Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 22/09/2016, 22.45

Giorgio Armani: 'Voglio vincere tutto. Questione Gentile? Si poteva gestire diversamente'

Le dichiarazioni del patron dell'Olimpia

Serie A

A margine dell'apertura della mostra 'Emotions of the Athletic Body', Giorgio Armani, patron dell'Olimpia, ha parlato delle sue aspettative per la stagione della squadra milanese e della situazione di Alessandro Gentile. Ecco le sue parole:

 

"Le aspettative che ho sull'EA7 Milano quest'anno sono molto alte. Voglio vincere lo scudetto e l'Eurolega", ha dichiarato Armani. "Gentile è un personaggio molto particolare - rivela Armani -, l'ho vissuto umanamente in questi anni ed è un bravo ragazzo. Mi dispiace che sia successo con questi modi e questi tempi, si poteva gestire tutto in maniera diversa"

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 98 Commenti

Pagina di 2

  • GigiThor5 24/09/2016, 01.30
    Citazione ( Rob76 23/09/2016 @ 22:08 )

    Sì, sì, perchè ha fatto un po' il farfallone con la sventolona americana, ma poi ha dimostrato amore per sua figlia Olimpia (o almeno così crede il babbo, ma sai è un po' anziano..)

    Non è sua figlia, è sua sorella, sono quasi coetanei!

  • GigiThor5 24/09/2016, 01.16
    Citazione ( TheMask 23/09/2016 @ 13:30 )

    Perche non sono la stessa persona?????

    No, quello è il Mossad, il Mosshall non esiste :-)))))

  • GigiThor5 24/09/2016, 01.13
    Citazione ( DANnumerouno 23/09/2016 @ 16:40 )

    mi pare di ricordare che dovremmo essere al secondo anno di un triennio di (ri)costruzione,progetto nato dopo il fallimento totale del2014/15(anche se qualche tifoso ricorda le TOP16,inguardabili peraltro,come traguardo raggiunto).Direi che far bene ...

    Ciao Dan! Più che intravedere o pronosticare, in questo momento me la gioco alla Danilo Dolci: Cresciamo solo se sognati. :-)

  • Rob76 23/09/2016, 22.08
    Citazione ( alert 23/09/2016 @ 21:40 )

    Quindi il babbo Giorgio lo ha perdonato?

    Sì, sì, perchè ha fatto un po' il farfallone con la sventolona americana, ma poi ha dimostrato amore per sua figlia Olimpia (o almeno così crede il babbo, ma sai è un po' anziano..)

  • alert 23/09/2016, 21.40
    Citazione ( Rob76 23/09/2016 @ 08:22 )

    Poi Giorgio, il babbo di Olimpia, ha un po' rimproverato sua figlia per come ha trattato Ale, che in fondo è un bravo ragazzo.

    Quindi il babbo Giorgio lo ha perdonato?

  • gusmanedemattei 23/09/2016, 20.41
    Citazione ( Yuri2 23/09/2016 @ 20:37 )

    Eppure io conosco una squadra che avrebbe disperato bisogno di italiani accettabili.

    Mi spiace per lui, ma se l'è cercata!

  • Yuri2 23/09/2016, 20.37 Mobile
    Citazione ( Chebolletta 23/09/2016 @ 20:22 )

    Essi, sui Navigli poteva andare....

    Eppure io conosco una squadra che avrebbe disperato bisogno di italiani accettabili.

  • Chebolletta 23/09/2016, 20.22 Mobile
    Citazione ( TheBlackMamba4 22/09/2016 @ 22:51 )

    Caro Armani anche io tifo per Milano ma, oggettivamente, l'Eurolega è impossibile vincerla haha. Si la situazione Gentile là si poteva gestire decisamente meglio...bastava lasciarlo andare durante l'estate... O tagliarlo ;)

    Essi, sui Navigli poteva andare....

