Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 02/10/2016, 10.37

Sardara: Futuro nel progetto Dinamo 2020 che prevede fatturato raddoppiato e palazzo da 8.000 posti

Le parole di Stefano Sardara a Tuttosport sul futuro della Dinamo, sul caos coppe europee e sugli italiani

Serie A
Stefano Sardara, presidente e deus ex machina della Dinamo Sassari, ha rilasciato una lunga intervista a Piero Guerrini di Tuttosport.

Se ne riporta un estratto.

Futuro Dinamo. E' nel progetto Dinamo 2020 che abbiamo presentato di recente e prevede il raddoppio del fatturato in 4 anni, puntando sul miglioramento delle strutture, a cominciare dal palazzetto che diventerà da 8.000 posti in funzione di un suo utilizzo non soltanto per l'ora e mezzo della partita. Vogliamo che per il pubblico diventi un luogo di ritrovo, dove mangiare prima o dopo la gara, vivere con la famiglia attraverso l'offerta di attività collaterali. L'appalto per i lavori è previsto entro i primi mesi del 2017. La conclusione nel 2018.

Caos coppe. E' stato il vero problema. La licenza triennale di Eurocup ci avrebbe permesso una programmazione più completa e per un arco di tempo più lungo. Ritorno alla libertà di scelta sulle Coppe? Assolutamente sì, ma nel contempo quanto è successo merita un'analisi e una valutazione importanti. Quanto perso dai tre club (Sassari, Trento, Reggio Emilia) non è che tornerà. E la nostra rinuncia è stata effettiva ed immediata.

Legabasket. Siamo all'anno zero, si tratta di mettere le basi. Ma non sono d'accordo con chi parla di movimento in declino o peggio. Secondo me la passione s'è risvegliata da qualche anno e abbiamo raggiunto il massimo risultato d'interesse, nel periodo recente, con la finale 2015 tra Sassari e Reggio Emilia. Quest'anno poi il campionato mi sembra di più alto livello, al di là di Milano. Ci sono almeno 7-8 squadre molto interessanti.

Giocatori italiani. La scarsità numerica di italiani di livello è figlia delle regole attuali. Bisogna ripartire dalla base, dai vivai. Nella Bundesliga hanno imposto ai club di investire una parte del fatturato nei palasport e adesso hanno arene all'avanguardia. Potremmo farlo per i giocatori e per gli impianti pure noi. Trovando da una parte incentivi, dall'altra appoggio invece nelle istituzioni. Serve tempo, ma basta individuare le priorità.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 76 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 03/10/2016, 09.48
    Citazione ( OuterMarker 02/10/2016 @ 17:01 )

    Caro mio è un discorso lungo e complesso. Chiuunque è grato a Sardara di aver salvato la Dinamo, ma che a vincere lo scudetto ci abbia portato lui, è una questione di punti di vista. Io continuo a pensare che al di là dei suoi indubbi meriti e de ...

    Il vostro amore per la squadra anche prima del suo arrivo non lo metto di certo in dubbio, ma da una semplice squadra neopromossa con mille difficoltà siete passati a essere una grande del nostro campionato grazie lui, poi nessuno è perfetto quindi anche lui avrà dei difetti e avrà fatto degli sbagli ma magari ci fossero più Presidenti come lui.

  • OuterMarker 03/10/2016, 00.22 Mobile
    Citazione ( Frank58 02/10/2016 @ 22:55 )

    Sai che il vero problema non sono i proclami, il vero problema per te è che ha mandato a casa una certa persona, per cui tutti i giudizi sono diciamo viziati da questo episodio, qualsiasi cosa faccia il tuo giudizio sarà sempre negativo, tu capisci ...

