Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/10/2016, 20.34

La Juvecaserta batte Reggio Emilia 78-75 con una tripla di Giuri a 5" dalla fine

Partita bellissima agonisticamente, con continui sorpassi. Czyz MVP del match con 26 punti e 8 rimbalzi

Serie A


CASERTA - Si ritorna a respirare l'aria del campo e del basket giocato al PalaMaggiò dopo le tante vicissitudini societarie che hanno preoccupato i tifosi casertani. Per la prima stagionale arrivano i due volte vicecampioni d'Italia di Reggio Emilia, che anche quest'anno ha un roster con tanta qualità e tanto tricolore.

I QUARTO
La Pasta Reggia si presenta sul parquet con quello che, molto probabilmente, sarà il quintetto tipo: Sosa, Bostic, Gaddefors, Putney e Watt. La Grissin Bon risponde con Needham, Della Valle, Aradori, Polonara e Cervi.
Sono i padroni di casa a sbloccare il match con un pick'n'roll centrale tra Sosa e Watt che porta quest'ultimo a realizzare con un ottimo semigancio. I primi punti della stagione reggiana arrivano invece per mano di Riccardo Cervi che con un libero accorcia immediatamente. Caserta pasticcia leggermente in attacco, ma tiene bene in difesa con dei continui cambi e Putney, grazie alle sue lunghissime braccia, mette a segno due stoppate in pochi minuti.
La Grissin Bon sembra subire il maggior atletismo dei casertani che allungano con un altro semigancio di Watt e con una schiacciata in contropiede di Putney, che inchioda il 6-1.
L'attacco ospite non funziona a dovere e Menetti inserisce Gentile per aver maggior fosforo: Reggio trova così un parziale di 5-0 grazie ad un canestro di Needham e ad una tripla dello stesso Gentile.
Watt commette in maniera sciocca due penalità e fa così il suo esordio Czyz, che schiaccia a canestro il primo pallone toccato grazie ad una magia di Sosa. Reggio risponde e, con la seconda tripla di Gentile, trova anche il primo vantaggio sull'8-9. Un vantaggio che dura poco, perché Cinciarini, che nel frattempo ha rilevato Bostic, mette prima a segno un canestro dall'arco e poi lancia in contropiede Putney per il 13-9.
Gli allenatori iniziano ad allungare le rotazioni, e proprio l'ultimo entrato in campo, Lesic, mette a segno un gioco da tre punti. James dalla lunetta firma il nuovo sorpasso emiliano, ma un indemoniato Czyz infila un personale parziale di 5-0 che chiude il primo quarto sul 18-14 in favore dei padroni di casa.

II QUARTO
Della Valle, abbastanza silente nella prima frazione di gioco, si guadagna e realizza tre liberi che accorciano lo svantaggio ospite. Caserta è però brava a trovare molti punti a centro area, con Metreveli prima e Czyz poi. Menetti non trova antidoti al polacco e, dopo un suo gioco da tre punti, decide di chiamare sospensione per mettere le cose a posto, con i bianconeri avanti 27-20.
Nonostante gli accorgimenti tecnici la Pasta Reggia continua a creare problemi, anche con la transizione, ed è solo grazie alla presenza a centro area di Cervi, ben servito da De Nicolao e Gentile, che Reggio si mantiene in linea di galleggiamento.
Dell'Agnello rileva questo pericolo e ferma anche lui il match per cercare la giusta contromisura. Con i padroni di casa in bonus, Della Valle e Aradori sono precisi nel trasformare dalla lunetta, rimettendo la partita in equilibrio. È di nuovo un post basso di Czyz, nel frattempo arrivato a quota 16, a creare ancora pensieri alla Grissin Bon.
Reggio stringe le maglie in difesa e, soprattutto, attua una pressione a tutto campo che crea molte difficoltà a Sosa e compagni, che perdono scelleratamente un paio di palloni in fila.
Quattro liberi di Sosa, due dei quali arrivati per un antisportivo abbastanza fiscale sanzionato a Needham, creano un nuovo piccolo gap in favore dei padroni di casa (35-32).
Il primo canestro di Polonara vale la parità a quota 35, ma Watt, rientrato dopo un lungo stop in panchina per problemi di falli, fa in modo che Caserta possa rimettere il naso avanti. Cinciarini, con una tripla in mezza transizione, allunga ulteriormente, ma Cervi, a 2" dal termine infila i liberi del 40-37, punteggio con cui le squadre vanno negli spogliatoi.