  • TheBlackMamba4 23/09/2016, 18.14 Mobile
    Citazione ( unsaccoeunasporta 23/09/2016 @ 17:04 )

    ahahahha contento che tu l'abbia presa nella maniere che doveva essere presa... una battuta. A dir la verità non condivido il tuo giudizio su Proli quindi il 42 e 41 esimo mess gli altri mica me li ricordo....... ahahhaha

    Hahaha ah okay capito :)

  • unsaccoeunasporta 23/09/2016, 17.04
    Citazione ( TheBlackMamba4 23/09/2016 @ 16:47 )

    Hahahah cosa ho detto di così sbagliato prima?!

    ahahahha contento che tu l'abbia presa nella maniere che doveva essere presa... una battuta.
    A dir la verità non condivido il tuo giudizio su Proli quindi il 42 e 41 esimo mess gli altri mica me li ricordo....... ahahhaha

  • unsaccoeunasporta 23/09/2016, 16.49
    Citazione ( Yuri2 23/09/2016 @ 00:04 )

    Tra l'altro nei 15 ci sono La Torre e Fontecchio che dubito vedranno il campo in EL (il primo nemmeno in campionato probabilmente ),in più Cerella che può fare pochi minuti di qualità e Cincia che in Europa non può circolare. Quindi in EL si gioc ...

    con il Cicia e Cerella insieme fai 12 dai!!!

  • TheBlackMamba4 23/09/2016, 16.47 Mobile
    Citazione ( unsaccoeunasporta 23/09/2016 @ 16:45 )

    non condivido nessuno dei tuoi precedenti 42 mess ma su quest'ultimo mi trovi d'accordo al 100% secondo me quest'anno l'Armani è si una scommessa ma se due o tre cose vanno per il verso giusto potrebbero esserci belle sorprese

    Hahahah cosa ho detto di così sbagliato prima?!

  • unsaccoeunasporta 23/09/2016, 16.45
    Citazione ( TheBlackMamba4 22/09/2016 @ 22:53 )

    No chiaro, non la vinceremo mai, però non sottovalutate questa Olimpia, perché a me sembra parecchio forte... Finale no, ma PO non sono impossibili

    non condivido nessuno dei tuoi precedenti 42 mess ma su quest'ultimo mi trovi d'accordo al 100% secondo me quest'anno l'Armani è si una scommessa ma se due o tre cose vanno per il verso giusto potrebbero esserci belle sorprese

  • DANnumerouno 23/09/2016, 16.40

    mi pare di ricordare che dovremmo essere al secondo anno di un triennio di (ri)costruzione,progetto nato dopo il fallimento totale del2014/15(anche se qualche tifoso ricorda le TOP16,inguardabili peraltro,come traguardo raggiunto).Direi che far bene in EL dev'essere un dovere,parlare di F4 mi pare discorso da fine aperitivo pesante.Poi dovesse accadere ce le giocheremo,pronosticarlo ora secondo me non ci sta proprio.GigiThor5
    cosa intravede,dall'alto della sua posizione?

  • Galla 23/09/2016, 15.25

    Io stò con Giorgio, il roster di quest' anno deve portare tra le prime 8 in Europa. Sperare quindi di vincere, se sei il proprietario non è insensato. Giorgio è li per sognare e non per partecipare !

  • cedrickhenderson 23/09/2016, 13.41 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 23/09/2016 @ 12:18 )

    Chi si estranea dalla lotta non guadagna la pagnotta chi non crede all'Eurolega non si merita una.... :-))))

    Sempre grande Gigi.... Però dai credere in una vittoria o una Final Four in EL è un tantino Utopistico... Forza Olimpia Milano 4ever

  • OttoLamphred 23/09/2016, 13.32
    Citazione ( GigiThor5 23/09/2016 @ 13:01 )

    Tra l'altro ennesima minkiatella della Gazza oggi, che sulla questione Gentile attribuisce a Moss le parole di Hall. Va beh, dettagli, però...

    I neri son tutti uguali, come i cinesi. E poi non sono calciatori, cosa vuoi che gli interessi???

  • TheMask 23/09/2016, 13.30
    Citazione ( GigiThor5 23/09/2016 @ 13:01 )

    Tra l'altro ennesima minkiatella della Gazza oggi, che sulla questione Gentile attribuisce a Moss le parole di Hall. Va beh, dettagli, però...

