Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/10/2016, 20.54

Frosini, stoccata a Milano: Dovrebbe essere il club guida ma sul caso coppe non ha preso posizione

Le parole del DS della Pallacanestro Reggiana: "Milano ha voluto fare strada a sé e ha lasciato indietro altre società che volevano fare determinate scelte di battaglia. Sta pensando solo al proprio orticello"

Serie A
In una lunga intervista a La Gazzetta di Reggio, il DS della Pallacanestro Reggiana Alessandro Frosini ha parlato dello stato di salute del basket italiano (“Oggi la pallacanestro italiana non è più il secondo sport nazionale.”).


Frosini ha anche “tirato una stoccata” all’Olimpia Milano, squadra campione d’Italia e grande favorita per bissare lo scudetto vinto lo scorso giugno.

“In uno scenario simile, l’Olimpia sembra sempre più lontana...
«Mi dispiace dirlo: Milano che dovrebbe essere la società guida in Italia, sul caso coppe non ha preso una posizione, ha voluto fare strada a sé e ha lasciato indietro altre società che volevano fare determinate scelte di battaglia. Questo vuol dire che a Milano si sta pensando soltanto al proprio orticello e non al movimento globale. Tutto questo s’è rispecchiato poi nel loro mercato estivo. Il club ha preso determinati giocatori che forse non sono ancora pronti per l’attuale livello della squadra. Non parlo di Pascolo che ha già dimostrato di essere pronto, ma di giocatori come Fontecchio, giovane e che ha bisogno di giocare, o come lo stesso Abass. Naturalmente è solo la mia chiave di lettura, ma l’impressione è che abbiano voluto togliere dal mercato i migliori pezzi. La sensazione è che stiano facendo un campionato a sé, sia a livello sportivo sia per le decisioni programmatiche».


Qui per leggere tutti gli spunti dell’interessante intervista di Frosini a La Gazzetta di Reggio.
Frosini ha affrontato il problema delle Coppe Europee, nazionale, impiantistica e come risollevare le sorti del basket nostrano.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 254 Commenti

Pagina di 6

  • vittor 06/10/2016, 15.30

    Alessandro Frosini ha ragione da vendere. Si sta tanto blaterando sulla nostra Mens Sana Siena, che avrebbe vinto i suoi scudetti con metodi non corretti, pagando cioè in nero, mentre i sistemi di accaparramento di Milano, a danno di chi è meno fortunato sono invece corretti ? Non sono punibili, questo è vero, ma corretti per niente.

  • RedGerroOM1936 06/10/2016, 09.18 Mobile
    Citazione ( Totonno71 06/10/2016 @ 08:02 )

    Condivido molte delle cose che scrivi. Se non ricordo male però Milano dovrebbe essere autorizzata a fare l'Eurolega solo per quest'anno dopodiché, se esistesse una coerenza, la lega dovrebbe "ricattare" anche l'Olimpia per farla partecipare all'an ...

    Esatto, quest'anno finisce la triennale e dall'anno prossimo inizia la decennale che ha una penale di 10 milioni di euro nel caso in cui i club non dovessero rispettare l'accordo di parteciparvi. Non penso che Armani sia disposto a pagare tale cifra per poi togliersi anche la possibilità di giocare in Europa. Per il brand che porta penso che preferisca che la sua squadra giochi a Madrid Mosca Istanbul rispetto alle altre zone d'Italia... tra l'altro non sarebbe neanche più sottoposta ad alcun limite di tesseramenti per la nazionalità e quant'altro

  • Totonno71 06/10/2016, 08.02 Mobile
    Citazione ( RedGerroOM1936 03/10/2016 @ 21:15 )

    Ho sempre stimato Frosini, ma qui per me non ci ha preso molto. Anche Reggio ha voluto fare strada da sola, guardando il suo orticello, rispondendo subito sì (giustamente anche) all'invito di ECA infischiandosene delle altre squadre non invitate. I ...

