Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 17/09/2016, 22.09

Trofeo Lombardia: Milano scappa, soffre la rimonta ma supera Brescia 84-82

L'Olimpia tocca il +18, resiste al rientro Bresciano e raggiunge Cremona in finale

Serie A
E' l'Olimpia Milano la seconda finalista del Trofeo Lombardia, grazie al successo 84-82 sulla neopromossa Brescia. Bellissima semifinale, con la Germani che gioca un gran primo tempo (chiuso in parità), finisce sotto di 18 ad inizio quarto periodo ma ha la forza di rimontare, avendo anche la possibilità di vincere la sfida nel finale. L'EA7 accelera nella ripresa, sembra aver chiuso la gara sul 78-60 al 32' ma smette di giocare troppo presto, rischiando grosso negli ultimi possessi. Per la squadra di Repesa è l'infallibile Simon il top scorer con 28 punti, bene anche Pascolo e Dragic, con punti importanti nel finale. Condizionato dai falli in attacco Raduljica, poco coinvolto Abass nei minuti concessi in campo. Milano tira male dall'arco, dall'altra parte per Brescia sono quattro gli uomini chiave: Vitali, Moss e Landry costanti durante tutto l'arco della gara, Moore decisivo nella rimonta mancanta dell'ultimo periodo. Domani la finale, con l'Olimpia che sfiderà Cremona.

CRONACA


Milano parte contratta in attacco, è Brescia ne approfitta andando sul 8-2 dopo circa 3 minuti di gioco. Kalnietis sblocca l’Olimpia dall’arco, Raduljica già domina in area ma gli avversari sono sempre avanti sul +8, trovando punti dalla lunetta. Bushati segna la bomba del 18-7, forzando così il secondo timeout di coach Repesa. Brescia aumenta il vantaggio, Simon però prova a trascinare l’EA7 che rientra a contatto sul 17-22 di fine primo quarto.
L’attacco di Milano è nelle mani del Croato già in doppia cifra, ma Brescia lavora bene dall’altra parte restando avanti nonostante un tecnico alla panchina di coach Diana. Milano accelera e trova il primo vantaggio al 13’, Vitali inventa un altro canestro ma l’Olimpia non si ferma ed entra negli ultimi 5 minuti del periodo sul +5. Moss dall’angolo non manca la tripla, Raduljica serve un no-look impensabile a Pascolo e realizza un jumper da pura guardia per il 40-34 Milanese. Landry segna 5 punti consecutivi, così Brescia ritrova la parità prima del canestro e fallo di Simon e del tap-in di Pascolo. Berggren è un muro in difesa, e con energia la Germani impatta, chiudendo il primo tempo sul 45 pari.



Simon risponde a Landry per il vantaggio Milano, Pascolo corre bene il campo e arrivano cose buone anche da Cinciarini, a canestro per il 52-49. L’Olimpia prova a scappare sul +10, gli avversari reagiscono con un 5-0 ma è sempre Simon a scoraggiare la rimonta. Con il lavoro difensivo di Cerella l’EA7 riesce a chiudere avanti 73-60 il terzo periodo.
Milano parte bene con un parziale di 5-0, Moore sblocca i suoi con due canestri in fila e Moss riporta Brescia sul -18 a 5 minuti dal termine. Vitali approfitta dell’errore e segna in contropiede il 78-72, Moss realizza ancora e dall’altra parte Dragic rompe il digiuno offensivo Milanese, dopo oltre 5 minuti ed il 14-0 subito. La tripla di Moore accende il pubblico Bresciano, Simon spegne momentaneamente gli entusiasmi ma la Germani rientra in partita, sul -1 ad un minuto dal termine. Simon si divora due facili, Moss sbaglia la tripla del sorpasso e dopo l’1/2 di Simon Brescia va vicina al pareggio, mancando con Moore il tiro per l’overtime: 84-82 il finale.