    Perche non sono la stessa persona?????

  • Yuri2 23/09/2016, 13.24 Mobile
    Citazione ( GigiThor5 23/09/2016 @ 13:01 )

    Tra l'altro ennesima minkiatella della Gazza oggi, che sulla questione Gentile attribuisce a Moss le parole di Hall. Va beh, dettagli, però...

    Alla gazzetta non sembra vero avere materiale per screditare Gentile.
    In questo momento Oriani è in estasi. Hai presente Randy Marsh in quello stanzino col computer? No? Guarda [ link ]

  • Yuri2 23/09/2016, 13.18 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 23/09/2016 @ 10:57 )

    cosa non faresti per quell'uomo!!!! all'ammmore non si comanda.......

    Uomo è un po' riduttivo a dire il vero ma va bene.

  • GigiThor5 23/09/2016, 13.01

    Tra l'altro ennesima minkiatella della Gazza oggi, che sulla questione Gentile attribuisce a Moss le parole di Hall. Va beh, dettagli, però...

  • ReyerMisericordia 23/09/2016, 12.31 Mobile
    Citazione ( Meridda 23/09/2016 @ 09:50 )

    La Reyer per farla correre la devi mettere su un pullman..... che poi Sassari sia sopravvalutata è vero solo in parte, nel senso che, a livello di quintetto base, per esperienza e bagaglio professionale dei giocatori in campo penso sia seconda sol ...

    Non sono d'accordo.. la Reyer ha un coach che contempla solo il gioco veloce: transizione e tiro da 3. Il roster è stato costruito in questa funzione. Anche la scelta di non avere un vero play lo dimostra. Se andrà bene potremo competere a qualsiasi livello.. diversamente l'anno prossimo si faranno scelte diverse.anche di coach spero Cmq Torino la vedo molto forte e credo interverranno ancora sul mercato

  • GigiThor5 23/09/2016, 12.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chi si estranea dalla lotta
    non guadagna la pagnotta
    chi non crede all'Eurolega
    non si merita una.... :-))))

  • GigiThor5 23/09/2016, 12.16
    Citazione ( TheMask 23/09/2016 @ 11:31 )

    Ho temuto troppo a citare il famoso schema bastone carota, pensando che potessero essere confusi. Diciamo si addice meglio quello dei due poliziotti. O forse lo schiaffo del soldato? Però Armani non ascolta gli abba i quali profetici, teorizza ...

    Olimpia Super Troopers!

  • andrebott 23/09/2016, 11.46 Mobile

    Ambizioso come al solito Giorgio (aggiungerei giustamente) e direi anche stoccatina a Proli sulla questione Gentile.

  • TheMask 23/09/2016, 11.31
    Citazione ( GigiThor5 23/09/2016 @ 10:29 )

    Giochi di specchi e giocattoli di fumo colorato. Questi sono due dei quali è sciocco sottovalutare l'intelligenza. Uno screma e tarpa gli eccessi di protagonismo, l'altro evita che si senta isolato. Ha detto "Bravo RAGAZZO" e "L'ho vissuto UMANAMENT ...

    Ho temuto troppo a citare il famoso schema bastone carota, pensando che potessero essere confusi.


    Diciamo si addice meglio quello dei due poliziotti.


    O forse lo schiaffo del soldato?


    Però Armani non ascolta gli abba i quali profetici, teorizzano già da tempo che The winner takes it all.


    MAmma mia!

  • CorMagis 23/09/2016, 11.19

    Milano può iniziare a cucirsi sul petto la terza stella perchè con una simile forza economica i prossimi 3/4 scudetti saranno una pura formalità. Al massimo potrà perdere una Supercoppa in qua e là in questi anni perchè in partita secca, ma per il resto non c'è storia.
    Il vero obiettivo di Milano deve essere l'EL. Al riguardo Re Giorgio, vista anche la sua età, potrebbe buttarli 50/60 milioni come fossero caramelle. Non penso che per le sue tasche sia un gran esborso...

