Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
Serie A 01/09/2016, 21.18

Valtellina Basket Circuit, l'Olimpia Milano doma una bellicosa Fortitudo Bologna

Amichevole fisica in quel di Bormio. Repesa: Auguro a Boniciolli la promozione. Boniciolli: L'assenza di Ruzzier è stata pesante

Serie A
Difesa, ripartenza, ardore finanche all’aggressione. Ecco gli ingredienti di Fortitudo Bologna-Olimpia Milano in quel Bormio, amichevole nei fatti e nel punteggio, ma non nell’approccio da parte degli uomini di Matteo Boniciolli e Jasmin Repesa, con il 61-87 come risultato finale.

Un divario di qualità e quantità, che prende subito forma nei primi minuti di gioco. Boniciolli, orfano di Ruzzier, parte con Candi, Roberts, Raucci, Mancinelli e Knox. Repesa risponde con Hickman, Abass, Gentile, Sanders e McLean, e volando in contropiede tocca il 10-0, concedendo i primi 2 punti (a Mancinelli) dopo 5’. Primo quarto che termina sul 24-7, con 8 punti di Hickman e 6 di Alessandro Gentile. Nel secondo quarto Roberts suona la carica con la prima tripla bolognese dopo 12’ (28-10), ma soprattutto la «F» prova a porre le prime contromisure all’aggressività difensiva dei campioni d’Italia. Candi, con il passare dei minuti, trova controllo e certezze in fase di gestione, la difesa di Boniciolli, guidata da Raucci, chiude gli angoli e incoraggia Milano all’uno contro uno, ma soprattutto la produzione offensiva acquisisce senso e costrutto, per un parziale di 11-0 che passa anche per le tensioni tra Hickman e Montano, e ben cinque falli in pochi minuti per Rakim Sanders. Un p&r tra Hickman e McLean rompe il parziale a 3.45 (30-18), perchè quando Milano ragiona e riesce a correre il risultato è sempre il medesimo: 10-0 dopo rubata di Cinciarini per schiacciata di McLean, 43-21 all’intervallo lungo.

Ripresa che vive di allunghi milanesi e risposte bolognesi, con Roberts che firma il -13 (54-41) a 3.13 nel terzo quarto. Entra quindi in gioco Milan Macvan che piazza 4 punti in apertura di quarto quarto avvicinando Milano al +30, prima dell’accademia finale.

Sorriso sereno per Jasmin Repesa, che concede i primi minuti a Krunoslav Simon e Milan Macvan, e dopo aver accolto in giornata Miroslav Raduljica attende solo Zoran Dragic (e Mantas Kalnietis, a Bormio ma con qualche linea di febbre, infine risolta): «Mi è piaciuto vedere di nuovo una squadra del mio passato, un periodo meraviglioso per me e la mia famiglia» il primo pensiero alla «sua» Bologna. Poi, un augurio: «Complimenti e auguri per la prossima stagione. Matteo può conquistare la Serie A, che è quello che tutti vogliamo vedere». Pensiero però finale sull’Olimpia: «Noi in tutte le competizioni dobbiamo presentarci con medesimo approccio, per vincere. Stiamo lavorando duro e bene. Abbiamo una squadra molto profonda e molto competitiva».

Soddisfazione anche per Matteo Boniciolli: «L’assenza di Ruzzier è stata pesante, perchè nei primi minuti sapevamo di dover soffrire l’aggressione di Milano. Leonardo Candi si è però ripreso alla distanza. Passata la sofferenza iniziale, tenendo conto dell’enorme divario non possiamo che essere molto soddisfatti. Milano e Galatasaray ci insegneranno cosa vuol dire rimanere nel basket di alto livello». Un pensiero quindi al mercato: «Abbiamo alzato la qualità tecnica e abbassato quella fisica». E chiusura su un giocatore particolare: «Mancinelli è venuto qui con uno spirito di servizio notevole. E’ l’atteggiamento di chi tiene molto a questa società».