TERZO QUARTO
Bastano pochi secondi a Reggio per rimettere il match in equilibrio grazie ad una tripla di Aradori. Cervi sfrutta una disattenzione di Watt per trovare il vantaggio, ma Bostic infila i suoi primi punti stagionali con un canestro da tre punti. Sosa in transizione aggiunge altri due punti e Czyz, entrato al posto di Putney gravato di tre falli, mette a segno un altro canestro dal post, permettendo alla Pasta Reggia di guidare la gara.
Aradori si carica sulle spalle la squadra prendendosi responsabilità, ma le cattive notizie per Reggio arrivano da Sosa, che sembra iniziare ad alzare il numero di giri. Le buone le dà invece Cinciarini, che commette un errore da principiante facendosi sanzionare un inutile tecnico mentre Caserta ha il possesso.
Il match improvvisamente sale di colpi e una tripla di Polonara vale il 49-50.
Czyz arriva al ventello, ma un preciso De Nicolao punisce la difesa bianconera con una tripla dall'angolo. È Giuri, con un'ignorantissima tripla, a riportare la Pasta Reggia sul 57-55.
A Giuri risponde Gentile con una perfetta uscita dai blocchi, e la Grissin Bon si ritrova nuovamente a condurre in una gara che non ha proprio voglia di avere un unico padrone. Watt con un libero aggiorna nuovamente il punteggio l'equilibrio a quota 58 e Dell'Agnello, capendo il momento topico dell'incontro, chiama sospensione per riordinare le idee. La sensazione è che basti un piccolo break per poter aver in mano le chiavi del match.
Reggio punge tantissimo dalla lunga distanza (41%), ed alla festa si iscrive anche Delroy James, che regala il 60-63 alla chiusura del terzo periodo di gioco.

ULTIMO QUARTO
Trema il PalaMaggiò in avvio del quarto periodo, con Sosa che si accascia a terra tenendosi il polpaccio sinistro,ma l'impressione è che fortunatamente si tratti semplicemente di un crampo.
Lesic regala a Watt un antisportivo in maniera abbastanza puerile, e Caserta ringrazia, visto che fa bottino pieno unendo ai due liberi una tripla di Bostic, che sceglie sempre momenti non banali per mettsi in partita. Un canestro di Cinciarini manda Caserta sul 67-63, allungando a 7-0 il parziale, e Menetti chiede immediatamente timeout.
La Pasta Reggia sembra in piena trance agonistica, tanto da costringere Reggio all'infrazione di 5" sulla rimessa. Un alto basso Czyz-Watt allunga ulteriormente il parziale dei casertani, che ritrovano un vantaggio significativo.
Il ventiquattresimo punto di Czyz vale il massimo vantaggio bianconero (71-63) e Menetti, a 5'25" dal termine, non può fare altro che chiedere ancora una sospensione per chiedere ai suoi l'ultimo sforzo in vista del rush finale.
Dopo 5' di astinenza dal canestro, è Aradori a muovere il punteggio reggiano mandando prima il diretto avversario a vuoto con una finta. La terza tripla di Gentile impensierisce la Pasta Reggia, che si ha nuovamente sole tre lunghezze di vantaggio. Quando Caserta ha bisogno, chi toglie sempre le castagne dal fuoco, è il polacco ex Pistoia, che a rimbalzo d'attacco trova due punti dal nulla. Sosa rientra in panca per i suddetti problemi al polpaccio ed i bianconeri vengono privati della loro prima punta.
Chi è 'on fire' è però Gentile, che in penetrazione fissa il 73-70, mostrando di avere il ghiaccio che gli scorre nelle vene. I padroni di casa, rimasti senza tante idee in attacco, provano a trarre qualcosa di buono dal post di Watt, che ripaga con due punti trovati dalla lunetta per il 75-70 ad 1'48" dal termine.
Della Valle lucra due liberi su una manata involontaria di Bostic, costretto ad uscire per falli, che fa infuriare il PalaMaggiò: la sostanza è che Della Valle a 2/2 dalla lunetta ed il punteggio è 75-72. Giuri spara a salve dall'arco e Needham mette una tripla siderale che vale la parità a 49" dalla sirena finale.
Un arcobaleno di Cinciarini si spegne sul ferro e Needham regala a Caserta il pallone della vittoria spegnendosi sulla linea di fono. Con 25" da giocare è Giuri a prendersi la responsabilità: la parabola del suo tiro finisce direttamente nel ferro e, con 5" da giocare, la Pasta Reggia conduce 78-75. Gentile ha il tempo di prendersi una tripla prima che Caserta riesca a far fallo, ma Watt arriva dal nulla ed oscura la visuale in un PalaMaggiò festante.

