Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 04/09/2016, 01.07

Trento domina Varese e vince il Trofeo dei Consorzi

85-60 il finale

Serie A
Davanti a 1300 spettatori presenti al Palazzetto dello Sport “Lino Oldrini” una OpenjobMetis decimata, senza Maynor, Johnson, Cavaliero e Kangur, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 60 a 85. La squadra di Buscaglia si aggiudica così il primo “Trofeo dei Consorzi”, organizzato dalla Pallacanestro Varese e dal Consorzio “Varese nel cuore”. Nei primi minuti Trento prova ad imporre il suo gioco veloce, ma Varese è brava a rispondere con Campani e tenersi a stretto contatto (11-11 dopo 6’). Dopo l’uscita dal campo di OD Anosike però i biancorossi faticano e la Dolomiti Energia ne approfitta: Lighty segna sulla sirena ed il primo quarto si chiude sul 17-22. Tra la fine della prima frazione e l’inizio della seconda Moretti schiera i suoi uomini a zona per rallentare Trento, ma l’effetto non è quello sperato: Moraschini e Forray realizzano due triple in fila e il tabellone segna 18-30. Anche Avramovic è costretto ad uscire dopo un duro contatto, mentre Forray e Moraschini continuano a segnare dall’arco. I bianconeri doppiano Varese 19-38, continuano a mostrare un gioco di squadra fluido e aumentano il vantaggio fino al 25-50 della pausa lunga. Per la Openjobmetis si distingue Norvel Pelle con delle buone giocate difensive (per lui 5 stoppate alla fine). Ad inizio ripresa Pelle ed Eyenga provano a dare sostanza sotto canestro, ma è proprio quest’ultimo che dopo un canestro e fallo esce precauzionalmente dal campo per il colpo subito nel contatto. Dopo Anosike e Avramovic Moretti perde così il terzo giocatore nel corso della partita ed è costretto a ricorrere a tutti i giovani della panchina (De Vita, Lo Biondo e Bergamaschi). Durante il terzo quarto entrambe le squadre segnano poco e il distacco resta pressoché invariato, 41-63 a 10’ dal termine. Nell’ultimo quarto a gestire le azioni dei biancorossi è sempre Bulleri, fino a quando commette il quinto fallo a 5’ dalla fine. Trento invece prosegue in pieno controllo e fissa il risultato finale sul 60-85.

OPENJOBMETIS VARESE-DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: 60-85 (17-22; 25-50; 41-63)

Pallacanestro Openjobmetis Varese: Borsato 9, Avramovic 2, Pelle 14, Bulleri 8, De Vita 2, Bergamaschi, Eyenga 8, Lo Biondo 2, Anosike 2, Ferrero 4, Campani 7, Canavesi 2. Coach: Moretti.

Dolomiti Energia Trentino: Bernardi 2, Craft 8, Jefferson 15, Baldi Rossi 10, Moraschini 14, Forray 13, Flaccadori 8, Lovisotto 3, Hogue 8, Lighty 4. Coach: Buscaglia.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • Falcao 05/09/2016, 14.02 Mobile

    Varese molto indietro nella preparazione della squadra. Fra quanto il primo appuntamento ufficiale?

  • vareseforever 05/09/2016, 09.11
    Citazione ( CiccioIntrona 04/09/2016 @ 06:54 )

    Vabbè che fa parte del gioco, ma vi mettete anche a commentare una scoppola casalinga di 25 pts? So già che alcuni di voi mi diranno che mancavano due elementi, embè? A noi mancava il portoghese che viaggia oltre 20 pts a partita nelle qualificaz ...

    ha noi proprio tutto il quintetto più 2 della panchina.

  • Giorgiobellocci 05/09/2016, 00.15 Mobile
    Citazione ( DWADE 05/09/2016 @ 00:04 )

    Non che io sappia. Ma Eyenga camminava tranquillamente già ieri, quindi nulla di grave. Stessa cosa per Anosike seocndo me. Essendosi fatto male con Siena, se fosse stato grave ieri non l'ho avrebebro rischiato.

    Ok grazie!

  • DWADE 05/09/2016, 00.04 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/09/2016 @ 22:13 )

    Ma ci sono news sugli infortunati di ieri sera?

    Non che io sappia. Ma Eyenga camminava tranquillamente già ieri, quindi nulla di grave. Stessa cosa per Anosike seocndo me. Essendosi fatto male con Siena, se fosse stato grave ieri non l'ho avrebebro rischiato.