    Vabbè visto che tu sai per certo meglio di me quello che io penso, allora continua pure a pensare quello che ti pare. Se solo ti fossi preso la briga di leggere quello che ho scritto in merito in tutti questi mesi te ne saresti reso conto

  • Frank58 02/10/2016, 22.55
    Citazione ( OuterMarker 02/10/2016 @ 20:20 )

    So come la pensi sul presidentissimo, ma ti faccio notare che nel mio post non ho mancato di riconoscere i meriti come imprenditore, la mia critica è e resta sul comportamento dell'uomo che per soddisfare il proprio avidissimo ego non guarda in facc ...

    Sai che il vero problema non sono i proclami, il vero problema per te è che ha mandato a casa una certa persona, per cui tutti i giudizi sono diciamo viziati da questo episodio, qualsiasi cosa faccia il tuo giudizio sarà sempre negativo, tu capisci che quando le valutazioni sono preconfezionate qualsiasi discussione diventa sterile, personalmente non sono un tifoso di Sardara, mi ritengo semplicemente una persona razionale, qui stiamo valutando l'operato di un imprenditore se questa persona ha fatto 8 cose giuste su 10 per me è promosso a pieni voti, ma mi sembra che stiamo perdendo tempo entrambi.

  • OuterMarker 02/10/2016, 20.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Spero anche io! In bocca al lupo anche a voi per la stagione!

  • OuterMarker 02/10/2016, 20.20 Mobile
    Citazione ( Frank58 02/10/2016 @ 19:55 )

    Sassari ha 6 milioni di euro se ne avesse avuti 3 non solo non avrebbe vinto lo scudetto ma forse avrebbe lottato per non retrocedere, quando si ragiona bisogna essere razionali e purtroppo la matematica non ha sentimenti, se al CSKA gli riduci il b ...

    So come la pensi sul presidentissimo, ma ti faccio notare che nel mio post non ho mancato di riconoscere i meriti come imprenditore, la mia critica è e resta sul comportamento dell'uomo che per soddisfare il proprio avidissimo ego non guarda in faccia nessuno e non lesina proclami spesso fuori luogo e se necessario racconta le bugie. È questo alla gente non piace

  • Frank58 02/10/2016, 19.55
    Citazione ( OuterMarker 02/10/2016 @ 17:01 )

    Caro mio è un discorso lungo e complesso. Chiuunque è grato a Sardara di aver salvato la Dinamo, ma che a vincere lo scudetto ci abbia portato lui, è una questione di punti di vista. Io continuo a pensare che al di là dei suoi indubbi meriti e de ...

    Sassari ha 6 milioni di euro se ne avesse avuti 3 non solo non avrebbe vinto lo scudetto ma forse avrebbe lottato per non retrocedere, quando si ragiona bisogna essere razionali e purtroppo la matematica non ha sentimenti, se al CSKA gli riduci il budget da 40 a 20 milioni secondo te vincono l'Eurolega, ma puoi prendere il coach più bravo al mondo se non ci sono i soldi amico mio non puoi fare le nozze coi ficchi secchi, quindi bravo Meo, ma al presidente qualche merito glielo vuoi riconoscere...prova a fare un piccolo sforzo, non solo guarda come è organizzata la Dinamo come società è una macchina da guerra, avrai notato che Avellino ha aperto la campagna abbonamenti 3 giorni prima dell'inizio del campionato, noi l'abbiamo chiusa 2 mesi fa, stiamo chiudendo anche quella per le coppe, ti sei accorto che non si lascia niente al caso, non ho la pretesa di convincere nessuno, faccio solo degli spunti su cui riflettere, ma il discorso sarebbe lungo.

  • VentiseiGiugno2015 02/10/2016, 19.34 Mobile

    Ben ritrovati ai sassaresi e agli altri tifosi.

  • Kerberos 02/10/2016, 18.15
    Citazione ( OuterMarker 02/10/2016 @ 16:22 )

    Aspetta un momento: ti assicuro che stai sbagliando, l'esempio che fai per indicare una cattedrale nel deserto è decisamente fuori luogo: Malpensa fu ampliato all'epoca dell'accordo con KLM ed era destinato ad accogliere tutto il traffico internazio ...