Ruben Romitelli
© Riproduzione riservata
R. Romitelli

R. Romitelli

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 121 Commenti

Pagina di 3

  • JuvecasertaBasket 03/10/2016, 14.50 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 03/10/2016 @ 00:15 )

    Ma davvero avete vinto? Me lo Giuri?!? :-)

    AHAHAH. Mancavano le tue perle!

  • LeKugurre 03/10/2016, 14.06
    Citazione ( BetDagdaMor 03/10/2016 @ 08:13 )

    Eccoti qua...ricordavo bene! L'unico neutrale che a bocce ferme era pronto a scommettere su Caserta. Ed è vero che questa squadra ha margini di miglioramento. Ho appena riletto un tuo post di una decina di giorni fa. Ti devo un caffè.

    Non dirgli queste cose ... se no il vecchio cammello si monta la testa ...

  • cepire 03/10/2016, 12.36 Mobile
    Citazione ( TheMask 02/10/2016 @ 22:47 )

    Som dre dir al stes quel. Sono d'accordo, dico che ora consci delle nostre limitate ispirazioni nordiche si deve lavorare per tirare fuori a chi c'è qualcosa di buono, ammesso vi sia. Lo sappiamo tutti che il lato B del siamo italiani è un budg ...

    È proprio così

  • andrebott 03/10/2016, 11.02

    Tabellini?

  • terzotempo 03/10/2016, 10.26

    noi giocato male....tante cose da migliorare...ma secondo me caserta è una buona squadra, ha sicuramente vinto con merito e per me ai play-off (6-8 posto) ci va senza troppi problemi....ora la sparo grossa.....peccato essersi indeboliti proprio nell'anno che Milano avrà 30 partite in Europa che forse alla lunga peseranno (panchina lunga fino a che si vuole ma sono sempre, pronti via, 30 partite in più.....)...capito Avellino? (vera anti-milano in mia opinione)

  • basketbrindisi66 03/10/2016, 10.23

    Grandissimo Marco! Tripla che fa malissimo ai super boriosi reggiani! Peccato non averti a Brindisi a casa tua!!!

  • rayalle 03/10/2016, 08.53 Mobile
    Citazione ( genius 03/10/2016 @ 08:41 )

    Premesso che mi siete simpatici e apprezzo molto la scelta di dare spazio agli italiani (poi avete Stefano che è un nostro beniamino) e dunque non voglio fare polemica, però è vero che avete 4 lunghi e che (numericamente) sareste coperti, ma per m ...

    Avere dei buoni lunghi non vuol dire necessariamente essere coperti a rimbalzo, dipende da che caratteristiche hanno i tuoi giocatori.. E quello dei rimbalzi è un aspetto che un po mi preoccupa dato che 1) siamo una squadra abbastanza bassa: gli esterni a parte Aradori sono tutti sottodimensionati e anche Lesic giocherà la stragrande maggioranza dei propri minuti da 5 ma come dimensioni è quasi più un 4; 2) a parte Polonara e in parte Lesic non abbiamo dei veri rimbalzisti in squadra (fa eccezione Aradori che per essere un esterno ne tira giù abbastanza)

  • genius 03/10/2016, 08.41
    Citazione ( chauser 02/10/2016 @ 23:20 )

    ma va...abbiamo 4 lunghi, li siamo belli assortiti. Negli esterni invece siamo messi male. Tanto per elencare gli errori in fase di mercato: avevamo Denik che è un organizzatore di gioco che (si sa non fa canestro e men che meno attacca il ferro). O ...

    Premesso che mi siete simpatici e apprezzo molto la scelta di dare spazio agli italiani (poi avete Stefano che è un nostro beniamino) e dunque non voglio fare polemica, però è vero che avete 4 lunghi e che (numericamente) sareste coperti, ma per me siete piuttosto deboli dentro (avete preso 14 rimbalzi meno di una JC che non è fortissima nel pitturato). Pero se va bene così..in bocca al lupo!.