OLIMPIA MILANO-FORTITUDO BOLOGNA 87-61
Parziali (Milano-Bologna): 24-7, 19-14, 21-22, 23-18
EA7: Cinciarini 7 (3/3, 1/2 tl), Hickman 12 (4/4, 3/4 tl), Simon 1 (0/2, 1/2 tl), Cerella 3 (1/5), Gentile 7 (3/9, 1/2 tl), Abass 6 (2/6, 2/2 tl), Sanders 11 (3/4, 4/8 tl), Macvan 17 (6/9, 4/4), Pascolo 8 (3/4, 3/4 tl), McLean 15 (5/5, 5/8 tl), La Torre (0/2).
FORTITUDO: Montano, Roberts 18, Mancinelli 11, Knox 8, Candi 7, Campogrande 3, Raucci 7, Italiano 3, Gandini 4, Di Poce, Constanzelli
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 105 Commenti

Pagina di 3

  • unsaccoeunasporta 08/09/2016, 23.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    di più.....

  • PierinoLaPeste 05/09/2016, 11.23

    Ma come vi lascio venerdì con disquisizioni pindariche di tipo tecnico tattico e vi ritrovo a fare risse verbali ??? Cattivi !! Tutti a letto senza cena e senza bacino della buona notte !!!

    Come si dice chi vivrà vedrà chi ha ragione sulle sue previsioni. !!

    La mia è che il solo Radu potrebbe essere non sufficiente pensando alle 60 partite di RS a cui aggiungere le varie supercoppe coppa italia Po e magari pure qualcosa in più di EL (assai difficile ma la speranza ....)

  • caciocavallodoc 04/09/2016, 15.00
    Citazione ( unsaccoeunasporta 04/09/2016 @ 10:56 )

    poliedrico.... sai fare anche le ricerche su google per le traduzioni in latino...... mi hai rotto pagliaccio

    Sai cosa sei? Solo un poveretto neppure degno di qualsiasi risposta. Riposa in pace.

  • unsaccoeunasporta 04/09/2016, 10.56
    Citazione ( caciocavallodoc 03/09/2016 @ 23:44 )

    ahahahahahahahahahahahhhhhh e ridiamo. Come si dice? risum abundat in hore stultorum. E continuiamo a ridere.

    poliedrico.... sai fare anche le ricerche su google per le traduzioni in latino...... mi hai rotto pagliaccio

  • caciocavallodoc 03/09/2016, 23.44
    Citazione ( unsaccoeunasporta 02/09/2016 @ 18:57 )

    condivido io di basket non capisco nulla sopratutto se paragonato a te che immagino lavori nello staff tecnico di un top team europeo o di NBA. Deve essere così per forza di cose perché uno che, vedendo 3/4 della seconda partita di pre-stagione, c ...

    ahahahahahahahahahahahhhhhh e ridiamo. Come si dice? risum abundat in hore stultorum. E continuiamo a ridere.

  • unsaccoeunasporta 02/09/2016, 21.44
    Citazione ( jack24 02/09/2016 @ 20:04 )

    Eh già..purtroppo non tutti sono capaci di capire una squadra dopo la seconda amichevole senza giocatori a referto..

    allora io ho visto il CSKA negli spogliatoi....... quest'anno non vincono una fava

  • unsaccoeunasporta 02/09/2016, 21.43
    Citazione ( Qohelet 02/09/2016 @ 20:22 )

    Si, ma che batteria di tiratori ha GS? Ha due giocatori con un range di tiro di 10 metri.. E ha subito tantissimo a rimbalzo contro i Cavs, concedendo tantissime seconde/terze occasioni.

    certo come scrivevo non voglio mettere sullo stesso piano le 2 squadre del resto come Curry e Thomposon non ce ne sono. Vero che hanno subito a rimbalzo ma anche quanto c'era Bogut quindi a mio parere, che non vale molto perchè qualcuno dice che di basket non capisco una fava, era un problema più generaleun problema che riguardava l'intero sistema difensivo che non ha lavorato come l'anno scorso o in rs, non legato solo a D. Green

  • Qohelet 02/09/2016, 20.22 Mobile
    Citazione ( unsaccoeunasporta 02/09/2016 @ 19:08 )

    senza voler mettere sullo stesso piano le 2 squadre ovviamente ma a me sembra che GS corresse come non mai quando giocava 5 D. Green che non è proprio un 2,15 per 120 kg...... sbaglio?

    Si, ma che batteria di tiratori ha GS? Ha due giocatori con un range di tiro di 10 metri.. E ha subito tantissimo a rimbalzo contro i Cavs, concedendo tantissime seconde/terze occasioni.

  • jack24 02/09/2016, 20.04 Mobile
    Citazione ( unsaccoeunasporta 02/09/2016 @ 19:11 )

    anche a te a scritto che non capisci una beata fava di basket?

    Eh già..purtroppo non tutti sono capaci di capire una squadra dopo la seconda amichevole senza giocatori a referto..