    Forse ho messo troppe cose che si sono confuse insieme. Una cosa sono le cattedrali nel deserto. Altra le strutture sovradimensionate. Altra ancora la gestione delle stesse.
    Malpensa aveva ovviamente uno scopo in sostituzione di Linate ormai superato e limitato dalll'essere inglobato a Milano (sebbene questa vicinanza fosse un valore aggiunto trascurato all'epoca della progettazione di Malpensa). Il problema di Malpensa è inerente allo sdoppiamento rispetto a Fiumicino ed in particolare per le politiche dell'Alitalia (perchè poi le altre compagnie fanno ciò che vogliono, sino a chiedere Alghero e trascurare Bari). Non volevo certo dire che la Lombardia dovesse limitarsi ad un aeroporto per il solo traffico nazionale; però nei percorsi a lungo raggio avrebbe dovuto sfuttare quelli delle altre compagnie, in modo che l'Alitalia possa vendere anche a turchi ed iraniani biglietti sino alle Americhe e con coincidenze favorevoli o scali brevi senza cambio d'aereo. Comunque questo era solo uno dei problemi e peraltro ne capisco poco, perchè mi è capitato di volare solo in Europa con voli diretti.
    Però l'associazione tra Malpensa e fallimento dell'Alitalia è una tesi diffusa e non mi risulta sia stata contestata; le vicende come quella della KLM e la comparsa delle compagnie a basso costo hanno avuto il loro peso, ma riguardano tutti e tanti non hanno i problemi dell'Alitalia. La vera differenza dell'Alitalia è che prima era una compagnia utile anche per lunghe tratte, mentre attualmente è fortemente soppiantata dalle altre compagnie (e non da quelle a basso costo) in questo mercato.

  • Kerberos 02/10/2016, 18.01
    Citazione ( OuterMarker 02/10/2016 @ 16:22 )

    Aspetta un momento: ti assicuro che stai sbagliando, l'esempio che fai per indicare una cattedrale nel deserto è decisamente fuori luogo: Malpensa fu ampliato all'epoca dell'accordo con KLM ed era destinato ad accogliere tutto il traffico internazio ...

    Allora. Chiariamo che quanto intendevo dire, era la tesi di Repubblica, Corriere, ecc. Al limite mi sono spiegato male.
    Probabilmente il temine HUB internazionale non è sufficiente, ma ogni nazione ha un singolo aeroporto principale su tutti gli altri, anche se ce ne sono diversi di carattere internazionale e tutti sono liberi di accettare tratte internazionali.
    Uno dei punti della questione è che una compagnia nazionale organizza delle linee a lungo raggio (New York, Nairobi, Shangai, Sidney, Buonos Aires, a prescindere da scali intermedi) e queste devono avere un unico centro, affinchè chi entra nella linea da Shangai nello scalo di Teheran, a Roma possa scegliere di deviare verso Buonos Aires o verso New York. Se però i voli per il primo partono in gran parte od in tutto da Roma ed i secondi in gran parte od in tutto da Milano, ecco che chi parte da Instanbul preferirà scegliere Air France o British Airways, dove non rischia di non trovare la tratta che desidera (quantomeno con la frequenza desiderata).
    Poi c'è il problema della divisione dei centri direzionali ed altro che non so, ma la correlazione tra sdoppiamento innaturale dei ruoli tra Fiumicino e Malpensa (ad un livello inesistente nelle altre nazioni europee) non è una mia opinione, aldilà delle lacune della mia comprensione e della mia spiegazione.

  • OuterMarker 02/10/2016, 17.01
    Citazione ( andrebott 02/10/2016 @ 16:49 )

    Già solo che vi ha portato dal rischio fallimento a vincere tutto ed essere il secondo budget d'Italia dovreste fargli una statua! Ma poi è innovativo, è al passo con i tempi ed è pieno di idee, poi non le farà tutte ma la maggior parte si e sic ...