Brescia: Landry 22+5, Moss 19+4+4, Vitali 16 con 4 assist e 3 recuperi, Moore 13+4, Bushati 5, Berggren 3+5, Cittadini 2+4, Bruttini 2

Milano: Simon 28 con 4 assist, Dragic 10+5, Pascolo 10+6, Mclean 8+5, Raduljica 8+5, Cinciarini 7+4+4, Fontecchio 5, Cerella 5+4, Kalnietis 3
© Riproduzione riservata
A. Caporaso

A. Caporaso

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 94 Commenti

Pagina di 2

  • Chebolletta 18/09/2016, 17.40 Mobile
    Citazione ( Supercarlito2 18/09/2016 @ 12:04 )

    Sarà, vedremo nel tempo se sarete così attenti e coerenti ad aspettare sulla riva tutti coloro che andranno via da Cantù in modo "sbagliato".... e comunque a me personalmente rimane l'impressione che brucia, e brucia tanto....

    Non leggi bene, ripeto, ha fatto la scelta migliore per visibilità, ambizione e portafoglio, solo un pollo non lo avrebbe fatto. ha firmato a febbraio e raccontato favole su giornali e interviste radio, almeno il vostro capitano e la vostra dirigenza avevano ammesso che il ciclo era finito, servivano nuovi stimoli, nuove soluzioni, poi è rimasto per mancanza di pretendenti......trasabas ha fatto la sua scelta, parte dei canturini farà la propria, io non lo fischierò e nemmeno mi brucia il culo, auguri per la carriera.

  • Federoco8441 18/09/2016, 17.25 Mobile

    Il problema della Germani mi sembra che non siano i sottovalutatissimi Bush città Davide marchino ma il 4.ne esiste uno ingaggia bile in giro per il mondo?

  • sheeddontlie 18/09/2016, 14.23 Mobile
    Citazione ( Ricky63 18/09/2016 @ 12:10 )

    Problema aad un muscolo della coscia. Penso sia inutile rischiarlo ora...

    Si beh rischiarlo per delle amichevoli è da folli, speriamo non si ripresenti spesso. Grazie per le informazioni

  • GalRODMI86 18/09/2016, 13.29

    Normale partita di preseason con alti e bassi.
    Brescia ha davvero un ottimo quintetto, e offre anche un ottima pallacanestro da vedere. Pochissimo p'n'r, ma tantissimi tagli e blocchi sul lato debole. Giocare di letture con due come Vitali e Moss ti da una bella marcia in più.

    Milano è calata sia fisicamente che mentalmente alla distanza. All'inizio, come prevedibile, le cose hanno iniziato a girare quando sono entrati i reduci della passata stagione. Dopo il -11 abbiamo impattato a 45.
    Nel secondo tempo si è vista tutta la differenza di panchina e di fisicità, con Brescia palesemente in difficoltà sul pressing (il suo tallone d'Achille con il solo Vitali in regia).
    Simon ancora in formato olimpiade.
    Raduljca ha fatto vedere ottime cose a livello offensivo, soprattutto nell'intesa con Pascolo. I due si cercano molto, e Repesa vuole giocare molto su questa situazione.
    Pascolo ci metterà davvero poco a farsi apprezzare. Sempre in movimento e ottimo QI su tutte le piccole cose.
    Prestazioni anonime per Cinciarini e Kalnietis, mentre a sprazzi Dragic (indietro nei meccanismi).
    Non bene McLean che è molto affaticato e manca di esplosività.

  • BBleonessa 18/09/2016, 13.19 Mobile
    Citazione ( vilsio 18/09/2016 @ 11:45 )

    Beh oltre al play avremo molti problemi da sotto berggen Va bene potrà dare un contributo ma comunque soffrirà gli altri centri più fisici (stesso discorso per il povero citta e bruttini)

    Non mi sembra che l'anno scorso citta abbiamo dominato sotto le plance... Eppure abbiamo vinto il campionato. Per me quest'anno si può far bene.

  • Ricky63 18/09/2016, 12.10 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 18/09/2016 @ 12:05 )

    Si sa qualcosa di più sulle sue condizioni o è stato fuori solo per precauzione?(dato i precedenti...)

    Problema aad un muscolo della coscia. Penso sia inutile rischiarlo ora...