  • unsaccoeunasporta 02/09/2016, 19.11
    Citazione ( jack24 02/09/2016 @ 02:06 )

    Ci sono diversi errori. Uno, il secondo centro è McLean, perché se come dici giudichi dal campo allora ti sarai reso conto che McLean è il classico 5 dinamico, che ha pure messo su un ottimo tiro dalla media. E l'anno scorso giocando da 5 in EL ha ...

    anche a te a scritto che non capisci una beata fava di basket?

  • unsaccoeunasporta 02/09/2016, 19.08
    Citazione ( Qohelet 02/09/2016 @ 01:23 )

    Boh. Repesa ha dichiarato che avere un secondo centro sarebbe piaciuto a tutti (Magari pigliava per il c*lo). Per giocare in transizione bisogna andare forte a rimbalzo e difendere il ferro, non proprio le nostre specialità.

    senza voler mettere sullo stesso piano le 2 squadre ovviamente ma a me sembra che GS corresse come non mai quando giocava 5 D. Green che non è proprio un 2,15 per 120 kg...... sbaglio?

  • unsaccoeunasporta 02/09/2016, 19.04
    Citazione ( PierinoLaPeste 01/09/2016 @ 22:34 )

    E' un'arma comunque da usare, però va considerato che Milano non ha neppure esterni molto votati al rimbalzo (non so i nuovi arrivi...) per cui avrà inevitabili ripescussioni sotto la propria area. Da capire se i vantaggi superano gli svantaggi con ...

    non sono d'accordo gente come Rakim, Pascolo Mac e Mc, non saranno Dennis Rodman che cmq era alto 2 m e non certo un armadio, ma rimbalzi ne prendono.
    Invece devo dire che sulla tendenza di Radu a caricarsi di falli hai ragione, non ci avevo pensato e ne faccio ammenda ma può essere un problema

  • unsaccoeunasporta 02/09/2016, 18.57
    Citazione ( caciocavallodoc 01/09/2016 @ 23:06 )

    Vedi c'è gente come me che capisce di basket, a cui bastano 3/4 di una partita per capire come potranno andare le cose, poi ci saranno quelli come te a cui non si sa quanto ci vuole per capire l'andazzo.

    condivido io di basket non capisco nulla sopratutto se paragonato a te che immagino lavori nello staff tecnico di un top team europeo o di NBA.
    Deve essere così per forza di cose perché uno che, vedendo 3/4 della seconda partita di pre-stagione, con il ritiro iniziato da meno di 2 settimane, con i pesanti carichi di lavoro annessi, con 4 giocatori rientrati da poche ora dalla trasferta olimpica anzi 3 perché Radu è arrivato dopo e senza lo sloveno, è in grado di emettere sentenze definitive sul futuro di una squadra deve per forza di cose lavorare deve per forza lavorare nello staff tecnico di un team di altissimo livello........a no, non lavori a San Antonio o al CSKA? ahahahahahahahahhhh

  • sickhero 02/09/2016, 15.41
    Citazione ( mjkb87 02/09/2016 @ 13:29 )

    A seconda delle situazioni. Credo comunque che vedremo molti minuti con lui da 2 affiancato da Kalnietis o Cinciarini.

    Farà un po' il lafayette di questa stagione, con la differenza che questo non si palleggia sui piedi.

  • mjkb87 02/09/2016, 13.29
    Citazione ( gibson 02/09/2016 @ 13:22 )

    Secondo te verra utilizzato piu da play o da guardia da Repesa o a seconda delle situazioni?

    A seconda delle situazioni. Credo comunque che vedremo molti minuti con lui da 2 affiancato da Kalnietis o Cinciarini.

  • gibson 02/09/2016, 13.22
    Citazione ( mjkb87 02/09/2016 @ 13:21 )

    proprio a quello mi riferivo. Canestro lo sa fare e su quello non c'erano dubbi, ma non mi aspettavo da subito questa brillantezza atletica.

    Secondo te verra utilizzato piu da play o da guardia da Repesa o a seconda delle situazioni?

  • mjkb87 02/09/2016, 13.21
    Citazione ( gibson 02/09/2016 @ 13:18 )

    Gran bell'acquisto Hickman dal momento che sembra ristabilito fisicamente.

    proprio a quello mi riferivo. Canestro lo sa fare e su quello non c'erano dubbi, ma non mi aspettavo da subito questa brillantezza atletica.