    Condivido molte delle cose che scrivi. Se non ricordo male però Milano dovrebbe essere autorizzata a fare l'Eurolega solo per quest'anno dopodiché, se esistesse una coerenza, la lega dovrebbe "ricattare" anche l'Olimpia per farla partecipare all'analoga coppa Fiba.
    Se fosse così sarei veramente curioso di vedere se Milano subirebbe lo stesso trattamento di Reggio e le altre 3...

  • andrebott 04/10/2016, 21.33 Mobile

    Fino alla prima parte sono d'accordo con Frosini, poi quando ha iniziato il discorso sui giocatori che non sono ancora pronti per Milano è troppo di parte.

  • Ynyr 04/10/2016, 18.07 Mobile
    Citazione ( Supercarlito2 04/10/2016 @ 12:23 )

    E spiegacelo un po' tu.....!

    Con tatto e dolcezza, che altro? ahahahahha cmq se l'Olimpia al posto di farsi gli affari si fosse schierata con un fronte comune pro eca, ora avremmo un campionato più competitivo e questo gioverebbe anche a Milano in ottica EL.

  • Antonio1975 04/10/2016, 16.38 Mobile

    Dichiarazioni da gran rosicone. Su Abass dire che debba giocare mi pare ridicolo visto quanto bene ha fatto nella trasferta di CDO, su Fontecchio bisogna capire se sia meglio allenarsi a livello EL oppure giocare 15/20 minuti in una squadra italiana di media classifica. Fontecchio ha fatto una scelta senza avere la pistola puntata alla tempia e dunque andrebbe rispettata... sulla questione coppe mi fa ridere un dirigente che vuole che la battaglia dove lui avrebbe dovuto essere impegnato in prima persona venga combattuta da altri. Solito rosicamenti e scarica barile all'italiana. Non ho i soldi per competere a certi livelli e do colpa agli altri dei miei limiti... perché mai Milano avrebbe dovuto regalare Fontecchio o Abass a Reggio (perché in fondo è questo il senso delle sue parole)è un mistero...

  • devalmont 04/10/2016, 15.21
    Citazione ( Fenixwing 04/10/2016 @ 14:52 )

    Mi sa che hai perso diversi paragrafi di quella storia se secondo te è andata così.

    Forse , sono stato un pò semplicistico e ovviamente ci sono aspetti che non conosco sull'anno di "punizione" ad Avellino...

  • Milano27Campione 04/10/2016, 15.03 Mobile
    Citazione ( sisisisi 04/10/2016 @ 14:57 )

    L'ho già detto in altri commenti in questo articolo ... nemmeno io lo penso..

    Si ho letto ma avevo già replicato:D

  • sisisisi 04/10/2016, 14.57 Mobile
    Citazione ( Milano27Campione 04/10/2016 @ 14:50 )

    Vero ma questo non è colpa di Milano

    L'ho già detto in altri commenti in questo articolo ... nemmeno io lo penso..

  • Fenixwing 04/10/2016, 14.52
    Citazione ( devalmont 04/10/2016 @ 13:19 )

    Frosini pensi a come ha criticato , fatto partire Cervi criticandolo (magari anche con un pò di ragione) , e poi da vero manager voltagabbana se lo è ripreso...

    Mi sa che hai perso diversi paragrafi di quella storia se secondo te è andata così.

  • Milano27Campione 04/10/2016, 14.50 Mobile
    Citazione ( sisisisi 04/10/2016 @ 09:53 )

    Però.... giusto per precisare.... quando ci eravamo noi ancora il movimento esprimeva almeno un'altra squadra in Eurolega (Milano) e spesso anche la terza (Cantù.... o Roma che ricordo addirittura rinunciò...)

    Vero ma questo non è colpa di Milano

  • DANnumerouno 04/10/2016, 14.20
    Citazione ( TheMask 04/10/2016 @ 11:15 )

    Certo Coach, siamo tutti con un passato nessuno è nato ieri se non Renzi. E mi sta bene anche la tua critica sui cannibali toscani, dove la parte più pesante per me è stata falsare la competizione con extra budget di colore scuro. Non ho memo ...

    nei primi tempi della mia presenza qui dentro scrissi più di una volta che sarebbero serviti allenatori/dirigenti in numero di uno,almeno,capaci e non asserviti,capaci di gettare un sasso nello stagno.Nessun commento a quei commenti,nessun appoggio,nessuna ideuzza convergente.Si parla di 30 mesi addietro.....fin che la barca va......