  • Giorgiobellocci 04/09/2016, 22.13 Mobile
    Citazione ( DWADE 04/09/2016 @ 19:56 )

    Amichevole di mercoledì annullata

    Ma ci sono news sugli infortunati di ieri sera?

  • Diabolik 04/09/2016, 20.28 Mobile
    Citazione ( barabba 04/09/2016 @ 19:12 )

    sconfitta sicura????? non credo se culatate come ieri sera li battete facile facile. la trento di ieri sera , se riesce a ripetersi, e' da semifinali facili facili poi dovete rifare le percentuali di ieri con gli stessi giocatori. vediamo quante vol ...

    Scusami...perché ti rode così tanto il sedere x una semplice amichevole? Hai dato giudizi solo su Trento, che si commentano da soli.....fai come tutti i tuoi compagni di tifo, limitati a giudicare i tuoi giocatori ed evita di sparare a caxxo su Trento.

  • DWADE 04/09/2016, 19.56 Mobile

    Amichevole di mercoledì annullata

  • barabba 04/09/2016, 19.12
    Citazione ( Diabolik 04/09/2016 @ 11:48 )

    Buon allenamento x cercare di trovare l'intesa. Spero che anche Gomes arrivi presto per avere un minimo di tempo di inserimento. In ogni caso buone indicazioni dai tiratori. .. sabato con il Bamberg, al di là della sconfitta scontata, sarà un bel t ...

    sconfitta sicura?????
    non credo se culatate come ieri sera li battete facile facile.
    la trento di ieri sera , se riesce a ripetersi, e' da semifinali facili facili
    poi dovete rifare le percentuali di ieri con gli stessi giocatori. vediamo quante volte ci riuscite.

  • OttoLamphred 04/09/2016, 19.12 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 04/09/2016 @ 18:35 )

    Eh no caro Otto! Sono sempre d'accordo con te ma questa volta dissento... vero che i cinesi sono tutti uguali, però non mi puoi confondere Ginobili con Scola o peggio ancora il mitico Batistuta con la merda gobba Higuain! !!

    Col secondo paragone hai vinto tutto, ahahahahah

  • Brucewayne 04/09/2016, 18.53 Mobile
    Citazione ( Giorgiobellocci 04/09/2016 @ 18:24 )

    Bruce, forse per Pelle intendevi il "prospetto piu' interessante"... Cioe', visto a Chiavenna e' decisamente grezzo, devono fare un lavoro specifico su di lui (cio' non toglie che visto eta' e margini abbiamo fatto bene a contrattualizzarlo). Oggi no ...

    Si certo, prospetto. Anche secondo me non è pronto per un buon minutaggio in sere A, ma ha un qualcosa di davvero interessante. L atletismo e la scelta di tempo è incredibile. Su tutto il resto bisogna lavorare.Ma è giovane,ci sarà tempo.

  • CiccioIntrona 04/09/2016, 18.35 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/09/2016 @ 14:43 )

    Gli argentini sono come i cinesi: sono tutti uguali

    Eh no caro Otto! Sono sempre d'accordo con te ma questa volta dissento... vero che i cinesi sono tutti uguali, però non mi puoi confondere Ginobili con Scola o peggio ancora il mitico Batistuta con la merda gobba Higuain! !!

  • Giorgiobellocci 04/09/2016, 18.24 Mobile
    Citazione ( Brucewayne 04/09/2016 @ 18:09 )

    Mi limiteró a giudicare quelli scesi in campo e cioè Campani, Ferrero,Pelle ed Eyenga fino a che ha giocato.Ovviamente partita senza testo. Varese ha schierato per tutta la gara quintetti composti da junior,mentre Trento era al completo o quasi. Be ...

    Bruce, forse per Pelle intendevi il "prospetto piu' interessante"... Cioe', visto a Chiavenna e' decisamente grezzo, devono fare un lavoro specifico su di lui (cio' non toglie che visto eta' e margini abbiamo fatto bene a contrattualizzarlo). Oggi non e' assolutamente pronto per un buon minutaggio in campionato...se specie all'inizio ci ritroveremo a farlo giocare spesso vuol dire che qualcosa non funzionera', a partire da Anosike (sul quale io sono positivo)

  • Giorgiobellocci 04/09/2016, 18.09 Mobile

    Leggo ora Sciascia e leggo di "applausi scroscianti del pubblico a Bulleri"... Bene, stai a vedere che alla fine l'Intelligenza vince su tutto (a prescindere che lo firmino o no)