  • OttoLamphred 23/09/2016, 11.02
    Citazione ( Maubox 23/09/2016 @ 08:44 )

    Provo a dare un'interpretazione diversa delle parole di Armani (lunga vita sempre) E se con l'espressione "si poteva gestire tutto in maniera diversa" non intendesse sconfessare Proli ma, in qualche modo, stigmatizzare il comportamento del clan Genti ...

    Ci sta come lettura: in ogni caso andava chiusa a Giugno, prima di iniziare il mercato. In questo modo vi siete ritrovati con una figura ingombrante, di sicuro non più al centro del progetto tecnico come gli scorsi anni, e che vi ha in parte condizionato anche le scelte (Repesa stesso ha dichiarato che il 5 di riserva non è arrivato anche per la permanenza di Gentile)

  • DANnumerouno 23/09/2016, 10.57
    Citazione ( Yuri2 23/09/2016 @ 10:51 )

    I soldi spesi per Kleiza sono i meglio spesi della gestione Armani. http://www.daringtodo.com/wp-content/upl
    oads/2014/10/Linas-Kleiza.jpg

    cosa non faresti per quell'uomo!!!! all'ammmore non si comanda.......

  • EuroStep 23/09/2016, 10.54
    Citazione ( Yuri2 23/09/2016 @ 10:51 )

    I soldi spesi per Kleiza sono i meglio spesi della gestione Armani. http://www.daringtodo.com/wp-content/upl
    oads/2014/10/Linas-Kleiza.jpg

    Potete dire tutto, ma l'armani che ha perso lo scudetto era quella preferita da Giorgio (se parliamo di volti ahah)

  • Yuri2 23/09/2016, 10.51 Mobile
    Citazione ( DANnumerouno 23/09/2016 @ 10:10 )

    se volesse condannare il comportamento. di Alegent & C. allora c'è da chiedersi che considerazione possa avere della dirigenza Olimpia,sballottata qua e la da un giocatore..?!? in quanto al proli,ricordo che i soldini di Armani li spese in tempi r ...

    I soldi spesi per Kleiza sono i meglio spesi della gestione Armani.
    [ link ]

  • DANnumerouno 23/09/2016, 10.33
    Citazione ( Maubox 23/09/2016 @ 10:21 )

    La considerazione che ha Armani della dirigenza (fondamentalmente la fiducia che ha in Proli) è, evidentemente, piuttosto alta visto che è ancora lì nonostante gli strafalcioni degli scorsi anni. Probabilmente considera Proli un eccellente manager ...

    forse un dirigente attento avrebbe potuto invitare il pubblico a non fischiare il proprio Capitano,situazione sovrapponibile a ciò che (non) si fece con Melli l'anno prima e quello prima ancora.....magari tanti problemi non sarebbero sorti.Poi magari il pubblico,cioè,una parte,l'avrebbe fischiato ugualmente,ma questo è un altro problema:-))

  • GigiThor5 23/09/2016, 10.29
    Citazione ( TheMask 23/09/2016 @ 09:00 )

    Giorgio Giorgino, tu il signore dell 'understatement, mi fai una dicharazione Briatoriana così?????? Mi corre dovere di richiamarti, o lavoratore della terra in onore al tuo etimo del nome, alla humiltè, gentilitè, prolitè.

    Giochi di specchi e giocattoli di fumo colorato. Questi sono due dei quali è sciocco sottovalutare l'intelligenza.
    Uno screma e tarpa gli eccessi di protagonismo, l'altro evita che si senta isolato.
    Ha detto "Bravo RAGAZZO" e "L'ho vissuto UMANAMENTE"...
    Il messaggio che spedisce a Gentile è: "Non sei solo, sei ancora supportato dalla società, ma sul piano del gioco e della gestione dei rapporti devi CRESCERE."

  • Drexler 23/09/2016, 10.23
    Citazione ( capletinbrod 22/09/2016 @ 23:07 )

    Vincere Eurolega? Quest'anno? Giorgio, posa il fiasco e anche la bamba

    con la seconda forse chiedi troppo!
    :-D

  • Maubox 23/09/2016, 10.21
    Citazione ( DANnumerouno 23/09/2016 @ 10:10 )

    se volesse condannare il comportamento. di Alegent & C. allora c'è da chiedersi che considerazione possa avere della dirigenza Olimpia,sballottata qua e la da un giocatore..?!? in quanto al proli,ricordo che i soldini di Armani li spese in tempi r ...