  • Yuri2 04/10/2016, 14.20 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 04/10/2016 @ 14:13 )

    Vecchia canaglia......anch'io ho un occhio di riguardo x i biancorossi Reggiani,anche perchè grazie a teletricolore,anche se con definizioni vintage,seguo spesso la squadra tua,e ho il maledetto vizio di essere critico con chi mi piace.Poi parecchie ...

    "ho il maledetto vizio di criticare chi mi piace"
    Ecco spiegate le critiche al Dio lituano finalmente.

  • DANnumerouno 04/10/2016, 14.13
    Citazione ( TheMask 04/10/2016 @ 10:47 )

    Bene hai fatto, spero fosse di quello buono. Sai bene che sono vicetifoso milano e ho sempre un occhio di riguardo per la olimpia. Reggio quest'anno è una incognita per se stessa, perchè dovrà decidere se trovare una sua identitaà senza i santo ...

    Vecchia canaglia......anch'io ho un occhio di riguardo x i biancorossi Reggiani,anche perchè grazie a teletricolore,anche se con definizioni vintage,seguo spesso la squadra tua,e ho il maledetto vizio di essere critico con chi mi piace.Poi parecchie volte sono in totale disaccordo con i tifosi,ma questo mi succede anche con i supporters Olimpia:-))

  • devalmont 04/10/2016, 13.19

    Frosini pensi a come ha criticato , fatto partire Cervi criticandolo (magari anche con un pò di ragione) , e poi da vero manager voltagabbana se lo è ripreso...

  • devalmont 04/10/2016, 13.17

    Nessuno ha mai rotto i co....ni quando Siena comprava in back and white a destra e a manca , adesso lo fa l'Olimpia : so what ??
    Poi da appassionato preferirei campionati con sulla carta più equilibrio, ma questo e quello che passa il convento.
    Se ero in Fontecchio non sarei mai venuto a Milano considerando il roster e il mio sviluppo tecnico, per Abass ...se Gentile si fosse levato dalle balle !!!

  • Supercarlito2 04/10/2016, 12.23 Mobile
    Citazione ( Ynyr 04/10/2016 @ 01:36 )

    Qualcuno da Milano si aspettava qualcosa di buono e utile per il movimento? Non li conoscete e non sapete come vanno trattati.

    E spiegacelo un po' tu.....!

  • GalRODMI86 04/10/2016, 12.03
    Citazione ( charliedoc 04/10/2016 @ 12:01 )

    Prima di Siena il campionato era bello, seguito, popolato di squadre forti anche a livello europeo, tirava e vendeva. Da allora la china è cambiata e continua così... la colpa poi non è solo di Siena o Milano ma della mentalità di molti a guardar ...

    Il declino era iniziato già con Siena a onor del vero. Basta ricordare quante squadre sparirono in quel periodo, e al declino della Benetton e della Fortitudo. Rispetto adesso stava bene, ma anche allora non è che fosse così roseo.
    Dalla metà degli anni 2000 è iniziato un lento e inesorabile declino.

  • OttoLamphred 04/10/2016, 12.02

    Da esterno, dichiarazioni che non mi piacciono sinceramente

  • charliedoc 04/10/2016, 12.01 Mobile
    Citazione ( Milano27Campione 04/10/2016 @ 08:51 )

    È successo con siena e il campionato esiste ancora, poi quello che non si vuol capire è che la colpa non è di milano ma forse se si vuol dare la colpa a qualcuno bisognerebbe chiederlo a Petrucci

    Prima di Siena il campionato era bello, seguito, popolato di squadre forti anche a livello europeo, tirava e vendeva. Da allora la china è cambiata e continua così... la colpa poi non è solo di Siena o Milano ma della mentalità di molti a guardare solo il loro orticello, senza capire che è destinato a morire se circondato di gramigna..

