Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 15/09/2016, 14.38 Ufficiale

La Pallacanestro Reggiana ufficializza l'arrivo del classe 2002 Sasha Mattias Grant

Sasha Mattias Grant giocherà con l'Under 15 e 16 di Reggio Emilia

Serie A
Pallacanestro Reggiana comunica di aver inserito all’interno dell’organico del proprio Settore Giovanile l’atleta Sasha Mattias Grant, guardia/ala classe 2002 di 196cm proveniente dalla società sarda dell’ASD Jolly Dolianova. Grant sarà a disposizione delle selezioni biancorosse Under 15 ed Under 16.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • Sokaris83 16/09/2016, 13.29
    Citazione ( berbeche 16/09/2016 @ 13:25 )

    Verissimo.... rimane cmq del rammarico nel farsi sfuggire dei giovani di buona prospettiva cresciuti in sardegna.

    Non so in questa scelta quanto sia dipeso dall'orgoglio e quanto dal buon senso dei custodi del suo cartellino..

  • berbeche 16/09/2016, 13.25
    Citazione ( Sokaris83 16/09/2016 @ 13:13 )

    berbeche, DinamoBancoSS, Arcturus nell'articolo sotto si dice che il suo club ha preferito cederlo in Emilia.. Cmq non trovo giusto che si continui a dire che non si punta sul settore giovanile solo perché ancora non abbiamo visto i risultati. E' u ...

    Verissimo.... rimane cmq del rammarico nel farsi sfuggire dei giovani di buona prospettiva cresciuti in sardegna.

  • Sokaris83 16/09/2016, 13.13

    berbeche, DinamoBancoSS, Arcturus nell'articolo sotto si dice che il suo club ha preferito cederlo in Emilia.. Cmq non trovo giusto che si continui a dire che non si punta sul settore giovanile solo perché ancora non abbiamo visto i risultati. E' un processo che richiede diversi anni prima di dare i frutti. Già l'anno scorso si è visto qualcosa con la Dinamo U18 Elite, quest'anno abbiamo preso Gerosa che viene da Cantù per fare un ulteriore upgrade..



    [ link ]

  • MaxSacchetti 16/09/2016, 09.34
    Citazione ( Harlock12 15/09/2016 @ 20:16 )

    si ai giovani gia fatti. a farseli dall inizio forse Reyer e Treviso e Stella Azzurra sono un paio di gradini sopra. e non parlo delle Bolognesi, che rimangono la fabbrica dal punto di vista quantitativo di chi gioca con uno stipendio pagato. Le due ...

    a reggio però si ha il coraggio di farli giocare, questo è ciò che conta

  • Altroconsumo 15/09/2016, 23.42 Mobile
    Citazione ( Arcturus 15/09/2016 @ 17:55 )

    Ricordo che a 15 anni se ne parlava un gran bene, come lui tantissimi non hanno sfondato per ora:Ingrosso,Candussi,Imbro,Tessitori,Tu
    rel,Spatti etc.

    Chiediti perché?

  • andrebott 15/09/2016, 20.58
    Citazione ( Harlock12 15/09/2016 @ 20:16 )

    si ai giovani gia fatti. a farseli dall inizio forse Reyer e Treviso e Stella Azzurra sono un paio di gradini sopra. e non parlo delle Bolognesi, che rimangono la fabbrica dal punto di vista quantitativo di chi gioca con uno stipendio pagato. Le due ...

    Reggio è l'unica che fa giocare i propri giovani stabilmente pur raggiungendo ottimi risultati quindi per il mio punto di vista è assolutamente la migliore in Italia...Stella Azzurra, Venezia e Virtus vinceranno tanto a livello giovanile, ma poi cosa serve se poi i propri giovani non giocano con loro o in serie A?

  • Alien75 15/09/2016, 20.46 Mobile
    Citazione ( Arcturus 15/09/2016 @ 17:55 )

    Ricordo che a 15 anni se ne parlava un gran bene, come lui tantissimi non hanno sfondato per ora:Ingrosso,Candussi,Imbro,Tessitori,Tu
    rel,Spatti etc.

    Onestamente credo che il problema di Veccia sia stato soprattutto il fisico, che purtroppo non è un fisico sia per altezza che per peso adatto ad una serie A. Poi sono d'accordo anch'io che la sua gestione non sia stata ottimale.

  • Harlock12 15/09/2016, 20.16
    Citazione ( andrebott 15/09/2016 @ 19:44 )

    Anche Sassari era interessata al ragazzo e lo voleva, ma lui ha scelto (giustamente) Reggio che è la miglior società in Italia per quanto riguarda i giovani.

    si ai giovani gia fatti.
    a farseli dall inizio forse Reyer e Treviso e Stella Azzurra sono un paio di gradini sopra.
    e non parlo delle Bolognesi, che rimangono la fabbrica dal punto di vista quantitativo di chi gioca con uno stipendio pagato.
    Le due bolognesi da sole 'producono' il 10% degli esordienti dalla A alla B da anni.

  • GiorgioBanks 15/09/2016, 20.05
    Citazione ( Leretic 15/09/2016 @ 16:57 )

    Più che il prestito ritengo più probabile una comproprietà. Non vedo i vantaggi di Reggio a prenderlo solamente in prestito: lo mantengo in foresteria, lo sviluppo e se diventa buono i soldi li incassa il Jolly? Non una mossa furbissima se fosse c ...