  • sheeddontlie 18/09/2016, 12.05
    Citazione ( Ricky63 18/09/2016 @ 11:02 )

    No, Vitalino era ancora fuori

    Si sa qualcosa di più sulle sue condizioni o è stato fuori solo per precauzione?(dato i precedenti...)

  • Supercarlito2 18/09/2016, 12.04 Mobile
    Citazione ( Chebolletta 18/09/2016 @ 11:02 )

    Anche io non capisco il vostro continuo puntualizzare.....Tras Abas non ha assolutamente sbagliato scelta, solo tempo e modi. Ora gioca, giustamente a Milano, buon per lui, ma oggettivamente e normalmente, qualcuno cui ha eaccontato favole, lo aspett ...

    Sarà, vedremo nel tempo se sarete così attenti e coerenti ad aspettare sulla riva tutti coloro che andranno via da Cantù in modo "sbagliato".... e comunque a me personalmente rimane l'impressione che brucia, e brucia tanto....

  • vilsio 18/09/2016, 11.45 Mobile
    Citazione ( Ricky63 18/09/2016 @ 10:25 )

    Milano é oggettivamente ad un altro livello, sia fisico che tecnico, noi abbiamo giocato col cuore fino in fondo, sfruttando le pause degli avversari. L'evidenza emersa chiaramente, a mio parere, é che Passera a questo livello, fisicamente non ci ...

    Beh oltre al play avremo molti problemi da sotto berggen Va bene potrà dare un contributo ma comunque soffrirà gli altri centri più fisici (stesso discorso per il povero citta e bruttini)

  • Rob76 18/09/2016, 11.43
    Citazione ( cedrickhenderson 18/09/2016 @ 11:12 )

    Quoto... Ma Radu e McLean sono stati ridicolizzati dai due Centri di Brescia. Sotto Canestro questa stagione faremo tanta fatica. Purtroppo questa squadra continua ad essere completamente squilibrata. Speriamo bene pe ...

    Se si affronta con questo spirito la Supercoppa si perde. Ridicolizzati dai centri di Brescia no, ma c'è da dire che i centri di Brescia sono di per sé il tallone d'Achille della loro squadra, e non aver dominato in lungo e in largo sotto le plance è certamente un brutto segnale. Un Lawal, ignorante cestisticamente quanto vuoi, è proprio quello che ci manca. Ieri l'ho visto ripetere molti errori che faceva prima (i passi soprattutto), ma è comunque uno che arriva con la testa al ferro, e noi non abbiamo un centro che salti il classico foglio di Gazzetta.

  • unsaccoeunasporta 18/09/2016, 11.39
    Citazione ( Yuri2 18/09/2016 @ 11:36 )

    Secondo me abbiamo fatto un grave errore a liberarci di Barac. Poteva essere lui il SECONDO CENTRO che ci manca.

    anche AROLDO TIERI la velocità e reattività è la stessq

  • Yuri2 18/09/2016, 11.36 Mobile
    Citazione ( cedrickhenderson 18/09/2016 @ 11:12 )

    Quoto... Ma Radu e McLean sono stati ridicolizzati dai due Centri di Brescia. Sotto Canestro questa stagione faremo tanta fatica. Purtroppo questa squadra continua ad essere completamente squilibrata. Speriamo bene pe ...

    Secondo me abbiamo fatto un grave errore a liberarci di Barac. Poteva essere lui il SECONDO CENTRO che ci manca.

  • sickhero 18/09/2016, 11.32

    Copio e incollo visto che ho sbagliato 3d, prima.

    Personale idea sull'andamento della partita: ho visto un'Olimpia spompatissima, vuoi per il caldo, vuoi per il tipo di preparazione, che ha giocato anche bene ma con pochissima lucidità fino a metà gara, sbagliando tiri piazzatissimi e appoggi da terzo tempo al campetto. Hanno aumentato i giri nel terzo quarto ritagliandosi il +18 per poi issare fisicamente bandiera bianca e tentando di contenere un'ottima e agguerrita Brescia, che è apparsa molto più fresca (e con dei tiratori in gran
    spolvero!). I più esili (Dada, Kruno, Cincia, Bruno) sono apparsi più freschi, mentre i "bestioni" (Miro, Jamel, Dragic) ci hanno messo la voglia ma non le gambe. Abass completamente fuori partita e Fontecchio ancora un po' confusionario. Complimenti a Brescia che ci ha creduto fino alla fine.