  • sisisisi 04/10/2016, 11.38 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/10/2016 @ 11:34 )

    Ma anche fossero stati giocatori che avevano vinto di tutto e di piu non sarebbe cambiato nulla. Siena non commetteva nessun reato a metterlo sotto contratto.

    Lo so... ma mi piace ribadire (un pò per ego :) un pò per dovizia dei fatti..) che quella Siena DIVENTÒ campione d'Italia, ma partì con obiettivi normali ... fu un grande successo sportivo!!!

  • GalRODMI86 04/10/2016, 11.34 Mobile
    Citazione ( sisisisi 04/10/2016 @ 11:16 )

    Su una cosa però mi preme ribadire.... stonerook e Kaukenas hanno iniziato a vincere a Siena!!!! Non è che li abbiamo strappati alla Cantù che aveva vinto l'anno prima!!! Erano onesti giocatori.... Sono diventati dei grandissimi di questo sport... ...

    Ma anche fossero stati giocatori che avevano vinto di tutto e di piu non sarebbe cambiato nulla. Siena non commetteva nessun reato a metterlo sotto contratto.

  • sisisisi 04/10/2016, 11.32 Mobile
    Citazione ( TheMask 04/10/2016 @ 11:26 )

    LAscio liberta di credo come c'è in Madagascar, esprimo un punto di vista che non pretendo abbia il crisma del vangelo. Ho diciamo una forte idiosincrasia personale verso il tema elusione evasione tasse che mi porta ad essere un pò manicheo. Perche ...

    Niente da eccepire allora... :)

  • TheMask 04/10/2016, 11.26
    Citazione ( sisisisi 04/10/2016 @ 11:20 )

    Lo so.... Sono ripetitivo... ma non è stato falsato un bel niente se si ha voglia e volontà di guardare con occhio meno superficiale (e forse giustizialista) la questione... gli unici danneggiati dalla pratica dell'evasione sono il fisco e noi che ...

    LAscio liberta di credo come c'è in Madagascar, esprimo un punto di vista che non pretendo abbia il crisma del vangelo. Ho diciamo una forte idiosincrasia personale verso il tema elusione evasione tasse che mi porta ad essere un pò manicheo. Perche le porcate fatte al fisco finiscono per essere pagate dagli onesti.


    Chiedo venia. ;-)

  • sisisisi 04/10/2016, 11.20 Mobile
    Citazione ( TheMask 04/10/2016 @ 11:15 )

    Certo Coach, siamo tutti con un passato nessuno è nato ieri se non Renzi. E mi sta bene anche la tua critica sui cannibali toscani, dove la parte più pesante per me è stata falsare la competizione con extra budget di colore scuro. Non ho memo ...

    Lo so.... Sono ripetitivo... ma non è stato falsato un bel niente se si ha voglia e volontà di guardare con occhio meno superficiale (e forse giustizialista) la questione... gli unici danneggiati dalla pratica dell'evasione sono il fisco e noi che ancora ne paghiamo le conseguenze...

  • sisisisi 04/10/2016, 11.16 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/10/2016 @ 11:09 )

    Al netto di tutto, per me non era uno scandalo che abbiate preso quei giocatori, così come abbiamo fatto poi noi. Sono professionisti, ed é chiaro che vanno dove ci sono prospettive. Milano si é si avvantaggiata di questa cosa, ma anche visto part ...

    Su una cosa però mi preme ribadire.... stonerook e Kaukenas hanno iniziato a vincere a Siena!!!! Non è che li abbiamo strappati alla Cantù che aveva vinto l'anno prima!!! Erano onesti giocatori.... Sono diventati dei grandissimi di questo sport.... merito loro ma anche merito della società che ce li ha fatti diventare!!!! E aldilà dell'aggrapparsi alle scuse, non è Cantù!

  • TheMask 04/10/2016, 11.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***


    Certo Coach, siamo tutti con un passato nessuno è nato ieri se non Renzi.