  • gibson 02/09/2016, 13.18
    Citazione ( mjkb87 02/09/2016 @ 13:15 )

    Direi ottimi segnali da Hickman, per quanto poco possano contare queste uscite. Giusto farlo notare visto che i grossi dubbi di buona parte dei tifosi sono sull' ex Pesaro.

    Gran bell'acquisto Hickman dal momento che sembra ristabilito fisicamente.

  • mjkb87 02/09/2016, 13.15

    Direi ottimi segnali da Hickman, per quanto poco possano contare queste uscite. Giusto farlo notare visto che i grossi dubbi di buona parte dei tifosi sono sull' ex Pesaro.

  • PremierTheWinner 02/09/2016, 12.11

    Bellalì! (X ora) I giudizi più consoni arriveranno a cavallo dell'anno nuovo ;)
    pero el equipo me gusta mucho hasta ahora
    Sperem!

  • ColoVarese87 02/09/2016, 11.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si si hai ragione ho usato questa notizia per esprimere un opinione su gli allenatori che parlano troppo.
    questa ovviamente è nulla

  • Vnereandthunder 02/09/2016, 11.46 Mobile
    Citazione ( ColoVarese87 02/09/2016 @ 11:12 )

    Cosa cambiava con Ruzzier ? Boniciolli un po' di silenzio ogni tanto

    Perchè il primo quarto è stato drammatico... Sembrava dovessero prenderne 50 in 20 minuti... Con Ruzzier che sa gestire meglio il pallone forse non sarebbero affondati così nettamente subito nei primi minuti.. Per quanto il suo ego non sia piccolo penso sappia che tra le due squadre ci son due categorie di differenza.

  • ColoVarese87 02/09/2016, 11.40
    Citazione ( gibson 02/09/2016 @ 11:31 )

    In effetti quella poteva risparmiarsela.

    gli allenatori di ogni sport dovrebbero abusare dell'uso del silenzio

  • gibson 02/09/2016, 11.31
    Citazione ( ColoVarese87 02/09/2016 @ 11:12 )

    Cosa cambiava con Ruzzier ? Boniciolli un po' di silenzio ogni tanto

    In effetti quella poteva risparmiarsela.

  • OttoLamphred 02/09/2016, 11.25
    Citazione ( h2o1984 02/09/2016 @ 10:44 )

    non è cambiato nulla...direi anche peggiorato

    Grazie

  • ColoVarese87 02/09/2016, 11.12

    Cosa cambiava con Ruzzier ?
    Boniciolli un po' di silenzio ogni tanto

  • fuarceUDIN 02/09/2016, 11.02 Mobile
    Citazione ( xKuKax 02/09/2016 @ 10:56 )

    Ti do le mie prime impressioni: - niente male sul Pick&Roll - buoni fondamentali in avvicinamento a canestro con entrambe le mani. - tiro non oltre i 4/5 metri - per ora poco esplosivo e un pò lento dietro - alto e fisicamente di categoria superior ...

    Anch'io dubitavo potesse giocare accanto a Gandini...comunque grazie ;-)

  • xKuKax 02/09/2016, 10.56 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 01/09/2016 @ 22:54 )

    Ma Knox com'è? Commenti da qualcuno che l'ha visto?

    Ti do le mie prime impressioni: - niente male sul Pick&Roll - buoni fondamentali in avvicinamento a canestro con entrambe le mani. - tiro non oltre i 4/5 metri - per ora poco esplosivo e un pò lento dietro - alto e fisicamente di categoria superiore, farà un pò fatica a seguire i lunghi perimetrali. - lo vedo solo nel ruolo di 5 (difficile da impiegare con Gandini)

  • Rob76 02/09/2016, 10.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chi ben comincia..

  • h2o1984 02/09/2016, 10.50

    inoltre ho visto un Knox in difficoltà, lento lento...speriamo sia solo dovuto alla preparazione atletica.
    Comunque c'era troppo divario tecnico tra le due squadre per giudicare le prestazioni.

  • h2o1984 02/09/2016, 10.44
    Citazione ( OttoLamphred 02/09/2016 @ 08:48 )

    Per chi l'ha vista: miglioramenti nel tiro di Gentile dopo l'allenamento specifico o siamo sempre lì?

    non è cambiato nulla...direi anche peggiorato

  • Jessy85 02/09/2016, 10.39 Mobile
    Citazione ( KidFrankie 02/09/2016 @ 09:55 )

    Buona Pasqua.