  • unsaccoeunasporta 18/09/2016, 11.30
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/09/2016 @ 23:13 )

    Vista a Desio. Poco pubblico davvero, un sacco di Brescia con tanto di curva tifo rumoroso ma molto corretto. Partita che finisce in volata ma che è stata dompinata da Brescia nei primi 6 minuti del primo quarto e dellìultimo con parziali 18-7 e 22 ...

    Grazie e complimenti dopo aver letto mi sembra di aver visto la partita!!!
    Mi preoccupa un poco atteggiamento di Radu dato che sia tu che Rob76 avete notato la stessa cosa. Se si incazza con arbitri o avversari ci sta anche ma se sclera con Gelsomino sono volatili per diabetici. Mi sembra presto cmq per preoccuparsi più di tanto. Contento per Dada e Fontecchio e non mi preoccupo per Abass anche perchè in altre uscite i commenti erano stati più che lusinghieri.... Non dici nulla di McLean....com'è?
    Cinciarini meglio di Mantas?........ azz per molti qui una bestemmia... ma io sono felice per me Cincia è persona importante come collante della squadra... oh a me è simpaticissimo!!!

  • Yuri2 18/09/2016, 11.26 Mobile

    Ieri qualcuno diceva che Kruno doveva andare a lezione da Pelipic no?

  • bootsy77 18/09/2016, 11.26 Mobile
    Citazione ( unsaccoeunasporta 18/09/2016 @ 11:24 )

    esatto... analogamente basta avere un QI anche di poco superiore al bradipo per capire l'ironia

    L'ironia l'ho persa dopo tutte le partite che Abi ci ha fatto buttare via negli ultimi anni...

  • unsaccoeunasporta 18/09/2016, 11.24
    Citazione ( bootsy77 18/09/2016 @ 11:19 )

    Non è questione di essere canturino e meno! Basta avere gli occhi e capirne un pò, ma veramente pochino di basket!

    esatto... analogamente basta avere un QI anche di poco superiore al bradipo per capire l'ironia

  • bootsy77 18/09/2016, 11.19 Mobile
    Citazione ( unsaccoeunasporta 18/09/2016 @ 11:07 )

    un canturino su Abass non è credibile

    Non è questione di essere canturino e meno! Basta avere gli occhi e capirne un pò, ma veramente pochino di basket!

  • cedrickhenderson 18/09/2016, 11.12 Mobile
    Citazione ( Rob76 17/09/2016 @ 23:21 )

    Cerella mi sembra abbia fatto il suo, bene Fontecchio nel primo tempo, poi non si è' visto molto. Concordo sul Cincia meglio di Mantas, in giornata no. Radu da' sempre l'impressione di poter fare molto di più, ha una tecnica sopraffina, un gran fis ...

    Quoto... Ma Radu e McLean sono stati ridicolizzati dai due Centri di Brescia. Sotto Canestro questa stagione faremo tanta fatica. Purtroppo questa squadra continua ad essere completamente squilibrata. Speriamo bene per la prossima Supercoppa Italiana

  • unsaccoeunasporta 18/09/2016, 11.07
    Citazione ( Cantucky 17/09/2016 @ 22:35 )

    Milano con 4 assenze importanti. Più quella di Abass che in campo c'era ma è come se non avesse giocato.

    un canturino su Abass non è credibile

  • unsaccoeunasporta 18/09/2016, 11.05
    Citazione ( Chebolletta 17/09/2016 @ 22:21 )

    Milano in crisi nera, perde il primo quarto della stagione, cacciate gelsomino!!!!!!

    e Portaluppi , Proli ed il magazziniere li vogliamo tenere????

