Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/09/2016, 20.51

Pallacanestro Varese, annullata l'amichevole contro Treviglio

Il comunicato della società

Serie A
La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica che l’amichevole contro Treviglio di mercoledì 7 settembre 2016 è stata annullata. Compatibilmente con il programma precampionato di entrambe le squadre si proverà a riprogrammare l’amichevole in data da destinarsi.

La formazione di coach Moretti tornerà dunque in campo il prossimo fine settimana in occasione del Torneo Quadrangolare “60 Anni” in programma al PalaFerraris di Casale Monferrato. I biancorossi giocheranno sabato 10 settembre 2016 alle ore 17 contro Brindisi. In caso di vittoria la Openjobmetis disputerà la finale domenica 11 settembre alle ore 19.30; in caso di sconfitta giocherà invece per il terzo posto alle ore 17.

Per l’occasione la Novipiù Casale Monferrato ha preparato una serie di pacchetti interessanti dedicati ai tifosi ospiti. Qui tutte le info.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • stella123 05/09/2016, 21.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Felice del tuo ottimismo e tocco ferro :-)

  • AldoRaine 05/09/2016, 15.55 Mobile

    I giornali dicono che il prossimo week end alla peggio potrebbero mancare solo Johnson ed Avramovic. Quindi non mi preoccupo.

  • ForzaVA 05/09/2016, 12.56
    Citazione ( DWADE 05/09/2016 @ 12:47 )

    100k, altrimenti non la farei nemmeno io ahahahah

    Ahahahah, sì, hai ragione :)

  • DWADE 05/09/2016, 12.47 Mobile
    Citazione ( ForzaVA 05/09/2016 @ 12:00 )

    Secondo me la questione Champions è interessante oltre che per il livello tecnico sicuramente superiore al torneo dello scorso anno, anche a livello economico in quanto 100€ di bonus per il passaggio del turno preliminare (avevo letto così) per n ...

    100k, altrimenti non la farei nemmeno io ahahahah

  • ForzaVA 05/09/2016, 12.00
    Citazione ( ronin84 05/09/2016 @ 08:28 )

    L'anno degli indimenticabili abbiamo vinto tutte le amichevoli ( una decina e quasi tutte con squadre buona) quindi direi una bugia se dico che non mi interessa il pre-campionato. Secondo me la scelta della società è stata quella di rischiare una p ...

    Secondo me la questione Champions è interessante oltre che per il livello tecnico sicuramente superiore al torneo dello scorso anno, anche a livello economico in quanto 100€ di bonus per il passaggio del turno preliminare (avevo letto così) per noi non sono da buttare... Per le amichevoli certamente giusto annullare quella di mercoledì, ma in generale qualcuna va fatta perchè il confronto con l'avversario, se di buon livello, è sempre utile. Comunque molte delle defezioni attuali sono riposi precauzionali e botte che non credo richiedano lunghi recuperi; anche Cavaliero dovrebbe essere ormai pronto per riprendere coi compagni.

  • Giorgiobellocci 05/09/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( ronin84 05/09/2016 @ 08:28 )

    L'anno degli indimenticabili abbiamo vinto tutte le amichevoli ( una decina e quasi tutte con squadre buona) quindi direi una bugia se dico che non mi interessa il pre-campionato. Secondo me la scelta della società è stata quella di rischiare una p ...

    Ti seguo ma secondo me un conto e' la Champions (questa cui siamo iscritti) altro e' la Uleb che abbiamo fatto anno scorso e che - toccando ferro - rischieremmo di fare se non superiamo Benfica...ecco quella si che sarebbe una ciofecona dove evitare di spendere troppe energie e titolari...la Champions invece ha un buon appeal IHMO...

  • Giorgiobellocci 05/09/2016, 10.47 Mobile
    Citazione ( DWADE 05/09/2016 @ 00:15 )

    Beh io non me lo immagino certo come il Pozzecco di turno. Uomo spogliatoio in un modo diverso, cioè fa lavorare la squadra in un certo modo e rigare dritto le teste più calde. In campo lo si è visto spesso, negli anni passati far rigare dritto i ...

    Totalmente d'accordo! Ci sono molti modi per essere leader...per altro piu' in generale leggo commenti a dir poco esagerati sulle sue condizioni: va bene prudenza (per primo suggerisco cautela e gradualita') ma eviterei lo "psicodramma KK"....

