Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 03/10/2016, 09.39

Max Menetti: Subita a livello difensivo la fisicità di Caserta

Il coach di Reggio Emilia: Derek Needham ha sbagliato nel finale non spendendo un fallo subito, ha avuto paura di farlo troppo tardi e abbiamo lasciato andare via l'azione

Serie A
Max Menetti (Via La Gazzetta di Reggio): “Complimenti a Caserta che ha vinto. Noi, a partire dall'ultimo possesso siamo stati poco solidi nei momenti importanti, abbiamo da un lato subito a livello difensivo la fisicità di Caserta che ha fatto la differenza. Derek Needham ha sbagliato nel finale non spendendo un fallo subito, ha avuto paura di farlo troppo tardi e abbiamo lasciato andare via l'azione. Avrei voluto spendere il primo fallo dopo pochi secondi per gestire meglio il cronometro. E' andata così, sappiamo che c'è tanto da lavorare, abbiamo fatto cose buone e cose meno buone, abbiamo avuto qualche amnesia difensiva e momenti di buona circolazione ma altri meno. Siamo alla prima di campionato e su un campo difficile contro un'ottima squadra. Pensiamo di recuperare Strautins e non abbiamo bisogno di altri inserimenti; possiamo competere così come siamo, dando valore alla scelta fatta sui nostri ragazzi italiani. L'addio di Kaukenas ha lasciato spazio a Gentile, Aradori e Della Valle e saranno maggiormente responsabilizzati. I nostri obiettivi sono le Final Eight e i playoff”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 124 Commenti

Pagina di 3

  • epi66 04/10/2016, 11.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si può migliorare. Io però sono uno dei pochi che lo apprezzava anche prima che andasse ad Avellino. Possono migliorare anche i medici Olimpia?

  • capletinbrod 04/10/2016, 10.39
    Citazione ( Parksmania1963 03/10/2016 @ 17:24 )

    Purtroppo, anche se è ovviamente presto per tirare le conclusioni, sono confermate le sensazioni che direi almeno il 75% dei tifosi reggiani avevano al momento dell'uscita dei lituani, di Silins e Veremenko e soprattutto all'arrivo di Lesic e James ...

    Complimenti! Prestazione monster al fanta!

  • BlackFlag 03/10/2016, 20.40
    Citazione ( rayalle 03/10/2016 @ 12:21 )

    Ah è lui? Vedo ora il messaggio di rhllor ....

    si è lui

  • Master 03/10/2016, 20.21 Mobile
    Citazione ( Marillion 03/10/2016 @ 18:55 )

    Va bene quello che dici ma delle 20 sconfitte quante nascono dal periodo in cui la JC faceva finali e semifinali e Reggio navigava nella zona centro bassa?

    Sì certo sono comprese le partite dove Caserta era sulla carta più forte. La mia è comunque una riflessione, prettamente statistica. Il fattore campo a Caserta così come ad Avellino è sempre stato un fattore. Un po' per la squadra di casa, un po per gli ospiti e un po per gli arbitri

  • Marillion 03/10/2016, 18.55 Mobile
    Citazione ( Master 03/10/2016 @ 12:59 )

    l'ho scritto ieri ... su 22 incontri a caserta ne abbiamo persi 20... non vedo sto gran dramma per l'ennesima sconfitta. Si sa che il fattore campo, specie se caldo risulta determinante. Basta polemiche. Rimboccarsi le maniche e sotto con la prossima

    Va bene quello che dici ma delle 20 sconfitte quante nascono dal periodo in cui la JC faceva finali e semifinali e Reggio navigava nella zona centro bassa?