  • Chebolletta 18/09/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( Supercarlito2 18/09/2016 @ 10:30 )

    Continuo a non capire tutto questo sottolineare, tutto questo gufare,!tutto questo affannarsi per far credere a tutti che Abass è un pollo...! Dai, tranquilli, avete fatto un affarone a disfarvene, vi siete finalmente liberati di un giocatore scarso ...

    Anche io non capisco il vostro continuo puntualizzare.....Tras Abas non ha assolutamente sbagliato scelta, solo tempo e modi. Ora gioca, giustamente a Milano, buon per lui, ma oggettivamente e normalmente, qualcuno cui ha eaccontato favole, lo aspetta sulla riva del fiume, piaccia o non piaccia.

  • Ricky63 18/09/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( sheeddontlie 18/09/2016 @ 10:51 )

    Penso di essermi perso un Vitali... non ha giocato?

    No, Vitalino era ancora fuori

  • sheeddontlie 18/09/2016, 10.51

    Penso di essermi perso un Vitali... non ha giocato?

  • sickhero 18/09/2016, 10.46
    Citazione ( Supercarlito2 18/09/2016 @ 10:30 )

    Continuo a non capire tutto questo sottolineare, tutto questo gufare,!tutto questo affannarsi per far credere a tutti che Abass è un pollo...! Dai, tranquilli, avete fatto un affarone a disfarvene, vi siete finalmente liberati di un giocatore scarso ...

    Loro sono quelli che quando vengono lasciati in malo modo dalla fidanzata, dopo aver pianto per mesi la ritrovano avvinghiata e felice con un altro e le gridano da lontano: "tanto russavi!!"

  • PierinoLaPeste 18/09/2016, 10.39
    Citazione ( BrixiaOKCthunder 18/09/2016 @ 10:31 )

    Abbiamo anche un problema nel ruolo di play di riserva perché passera sia fisicamente che tecnicamente in questa lega purtroppo non ci sta. A sto punto bisognerebbe trovare un play "italiano" affidabile da mettere dietro a Vitali. Sentivo di Lawrenc ...

    Effettivamente è vero, oltretutto se non erro è un 82, lo conosco da quando giocava a minibasket !

  • BrixiaOKCthunder 18/09/2016, 10.31 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 18/09/2016 @ 01:16 )

    Confermo quanto hai scritto, anche io da "neutrale" ho notato esattamente quello che scrivi. Non ci sono dubbi che a Brescia serva un lungo.

    Abbiamo anche un problema nel ruolo di play di riserva perché passera sia fisicamente che tecnicamente in questa lega purtroppo non ci sta. A sto punto bisognerebbe trovare un play "italiano" affidabile da mettere dietro a Vitali. Sentivo di Lawrence ma non lo conosco...un lungo bello grosso è invece proprio necessario perché ripeto prima o poi lo si pagherà

  • Supercarlito2 18/09/2016, 10.30 Mobile
    Citazione ( Cantucky 18/09/2016 @ 01:27 )

    non e' una soddisfazione ma solo un dato oggettivo, se uno legge i tabelloni pensa che il giocatore non abbia giocato. Comunque è' il secondo virgola di fila

    Continuo a non capire tutto questo sottolineare, tutto questo gufare,!tutto questo affannarsi per far credere a tutti che Abass è un pollo...! Dai, tranquilli, avete fatto un affarone a disfarvene, vi siete finalmente liberati di un giocatore scarso, per di più lo avete rifilato all' Olimpia; adesso basta però...quanto ancora vi serve per autoconvincervi...???!!

  • Ricky63 18/09/2016, 10.25 Mobile

    Milano é oggettivamente ad un altro livello, sia fisico che tecnico, noi abbiamo giocato col cuore fino in fondo, sfruttando le pause degli avversari. L'evidenza emersa chiaramente, a mio parere, é che Passera a questo livello, fisicamente non ci può stare, troppo divario con qualsiasi avversario a livello di velocità e reattività. Sul testo, Bergreen compreso, si può e si deve lavorare, sul fisico di Marchino, purtroppo, no. Milano lunghissima, qualsiasi giocatore dalla panchina sarebbe in quintetto nelle altre 15 squadre. A livello di gioco, ancora da rivedere alcuni meccanismi, sia in difesa che in attacco. Radulica ancora un po' fuori dai giochi, Simon invece pazzesco.