  • Brucewayne 04/09/2016, 18.09 Mobile

    Mi limiteró a giudicare quelli scesi in campo e cioè Campani, Ferrero,Pelle ed Eyenga fino a che ha giocato.Ovviamente partita senza testo. Varese ha schierato per tutta la gara quintetti composti da junior,mentre Trento era al completo o quasi. Bene Ferrero, mi è piaciuto,sembra in forma e con la consapevolezza di avere un ruolo non marginale in questa squadra. Campani mi è sembrato atleticamente molto ma molto indietro. Su un contropiede si è fatto mangiare nonostante avesse quasi metà campo di vantaggio.Eyenga bene.Già in ottima condizione,energia,un paio di movimenti spalle a canestro, presenza, insomma l'Eyenga che ricordavo a Varese.Pelle che dopo Avramovic a mio avviso è il giocatore più interessante di Varese, non ha giocato male. Ha un atletismo fuori dal comune, ha piazzato 6 stoppate nei primi due quarti,ma colleziona anche un sacco di errori come appoggi semplici,rimbalzi e passaggi che gli sfuggono dalle mani.Ha un linguaggio del corpo come se giocasse svogliato, ma ha un potenziale enorme. Ho visto più volte Conti nei time out soffermarsi a parlare con lui.

  • MaxOne70 04/09/2016, 17.52 Mobile

    È bello veder ritornare a giocare Baldi Rossi.

  • RobbyB84 04/09/2016, 17.26 Mobile

    Aleksa, se l'account IG riporta foto odierne, mi sembra guarito :)

  • Giorgiobellocci 04/09/2016, 17.00 Mobile
    Citazione ( Anakin 04/09/2016 @ 16:36 )

    Per caritá il turno lo vogliamo passare tutti e in generale le amichevoli servono eccome...ma nella situazione attuale sono dannose, quasi tutti i giocatori sono infortunati o acciaccati, e se giocano aumentano i rischi di nuovi infortuni (come ieri ...

    Beh ma come fai a prevedere certe cose...io guarderei il lato pieno del bicchiere, cioè' che Maynor (e pure Cavaliero e Johnson) e' stato tenuto saggiamente a riposo in queste due partite

  • Anakin 04/09/2016, 16.36 Mobile
    Citazione ( ForzaVA 04/09/2016 @ 16:13 )

    Non sono assurde, i giocatori devono conoscersi e provare gli schemi contro avversari. Gli incidenti di gioco possono starci ... quelli muscolari possono dipendere da tanti fattori. anche da carichi eccessivi ... Speriamo si riprendano perché il tur ...

    Per caritá il turno lo vogliamo passare tutti e in generale le amichevoli servono eccome...ma nella situazione attuale sono dannose, quasi tutti i giocatori sono infortunati o acciaccati, e se giocano aumentano i rischi di nuovi infortuni (come ieri). In più non aiuta per il morale. Almeno la prossima sarebbe da annullare

  • ForzaVA 04/09/2016, 16.13 Mobile
    Citazione ( Anakin 04/09/2016 @ 15:54 )

    Vediamo di smetterla con queste assurde amichevoli :)

    Non sono assurde, i giocatori devono conoscersi e provare gli schemi contro avversari. Gli incidenti di gioco possono starci ... quelli muscolari possono dipendere da tanti fattori. anche da carichi eccessivi ... Speriamo si riprendano perché il turno di Champions lo vorrei passare...

  • SirLucanica 04/09/2016, 16.12 Mobile

    Partita che non dice nulla. Vedremo meglio chi siamo nel test contro il Bamberg... L'unica cosa positiva di questo torneo sembrerebbe il miglioramento nei tiri pesanti

  • ColoVarese87 04/09/2016, 15.59

    Da Pallacanstro Varese a Lazzaretto Varese
    CHE STRAGE

  • Anakin 04/09/2016, 15.54 Mobile

    Vediamo di smetterla con queste assurde amichevoli :)

  • Giorgiobellocci 04/09/2016, 15.16 Mobile
    Citazione ( ForzaVA 04/09/2016 @ 02:07 )

    Partita ingiudicabile per noi visto le assenze e gli infortuni durante la partita. Per Avramovic credo un problema muscolare alla schiena piuttosto doloroso, per Eyenga credo lieve distorsione alla caviglia (alla fine camminava abbastanza bene..); no ...

    Ma dei tre infortunati di ieri si sa qualcosa? Chris non sembrava cosa seria, ma Avramovic e Anosike?