  • BetDagdaMor 03/10/2016, 08.13
    Citazione ( roberxulix 02/10/2016 @ 20:38 )

    Partita non bella con squadre ancora da rodare. I campioni di Reggio molto lontani dalla loro migliore condizione. Tra i campani Czyz MVP con 26 punti, 8 rimbalzi 12 su 15 da 2 e +35 di valutazione. Senz'altro la vera sorpresa di giornata.

    Eccoti qua...ricordavo bene!
    L'unico neutrale che a bocce ferme era pronto a scommettere su Caserta.
    Ed è vero che questa squadra ha margini di miglioramento.
    Ho appena riletto un tuo post di una decina di giorni fa.
    Ti devo un caffè.

  • mitchellforever 03/10/2016, 07.43

    Bicchiere mezzo pieno: grande Cervi. Magari passargli la palla qualche volta in più nella seconda parte della gara...

  • Jessy85 03/10/2016, 06.23 Mobile

    Ecco la prima sorpresa di giornata ma mi fa piacere per gli amici casertani!

  • kingmatteo 03/10/2016, 00.17

    una delle più brutte partite mai viste negli ultimi anni.

    Complimenti a Caserta che con una bomba di Giuri (che ho al fantabasket) ha vinto.


    Noi, RE, rimandati, ci sarebbero troppe cose da dire ma una la voglio scrivere: santo iddio...la DIFESA !!!!! prendere 75 unti, farsi fare 27 punti uguali da Czyz che " non è certo LeBron James" come ha detto Caraffi in telecronaca.....


    basta, non scrivo altro che altrimenti sarebbero solo improperi..... spero bein
    !!

  • GigiThor5 03/10/2016, 00.15
    Citazione ( JuvecasertaBasket 02/10/2016 @ 22:21 )

    Mi dispiace per Reggio, con questo roster andranno sicuramente ai PO, potranno vincere molteplici gare da arrivare persino quarti/quinti in classifica. Ma per me è errata l'idea di Frosini nel costruire la squadra. La base italiani è solidissima... ...

    Ma davvero avete vinto? Me lo Giuri?!? :-)

  • carlitosNBA 02/10/2016, 23.59 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 02/10/2016 @ 22:59 )

    Concordo pienamente . Uno spazio per tabellini e statistiche sarebbe indispensabile in un sito del genere .

    Non ci sono neanche le classifiche, che è ancora più grave, una volta quelle nba c'erano. Su questo sito pensano solo ai commenti coi numeretti vicino, il 98% dei quali sono inutili, motivo per cui è diventato totalmente illeggibile venire qui a leggere i commenti.

  • chauser 02/10/2016, 23.20
    Citazione ( genius 02/10/2016 @ 22:45 )

    Ho fatto proroga questa domanda a Menetti: per me vi manca un altro centrone nero

    ma va...abbiamo 4 lunghi, li siamo belli assortiti. Negli esterni invece siamo messi male. Tanto per elencare gli errori in fase di mercato: avevamo Denik che è un organizzatore di gioco che (si sa non fa canestro e men che meno attacca il ferro). Ok, ci stava che potessi prendere un buon ragazzo come Needham con il talento dello scorso anno. Rosa lunga....giocatore che spaccava poco i mar*oni, e canestro lo facevano gli altri. Quest0anno non era da rpendere, serviva un giocatore che attaccasse l'uomo dal palleggio...una combo vera. Un Dyson per intenderci. COsì abbiamo tanti buoni giocatori, tutti buoni tiratori, tutti giocatori di posizione, tutti bravi ragazzi...e quando c'è da giocare in isolamento perchè le partite stanno finendo, anche oggi vinciamo domani :-)

  • Khole00 02/10/2016, 23.05 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 02/10/2016 @ 22:57 )

    Chiedere a Barcellona , Real Madrid , Maccabi , Partizan Belgrado e Zalgiris di Sabonis e compagnia bella . Peccato che i tempi cambiano . Il passato è' passato Oggi dobbiamo accontentarci di questo ed è' fantastico che nonostante tutto vi sia un s ...