    E mi sta bene anche la tua critica sui cannibali toscani, dove la parte più pesante per me è stata falsare la competizione con extra budget di colore scuro.


    Non ho memoria di come Votasse proli nell evo minucciano e manco mi importa alla fine.


    Neppure tengo a difendere le affermazioni di Frollo, che credo , coem ho detto siano indirizzate altrove proprio per vedere se si riesce a cambiare passo a livello sistema.


    Milano ha ogni diritto di spendere e rafforzarsi e fare i suoi legittimi interessi, quello che è il problema è la domanda oggi che cosa vogliamo per queto nostro basket domani.


    Se ci accaloriamo in tanti per questa affermazione vuol dire che sotto un vero tema c'è ed è quello di pensare ad una nuova lega ad un nuovo modo di fare i campionati le coppe.


    Non ho io certo, forse frollo si, la rosicheria perchè ho la ferma convinzione che la emulazione ed il miglioramento deve avvenire in positivo e non castrando chi può fare per enne ragioni meglio.


    Però consentimi di dire che le scempiaggini senesi non vorrei che venissero usate come paravento per dire che se ci andava bene un dominio allora oggi va bene uguale. Il problema non è chi domina , ma farlo con merito e legittimità in un ambiente di lega che valorizzi l'italia e non che la mutili.


    Vediamo un problema proviamo a risolverlo da oggi; le società hanno tanti calzini sporchi negli armadi, ma ora che sembra chiaro a tutti che siamo in un cul de sac per il sistema, proviamo tutti a capire come ripensare il sistema stesso e non a come fotterlo once more o a piegarlo alle esigenze dei singoli.


    Il famoso senatores boni viri senatus mala bestia.


    Chi non risica non rosica. Un abbraccio.

  • GaragePianella2 04/10/2016, 11.14 Mobile
    Citazione ( sisisisi 04/10/2016 @ 09:49 )

    Ah ...in quel senso si.... Male alle proprie società di sicuro.... Al movimento è da vedere.... possono aver inciso ma non darei solo la "colpa" a loro su questo....

    Si si intendevo che hanno fatto solo il male delle loro società pensando di fare i furbetti,come in questo paese disastrato politicamente,si usa fare....

  • GalRODMI86 04/10/2016, 11.11 Mobile
    Citazione ( sisisisi 04/10/2016 @ 11:04 )

    Siamo daccordissimo.... non credo sia corretto l'assioma "squadra che domina , il movimento fa càgare!" ...le principali cause sono altre...

    Il dominio bisogna anche meritarselo. Vincere e rivincere non é mai facile.

  • GalRODMI86 04/10/2016, 11.09 Mobile
    Citazione ( sisisisi 04/10/2016 @ 11:01 )

    Thornton non c'era più con Pianigiani.... tornò in seguito... e cmq avevano del potenziale come tanti altri a quel tempo... avrebbe avuto un senso quel discorso se avessimo preso Antony Parker o Vujacic dal Maccabi (per fare un esempio estremo ovv ...

    Al netto di tutto, per me non era uno scandalo che abbiate preso quei giocatori, così come abbiamo fatto poi noi. Sono professionisti, ed é chiaro che vanno dove ci sono prospettive. Milano si é si avvantaggiata di questa cosa, ma anche visto partite tanti ottimi giocatori, ed é così per tutti. Il resto sono polemiche inutili per me.

  • sisisisi 04/10/2016, 11.08 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/10/2016 @ 10:56 )

    Però erano giocatori dal grande potenziale, quello era chiaro a tutti. Stonerook, Kaukenas e Thorton. Personalmente la ritengono una cosa normale. Sono professionisti, ed è normale che vadano in squadre che ti offrono maggiori garanzie economiche ...