    Verso Pasqua non ricordo se effettivamente ci sia il derby!

  • Jessy85 02/09/2016, 10.36 Mobile
    Citazione ( EarlWilliams 02/09/2016 @ 09:40 )

    Buon Natale.

    Vedremo chi la spunterà nel derby di Natale!

  • BillMartin 02/09/2016, 10.34 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Hey Coach... Ho visto le foto della nuova maglia, assomigliano molto a quelle che avevamo quando i nostri sponsor erano Simac e Tracer, che ne pensi? Comunque buono scrimage, sembra proprio che la squadra stia lavorando duramente. Quindi speriamo bene per la nuova stagione

  • ConLaFsulloScudo 02/09/2016, 10.29
    Citazione ( Jessy85 02/09/2016 @ 09:16 )

    Magari con Ruzzier invece di 26 perdevate di 25! Ahhahahahah!!!

    Buone feste

  • KidFrankie 02/09/2016, 09.55 Mobile
    Citazione ( Jessy85 02/09/2016 @ 09:16 )

    Magari con Ruzzier invece di 26 perdevate di 25! Ahhahahahah!!!

    Buona Pasqua.

  • Baskettando 02/09/2016, 09.41

    bella la nuova maglia!

  • EarlWilliams 02/09/2016, 09.40
    Citazione ( Jessy85 02/09/2016 @ 09:16 )

    Magari con Ruzzier invece di 26 perdevate di 25! Ahhahahahah!!!

    Buon Natale.

  • Jessy85 02/09/2016, 09.16 Mobile

    Magari con Ruzzier invece di 26 perdevate di 25! Ahhahahahah!!!

  • beas8 02/09/2016, 09.08 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 02/09/2016 @ 02:38 )

    Credo che il meglio per Abass sia diventare un gregario di lusso. Diventare un giocatore completo, visto che i mezzi fisici non mancano di certo. Lavorando un po, può diventare un buon giocatore nel muoversi senza la palla, e che in difesa possa ess ...

    Comunque il fatto che a 23 anni sia ancora da sgrezzare dovrebbe far ragionare... Speriamo che Repesa faccia bene con lui e Fontecchio

  • OttoLamphred 02/09/2016, 08.48

    Per chi l'ha vista: miglioramenti nel tiro di Gentile dopo l'allenamento specifico o siamo sempre lì?

  • Qohelet 02/09/2016, 07.50 Mobile
    Citazione ( jack24 02/09/2016 @ 02:06 )

    Ci sono diversi errori. Uno, il secondo centro è McLean, perché se come dici giudichi dal campo allora ti sarai reso conto che McLean è il classico 5 dinamico, che ha pure messo su un ottimo tiro dalla media. E l'anno scorso giocando da 5 in EL ha ...

    Jamel però non si sente un 5 dinamico, ma un 4. Non ha la forza di un Hynes o un Dunston per giocare contro gente con 10 centimetri in più e nemmeno la loro propensione a difendere il ferro e andare a rimbalzo. È un ibrido, utile in certe situazioni ma secondo me inadatto a fare il 5 (Pur di riserva) ad alto livello.

  • Qohelet 02/09/2016, 07.47 Mobile
    Citazione ( Rob76 02/09/2016 @ 07:22 )

    Non mi piace sbilanciarmi perché di solito io di indole tendo al pessimismo, ma dopo due partite sono sorpreso positivamente dalla qualità e dal livello di gioco che stiamo mostrando, sia offensivamente che difensivamente, sembriamo già una squadr ...

    Perché non l'abbiamo mai vinta! :D Trofeo prestagionale utile ad arricchire le bacheche più misere..

  • Qohelet 02/09/2016, 07.46 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero, ma se cerchi esasperatamente la rubata o la linea di passaggio ti esponi a tante penetrazioni. E allora meglio avere qualcuno di più adatto nella difesa del ferro rispetto a Raduljica. O comunque in alternativa, giocando a ritmi più bassi con il serbo in campo.

  • Rob76 02/09/2016, 07.22 Mobile

    Non mi piace sbilanciarmi perché di solito io di indole tendo al pessimismo, ma dopo due partite sono sorpreso positivamente dalla qualità e dal livello di gioco che stiamo mostrando, sia offensivamente che difensivamente, sembriamo già una squadra che si conosce bene, segno che i nuovi innesti si sono già integrati dopo sole due settimane di lavoro. Questo mi lascia ben sperare per affrontare al meglio già i primi incontri, dalla Supercoppa, che non vinciamo da data immemore. Eh, non me l'aspettavo (cit.)