  • MarcoVa 04/09/2016, 14.50 Mobile
    Citazione ( DWADE 04/09/2016 @ 10:39 )

    Anche Moretti a riguardo ha lasciato capire che la prossima si potrebbe non gicoare. Stiamo a vedere. E speriamo che sta sfiga la smetta di perseguitati. Perché va bene che Maynor, cavaliero e KK li avevi già messi in conto, ma Alenska, Eyenga, Joh ...

    Sperem!

  • OttoLamphred 04/09/2016, 14.43 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Gli argentini sono come i cinesi: sono tutti uguali

  • DWADE 04/09/2016, 13.19 Mobile
    Citazione ( GigioVA 04/09/2016 @ 12:32 )

    Approvo ! Oltretutto si sono riaperte le porte degli abbonamenti con l'infermeria piena .. chissà che coda ai botteghini .. ;-(

    Dai che la nostra passione è più forte di queste cose :) ci sarà una grande cosa!

  • GigioVA 04/09/2016, 12.32 Mobile
    Citazione ( Petruska 04/09/2016 @ 11:35 )

    Il dato di fatto è che sono TUTTI acciaccati e che i pochi sani si rompono per eccesso di minutaggio. Si sospendano i prossimi impegni e si lavori al recupero nell'ospedale da campo! Che senso ha per la squadra e per il morale continuare così? Che ...

    Approvo ! Oltretutto si sono riaperte le porte degli abbonamenti con l'infermeria piena .. chissà che coda ai botteghini .. ;-(

  • VecchioDea 04/09/2016, 11.59

    partita di poca utilità, Varese giocava con gli under.
    Bene le statistiche al tiro da fuori

  • Diabolik 04/09/2016, 11.48 Mobile

    Buon allenamento x cercare di trovare l'intesa. Spero che anche Gomes arrivi presto per avere un minimo di tempo di inserimento. In ogni caso buone indicazioni dai tiratori. .. sabato con il Bamberg, al di là della sconfitta scontata, sarà un bel test.

  • Petruska 04/09/2016, 11.35 Mobile

    Il dato di fatto è che sono TUTTI acciaccati e che i pochi sani si rompono per eccesso di minutaggio. Si sospendano i prossimi impegni e si lavori al recupero nell'ospedale da campo! Che senso ha per la squadra e per il morale continuare così? Che situazione patetica. ....

  • Stefano74 04/09/2016, 11.14 Mobile

    Cerchiamo di guardare positivo e per benfica siamo pronti ci manca un po' di fortuna con gli infortuni ma coach Moretti e lo staff stanno lavorandoci alla grande forza Varese

  • CiccioIntrona 04/09/2016, 11.05 Mobile
    Citazione ( Shaddinho 04/09/2016 @ 11:04 )

    Inizialmente era come hai detto tu. Dalla lista erano fuori Maynor, Johnson é Cavaliero (tutti e 3 esterni). La sfiga è stata che nell'ordine abbiamo perso anche Anosike, Avramovic e Eyenga (come scritto nell'articolo) e di conseguenza la partita a ...

    Altrettanto!

  • Shaddinho 04/09/2016, 11.04 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 04/09/2016 @ 10:43 )

    Rispondo a te per tutti coloro che mi hanno attaccato, sembrandomi la tua, l'osservazione più sensata. No non ha senso fare partite dove manca praticamente tutta la squadra. Il fatto è che le programmano qualche settimana prima e poi non sanno di p ...

    Inizialmente era come hai detto tu. Dalla lista erano fuori Maynor, Johnson é Cavaliero (tutti e 3 esterni). La sfiga è stata che nell'ordine abbiamo perso anche Anosike, Avramovic e Eyenga (come scritto nell'articolo) e di conseguenza la partita aveva poco senso. In ogni caso sono d'accordo che le partite si organizzano prima, però mi ricordo benissimo 2 anni fa (con Pozzecco) delle lamentele per i pochi giorni di allenamento a ranghi completi per le troppe partite giocate e gli infortuni.. Buon campionato!

  • RoostersVarese 04/09/2016, 10.54 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 04/09/2016 @ 10:01 )

    Ma è una partita o un bollettino di guerra?

    Mentre guardavo la partita dal vivo me lo stavo chiedendo anche io... ci mancava solo che Pelle si prendesse a sprangate da solo per far compagnia a tutti gli altri :) rido per non piangere

  • RoostersVarese 04/09/2016, 10.52 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 04/09/2016 @ 10:43 )

    Rispondo a te per tutti coloro che mi hanno attaccato, sembrandomi la tua, l'osservazione più sensata. No non ha senso fare partite dove manca praticamente tutta la squadra. Il fatto è che le programmano qualche settimana prima e poi non sanno di p ...