  • DRAZEN64 18/09/2016, 09.13 Mobile

    Ci basterebbe Fontecchio

  • DANnumerouno 18/09/2016, 08.13 Mobile
    Citazione ( Cantucky 18/09/2016 @ 01:27 )

    non e' una soddisfazione ma solo un dato oggettivo, se uno legge i tabelloni pensa che il giocatore non abbia giocato. Comunque è' il secondo virgola di fila

    Una vera disdetta x Voi,facesse un trentello sempre potremmo darvi Kruno in prestito:-)

  • Nessuno87 18/09/2016, 02.10 Mobile
    Citazione ( Rob76 17/09/2016 @ 23:09 )

    Quoto, stasera i loro esterni ci bucavano da tutte le parti, persino Moss sembrava ringiovanito di 10 anni da quanto eravamo lenti

    Eh Moss è abituato a bucarle tutte... Ah, si parlava di difese

  • Cantucky 18/09/2016, 01.27 Mobile
    Citazione ( jack24 17/09/2016 @ 23:15 )

    Dopo 6 buone partite, 2/3 anche ottime direi che una può anche topparla..nessuno gioca sempre bene, ma capisco che queste siano le soddisfazioni per i canturini, soprattutto dopo la disfatta con Cremona :)

    non e' una soddisfazione ma solo un dato oggettivo, se uno legge i tabelloni pensa che il giocatore non abbia giocato. Comunque è' il secondo virgola di fila

  • PierinoLaPeste 18/09/2016, 01.16
    Citazione ( BrixiaOKCthunder 18/09/2016 @ 00:27 )

    Non si può che essere soddisfatti finora di questa preseason. Anche oggi (seppur aiutati dal blackout di Milano) abbiamo lottato fino alla fine contro la favorita al titolo. Il quintetto è molto buono, ci manca un pò la panchina e si sa che dovrem ...

    Confermo quanto hai scritto, anche io da "neutrale" ho notato esattamente quello che scrivi. Non ci sono dubbi che a Brescia serva un lungo.

  • PierinoLaPeste 18/09/2016, 01.14
    Citazione ( ZONADUETRE 17/09/2016 @ 23:40 )

    Facciamo subito il punto.Le cose che vanno Pascolo, Simon, la difesa ( ma non sul lato debole ) Le cose che non vanno ABASS non mi sembra che capisca il gioco,con lui in campo sul + 18 si fa scippare un canestro su mancato tagliafuori che innesca u ...

    Beh ovvio che sia ancora un cantiere aperto, siamo ancora all'inizio ed abbiamo fuori 4 giocatori, casomai con il roster completo Milano ne avrebbe 15 il che vuol dire ogni volta 3 esclusi, uno certamente è della Torre (ogg NE nonostante fosse amichevole, non so se per scelta o qualche problemini fisico ma da come schiacciava dubito).Stasera per lunghi tratti abbiamo giocato con 4 piccoli, certemente per colpa delle assenze di Sanders e Macvan.

  • BrixiaOKCthunder 18/09/2016, 00.27 Mobile

    Non si può che essere soddisfatti finora di questa preseason. Anche oggi (seppur aiutati dal blackout di Milano) abbiamo lottato fino alla fine contro la favorita al titolo. Il quintetto è molto buono, ci manca un pò la panchina e si sa che dovremo soffrire tantissimo sotto canestro. Sinceramente spero in un lungo americano a stagione in corso perché a lungo andare non avere un giocatore molto fisico sotto potrebbe rivelarsi un grosso problema. Comunque forza ragazzi

  • ZONADUETRE 17/09/2016, 23.49
    Citazione ( Rob76 17/09/2016 @ 23:05 )

    Brescia ha ottimi esterni, ma è' totalmente inesistente come lunghi. Noi siamo entrati svogliati in un palazzetto con pessima ventilazione e mezzo vuoto in cui si sentivano solo i tifosi bresciani, abbiamo piano piano recuperato e siamo andati gioca ...