    E cmq .... Come direbbero i Romani " su Righetti c'era fallo!!!" :))) ... episodi favorevoli... Quella serie playoff fece da spartiacque... Un tiro che entra o che esce e il ciclo Siena non sarebbe nemmeno iniziato... sliding doors... programmazione, capacità, tifo, ma anche una sana botta di cùlo ci vuole sempre...:)

  • sisisisi 04/10/2016, 11.04 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/10/2016 @ 10:59 )

    La crisi economica ha dato una grossa zappa sui piedi alle nostre squadre, ma c'è anche un problema strutturale di chi gestisce il giochino. Abbiamo dei dirigenti che pensano ancora che lo sport professionistico sia fermo agli anni 80, e non hanno u ...

    Siamo daccordissimo.... non credo sia corretto l'assioma "squadra che domina , il movimento fa càgare!" ...le principali cause sono altre...

  • sisisisi 04/10/2016, 11.01 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/10/2016 @ 10:56 )

    Però erano giocatori dal grande potenziale, quello era chiaro a tutti. Stonerook, Kaukenas e Thorton. Personalmente la ritengono una cosa normale. Sono professionisti, ed è normale che vadano in squadre che ti offrono maggiori garanzie economiche ...

    Thornton non c'era più con Pianigiani.... tornò in seguito... e cmq avevano del potenziale come tanti altri a quel tempo... avrebbe avuto un senso quel discorso se avessimo preso Antony Parker o Vujacic dal Maccabi (per fare un esempio estremo ovvviamente) .... erano buoni giocatori, presi per fare un buon campionato... Quella squadra andò oltre ogni più rosea aspettativa, aprì un ciclo , ma non era certo partita per vincere...

  • GalRODMI86 04/10/2016, 10.59
    Citazione ( sisisisi 04/10/2016 @ 10:13 )

    Vero.... ma al contrario di quello che pensa Thecoachforever, le responsabilità del declino a mio avviso sono più economiche (intese come difficoltà della nazione a livello generale) che di una squadra che domina... sia essa siena Milano Cantù o ...

    La crisi economica ha dato una grossa zappa sui piedi alle nostre squadre, ma c'è anche un problema strutturale di chi gestisce il giochino. Abbiamo dei dirigenti che pensano ancora che lo sport professionistico sia fermo agli anni 80, e non hanno una minima idea di volersi aprire alle novità.
    La Germania è un caso da tenere in considerazione. Non possiamo dire che abbiano una grande tradizione cestistica, ma la crescita che sta avendo il loro campionato è ammirevole, e a livello economico non hanno dei budget così assurdi come potrebbe essere in Spagna o Russia. E' la dimostrazione che si può fare bene anche senza cifre da capogiro.
    Abbiamo finito le idee ancora prima dei soldi.

  • GalRODMI86 04/10/2016, 10.56
    Citazione ( sisisisi 04/10/2016 @ 10:10 )

    Ah si?!? :))) ops.... nel caso è cmq inesatta... è giusto perché "le prede" (stonerook e Kaukenas) sono poi diventati ( MA SOTTOLINEO DIVENTATI.... prima erano "solo" dei buoni giocatori come tanti) dei capisaldi delle nostre vittorie.... però è ...

    Però erano giocatori dal grande potenziale, quello era chiaro a tutti. Stonerook, Kaukenas e Thorton.
    Personalmente la ritengono una cosa normale. Sono professionisti, ed è normale che vadano in squadre che ti offrono maggiori garanzie economiche e competitive. Questo vale per tutti, non solo per voi.

  • TheMask 04/10/2016, 10.47
    Citazione ( DANnumerouno 03/10/2016 @ 22:15 )

    ho appena finito d tirare il collo ad una boccia di lambrusco......cmq leggo un poco di scoramento nei tuoi/vostri commenti,la stagione è lunga,s'è voltato pagina,forse anche x quanto riguarda i talleri....,i nordici non giocan più con Reggio,e qu ...

    Bene hai fatto, spero fosse di quello buono.


    Sai bene che sono vicetifoso milano e ho sempre un occhio di riguardo per la olimpia. Reggio quest'anno è una incognita per se stessa, perchè dovrà decidere se trovare una sua identitaà senza i santoni o se invece faticare per costruirsene una nuova. Credo sia molto più plausibile la seconda, ma cio nonostante l'entusiasmo attorno è buono.