    Ho letto il comunicato dell Jolly e parla chiaramente di prestito.

  • andrebott 15/09/2016, 19.44
    Citazione ( berbeche 15/09/2016 @ 18:02 )

    Geni quelli di Sassari a lasciarselo scappare eh.....

    Anche Sassari era interessata al ragazzo e lo voleva, ma lui ha scelto (giustamente) Reggio che è la miglior società in Italia per quanto riguarda i giovani.

  • berbeche 15/09/2016, 18.02

    Geni quelli di Sassari a lasciarselo scappare eh.....

  • Arcturus 15/09/2016, 17.55
    Citazione ( Harlock12 15/09/2016 @ 17:00 )

    gli hanno fatto perdere due anni con prestiti mal pensati e peggio gestiti. spero che la prossima stagione riservi per lui solo le gioie e le soddisfazioni che merita. per quanto riguarda il dove sia possibile il miglior sviluppo per un giovane ( dai ...

    Ricordo che a 15 anni se ne parlava un gran bene, come lui tantissimi non hanno sfondato per ora:Ingrosso,Candussi,Imbro,Tessitori,Turel,Spatti etc.

  • Harlock12 15/09/2016, 17.00
    Citazione ( docss 15/09/2016 @ 15:36 )

    Scusa perché veccia che fine avrebbe fatto??? Se restava in Sardegna avrebbe fatto di meglio secondo te?

    gli hanno fatto perdere due anni con prestiti mal pensati e peggio gestiti.
    spero che la prossima stagione riservi per lui solo le gioie e le soddisfazioni che merita.
    per quanto riguarda il dove sia possibile il miglior sviluppo per un giovane ( dai 14 ai 17-18 anni ) questo è dove ci sono organizzazione e maestri validi uniti alla possibilità di sfidare i migliori coetanei possibili.
    una nazione che negli ultimi 10 anni non è riuscita a produrre ne play ne centri di livello superiore, non è tra questi. In Italia si parla del meno peggio,e si considera l'orbo uno che ci vede bene perche lo si relazione ad un cieco.
    Ogni volta che un prospetto di valore europeo a 15 non arriva a 20 in Serie A o in uno dei maggiori campionati esteri è un fallimento.
    E la colpa è piu di chi ci ha messo le mani su quel ragazzo.
    E questo detto in via generale, non in riferimento alla gestione di Veccia che ha sfacettature e peculiarità anche personali privatissime.

  • Leretic 15/09/2016, 16.57
    Citazione ( GiorgioBanks 15/09/2016 @ 14:54 )

    Dovrebbe trattarsi di prestito, al fine di farne lievitare il valore ulteriormente...ovviamente una società piccolissima, senza offesa, come il Jolly lo da via al migliore offerente visto che da uno così può rifarsi la palestra e programmare a lun ...

    Più che il prestito ritengo più probabile una comproprietà. Non vedo i vantaggi di Reggio a prenderlo solamente in prestito: lo mantengo in foresteria, lo sviluppo e se diventa buono i soldi li incassa il Jolly? Non una mossa furbissima se fosse così

  • ITALHOOP 15/09/2016, 15.47

    Se interessati, al seguente [ link ] potete visionare il profilo completo di Sasha Grant, comprensivo di video highlights

  • docss 15/09/2016, 15.36 Mobile
    Citazione ( Harlock12 15/09/2016 @ 14:51 )

    e speriamo che non gli facciano fare la stessa fine di Veccia

    Scusa perché veccia che fine avrebbe fatto??? Se restava in Sardegna avrebbe fatto di meglio secondo te?

  • Alien75 15/09/2016, 15.20 Mobile
    Citazione ( Harlock12 15/09/2016 @ 14:51 )

    e speriamo che non gli facciano fare la stessa fine di Veccia

    Speriamo, anche se, sia fisicamente che come potenziale stiamo parlando di 2 mondi differenti... Con tutto il rispetto per Veccia...

  • DinamoBancoSS 15/09/2016, 15.14 Mobile
    Citazione ( Arcturus 15/09/2016 @ 14:59 )

    Purtroppo in Sardegna non ci sono società con delle giovanili di livello e non avrebbe modo di confrontarsi con i migliori. Comunque se nei prossimi anni migliorerà dimostrandosi valido per la serie a ci vorrà poco per "riprenderselo".

    Hai perfettamente ragione

  • Arcturus 15/09/2016, 14.59
    Citazione ( DinamoBancoSS 15/09/2016 @ 14:49 )

    Complimenti soffiato tra le altre anche alla dinamo....

    Purtroppo in Sardegna non ci sono società con delle giovanili di livello e non avrebbe modo di confrontarsi con i migliori.
    Comunque se nei prossimi anni migliorerà dimostrandosi valido per la serie a ci vorrà poco per "riprenderselo".

  • GiorgioBanks 15/09/2016, 14.54

    Dovrebbe trattarsi di prestito, al fine di farne lievitare il valore ulteriormente...ovviamente una società piccolissima, senza offesa, come il Jolly lo da via al migliore offerente visto che da uno così può rifarsi la palestra e programmare a lunghissimo termine. Insomma è il loro messia.

  • Harlock12 15/09/2016, 14.51

    e speriamo che non gli facciano fare la stessa fine di Veccia

  • DinamoBancoSS 15/09/2016, 14.49 Mobile

    Complimenti soffiato tra le altre anche alla dinamo....