    Quest'anno avete tutto per divertirvi e passare una stagione serena, il pacchetto stranieri è decisamente buono e la coppia Cinciarini/Giuri offre garanzie di solidotá, poi giocare da voi è bello ma altrettanto difficile!

  • Semprejuve 02/10/2016, 22.59 Mobile
    Citazione ( carlitosNBA 02/10/2016 @ 22:50 )

    Per leggere i tabellini almeno anche solo dei punti bisogna andare su un altro sito? Gravissima mancanza

    Concordo pienamente . Uno spazio per tabellini e statistiche sarebbe indispensabile in un sito del genere .

  • Semprejuve 02/10/2016, 22.57 Mobile
    Citazione ( Khole00 02/10/2016 @ 22:37 )

    Giocato di merda contro una buona squadra in un campo storicamente avverso e che da sempre ha mietuto vittime importanti. E in tutto questo abbiamo perso per via di una giocata stupenda di Giuri. Ripartiamo da qui, Menetti e lo staff deve fare una la ...

    Chiedere a Barcellona , Real Madrid , Maccabi , Partizan Belgrado e Zalgiris di Sabonis e compagnia bella . Peccato che i tempi cambiano . Il passato è' passato Oggi dobbiamo accontentarci di questo ed è' fantastico che nonostante tutto vi sia un seguito così numeroso e rumoroso.

  • TheMask 02/10/2016, 22.53 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 02/10/2016 @ 22:53 )

    quello correva,e pure da ubriaco,a volte!!!

    Anche il nostro!

  • DANnumerouno 02/10/2016, 22.53
    Citazione ( TheMask 02/10/2016 @ 22:48 )

    Dan, il nostro è James hunt..famoso automobilista hunt the shunt. Il sol dell avvenir si attarda a sorgere

    quello correva,e pure da ubriaco,a volte!!!

  • Master 02/10/2016, 22.50 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 02/10/2016 @ 22:41 )

    si, in classifica ci danno un ounto solo perchè abbiamo sofferto.

    Che c'entra? Milano ha sofferto e vinto. Polemizzare perché? Incomincio a stancarmi di sto sito...

  • carlitosNBA 02/10/2016, 22.50 Mobile

    Per leggere i tabellini almeno anche solo dei punti bisogna andare su un altro sito? Gravissima mancanza

  • TheMask 02/10/2016, 22.48 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 02/10/2016 @ 22:45 )

    ciao Lemure, ma il James che avete preso è l'ombra che avevamo noi?!? sennò è vizio di famiglia:-))

    Dan, il nostro è James hunt..famoso automobilista hunt the shunt.


    Il sol dell avvenir si attarda a sorgere

  • JesseJames 02/10/2016, 22.48 Mobile
    Citazione ( cepire 02/10/2016 @ 21:26 )

    È stata una brutta partita non tragga in inganno la vittoria perché ci sono tanti demeriti nostri

    Che ci siano demeriti di Reggio è chiaro, perché la differenza tra i due roster è abissale... ma una caserta così lunga e atletica, se e quando avrà un Sosa in forma e Dell'Agnello riuscirà a trovare i giusti automatismi, diventa una brutta gatta da pelare per chiunque.

  • TheMask 02/10/2016, 22.47 Mobile
    Citazione ( chauser 02/10/2016 @ 22:41 )

    e no caro! :-) non è questione di rimpianti...è una questione tecnica nel senso più stretto. Fare un roster di italiani con due fenomeni di livello europeo è un conto. Fare un roster di italiani con stranieri di medio basso livello è un altro. S ...

    Som dre dir al stes quel.


    Sono d'accordo, dico che ora consci delle nostre limitate ispirazioni nordiche si deve lavorare per tirare fuori a chi c'è qualcosa di buono, ammesso vi sia.


    Lo sappiamo tutti che il lato B del siamo italiani è un budget in riduzione. Però siccome abbiamo diversi italici che sono stati investiti di responsabilità, è ora che , anche attraverso difficoltà, arrivino a dimostrare quello che valgono, senza lo zio Rimas o Dariush a rimboccare le coperte.


    Non li abbiamo più e dobbiamo fare con quello che abbiamo ci piacccia o meno.


    Io in precampionato avevo intravisto cose buone, ora dissolte al sole di autunno.


    Sabato vi aspetto.