    Poi a Reggio il sistema dell umore è on/off. Dalle stelle agli stalloni. Siamo pieni di scommesse che neppure un bookmaker libanese potrebbe far di meglio, ma abbiamo giocatori che devono arrivare ad una maturazione sl campo ma anche di carattere.


    Vedremo, ho tanti dubbi e poche certezze, spero che menetti sappia fare l'alchimista come si conviene al Mago Merlot.


    SUl tema di frollo, ho già detto la mia modesta opinione, e lascio il campo a tanti altri che vedo si accalorano. leggo con interesse e coltivo i dubbi soliti, che annego poi nel sacro succo di bacco.

  • sisisisi 04/10/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Adesso si.... ops :( :))

  • sisisisi 04/10/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/10/2016 @ 10:02 )

    Si, ma i problemi c'erano anche prima, e il declino era già iniziato. Ne avevamo di piu perche eravamo ancora vicino agli anni buoni, ma Siena gia rappresentava un'isola felice in mezzo a molte realtà in difficoltà. Pensa a quante squadre sono spa ...

    Vero.... ma al contrario di quello che pensa Thecoachforever, le responsabilità del declino a mio avviso sono più economiche (intese come difficoltà della nazione a livello generale) che di una squadra che domina... sia essa siena Milano Cantù o qualunque altra...

  • sisisisi 04/10/2016, 10.10 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 04/10/2016 @ 09:52 )

    Guarda che lui tifa Cantù.

    Ah si?!? :))) ops.... nel caso è cmq inesatta... è giusto perché "le prede" (stonerook e Kaukenas) sono poi diventati ( MA SOTTOLINEO DIVENTATI.... prima erano "solo" dei buoni giocatori come tanti) dei capisaldi delle nostre vittorie.... però è riduttivo dire così lo stesso.... primo perché il primo anno dei due ex canturini lo scudetto non si vince (e tra l'altro Vs stonerook ci furono anche dure contestazioni con la curva che rischiarono di sfociare pure alle mani, pensa un pò... rimase l'anno dopo solo perché aveva un biennale se non sbaglio).... secondo perché il vero salto di qualità ci fu l'anno successivo con gli arrivi dei semisconosciuti McIntyre, Forte, Baxter, Sato (dalla a2), Carraretto, la grande crescita di Eze.... e soprattutto l'avvento di Pianigiani che portò davvero un vento nuovo ...

  • GalRODMI86 04/10/2016, 10.02 Mobile
    Citazione ( sisisisi 04/10/2016 @ 09:53 )

    Però.... giusto per precisare.... quando ci eravamo noi ancora il movimento esprimeva almeno un'altra squadra in Eurolega (Milano) e spesso anche la terza (Cantù.... o Roma che ricordo addirittura rinunciò...)

    Si, ma i problemi c'erano anche prima, e il declino era già iniziato. Ne avevamo di piu perche eravamo ancora vicino agli anni buoni, ma Siena gia rappresentava un'isola felice in mezzo a molte realtà in difficoltà. Pensa a quante squadre sono sparite anche nei vostri anni migliori. Pensa alla Fortitudo, a Rieti, Teramo, Napoli..... Purtroppo era un trend già presente.

  • sisisisi 04/10/2016, 09.53 Mobile
    Citazione ( Milano27Campione 04/10/2016 @ 08:51 )

    È successo con siena e il campionato esiste ancora, poi quello che non si vuol capire è che la colpa non è di milano ma forse se si vuol dare la colpa a qualcuno bisognerebbe chiederlo a Petrucci

    Però.... giusto per precisare.... quando ci eravamo noi ancora il movimento esprimeva almeno un'altra squadra in Eurolega (Milano) e spesso anche la terza (Cantù.... o Roma che ricordo addirittura rinunciò...)