  • Ashenvale 03/10/2016, 18.53
    Citazione ( Parksmania1963 03/10/2016 @ 17:24 )

    Purtroppo, anche se è ovviamente presto per tirare le conclusioni, sono confermate le sensazioni che direi almeno il 75% dei tifosi reggiani avevano al momento dell'uscita dei lituani, di Silins e Veremenko e soprattutto all'arrivo di Lesic e James ...

    sono d'accordo con te. l'importante è esserne consapevoli, abbiamo tre stranieri tra i più scarsi del campionato delle squadre che puntano ai playoff e non solo. rischiamo di prendere bastonate da tutti sotto canestro, ho visto brindisi trento con agbelese Jefferson e altri.. non prendiamo un rimbalzo nemmeno a pagarlo contro quelli li.. per non parlare di cantù.. alla faccia di chi mi ha contestato quando speravo prendessimo gani lawal.. hai detto bene, o tiriamo tanto da tre con alte percentuali o la vedo molto dura

  • pandemonio 03/10/2016, 17.36
    Citazione ( epi66 03/10/2016 @ 17:30 )

    Anche per me analisi piuttosto debole . Riprendendo quello che ha scritto Caraffi su Basket Time, è evidente che 1) non siamo riusciti a limitare i loro lunghi ed in particolare a Czyz abbiamo concesso il career high 2) 4 assist in tutta la partita ...

    volevo quotare te con il precedente.

  • pandemonio 03/10/2016, 17.35

    Quoto. Poteva soffermarsi su valutazioni più squisitamente tecniche che riguardavano il gioco piuttosto che evidenziare frangenti della gara che coinvolgono i singoli.

  • epi66 03/10/2016, 17.30
    Citazione ( pandemonio 03/10/2016 @ 17:02 )

    Intervista degna della prestazione della squadra. Criticità, evidenziate dopo AV, confermate. Ci vuole moooolta calma e pazienza. E lavoro in palestra. Giudizi dopo le prime otto di RS.

    Anche per me analisi piuttosto debole . Riprendendo quello che ha scritto Caraffi su Basket Time, è evidente che 1) non siamo riusciti a limitare i loro lunghi ed in particolare a Czyz abbiamo concesso il career high 2) 4 assist in tutta la partita (di cui 3 dei lunghi) vuol dire circolazione lenta e statica, tutto il contrario di quello che dobbiamo e sappiamo fare 3) montagne di rimbalzi concessi anche agli esterni perché a rimbalzo non li tagliamo fuori

  • epi66 03/10/2016, 17.26
    Citazione ( rayalle 03/10/2016 @ 12:17 )

    E nessuno vagamente al livello di Cervi.. Che per di più è pure italiano, è migliorato un sacco e ha firmato un triennale. Far quello che dici sarebbe stato una bestialità bella e buona

    Quotone (Mamma mia che ignoranza ) ! Riprendere Cervi per me è l'unica mossa di mercato che ad oggi possiamo dire di aver azzeccato . Chissà quando tutti capiranno che non gioca perché è un panda reggiano ma perché difende, stoppa, prende rimbalzi e (quando gli dai la palla) fa anche canestro. Purtroppo sotto siamo deboli a rimbalzo, ma decisamente non per colpa di Ricky.

  • Parksmania1963 03/10/2016, 17.24

    Purtroppo, anche se è ovviamente presto per tirare le conclusioni, sono confermate le sensazioni che direi almeno il 75% dei tifosi reggiani avevano al momento dell'uscita dei lituani, di Silins e Veremenko e soprattutto all'arrivo di Lesic e James come contropartita.
    Squadra che soffrirà dannatamente contro qualsiasi avversario vicino al canestro e che se non tira da 3 con almeno il 40% rischia di perderle tutte. Amen, si sapeva e ci si adatta, per carità. Non sempre si può fare festa e quest'anno si vedranno i veri tifosi e quelli che lo sono diventati negli ultimi 2 anni di vacche grasse :-)

  • pandemonio 03/10/2016, 17.02

    Intervista degna della prestazione della squadra.
    Criticità, evidenziate dopo AV, confermate.
    Ci vuole moooolta calma e pazienza. E lavoro in palestra.
    Giudizi dopo le prime otto di RS.

  • TheMask 03/10/2016, 16.28
    Citazione ( OttoLamphred 03/10/2016 @ 13:20 )

    E' K: non sa di cosa parla ma continua a parlare

    Meglio di stanislao moulinski.

  • TheMask 03/10/2016, 16.23

    I puntadito pubblici sono osceni quindi MAx per favore non farli nemmeno come esempio.