  • FeDeGbR89 05/09/2016, 09.01
    Citazione ( gnappoty 05/09/2016 @ 08:59 )

    Cavaliero si è operato? che tipo di intervento?

    penso ci si riferisca all'infortunio alla spalla della scorsa stagione, con conseguente operazione

  • gnappoty 05/09/2016, 08.59

    Cavaliero si è operato? che tipo di intervento?

  • varesebasket59 05/09/2016, 08.52

    Mah ... secondo me il problema non è tanto nel tipo di preparazione , né nella opportunità ( più che condivisibile ) di centellinare , in questa fase della stagione , l' utilizzo di giocatori in via di recupero da precedenti infortuni , quanto nel programma così serrato di amichevoli precampionato .Prendiamo Eyenga : scavigliato nella partita contro Trento .O Anosike : brutto colpo al gluteo giocando contro Siena .Pur essendo partite amichevoli , l' aspetto agonistico ( perdere non piace a nessuno ) prevale spesso sul senso vero di queste partite ( provare schemi e situazioni di gioco , valutare i vari giocatori - i nuovi in particolare , in contesti di gioco differenti ) .In più , questo aspetto agonistico si manifesta in una fase della stagione in cui la forma fisica è ancora approssimativa e la reattività inadeguata ( il rischio di farsi male nelle partitelle fra "scapoli e ammogliati" è sempre molto , molto elevato , proprio perché il fisico non è in grado di supportare adeguatamente l' agonismo ) .E allora ( ma non da quest' anno ) , mi domando il senso di queste amichevoli .Per fare un po' di cassa ? Una volta ( 20/30 anni fa ) non era così : tutti in palestra per un mese , partitelle in famiglia , e una /due amichevoli prima dell' inizio "ufficiale" della stagione . Non c' è niente di peggio di un precampionato con una dozzina di amichevoli .Ben venga quindi l' annullamento della partita con Treviglio .Dipendesse da me , le annullerei tutte , e mi limiterei ad una sana sgambata con uno "sparring partner" 3/4 giorni prima di partire per Lisbona

  • ronin84 05/09/2016, 08.28 Mobile

    L'anno degli indimenticabili abbiamo vinto tutte le amichevoli ( una decina e quasi tutte con squadre buona) quindi direi una bugia se dico che non mi interessa il pre-campionato. Secondo me la scelta della società è stata quella di rischiare una partenza ad handicap con la consapevolezza che se le cose dovessero funzionare poi ci sarebbe un grosso miglioramento. Negli anni scorsi si è visto che anche a campionato in corso ( ...e che campionati in corso..) l'innesto di nuovi giocatori ha fatto svoltare la stagione. Mi sembra che i tifosi stiano sopravalutando un po' troppo il preliminare sia dal punto di vista del valore dell'avversario che di quello dell'importanza: Questa coppa non è l'equivalente della Champions del calcio con soldi e visibilità stellare. Sinceramente a me interessa poco rispetto al campionato anche perché il livello credo sia troppo alto per andare molto avanti e le sconfitte potrebbero avere ripercussioni anche in campionato sia moralmente che fisicamente in quanto devi giocare ogni partita al massimo. Al contrario se perdi giochi una coppa che puoi vincere e non metti pressione alla squadra ( cioè se kangur ha bisogno di riposo e gioca Ferrero da 4 si può vincere lo stesso ) . Chiaramente tutti ci auguriamo una vittoria, ma non lo vedo come un crocevia determinante per la stagione. All'inizio del campionato manca un mese i ragazzi stanno gia insieme e credo che almeno la teoria possano impararla. Ukic in due giorni ha preso in mano una squadra ( anzi, una non-squadra) ,maynor e Jefferson si sono messi a fare alley-up al primo allenamento, Wright ha cambiato la stagione.

  • ForzaVA 05/09/2016, 00.26 Mobile
    Citazione ( DWADE 05/09/2016 @ 00:15 )

    Beh io non me lo immagino certo come il Pozzecco di turno. Uomo spogliatoio in un modo diverso, cioè fa lavorare la squadra in un certo modo e rigare dritto le teste più calde. In campo lo si è visto spesso, negli anni passati far rigare dritto i ...