  • fantomas75 02/10/2016, 22.46 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 02/10/2016 @ 21:57 )

    Fra lui e i palleggiatori seriali stasera un DISASTRO quando c'era da prendere delle decisioni in attacco. Dio mio, in un'azione aveva due metri per tirare, si è fatto una finta da solo, e ha fatto un passo e tiro dai 6m in bocca al marcatore, risul ...

    Ha un bagaglio offensivo limitato, ma menetti lo deve sfruttare per quello che è: liberargli l'area x sfruttare le sue penetrazioni. Il tiro non è affidabile, ma ha bisogno di fiducia, probabilmente il fatto di giocare non tantissimi minuti non lo aiuta

  • Santiago 02/10/2016, 22.46
    Citazione ( Fenixwing 02/10/2016 @ 21:54 )

    Il problema è che anche quando gioca come sa è un giocatore con dei limiti tecnici non proprio indifferenti. Sono cose che possiamo più o meno gestire, però ci deve mettere del suo. Se ti danno 4 metri quel tiro lo devi prendere, non sempre e sol ...

    Diciamo che non è una squadra costruita con molta cura, per me manca un play di livello, poi se volete fare il tiro al piccione con James e Lesic ...

  • DANnumerouno 02/10/2016, 22.45
    Citazione ( TheMask 02/10/2016 @ 21:51 )

    Non è una questione di valore dei lituani che è stato sempre altissimo. È infantile ora rimpiangerlo dopo che si è per varie ragioni deciso di prendere una via diversa. Si chieda più testicoli a chi c'è ora. Il rimpianto è un esercizio sterile ...

    ciao Lemure, ma il James che avete preso è l'ombra che avevamo noi?!? sennò è vizio di famiglia:-))

  • genius 02/10/2016, 22.45 Mobile
    Citazione ( chauser 02/10/2016 @ 22:41 )

    e no caro! :-) non è questione di rimpianti...è una questione tecnica nel senso più stretto. Fare un roster di italiani con due fenomeni di livello europeo è un conto. Fare un roster di italiani con stranieri di medio basso livello è un altro. S ...

    Ho fatto proroga questa domanda a Menetti: per me vi manca un altro centrone nero

  • DANnumerouno 02/10/2016, 22.41
    Citazione ( Master 02/10/2016 @ 22:38 )

    Io rispetto tutti, ma questi sono i numeri. Seguo da 25 anni il basket reggiano e non ricordo una vittoria a Caserta. Comunque sia nel basket il fattore casa conta eccome. Vedi milano che rischia a capo senza drake...

    si, in classifica ci danno un ounto solo perchè abbiamo sofferto.

  • chauser 02/10/2016, 22.41
    Citazione ( TheMask 02/10/2016 @ 21:51 )

    Non è una questione di valore dei lituani che è stato sempre altissimo. È infantile ora rimpiangerlo dopo che si è per varie ragioni deciso di prendere una via diversa. Si chieda più testicoli a chi c'è ora. Il rimpianto è un esercizio sterile ...

    e no caro! :-) non è questione di rimpianti...è una questione tecnica nel senso più stretto. Fare un roster di italiani con due fenomeni di livello europeo è un conto. Fare un roster di italiani con stranieri di medio basso livello è un altro. Secondo me ci sono anche errori di valutazione nella scelta dei giocatori. Sicuramente viziati anche dal budget...

  • Valleyman 02/10/2016, 22.39 Mobile

    Ottima idea sul penultimo attacco di Reggio, dopo un timeout e punteggio in parità, lasciare in panca Aradori a 30 sec dalla sirena. E fare tirare Needham con gli esiti che abbiamo visto. Bravo Max! Ma tanto "abbiamo giocato bene e siamo tutti amici!" Seconda partita persa all'ultimo tiro in una settimana: dev'essere un record! Quest'anno senza i totem lituani scopriamo il vero valore aggiunto di coach e staff.

  • Master 02/10/2016, 22.38 Mobile
    Citazione ( Semprejuve 02/10/2016 @ 21:58 )

    Finalmente un reggiano che ha un minimo di rispetto anche per noi . Complimenti perché è' una rarità .

    Io rispetto tutti, ma questi sono i numeri. Seguo da 25 anni il basket reggiano e non ricordo una vittoria a Caserta. Comunque sia nel basket il fattore casa conta eccome. Vedi milano che rischia a capo senza drake...