    Pascolo mi è piaciuto, umiltà, mestiere, tecnica difensiva, due stoppate, due errori da sotto che non farà più, sempre presente nel gioco.Per me una certezza

  • ZONADUETRE 17/09/2016, 23.44
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/09/2016 @ 23:19 )

    Da buoni sportivi si sono sfogati fischiando prima gli arbitri poi la presentazione del EA7 sommergendo di fischi Abass, e poi incitando Brescia sperando nel derby per il terzo posto. Ma Cremona è molto più squadra di una Cantù basata in questa ve ...

    Cremona è più squadra ora ed è anche più esperta e marpiona, ma ho visto buone cose di Cantù, regia, asse guardie-ali-pivot. Con due innesti giusti potrebbe essere competitiva.

  • ZONADUETRE 17/09/2016, 23.40

    Facciamo subito il punto.Le cose che vanno Pascolo, Simon, la difesa ( ma non sul lato debole )
    Le cose che non vanno ABASS non mi sembra che capisca il gioco,con lui in campo sul + 18 si fa scippare un canestro su mancato tagliafuori che innesca un tragico 14-0 .Repesa lo toglie poi dalla disperazione. Meglio Fontecchio che almeno non fa danni.
    Nessuno penetra centralmente così non si subiscono falli e non si riesce a scaricare per Radulica per tiri da sotto.
    Ultimo minuto e mezzo dentro Radulica al posto di Mc Lean perchè più grosso, impedisce la facile apertura e presidia il rimbalzo. Sull'ultima azione ci è andata bene ma ci hanno sovrastato.
    Mc Lean da sotto viene stoppato , è un problema, speriamo che con Sanders questo limite venga coperto, ma ci manca proprio un lungo che da sotto schiacci.
    Non abbiamo fatto un contropiede, bravi i bresciani ma manca ancora la cattiveria.
    I giochi sono scontati.
    Non ho visto un bel tiro da centro area.
    Troppi falli fatti sul blocco, cosa succede? Arbitri troppo pignoli e professorini o qualcosa da rivedere tecnicamente? Ma alle olimpiadi non fischiavano a Radulica questi falli sul blocco.
    Gentile serve per l'intensità offensiva, se i giovani devono recuperare spazio devono fare molto di più.
    Dragic alti e bassi con buchi in difesa.
    kalnietis non ha trovato le sue penetrazioni ed è stato battuto nel gioco da Vitali.
    Il 14-0 è molto negativo e va studiato
    C'è tanto da lavorare.

  • Bronk5 17/09/2016, 23.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Considerando che mancava vitali jr e il quinto americano speriamo bene. Dobbiamo salvarci a tutti i costi, anche all'ultima giornata

  • PierinoLaPeste 17/09/2016, 23.27

    in ogni caso è stata una serata interessante e divertente (non so se avrei detto lo stesso se fosse entrata la tripla del + 1 a Brescia..... la cosa meno bella la pioggia ed il freddo all'uscita, visto che ho parcheggiato lontanissimo .... avrei fatto a meno. Domani non posso andare a vedere la finale. C'è modo di vederla in streaming o in tv ?

  • Rob76 17/09/2016, 23.21 Mobile
    Citazione ( PierinoLaPeste 17/09/2016 @ 23:16 )

    Dimentichi Cerella e Fontecchio , il primo ha dato un contributo enorme in difesa nei breach e Fontecchio è stato molto essenziale. Cinciarini meglio di Kanlietis.

    Cerella mi sembra abbia fatto il suo, bene Fontecchio nel primo tempo, poi non si è' visto molto. Concordo sul Cincia meglio di Mantas, in giornata no. Radu da' sempre l'impressione di poter fare molto di più, ha una tecnica sopraffina, un gran fisico ma non è dominante. Visto Ale, mi è' parso molto dimagrito.