    Si.. In effetti dá l'impressione di esprimersi più a sguardi che a parole, come certi padri di una volta che bastava ti guardassero per capire :)

  • DWADE 05/09/2016, 00.15 Mobile
    Citazione ( ForzaVA 05/09/2016 @ 00:11 )

    Una riflessione a proposito di KK, al di là delle indiscutibili capacità in campo, osservandolo ieri impassibile seduto a bordo campo disinteressato agli infortuni dei colleghi (es. gli si è seduto a fianco Aleksa ma non ha fatto una piega, ha con ...

    Beh io non me lo immagino certo come il Pozzecco di turno. Uomo spogliatoio in un modo diverso, cioè fa lavorare la squadra in un certo modo e rigare dritto le teste più calde. In campo lo si è visto spesso, negli anni passati far rigare dritto i compagni anche solo con un occhiataccia

  • ForzaVA 05/09/2016, 00.11 Mobile

    Una riflessione a proposito di KK, al di là delle indiscutibili capacità in campo, osservandolo ieri impassibile seduto a bordo campo disinteressato agli infortuni dei colleghi (es. gli si è seduto a fianco Aleksa ma non ha fatto una piega, ha continuato a guardarsi la partita), mi chiedevo da esterno come possa essere un uomo spogliatoio, immaginandomi questa figura come una persona molto espansiva; fatico a immaginarmelo a dare la carica ai compagni.

  • DWADE 05/09/2016, 00.07 Mobile

    Ragazzi KK ha avuto solo un piccolo affaticamento alla schiena e quindi non è stato rischiato (sarebbe stato fatto lo stesso con chiunque, ci mancherebbe non con lui). Ma non ha nulla a che fare con i problemi di ernia passati.

  • Petruska 05/09/2016, 00.02 Mobile
    Citazione ( giomoi 04/09/2016 @ 23:00 )

    Però, porca la miseria, se ipotizziamo di prendere per buona questa tua tesi e, quantomeno, ci ragioniamo sopra, allora mi chiedo quale può essere il progetto che ci ha portato (con anche Cavaliero e Campani reduci da interventi chirurgici) a conf ...

    La conferma di KK a 34 anni con due ernie recidivanti in 3 anni non mi ha convinto a giugno e purtroppo non mi convince adesso. Quanto lo si dovrà aspettare? Fra tre settimane dentro o fuori. Mmh. ..

  • Petruska 04/09/2016, 23.51 Mobile

    Decisione scontata da estendere anche alle partite successive.

  • Giorgiobellocci 04/09/2016, 23.29 Mobile
    Citazione ( Giobbo 04/09/2016 @ 23:20 )

    Eh esagerato dai. Venerdì ha giocato senza particolari problemi il primo tempo. Nel secondo e sabato si è deciso di non farlo giocare per non forzarlo inutilmente. Quando ci saranno punti in palio, Kristian sarà sicuramente in campo. Così come gl ...

    Bene! Mi conforta quanto scrivi. Perche' su Anosike e Chris pure io - da quanto ho letto - mi ero fatto idea non..."catastrofica". Ti confesso invece che su KK pure avendolo visto a Chiavenna due giorni non sono riuscito bene a capire come sta...certo fa lavoro specifico con Armenise, ma se e' come dici non dobbiamo preoccuparci

  • Giorgiobellocci 04/09/2016, 23.25 Mobile
    Citazione ( giomoi 04/09/2016 @ 23:00 )

    Però, porca la miseria, se ipotizziamo di prendere per buona questa tua tesi e, quantomeno, ci ragioniamo sopra, allora mi chiedo quale può essere il progetto che ci ha portato (con anche Cavaliero e Campani reduci da interventi chirurgici) a conf ...

    Parto da quanto ho visto a Chiavenna nei due giorni di allenamenti cui ho assistito (e partita con francesi): le situazioni che tu evochi sono molto diverse tra loro. Maynor sta molto bene, ha fatto allenamenti intensi e giocato molto con i francesi. Preservarlo da questo week end e' stata cosa stra-intelligente concordata con Armenise. Campani deve entrare in condizione ma appare completamente ripreso. Cavaliero: quando Johnson si e' fermato, li' si che mi sono preoccupato (ruolo guardia), perche' il Cava a Chiavenna ha lavoricchiato senza forzare (con sua solita fondamentale carica) proprio perche' ancora non a posto. Ergo: e' buona la news del recupero anticipato di Johnson come detto da Moretti. Se ho capito bene il Cava partira' da zero o quasi da domani...in definitiva (sempre che sui tre infortunati di ieri non vi siano complicazioni lunghe) rimane il solo tema Kangur da gestire x la stagione. Detto che lui x me e' fondamentale, forse (dico forse), il non avere un simil KK come cambio e' forse (forse) unica piccola pecca di una rosa intrigante...Pelle non lo e' (ovviamente) e Ferrero neppure (mentre Gianca puo' giocare da 3)...diciamo che Eyenga alla bisogna puo' fare il 4, ma essendo lui super come 3 spero che non si debba chiedergli spesso il sacrificio...