    Caro mio è un discorso lungo e complesso. Chiuunque è grato a Sardara di aver salvato la Dinamo, ma che a vincere lo scudetto ci abbia portato lui, è una questione di punti di vista. Io continuo a pensare che al di là dei suoi indubbi meriti e delle sue indubbie capacità come imprenditore, al contrario come presidente della squadra di basket di una cittadina semplice e pulita come Sassari, innamorata della propria squadra di basket semplice e pulita come la Dinamo, e che innamorata lo era anche prima del suo arrivo, il presidentissimo sia propenso a strafare spesso e volentieri; a livello di comunicazione spesso e volentieri farebbe meglio a segarsi la lingua e la verità dovrebbe dirla un po' più spesso, per non prendere troppo in giro tutte quelle persone semplici e pulite.

  • andrebott 02/10/2016, 16.49 Mobile
    Citazione ( OuterMarker 02/10/2016 @ 14:08 )

    Questo è tutto da vedere. L'ambizione non gli manca di certo, poi non sempre riesce a fare ciò che promette. Ricordo benissimo che già due anni fa dava per certo l'inizio dei lavori per il nuovo palazzo già dalla primavera successiva. Il progetto ...

    Già solo che vi ha portato dal rischio fallimento a vincere tutto ed essere il secondo budget d'Italia dovreste fargli una statua! Ma poi è innovativo, è al passo con i tempi ed è pieno di idee, poi non le farà tutte ma la maggior parte si e sicuramente tutte quelle che dipendono da lui.

  • OuterMarker 02/10/2016, 16.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ci ho pensato io ad entrare in merito;) una divagazione ogni tanto ci sta..

  • OuterMarker 02/10/2016, 16.22 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/10/2016 @ 15:41 )

    La strada che si prende per portarsi a Malpensa partendo ad esempio da Tradate fu un'opera quantomeno sovradimensionata, se non superflua. Fu il regalo per non so quale politico della prima Repubblica (fonte: i miei parenti lombardi, non sardi neppur ...

    Aspetta un momento: ti assicuro che stai sbagliando, l'esempio che fai per indicare una cattedrale nel deserto è decisamente fuori luogo: Malpensa fu ampliato all'epoca dell'accordo con KLM ed era destinato ad accogliere tutto il traffico internazionale del nord Italia e a prendere la maggior parte del traffico nazionale lasciando a Linate la competenza esclusiva della tratta Milano Roma. Poi l'accordo con KLM andò in malora e di lì a poco l'avvento delle low cost straniere partecipo òon poco a far fallire di fatto l'Alitalia che non fu in grado di competere. E così La Ryan si è presa Bergamo e la Easy si è presa Malpensa, mentre lo sviluppo dell'alta velocità ferroviaria iniziava a rendere poco competitivo l'utilizzo delll'aereo anche sulla Roma Milano. È così Linate, anche per ragioni politiche, ha continuato ad esistere. Questo è il motivo per cui amalo sa non è diventato un hub, perché nel nord Italia ce ne sono diversi sparpagliati sul territorio. Quanto alle altre nazioni, ti sbagli di nuovo dal momento che in Inghilterra a Londra ci sono 7 aeroporti e non lontano c'è Manchester che è trafficatissimo, in Spagna ci sono Madrid e Barcelona, in Germania ci sono Frankfurt e Monaco di Baviera, per non parlare di Colonia e le Amburgo, in Francia Charles se Gaulle supporta il doppio del traffico perché con le sue 4 piste ha capienza molto maggiore, e comunque ci sono Bordeaux Nizza e Tolosa che supportano il traffico passeggeri e merci nelle altre zone del paese. Ed in ogni caso il costo di un'infrastruttura come un aeroporto o un'autostrada non è nemmeno lontanamente paragonabile al costo di un palazzo dello sport

  • DinamoBancoSS 02/10/2016, 16.18 Mobile
    Citazione ( Alien75 02/10/2016 @ 16:03 )

    Fondi europei Jessica se non ricordo male...

    Esatto

  • Kerberos 02/10/2016, 16.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Buon campionato anche alla tua squadra (immagino Varese).