    Poi ti metti a commentar eil dito anziche la luna.


    E sta storia della fisicità è un disco rotto,
    anzi un disco per l'estate,
    ma l'estate sta finendo,
    l'importante è finire,
    senza fine,
    forse una canzone mononota
    forse montona,
    la musica è finita,i tifosi se ne vanno,
    sara colpa della mala
    sara che non c'è piu il lituà.


    MAX Spezzali.





  • Casertanissimo11 03/10/2016, 14.19 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 03/10/2016 @ 14:09 )

    Vado avanti con il sogno . La squadra vista ieri sugli esterni e' messa bene tecnicamente e fisicamente ( e dobbiamo ancora inserire Jackson ) . Abbiamo due lunghi come Czyz e Watt che possono giocare da 4 molto meglio di Putney . Se vi fossero i sol ...

    Putney aspettiamolo nelle prossime partite...credo due possono essere le cose.. o è scarso, o un arma vincente..

  • Semprejuve 03/10/2016, 14.09 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 03/10/2016 @ 12:29 )

    Io amavo hunt, prendeva una vagonata di rimbalzi in testa a tutti e si portava sempre a casa il ferro..ma in pratica sapeva fare solo quello..watt invece ha molti più movimenti, ha mano educata, meno atletismo ma prende bene la posizione a rimbalzo. ...

    Vado avanti con il sogno . La squadra vista ieri sugli esterni e' messa bene tecnicamente e fisicamente ( e dobbiamo ancora inserire Jackson ) . Abbiamo due lunghi come Czyz e Watt che possono giocare da 4 molto meglio di Putney . Se vi fossero i soldi i per tagliare Putney e mettere un centro atletico potremmo davvero sognare una gran bella stagione . Altrimenti andrà bene anche così .

  • EuroStep 03/10/2016, 13.35
    Citazione ( soloJC 03/10/2016 @ 12:54 )

    c'è anche Jackson che ieri era in panchina non ha giocato poichè è arrivato negli ultimi giorni ed è in ritardo di preparazione .... e poi cinciarini e gaddefors... uno dei due non parte in quintetto... credo che tu non abbia ben chiara la formaz ...

    Dimenticavo Cinciarini hai ragione, ma infatti non tolgo meriti a Caserta e non la reputo una squadra scarsa, ma come molte squadre italiane non ha un roster lunghissimo.

  • OttoLamphred 03/10/2016, 13.32
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 12:52 )

    La differenza è che per me li può anche rimanerci. Nel 2015 Reggio perde distrutta da un centro come lawal, va bene gli infortuni ma mi pare che Cervi giocò o no? 2016, Reggio perde con mclean che sembra il shaq dei bei tempi. Forse forse bsigon ...

    McLean che in finale ha viaggiato alle roboanti medie di 8 punti e quasi 3 rimbalzi a partita, con due strepitosi OVI alla voce punti in gara 5 e 6....DEVASTANTE!!!!!

  • OttoLamphred 03/10/2016, 13.24
    Citazione ( rhllor 03/10/2016 @ 12:44 )

    che cazooo ma ti sei evoluto in un ibrido knucle-spada?

    Che immagine orrenda, ma cos'è??????
    Ho appena mangiato, cazo!!

  • kingmatteo 03/10/2016, 13.21
    Citazione ( capletinbrod 03/10/2016 @ 12:42 )

    Notizia di basket a tg5? Sicuro??

    caplet tienti stretto: ne ha parlato anche ieri sera a mezzanotte e stamattina alle 6:00 ISORADIO !!!! nell'ordine hanno citato:
    Calcio
    Pallavolo
    Basket
    misa che stanno facendo girare dei soldi tra i TG per parlare di basket ....

  • OttoLamphred 03/10/2016, 13.20
    Citazione ( Casertanissimo11 03/10/2016 @ 12:06 )

    Senza pachina? Informati almeno..