    Al giornalista in questione gli consiglierei una bella visita... di giocatori ne mancavano 4 all'inizio, e poi durante la partita ne abbiamo persi altri 3. Praticamente si stava giocando Trento contro una squadra di serie b, se non peggio... con tutto il rispetto per i giocatori presenti in campo. Ci rifaremo in campionato senza ombra di dubbio.

  • CiccioIntrona 04/09/2016, 10.43 Mobile
    Citazione ( Shaddinho 04/09/2016 @ 08:30 )

    Premessa: complimenti per la vittoria! Detto questo noi giocavamo con soli 3 elementi della rotazione (nemmeno quelli principali se bisogna dire la verità) e la partita ha perso senso dopo la fine del primo quarto. Per noi varesini sicuramente un p ...

    Rispondo a te per tutti coloro che mi hanno attaccato, sembrandomi la tua, l'osservazione più sensata. No non ha senso fare partite dove manca praticamente tutta la squadra. Il fatto è che le programmano qualche settimana prima e poi non sanno di preciso se ne mancano 1,2,3 o di più. Cancellare poi le amichevoli pochi giorni prima forse è un problema... cmq la stampa diCeva che a Varese ieri mancavano due o tre elementi, non tutto il quintetto più qualche riserva. D'altronde qualche amichevole serve farla, non è come nel calcio che prendono le selezioni locali e si può provare gli schemi contro nessuno vincendo 17-0... il basket è un pochino diverso...chissà se riusciranno a porre rimedio, e cmq per i coach qualche indicazione buona salta fuori in ogni caso!!!

  • DWADE 04/09/2016, 10.39 Mobile
    Citazione ( MarcoVa 04/09/2016 @ 08:40 )

    Speriamo che per Aleska nn sia nulla di grave. Che annullino le prossime amichevoli cosi da poter recuperare gli altri. Mi chiedo a che serve giocare partite se Maynor lo stai recuperando a livello muscolare, Johnson nn c'è, kangur bloccato, anosik ...

    Anche Moretti a riguardo ha lasciato capire che la prossima si potrebbe non gicoare. Stiamo a vedere. E speriamo che sta sfiga la smetta di perseguitati. Perché va bene che Maynor, cavaliero e KK li avevi già messi in conto, ma Alenska, Eyenga, Johnson... Basta! Mi sembra che dal polpaccio di Dunston in poi abbiamo già dato. Lourdes!!!

  • Pelle 04/09/2016, 10.24 Mobile

    Partita dal valore molto relativo viste le assenze varesine, un buon allenamento. Sabato e domenica vedremo come andrà.

  • FeDeGbR89 04/09/2016, 10.11 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 04/09/2016 @ 06:54 )

    Vabbè che fa parte del gioco, ma vi mettete anche a commentare una scoppola casalinga di 25 pts? So già che alcuni di voi mi diranno che mancavano due elementi, embè? A noi mancava il portoghese che viaggia oltre 20 pts a partita nelle qualificaz ...

    Ma che partita hai visto?

  • OttoLamphred 04/09/2016, 10.01 Mobile

    Ma è una partita o un bollettino di guerra?

  • MJmademecrazy 04/09/2016, 09.53

    Botte da orbi con Trento a Varese ??? O Varese solo sfigata ??? 3 assenti + 3 usciti...il punteggio non fa testo...

  • Giobbo 04/09/2016, 09.35
    Citazione ( CiccioIntrona 04/09/2016 @ 06:54 )

    Vabbè che fa parte del gioco, ma vi mettete anche a commentare una scoppola casalinga di 25 pts? So già che alcuni di voi mi diranno che mancavano due elementi, embè? A noi mancava il portoghese che viaggia oltre 20 pts a partita nelle qualificaz ...

    Maynor, Johnson, Eyenga, Kangur, Anosike, Avramovic, Cavaliero.
    Proprio due.
    In matematica sei forte.

  • MarcoVa 04/09/2016, 08.40 Mobile

    Speriamo che per Aleska nn sia nulla di grave. Che annullino le prossime amichevoli cosi da poter recuperare gli altri. Mi chiedo a che serve giocare partite se Maynor lo stai recuperando a livello muscolare, Johnson nn c'è, kangur bloccato, anosike contuso, cavaliero che nn può subire contatti, Eyenga scavigliato.