  • Sokaris83 02/10/2016, 16.04
    Citazione ( Alien75 02/10/2016 @ 16:03 )

    Fondi europei Jessica se non ricordo male...

    Ricordi bene :)

  • Alien75 02/10/2016, 16.03 Mobile
    Citazione ( DinamoBancoSS 02/10/2016 @ 14:50 )

    Esistono fondi europei....poi uno sveglio li riesce a far usare per le cose che servono....

    Fondi europei Jessica se non ricordo male...

  • Alien75 02/10/2016, 15.58 Mobile
    Citazione ( Greenie 02/10/2016 @ 14:38 )

    Non sono fondi europei?

    Sono fondi "agevolati" europei... in sostanza se non ho capito male, si configurano come prestito a tasso molto agevolato, ma non a fondo perduto... ergo, gli "sghei" li cacciamo fuori noi sassaresi alla fine...

  • Kerberos 02/10/2016, 15.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La strada che si prende per portarsi a Malpensa partendo ad esempio da Tradate fu un'opera quantomeno sovradimensionata, se non superflua. Fu il regalo per non so quale politico della prima Repubblica (fonte: i miei parenti lombardi, non sardi neppure di origine).
    Malpensa funzionerà bene, ma è notorio che fu sovradimensionato per farne un Hub internazionale parallelo o sostitutivo di Fiumicino. Scelta assurda che non credo abbia analoghi in Europa (la Francia ha Parigi e basta, la Gran Bretagna ha Londra, ecc). E' altrettanto notorio che questo sdoppiamento delle funzioni, accentuato ai tempi di Berlusconi essenzialmente per fare una favore alla lega fu la causa primaria della crisi dell'Alitalia, che si trovò con un ingiustificato incremento dei suoi costi (fonte: quotidiani del tempo).


    Aldilà di questi esempi, non è difficile trovare cattedrali nel deserto del sud. E tutti lo sappiamo, grazie alla propaganda del nord. Quello che non si dice sono gli sprechi del nord.
    Sino alla tangentopoli milanese, ci si poteva anche credere; oggi però sappiamo che si ruba in tutta Italia. Facendo una sintesi sommaria, tante volte su piccole cose al sud, meno volte ma su più grandi cose al nord.
    Non può che essere così, visto l'animo italiano non è troppo differente da Ragusa a Bolzano (perfino nei politici sudtirolesi, come è noto in particolare a me che ho una proprietà in Alto Adige). E se l'animo è simile, è ovvio che il peso elettorale favorisca le regioni più pesanti (a partire da Lombardia e Campania).


    And last but not least, ricordiamo che molte vergogne del sud hanno responsabilità al nord (dal settore delle costruzioni a quello delle discariche di materiali industriali).
    Per parte mia, posso ricordare che quando ci furono degli incentivi per favorire l'industria in Sardegna dagli anni '60 sino ai tempi di Soru (se non ricordo male), vennero in tanti dal nord per prendere gli incentivi e costruire fabbrichette che non sono mai partite. Cose verificate di persona in virtù del mio lavoro.


    Così, giusto per dire qualcosa oltre la solita propaganda che scende da latitudini diverse. Senza polemica personale con te.

  • OuterMarker 02/10/2016, 15.17 Mobile
    Citazione ( Kerberos 02/10/2016 @ 15:00 )

    Rimane il fatto che si continua a costruire solo in Lombardia (dall'utile EXPO alle inutili infrastrutture che ormai avete in eccesso (Malpensa, numerose strade extraurbane a scarsissima percorrenza e con tante alternative, ecc). Le cose mancano al s ...

