto alla difesa della parte lesa che non si limita lla Spa. Tutto questo a vantaggio del Minucci (questa è la sporca Italia) che con questa sentenza ha una notina in più a suo favore nel penale

  • sisisisi 07/10/2016, 00.26 Mobile
    Citazione ( Vincredible 07/10/2016 @ 00:13 )

    È vero, non sono informato al 100%, ma se la sentenza dirà "revoca" non sarò andato lontano dalla realtà

    E certo.... bel processo!!! Senza difesa e deciso in tre giorni!!!! W LA GIUSTIZIA.... GIUSTIZIA È FATTA .... W TUTTI!!!

  • Vincredible 07/10/2016, 00.13 Mobile
    Citazione ( sisisisi 06/10/2016 @ 23:47 )

    Eccone un altro che ha capito tutto della vicenda... siamo ad ottobre del resto... spuntano come funghi...

    È vero, non sono informato al 100%, ma se la sentenza dirà "revoca" non sarò andato lontano dalla realtà

  • simor17 06/10/2016, 23.59

    Questa storia è ridicola. Si vuole togliere titoli sportivi vinti per una frode amministrativa che poteva essere evitata se chi era messo a controllare l'avesse fatto.
    Inoltre: ammettiamo che alcuni giocatori non sarebbero venuti senza i soldi al nero, ma dove è la prova che chi sarebbe venuto al loro posto non avrebbe vinto lo stesso? I soldi non scendono in campo, gli scudetti si vincono anche con le capacità organizzative (e Siena era messa benissimo) e i buoni giocatori. D'altronde c'è chi fa belle figuracce pur avendo più soldi di tutti...

  • PrimiMVP 06/10/2016, 23.58 Mobile

    Mi pare sacrosanto, come é sacrosanto non riassegnarli a nessuno. Sul campo li hanno vinti, ma dietro c'era una architettura criminosa

  • sisisisi 06/10/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( Vincredible 06/10/2016 @ 22:08 )

    In questa faccenda sono assolutamente neutrale, ma se sapessi che la mia squadra non ha vinto in quegli anni perché un'altra ha potuto costruire degli squadroni con dei magheggi illegali che consentivano di spendere oltre le proprie reali possibilit ...

    Eccone un altro che ha capito tutto della vicenda... siamo ad ottobre del resto... spuntano come funghi...

  • Jessy85 06/10/2016, 23.47 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 06/10/2016 @ 23:09 )

    Se leggi le carte del processo di Napoli anche quell'episodio è' stato clamorosamente smentito . Leggi troppi giornali di cacca e poco i fatti reali . Mi sono fatto una cultura su Calciopoli . Delle responsabilità per comportamenti scorretti c'eran ...

    Quindi per farla breve il vero motivo per cui alla Juve hanno revocato gli scudetti( poi assegnati all'Inter) ed è stata retrocessa qual'è stato?

  • sisisisi 06/10/2016, 23.44 Mobile
    Citazione ( MSB1871 06/10/2016 @ 21:40 )

    Qui non si vuole capire che l'unica vittima di questa vicenda é la Mens Sana stessa!!

    :(((((((((( .....

  • sisisisi 06/10/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( aridateceerpuzzone 06/10/2016 @ 21:29 )

    Sisisisi...se uno si costituisce la mattina stessa del processo dopo due anni di niente, ma che credibilitá vuoi abbia? È stata la classica mossa di immagine. Stop. Sono scesi al 10% dall'87% di proprietá che avevano...io nemmeno il posto in cda g ...

    Questo è vero... ma la sostanza non cambia!!!

  • sisisisi 06/10/2016, 23.43 Mobile
    Citazione ( Trevigianissimo 06/10/2016 @ 21:27 )

    La Polisportiva però le sue belle responsabilità le ha nel casino che è stato fatto da Minucci d'altronde non era azionista di maggioranza del vecchio club? Non credo che saprebbe difendersi senza peggiorare la situazione, impressione mia

    Vedo sotto...

  • aridateceerpuzzone 06/10/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( cassiasud 06/10/2016 @ 23:14 )

    ti ricordo che siamo in Italia, tutto si risolverà in niente, non siamo ancora al rinvio a giudizio, che vuoi sperare che vengano puniti, ma quando, ma dove? Ti ricordo che siamo a siena dove su una questione un po piu seria, contro le leggi della f ...

    Mah..vediamo..c'è pure la giustizia divina...magari qualcuno si ammala

  • sisisisi 06/10/2016, 23.40 Mobile
    Citazione ( Qohelet 06/10/2016 @ 21:24 )

    Sono complessivamente d'accordo con te, ma la Polisportiva, che ha contribuito ad approvare i bilanci, da cosa dovrebbe difendersi?

    Ovviamente sul fatto che si tratta "solo" di evasione fiscale.... La frode sportiva NON ESISTE!!! È una forzatura bella e buona...

  • Petruska 06/10/2016, 23.29 Mobile
    Citazione ( SHAKEnBAKE 06/10/2016 @ 19:44 )

    sacrosanto il primo punto. sugli altri...non lo puoi sapere! evidentemente qualcosa di dimostrabile c'è, starà poi al giudice decidere......illecito sportivo si può far derivare da un'evasione maggiore di quanto indebitamente sottratto. aggiun ...

    Già. Legge 261 del 1991.

  • Master 06/10/2016, 23.18 Mobile

    Sempre a fianco a Siena e ai suoi tifosi! Respect

  • cassiasud 06/10/2016, 23.14
    Citazione ( aridateceerpuzzone 06/10/2016 @ 21:24 )

    Se non c'è frode sportiva, perchè mi pare si parli di reati fiscali, probabilmente i signorini avranno qualche problema in più davanti al tribunale, quello vero. Il dramma non sono i titoli che verranno tolti, se verranno tolti, ad esempio alla Ju ...

    ti ricordo che siamo in Italia, tutto si risolverà in niente, non siamo ancora al rinvio a giudizio, che vuoi sperare che vengano puniti, ma quando, ma dove? Ti ricordo che siamo a siena dove su una questione un po piu seria, contro le leggi della fisica hanno archiviato velocemente quella caduta come suicidio e te hai fiducia nella giustizia ? rassegnamoci.

Pagina di 3