  • MENCIA 17/09/2016, 23.20

    allora in una settimana incontriamo due volte Milano vedremo domani se e' buona la pima

  • PierinoLaPeste 17/09/2016, 23.19
    Citazione ( jack24 17/09/2016 @ 23:15 )

    Dopo 6 buone partite, 2/3 anche ottime direi che una può anche topparla..nessuno gioca sempre bene, ma capisco che queste siano le soddisfazioni per i canturini, soprattutto dopo la disfatta con Cremona :)

    Da buoni sportivi si sono sfogati fischiando prima gli arbitri poi la presentazione del EA7 sommergendo di fischi Abass, e poi incitando Brescia sperando nel derby per il terzo posto. Ma Cremona è molto più squadra di una Cantù basata in questa versione molto provvisoria solamente sui singoli e sul tiro da tre, senza il quale davvero sarebbe stata una disfatta stasera. la Vanoli mi ha fatto un'ottima impressione.

  • PierinoLaPeste 17/09/2016, 23.16
    Citazione ( Rob76 17/09/2016 @ 23:05 )

    Brescia ha ottimi esterni, ma è' totalmente inesistente come lunghi. Noi siamo entrati svogliati in un palazzetto con pessima ventilazione e mezzo vuoto in cui si sentivano solo i tifosi bresciani, abbiamo piano piano recuperato e siamo andati gioca ...

    Dimentichi Cerella e Fontecchio , il primo ha dato un contributo enorme in difesa nei breach e Fontecchio è stato molto essenziale. Cinciarini meglio di Kanlietis.

  • jack24 17/09/2016, 23.15 Mobile
    Citazione ( Cantucky 17/09/2016 @ 22:35 )

    Milano con 4 assenze importanti. Più quella di Abass che in campo c'era ma è come se non avesse giocato.

    Dopo 6 buone partite, 2/3 anche ottime direi che una può anche topparla..nessuno gioca sempre bene, ma capisco che queste siano le soddisfazioni per i canturini, soprattutto dopo la disfatta con Cremona :)

  • PierinoLaPeste 17/09/2016, 23.13

    Vista a Desio. Poco pubblico davvero, un sacco di Brescia con tanto di curva tifo rumoroso ma molto corretto. Partita che finisce in volata ma che è stata dompinata da Brescia nei primi 6 minuti del primo quarto e dellìultimo con parziali 18-7 e 22-6 per un assurdo 40-13 per Brescia mentre Milano ha praticamente giocato nei restanti 28 minuti con un parziale di 71-42..... Ok sono amichevoli etc etc, ma il vizio di distrarsi a partita "virtualmente conclusa" in questi anni ci è costato carissimo, ed anche se cambiano suonatori rimane.
    Postiva la prova di Radu, ottima mano, grande passatore ed uomo squadra, preoccupa solo che è uno che si incavola con una facilità preoccupante. Simon implacabile, Cerella mastino guarda caso era fuori nei 12 minuti di follia e assai spesso dentro negli altri 28 !!! consistente prestazione di Fontecchio, Pascolo generoso ma spreciso. Gli altri un po' a corrente alterna, il peggiore Abass ancora non minimamente inserito. Ne Della Torre. Brescia ottimo il quintetto un po' meno le seconde linee, pare un po' debole sotto canestro Moss e Lanry superbi

  • jack24 17/09/2016, 23.13 Mobile

    Senza 4 giocatori di cui 3 del quintetto...vediamo se entro il prossimo weekend saremo al completo potendo scegliere il turnover..ormai sono anni che facciamo preparazioni con 3/4 infortuni. Comunque bene Simon senza Sanders e Gentile ha avuto sicuramente più repsonsabilita e possibilità di esprimere il suo talento offensivo. Brescia mi sembra di capire stia facendo un ottima preseason

  • Rob76 17/09/2016, 23.09 Mobile
    Citazione ( stedb 17/09/2016 @ 21:48 )

    In attacco ci siamo! Ma in difesa un disastro

    Quoto, stasera i loro esterni ci bucavano da tutte le parti, persino Moss sembrava ringiovanito di 10 anni da quanto eravamo lenti

  • referrekiller 17/09/2016, 23.08
    Citazione ( Chebolletta 17/09/2016 @ 22:21 )

    Milano in crisi nera, perde il primo quarto della stagione, cacciate gelsomino!!!!!!

    Riusciremo a salvarci? :-)

Pagina di 2