  • Shaddinho 04/09/2016, 08.30 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 04/09/2016 @ 06:54 )

    Vabbè che fa parte del gioco, ma vi mettete anche a commentare una scoppola casalinga di 25 pts? So già che alcuni di voi mi diranno che mancavano due elementi, embè? A noi mancava il portoghese che viaggia oltre 20 pts a partita nelle qualificaz ...

    Premessa: complimenti per la vittoria! Detto questo noi giocavamo con soli 3 elementi della rotazione (nemmeno quelli principali se bisogna dire la verità) e la partita ha perso senso dopo la fine del primo quarto. Per noi varesini sicuramente un po' di amarezza nel vedere tutte queste partite giocate con elementi neanche sotto contratto o giovani. Un rosario va sicuramente detto però due domande sulla gestione di questo precampionato me le farei: hanno senso tutte queste partite alla luce delle problematiche fisiche note dei giocatori (Maynor, Kangur, Cavaliero, ecc.) ?

  • AldoRaine 04/09/2016, 07.02 Mobile
    Citazione ( CiccioIntrona 04/09/2016 @ 06:54 )

    Vabbè che fa parte del gioco, ma vi mettete anche a commentare una scoppola casalinga di 25 pts? So già che alcuni di voi mi diranno che mancavano due elementi, embè? A noi mancava il portoghese che viaggia oltre 20 pts a partita nelle qualificaz ...

    Due elementi? Mancava tutto il quintetto + play e guardia di riserva.

  • CiccioIntrona 04/09/2016, 06.54 Mobile

    Vabbè che fa parte del gioco, ma vi mettete anche a commentare una scoppola casalinga di 25 pts? So già che alcuni di voi mi diranno che mancavano due elementi, embè? A noi mancava il portoghese che viaggia oltre 20 pts a partita nelle qualificazioni europee oltre che al sempre legnoso Lucone Lechtaler

  • LucreVAnelcuore 04/09/2016, 02.57 Mobile
    Citazione ( ForzaVA 04/09/2016 @ 02:07 )

    Partita ingiudicabile per noi visto le assenze e gli infortuni durante la partita. Per Avramovic credo un problema muscolare alla schiena piuttosto doloroso, per Eyenga credo lieve distorsione alla caviglia (alla fine camminava abbastanza bene..); no ...

    X Anosike: nella partita contro Siena, dopo un contatto, é uscito dolorante (ginocchiata in zona gluteo).Oggi si toccava nello stesso punto quando é uscito...

  • ForzaVA 04/09/2016, 02.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perso Avramovic e senza più Anosike sono iniziate ampie rotazioni con i giovani. Dall'altra parte buone percentuali al tiro da 3 (50% all'intervallo contro il ns.21%) e 100% ai liberi contro il ns 50% (vado a memoria...) ha creato il divario. Trento già piuttosto in palla anche se il valore odierno di Varese era relativo.

  • ForzaVA 04/09/2016, 02.07 Mobile

    Partita ingiudicabile per noi visto le assenze e gli infortuni durante la partita. Per Avramovic credo un problema muscolare alla schiena piuttosto doloroso, per Eyenga credo lieve distorsione alla caviglia (alla fine camminava abbastanza bene..); non ho capito invece il problema di Anosike, a me sembrava a posto, qualcuno ne sa di più? Pelle gran stoppatore ma in complesso da rivedere nel gioco in attacco; talvolta poco reattivo non mi ha convinto del tutto nonostante i 14 punti; credo comunque che possa migliorare parecchio. Campani benino, ha fatto un bel movimento spalle a canestro stile Brandon Davies. Dei giovani che dire ... piuttosto intimiditi nel prendere iniziative, non hanno brillato (emozione ? non so ...) Canavesi ha giocato molto ma assolutamente spaesato ha girato spesso a vuoto. In conclusione speriamo che i problemi fisici si risolvano al più presto perché rischiamo di arrivare al 27 ancora senza aver giocato una volta al completo. Maynor (ma anche gli altri) un po' deve entrare in ritmo partita. Sarebbe un grosso peccato fallire la qualificazione per problemi fisici. Per l'altra partita Siena ha mazzulato pesantemente Pesaro...se quest'ultimi erano al completo li ho visti male male. Forza Varese!!

  • Aloha 04/09/2016, 01.46 Mobile

    Ma la cronaca della finalità tra menssana e Pesaro??

Pagina di 2