  • Khole00 02/10/2016, 22.37 Mobile

    Giocato di merda contro una buona squadra in un campo storicamente avverso e che da sempre ha mietuto vittime importanti. E in tutto questo abbiamo perso per via di una giocata stupenda di Giuri. Ripartiamo da qui, Menetti e lo staff deve fare una lavata di testa a Lesic (l'amtisportivo ha distrutto tutto il lavoro fatto nel terzo quarto), Aradori (che ha perso la testa nell'ultimo quarto, vedi il fallo in attacco su Bostic) e James (fuori ritmo e di parecchio eh,ma oggi già meglio rispetto alla partita con Avellino). Niente è perduta alla prima, testa bassa e lavorare

  • cepire 02/10/2016, 22.36 Mobile
    Citazione ( lambrusc 02/10/2016 @ 22:03 )

    Mancanza di leadership !! Poi Ci manca un tassello ,ora siamo molto meno forti rispetto ad un anno fà. Sarà una stagione molto diversa dalle ultime due

    Su quello non ci piove nettamente inferiori veeremenko lavrinovic kaukenas e silins sono nettamente più forti di james lesic e strautins

  • LupoSeregnese 02/10/2016, 22.33

    Complimenti ai cugini casertani, davvero una bella vittoria contro una grande squadra.

  • cepire 02/10/2016, 22.32 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 02/10/2016 @ 22:21 )

    Mi dispiace per Reggio, con questo roster andranno sicuramente ai PO, potranno vincere molteplici gare da arrivare persino quarti/quinti in classifica. Ma per me è errata l'idea di Frosini nel costruire la squadra. La base italiani è solidissima... ...

    La squadra è una spanna sotto agli ultimi 2 anni però non c erano i soldi per prendere grandi giocatori altrimenti l avrebbero fatto secondo me gireremo tra il quarto e l ottavo posto

  • Giorgiobellocci 02/10/2016, 22.31 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 02/10/2016 @ 22:26 )

    Io credo in CE quest'anno. CE e Varese le due più sottovalutate del campionato

    Come tifoso di Varese preferisco che la mia squadra sia sottovalutata (a me quest'anno piace da matti). In generale e' sottovalutata - x difficolta' in precampionato e con Benfica - anche dalla maggioranza dei suoi tifosi specie qui...mah, vedremo

  • Giorgiobellocci 02/10/2016, 22.26 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 02/10/2016 @ 21:58 )

    In non sono un catastrofista proprio per niente, però devo ammettere che la fiducia se la deve ancora tutta meritara: gli scivola il pallone dalle mani che manco una saponetta...li di sicuro non puoi dare la colpa agli schemi eh

    Reggio ha preso Delroy conoscendolo x le sue super stagioni a Brindisi (solo due anni fa)...x dire: lui non deve dimostrare nulla. Poi chiaro, la storia e' piena di casi dove un giocatore rende bene in una citta' e male in un'altra. Puo' succedere...poi Reggio a tempo debito fara' valutazioni

  • JuvecasertaBasket 02/10/2016, 22.26 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/10/2016 @ 21:21 )

    Hai capito Caserta! Domenica sara' dura per noi, x altro storicamente avete buona tradizione a Varese

    Io credo in CE quest'anno. CE e Varese le due più sottovalutate del campionato

  • Fenixwing 02/10/2016, 22.23
    Citazione ( TheAnswer 02/10/2016 @ 22:15 )

    Ahahahahaha allora ricordo male. Comunque credo ci sia da lavorare per coinvolgerlo in attacco ma anche per dargli maggiore serenità da un punto di vista mentale. Anche in preseason ha fatto così male?

    No perchè in preseason la palla girava, e quando gli dai la palla in ritmo anche la partenza dal palleggio è molto più efficace. Adesso dobbiamo ricostruire tutto con Needham e quando riusciranno a trovare di nuovo la quadra si tornerà ad avere una situazione decente per lui. Ci han provato a coinvolgerlo in attacco oggi, ma ha fatto delle robe veramente da chiodi a partire dalla prima palla toccata che non è neanche riuscito a tenere in mano. Poi aiuterebbe non avere come compagno di reparto uno che stasera quando ha giocato ha giocato per voi, così, per stimolarlo un po'. Provare a capire cosa stesse facendo Czyz, alla quindicesima volta che fa la stessa identica azione, impresa titanica. Insomma, non era proprio serata.