    La considerazione che ha Armani della dirigenza (fondamentalmente la fiducia che ha in Proli) è, evidentemente, piuttosto alta visto che è ancora lì nonostante gli strafalcioni degli scorsi anni.
    Probabilmente considera Proli un eccellente manager (e, in generale, lo è) per cui gli concede fiducia con la pazienza di chi sa, da persona intelligente, che muoversi in un mondo sconosciuto è difficile per chiunque.
    Ripeto: Proli è lì, a dispetto di tutte le boiate che può aver detto o fatto in questi anni, per evidente volere di Armani, per cui non so quanto le sue parole siano una critica a uno di cui pare fidarsi in toto, piuttosto che a un "bravo ragazzo" che non si è comportato per nulla bene in questi mesi.

  • Jessy85 23/09/2016, 10.16 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 23/09/2016 @ 10:13 )

    Hey Jess.... Oltre al faidico Secondo Centro rimbalzista che ci serve come il pane, hai per caso un Danilovic da prestarci?

    Non ci sono più giocatori come lui, almeno in Europa!

  • cedrickhenderson 23/09/2016, 10.13 Mobile
    Citazione ( Jessy85 23/09/2016 @ 00:39 )

    Caro Armani il campionato è già vostro( anche se io spero in un colpo di coda di Sassari) mentre per l'Eurolega vi auguro di andare più avanti possibile però avete un solo centro puro ed è dura perché le squadre non si chiamano solo Zalgiris, S ...

    Hey Jess.... Oltre al faidico Secondo Centro rimbalzista che ci serve come il pane, hai per caso un Danilovic da prestarci?

  • DANnumerouno 23/09/2016, 10.10 Mobile
    Citazione ( Maubox 23/09/2016 @ 08:44 )

    Provo a dare un'interpretazione diversa delle parole di Armani (lunga vita sempre) E se con l'espressione "si poteva gestire tutto in maniera diversa" non intendesse sconfessare Proli ma, in qualche modo, stigmatizzare il comportamento del clan Genti ...

    se volesse condannare il comportamento. di Alegent & C. allora c'è da chiedersi che considerazione possa avere della dirigenza Olimpia,sballottata qua e la da un giocatore..?!? in quanto al proli,ricordo che i soldini di Armani li spese in tempi recenti x Kleiza e James e pure x strapagare il maremmano x starsene un anno sul divano,lautamente retribuito(quest'anno pare rimanga sul divano ma gratis!!)...

  • cedrickhenderson 23/09/2016, 10.06 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano74 22/09/2016 @ 22:53 )

    Dalle sue parole si intuisce che nn ci mette troppo il becco in società ma lascia fare anche se nn è pienamente d'accordo. Eurolega è un sogno baratterei gli ultimi 2 scudetti + quello di quest'anno per vincerla!!!

    Scusa, ma assolutamente non baratterei mai tre scudetti vinti con fatica con una coppetta europea che come diceva Aldo Giordani "Non frega un tubo a nessuno"... Poi come ha anche detto qui' sopra il nostro cugino Canturino, per vincere l'Eurolega ci vuole un Budget di circa 40 o 45 milioni di euro come hanno i vari Top Team europei... Comunque Sempre Forza Olimpia. .. E facciamo sentire il nostro tifo e calore anche a Gentile

  • Meridda 23/09/2016, 09.50
    Citazione ( ReyerMisericordia 23/09/2016 @ 01:30 )

    Secondo me non è detta l'ultima parola sul campionato.. una squadra come la Reyer se corre veramente può mettere in crisi chiunque.. Sassari sopravvalutata.. Torino la vedo molto forte

    La Reyer per farla correre la devi mettere su un pullman..... che poi Sassari sia sopravvalutata è vero solo in parte, nel senso che, a livello di quintetto base, per esperienza e bagaglio professionale dei giocatori in campo penso sia seconda solo a Milano....peccato che dopo una manciata di minuti di gioco buona parte dei titolari sia già in serio debito di ossigeno...ecco, da questo punto in poi è effettivamente molto sopravvalutata.