  • GalRODMI86 02/09/2016, 02.38
    Citazione ( beas8 02/09/2016 @ 02:28 )

    Abass lo vedo come un bel jolly quest'anno... Ottimo per la difesa in EL (spero abbia discreto minutaggio) e in grado di fare la differenza in campionato offensivamente, mi aspetto molto da lui!

    Credo che il meglio per Abass sia diventare un gregario di lusso. Diventare un giocatore completo, visto che i mezzi fisici non mancano di certo. Lavorando un po, può diventare un buon giocatore nel muoversi senza la palla, e che in difesa possa essere utile sia sull'uomo che sulle linee di passaggio.
    E' da sgrezzare.

  • beas8 02/09/2016, 02.28 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 02/09/2016 @ 02:12 )

    Però tutte le sue squadre in passato avevano un solo centro di ruolo, e 3/4 giocatori intercambiabili tra lo spot di 4 e 5. Ci provò già l'anno scorso, ma la partenza di Melli e il caso Cervi complicarono il mercato. Ad oggi non siamo fenomenali a ...

    Abass lo vedo come un bel jolly quest'anno... Ottimo per la difesa in EL (spero abbia discreto minutaggio) e in grado di fare la differenza in campionato offensivamente, mi aspetto molto da lui!

  • GalRODMI86 02/09/2016, 02.12 Mobile
    Citazione ( Qohelet 02/09/2016 @ 01:23 )

    Boh. Repesa ha dichiarato che avere un secondo centro sarebbe piaciuto a tutti (Magari pigliava per il c*lo). Per giocare in transizione bisogna andare forte a rimbalzo e difendere il ferro, non proprio le nostre specialità.

    Però tutte le sue squadre in passato avevano un solo centro di ruolo, e 3/4 giocatori intercambiabili tra lo spot di 4 e 5. Ci provò già l'anno scorso, ma la partenza di Melli e il caso Cervi complicarono il mercato. Ad oggi non siamo fenomenali a rimbalzo a livello di lunghi (qui conterà tanto anche il livello dell'attacco e della difesa), ma abbiamo tanti esterni ottimo in questo, e che possono dare un grossa mano in questo senso. Sulla difesa ci sarà da lavorare. Bisognerà mettere in piedi un sistema difensivo, posto che secondo me Abass può essere utile sia sull'uomo, che sulle linee di passaggio.

  • jack24 02/09/2016, 02.06 Mobile
    Citazione ( caciocavallodoc 01/09/2016 @ 23:41 )

    Ascolta io non pronostico nulla. Io scrivo su quello che il campo mi fa vedere e mi pare che un secondo centro serva come il pane e per capire questo non si deve arrivare a 10 e più partite giocate. Sicuramente quelli che pronosticate siete voi che ...

    Ci sono diversi errori. Uno, il secondo centro è McLean, perché se come dici giudichi dal campo allora ti sarai reso conto che McLean è il classico 5 dinamico, che ha pure messo su un ottimo tiro dalla media. E l'anno scorso giocando da 5 in EL ha reso molto bene, in più l'anno prossimo non sarà più il 5 di riferimento, vista la presenza di Raduljica, e questo non può che giovare. Secondo, non mi conosci, e ovviamente hai sbagliato perché, non so gli altri, ma io gioco da parecchi anni quindi non venirmi a dire che non ho mai calcato per un minuto i campi da basket. Comunque io per giudicare aspetto la squadra al completo e almeno un po' di partite, anche se ora ho visto molte più cose positive che negative..poi libero di pensare come vuoi dopo 3/4 di partita visti

  • Qohelet 02/09/2016, 01.23 Mobile
    Citazione ( GalRODMI86 02/09/2016 @ 01:09 )

    Il secondo centro c'é ed é McLean. Per Repesa sarà lui il cambio di Raduljica, con Macvan che farà da jolly tra 4 e 5. In generale squadra da corsa e transizione, che proverà a fare leva sulla mobilità dei lunghi per portare l'avversario sul te ...

    Boh. Repesa ha dichiarato che avere un secondo centro sarebbe piaciuto a tutti (Magari pigliava per il c*lo). Per giocare in transizione bisogna andare forte a rimbalzo e difendere il ferro, non proprio le nostre specialità.

Pagina di 3