    E' K: non sa di cosa parla ma continua a parlare

  • OttoLamphred 03/10/2016, 13.19
    Citazione ( kingmatteo 03/10/2016 @ 11:10 )

    guarda, io su Gentile ho sempre puntato, certo non è un fenomeno, ma secondo me molti lo sottovalutano continuo a pensare che è un giocatore che se è in forma e gioca da 2 con qualche minuto da play, il suo lo può dire.... tra l'altro ieri da tr ...

    Il problema dello scorso anno è aver pensato di fargli fare il play fisso, come "combo" molto 2 e poco 1 dalla panca è un extralusso

  • Master 03/10/2016, 13.02
    Citazione ( chauser 03/10/2016 @ 12:43 )

    ahah, anche io c'erp controil grande Casey. Che comuqnue oggi darebbe lezione ai 2/3 dei lunghi. Io del basket di Hunt ricorderò per sempre i suoi liberi e la ciste che aveva sulla spalla

    ahhahahaah la ciste... ma quella non era una ciste... era un sorta di cicatrice da iniziazzione voodoo

  • Master 03/10/2016, 13.01
    Citazione ( rayalle 03/10/2016 @ 12:58 )

    Ti pare male (strano...), Cervi giocò pochissimo le finali con Sassari. Poi bello il ragionamento, sembra che abbiamo perso due finali solo per colpa di Lawal prima e McLean poi (McLean tra l'altro.. ci saranno almeno altri 5-6 giocatori di Milano a ...

    Ray ma perchè ti fissi a rispondere, passa oltre e parla di questioni tecniche visto che ne capisci e parecchio.

  • rhllor 03/10/2016, 13.00
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 12:52 )

    La differenza è che per me li può anche rimanerci. Nel 2015 Reggio perde distrutta da un centro come lawal, va bene gli infortuni ma mi pare che Cervi giocò o no? 2016, Reggio perde con mclean che sembra il shaq dei bei tempi. Forse forse bsigon ...

    facciamo che parli quando le partite le vedi?

  • Master 03/10/2016, 12.59

    l'ho scritto ieri ... su 22 incontri a caserta ne abbiamo persi 20... non vedo sto gran dramma per l'ennesima sconfitta.
    Si sa che il fattore campo, specie se caldo risulta determinante. Basta polemiche. Rimboccarsi le maniche e sotto con la prossima

  • rayalle 03/10/2016, 12.58
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 12:52 )

    La differenza è che per me li può anche rimanerci. Nel 2015 Reggio perde distrutta da un centro come lawal, va bene gli infortuni ma mi pare che Cervi giocò o no? 2016, Reggio perde con mclean che sembra il shaq dei bei tempi. Forse forse bsigon ...

    Ti pare male (strano...), Cervi giocò pochissimo le finali con Sassari.
    Poi bello il ragionamento, sembra che abbiamo perso due finali solo per colpa di Lawal prima e McLean poi (McLean tra l'altro.. ci saranno almeno altri 5-6 giocatori di Milano a star bassi che ci hanno fatto immensamente più male). Ma chi ti ha insegnato a ragionare così, Maurizio Mosca?



  • soloJC 03/10/2016, 12.58
    Citazione ( capletinbrod 03/10/2016 @ 12:42 )

    Notizia di basket a tg5? Sicuro??

    giuro!!! il Tg5 delle 8... dopo quella disciplina in cui si prende a calci un pallone... hanno parlato di SPORT... prima giornata di campionato di serie A con immagini da capo d'orlando, caserta e se non erro cantù

  • soloJC 03/10/2016, 12.54
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 12:40 )

    La panchina è czyz più giuri e bostic, per slavarti c'è di sicuro, se poi esce qualcosa di più, buono per caserta.

    c'è anche Jackson che ieri era in panchina non ha giocato poichè è arrivato negli ultimi giorni ed è in ritardo di preparazione .... e poi cinciarini e gaddefors... uno dei due non parte in quintetto... credo che tu non abbia ben chiara la formazione...
    in ogni caso ripeto... non siamo la seconda forza del campionato... ma abbiamo battuto RE e ci sono ampi margini di miglioramento. Come inizio non ci possiamo lamentare... purtroppo il calendario ora ci vede due volte in trasferta ... primo banco di prova

  • capletinbrod 03/10/2016, 12.52
    Citazione ( rhllor 03/10/2016 @ 12:44 )

    che cazooo ma ti sei evoluto in un ibrido knucle-spada?