  • GalRODMI86 04/10/2016, 09.52
    Citazione ( sisisisi 04/10/2016 @ 09:46 )

    Questa è una gran c@zzata!!!! L'unico giocatore che abbiamo preso da voi è stato Hawkins che poi tra l'altro vi riprendeste per NON rivincere.... vogliamo fare l'elenco di quelli che hanno fatto percorso inverso invece??!! Lascia perdere vai....

    Guarda che lui tifa Cantù.

  • sisisisi 04/10/2016, 09.49 Mobile
    Citazione ( GaragePianella2 04/10/2016 @ 06:23 )

    Si ma alla fine il risultato è uno solo. Hanno fatto solo Ale alle loro società e male a tutto il movimento impoverendolo

    Ah ...in quel senso si.... Male alle proprie società di sicuro.... Al movimento è da vedere.... possono aver inciso ma non darei solo la "colpa" a loro su questo....

  • sisisisi 04/10/2016, 09.46 Mobile
    Citazione ( Ynyr 04/10/2016 @ 01:47 )

    siena iniziò a vincere depredandoci grazie ai maledetti soldi della peggior banca italiana, senza la quale ora sta dove gli compete, milano ha iniziato a farlo con tutti dopo 2 scudetti e con un budget almeno 5/6 volte superiore alle altre. I bausci ...

    Questa è una gran c@zzata!!!! L'unico giocatore che abbiamo preso da voi è stato Hawkins che poi tra l'altro vi riprendeste per NON rivincere.... vogliamo fare l'elenco di quelli che hanno fatto percorso inverso invece??!! Lascia perdere vai....

  • GalRODMI86 04/10/2016, 09.15
    Citazione ( Ynyr 04/10/2016 @ 01:47 )

    siena iniziò a vincere depredandoci grazie ai maledetti soldi della peggior banca italiana, senza la quale ora sta dove gli compete, milano ha iniziato a farlo con tutti dopo 2 scudetti e con un budget almeno 5/6 volte superiore alle altre. I bausci ...

    Senza offesa, ma stai dicendo una pirlata dietro l'altra.
    Sembrano i discorsi della pravda. Come devono essere trattati ??????

  • Milano27Campione 04/10/2016, 08.51 Mobile
    Citazione ( charliedoc 04/10/2016 @ 08:39 )

    Lo vedrai in termini di interesse per il campionato italiano, a cui Milano ancora partecipa, tra qualche tempo...

    È successo con siena e il campionato esiste ancora, poi quello che non si vuol capire è che la colpa non è di milano ma forse se si vuol dare la colpa a qualcuno bisognerebbe chiederlo a Petrucci

  • charliedoc 04/10/2016, 08.39 Mobile
    Citazione ( Milano27Campione 04/10/2016 @ 07:33 )

    Ovvio che sia cosi ma se anche fosse per indebolire gli altri, non vedo alcun problema

    Lo vedrai in termini di interesse per il campionato italiano, a cui Milano ancora partecipa, tra qualche tempo...

  • Milano27Campione 04/10/2016, 07.33 Mobile
    Citazione ( jack24 03/10/2016 @ 23:56 )

    Ma una squadra comunque quando fa il mercato pensa a comprare giocatori per migliorare il roster se ne ha la possibilità, di sicuro non si pone come obiettivo quello di comprare più giocatori per indebolire le altre. È questo che Frosini stranamen ...

    Ovvio che sia cosi ma se anche fosse per indebolire gli altri, non vedo alcun problema

  • Milano27Campione 04/10/2016, 07.30 Mobile
    Citazione ( Baingiu 03/10/2016 @ 23:48 )

    E infatti giocare in un campionato sempre meno competitico la indebolisce in ottica competizioni europee. Stesso discorso vale per il PSG e per voi

    Non è cosi ma poi dipende dalle altre squadre......come quando Berlusconi comprò tutti, gli altri si lamentarono.....problemi degli altri, il business funziona così

  • Baskettando 04/10/2016, 07.06

    milano oltre ad avere un budget pazzesco, ha pure l'abbonamento esclusivo per l'eurolega.. il divario è stra aumentato.

Pagina di 6