    In questo sono perfettamente d'accordo. Una struttura va realizzata per essere funzionale quando è al limite della sua capienza.nad oggi il palas lascia cuori parecchie persone in RS per non parlare dei plyoffs. Ero presente il giorno di gara 6 con Reggio e ricordo parecchia migliaia di persone che speravano di entrare ma non hanno trovato posto. In quell'occasione penso avremmo riempito un palazzo da 10000 posti. Avere un palazzo sempre pieno normalmente che va in crisi nelle situazioni eccezionali è come avere un'autostrada su cui si corre regolarmente nei giorni normali ma in cui nelle ore di punta resti fermo in coda. Poi pazienza se un giorno il sogno finirà e la realtà della Dinamo tornerà ad essere quella da 2000 spettatori, intanto la struttura resterà per altri eventi ed in attesa di tempi migliori per la squadra. Ciò che però continuo a dire è che la cosa dovrebbe essere realizzata con risorse di investitori privati

  • Ynyr 02/10/2016, 15.07 Mobile
    Citazione ( Alien75 02/10/2016 @ 14:23 )

    La prima che hai detto

    Auguri allora. Noi col pubblico dopo 30 anni njente di fatto.

  • Kerberos 02/10/2016, 15.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rimane il fatto che si continua a costruire solo in Lombardia (dall'utile EXPO alle inutili infrastrutture che ormai avete in eccesso (Malpensa, numerose strade extraurbane a scarsissima percorrenza e con tante alternative, ecc). Le cose mancano al sud, ma purtroppo quando si dirottano le risorse della nazione bisogna sempre accontentare la regione con l'elettorato più grosso (6 volte quello sardo) e più combattivo (perchè la lega ha sempre spuntato grossi compensi dall'alleanza con un Berlusconi terrorizzato dai giudici).

  • Kerberos 02/10/2016, 14.52
    Citazione ( sruggi 02/10/2016 @ 13:37 )

    quanto al fatto che 7000 sono troppi , chi lo dice deve avere fonti diverse da Sardara sulle richieste di biglietti ed abbonamenti che rifiuta ogni domenica , ed e' stato lui che ha rifiutato l'ampliamento parziale dei soli due spigoli, che avrebbe ...

    Peraltro non c'è nulla di male o di strano sul fatto che non si riempia sempre. Ogni edificio contempla affluenze diverse ed ovviamente lo si dimensiona per un'affluenza vicina alla massima, non alla minima od alla media. Se ad esempio le richieste per il campionato sono per 6000 posti, giusto costruirne di più per soddisfare le esigenze dei PO ed ammettere una crescita dell'interesse nel futuro.

  • DinamoBancoSS 02/10/2016, 14.50 Mobile
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/10/2016 @ 14:38 )

    esistono fondi europei per ristrutturare palazzetti?

    Esistono fondi europei....poi uno sveglio li riesce a far usare per le cose che servono....

  • Baingiu 02/10/2016, 14.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Speriamo bene, ce lo meriteremmo, visto che ci mettono i bastoni tra le ruote per qualsiasi altra cosa. Che ci lascino almeno la gioia di avere una squadra sportiva competitiva.

  • Baingiu 02/10/2016, 14.46
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Te li raccomando i politici sardi, servi di Roma, che se ne fregano della nostra autonomia, e dannosi come pochi.
    Non hanno mai fatto gli interessi della nostra isola...

  • DinamoBancoSS 02/10/2016, 14.41 Mobile
    Citazione ( Greenie 02/10/2016 @ 14:38 )

    Non sono fondi europei?

    Sono fondi europei....

  • laspadanellaroccia 02/10/2016, 14.38
    Citazione ( Greenie 02/10/2016 @ 14:38 )

    Non sono fondi europei?

    esistono fondi europei per ristrutturare palazzetti?

  • Greenie 02/10/2016, 14.38
    Citazione ( Alien75 02/10/2016 @ 14:23 )

    La prima che hai detto

    Non sono fondi europei?

  • MaxOne70 02/10/2016, 14.34 Mobile

    Ha detto cose che condivido. Direi anche parole rassicuranti per i tifosi di Sassari e di questi tempi non è male.

  • Baingiu 02/10/2016, 14.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ce la possiamo fare a crescere ancora come piazza, c'è tanta passione.
    Vedrai...