    Non so se la scienza è già pronta a tanto...

  • EuroStep 03/10/2016, 12.52
    Citazione ( rayalle 03/10/2016 @ 12:50 )

    Ah ma guarda un po... evidentemente non hai la più pallida idea di che giocatore sia. Chissà come mai ma lo si era capito.. Ciao, buon pranzo

    La differenza è che per me li può anche rimanerci. Nel 2015 Reggio perde distrutta da un centro come lawal, va bene gli infortuni ma mi pare che Cervi giocò o no?

    2016, Reggio perde con mclean che sembra il shaq dei bei tempi. Forse forse bsigona cambiare tipologia di lunghi? Forse non sai che esistono anche centri americani, atletici che sanno giocare a basket oltre che a schiacciare?

  • rayalle 03/10/2016, 12.50
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 12:44 )

    è quello che non difende?

    Ah ma guarda un po... evidentemente non hai la più pallida idea di che giocatore sia.
    Chissà come mai ma lo si era capito.. Ciao, buon pranzo

  • EuroStep 03/10/2016, 12.48
    Citazione ( cepire 03/10/2016 @ 12:46 )

    James non è il giocatore che serviva a noi perde palloni ha la saponetta tra le mani e non difende la metà di silins

    James serve se gi dai la palla in mano e fa il suo gioco, altrimenti dorme e basta

  • capletinbrod 03/10/2016, 12.47
    Citazione ( Scugnizzo75 03/10/2016 @ 12:21 )

    Ed aggiungo, se ieri avessimo avuto hunt, la avremmo vinta al 3 quarto...

    Tanto per dire eh...l'anno scorso vincemmo a Caserta in una situazione di mega emergenza con tutti i centri indisponibili (ricordo benissimo fasi di gioco con Aradori usato come 5!!!!) tanto era forte Hunt. Non è mai una semplice sostituzione di pedine

  • cepire 03/10/2016, 12.46 Mobile
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 12:39 )

    Su silins sono d'accordo, più che altro ieri James in attacco faceva poco come silins, ma non difendeva come il lettone. Gran mercato

    James non è il giocatore che serviva a noi perde palloni ha la saponetta tra le mani e non difende la metà di silins

  • Casertanissimo11 03/10/2016, 12.45 Mobile
    Citazione ( chauser 03/10/2016 @ 12:40 )

    abbiamo un problema grosso negli esterni. Non battendo mai neanche mio nonno dal palleggio siamo prevedibili. Sotto è una conseguenza, col pick and roll non metti mai paura, se ci aggiungi che a rimbalzo siamo piccoli negli esterni e poco dinamici, ...

    In PnR siamo stati bravi noi a riuscire a cambiare quasi sempre e a limitarne l'efficacia. Sugli esterni sono d'accordo, ma come detto prima la vostra più grande perdita è stata silins.

  • rhllor 03/10/2016, 12.45
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 12:44 )

    è quello che non difende?

    piantala, sparisci

  • EuroStep 03/10/2016, 12.44
    Citazione ( Casertanissimo11 03/10/2016 @ 12:42 )

    James mi sembra tutt'altro giocatore rispetto a quello di Brindisi. È uno che per rendere al massimo deve sentirsi la stella della squadra e deve avere molte molte più responsabilità. Non è un giocatore di sistema, come lo state usando voi

    Si, è un giocatore che deve tenere molto palla in mano.

  • rhllor 03/10/2016, 12.44
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 12:43 )

    Se gli fai un contratto come fa salutarti?

    che cazooo ma ti sei evoluto in un ibrido knucle-spada?

  • EuroStep 03/10/2016, 12.44
    Citazione ( rayalle 03/10/2016 @ 12:42 )

    Non conosco i centri di Pesaro quindi non parlo a vanvera. Tu però pare che conosci alla perfezione Lesic, ce lo puoi descrivere?

    è quello che non difende?