  • Antonio1975 23/09/2016, 09.25

    Mi sembra più che giusto alzare l'asticella delle aspettative. Vincere in Italia con la squadra che abbiamo è un obbligo, nessuna è lontanamente paragonabile a Milano soprattutto in una serie. Invece motivare la squadra a fare bene in Europa lo trovo molto giusto da parte sua. Dire solo arriviamo ai PO non è da Armani, si parte sempre per vincere poi ovvio che se c'è qualcuno di meglio si accetta il verdetto del campo, ma partire già bassi è poco furbo. Su gentile credo abbia ragione ma non avendo tutte le informazioni che invece hanno le parti in causa credo sia difficile dare un giudizio serio.

  • Frappapappo 23/09/2016, 09.24 Mobile

    Lunga vita a re Giorgio!!!!!

  • Jessy85 23/09/2016, 09.22 Mobile
    Citazione ( bobonelson 23/09/2016 @ 09:21 )

    Ti ringraziamo amico mio, non mi resti che augurarvi di tornare allo splendore di un tempo.. :)

    Grazie!

  • bobonelson 23/09/2016, 09.21
    Citazione ( Jessy85 23/09/2016 @ 00:39 )

    Caro Armani il campionato è già vostro( anche se io spero in un colpo di coda di Sassari) mentre per l'Eurolega vi auguro di andare più avanti possibile però avete un solo centro puro ed è dura perché le squadre non si chiamano solo Zalgiris, S ...

    Ti ringraziamo amico mio, non mi resti che augurarvi di tornare allo splendore di un tempo.. :)

  • Arrestigu50 23/09/2016, 09.04

    Mi raccomando che le bacheche per le Coppe siano subito spolverate che non abbia da dire niente Giorgio al momento di conservarle, Ben lucide eh! Mi raccomando

  • TheMask 23/09/2016, 09.00

    Giorgio Giorgino, tu il signore dell 'understatement, mi fai una dicharazione Briatoriana così??????


    Mi corre dovere di richiamarti, o lavoratore della terra in onore al tuo etimo del nome, alla humiltè, gentilitè, prolitè.







  • Maubox 23/09/2016, 08.44

    Provo a dare un'interpretazione diversa delle parole di Armani (lunga vita sempre)
    E se con l'espressione "si poteva gestire tutto in maniera diversa" non intendesse sconfessare Proli ma, in qualche modo, stigmatizzare il comportamento del clan Gentile in Estate? Non dimentichiamoci che è lui, attraverso Proli, quello che scuce il dinero per una società che quest'anno si è trovata a dover gestire una situazione di mercato anomala a causa del tira-e-molla dell'ex Capitano.

  • OttoLamphred 23/09/2016, 08.33
    Citazione ( Yuri2 23/09/2016 @ 00:25 )

    Potrei sapere come ?

    Creandovi casi e casini nello spogliatoio con uscite come queste

  • OttoLamphred 23/09/2016, 08.32
    Citazione ( GigiThor5 22/09/2016 @ 23:21 )

    Ti piacerebbe, oh gufo! :-)

    E invece ti dirò che quest'anno Milano mi piace anche perchè è stata costruita con anche bene, non solo numericamente (a parte la questione Gentile che ha condizionato anche la presa del secondo centro, ma di questo mi pare ne abbiamo già parlato).
    E l'unico che mi può chiamare gufo è Matteo TrueCEO , che fa rima e non è un caso

  • OttoLamphred 23/09/2016, 08.29
    Citazione ( emegliodatre 22/09/2016 @ 23:15 )

    ah beh. Non ci piove che la questione gentile richiedesse una gestione più sobria e più interna; il punto è che il patron dovrebbe dirlo a proli, mica alla stampa. Di questo passo si predica bene ma si razzola malissimo

    In pratica ha fatto la stessa cosa che ha rimproverato a Proli

Pagina di 2