  • Alien75 02/10/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( Ynyr 02/10/2016 @ 13:44 )

    A chi lo vuole fare pagare Sardara? Comune, regione, Italia, UE, opec?

    La prima che hai detto

  • OuterMarker 02/10/2016, 14.08 Mobile
    Citazione ( andrebott 02/10/2016 @ 13:51 )

    Se Sardara fosse il Presidente di Lega il nostro basket sarebbe a livelli altissimi! Magari ci fossero più presidenti come lui!

    Questo è tutto da vedere. L'ambizione non gli manca di certo, poi non sempre riesce a fare ciò che promette. Ricordo benissimo che già due anni fa dava per certo l'inizio dei lavori per il nuovo palazzo già dalla primavera successiva. Il progetto poi naufrago nel silenzio. Non sempre le cose vanno come lui vuole o come si aspetta che vadano...

  • Arcturus 02/10/2016, 14.05
    Citazione ( sruggi 02/10/2016 @ 13:37 )

    quanto al fatto che 7000 sono troppi , chi lo dice deve avere fonti diverse da Sardara sulle richieste di biglietti ed abbonamenti che rifiuta ogni domenica , ed e' stato lui che ha rifiutato l'ampliamento parziale dei soli due spigoli, che avrebbe ...

    Mi riferivo a questo articolo [ link ]

  • DinamoBancoSS 02/10/2016, 13.57 Mobile
    Citazione ( sruggi 02/10/2016 @ 13:32 )

    il mutuo e' stato gia' contratto dal Comune ed il Banco ha gia' erogato i soldi, il progetto doi massima fatto da tre mesi, in corso presentazione offerte , inizio lavori da gennaio , due inverni e due estati per realizzare il tutto, fine lavori marz ...

    Confermo anche io quello che hai scritto tu! I soldi ci sono il progetto pure, devono solo iniziare i lavori.....si fa!!

  • andrebott 02/10/2016, 13.51 Mobile

    Se Sardara fosse il Presidente di Lega il nostro basket sarebbe a livelli altissimi! Magari ci fossero più presidenti come lui!

  • Ynyr 02/10/2016, 13.44 Mobile

    A chi lo vuole fare pagare Sardara? Comune, regione, Italia, UE, opec?

  • sruggi 02/10/2016, 13.37

    quanto al fatto che 7000 sono troppi , chi lo dice deve avere fonti diverse da Sardara sulle richieste di biglietti ed abbonamenti che rifiuta ogni domenica , ed e' stato lui che ha rifiutato l'ampliamento parziale dei soli due spigoli, che avrebbe dato solo 1000 posti in piu' ....ma tant'e' , siamo tutti saputelli su cose non note.E non tiriamo fuori la storia che in coppa non si riempie, il dimensionamento degli ampliamenti si fa sulle basi del campionato.

  • sruggi 02/10/2016, 13.32
    Citazione ( Arcturus 02/10/2016 @ 11:57 )

    Speriamo bene,certo che il raddoppio del fatturato non è semplice da ottenere vista la stagnazione economica e le continue diatribe del basket europeo ed italiano in particolare. L'ampliamento del palasport è necessario(ma 7/8000 sono tanti forse t ...

    il mutuo e' stato gia' contratto dal Comune ed il Banco ha gia' erogato i soldi, il progetto doi massima fatto da tre mesi, in corso presentazione offerte , inizio lavori da gennaio , due inverni e due estati per realizzare il tutto, fine lavori marzo 2019....e dici che non c'e' nulla ? , hai informazioni diverse ?

  • Pirpo76 02/10/2016, 12.46 Mobile

    Ma solo io leggo tra le righe l'intenzione di chiedere i danni per la rinuncia all'eurocup?