  • JuvecasertaBasket 02/10/2016, 22.21 Mobile

    Mi dispiace per Reggio, con questo roster andranno sicuramente ai PO, potranno vincere molteplici gare da arrivare persino quarti/quinti in classifica. Ma per me è errata l'idea di Frosini nel costruire la squadra. La base italiani è solidissima...ma è solo quella. Avete solo 2 stranieri buoni (Lesic e James non sono quelli visti stasera). Ma non bastano per essere competitivi come Milano. Sono convinto che con l'aggiunta di un play e di un 2/3 con tanti punti nelle mani possiate nuovamente essere l'anti Milano

  • Semprejuve 02/10/2016, 22.18 Mobile
    Citazione ( mbp37 02/10/2016 @ 21:58 )

    Grandi cugini!Spero che quest'anno lo scontro avellino-caserta varrà qualche posto in alta classifica!

    Complimenti anche a voi . Torino è' una squadra tosta .

  • TheAnswer 02/10/2016, 22.15
    Citazione ( Fenixwing 02/10/2016 @ 22:08 )

    No, no, no, NO. Cinciarini in confronto è Curry.

    Ahahahahaha allora ricordo male. Comunque credo ci sia da lavorare per coinvolgerlo in attacco ma anche per dargli maggiore serenità da un punto di vista mentale.
    Anche in preseason ha fatto così male?

  • Sandro64 02/10/2016, 22.15 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 02/10/2016 @ 21:29 )

    E' stata una battaglia e l'abbiamo vinta con merito! Non ci siamo mai disuniti e quando in attacco arrivava qualche forzatura, in difesa continuavamo ad essere aggressivi e ad andare con convinzione a rimbalzo. Sosa non ha disputato una gran partita ...

    Czyz e' un ragazzo che ci mette impegno al 100% sempre, anche in allenamento. È' l'unico rammarico per me tifoso pistoiese, avete fatto un ottimo acquisto.

  • Notjustby32 02/10/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( lambrusc 02/10/2016 @ 22:03 )

    Mancanza di leadership !! Poi Ci manca un tassello ,ora siamo molto meno forti rispetto ad un anno fà. Sarà una stagione molto diversa dalle ultime due

    Nella tua frase c'è tutto il mio timore.

  • Fenixwing 02/10/2016, 22.08
    Citazione ( TheAnswer 02/10/2016 @ 22:06 )

    Ha sempre messo palla a terra, anche con metri di spazio. E dire che il suo tiro da 3 non mi sembra poi così malaccio.

    No, no, no, NO. Cinciarini in confronto è Curry.

  • TheAnswer 02/10/2016, 22.07
    Citazione ( Giorgiobellocci 02/10/2016 @ 21:57 )

    Ah gusti sofisticati eh... Io la scoprii nel bellissimo Red Eye di Wes Craven...ancora oggi e' molto bella

    Anche io credo di averla vista per la prima volta in quel film!

  • Semprejuve 02/10/2016, 22.06 Mobile
    Citazione ( capletinbrod 02/10/2016 @ 22:01 )

    Se leggi sotto non è che ho speso brutte parole eh

    Dopo un paio d'anni difficili avuti dalla Juve sembra che chi gioca con noi debba per forza vincere . Le cose nel basket di oggi variano in fretta . Con le squadre che cambiano pelle ogni anno la classifica della stagione precedente può essere rivoltata come un calzino . La pochezza nel pitturato che oggi ha prodotto Reggio è' veramente allarmante e con una Juve più attenta e senza i tanti tiri liberi regalati la partita sarebbe finita prima . Quest'anno credo che al Palamaggio torneranno a perdere in tanti .

  • TheAnswer 02/10/2016, 22.06
    Citazione ( Fenixwing 02/10/2016 @ 21:57 )

    Fra lui e i palleggiatori seriali stasera un DISASTRO quando c'era da prendere delle decisioni in attacco. Dio mio, in un'azione aveva due metri per tirare, si è fatto una finta da solo, e ha fatto un passo e tiro dai 6m in bocca al marcatore, risul ...

    Ha sempre messo palla a terra, anche con metri di spazio. E dire che il suo tiro da 3 non mi sembra poi così malaccio.

Pagina di 3