  • Giobbo 04/09/2016, 23.20
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/09/2016 @ 22:36 )

    Personalmente gli eviterei tutte le amichevoli, mirando ad averlo in buona forma (con lavoro con Armenise e normali allenamenti) x il ritorno a Varese con il Benfica (evitandogli anche il viaggio all'andata, che sia pullman o aereo lo stresserebbe)

    Eh esagerato dai.
    Venerdì ha giocato senza particolari problemi il primo tempo. Nel secondo e sabato si è deciso di non farlo giocare per non forzarlo inutilmente.
    Quando ci saranno punti in palio, Kristian sarà sicuramente in campo. Così come gli altri salvo problemi fisici seri (per dire, sia Eyenga che Anosike ieri se fosse stata partita di campionato sarebbero rientrati).

  • Anakin 04/09/2016, 23.17 Mobile

    non siamo sorpresi! Giusto così

  • giomoi 04/09/2016, 23.00
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/09/2016 @ 22:36 )

    Personalmente gli eviterei tutte le amichevoli, mirando ad averlo in buona forma (con lavoro con Armenise e normali allenamenti) x il ritorno a Varese con il Benfica (evitandogli anche il viaggio all'andata, che sia pullman o aereo lo stresserebbe)

    Però, porca la miseria, se ipotizziamo di prendere per buona questa tua tesi e, quantomeno, ci ragioniamo sopra, allora mi chiedo quale può essere il progetto che ci ha portato (con anche Cavaliero e Campani reduci da interventi chirurgici) a confermare un Kangur da utilizzare col contagocce e, soprattutto, a tesserare un Maynor che, con tutto il talento del mondo, è praticamente in piena riabilitazione e, dopo la partita di Chiavenna, non si è quasi più allenato. Si potrebbe temere che ci sia qualche forzatura e soltanto la stima per il team societario (tecnico, medico, organizzativo) mi induce a mantenermi fiducioso. La mia idea di base, però, sarebbe che chi è arruolato debba essere anche abile, pronto a lavorare senza limitazioni. Almeno all'inizio, perchè poi, comunque, infortuni e cali di condizione nel corso della stagione sono ovviamente inevitabili. In più, con la coppa (una o l'altra che sia) la stagione sarà davvero intensa e pesante: tante trasferte, cambi di palestra, di letto in cui dormi, etc. Non è che potremo molto permetterci di centellinare i giocatori o trattarli come porcellane di Capodimonte. Dico queste cose non in polemica con la tua proposta, ma per allargare il campo dei commenti. Comunque, Kangur dovrebbe essersi fermato un giro più a titolo precauzionale che altro (il programma di amichevoli era fin troppo fitto e qualche riguardo in più lo si può anche comprendere).

  • Giorgiobellocci 04/09/2016, 22.36 Mobile
    Citazione ( stella123 04/09/2016 @ 21:06 )

    Qualcuno conosce se l'acciacco di Kangur è dovuto alla schiena? Spero che non sia recidiva di ernia trattata due volte in tre anni.

    Personalmente gli eviterei tutte le amichevoli, mirando ad averlo in buona forma (con lavoro con Armenise e normali allenamenti) x il ritorno a Varese con il Benfica (evitandogli anche il viaggio all'andata, che sia pullman o aereo lo stresserebbe)

  • ColoVarese87 04/09/2016, 21.32

    Con tutti gli infortunati ci sta annullare questa amichevole

  • stella123 04/09/2016, 21.06 Mobile

    Qualcuno conosce se l'acciacco di Kangur è dovuto alla schiena? Spero che non sia recidiva di ernia trattata due volte in tre anni.

  • Fasamb 04/09/2016, 21.02 Mobile

    Meno male!!!