  • rhllor 03/10/2016, 12.43
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 12:41 )

    Secondo te è più forte ilc entro di pesaro o lesic?

    immagino che tu abbia già visto tutte le partite da poter dare certi giudizi

  • EuroStep 03/10/2016, 12.43
    Citazione ( rhllor 03/10/2016 @ 12:41 )

    dovresti andare a masterchef, ti prendono come massimo esperto nel rigirare la frittata. No, semplicemente non puoi basare la costruzione di una squadra sul caso di beccare uno che a luglio ti saluta o che a novembre lo saluti te

    Se gli fai un contratto come fa salutarti?

  • chauser 03/10/2016, 12.43
    Citazione ( rayalle 03/10/2016 @ 12:40 )

    Ci pensavo prima, non so se fosse più scarso lui, il primo Cervi o Casey Shaw.. Di quest'ultimo ricordo una memorabile doppietta al Bigi quando giocava a Reggio Calabria: primo libero airball (e di tanto), secondo libero mattonata terrificante e so ...

    ahah, anche io c'erp controil grande Casey. Che comuqnue oggi darebbe lezione ai 2/3 dei lunghi. Io del basket di Hunt ricorderò per sempre i suoi liberi e la ciste che aveva sulla spalla

  • Casertanissimo11 03/10/2016, 12.42 Mobile
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 12:39 )

    Su silins sono d'accordo, più che altro ieri James in attacco faceva poco come silins, ma non difendeva come il lettone. Gran mercato

    James mi sembra tutt'altro giocatore rispetto a quello di Brindisi. È uno che per rendere al massimo deve sentirsi la stella della squadra e deve avere molte molte più responsabilità. Non è un giocatore di sistema, come lo state usando voi

  • capletinbrod 03/10/2016, 12.42
    Citazione ( soloJC 03/10/2016 @ 12:38 )

    forse sei fermo alla scorsa stagione... quest'anno la panchina c'è... certo non siamo la seconda forza del campionato (dovrebbe essere RE dato che anche il tg5 stamattina l'ha definita così)... almeno per il momento

    Notizia di basket a tg5? Sicuro??

  • rayalle 03/10/2016, 12.42
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 12:41 )

    Secondo te è più forte ilc entro di pesaro o lesic?

    Non conosco i centri di Pesaro quindi non parlo a vanvera.
    Tu però pare che conosci alla perfezione Lesic, ce lo puoi descrivere?

  • rhllor 03/10/2016, 12.41
    Citazione ( EuroStep 03/10/2016 @ 12:35 )

    Con questo vuoi dirmi che a Gennaio Reggio avrà un lungo diverso?

    dovresti andare a masterchef, ti prendono come massimo esperto nel rigirare la frittata.
    No, semplicemente non puoi basare la costruzione di una squadra sul caso di beccare uno che a luglio ti saluta o che a novembre lo saluti te

  • EuroStep 03/10/2016, 12.41
    Citazione ( rayalle 03/10/2016 @ 12:38 )

    Dato che dici che dalla NCAA escono vagonate di lunghi migliori di Lesic immagino avrai visto vagonate su vagonate di sue partite per poterlo dire.....................

    Secondo te è più forte ilc entro di pesaro o lesic?

  • rayalle 03/10/2016, 12.40
    Citazione ( chauser 03/10/2016 @ 12:37 )

    Hunt aveva una grande qualità. Tirava bene i liberi

    Ci pensavo prima, non so se fosse più scarso lui, il primo Cervi o Casey Shaw..
    Di quest'ultimo ricordo una memorabile doppietta al Bigi quando giocava a Reggio Calabria: primo libero airball (e di tanto), secondo libero mattonata terrificante e solo tabellone

  • EuroStep 03/10/2016, 12.40
    Citazione ( soloJC 03/10/2016 @ 12:38 )

    forse sei fermo alla scorsa stagione... quest'anno la panchina c'è... certo non siamo la seconda forza del campionato (dovrebbe essere RE dato che anche il tg5 stamattina l'ha definita così)... almeno per il momento

    La panchina è czyz più giuri e bostic, per slavarti c'è di sicuro, se poi esce qualcosa di più, buono per caserta.

Pagina di 3