  • Baingiu 02/10/2016, 12.26
    Citazione ( OuterMarker 02/10/2016 @ 12:25 )

    Si.. La speranza, da torinese adottivo quale sono, è che in un futuro non troppo lontano la squadra possa crescere ed acquisire talmente tanto seguito da trasferirsi un giorno al palaolimpico, struttura ben più grossa ed attrezzata

    Ma tornatene in Sardegna ;)

  • OuterMarker 02/10/2016, 12.25 Mobile
    Citazione ( Baingiu 02/10/2016 @ 12:20 )

    ahah l'ha distrutto in pratica :D

    Si.. La speranza, da torinese adottivo quale sono, è che in un futuro non troppo lontano la squadra possa crescere ed acquisire talmente tanto seguito da trasferirsi un giorno al palaolimpico, struttura ben più grossa ed attrezzata

  • laspadanellaroccia 02/10/2016, 12.22
    Citazione ( OuterMarker 02/10/2016 @ 12:14 )

    Non cambierei il ruffini con il palaserradimigni neanche morto. È più piccolo, d'estate fa caldissimo ed è rotondo, in tribuna sei lontano un miglio dal campo e i plexiglas dietro le panchine sono altissimi e se sei nei primi anelli non si vede ni ...

    Mi sà che si riferiva al palaolimpico...

  • robydinamoss 02/10/2016, 12.21

    confido nella abilità imprenditoriale e manageriale del nostro presidente per realizzare questo progetto :)

  • Baingiu 02/10/2016, 12.20
    Citazione ( OuterMarker 02/10/2016 @ 12:14 )

    Non cambierei il ruffini con il palaserradimigni neanche morto. È più piccolo, d'estate fa caldissimo ed è rotondo, in tribuna sei lontano un miglio dal campo e i plexiglas dietro le panchine sono altissimi e se sei nei primi anelli non si vede ni ...

    ahah l'ha distrutto in pratica :D

  • OuterMarker 02/10/2016, 12.14 Mobile
    Citazione ( Baingiu 02/10/2016 @ 11:37 )

    Mi pare che ci sia un disegno sulla pagina ufficiale, dai uno sguardo, sembra un progettino niente male. Comunque con 3000 posti in più entreranno parecchi soldi in più. Anche il palazzetto rende una squadra appetibile. Sono parole che mi confortan ...

    Non cambierei il ruffini con il palaserradimigni neanche morto. È più piccolo, d'estate fa caldissimo ed è rotondo, in tribuna sei lontano un miglio dal campo e i plexiglas dietro le panchine sono altissimi e se sei nei primi anelli non si vede niente.. E poi ha quelle odiose strisce di volley e pallamano disegnate sul parquet...

  • ilpartner21 02/10/2016, 12.05

    "Stefano Cardera" ???
    Abbiamo cambiato presidente e lo scopriamo così?

  • Arcturus 02/10/2016, 11.57

    Speriamo bene,certo che il raddoppio del fatturato non è semplice da ottenere vista la stagnazione economica e le continue diatribe del basket europeo ed italiano in particolare.
    L'ampliamento del palasport è necessario(ma 7/8000 sono tanti forse troppi) ma per ora non c'è niente di concreto.
    Sardara ha dimostrato di essere un manager molto valido ma purtroppo predica nel deserto.

  • Baingiu 02/10/2016, 11.50
    Citazione ( laspadanellaroccia 02/10/2016 @ 11:44 )

    Quali sono queste aziende fiorenti?

    Meridiana, Icnhusa, Sella e Mosca, Saras, Tirrenia, Tiscali, Eye Sport, alle quali va aggiunta la Reale Mutua che però non è sarda.
    Tutte sganciano soldi alla Dinamo, in più devi aggiungere il Main sponsor che è il Banco di Sardegna e tutti gli altri silver sponsor.
    Io se fossi in Sardara cercherei anche l'appoggio di Arborea, anche quella bella fiorente.

  • Bustio 02/10/2016, 11.48 Mobile
    Citazione ( Jessy85 02/10/2016 @ 10:50 )

    Magari in un futuro non troppo lontano Sassari e Virtus saranno le due squadre top sia in Italia che in Europa!

    In bocca tua santa! Come.si dice dalle.nostre.parti!

Pagina di 2